Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

Se vogliono far saltare una testa per educare tutti, diamogli quella di gobbentus

al limite possiamo richiedere il reintegro di zborrow  e sacrificare lui sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

forse non hai capito.

se i tribunali dicono che la UEFA non può avere quel potere lì, a quel punto la partita è già chiusa.

fuggono tutti.

Il tribunale può decidere se è lecito escludere una squadra...

 

Agli altri frega nulla del contenzioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
19 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Come sempre ACB mi trova daccordo

 

 

Condivido totalmente il giudizio finale sulla gestione della cosa da parte dei 12 club.

Qualche dubbio sul resto ma giustamente si sta sulle opinioni personali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

fosse per me.. mi qualificherei in CL e poi farei giocare i pulcini in champions 2021/2022 così si godono lo spettacolo della CL.

O ancora, non giocherei nemmeno la CL.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
33 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ecco, è proprio questo il tema.

La UE e l'Antitrust cacano il caxxo su tutto ciò che "monopolizza" il libero mercato e non permette la libera concorrenza in qualsiasi settore, non si capisce quindi perché solo la Uefa può fare il caxxo che gli pare (minacciando pure ritorsioni come un Toto' Reiina) per gestire uno dei business più importati a livello economico dove il rischio di impresa è, sostanzialmente, a carico solo delle 15-20 società maggiori che generano l'80% del fatturato complessivo dei club affiliati.

A livello legale e di battaglia da fare verso le istituzioni europee (parlo di trbunali veri, non quelli dei pagliacci di uefa e figc) sarebbe quindi proprio quella di cercare di scardinare il loro monopolio calcistico che è contro le regole della  UE che invece valgono per qualsiasi altra impresa.

 

 

Ragazzi mi sa che stiamo sparando il bersaglio sbagliato

 

Legalmente la Uefa avrebbe perso, anche con i governi e Boris Johnson alle spalle 

 

Il problema non è legale. 

 

Il problema è che TUTTI gli Stakeholders di riferimento, o almeno la stragrandissima maggioranza, ti hanno schifato.

Ed imho lo hanno fatto perché tu non hai presentato un progetto, ma una vaga idea di progetto, tra l'altro imponendolo dall'oggi al domani, tipo Golpe. 

 

Il problema non è legale. 

Il problema è che, a causa delle motivazioni scritte sopra, non solo non riuscivi a trovare le altre 3 squadre fondatrici sulle quali riversare 350 milioni (!!!), e men che meno trovare le altre 5 "ad invito", visto che ti dicevano tutti NO (contenti o meno, ma ti dicevano NO)... Ma persino tante delle 12 non erano per niente convinte di sta roba, ed alla prima constatazione del fatto che gli stakeholders erano contrari si sono sfilate all'istante

 

 

Problema quindi non è legale. 

Problema è che non avevi squadre a sufficienza per fare sta roba. 

E non avevi squadre a sufficienza, ripeto, perché hai presentato non un progetto, ma una scatola semi vuota all'interno della quale volevi inserire un progetto, ed hai fatto tutto improvvisando e senza stakeholders alle spalle

 

 

Poi possiamo sbraitare quanto vogliamo, boicottare, non seguire il calcio, quello che ci pare. 

Ma questo è 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Adesso, claudio968 ha scritto:

+2 restano 297 posti

296.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

bingo.

ricordiamo al gentile pubblico che la juve è una società quotata in borsa.

per quale motivo dovrebbe avere un trattamento diverso da tutte le altre aziende?

 

perchè siamo dei coyoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
6 minuti fa, claudio968 ha scritto:

 

Mi sta bene.

Ora dimmi chi fa Efialte.

 

Ah e poi devi trovarne altri 299

Io no era brutto e traditore.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, claudio968 ha scritto:

+ 1 restano 298 posti.

ci vediamo alle Termopili

 

Io resto a tener compagnia a Gorgo .oo, qualcuno deve pur farlo. :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
2 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Senz'altro, ma è stato il Covid a dare il colpo di grazia finale. Sta utilizzando una propaganda volta a descrivere i club aderenti alla superlega come degli spendaccioni che buttano soldi senza competenze e senza risultati per attaccare i club, ma non è questa la verità. La verità è che oggi, a prescindere da tutto, a certi livelli non ci arrivi con le sole forze dei club perché

1)ti ritrovi a gareggiare con club operanti in Nazioni diverse, con background diversi

2) ti ritrovi in situazioni per il quale il margine economico è " Saturato"  e se non trovi altri modi per far soldi sei spacciato

3) ti ritrovi a competere con club con fondi illimitati

 

Mi autorità aggiungendo che:

Nomina il Barcellona, Barcellona che senza l'ingaggio di messi sarebbe finanziariamente sostenibile ma che , d'altro canto , senza messi non sarebbe sportivamente la stessa cosa ed è "costretto" a riconoscere quell'ingaggio perché, altrimenti, arriva il Psg che lo paga il doppio perché tanto ha il petrolio del Qatar a coprire il tutto, alla faccia del merito sportivo. E mi viene da ridere che il tifoso medio e de Zerbi gli vadano pure dietro

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi

Sembrerebbe OT, ma non più di tanto: ma negli ultimi anni, gli incassi della uefa per la champions sono aumentati o diminuiti?

Perché se non diminuiscono c'è poco da dire che il sistema si avvia al collasso (lo stesso discorso vale a livello nazionale).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

agnelli sbaglia a non fare i nomi delle squadre (se ci sono veramente) che lo hanno contattato per entrare nella superleague.

Credo che molte di queste coinciderebbero con quelle di cui lasonil dice di aver ricevuto messaggi di sostegno...

 

 

Ovviamente.

 

Ma credo che la tattica abbia suggerito di far scendere il termometro e lasciare Severino a fare il suo show.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Ragazzi mi sa che stiamo sparando il bersaglio sbagliato

 

Legalmente la Uefa avrebbe perso, anche con i governi e Boris Johnson alle spalle 

 

Il problema non è legale. 

 

Il problema è che TUTTI gli Stakeholders di riferimento, o almeno la stragrandissima maggioranza, ti hanno schifato.

Ed imho lo hanno fatto perché tu non hai presentato un progetto, ma una vaga idea di progetto, tra l'altro imponendolo dall'oggi al domani, tipo Golpe. 

 

Il problema non è legale. 

Il problema è che, a causa delle motivazioni scritte sopra, non solo non riuscivi a trovare le altre 3 squadre fondatrici sulle quali riversare 350 milioni (!!!), e men che meno trovare le altre 5 "ad invito", visto che ti dicevano tutti NO (contenti o meno, ma ti dicevano NO)... Ma persino tante delle 12 non erano per niente convinte di sta roba, ed alla prima constatazione del fatto che gli stakeholders erano contrari si sono sfilate all'istante

 

 

Problema quindi non è legale. 

Problema è che non avevi squadre a sufficienza per fare sta roba. 

E non avevi squadre a sufficienza, ripeto, perché hai presentato non un progetto, ma una scatola semi vuota all'interno della quale volevi inserire un progetto, ed hai fatto tutto improvvisando e senza stakeholders alle spalle

 

 

Poi possiamo sbraitare quanto vogliamo, boicottare, non seguire il calcio, quello che ci pare. 

Ma questo è 

 

E ovviamente i tifosi sono parte importante degli stakeholders 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7056 messaggi

A me la Superlega non faceva impazzire e ritengo che Agnelli si sia mosso in maniera ingenua.

Ebbene, le reazioni vergognose, isteriche, ipocrite delle ultime 72 ore mi fanno fare il salto della barricata e vi dico W la Superlega e Agnelli rimanga dov'è e tragga ancora più energie da questa vicenda.

Non la daremo vinta a questa feccia.

L'unica cosa che mi urta, per me odiatore madridista da sempre, è l'alleanza con Perez in questa vicenda, ma purtroppo tocca turarsi il naso

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1931 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma infatti io gli risponderei di procedere pure... e preparare le carte.

 

Neanche fossero padroni del calcio. 

Se mai si organizzerá una nuova coppa o lega al di fuori dell'uefa e della fifa, loro potranno solamente attaccarsi al c****.

E ciucciare forte aggiungerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
6 minutes ago, Il Grande Inquisitore said:

Scusate ma di cosa avete paura? Che non ci fanno giocare in champions? Innanzitutto non credo si possa fare (ammesso che ci qualifichiamo). Avete paura che non ce la fanno vincere con gli arbitri? E quindi? Non sarebbe niente di nuovo o sbaglio? Io sto col mio presidente. In due giorni abbiamo sentito parlare tutti, ma davvero tutti. Ecco, l'unica cosa che gli chiederei sarebbe di fare una bella conferenza stampa per chiarire un attimo la situazione. 

Che il presidente del Lione, Ceferin o chi per loro vadano a dire in giro che AA non rispondeva al telefono, sinceramente me ne sbatto tre palle. Anzi! La figura dei bambini dell'asilo la fanno loro. 

 

Il problema non è AA o meno ma è un altro... chi parla con AA adesso sapendo che tutto, o quasi, il mondo del calcio europeo gli è contro? 

 

Allora le cose sono due... o mandi un altro e la chiudi qui o vai caxxuto e metti in mezzo il potere della proprietà (basterebbe una telefonata di JE per fare calmare il pulcino isterico alla fine)... ma la seconda opzione non è credibile visto poi i "precedenti" comportamenti "notoriamente leonini" per la Juve di questi qui... ergo mi sa che ci sono ben poche scelte piacevoli o meno mi sa... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

E lui era uno di quelli che "Agnelli deve andare a c**** duro e rompere il c**o a tutti!" 

 

 

Ti confondi con altri...

 

Io mi sono lamentato x mesi del fatto che mi pareva che Agnelli stesse pensando più ai fattti extra Juve che della Juve...

 

Una volta uscito la storia della superlega domenica ho scritto che volevo fare ammenda contento x essermi sbagliato visto che avevi letto che alla Juve entravano 350 milioni...

 

Martedì vedo che cani e porci sono usciti e sono rimasti 4 gatti...

 

Io avevo capito che il contratto fosse a prova di bomba...

 

Ho visto che bomba... 

 

 

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
10 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, ha parlato del progetto Superlega nel corso di una intervista a L'Equipe e ha avuto parole molto dure nei confronti di Andrea AgnellI: "La forma è ancora più sorprendente della sostanza. La delusione è immensa dall'uomo. Ne ho discusso con il presidente (UEFA) Aleksander Ceferin a Montreux. Gli ho detto che domenica avevo provato a chiamare Agnelli e non mi ha risposto".

 

 

 

 

 

ce l' hanno tutti con te. Non mi frega chi ha ragione no.... I fatti dicono che ce l' hanno tutti con te

 

dimettiti o siamo rovinati x davvero

Ma mang po caz

 

Per come la vedo io Agnelli deve fare la Guerra.

 

Che ci squalifichino.

Sarebbe un'ingiustizia da portare in tribunale.

 

Exor deve aiutarci con i debiti e a continuare a combattere questa persecuzione. ( Perchè lo è.. gli arbitraggi killer sono li a testimoniarlo).

 

Io in una competizione Anglo-tedesca non ci voglio giocare manco per il c****.

Non esistono solo questi 2 stati in Europa.

 

La guerra è guerra.

 

Per me possiamo rimanere in Serie A anche con l'under 23.

Anzi questo accenderebbe ancora di più la mia passione e supporterei i ragazzi in giro per L'italia.. (lavoro permettendo)

 

Vogliamo il calcio romantico.. beh, per me quello è.

 

Non me ne frega un c****.. anche dovessimo diventare la Pro Vercelli.

 

Meglio l'onore che partecipare tornei che si stanno mostrando in tutta la loro oscurità come delle Creature Lovecraftiane. 

 

 

f****o LA UEFA
****** CEFERIN

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

 

.

Modificato da claudio968
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

Ragazz* state calm*

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sappiamo e sanno tutti che la superlega non nasce domenica notte ma anni fa, ed è già stata resa pubblica più volte l'intenzione di farla. 

 

Il problema è nel contenuto dell'idea, non nella forma. In quel principio che dice "non è aperta a tutti ma funziona tra di noi e con chi decidiamo noi". 

Agnelli già fu attaccato a più riprese quando illustrò queste idee di un sistema più chiuso che aperto, argomentandole. Non per  aver organizzato il golpe di cui si lamenta Ceferin. 

 

E' l'idea che è attaccabile. Se tu dici semplicemente "ci separiamo dalla Uefa, chi vuol venire in quella nuova venga" nessuno può attaccarti più. Ma lo scopo del progetto non è quello di fare un'altra Uefa, sarebbe stata una vendita di fumo. 

 

 

Ho già risposto nel post che hai quotato; avevi gli stakeholders contro, ed ovvio che nelle motivazioni di ciò era compreso il fatto che fosse una lega chiusa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ma mang po caz

 

Per come la vedo io Agnelli deve fare la Guerra.

 

Che ci squalifichino.

Sarebbe un'ingiustizia da portare in tribunale.

 

Exor deve aiutarci con i debiti e a continuare a combattere questa persecuzione. ( Perchè lo è.. gli arbitraggi killer sono li a testimoniarlo).

 

Io in una competizione Anglo-tedesca non ci voglio giocare manco per il c****.

Non esistono solo questi 2 stati in Europa.

 

La guerra è guerra.

 

Per me possiamo rimanere in Serie A anche con l'under 23.

Anzi questo accenderebbe ancora di più la mia passione e supporterei i ragazzi in giro per L'italia.. (lavoro permettendo)

 

Vogliamo il calcio romantico.. beh, per me quello è.

 

Non me ne frega un c****.. anche dovessimo diventare la Pro Vercelli.

 

Meglio l'onore che partecipare tornei che si stanno mostrando in tutta la loro oscurità come delle Creature Lovecraftiane. 

 

 

f****o LA UEFA
****** CEFERIN

 

 

Se la Juve aveva previsto di prendere Aouar. Come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
Inviato (modificato)

Nella peggiore delle ipotesi faremo una league con Milan e Real e altre 15 squadre a caso.

Sarà comunque meglio della serie A.

Non fatevi pigliar dal panico .

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
25 minuti fa, TPN ha scritto:

E continuiamo a stare in silenzio ed incassare..

Agnelli non si sente in dovere di dire mezza parola, per lui è tutto a posto

Certo, "Stile Juve".

 

.oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...