Vai al contenuto
Gabbie

Ufficiale: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e torna al Manchester United

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
1 ora fa, MONARCH ha scritto:

 

CR7 punta centrale?

Ma se da noi sembrava che gli chiedessimo di farsi a piedi il cammino di Santiago di Compostela....

La difesa a parte il mastino Maguire e Varane non mi entusiasma...

Toccherà usare anche a loro un 433 mezzo storto con Rashford che dovrà farsi il mazzo tra la sinistra e il mezzo per lasciar libero Ronaldo di andare dove m*****a gli pare. Io sinceramente il Ronaldo degli ultimi periodi con i ritmi e il livello della premier non lo vedo benissimo...infatti mai avrei pensato che sarebbe tornato in Inghilterra...ero convinto che l'unica destinazione possibile fosse il PSG e il campionato francese in cui sarebbe potuto arrivare in carrozza al record di gol...in Premier rischia di non andare oltre i 15 gol a stagione per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 ore fa, clic ha scritto:

..ricordo che 3 anni fa quando arrivo' , in tanti rimanemmo stupiti dai 4 anni di contratto e non dei 3 che si paventavano durante la trattative , molti dissero che era il modo x ricavarci qualcosa alla vendita xche' si era convinti gia' allora che CR7 piu' di 3 anni alla juve non li avrebbe fatti....

....personalmente mi sarei stupito piu' se fosse rimasto , x me il programma della juventus fin dall inizio era venderlo dopo 3 anni.......

 

Firmò un contratto di quattro anni perchè quello con il Real Madrid arrivava al 2021, quindi si garantì un'altra stagione a certe cifre.

Anche io sono stato convinto, fin dal primo giorno, che si sarebbe fermato tre anni e la motivazione sta nel fatto che per un'eventuale acquirente l'investimento sarebbe diventato più abbordabile a partire da quest'estate; l'operazione messa in campo dalla Juve era fuori dall'ordinario per un giocatore di 33 anni, esorbitante la combinazione stipendio + cartellino (per fare un raffronto, Messi a Parigi guadagnerà parecchio ma è venuto via a costo zero).

 

Poi diciamo che con l'arrivo di Allegri ho praticamente avuto la certezza che non sarebbe rimasto, anche se i fatti sembravano andare nella direzione opposta fino a una settimana fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
50 minuti fa, Cene ha scritto:

Toccherà usare anche a loro un 433 mezzo storto con Rashford che dovrà farsi il mazzo tra la sinistra e il mezzo per lasciar libero Ronaldo di andare dove m*****a gli pare. Io sinceramente il Ronaldo degli ultimi periodi con i ritmi e il livello della premier non lo vedo benissimo...infatti mai avrei pensato che sarebbe tornato in Inghilterra...ero convinto che l'unica destinazione possibile fosse il PSG e il campionato francese in cui sarebbe potuto arrivare in carrozza al record di gol...in Premier rischia di non andare oltre i 15 gol a stagione per me 

 

E infatti lì sarebbe andato se Messi avesse proseguito a Barcellona, come tutto lasciava presupporre.

Probabilmente anche con qualche settimana d'anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi



A tutti gli aziendalisti del forum...
Voi che dicevate
"vedrai la dirigenza sa quel che fa"
"vedrai se trattano suarez sicuramente sarà comunitario"
"vedrai I soldi risparmiati quest anno li usiamo l anno prossimo"
"VEDRAI I POSSIBILE CHE UNO COME RONALDO E UNA DIRIGENZA COME LA NOSTRA LASCINO PARTIRE UN FENOMENO A FINE MERCATO SENZA RIMPIAZZARLO"
Vorrei solo dirvi.... Complimenti.
Per me è contestazione totale verso questa dirigenza.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk




Si accomodi
Avanti c'è posto.
Però non sei chiaro
Stai facendo una insalata estiva con tutti gli avanzi.
Il caso suarez e la partenza di CR sono due fatti di due dirigenze diverse .
i soldi risparmiati come fai a sapere se non li reinvestiamo il prossimo anno?
Che tu sia deluso lo posso capire ma il tuo è solo uno sfogo.
Ora rilassati e vedrai le cose in un altra ottica

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Quando escono le cifre ufficiali?


essendoci di mezzo le visite mediche e il visto penso che la Juve lo dirà al termine di tutto e comuqnue non. Prima di lunedì con l’apertura della borsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Comunque secondo me Ronaldo non è felicissimo di andare in una squadra dove ha credo zero possibilità di vincere il campionato è zero di vincere la champions. Evidentemente deve aver proprio sbroccato o c’era qualcosa di fondo che non gli andava giù nel restare alla Juve dove secondo me aveva più possibilità di vincere titoli di squadra e personali che al Man Utd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
4 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Che dire? E' difficile trovare le parole per descrivere la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane fino all'epilogo di ieri.

Come ha già scritto qualcuno, dispiace ma non mi strappo i capelli, vuoi perchè quando arrivi ai 40 diventa difficile avere un cuore che batta per il singolo giocatore, vuoi perchè in fondo sapevamo tutti come fosse l'uomo Ronaldo e l'approccio-atteggiamento del calciatore nel far parte di un sistema.

Quello che dispiace è l'aver avuto uno dei migliori di sempre e il non averlo sfruttato a dovere; quello che dispiace è l'aver assistito a 3 anni di mancata progettazione in cui la ciliegina della torta ha finito per essere una ciliegina senza torta.

Ronaldo passerà e passerà in fretta perchè in fondo non ha scaldato il cuore dei compagni e dei tifosi e non bastano 3 foto con Bernardeschi o Pinsoglio o Chiesa per farne un elemento inserito nel gruppo.

Pensate a Maradona: tanti difetti, anche lui scappato come un ladro, ma quando De Napoli, Bruscolotti, Bagni, Ferrara ecc parlavano di lui quando ancora era in vita, avevano gli occhi che brillavano. Credete che fosse solo perchè li aveva fatti vincere?

Quindi nessuna disperazione, tanti campioni sono andati via e, francamente, lasciando un ricordo ben diverso.

Cogliamo l'opportunità di riprendere il classico cammino della Juve ossia avere anche delle strar ma inserite nel contesto.

Abbiamo cercato, per una volta, di seguire altre vie: era giusto farlo ma non è andata benissimo, non almeno per gli obiettivi che ci eravamo preposti.

Ora riprendiamo a fare la solita Juve che, in fondo, in 120 anni ci è sempre piaciuta ossia zoccolo italiano, alcuni campioni e tanta fatica e lavoro

.quotoQuoto col,sangue le parti in neretto. A me Ronaldo ha scaldato il cuore e me lo scalderà per sempre. E'il più grande giocatore che ha vestito la maglia bianconera. E sì che ho visto giocare e ho amato Sivori, Baggio, Zidane, Del Piero, Ibra, Scirea, Zoff, Buffon. Però quel che rimane e per me sarà sempre in vetta è la Juve. Andrea Agnelli o rinsavisce in fretta o è meglio che venga avvicendato. Ha sulla coscienza l'ultimo assurdo triennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
4 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

A dire la verità la società Juventus non ha detto una parola, la campagna e le pippe ce le stiamo facendo solo qua dentro.

Beh di pippe Andrea Agnelli deve avere riempito un vaso guardandosi allo specchio negli ultimi tre anni.:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
5 ore fa, juventus74 ha scritto:

Il tuo discorso può essere giusto se parliamo di quegli addii perché dopo Baggio dietro avevi Del Piero vendevi Zidane e prendevi Nedved Buffon e Thuram mentre Del Piero era arrivato a fine carriera per certi livelli. Quà invece ti privi del più forte che hai in rosa e si vuole rimpiazzare con Kean o Scamacca... ecco non è tanto l'addio di CR7 che fa stare tristi perché tanto si sapeva che se non era quest'anno era il prossimo ma il nome del sostituto 

ah, perchè la juve è questo? se va via un big deve subito arrivare un big? Per me no, e poi per me questa squadra è molto forte cosi, ha limiti e ha bisogno di aggiustamenti che magari arriveranno solo dopo, ma è una signora squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
23 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Comunque secondo me Ronaldo non è felicissimo di andare in una squadra dove ha credo zero possibilità di vincere il campionato è zero di vincere la champions. Evidentemente deve aver proprio sbroccato o c’era qualcosa di fondo che non gli andava giù nel restare alla Juve dove secondo me aveva più possibilità di vincere titoli di squadra e personali che al Man Utd 

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
7 ore fa, Puma83 ha scritto:

.quotoDa incorniciare. Bravissimo; hai l'età di mio figlio anch'esso juventino sfegatato. La posizione giusta è la tua. Troppi qui ignorano o hanno dimenticato gli anni sessanta, il dopo Platini, Cobolli gigli, Alessio Secco, Farsopoli. Cazz si sono vinti 9 scudetti, Ronaldo ha segnato più di 100 goal e questi si stracciano le vesti. Il bello (o brutto) viene adesso: se Andrea Agnelli rinsavisce e Allegri non cazzeggia con battute livornesi si può ripartire subito oppure son cacchi amari.

Ronaldo con Sivori, Platini, Zidane, Del Piero, Baggio è nell'Olimpo dei ricordi ma quel che conta è JUVEFOREVER!!!!

i 9 scudetti di fila, vinti fino ad un anno fa se li sono scordati tutti.. gente che vuole che Andrea Agnelli vada via... hahahahaha riprendiamo cobolli allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Ho fatto una piccola ricerca sulla definizone in psicologia di narcisista patologico ed è venuto fuori questo:

vi ricorda qualcuno?

 

Caratteristiche e sintomi della patologia narcisistica

I soggetti che manifestano narcisismo patologico sono tendenzialmente assorbiti da fantasie di grandiosità e successo illimitato. Spesso manifestano un bisogno quasi esibizionistico di attenzione e di ammirazione da parte degli altri.

Inoltre, queste persone sono incapaci di riconoscere e percepire sia le valutazioni che i sentimenti degli altri (lettura della mente altrui e empatia). Tendono a sfruttare il prossimo per raggiungere i propri scopi, così come a disprezzare il valore dell’operato altrui.

Forse, la caratteristica peculiare del narcisismo patologico è proprio la mancanza di empatia. Da questa deriva la convinzione che le proprie esigenze vengano prima di ogni altra cosa. I narcisisti sostengono, inoltre, che il loro modo di vedere le cose sia l’unico giusto universalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
16 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Comunque secondo me Ronaldo non è felicissimo di andare in una squadra dove ha credo zero possibilità di vincere il campionato è zero di vincere la champions. Evidentemente deve aver proprio sbroccato o c’era qualcosa di fondo che non gli andava giù nel restare alla Juve dove secondo me aveva più possibilità di vincere titoli di squadra e personali che al Man Utd 

Io penso che Allegri gli abbia fatto capire che avendo bisogno di valorizzare altri giocatori (perché in ogni caso il futuro lo costruisci valorizzando chi farà parte della Juve del futuro) non avrebbe avuto più un ruolo così centrale e si sarebbe dovuto mettere a disposizione della squadra senza avere più una squadra che giocava per lui. In poche parole meno gol, più assist, niente più 6-7 tiri a partita, niente più scenate se la squadra arranca e non gli fa arrivare palloni in continuazione. Questo chiaramente andava a scontrarsi con le sue esigenze personali...a Ronaldo dei titoli di squadra di club ormai gliene frega relativamente...ha vinto e rivinto tutto, gli ultimi obiettivi della sua carriera sono il record di gol e arrivare al mondiale in buone condizioni per cercare il colpaccio finale...perché alla fine se uno fra lui e Messi vince il prossimo mondiale di fatto diventa il migliore della storia. Noi al mondiale nemmeno lo avremo portato e per un maniaco della programmazione come lui avere anche solo l'1% di rischio di potersi trovare a pochi mesi dal mondiale senza un contratto probabilmente era già un disturbo. Secondo me non c'è nulla di personale nei confronti della Juve e nei confronti di Allegri, semplicemente le sue esigenze di carriera non erano più compatibili col giocare nella Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2006
12152 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Non hai capito il senso... in quei momenti la delusione è stata colmata in parte da chi subentrava 

ma non stiamo giocando alle figurine.. delusione de chè? Ciao se ne è andato, buone cose.. La delusione arriva se non vinciamo stasera.. la rosa è buonissima e ultra competitiva per lo scudetto. LA champions manco se arriva superman.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

io quando entro nel topic di Ronaldo e non vedo @Zico1982

 

pulp-fiction-john-travolta.gif

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
13 ore fa, juventino68 ha scritto:

 

Ma ci mancherebbe ma io non parlavo del lungo ciclo di vittorie, parlo di quello che è successo a fine ciclo, e con il fine ciclo includo gli anni di Ronaldo, Ronaldo non andava preso, lo scrissi allora, non perchè non fosse forte ma perchè non costruivi la juve del futuro, quel ciclo ormai era finito, con tutti i soldi investiti prendevi due o tre giovani forti che ora sarebbero delle colonne invece siamo in mutande per i capricci di un vecchietto a fine carriera

Beh, siamo in mutande perché è stata la società a volere comprare Ronaldo, riversando tutte le risorse su di lui e allo stesso tempo indebolendo tutti i reparti, anziché rafforzarli. A parte De Ligt, non c'è stata trippa per gatti e per questo si è comprata gente svincolata offrendogli ingaggi da top, appesantendo ulteriormente il bilancio e mettendoci dentro non solo calciatori che per infortuni o altro non hanno reso, o reso poco, mi riferisco in particolare a Ramsey e Rabiot, ma che non li vuole nessuno proprio per i loro stipendi. Poi purtroppo si ci è messo il Covid ad aggravare la situazione economica del club. Ma che l'investimento di Ronaldo sia stato per il club un fallimento sportivo e un bagno di sangue economico credo sia innegabile. Magari se non avessimo avuto Ronaldo avremo potuto prendere Haaland, giovane e dal grande avvenire, dandogli un buon stipendio, oppure prendere Donnarumma. E invece 30 milioni, dicasi 30, erano solo per Cr7, impedendoci di fatto di comprare gente giovane e forte. Vedremo ora la società cosa farà ora che si è liberata di questo fardello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
8 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ho fatto una piccola ricerca sulla definizone in psicologia di narcisista patologico ed è venuto fuori questo:

vi ricorda qualcuno?

 

Caratteristiche e sintomi della patologia narcisistica

I soggetti che manifestano narcisismo patologico sono tendenzialmente assorbiti da fantasie di grandiosità e successo illimitato. Spesso manifestano un bisogno quasi esibizionistico di attenzione e di ammirazione da parte degli altri.

Inoltre, queste persone sono incapaci di riconoscere e percepire sia le valutazioni che i sentimenti degli altri (lettura della mente altrui e empatia). Tendono a sfruttare il prossimo per raggiungere i propri scopi, così come a disprezzare il valore dell’operato altrui.

Forse, la caratteristica peculiare del narcisismo patologico è proprio la mancanza di empatia. Da questa deriva la convinzione che le proprie esigenze vengano prima di ogni altra cosa. I narcisisti sostengono, inoltre, che il loro modo di vedere le cose sia l’unico giusto universalmente.

Ma questo non è il ritratto di Ronaldo bensì quello di Andrea Agnelli!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
3 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Ma questo non è il ritratto di Ronaldo bensì quello di Andrea Agnelli!

si.. ma lui è il Presidente  .. non un dipendente.

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8480 messaggi

magicamente per i media italiani e gli antijuventini da ieri e' tornato il miglior giocatore del mondo ......

 

...campionato italiano degno della seria A  greca....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
7 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

io quando entro nel topic di Ronaldo e non vedo @Zico1982

 

pulp-fiction-john-travolta.gif

Ancora entri nel topic di Ronaldo??? 

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12692 messaggi
8 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

si.. ma lui è il Presidente  .. non un dipendente.

Quindi il pesce puzza dalla testa..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
4 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Quindi il pesce puzza dalla testa..asd

no.. se il presidente ha manie di grandezza e i successi della sua gestione incontrano anche i miei favori da tifoso.. a me sta stra bene.

 

Se le manie di grandezza di Ronaldo invece sono quelle di fare record su record personali e di smerigliarsi gli addominali, i glutei e avere il sorriso più splendende d'Europa. a me non frega una ceppa di nulla.

 

E' puramente una questione di unità di intenti.

 

 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Ancora entri nel topic di Ronaldo??? 

:haha:

nostalgia canaglia

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
10 minuti fa, clic ha scritto:

magicamente per i media italiani e gli antijuventini da ieri e' tornato il miglior giocatore del mondo ......

 

...campionato italiano degno della seria A  greca....

io sono contento..

un po di basso profilo farà bene a tutti.

 

Dirigenza, tifosi e media.

 

Quest'anno si deve giocare per cercare di vincere lo scudetto e la coppa italia.

 

Basta proclami da sboroni.

 

Basso profilo.. lavoro e sudore.

 

Il resto sono chiacchiere da babbioni esaltati.

 

Adesso che ci provi il Man utd a vincere la champions con Cristiana..

 

noi abbiamo pagato e perso solo tre anni..certe aspettative e pressioni sono solo distruttive.

f****o a lui e chi ce l'ha portato.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2015
1466 messaggi
magicamente per i media italiani e gli antijuventini da ieri e' tornato il miglior giocatore del mondo ......
 
...campionato italiano degno della seria A  greca....
Manovra indegna e ridicola dall estate 2018

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...