Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus - Zenit S. Pietroburgo 4-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

139 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • DE LIGT
      0
    • BONUCCI
      0
    • ALEX SANDRO
      2
    • MCKENNIE
      6
    • LOCATELLI
      1
    • BERNARDESCHI
      4
    • CHIESA
      5
    • DYBALA
      115
    • MORATA
      1
    • ARTHUR
      0
    • RABIOT
      0
    • RUGANI
      4
    • KULUSEVSKI
      0


Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
15 minuti fa, hopper ha scritto:

cmq se non ci fanno ripetere il rigore in effetti voglio vedere se la vincevamo .meme1 

Eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

 

ma perchè continuate a dire ottavi ipotecati??

 

sono certi, certi!!  12 punti

ma perchè ipotecato che vuol dire? che è già certo in anticipo.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
15 minuti fa, hopper ha scritto:

image.png.a69d88249949511b2a6ea54f637a5ed3.png

image.png.140942989a384c78b7ff41d178a77be0.png

image.png.3a1ea38de7a14a981e98871ca08f6517.png

image.png.60a3baa10e5a4067bdc786c3d7ef1787.png

image.png.2c431ab854eaf180ad4b4e1516723ceb.png

image.png.3e6c8ba3da90919e1d87d8eb4e9c5560.png

image.png.96319822efbd8e61440fbe0cc7a87598.png

image.png.42443b2ae992c5a9d2c77041bdbcdde7.png

image.png.8406f680505baebc1b52e7d829867d80.png

image.png.9bb82b02fc5faa532e87bde6e402eb35.png

image.png.70e0bf2e71b4b2f0cbd3056dead6c0d8.png

image.png.8c7b0d9799974e7a6a91f00707b26499.png

image.png.aac538399365f212cd983b4fb34d2ca2.png

image.png.a6c61deb15f6962577b584a244ac898a.png

image.png.4feeaaeabc7123fdee2e43333762fd97.png

image.png.d1df09801bed1de9d423725c6f7e585e.png

image.png.b42d0b9ecefb01daedf92f4ba021fd18.png

image.png.6b35803f11f2a979fd5039a1c8c8926e.png

 

 

ahaha bisogna essere davvero dei paranoici fuori di testa per guardare una partita e commentarla con tanto livore; l'unico contributo che può dare un essere del genere alla società è arricchire i farmacisti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27115 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

 

ecco cosa mi ricordava .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

Dunque, considerazioni sulla partita di ieri:

- Finalmente una boccata d'ossigeno: squadra feroce, aggressiva, proiettata in avanti, gioco veloce, triangolazioni, sovrapposizioni... allora lo sappiamo fare...:sventola:

- Dybala, se sta bene fisicamente, è questo. Anche nelle precedenti partite, e prima dell'infortunio  in questo campionato, aveva offerto ottime prestazioni. Nella squallida serata di Verona è stato l'unico a salvarsi. Stasera ha dimostrato cosa può fare. Ma deve stare bene fisicamente. .oo

 

- Chiesa sta tornando stratosferico, forse aveva solo bisogno di rifiatare un pelo. Destra, sinistra, dove lo metti devasta. Capello insiste che deve giocare a sinistra. Alcuni utenti qua sostenevano che deve giocare a destra. Secondo me gioca bene da entrambe le parti, si tratta più di disporre adeguatamente la squadra per lasciargli il giusto spazio di manovra. Certo che se si sintonizzano lui e Paulo, e se manteniamo questo approccio alla partita, possiamo avere un attacco devastante. .rulez

 

- McBacon oggi in formato BigMac! Presente, lucido, (quasi sempre) preciso, corsa perenne, quando l'ho visto seminare avversari per il campo e tirare quella bomba ho pensato che sarebbe venuto giù lo stadium, invece solo traversa... Vabbè cmq se mantiene questo standard e non si perde in festini, abbiamo un titolare da affiancare a Manuel.:sisi:

 

- Anche Ibberna è tornato a sembrare un giocatore di calcio, soprattutto di copertura e quantità, al di là di un paio di tiri in porta che poteva far meglio. Non avrei detto che sarebbe stato utile in questo ruolo un po' esterno, un po' mezz'ala.

 

- Non bisogna eccedere in facili entusiasmi. una partita di livello su 15 non cancella la situazione del campionato. Ma indubbiamente è un bel segnale, dimostra che siamo in grado anche di giocare d'attacco e farlo per buona parte della partita con ottimi risultati. Oltre a 4 gol abbiamo preso 2 legni e creato altre 3-4 palle gol clamorose. Poteva finire tranquillamente 7-1.

 

- Fatta la tara all'avversario, non sono d'accordo sulla brocchizzazione dello Zenit: quando perdiamo con Empoli, Sassuolo e Verona siamo delle capre, ma se asfaltiamo la squadra campione di Russia e largamente in testa al proprio campionato sono scarsi loro... un po' di equilibrio non guasta. Il Real ha perso con lo Sheriff in casa, eh... 
 Posso osservare che lo Zenit ha avuto per 85 minuti un atteggiamento che ci ha agevolato: non venivano a prenderci alti, non facevano pressing furioso e quando avevano la palla rallentavano il ritmo. Molto probabilmente pensavano (come visto nel nostro inizio di stagione) che facciamo fatica ad attaccare le difese schierate e non volevano lasciarci campo dietro. Agli ultimi 5 + recupero, quando i nostri avevano un po' mollato la concentrazione sul 4-1, si sono fatti più aggressivi ed hanno ottenuto il 4-2, complici i nostri sbilanciati alla ricerca del 5° e Rugani sempre più inadatto a questa squadra.

 

- Quindi l'avversario non era certo irresistibile, ma neanche scarso. Indubbiamente il loro atteggiamento si è incastrato positivamente per noi con la nostra voglia di fare la partita con ritmo e aggressività. Ben venga la Fiorellina aggressiva e con il coltello fra i denti, dobbiamo testare se è stato un fuoco di paglia o se siamo in grado di giocare con lo stesso piglio anche con chi verrà a pressarci alto.

 

- Per quelli che hanno scritto "ma la fase difensiva... ci abbassiamo dopo il gol": a parte che dopo il nostro gol abbiamo creato altre nitide occasioni e il primo tempo potevamo tranquillamente finirlo in vantaggio, ma ci sono due squadre in campo, non è che per 95 minuti puoi pensare di avere la palla solo tu... Non ho visto il solito calo post gol, il loro pareggio è stato ottenuto con un innocuo cross deviato in modo assurdo, un cross che se lo fanno i nostri sono parolacce perchè quei cross non servono a nulla.
 Il paragone con il gol di Simeone mi pare fuorviante.
Anche il Bayern ieri ne ha presi 2 dal Benfica... ma giustamente nessuno gli dirà: "epperò la fase difensiva, vi rilassate dopo il gol segnato, avete preso 2 pere dai vignaioli protoghesi..."

 

Avanti così, punto di partenza e non di arrivo, forse abbiamo una formazione titolare su cui lavorare, ma conta anche l'atteggiamento (la testa) in campo...  :sventola2:

Modificato da TheMask
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
3 ore fa, Akhenaton ha scritto:


Ieri no però, abbiamo rifiutato un po’ nei dieci finali del primo tempo ma è fisiologico però nel complesso la squadra ha spinto 

 

Il problema è che la partita di ieri non fa testo, era ampiamente prevista una goleada. Non illudetevi che vi fate male

 

vediamo se giocano in questo modo con continuità 

ieri ho avuto la sensazione netta che i giocatori sono condizionati dai boss che per motivi anagrafici e di struttura, giochicchiano tirando a campare. Anche ieri si è visto lo stato in cui versa ormai Bonucci. Quando gioca Chiellini le cose vanno ancora peggio, con quei passaggini laterali o all' indietro che non servono a nulla, tranne a non far sprecare il fiato ormai estinto dei due bolliti. Avevamo Romero e Demiral, e con De Ligt saremmo stati a posto per anni, adesso la riserva è Rugani, che anche ieri ha dimostrato chi è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
19 minuti fa, generazione montero ha scritto:

 

ahaha bisogna essere davvero dei paranoici fuori di testa per guardare una partita e commentarla con tanto livore; l'unico contributo che può dare un essere del genere alla società è arricchire i farmacisti.

 

 

è necessario quotare un post di un km quadrato? Chiedo per un amico...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
42 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


Io ho previsto esattamente questo tipo di partita, poi non so te; così come mi aspettavo quel tipo di prestazione concentrata e con squadra compatta contro il Chelsea 

 

con l’Empoli e il Sassuolo mi aspettavo una vittoria come risultato più probabile, ma non necessariamente la prestazione, e che questa squadra possa perdere con chiunque ormai lo sappiamo

 

come chiunque la conosca un po’ sapeva che ieri a differenza di altre gare sarebbero partiti a mille, dopodiché il risultato dipende da molti fattori 

 

Sono cose abbastanza scontate, il che non è un buon segno se non dai continuità perché sottolinea ulteriormente quanto sia una squadra umorale 

 

 

Eh, lo desideravo questo tipo di partita, fra desiderare e prevedere esiste una discreta differenza... Sopratutto visto cosa abbiamo combinato con Sassuolo e Verona, l'atto di fede doveva essere congruo per "prevedere" una prestazione così.

 

Da dove tiri fuori queste certezze non lo so... Prima della partita col Sassuolo, ne avevo anch'io di certezze, visto il trend di ripresa che si era delineato in precedenza; ma dopo Sassuolo e Verona, permetti che la fiducia nella squadra fosse decisamente scemata... Si sarebbe dovuti partire a mille anche con Sassuolo e Verona, perchè c'è da reuperare in classifica, eppure...

 

Più che umorale direi schizofrenica. Concordo che vada trovata continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

@hopper che cazz

 

Post chilometrico e a rischio diottrie

Che già so' cecata di mio

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

@hopper che cazz

 

Post chilometrico e a rischio diottrie

Che già so' cecata di mio

 

te lo riassumo

 

"valle di lacrime" = focolaio di implosione di crani vuoti

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

te lo riassumo

 

"valle di lacrime" = focolaio di implosione di crani vuoti

 

Cosa può fare un bel 4-2

E soprattutto, un rigore sbagliato fatto ripetere =D

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

Speriamo che Morata con il gol di sia sbloccato. Anche ieri non ha fatto una buona partita secondo me.

L'altro che non ha fatto bene dei titolari secondo me è De Ligt, non si capisce cosa gli sia successo. Magari il non essere più titolare sicuro gli ha tolto sicurezza, boh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, Fra82 ha scritto:

Speriamo che Morata con il gol di sia sbloccato. Anche ieri non ha fatto una buona partita secondo me.

L'altro che non ha fatto bene dei titolari secondo me è De Ligt, non si capisce cosa gli sia successo. Magari il non essere più titolare sicuro gli ha tolto sicurezza, boh.

 

di tutto ciò che è successo ieri sera sono stato molto molto contento del gol di morata. speriamo lo sblocchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
18 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

è necessario quotare un post di un km quadrato? Chiedo per un amico...

 

hai ragione, non era necessario ma il caso clinico era da analizzare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
3 ore fa, hopper ha scritto:

Però è evidente che dopo un nostro gol torniamo indietro di 20-30 metri per una decina di minuti almeno

 

Ieri non ho notato questa cosa in modo così evidente se non negli ultimi 10 minuti del secondo tempo (cosa che mi fa girare le balle uguale, intendiamoci!).
Ho come l'impressione che siamo talmente abituati a vedere la Juve rinculare dopo aver preso un gol che ormai ci sembra che lo faccia anche quando questo non succede.
Poi se rinculare significa non fare pressing asfissiante per 90 minuti, beh... alzo le mani!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
14 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Speriamo che Morata con il gol di sia sbloccato. Anche ieri non ha fatto una buona partita secondo me.

L'altro che non ha fatto bene dei titolari secondo me è De Ligt, non si capisce cosa gli sia successo. Magari il non essere più titolare sicuro gli ha tolto sicurezza, boh.


Ma De Ligt ieri ha fatto un partitone :| 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51056 messaggi

Io ieri mi sono divertito, bella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi

Vogliamo vedere il bel giuoco, come in premierlig! E non importa se prendiamo qualche gol, l'importante è giocare bene in attacco e fare più gol degli avversari!

 

...

 

Eh però sti scappati di casa ci hanno fatto due goals!

 

.penso

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
23 minuti fa, hopper ha scritto:

 

te lo riassumo

 

"valle di lacrime" = focolaio di implosione di crani vuoti

 

@hopper guarda, lo dico sempre anche a mio figlio: gira alla larga dagli indaisti, inutile e dannoso discutere di calcio con il 97% di loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45062 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

 

@hopper guarda, lo dico sempre anche a mio figlio: gira alla larga dagli indaisti, inutile e dannoso discutere di calcio con il 97% di loro...

 

Ricordo mio figlio, ancora alle elementari, tornare a casa da scuola e dirmi che un suo compagnuccio interista gli aveva detto che "la Juve ruba!".

"Cosa significa papà?"
"Significa che sei fortunato ad avere un papà juventino..."
Una carezza e via.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

Ma De Ligt ieri ha fatto un partitone  
Dici? A me non è sembrato. Diciamo una partita da 6 stiracchiato, ma non è stato dominante come lo era all'aiax o dopo il primo ambientamento da noi. In generale non mi ha dato sicurezza, ovviamente in particolare quando era in campo con Rugani.
Boh anche leggendo un po' di pagelle in giro mi pare che in partitone di de Ligt non lo abbia visto nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
4 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

@hopper guarda, lo dico sempre anche a mio figlio: gira alla larga dagli indaisti, inutile e dannoso discutere di calcio con il 97% di loro...

 

ma io mi diverto .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

ma io mi diverto .asd 

 

eh, ma attento... potrebbero intossicarti....rosica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
11 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ieri non ho notato questa cosa in modo così evidente se non negli ultimi 10 minuti del secondo tempo (cosa che mi fa girare le balle uguale, intendiamoci!).
Ho come l'impressione che siamo talmente abituati a vedere la Juve rinculare dopo aver preso un gol che ormai ci sembra che lo faccia anche quando questo non succede.
Poi se rinculare significa non fare pressing asfissiante per 90 minuti, beh... alzo le mani!

 

facci caso, è una cosa che abbiamo visto sempre in questi anni. appena segniamo un gol, che ci abbia portato ad un pareggio o in vantaggio, automaticamente al "calcio di inizio" siamo tornati indietro. vuoi che l'avversario spinge per qualche minuto, fisiologico, vuoi quello che vuoi, ma noi sempre passiamo qualche minuto indietro. magari lo facciamo per rifiatare un attimo, potrebbe essere quello, però capita sempre. è capitato anche ieri sera dopo l'1-0 e dopo il 2-1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

 

eh, ma attento... potrebbero intossicarti....rosica

 

capirai .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...