Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus - Zenit S. Pietroburgo 4-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

139 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • DE LIGT
      0
    • BONUCCI
      0
    • ALEX SANDRO
      2
    • MCKENNIE
      6
    • LOCATELLI
      1
    • BERNARDESCHI
      4
    • CHIESA
      5
    • DYBALA
      115
    • MORATA
      1
    • ARTHUR
      0
    • RABIOT
      0
    • RUGANI
      4
    • KULUSEVSKI
      0


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

No no, è proprio così.  Ma non il gol - il gol è sfigato - quanto l'allentamento della tensione e l'abbassamento della squadra.

Quelli hanno guadagnato campo e si sono resi pericolosi.

Lo possiamo e dobbiamo fare, è inevitabile,  ma non dopo 20 minuti. Dopo 70.

 

 

La partita è fatta di fasi...
Concordo sul fatto che in tante partite spesso e volentieri abbiamo abbassato il baricentro rischiando più del dovuto.
Ma prendere ad esempio il momento di ieri, perdonami, è pretestuoso: abbiam preso gol al primo "non tiro" in porta, suvvia! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
1 minuto fa, tantra72 ha scritto:

Se si riuscisse a giocare sempre con questo atteggiamento sicuramente non vinceremo il campionato (ormai è andato) ma almeno ci divertiremo, sia noi che i giocatori. 

 

Non illudiamoci: ieri sono stati i movimenti senza palla degli avversari ad aver favorito le nostre linee di pasaggio! :sisi:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
6 ore fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Non l'ho vista e mi sa che ho sbagliato, mi sono infortunato a calcetto , ho preso un cappotto biblico e mi sembra di capire di aver perso una delle partite più belle

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Miche giochi a calcetto nelle serate di Champions

 

Non si fa

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
10 minuti fa, Jules ha scritto:

 

La partita è fatta di fasi...
Concordo sul fatto che in tante partite spesso e volentieri abbiamo abbassato il baricentro rischiando più del dovuto.
Ma prendere ad esempio il momento di ieri, perdonami, è pretestuoso: abbiam preso gol al primo "non tiro" in porta, suvvia! .asd

 

 

Lascia perdere il gol, è come cambia la partita in pochissimi minuti. Segnamo e poco dopo siamo tutti dietro.

Questa cosa non va bene, non deve succedere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
49 minuti fa, joyce ha scritto:

Come è stato il secondo tempo?

 

Ho visto il primo: ottima partenza, pressing, atteggiamento offensivo, ritmo e buone trame.

 

Poi il solito relax e inevitabilmente prendiamo gol.

 

Fuori Rabiot e Bentancur secondo me si guadagna molto in determinazione e rapidità,  anche se abbiamo meno centimetri.

 

Molto bene Dybala, ma già da tempo. Brillante, voglioso ed efficace.

 

Spero che Allegri si assesti su un undici titolare e che la Juve sia quella dei primi 20 minuti. Basta attendismo, basta lentezza. Basta noia. Il giro palla conservativo lo facciamo all'85° sul 3-0.

 

 

Siamo partiti ad attaccare subito con una certa determinazione. Trovato il vantaggio su rigore (per me generoso come generosa è stata la possibilità di ribatterlo) abbiamo avuto ancora più spazi nei quali Chiesa è stato devastante, sia giocando a destra che a sinistra (anzi forse a sinistra anche meglio). Anche gli altri giocatori veloci hanno fatto molto bene tipo Mckennie che meritava un gol invece ha preso una traversa spettacolare. Potevamo tranquillamente stare sul 6-1 Poi ci sono state le sostituzioni e Rabiot nonostante sia entrato fresco a fine partita ha ovviamente abbassato l'intensità. Il gol preso è una leggerezza e secondo me un errore di Rugani (lui e de Ligt insieme in questo momento non danno sicurezza).

Prima della partita pensavo che Locatelli come unico regista ci avrebbe fatto tenere poco la palla, in realtà Bernardeschi e dybala hanno dato una grossa mano in impostazione. Continuo la mia battaglia con chi chiama questo schema 442 quando mi pare evidente che ieri Bernardeschi e sabato Rabiot fanno la mezzala sinistra e chiesa l'attaccante esterno ma vabbè importa il giusto.

Bentancourt e Rabiot insieme non ci devono giocare secondo me (se Rabiot non gioca proprio mai sono anche più contento).

Dybala migliore in campo a mano basse come da 3 partite a questa parte. Indispensabile, checché ne dicano i troll sul suo topic

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Siamo partiti ad attaccare subito con una certa determinazione. Trovato il vantaggio su rigore (per me generoso come generosa è stata la possibilità di ribatterlo) abbiamo avuto ancora più spazi nei quali Chiesa è stato devastante, sia giocando a destra che a sinistra (anzi forse a sinistra anche meglio). Anche gli altri giocatori veloci hanno fatto molto bene tipo Mckennie che meritava un gol invece ha preso una traversa spettacolare. Potevamo tranquillamente stare sul 6-1 Poi ci sono state le sostituzioni e Rabiot nonostante sia entrato fresco a fine partita ha ovviamente abbassato l'intensità. Il gol preso è una leggerezza e secondo me un errore di Rugani (lui e de Ligt insieme in questo momento non danno sicurezza).

Prima della partita pensavo che Locatelli come unico regista ci avrebbe fatto tenere poco la palla, in realtà Bernardeschi e dybala hanno dato una grossa mano in impostazione. Continuo la mia battaglia con chi chiama questo schema 442 quando mi pare evidente che ieri Bernardeschi e sabato Rabiot fanno la mezzala sinistra e chiesa l'attaccante esterno ma vabbè importa il giusto.

Bentancourt e Rabiot insieme non ci devono giocare secondo me (se Rabiot non gioca proprio mai sono anche più contento).

Dybala migliore in campo a mano basse come da 3 partite a questa parte. Indispensabile, checché ne dicano i troll sul suo topic

 

 

Ottimo.

Su Dybala concordo. Sta giocando alla grande, quasi ogni partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4556 messaggi

Dybala è forte forte non capisco chi dice che è mediocre. Ribadisco un concetto già ripetuto più volte, questa formazione è la titolare. Cuadrado dodicesimo e ogni tanto facciamo entrare bentancur e Arthur ma uno alla volta nel centrocampo di ieri. Peccato per Alvaro, proverei Kean che se non gioca spalle alle porta può essere decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
21 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Lascia perdere il gol, è come cambia la partita in pochissimi minuti. Segnamo e poco dopo siamo tutti dietro.

Questa cosa non va bene, non deve succedere.

 

 

Io non ho visto un arretramento così evidente, in questo caso.
Non penso si possa pressare 90 minuti su 90... francamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
5 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Dybala è forte forte non capisco chi dice che è mediocre. Ribadisco un concetto già ripetuto più volte, questa formazione è la titolare. Cuadrado dodicesimo e ogni tanto facciamo entrare bentancur e Arthur ma uno alla volta nel centrocampo di ieri. Peccato per Alvaro, proverei Kean che se non gioca spalle alle porta può essere decisivo.

 

Il problema di Dybala non è mai stata la tecnica. Quando è in serata ed unisce a quest'ultima anche lad eterminazione risulta spesso devastante.
Il problema vero è la continuità. In alcuni match diventa irritante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Io non ho visto un arretramento così evidente, in questo caso.
Non penso si possa pressare 90 minuti su 90... francamente.

 

No, certo, non 90 minuti.

Ma non bisogna mollare dopo il vantaggio. È un vecchio e pessimo vizio di questa Juve, che non riusciamo a superare. È anche un fatto mentale, che va superato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Il problema di Dybala non è mai stata la tecnica. Quando è in serata ed unisce a quest'ultima anche lad eterminazione risulta spesso devastante.
Il problema vero è la continuità. In alcuni match diventa irritante.

 

Vero, ma quest'anno sta giocando benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
10 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Dybala è forte forte non capisco chi dice che è mediocre. Ribadisco un concetto già ripetuto più volte, questa formazione è la titolare. Cuadrado dodicesimo e ogni tanto facciamo entrare bentancur e Arthur ma uno alla volta nel centrocampo di ieri. Peccato per Alvaro, proverei Kean che se non gioca spalle alle porta può essere decisivo.

 

Kean, ahimè,  è peggio di Morata.

A fine anno andrebbero salutati entrambi, anche se temo che Kean sia un prestito con obbligo e con Morata facciano una cazzata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi

Grande partita, grande atteggiamento, grande voglia di far bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
23 minuti fa, joyce ha scritto:

 

No, certo, non 90 minuti.

Ma non bisogna mollare dopo il vantaggio. È un vecchio e pessimo vizio di questa Juve, che non riusciamo a superare. È anche un fatto mentale, che va superato.

 

 

Continuo a non aver mnotato tutto questo "mollare" nell'occasione specifica.
A me, se proprio, ha dato molto più fastidio il secondo gol preso... lì sì che ho visto il concentrarsi degli atavici difetti di questa squadra: nessun filtro sull'avanzare avversario, difensore che sbaglia totalmente il posizionamento sulla torre, nessun rientro sul rimorchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

Io non sono del tutto soddisfatto. Secondo me abbiamo fatto malissimo la fase difensiva. Lo Zenit è arrivato troppe volte nella nostra area e se avesse avuto giocatori decenti ci avrebbe fatto anche altri goal. 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
24 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Kean, ahimè,  è peggio di Morata.

A fine anno andrebbero salutati entrambi, anche se temo che Kean sia un prestito con obbligo e con Morata facciano una cazzata.

 

Io trovo che Morata sia utilissimo in fase di costruzione offensiva.
Poi sbaglia gol elementari.
Che non sia un punta? .penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi

Bella l'esultanza e buona partita. ;) 

 

Ora bisogna iniziare a fare punti in Serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

La partita è fatta di fasi...
Concordo sul fatto che in tante partite spesso e volentieri abbiamo abbassato il baricentro rischiando più del dovuto.
Ma prendere ad esempio il momento di ieri, perdonami, è pretestuoso: abbiam preso gol al primo "non tiro" in porta, suvvia! .asd

 

 

Non è solo una questione di fasi che magari ci sta pure. 

 

Intanto la fase era arrivata un po' troppo presto, imho. 

 

Il discorso fondamentale invece non è tanto la fase in cui stai più basso, quanto il fatto che smetti di essere aggressivo (puoi anche essere aggressivo durante ina fase in cui stai basso). 

Insomma, loro giocavano senza quasi opposizione fino al limite dell'area in quei 5/10 minuti. E l'hanno rilevato anche a Sky. 

Sul gol (sfigatissimo), il centrocampista avanza con 6/7 metri di spazio, scarica a sx dove il compagno ha tutto il tempo di stoppare, aggiustare e crossare con noi che guardiamo lo spettacolo. 

 

Esattamente come Simeone sul 2-0 di sabato, ha trovato il gollone ma non esiste che tiri in quel modo senza la minima opposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

Io non sono del tutto soddisfatto. Secondo me abbiamo fatto malissimo la fase difensiva. Lo Zenit è arrivato troppe volte nella nostra area e se avesse avuto giocatori decenti ci avrebbe fatto anche altri goal. 

 

Io trovo che sia un problema di equilibrio. Se difendiamo non attacchiamo, se attacchiamo non difendiamo. E perdona se semplifico il concetto che vorrei esprimere.
Questo a mio parere è dovuto alla mancanza di centrocampisti capaci da fare le due fasi. Spasso lasciamo praterie a centrocampo e la difesa si trova costretta a rinculare pericolosamente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

 

Non è solo una questione di fasi che magari ci sta pure. 

 

Intanto la fase era arrivata un po' troppo presto, imho. 

 

Il discorso fondamentale invece non è tanto la fase in cui stai più basso, quanto il fatto che smetti di essere aggressivo (puoi anche essere aggressivo durante ina fase in cui stai basso). 

Insomma, loro giocavano senza quasi opposizione fino al limite dell'area in quei 5/10 minuti. E l'hanno rilevato anche a Sky. 

Sul gol (sfigatissimo), il centrocampista avanza con 6/7 metri di spazio, scarica a sx dove il compagno ha tutto il tempo di stoppare, aggiustare e crossare con noi che guardiamo lo spettacolo. 

 

Esattamente come Simeone sul 2-0 di sabato, ha trovato il gollone ma non esiste che tiri in quel modo senza la minima opposizione 

 

Io posso esser d'accordo con te... anzi: lo sono! .asd

Ma non è per quei 5 minuti in cui lo Zenit ha avuto palla che si può giudicare questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

La partita è fatta di fasi...
Concordo sul fatto che in tante partite spesso e volentieri abbiamo abbassato il baricentro rischiando più del dovuto.
Ma prendere ad esempio il momento di ieri, perdonami, è pretestuoso: abbiam preso gol al primo "non tiro" in porta, suvvia! .asd

 

Però è evidente che dopo un nostro gol torniamo indietro di 20-30 metri per una decina di minuti almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Lascia perdere il gol, è come cambia la partita in pochissimi minuti. Segnamo e poco dopo siamo tutti dietro.

Questa cosa non va bene, non deve succedere.

 


Ieri no però, abbiamo rifiutato un po’ nei dieci finali del primo tempo ma è fisiologico però nel complesso la squadra ha spinto 

 

Il problema è che la partita di ieri non fa testo, era ampiamente prevista una goleada. Non illudetevi che vi fate male

 

vediamo se giocano in questo modo con continuità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

Comunque, bisogna giocarsela sta c**** di coppa. Non possiamo avere sempre i complessi. Abbiamo il punteggio pieno, abbiamo mostrato di poter interpretare le partite in più modi e in campionato siamo verosimilmente fuori dai giochi. Dobbiamo provarci con tutta la voglia possibile. Dobbiamo arrivare in fondo.

 

Quest'anno non è accettabile una eliminazione prematura. L'unica eccezione è il Bayern, sembrano ingiocabili. 

Modificato da zart
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63097 messaggi

Abbiamo più punti nel girone che in campionato...  .asd

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
14 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


Ieri no però, abbiamo rifiutato un po’ nei dieci finali del primo tempo ma è fisiologico però nel complesso la squadra ha spinto 

 

Il problema è che la partita di ieri non fa testo, era ampiamente prevista una goleada. Non illudetevi che vi fate male

 

vediamo se giocano in questo modo con continuità 

 

Grazie a Dio non sono l'unico a pensarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...