Vai al contenuto
Morpheus ©

Chiediamo tutti scusa a Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Ora si parla pure del ritorno di marotta,a torino ai piani alti il vocabolario calcistico è molto limitato, sembra per loro che il mondo calcistico di dg e allenatori in europa si fermi ad allegri e marotta,ecco perché non vinceremo mai in europa, questa mentalità conservatrice non si elimina, nulla da fare

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

in Italia allegri è la scelta migliore, ora a parte tutto, ma , almeno io, vorrei un allenatore straniero (ho fatto i nomi disponibili : Flick o Ten Hag) e fare con loro un progetto serio per 3 anni, quindi ampia manovra sul mercato.

potrei anche essere d'accordo.  a patto però che questi qui si portino i LORO preparatori atletici, secondo me, come ho scritto altrove, la scuola italiana dei preparatori atletici è SURCLASSATA dagli stranieri. tutte le squadre italiane, TUTTE, corrono meno delle altre. in qualsiasi periodo dell'anno e in qualsiasi competizione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74427 messaggi

 

Io vorrei, in primis, che AA si pentisse e chiedesse scusa per avere imposto pirlo... poi si può parlare del resto... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
16 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Io vorrei, in primis, che AA si pentisse e chiedesse scusa per avere imposto pirlo...

 

 

che du' palle!

sai che spettacolo se fosse rimasto Sarri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74427 messaggi
Just now, Gabbie said:

 

che du' palle!

sai che spettacolo se fosse rimasto Sarri!

 

Con sarri hai vinto... con questo qui al massimo puoi andarci a mangiare insieme... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Ma poi sta xenofobia per gli allenatori è ridicola...

Ma qua dentro e pure fuori siamo sempre a caxxo durissimo, prendiamo sberle in faccia ma continuiamo...

Io ho un'idea su chi non ha mai dubbi...

 

 

 

Minuto 1:40 

 

 

Tutti pensano che il tiki taka lo fai solo in spagna... poi l'ha fatto anche in germania e inghilterra .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51001 messaggi
18 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

 

Minuto 1:40 

 

 

Tutti pensano che il tiki taka lo fai solo in spagna... poi l'ha fatto anche in germania e inghilterra .asd 

Guarda sto cominciando a rivalutarlo dal punto di vista "morale" perchè è un paraculo da far schifo,

Ma quà parliamo di un allenatore EPOCALE, uno che sarà ricordato nel gotha di questo sport.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Guarda sto cominciando a rivalutarlo dal punto di vista "morale" perchè è un paraculo da far schifo,

Ma quà parliamo di un allenatore EPOCALE, uno che sarà ricordato nel gotha di questo sport.

che è un paraculo è brevettato ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9153 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

in Italia allegri è la scelta migliore, ora a parte tutto, ma , almeno io, vorrei un allenatore straniero (ho fatto i nomi disponibili : Flick o Ten Hag) e fare con loro un progetto serio per 3 anni, quindi ampia manovra sul mercato.

Flick se non sbaglio è destinato alla panchina della Germania........Ten Hag mi spieghi la differenza con Sarri? Non si scaccola.....bene ma il tipo di gioco è lo stesso ed è inattuabile se non cambiando tutto il centrocampo (o in parte) con giocatori forti tecnicamente e veloci, possiamo comprarli? Certo che no altrimenti lo avremmo già fatto, quindi decidiamoci diamo la squadra a Ten Hag e stiamo almeno 2/3 anni come ora sperando di entrare in champions.

 

Poi però non lamentiamoci......ricordo che Ten Hag negli ultimi due anni non ha superato i gironi a dimostrazione che il gioco conti relativamente persi i fenomeni anche lui si arrabatta in EL. (eliminato dalla fortissima Roma di ieri sera)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1854 messaggi
12 minuti fa, STELEO ha scritto:

Flick se non sbaglio è destinato alla panchina della Germania........Ten Hag mi spieghi la differenza con Sarri? Non si scaccola.....bene ma il tipo di gioco è lo stesso ed è inattuabile se non cambiando tutto il centrocampo (o in parte) con giocatori forti tecnicamente e veloci, possiamo comprarli? Certo che no altrimenti lo avremmo già fatto, quindi decidiamoci diamo la squadra a Ten Hag e stiamo almeno 2/3 anni come ora sperando di entrare in champions.

 

Poi però non lamentiamoci......ricordo che Ten Hag negli ultimi due anni non ha superato i gironi a dimostrazione che il gioco conti relativamente persi i fenomeni anche lui si arrabatta in EL. (eliminato dalla fortissima Roma di ieri sera)

 

Tra l'altro ha rinnovato in questi giorni fino al 2023.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11920 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Gabbie ha scritto:

 

che du' palle!

sai che spettacolo se fosse rimasto Sarri!

non sono sicuro che avremmo vinto neanche con lui sefz penso che avremmo qualche punto in più perchè a differenza di Pirlo era un allenatore,ma neanche lui era adatto alla juve. Giusto averlo cambiato,pessima idea aver scelto Pirlo,principiante senza esperienza

Modificato da gsm88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9153 messaggi
2 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

potrei anche essere d'accordo.  a patto però che questi qui si portino i LORO preparatori atletici, secondo me, come ho scritto altrove, la scuola italiana dei preparatori atletici è SURCLASSATA dagli stranieri. tutte le squadre italiane, TUTTE, corrono meno delle altre. in qualsiasi periodo dell'anno e in qualsiasi competizione

Mi ricordo un'intervista di una dottoressa specializzata che diceva che in Italia ci sono tantissimi infortuni perchè si tende ad aumentare la forza nel quadricipite con il risultato che oltre ad essere tesi come violini e quindi avere frequenti lesioni muscolari, i legamenti spesso saltano perchè troppo sollecitati........faceva l'esempio di Pato che alla fine era diventato di cristallo.

 

Detto questo però il fatto che non corri è dovuto anche a una questione di testa, finché vinci hai mille forze quando vai sotto ti scarichi completamente, anche il PSG contro il City nel primo tempo sembrava volare poi dopo aver preso il pareggio sembravano morti in piedi.......l'entusiasmo fa molto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
Il 29/4/2021 alle 12:44 , Walter Mitty ha scritto:

 

Imbarcate ce ne sono state come è logico che sia, e se pensiamo alla Champions le andate con Real (2018), Atletico (2019), Ajax (2019), le finali , più altre partite vinte ma giocando discretamente male (tottenham, Monaco).

 

Comunque il merito di averci dato una dignità europea gli va riconosciuto 

 

 

Guarda, sicuramente non eravamo i favoriti, ma ricordo bene come arrivammo a Cardiff con la migliore difesa della Champions e fondamentalmente uno squadrone.

 

Buffon - uno dei migliori portieri al mondo

Chiellini Barzagli Bonucci - la miglior difesa della champions fino alla finale

Pjanic - un ottimo centrocampista

Khedira vinto champions e mondiale nel 2014 da protagonista

D. Alves uno dei giocatori con più trofei vinti nei club

Mandzukic Vinto la champions nel 2013 e l'anno dopo cardiff era ancora li a giocarsi una finale mondiale da protagonista e trascinatore della Croazia

Dybala un talento con numeri pazzeschi quell'anno, con tanto di doppia al Barca un mese prima

Higuain che solo un anno prima aveva fatto 36 gol in A ed era una delle punte più forti al mondo, con tanto di piedi da fantasista

 

E in panchina, col falso mito della panchina corta

Benatia, Cuadrado, Lichsteiner, Marchisio, asamoha, Lemina

 

La partita sulla carta anche se contro uno squadrone la si poteva vincere, che Pjanic e Mandzukic non stessero bene alla fine del primo tempo, nulla vietava di poterli cambiare subito invece che rientrare con due zoppi, aveva Cuadrado e Marchisio da inserire.

 

Magari 60 volte su 100 quella partita la perdevi, ma non cosi male .

 

Poi se vogliamo pensare che la BBC ha giocato 3 finali di peso, e ha preso esattamente 11 gol, un minimo dubbio su chi si sciolga davvero una volta arrivati alla prova del 9 mi viene.

 

 

non è un mistero che gente come chiellini e buffon nelle finali europee se la faccia addosso 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3218 messaggi

sono un "ALLEGRIANO" convinto, però mi piacerebbe vedere un allenatore straniero sulla nostra panchina.

ho 45 anni e sarebbe una novità per me. il massimo dell'esotico che ho visto è stato Zoff!

 

chiedo ai più esperti che seguono il calcio internazionale... un allenatore tedesco? 

sembrano tutti giovani, belli e super moderni!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4679 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

in Italia allegri è la scelta migliore, ora a parte tutto, ma , almeno io, vorrei un allenatore straniero (ho fatto i nomi disponibili : Flick o Ten Hag) e fare con loro un progetto serio per 3 anni, quindi ampia manovra sul mercato.

In Italia fare progetti con allenatori che provano a cantare fuori dal coro è difficilissimo, da noi, visti i tifosi,  impossibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3218 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

non è un mistero che gente come chiellini e buffon nelle finali europee se la faccia addosso 

 

Buffon che domina una finale mondiale e se la fa sotto in una finale di Champions mi fa veramente strano!

purtroppo è anche la mia impressione 

Modificato da navigante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
sono un "ALLEGRIANO" convinto, però mi piacerebbe vedere un allenatore straniero sulla nostra panchina.
ho 45 anni e sarebbe una novità per me. il massimo dell'esotico che ho visto è stato Zoff!
 
chiedo ai più esperti che seguono il calcio internazionale... un allenatore tedesco? 
sembrano tutti giovani, belli e super moderni!
 
Razza superiore

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
4 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Ora si parla pure del ritorno di marotta,a torino ai piani alti il vocabolario calcistico è molto limitato, sembra per loro che il mondo calcistico di dg e allenatori in europa si fermi ad allegri e marotta,ecco perché non vinceremo mai in europa, questa mentalità conservatrice non si elimina, nulla da fare

La mentalità conservatrice dopo aver preso il "sarrismo" e poi Pirlo?
Ma magari Marotta e Allegri, siamo in grossa crisi e c'è bisogno di gente con i cosiddetti, che conosca l'ambiente, abbia esperienza, sia una certezza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11920 messaggi
4 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Ora si parla pure del ritorno di marotta,a torino ai piani alti il vocabolario calcistico è molto limitato, sembra per loro che il mondo calcistico di dg e allenatori in europa si fermi ad allegri e marotta,ecco perché non vinceremo mai in europa, questa mentalità conservatrice non si elimina, nulla da fare

Con questi due però in finale ci siamo arrivati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51001 messaggi
59 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

non è un mistero che gente come chiellini e buffon nelle finali europee se la faccia addosso 

 

Mentre lo stesso Buffon nella finale mondiale non si caga addosso e solleva la coppa da MVP e ti salva il culò

oppure sempre quello stesso Buffon che si caga addosso ti mantiene miracolosamente in gioco in un primo tempo contro il Barça che ti ha letteralmente macinato.

Sciacquatevi la bocca (e non con l'acqua)quando parlate di Gigi Buffon.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Mi ricordo un'intervista di una dottoressa specializzata che diceva che in Italia ci sono tantissimi infortuni perchè si tende ad aumentare la forza nel quadricipite con il risultato che oltre ad essere tesi come violini e quindi avere frequenti lesioni muscolari, i legamenti spesso saltano perchè troppo sollecitati........faceva l'esempio di Pato che alla fine era diventato di cristallo.

 

Detto questo però il fatto che non corri è dovuto anche a una questione di testa, finché vinci hai mille forze quando vai sotto ti scarichi completamente, anche il PSG contro il City nel primo tempo sembrava volare poi dopo aver preso il pareggio sembravano morti in piedi.......l'entusiasmo fa molto......

L'ho letta anche io quella intervista. Da esperto del settore ti dico che è una ciarlatana che non legge uno studio scientifico manco per sbaglio e dice s********e ormai sconfessare da chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70006 messaggi

Inutile discutere di Tiki Taka e allenatori stranieri.

 

La Juve gioca all' italiana da 100 anni.

Prende i migliori difensori sul mercato e via.

È lo stesso DNA che ci ha fatto vincere tanti scudetti e poche CL.

 

Quindi, c'è qualche allenatore italiano "credibile" meglio di Allegri in circolazione?

Ho i miei dubbi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61491 messaggi
5 ore fa, Raistlin1967 ha scritto:

potrei anche essere d'accordo.  a patto però che questi qui si portino i LORO preparatori atletici, secondo me, come ho scritto altrove, la scuola italiana dei preparatori atletici è SURCLASSATA dagli stranieri. tutte le squadre italiane, TUTTE, corrono meno delle altre. in qualsiasi periodo dell'anno e in qualsiasi competizione

 

perfettamente daccordo, in europa la preparazione è all'avanguardia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61491 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Flick se non sbaglio è destinato alla panchina della Germania........Ten Hag mi spieghi la differenza con Sarri? Non si scaccola.....bene ma il tipo di gioco è lo stesso ed è inattuabile se non cambiando tutto il centrocampo (o in parte) con giocatori forti tecnicamente e veloci, possiamo comprarli? Certo che no altrimenti lo avremmo già fatto, quindi decidiamoci diamo la squadra a Ten Hag e stiamo almeno 2/3 anni come ora sperando di entrare in champions.

 

Poi però non lamentiamoci......ricordo che Ten Hag negli ultimi due anni non ha superato i gironi a dimostrazione che il gioco conti relativamente persi i fenomeni anche lui si arrabatta in EL. (eliminato dalla fortissima Roma di ieri sera)

 

tanto non c'è pericolo, credo abbia rinnovato con l'Ajax... quando tra 3-4 anni andrà in una big, e SE dovesse vincere parleremo dell'ennesimo rimpianto stile klopp perchè a quel punto sarà invvicinabile e\o troppo costoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61491 messaggi
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

In Italia fare progetti con allenatori che provano a cantare fuori dal coro è difficilissimo, da noi, visti i tifosi,  impossibile!

 

e allora non miglioreremo mai per come la vedo io, restermo nel nostro orticello da provinciali e continueremo a fare figuracce in europa come da oltre 10 anni a sta parte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...