Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma le due cose alla fine sono collegate. 

È una retorica ipocrita costruita sulla base molto solida di un principio giusto. 

Le caste piacciono solo a quelli che sono dentro la casta più alta, da sempre. 


E mi sta bene.
CHE LO DICANO.
Senza tirare in ballo favolette sul calcio romantico e "del popolo", perchè fanno ridere i polli.

Cosa c'è di peggio delle spie?
Gli ipocriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
1 minuto fa, krurnal ha scritto:

Farà quello che avrebbe fatto in ogni caso, il suo interesse.

Se gli conviene riscattarlo perché ha fatto una grande stagione lo farà,  se si è dimostrato una pippa non lo riscattera'. 

 

Si ma non tutte le situazioni sono bianco o nero

 

Altro esempio Aouar 

 

Secondo te a parità di offerta a quale club lo vende? 
 

Bene che vada ti toccherà buttare via dei soldi in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Come altri hanno fatto notare

 

Con Desciglio come la mettiamo ora???

 

 

Frega un c**** che se non lo riscatta torna a appesantire il bilancio?

Forse voi non capite che qui la questione è giusto un "filino" più importante del cartellino di De Sciglio e Locatelli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

e secondo te perchè sono andati a cercarsi dei soldi altrove?

non c'è già la UEFA che glieli fa fare con le loro competizioni?

qual è secondo te il bisogno di andare a cercarseli altrove?

A tutti piacciono i soldi. Tutti...

 

Io mi attengo ai fatti. Non esiste alcun contratto vincolante a prova di bomba. 8 club hanno deciso che meglio tornare a beccare i soldi della UEFA... 

Nei casini ci sono io ora...

 

A me girano a elica e non posso farci nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
1 minuto fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Come altri hanno fatto notare

 

Con Desciglio come la mettiamo ora???

 

 

Frega un c**** che se non lo riscatta torna a appesantire il bilancio?

ma che c**** me ne frega di desciglio dai, ma non stare a dire delle c.a.g.a.t.e per favore.

qui parliamo di business miliardari e del modo in cui vengono gestiti ed orchestrati e tu mi parli di desciglio?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
1 minuto fa, Shaka ha scritto:

Dal fatturato che hanno 

 

Ma i problema del debito non è la mole in sé, è la sua sostenibilità ovvero gli interessi passivi, se quelli sono sostenibili il debito non ha alcun problema 

 

Poi ci sono anche gli esempi opposti come il bayern che meno debito hanno e più sono contenti

 

Ma tendenzialmente il debito è buono quando ti serve per fare investimenti strutturali come può essere lo stadio o anche prendere gli stessi giocatori che però a quel punto ti devono portare visibilità quindi possibilità di contrattare migliori contratti di sponsorizzazione. 


Ho capito.
Quindi in sostanza il Madrid vuole solo continuare a essere il top club per eccellenza e Perez quando parla di sostenibilità ci sta solo cantando una bella canzoncina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
Adesso, claudio968 ha scritto:

lo ripeto AA e Perez hanno una Visione a larga gittata.

Vogliono salvare il calcio cambiandolo.

Va fatto per step;

 

1. cambio il format della competizione: quante partite e come e tra chi farle

2. cambio anche il format sportivo: come svolgere la singola partita

 

1 - trarre il massimo da quello che abbiamo adesso

cioè il meglio del meglio che si affronta spesso

in questa fase i boomer come me continuano a seguirlo ma le nuove generazioni

vengono attratte sempre di più

 

2 - cambio le regole del gioco

come fatto in passato col il passaggio al portiere per esempio.

Qui le mie preferenze personali non contano. Vale il concetto.

Bisogna velocizzare il gioco, cercare di esaltare il gesto personale

e contemporaneamente aumentare la velocità nello sviluppo delle azioni.

Per dire il rugby si è trasformato da quando alla forza si è affincata la velocità.

Come intercettare i gusti delle nuove generazioni è un lavoro che stanno

già facendo,

 

Il mondo del cinema non è rimasto duro e puro al dinema d'essai

all'atmosfera della sala, all'opera d'arte, al biglietto cartaceo.

Va netflix e amazon prime ? Faccio film anche con loro

I giovani amano i videogames ? Ne uso le trame per farne dei film

oppure uso i due media in simbiosi.

 

Lo ripeto, il concetto di AA è questo:

Il calcio di oggi non finisce perchè falliscono tutti

al contrario

falliscono tutti perchè il calcio di oggi è destinato a finire.

Verissimo, ma infatti si parla di una rivoluzione, che può impiegare anni. E la rivoluzione non la si fa di punto in bianco, con alleati che non sai se ti supporteranno fino alla morte o meno, con strategia comunicativa pari a 0, cedendo alle prime difficoltà e senza avere nero su bianco centinaia di clausole, di penali, di vincoli ecc.

 

Purtroppo abbiamo voluto fare la guerra ad un esercito grande, forte e organizzato con un'armata sgangherata, e ci hanno massacrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
Adesso, br1JCR7BUFFON ha scritto:

A tutti piacciono i soldi. Tutti...

 

Io mi attengo ai fatti. Non esiste alcun contratto vincolante a prova di bomba. 8 club hanno deciso che meglio tornare a beccare i soldi della UEFA... 

Nei casini ci sono io ora...

 

A me girano a elica e non posso farci nulla

niente, non ce la fai a rispondere alla domanda. prendo atto.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Forse voi non capite che qui la questione è giusto un "filino" più importante del cartellino di De Sciglio e Locatelli.

Certamente 

 

Ma le ripercussioni saranno a 360 gradi 

 

È bene analizzarle tutte 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi

cioe io dico che bisogna chiarire un po per capire se Ceferrin sta sparando minchiate..

 

dalla cacchetta rosa

 

 

 

"Quando l'ho sentito? Sabato ho ricevuto chiamate da 5 dei 12 club, mi hanno detto che avrebbero firmato. Allora ho chiamato Agnelli e mi ha detto che non era vero, che erano "s********e", che era tutto inventato. Gli ho detto che se era così avremmo potuto uscire con una dichiarazione pubblica. Mi ha detto: 'Perfetto, prepara una bozza'. Quando l'ha vista ha detto che non gli piaceva molto la bozza, che l'avrebbe cambiata un po' e mi avrebbe richiamato. Ma non ha più chiamato e ha spento il telefono", ha aggiunto Ceferin.

 

ceferin anche sta svalvolando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
43 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Sembrerebbe OT, ma non più di tanto: ma negli ultimi anni, gli incassi della uefa per la champions sono aumentati o diminuiti?

Perché se non diminuiscono c'è poco da dire che il sistema si avvia al collasso (lo stesso discorso vale a livello nazionale).

 

 

se aumentano del 20% e i costi dei club aumentano del 60% si va al collasso comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
Adesso, Charlie^ ha scritto:


Ho capito.
Quindi in sostanza il Madrid vuole solo continuare a essere il top club per eccellenza e Perez quando parla di sostenibilità ci sta solo cantando una bella canzoncina?

perez lo fa perchè ha già capito che senza il FFP non possono più competere con gli sceicchi.

e ha ragione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Intanto la Uefa ha escluso Bilbao da Euro 2020 nonostante abbiano rispettato alla lettera il contratto firmato.

Tutto questo perché la Uefa, dopo una pandemia, ha deciso di imporre il 25% di spettatori garantito. Accordo non presente al momento della firma.

Bruciano gli investimenti degli altri prendendo decisioni arbitrarie e miopi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Ma è ovvio che è così. 

 

Solo che quelli hanno trovato il frame giusto (il calcio etico), e il nostro frame era l'élite e la concorrenza a Fortnie.

 

Na dimmi te!

 

E che ci hanno ink.ul.ati con facilità irrisoria, con infradito e ghiacciolo in mano.


Ma questo è assolutamente pacifico.
Il punto è che sono delle m.er.de ipocrite.
Perchè semplicemente NON PUOI venirmi a parlare di calcio etico quando ingaggi Stikatzinho dos Santos e gli dai 50 milioni di euro all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Si ma non tutte le situazioni sono bianco o nero

 

Altro esempio Aouar 

 

Secondo te a parità di offerta a quale club lo vende? 
 

Bene che vada ti toccherà buttare via dei soldi in più 

Sono i giocatori che decidono dove andare, ancora c'è l'idea che siano soprammobili per cui il presidente di turno può scegliere se venderli al psg,  al Milan o al Barcellona a pari condizioni. Il giocatore ti dice con chi trattare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
2 minuti fa, Charlie^ ha scritto:


Ho capito.
Quindi in sostanza il Madrid vuole solo continuare a essere il top club per eccellenza e Perez quando parla di sostenibilità ci sta solo cantando una bella canzoncina?

 

Perez ha le manie di grandezza, le ha sempre avute e sempre le avrà, non è avvezzo a dover trattare al ribasso per il rinnovo di gente come Sergio Ramos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Intanto la Uefa ha escluso Bilbao da Euro 2020 nonostante abbiano rispettato alla lettera il contratto firmato.

Tutto questo perché la Uefa, dopo una pandemia, ha deciso di imporre il 25% di spettatori garantito. Accordo non presente al momento della firma.

Bruciano gli investimenti degli altri prendendo decisioni arbitrarie e miopi.

E' QUESTO IL PROBLEMA!!!!

 

ma la gente che non fa impresa fa fatica a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96221 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

 

se aumentano del 20% e i costi dei club aumentano del 60% si va al collasso comunque

 

Ma potranno sempre dire, giustamente, che la colpa è di chi fà lievitare questi costi.

Se invece ci fosse un calo degli introiti, sarebbe un segnale evidentemente che la gente non segue più le partite: fin quando non succede questo, non cambierà niente ed è molto più probabile arrivare alla bancarotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
4 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Nessuna squadra è fuori, ad oggi, perché ci sono delle penali da pagare.

 

 

Quello è il virgolettato di Perez...

 

Perez ha detto "non abbiamo agito ancora x vie legali ma sanno che ci sta un contratto"

Agnelli che dice" so chi voleva entrare ma non lo dico"

 

Facile così... Stanno prendendo M***A ovunque in sti giorni e se avessero qualcosa la causa legale sarebbe già partita...

 

 

Non esiste nessun patto a prova di bomba. Non esistono azioni legali ufficiali contro chi è uscito. Esistono comunicati ufficiali dei club inglesi in cui asseriscono la uscita formale...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

perez lo fa perchè ha già capito che senza il FFP non possono più competere con gli sceicchi.

e ha ragione.

 

Ma il Real fattura piu del PSG.

 

E' che gli gira i coglioni che qualcun altro che non sia lui potesse andare a prendergli Neymar a 222

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

Ma sul serio qua dentro qualcuno sta difendendo la UEFA, e il suo modus operandi (da corleonesi)?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

 

Ma potranno sempre dire, giustamente, che la colpa è di chi fà lievitare questi costi.

Se invece ci fosse un calo degli introiti, sarebbe un segnale evidentemente che la gente non segue più le partite: fin quando non succede questo, non cambierà niente ed è molto più probabile arrivare alla bancarotta.

 

e allora faranno la coppe le inglesi + il Bayern

perché italiane e spagnole altri 2 anni e portano i libri in tribunale

Modificato da chees_9àin
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63092 messaggi
41 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ragazzi mi sa che stiamo sparando il bersaglio sbagliato

 

Legalmente la Uefa avrebbe perso, anche con i governi e Boris Johnson alle spalle 

 

Il problema non è legale. 

 

Il problema è che TUTTI gli Stakeholders di riferimento, o almeno la stragrandissima maggioranza, ti hanno schifato.

Ed imho lo hanno fatto perché tu non hai presentato un progetto, ma una vaga idea di progetto, tra l'altro imponendolo dall'oggi al domani, tipo Golpe. 

 

Il problema non è legale. 

Il problema è che, a causa delle motivazioni scritte sopra, non solo non riuscivi a trovare le altre 3 squadre fondatrici sulle quali riversare 350 milioni (!!!), e men che meno trovare le altre 5 "ad invito", visto che ti dicevano tutti NO (contenti o meno, ma ti dicevano NO)... Ma persino tante delle 12 non erano per niente convinte di sta roba, ed alla prima constatazione del fatto che gli stakeholders erano contrari si sono sfilate all'istante

 

 

Problema quindi non è legale. 

Problema è che non avevi squadre a sufficienza per fare sta roba. 

E non avevi squadre a sufficienza, ripeto, perché hai presentato non un progetto, ma una scatola semi vuota all'interno della quale volevi inserire un progetto, ed hai fatto tutto improvvisando e senza stakeholders alle spalle

 

 

Poi possiamo sbraitare quanto vogliamo, boicottare, non seguire il calcio, quello che ci pare. 

Ma questo è 

Probabilmente la tempistica originale

per "svelare" l'iniziativa sarebbe stata dopo la fine dei campionati e, soprattutto, della Champions. 

Poi invece, come già detto, qualcuno ha fatto la soffiata alluefa e sono stati costretti ad uscire allo scoperto, bruciandosi con relativo fuggi fuggi.

Comunque si, come discorso più ampio e di principio, sarebbe anche un fatto legale di rispetto delle regole UE che garantiscono la libera concorrenza e un'entità monopolista nel calcio, non dovrebbe fare alcuna eccezione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

perez lo fa perchè ha già capito che senza il FFP non possono più competere con gli sceicchi.

e ha ragione.


Per inciso: se lo meriterebbe alla grande di fallire. E io ci godrei come non mai.
Resta il fatto che il male del calcio attualmente sono questi stramaledetti petroarabi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Adesso, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Quello è il virgolettato di Perez...

 

Perez ha detto "non abbiamo agito ancora x vie legali ma sanno che ci sta un contratto"

Agnelli che dice" so chi voleva entrare ma non lo dico"

 

Facile così... Stanno prendendo M***A ovunque in sti giorni e se avessero qualcosa la causa legale sarebbe già partita...

 

 

Non esiste nessun patto a prova di bomba. Non esistono azioni legali ufficiali contro chi è uscito. Esistono comunicati ufficiali dei club inglesi in cui asseriscono la uscita formale...

 

Mi spiace informarti, che nei comunicati degli Inglesi non c'è scritto che sono fuori dalla Superlega...ma che "Sono state avviate le PRATICHE per lo svincolo"..i contratti ci sono e hanno un peso...

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...