Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

    • Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140


Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

boh, sara' andato a troie in entrambe le occasioni

 

ha fatto bene, indubbiamente mh 

 

cmq direi che siamo arrivati ad una quadra. scemo io che ho sempre letto la cosa dal punto di vista sbagliato mh 

 

tolti platini e in una certa misura del piero (sivori e baggio non vanno considerati perchè non se la sono giocata fino in fondo, così pure gigi de agostini), dybala è un degno numero 10 della juve :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
53 minuti fa, Gnokko ha scritto:

un papiro intriso di antipatie che parte da un presupposto sbagliato: nell'ultima riga ho scritto proprio (cito) "Dybala ha avuto molti momenti bui, alcuni per causa sua, altri perche' ha fatto fatica in disposizioni tattiche a lui non troppo consone cui e' stato posto (talune giustamente, altre meno) per il bene comune"

 

poi ci infili la fanbase di Dybala (ma che c'entra?)

 

le ultime annate negative. ok, quali? quella passata senza dubbio. troppi infortuni. quella prima con Sarri fu negativa? alla faccia del c****. quella prima ancora dove ricopri' la funzione di "tuttocampista" fu negativa per causa sua? really? metti CR7 a cc o Mandzukic in mediana in una Juve che NON giocava, che subia l'avversario, che aspettava e quando aveva palla se non c'era Dybala a fare da raccordo difficilmente si superava il centrocampo perche' Pjanic era impegnato a fare all'amore palleggiatorio con Bonucci e Chiellini e le mezz'ali stavano a 20-25 metri da lui, una larghissima a sx (vedi Rabiot quest'anno) e l'altra nel centrodx (vedi McKennie). 

 

e quelle prima sono state negative?

 

il tuo post e' il riassunto di come i numeri 10 alla Juve sono rari a meno di non trovare proprio il fenomeno assoluto. Difatti di numeri 10 della Juventus che si ricordino negli ultimi 60 anni di storia ce ne sono tipo 3 o 4

 

sudore, maglia, grinta. il triste Piemonte del piede non sa che farsene

 

avete fatto andar via Zidane: non vi perdonero' MAI

 

ultimissima cosa: quello che ha scritto qua dentro che non e' Dybala a far giocar bene la Juve ma la Juve a far giocar bene Dybala sono stato proprio io (oh yes sir, I can boogie)


 

sì, l’ultima di allegri fu un’annata negativa per Dybala. Tant’è che quando è arrivato sarri ci si chiedeva cosa avrebbe fatto di Dybala. Ho poca memoria ma questo lo ricordo bene 

 

Se viene considerata come positiva quella stagione allora parliamo di un giocatore mediocre per cui ci si accontenta di poco e non di un fuoriclasse, mettiamoci d’accordo 

 

con sarri, come ho già avuto modo di dire, grandi gol ( e pure pesanti) quando lo ha messo al centro del gioco (ti ricordo che si era era partiti con un 433), ma poche grandi prestazioni (come sopra: a me sembra che quando gioca bene lui comunque non riesca a far girare la squadra come fanno invece altri fantasisti o registi).

 

È un po’ lo stesso discorso che valeva per l’ultimo Ronaldo, che pure i gol non li ha fatti mancare. Ma tatticamente era facile da sostenere e saremmo cresciuti tenendoci Ronaldo a sinistra? Parliamone.  Se si può dire per Ronaldo (che porca p*****a, antipatico come la morte è andato via da str**** ma è Ronaldo) non capisco perché giudicare nel complesso le prestazioni di Dybala sia lesa maestà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
Just now, hopper said:

 

ha fatto bene, indubbiamente mh 

 

cmq direi che siamo arrivati ad una quadra. scemo io che ho sempre letto la cosa dal punto di vista sbagliato mh 

 

tolti platini e in una certa misura del piero (sivori e baggio non vanno considerati perchè non se la sono giocata fino in fondo, così pure gigi de agostini), dybala è un degno numero 10 della juve :sisi: 

be' Dybala ne ha giocata 1. ADP ne ha giocate 4. Platini 2. Tevez 1. Zidane 2 (con noi, quella dopo manco la voglio ricordare per pieta' di chi odia il calcio dei bravi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

be' Dybala ne ha giocata 1. ADP ne ha giocate 4. Platini 2. Tevez 1. Zidane 2 (con noi, quella dopo manco la voglio ricordare per pieta' di chi odia il calcio dei bravi)

 

cavoli tuoi .the 

 

mo' non svignartela.the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
1 minute ago, Akhenaton said:


 

sì, l’ultima di allegri fu un’annata negativa per Dybala. Tant’è che quando è arrivato sarri ci si chiedeva cosa avrebbe fatto di Dybala. Ho poca memoria ma questo lo ricordo bene 

 

Se viene considerata come positiva quella stagione allora parliamo di un giocatore mediocre per cui ci si accontenta di poco e non di un fuoriclasse, mettiamoci d’accordo 

 

con sarri, come ho già avuto modo di dire, grandi gol ( e pure pesanti) quando lo ha messo al centro del gioco (ti ricordo che si era era partiti con un 433), ma poche grandi prestazioni (come sopra: a me sembra che quando gioca bene lui comunque non riesca a far girare la squadra come fanno invece altri fantasisti o registi).

 

È un po’ lo stesso discorso che valeva per l’ultimo Ronaldo, che pure i gol non li ha fatti mancare. Ma tatticamente era facile da sostenere e saremmo cresciuti tenendoci Ronaldo a sinistra? Parliamone.  Se si può dire per Ronaldo (che porca p*****a, antipatico come la morte è andato via da str**** ma è Ronaldo) non capisco perché giudicare nel complesso le prestazioni di Dybala sia lesa maestà 

ribadisco (ti perdi pezzi dei miei post): negativa per causa sua? davvero? a fare il tuttocampista? ad andar dietro a De Jong contro l'Ajax ( .oddio e pensare che lo fece pure bene difatti uscito lui per infortunio - per andar dietro appunto al regista avversario, mica per cercare di segnare, sia mai - l'Ajax ci affosso')?

 

con Sarri al centro del progetto? ma quando? Sarri ovviamente baso' la squadra su CR7 e Dybala adattato pure li in una Juve sbilenca per sopperire alle mancanze di pressing del portoghese (ma ribadisco, e' Cristiano percio' giusto cosi')

 

chiedi a Klopp di mettere Allison a fare il difensore centrale (tanto che cambia, e' sempre un ruolo difensivo!) e se fa cacare o se non e' eccelso digli di mandarlo via perche' "e' bravo, ma mica tanto"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
3 minutes ago, hopper said:

 

cavoli tuoi .the 

 

mo' non svignartela.the 

dimenticavo Baggio tra i grandi 10 che di finali di UCL non ne ha giocate nessuna con noi (non per causa sua, ha giocato in Juventus scabrose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

dimenticavo Baggio tra i grandi 10 che di finali di UCL non ne ha giocate nessuna con noi (non per causa sua, ha giocato in Juventus scabrose)

 

l'ho scritto sopra (tolti sivori baggio e altri tipo de agostini...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
30 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

zidane è andato a madrid perchè florentino perez gli ha infilato dei tubi di dobloni d'oro nel c**o, altro che .asd

Zidane è andato al Real, perché il Real è il Real, inutile girarci attorno. Poi per la moglie e per i soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

De Bruyne e' un cc, Dybala un attaccante

 

perche' non ci metti Cristiano a fare gioco? oppure de Ligt

 

anzi, cosa nuova, Allison del Liverpool. Oh, se uno e' forte e' forte sempre e ovunque


un attaccante che non fa movimenti tipici da attaccante per SUA indole 

 

Tre anni fa si incolpava allegri che lo stava rovinando (cit), poi pure con Pirlo (stile di gioco diversissimo, al di lá del livello dell’allenatore) parlava di Dybala che non faceva l’attaccante, e in Argentina uguale quella rare volte che gioca staziona molto indietro 

è il suo modo di giocare.

 

Dite che vi piace e va benissimo, ma non che è l’unico modo per la Juve di fare un’azione. Perchè quando giocavano Ronaldo-morata (in forma) si attaccava la profondità, quando c’era Douglas costa non rotto (quasi mai) si spingeva sulle fasce con pipita al centro (che ancora pressava), altre volte in passato abbiamo giocato benissimo e di squadra SENZA Dybala (contro il real, il Bayern, l’atletico, a suo modo anche se più difensivo il Chelsea) , tutti match difficili in cui abbiamo fatto un calcio diverso ed efficace, e Dybala non c’era.
 

Quindi se la Juve gioca male ed è costruita male e ha un gioco troppo compassato è ANCHE per la presenza di Dybala che con le sue caratteristiche fa ben parte di quell’equivoco tattico 

 

Mi sembra una ricostruzione abbastanza fantasiosa e ingiusta nei confronti di tutti i suoi compagni che la Juventus faccia schifo e il suo numero dieci sia costretto ad arrangiarsi a venire a CC per toccare palla in quanto gli altri fanno schifo, magari a loro volta anche per i cc sarebbe più facile fare un filtrante sulla corsa se ci fosse una punta che detta il passaggio in profondità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi

question

 

se avessimo fatto lo scambio Dybala-Lukaku nel 2019, ne avremmo guadagnato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

question

 

se avessimo fatto lo scambio Dybala-Lukaku nel 2019, ne avremmo guadagnato?

 

io non ho alcun dubbio, Ronaldo - Lukaku sarebbe stato abbastanza illegale in A.

non è una questione di valore del giocatore, è più una questione di completezza dell'11 titolare.

Modificato da PGJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Zidane è andato al Real, perché il Real è il Real, inutile girarci attorno. Poi per la moglie e per i soldi. 


esattamente, e c’è poco da rosicare in merito, persino oggi che fanno schifo hanno appeal come nessuno 

 

e comunque io sono la prima ad osteggiare questo mito dei piemontesi tosti quindi il discorso generale sui fantasisti alla Juve c’entra un c**** di niente, zidane e del piero li adoravo e zizou l’ho criticato solo nei momenti (che c’erano ed inutile negarlo) in cui gigioneggiava con la Juve e poi faceva il fenomeno con la Francia. Adp mai perché al contrario in nazionale ha fatto ca**re anche perchè non si è mai risparmiato durante la stagione 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
36 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

zidane è andato a madrid perchè florentino perez gli ha infilato dei tubi di dobloni d'oro nel c**o, altro che .asd

 

balle, mi ricordo akhenaton a rincorrerlo con un machete in giro per torino dicendogli di andarsene a madrid .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
3 minuti fa, zlataniere ha scritto:

question

 

se avessimo fatto lo scambio Dybala-Lukaku nel 2019, ne avremmo guadagnato?

 

che degrado :nono: 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

question

 

se avessimo fatto lo scambio Dybala-Lukaku nel 2019, ne avremmo guadagnato?


secondo me sí con Ronaldo era una coppia perfetta, sempre sostenuto è sempre dovuto rispondere ai rompicszzo per cui ma come Dybala paragonato con quel ciccione di lukaku etc. Ma il calcio è uno sport di squadra fino a prova contraria e lukaku Ronaldo era una gran coppia, noi con questo facciamo quattro anni senza un attaccante vero 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi

Raga però rimestare su Zidane che va al Real no eh

 

20 anni e mezzo fa, estate 2001

 

A parità è che come se in quel periodo parlassimo della campagna acquisti del 1980

 

eddai essu' so greche

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

balle, mi ricordo akhenaton a rincorrerlo con un machete in giro per torino dicendogli di andarsene a madrid .the 


sto pelato di M***A 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi

lukaku punta centrale ad aprire gli spazi in modo che una seconda punta tipo cr7 potesse usufruirne e fare qualche gol?

 

non credo :nono: 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

question

 

se avessimo fatto lo scambio Dybala-Lukaku nel 2019, ne avremmo guadagnato?

da un punto di vista tattico la risposta sarebbe SICURAMENTE SI'!

come valore assoluto del giocatore direi che non si può dare un giudizio definitivo.

dybala dovrebbe perlomeno essere presente per potersi esprimere...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27122 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

che degrado :nono: 

cerco di dare quella spinta in più al topic :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
3 minutes ago, Akhenaton said:


un attaccante che non fa movimenti tipici da attaccante per SUA indole 

 

Tre anni fa si incolpava allegri che lo stava rovinando (cit), poi pure con Pirlo (stile di gioco diversissimo, al di lá del livello dell’allenatore) parlava di Dybala che non faceva l’attaccante, e in Argentina uguale quella rare volte che gioca staziona molto indietro 

è il suo modo di giocare.

 

Dite che vi piace e va benissimo, ma non che è l’unico modo per la Juve di fare un’azione. Perchè quando giocavano Ronaldo-morata (in forma) si attaccava la profondità, quando c’era Douglas costa non rotto (quasi mai) si spingeva sulle fasce con pipita al centro (che ancora pressava), altre volte in passato abbiamo giocato benissimo e di squadra SENZA Dybala (contro il real, il Bayern, l’atletico, a suo modo anche se più difensivo il Chelsea) , tutti match difficili in cui abbiamo fatto un calcio diverso ed efficace, e Dybala non c’era.
 

Quindi se la Juve gioca male ed è costruita male e ha un gioco troppo compassato è ANCHE per la presenza di Dybala che con le sue caratteristiche fa ben parte di quell’equivoco tattico 

 

Mi sembra una ricostruzione abbastanza fantasiosa e ingiusta nei confronti di tutti i suoi compagni che la Juventus faccia schifo e il suo numero dieci sia costretto ad arrangiarsi a venire a CC per toccare palla in quanto gli altri fanno schifo, magari a loro volta anche per i cc sarebbe più facile fare un filtrante sulla corsa se ci fosse una punta che detta il passaggio in profondità 

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

difatti le splendide Juve di Allegri e Pirlo senza Dybala le mostrano a Coverciano e nei mercati asiatici per promuovere la Serie A

con questa le ho lette davvero tutte

 

ah, 2 su 3 delle grandi partite che hai citato siamo usciti

 

anzi, in una ne avevamo presi 4 (all'andata chi ci tenne proprio a galla in una partita giocata da vergognarsi col baricentro bassissimo nonostante Khedira, Marchisio e Pogba? - alla faccia de "non puoi giocare a calcio se non hai il centrocampo")

 

e quelle comunque erano le classiche partite in cui eravamo spalle al muro in cui o giocavamo lancia in resta oppure eravamo gia' fuori. non e' che uscito Dybala dal disegno magicamente la squadra giocava alla grande

 

dio santo che mistificazioni della storia oh

 

Marc Bloch avrebbe da ridirne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

lukaku punta centrale ad aprire gli spazi in modo che una seconda punta tipo cr7 potesse usufruirne e fare qualche gol?

 

non credo :nono: 

 

image.jpeg.0e3d96d9cee2557c7663dc1d1d029682.jpeg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
6 minutes ago, Akhenaton said:


esattamente, e c’è poco da rosicare in merito, persino oggi che fanno schifo hanno appeal come nessuno 

 

e comunque io sono la prima ad osteggiare questo mito dei piemontesi tosti quindi il discorso generale sui fantasisti alla Juve c’entra un c**** di niente, zidane e del piero li adoravo e zizou l’ho criticato solo nei momenti (che c’erano ed inutile negarlo) in cui gigioneggiava con la Juve e poi faceva il fenomeno con la Francia. Adp mai perché al contrario in nazionale ha fatto ca**re anche perchè non si è mai risparmiato durante la stagione 

 

eccola li' .asd 

 

ti ho tanato da stamattina .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
13 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ribadisco (ti perdi pezzi dei miei post): negativa per causa sua? davvero? a fare il tuttocampista? ad andar dietro a De Jong contro l'Ajax ( .oddio e pensare che lo fece pure bene difatti uscito lui per infortunio - per andar dietro appunto al regista avversario, mica per cercare di segnare, sia mai - l'Ajax ci affosso')?

 

con Sarri al centro del progetto? ma quando? Sarri ovviamente baso' la squadra su CR7 e Dybala adattato pure li in una Juve sbilenca per sopperire alle mancanze di pressing del portoghese (ma ribadisco, e' Cristiano percio' giusto cosi')

 

chiedi a Klopp di mettere Allison a fare il difensore centrale (tanto che cambia, e' sempre un ruolo difensivo!) e se fa cacare o se non e' eccelso digli di mandarlo via perche' "e' bravo, ma mica tanto"


 

Oh gnokko non prendiamoci per il c**o, quello è il ruolo di dybala

 

sotto punta, partendo da dietro per liberare il tiro 

 

ai voglia a dare la colpa agli schemi sghembi ma sono sghembi anche per mettere Dybala nella sua confort zone che è molto limitata ed è quella (grassissime risate quando sentivo parlare di Dybala alla maertens o esterno nel tridente con sarri) 

 

ricordi male perché sarri cambio modulo un po’ perché c erano Higuain e DC messi male ma molto perche aveva Dybala in forma e Dybala poteva giocare solo in quel ruolo lì. Quindi rinunció a qualsiasi progetto tattico e scelse la strada del “palla a Dybala e Ronaldo e prima o poi un gol ci scappa” 

 

lo disse pure in un’intervista eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

eccola li' .asd 

 

ti ho tanato da stamattina .asd 

 

kazzo ma lavorare mai? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...