Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

    • Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140


Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Abbiamo preso Vlahovic e stiamo puzzando peggio del tavolo dove si vende il tonno...

.asd

 

In italiano questa frase non rende assolutamente sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La questione Dybala si è trascinata lungo vari progetti ed anche diversi dirigenti progettanti. 

Gli ha detto male (se gli dispiace che sia finita così, ovviamente, ma troverà un altro portone) che al momento di quagliare la mano del gioco non ce l'abbia avuta lui ma l'altro che ha potuto valutare altre opzioni.  

 

Due stagioni nere, causa infortuni, a fine contratto, normale il  ripensamento lato società.

 

Nel frattempo pure la juve è scesa di livello, da due stagioni siamo una squadra da zona champions, forse pure per il giocatore è il momento migliore per cambiare aria. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
 

In effetti non ha alcun senso, l'uno non esclude l'altro... tranne se non si vuole provare a fare un 4-3-3 PURO, fosse Iddio, e allora Dybala per forza di cose davvero non ci può stare.

Sarebbe anche una bella idea il 4-3-3 "puro" a questo punto.

Ma a quel punto:

1. Bonucci è meglio non giochi mai più titolare.

2. la gente "ne carne ne pesce" come Rabiot e lo stesso Morata escono di scena,

3. Devi comprare una altro esterno offensivo titolare, da fare giocare a fianco a Chiesa e Vlahovic

4. Devi comprare altri due esterni offensivi di riserva (o richiamare Kulusevski, ma mi sa non piaccia ad Allegri)

 

Insomma, io ho sempre l'impressione che di tanti problemi di assortimento che abbiamo, Dyabla sia sinceramente il meno grave e più gestibile. Ma si è fatta una scelta. Vedremo dove porterà.

 

P.S.:

Se domani mi dicessero l'anno prossimo il modulo tipo sarà un 4-3-3 "canonico" la prima cosa a cui penserei e che Allegri non sarà l'allenatore della Juventus da Luglio prossimo in poi. Non perché non lo abbia mai fatto in carriera, ma perché è oggettivamente il modulo con il quale dimostra meno affinità in fase di copertura degli spazi, gestione di transizione possesso/non possesso a centrocampo e sfruttamento delle ali offensive. Poi magari però se glielo chiedi ti dice anche che gli piace, perché quando risponde pensa ad un 4-4-2 sbilenco che può declinare solo "a parole" come un 4-3-3

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Gnokko ha scritto:

oppure perche' semplicemente come di F1 di calcio Wellcum non ci capisce un c****

 

mi pare l'ipotesi piu' probabile :sisi: 

Non solo di calcio, ma comunicativamente parlando è un bifolco, ma al popolino esalta...

 

Modificato da Gelone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

In italiano questa frase non rende assolutamente sefz 

E ho tentato di renderla piu comprensibile possibile

sefz

 

Modificato da Gelone
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27965 messaggi
1 ora fa, Tatanka38 ha scritto:

 

Una scelta di natura economica che di  fatto gli farebbe chiudere la carriera.

Spero per lui che non vada in Premier.

 

Ripeto nn è il cadavere che vogliamo far passare....già quest'anno sta avendo molti meno problemi dello scorso...il vero calvario è stato il 2020/21" iniziato" con lo sciagurato impiego contro il Lione...da lì è rientrato tipo a Natale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
4 ore fa, Wizi of Oz ha scritto:

 

fracaso da Velletri

 

tra l'altro

 

Fracasso da Velletri, Gustavo Lafava...un trattato di mitologia sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27965 messaggi

ed in tutto ciò speriamo Chiesa non abbia rallentamenti o peggio nel rientro sennò so c***i....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

oppure perche' semplicemente come di F1 di calcio Wellcum non ci capisce un c****

 

mi pare l'ipotesi piu' probabile :sisi: 

Amministratore delegato di aziende milionarie, con svariate esperienze negli asset Exor.

 

Oh magari di calcio non ci capisce un c****...ma lui è li per far quadrare i conti e rendere la baracca sostenibile...le scelte sportive le devono prendere altre...

 

Poi però ricordiamoci anche che sono almeno 3 anni che proviamo a vendere Dybala.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
49 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La trattativa tra Dybala e la Juventus sono anni che è in corso. 

 

Penso che le opzioni le abbiano esplorate tutte, ma alla fine è rimasta sempre eccessiva la distanza tra le due parti. Alla fine la Juventus s'è stufata ed ha tagliato netto all'ultima discussione. 

 

Secondo me non stanno proprio così le cose.

La società ha tirato la corda il più possibile per vedere come reagisse fisicamente quest'anno dybala dopo la pessima annata scorsa.

Probabilmente già a dicembre avevano deciso di tagliarlo dopo l ennesimo infortunio, ma hanno aspettato l uscita dalla champions per ufficializzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

Non solo di calcio, ma comunicativamente parlando è un bifolco, ma al popolino esalta...

 

a me...ma credo a tutti i tifosi..se è un bifolco o meno nn cambia molto...a noi interessa che faccia gli interessi della Juve x la crescita della Juve...e fino ad oggi credo che abbia dato un mezzo colpo di coda e si intravveda un progetto...cosa che con Paratici sinceramente nn era mai visto..neanche nel suo momento esaltante (cr8) e soprattutto quando riempiva di soldi giocatori oggi invendibili che pesano in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Inviato (modificato)

 

image.png.485e51fe8caca2b2a233d760c864d5e5.png

Vista così mi scende la lacrimuccia :,(

 

Modificato da Jamaine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 minuto fa, Pressing ha scritto:

 

Due stagioni nere, causa infortuni, a fine contratto, normale il  ripensamento lato società.

 

Nel frattempo pure la juve è scesa di livello, da due stagioni siamo una squadra da zona champions, forse pure per il giocatore è il momento migliore per cambiare aria. 

 

 

 

Dybala a fine stagione 2019-2020 aveva una forza, garantita da prestazioni e da momento della società, da poter spendere a livello contrattuale, oggi ne ha molta molta di meno.

 

Se avesse forzato lui in quel momento per ottenere un contratto da sballo (come fa la quasi totalità dei giocatori quando le cose gli girano bene)  si sarebbe detto di lui di che si era comportato come uno stronzone? Gli stronzoni rimanevano quelli della società a non averlo rinnovato. 

Dopo due anni i rapporti di valutazione sono cambiati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
9 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Sarebbe anche una bella idea il 4-3-3 "puro" a questo punto.

Ma a quel punto:

1. Bonucci è meglio non giochi mai più titolare.

2. la gente "ne carne ne pesce" come Rabiot e lo stesso Morata escono di scena,

3. Devi comprare una altro esterno offensivo titolare, da fare giocare a fianco a Chiesa e Vlahovic

4. Devi comprare altri due esterni offensivi di riserva (o richiamare Kulusevski, ma mi sa non piaccia ad Allegri)

 

Insomma, io ho sempre l'impressione che di tanti problemi di assortimento che abbiamo, Dyabla sia sinceramente il meno grave e più gestibile. Ma si è fatta una scelta. Vedremo dove porterà.

 

P.S.:

Se domani mi dicessero l'anno prossimo il modulo tipo sarà un 4-3-3 "canonico" la prima cosa a cui penserei e che Allegri non sarà l'allenatore della Juventus da Luglio prossimo in poi. Non perché non lo abbia mai fatto in carriera, ma perché è oggettivamente il modulo con il quale dimostra meno affinità in fase di copertura degli spazi, gestione di transizione possesso/non possesso a centrocampo e sfruttamento delle ali offensive. Poi magari però se glielo chiedi ti dice anche che gli piace, perché quando risponde pensa ad un 4-4-2 sbilenco che può declinare solo "a parole" come un 4-3-3

 

 

Ecco perchè scrivevo e sottolineavo "puro", perchè con allegri diventerebbe una sorta di 4-4-2 ibrido proprio per dare copertura, facendo sfiancare una delle due ali se non entrambe.

Era più una mia speranza, so bene che non accadrà mai.

 

Sui giocatori che hai menzionato :

 

- bonucci, se dovessero prendere rudiger, farebbe la riserva e ci sta vista l'età e tutto il resto

- morata per me in un tridente offensivo partendo da sinistra ci può stare

 

sui punti 3 e 4 sono daccordo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61526 messaggi
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

 

image.png.485e51fe8caca2b2a233d760c864d5e5.png

Vista così mi scende la lacrimuccia :,(

 

 

Basta che quel 10 vada sulle spalle di uno forte, poi vedremo.

 

Abbiamo perso per ritiro o altro CAMPIONI VERI come platini, del piero, zidane (anche se non aveva un 10), faremo a meno di dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
16 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

ragazzi però attenti a darlo per finito......

io innanzitutto spererei vada all'estero ma non ne sono così sicuro....

dopodichè abbiamo visto nell'ultimo mese che si può anche leggermente migliorare dopo aver lasciato la Juve...

i suoi sono problemi muscolari...con allenamenti differenti e con attenzione si superano...

 

Ovviamente la speranza per lui c'è sempre..ma statisticamente non conosco molti giocatori che dopo 2 anni di infortuni continuativi durante l'età di maggior vigore fisico, successivamente hanno mostrato una grande integrità.

Di sicuro fin quando non sarà troppo vecchio compenserà con la tecnica e gestendosi. Io avrei proprio puntato su di lui con una preparazione e uno stipendio ad hoc basato sulle presenze.

Detto questo si vede che sono tempi bui e secondo me la Juve non può manco permettersi questo. La sparata "non gli facciamo un contratto al ribasso perché non lo merita" mi sa tanto di un tizio che lascia la tipa dicendole "sei troppo bella per me". Ma va a cagar!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
4 ore fa, Pelvic ha scritto:

sì ma a cc voglio i monstars di space jam

 

Bastrerebbe LeBron, gli spieghi quelle due cosette, lui ti fa "ok got it" e poi bastano anche Vlahovic, de Ligt e cinque Looney Tunes a caso...il diavolo di Tasmania e Yosemite Sam a centrocampo e sei a posto.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
6 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Secondo me non stanno proprio così le cose.

La società ha tirato la corda il più possibile per vedere come reagisse fisicamente quest'anno dybala dopo la pessima annata scorsa.

Probabilmente già a dicembre avevano deciso di tagliarlo dopo l ennesimo infortunio, ma hanno aspettato l uscita dalla champions per ufficializzare

 

Comunque sarebbe stato un grosso rischio portare un giocatore così vicino alla scadenza contrattuale.

Se a dicembre-gennaio Dybala comincia a far doppiette, è la società a rimanere con il cerino in mano. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
17 minuti fa, Pressing ha scritto:

 

Due stagioni nere, causa infortuni, a fine contratto, normale il  ripensamento lato società.

 

Nel frattempo pure la juve è scesa di livello, da due stagioni siamo una squadra da zona champions, forse pure per il giocatore è il momento migliore per cambiare aria. 

 

 

nn vincere il campionato x due anni dopo 9 titoli di fila...e facendo cmq cacare il cl come lo abbiamo sempre fatto..nn è scendere di livello.. è fisiologico...fa parte anche del doversi rinnovare...non è che possiamo vincere campionato in eterno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Comunque sarebbe stato un grosso rischio portare un giocatore così vicino alla scadenza contrattuale.

Se a dicembre-gennaio Dybala comincia a far doppiette, è la società a rimanere con il cerino in mano. 

 

 

 

 E invece no!

A quel punto si sarebbero affrettati a convocare antun. Il contratto con l accordo di agosto era già pronto..dybala non aspettava altro.

Purtroppo per lui ha preso la strada di ramsey negli ultimi tempi

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
 
Ecco perchè scrivevo e sottolineavo "puro", perchè con allegri diventerebbe una sorta di 4-4-2 ibrido proprio per dare copertura, facendo sfiancare una delle due ali se non entrambe.
Era più una mia speranza, so bene che non accadrà mai.
 
Sui giocatori che hai menzionato :
 
- bonucci, se dovessero prendere rudiger, farebbe la riserva e ci sta vista l'età e tutto il resto
- morata per me in un tridente offensivo partendo da sinistra ci può stare
 
sui punti 3 e 4 sono daccordo.
Morata a sinistra è "ok". Ma non lo vedo titolare onestamente. Solo in emergenza lo vedrei lì. Da tenere come riserva? A quel prezzo? Non saprei. Magari con quei soldi prendi di meglio, ma certo uno che può fare da riserva sia a Vlahovic che ad uno dei due esterni ha il suo valore... Ti do ragione. Ma sempre di riserva parliamo...
Devi prendere un supertitolare a quel punto... Ma chi? Zaniolo? Mi sembra meno "definito" come ruolo dello stesso Morata, e meno solido fisicamente dello stesso Dybala.... Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

in spagna danno fortissimo l'atleti su di lui

 

intanto kessie al barca visite fatte 4 anni a 7 bonus compresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
26 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

ragazzi però attenti a darlo per finito......

io innanzitutto spererei vada all'estero ma non ne sono così sicuro....

dopodichè abbiamo visto nell'ultimo mese che si può anche leggermente migliorare dopo aver lasciato la Juve...

i suoi sono problemi muscolari...con allenamenti differenti e con attenzione si superano...

 

I problemi muscolari non li risolvi più se sono continuativi. 

Per il piacere di veder giocare bene al calcio a me se Dybala torna a fare ottimamente quello che sa fare proprio non dispiace. Vedrò farglielo fare altrove, pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

oppure perche' semplicemente come di F1 di calcio Wellcum non ci capisce un c****

 

mi pare l'ipotesi piu' probabile :sisi: 

Ah ecco la spiegazione, come al solito all'interno della Juventus nessuno capisce un c****. mh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
4 ore fa, Jamaine ha scritto:

Voglio pensar male per un attimo, 

 

ma se gli avessero comunicato guarda che non andiamo avanti insieme e lui avesse deciso di chiamarsi fuori con questo ultimo infortunio?

Cioè magari ha sentito qualcosina e sapendo di andar via non ha voluto manco provare a stringere i denti?

 

L'ho pensato anche io, forse anche mal consigliato. Voglio però continuare a pensare che stiamo parlando di professionisti. Certo pensando a Ronaldo che se ne va a stagione iniziata o Donnarumma che si fa convincere a fare panchina per un pacco di petrodollari (e da Mino) poi è difficile non farsi venire in mente la parola mercenari

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...