Federico991 297 Joined: 06-Jul-2019 751 messaggi Inviato August 29, 2023 6 ore fa, Gnokko ha scritto: anche io parlavo di questione caratteriale, per questo ho preso Carrozzieri, un po' per scherno, un po' perche' la questione tecnica era superficiale nel contesto Danilo e' un giocatore che ha bucato prima al Real Madrid e poi al Manchester City. Ha bucato con fior fior di squadre e di allenatori del calibro di Zidane e Guardiola, con pochi dubbi gli allenatori insieme ad Ancelotti piu' rappresentativi degli ultimi 10 anni (20 per Carletto) Puyol e' stato capitano per 10 anni di un Barcellona stellare, che affrontava e quasi sempre massacrava qualunque avversario, straniero o domestico e sara' ricordato come una delle piu' grandi formazioni della storia Danilo ha ritrovato una sua dimensione in una Juve disastrata, senza leader carismatici e si e' ritagliato una sua parte ma e' la storia del regno dei ciechi col re orbo Quindi sei d'accordo cn ciò che dicevo... Perché mi è stato detto del carattere di Danilo e Chiesa. Invece soprattutto il brasiliano pecca proprio in questo. Secondo me è una persona da Juventus, ma nn da CAPITANO della Juventus. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 18744 Joined: 09-Apr-2008 37845 messaggi Inviato August 29, 2023 9 hours ago, Federico991 said: Quindi sei d'accordo cn ciò che dicevo... Perché mi è stato detto del carattere di Danilo e Chiesa. Invece soprattutto il brasiliano pecca proprio in questo. Secondo me è una persona da Juventus, ma nn da CAPITANO della Juventus. certo che sono d'accordo, contestavo il paragone con Puyol, non il merito Danilo lo reputo un giocatore di carattere, perche' si vede comunque da come sta in campo e come si relaziona ai compagni stessa cosa per Chiesa che e' anche un grintoso, un giocatore col sangue facilmente scaldabile pero' per essere capitani francamente mica lo so. Ma non lo so perche' per essere capitani non basta vederli in campo in cui si puo' essere leader tecnici (es. Totti nella Roma o Pirlo da noi), poi vanno visti negli spogliatoi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2609 Joined: 26-Mar-2010 12359 messaggi Inviato August 29, 2023 15 ore fa, Gnokko ha scritto: anche io parlavo di questione caratteriale, per questo ho preso Carrozzieri, un po' per scherno, un po' perche' la questione tecnica era superficiale nel contesto Danilo e' un giocatore che ha bucato prima al Real Madrid e poi al Manchester City. Ha bucato con fior fior di squadre e di allenatori del calibro di Zidane e Guardiola, con pochi dubbi gli allenatori insieme ad Ancelotti piu' rappresentativi degli ultimi 10 anni (20 per Carletto) Puyol e' stato capitano per 10 anni di un Barcellona stellare, che affrontava e quasi sempre massacrava qualunque avversario, straniero o domestico e sara' ricordato come una delle piu' grandi formazioni della storia Danilo ha ritrovato una sua dimensione in una Juve disastrata, senza leader carismatici e si e' ritagliato una sua parte ma e' la storia del regno dei ciechi col re orbo C'è anche da mettere in conto la maturazione di un giocatore, Danilo è un giocatore di livello internazionale pur non essendo un fenomeno. Ha giocato due anni al Real Madrid e due al City collezionando con entrambe una 60ina di presenze quindi magari ha fatto il comprimario ma da come dici sembra che ha fatto una carriera da riderci sopra. Santos, Porto, Real Madrid, Manchester City, Juventus e nazionale brasiliana. Meglio del mio lavoro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 18744 Joined: 09-Apr-2008 37845 messaggi Inviato August 29, 2023 5 minutes ago, Peaky Blinders said: C'è anche da mettere in conto la maturazione di un giocatore, Danilo è un giocatore di livello internazionale pur non essendo un fenomeno. Ha giocato due anni al Real Madrid e due al City collezionando con entrambe una 60ina di presenze quindi magari ha fatto il comprimario ma da come dici sembra che ha fatto una carriera da riderci sopra. Santos, Porto, Real Madrid, Manchester City, Juventus e nazionale brasiliana. Meglio del mio lavoro. be', ma e' stato scaricato da entrambe le squadre Danilo al Porto era il post Dani Alves, era visto come un futuro craque del calcio brasiliano. tra lui e Alex Sandro (anch'esso al Porto) quello veramente dalla carriera sicura dicevano fosse Danilo, infatti lo prese il Real Madrid, pentendosene poco dopo noi invece prendemmo Alex Sandro ed i primi 2 anni e mezzo quasi 3 faceva le buche in terra prima di diventare un terzino difensivo abbandonando la fase offensiva (grazie, ladro di biciclette col 5 e 5) a quel punto lo cedettero al Manchester City e gia' mi vedo Guardiola sicuro di poterlo rivitalizzare ma mentre il primo anno giochicchia abbastanza (1,300 minuti in Premier League), il secondo proprio si accomoda in panchina non arrivando manco a 1,000 minuti poi siamo arrivati noi per fare plusvalenza con Cancelo ed a Torino ha trovato terreno fertile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato August 29, 2023 il mercato chiude tra 2 giorni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato August 29, 2023 adesso tutti felice,ma quest' estate in molti lo avrebbero regalato al primo offerente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aragorn74 2151 Joined: 10-Apr-2010 2632 messaggi Inviato August 29, 2023 2 minuti fa, dal1982 ha scritto: adesso tutti felice,ma quest' estate in molti lo avrebbero regalato al primo offerente Magari Vlahovic non diventerà un fenomeno, ma in mano all'Allegri 2.0 sembrano diventare tutti brocchi. Personalmente sono felice sia rimasto, molto meno per la permanenza di chi siede in panchina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2609 Joined: 26-Mar-2010 12359 messaggi Inviato August 29, 2023 10 minuti fa, Gnokko ha scritto: be', ma e' stato scaricato da entrambe le squadre Danilo al Porto era il post Dani Alves, era visto come un futuro craque del calcio brasiliano. tra lui e Alex Sandro (anch'esso al Porto) quello veramente dalla carriera sicura dicevano fosse Danilo, infatti lo prese il Real Madrid, pentendosene poco dopo noi invece prendemmo Alex Sandro ed i primi 2 anni e mezzo quasi 3 faceva le buche in terra prima di diventare un terzino difensivo abbandonando la fase offensiva (grazie, ladro di biciclette col 5 e 5) a quel punto lo cedettero al Manchester City e gia' mi vedo Guardiola sicuro di poterlo rivitalizzare ma mentre il primo anno giochicchia abbastanza (1,300 minuti in Premier League), il secondo proprio si accomoda in panchina non arrivando manco a 1,000 minuti poi siamo arrivati noi per fare plusvalenza con Cancelo ed a Torino ha trovato terreno fertile Questo è vero, sembrava un giocatore dal futuro brillante. E' anche vero che in certe squadre hai una concorrenza agguerrita tanto che ad oggi i titolari di quelle squadre sono ancora quelli che aveva davanti Danilo cioè Carvajal e Walker (che alla fine ha fatto fuori anche Cancelo). Quindi diciamo che non ha mantenuto le promesse e su questo siamo tutti d'accordo però dai ha fatto una bella carriera in fin dei conti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato August 29, 2023 22 minuti fa, dal1982 ha scritto: il mercato chiude tra 2 giorni 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 18744 Joined: 09-Apr-2008 37845 messaggi Inviato August 29, 2023 23 minutes ago, Peaky Blinders said: Questo è vero, sembrava un giocatore dal futuro brillante. E' anche vero che in certe squadre hai una concorrenza agguerrita tanto che ad oggi i titolari di quelle squadre sono ancora quelli che aveva davanti Danilo cioè Carvajal e Walker (che alla fine ha fatto fuori anche Cancelo). Quindi diciamo che non ha mantenuto le promesse e su questo siamo tutti d'accordo però dai ha fatto una bella carriera in fin dei conti. pure De Sciglio ha fatto una bella carriera se e' per questo poi che e' meno funzionale di un paraplegico con la meningite e' un altro discorso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3968 Joined: 01-May-2014 4721 messaggi Inviato August 29, 2023 17 ore fa, Ibra ha scritto: deo gratia che vaccata ecumenica stavamo a fa prestito a 5. prestito secco a 5. e non pagano manco tutto l'ingaggio noi nello scambio perdevamo dusan e valutavamo st'ex fiamma del ribaltabile più di 40mln dandogli ingaggio pieno vabe ndiamo avanti con rinnovata fiducia È il primo anno della mia vita da tifoso in cui spero che la Juve non faccia acquisti, perché un arrivo prevede un'uscita pesante, e i nomi che sono circolati mi hanno fatto rabbrividire. La sfiducia quest'anno è tale che mi va bene restare così e arrivare nelle prime quattro. Firmo già oggi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato August 29, 2023 12 minuti fa, Fabri BN ha scritto: È il primo anno della mia vita da tifoso in cui spero che la Juve non faccia acquisti, perché un arrivo prevede un'uscita pesante, e i nomi che sono circolati mi hanno fatto rabbrividire. La sfiducia quest'anno è tale che mi va bene restare così e arrivare nelle prime quattro. Firmo già oggi. BHE se fosse uscito milik o kean ....un lukaku lo avrei quasi voluto (al posto di dusan mi sarebbe dispiaciuto perche' dusan ha grinta e voglia di juve come pochi) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2609 Joined: 26-Mar-2010 12359 messaggi Inviato August 29, 2023 25 minuti fa, Gnokko ha scritto: pure De Sciglio ha fatto una bella carriera se e' per questo poi che e' meno funzionale di un paraplegico con la meningite e' un altro discorso Vabbè, ma io dico ha fatto una bella carriera a livello di numeri non solo per le squadre con cui ha giocato. Alla fine ha vinto 4 campionati diversi in Europa, ha vinto la Champions, ha vinto la Libertadores, ha giocato i mondiali con il Brasile. Ok non li avrà vinti da protagonista ma mi sembra una carriera ampiamente sopra la media, non è Carrozzieri, appunto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3968 Joined: 01-May-2014 4721 messaggi Inviato August 29, 2023 18 minuti fa, dal1982 ha scritto: BHE se fosse uscito milik o kean ....un lukaku lo avrei quasi voluto (al posto di dusan mi sarebbe dispiaciuto perche' dusan ha grinta e voglia di juve come pochi) Kean lo vorrei fuori dalla Juve da un bel po', ma Lukaku in bianconero non lo vorrei mai vedere. Ha dato pessima prova di sè da ogni punto di vista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico991 297 Joined: 06-Jul-2019 751 messaggi Inviato August 29, 2023 7 ore fa, Gnokko ha scritto: certo che sono d'accordo, contestavo il paragone con Puyol, non il merito Danilo lo reputo un giocatore di carattere, perche' si vede comunque da come sta in campo e come si relaziona ai compagni stessa cosa per Chiesa che e' anche un grintoso, un giocatore col sangue facilmente scaldabile pero' per essere capitani francamente mica lo so. Ma non lo so perche' per essere capitani non basta vederli in campo in cui si puo' essere leader tecnici (es. Totti nella Roma o Pirlo da noi), poi vanno visti negli spogliatoi Ma infatti nn li ho paragonati... Intendevo dire che un difensore leader era il catalono, nn Danilo... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 6286 Joined: 18-Feb-2006 16359 messaggi Inviato August 30, 2023 (modificato) 16 ore fa, Fabri BN ha scritto: Kean lo vorrei fuori dalla Juve da un bel po', ma Lukaku in bianconero non lo vorrei mai vedere. Ha dato pessima prova di sè da ogni punto di vista. Tra l'ominicchio e il quaquaraquà Modificato August 30, 2023 da alexthelegend10 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 4067 Joined: 06-Oct-2021 13334 messaggi Inviato September 3, 2023 Colpa del 3-5-2 del mostro di Livorno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 10937 Joined: 09-May-2009 27119 messaggi Inviato September 3, 2023 I rigori è meglio se li calcia Perin, penso che sia il migliore che abbiamo dagli 11 metri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 4067 Joined: 06-Oct-2021 13334 messaggi Inviato September 4, 2023 8 ore fa, crazy1897 ha scritto: I rigori è meglio se li calcia Perin, penso che sia il migliore che abbiamo dagli 11 metri Il migliore era Bonucci, ma nell'ultimo anno sapeva solo più fare quello vista l'età avanzata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 10937 Joined: 09-May-2009 27119 messaggi Inviato September 4, 2023 1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto: Il migliore era Bonucci, ma nell'ultimo anno sapeva solo più fare quello vista l'età avanzata. se quello era il migliore immagina come stavamo/stiamo messi 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5573 Joined: 16-Aug-2013 15001 messaggi Inviato September 4, 2023 Rigore a parte, partita normale, e soprattutto non si è innervosito più di tanto. Anzi, il fatto che abbia sbagliato il rigore, è stato un banco di prova sia per lui che per la squadra, che poteva calare di morale e invece nel secondo temo ha fatto bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N.Halden 632 Joined: 27-Apr-2021 1546 messaggi Inviato September 4, 2023 Qualche sponda buona l'ha fatta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4482 Joined: 16-Sep-2018 10552 messaggi Inviato September 4, 2023 Un errore veramente imperdonabile pagarlo così tanto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Il Messaggero 2255 Joined: 03-Nov-2007 37732 messaggi Inviato September 4, 2023 2 ore fa, crazy1897 ha scritto: se quello era il migliore immagina come stavamo/stiamo messi 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato September 4, 2023 I rigori li sbaglia pure Messi , quindi non è un problema , ma a parte quello buona prestazione anche ieri , può fare di + , ma sono soddisfatto del suo inizio di campionato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti