Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
31 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

a sentire il forum ti basta buttare i miliardi sul tavolo.

la qualità della gestione non conta nulla.

è tutto facile.

 

se diamo in mano la juventus a chiunque, allora vince 40 scudetti.

cosa vuoi che sia. na boiata.

 

La verità come sempre sta nel mezzo, nello sport non basta solo buttare soldi e comprare i migliori per vincere, altrimenti City e Psg si sarebbero spartiti le ultime 5 champions e invece sono ancora ferme al palo; così come non basta solo la competenza e lo abbiamo visto a spese nostre con le ultime 2 finali perse, quella Juve era una macchina quasi perfetta, però mancava di 4/5 cavalli per allungare la rosa per arrivare in fondo al top della forma e con gente di qualità nei cambi e giocarsela alla pari invece di presentarsi in finale avendo una Punto Abarth vs delle Ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

La verità come sempre sta nel mezzo, nello sport non basta solo buttare soldi e comprare i migliori per vincere, altrimenti City e Psg si sarebbero spartiti le ultime 5 champions e invece sono ancora ferme al palo; così come non basta solo la competenza e lo abbiamo visto a spese nostre con le ultime 2 finali perse, quella Juve era una macchina quasi perfetta, però mancava di 4/5 cavalli per allungare la rosa per arrivare in fondo al top della forma e con gente di qualità nei cambi e giocarsela alla pari invece di presentarsi in finale avendo una Punto Abarth vs delle Ferrari

bingo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
59 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

a sentire il forum ti basta buttare i miliardi sul tavolo.

la qualità della gestione non conta nulla.

è tutto facile.

 

se diamo in mano la juventus a chiunque, allora vince 40 scudetti.

cosa vuoi che sia. na boiata.

Qua dentro sono tutti presidenti, Ds, Ad, allenatori, giocatori e magazzinieri, che non lo sapevi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
15 ore fa, dovsto ha scritto:

Guarda che proprietari ricchi li hanno avuti anche altre squadre, eppure non  riusciti a vincere quanto la Juve

Nessuna squadra italiana ha avuto una proprietà vagamente paragonabile alla nostra. E nessuno l'ha avuta per un lasso di tempo così ampio.

 

Il Milan ha avuto un mecenate che ha iniettato miliardi per un ventennio. Qualcosa ha vinto un quei decenni.

 

Ma ci stiamo attorcigliando in una discussione che non ha senso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

 

magari perchè oltre ai soldi gli hanno dato un'impronta di gestione, che dici?

 

se la juve l'avesse comprata e tenuta in mano massimo moratti per 100 anni quanti scudetti avrebbe, ora?

il city NON FA SOLDI COME UNA NORMALE AZIENDA CHE STA SUL MERCATO.

 

è tanto difficile da capire sto concetto?

prova ad aprirti un minimarket di fianco ad un supermercato della ndrangheta che ricicla denaro vendendo la roba sottocosto, poi vedrai che capisci dove sta la differenza.

 

la juventus è UN'AZIENDA.

il city è UN'AZIENDA.

 

la prima viene finanziata da un gruppo che per vivere produce auto, vende servizi finanziari, ha agenzie di viaggi, alberghi etc... e conduce le proprie attività in nazioni che seguono un certo quadro normativo (riciclaggio di denaro, sicurezza sul lavoro, tassazione e tutte ste menate qua).

 

la seconda viene finanziata da dei DITTATORI che comandano il loro paese facendo a pezzi gli oppositori, ammazzando gli SCHIAVI nei loro cantieri e che riciclano denaro lercio DI CONTINUO.

 

adesso, mi raccomando, continuate a dirmi che non capite dove stia la differenza di come fanno i soldi queste aziende o questi personaggi.

 

 

Stai buttando dentro una quantità tale di argomenti fantoccio che è veramente difficile risponderti e capirti.

 

Ora mi stai dicendo che bisognerebbe mettere un filtro etico nel calcio. Senza determinati prerequisiti non dovresti entrare.

Va bene, è un po' utopistico ma posso essere d'accordo.

 

Il problema è che l'argomento era un altro.

 

In questo momento il calcio è "ingessato", perché non c'è nessuna equa distribuzione delle risorse. Questo ci ha portato, nel tempo, ad avere una mezza dozzina di squadre che si spartiscono il talento e quindi le vittorie.

A mio avviso la soluzione è da cercare in una qualche forma ben bilanciata di salary cap e salary floor.

 

Mi pare di capire che tu sia contrario a questa soluzione.

 

Se sei contrario a questa soluzione l'unica possibilità di "mobilità calcistica" è investire denaro tentando di scalare le gerarchie.

 

Qui non si capisce se sei contrario perché i sauditi so stronzi o se sei contrario a prescindere. Se domani arrivasse un'azienda dalla specchiata moralità, che vuole smiliardare nel feralpi Salò, le andrebbe impedito o concesso?

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Qua dentro sono tutti presidenti, Ds, Ad, allenatori, giocatori e magazzinieri, che non lo sapevi?

 

 

Spiegami il senso di questo commento. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi

Io sono sempre stato a favore della Superlega per tante ragioni, ma onestamente quello che vorrebbero presentare non mi piace per niente, anche se attendo per giudicare.

 

La superlega dovrebbe essere un competizione d'elite, altrimenti facciamo una fotocopia delle attuali competizioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
32 minuti fa, zart ha scritto:

 

 

Stai buttando dentro una quantità tale di argomenti fantoccio che è veramente difficile risponderti e capirti.

 

Ora mi stai dicendo che bisognerebbe mettere un filtro etico nel calcio. Senza determinati prerequisiti non dovresti entrare.

Va bene, è un po' utopistico ma posso essere d'accordo.

 

Il problema è che l'argomento era un altro.

 

In questo momento il calcio è "ingessato", perché non c'è nessuna equa distribuzione delle risorse. Questo ci ha portato, nel tempo, ad avere una mezza dozzina di squadre che si spartiscono il talento e quindi le vittorie.

A mio avviso la soluzione è da cercare in una qualche forma ben bilanciata di salary cap e salary floor.

 

Mi pare di capire che tu sia contrario a questa soluzione.

 

Se sei contrario a questa soluzione l'unica possibilità di "mobilità calcistica" è investire denaro tentando di scalare le gerarchie.

 

Qui non si capisce se sei contrario perché i sauditi so stronzi o se sei contrario a prescindere. Se domani arrivasse un'azienda dalla specchiata moralità, che vuole smiliardare nel feralpi Salò, le andrebbe impedito o concesso?

La PRIMA roba da fare è bloccare l'ingresso di capitali lerci.

La juve ha ricapitalizzato, è vero. Lo ha fatto perché negli ultimi anni si è gestita male, vero.

Ma è altrettanto vero che la nostra dirigenza ha tentato un "all-in" a sbalzo proprio perché dovevano "rincorrere" quelli che spendevano e spandevano soldi di dubbissima provenienza.

È ALTAMENTE probabile che senza questa situazione di squilibrio la juve avrebbe continuato a gestirsi come aveva sempre fatto in passato.

E la dimostrazione di tutto ciò sono gli anni 90, in cui le milanesi cacciavano soldi a fiumi mentre noi facevamo le formiche.

 

Il salary cap e il tetto ai compensi dei procuratori sono due cose che vanno ASSOLUTAMENTE fatte.

Da vedere come implementarli, ma di sicuro va affrontato il tema.

Il punto è che finché in circolazione c'è gente che non rispetta le normali regole di mercato non andrai da nessuna parte.

 

E fidati che a NESSUNO che ha un'azienda NORMALE piace buttare valangate di miliardi per far comprare pezzi di nazioni a mbappè e neymar.

Tolti i capitali lerci dalla circolazione, vedrai che il sistema già da solo inizia a ritrovare un minimo di equilibrio.

Se poi il real fattura un miliardo perché è bravo a vendersi e ha tanti tifosi, oh.... bravi loro!

 

L'unica cosa che io personalmente valuterei di inserire sarebbe un sistema sulla scia dei draft nba.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
22 hours ago, pflip said:

 

 

30 "giornate" mi sembra un calendario troppo impegnativo

 

22 hours ago, bimbo1989 said:

È più o meno la formula che avevo in mente, non sarebbe affatto male .asd 

E' un format transitorio interessante. Tuttavia come gestite l'integrazione con le leghe domestiche?

Non c'è il rischio che un paese possa accaparrarsi tutti i posti? Andrebbero messi sempre i limiti che abbiamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Nessuna squadra italiana ha avuto una proprietà vagamente paragonabile alla nostra. E nessuno l'ha avuta per un lasso di tempo così ampio.

 

Il Milan ha avuto un mecenate che ha iniettato miliardi per un ventennio. Qualcosa ha vinto un quei decenni.

 

Ma ci stiamo attorcigliando in una discussione che non ha senso.

 

 

Per quanto mi ricordo io, più che il magnate faceva il magnaccia

Ha completamente stravolto il mercato acquistava tutti i giocatori sopravvalutandone il costo, tanto lui li pagava con i fondi neri

Quando ha dovuto cominciare a metterci soldi veri, i figli gli hanno tagliato i fondi e, quindi, ha dovuto (s)vendere, almeno sulla carta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 ora fa, dovsto ha scritto:

Per quanto mi ricordo io, più che il magnate faceva il magnaccia

Ha completamente stravolto il mercato acquistava tutti i giocatori sopravvalutandone il costo, tanto lui li pagava con i fondi neri

Quando ha dovuto cominciare a metterci soldi veri, i figli gli hanno tagliato i fondi e, quindi, ha dovuto (s)vendere, almeno sulla carta

Esattamente quello che intendevo io.

A nessuno piace sputtanarsi dei soldi.

Li sputtani solo se non sono soldi tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi
Per quanto mi ricordo io, più che il magnate faceva il magnaccia
Ha completamente stravolto il mercato acquistava tutti i giocatori sopravvalutandone il costo, tanto lui li pagava con i fondi neri
Quando ha dovuto cominciare a metterci soldi veri, i figli gli hanno tagliato i fondi e, quindi, ha dovuto (s)vendere, almeno sulla carta
Si certo, i figli gli hanno tagliato i suoi soldi...
Ah! Vuoi vedere che mi tocca pure prendere le parti del nano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
37 minuti fa, cgh ha scritto:

Si certo, i figli gli hanno tagliato i suoi soldi...
Ah! Vuoi vedere che mi tocca pure prendere le parti del nano...

Fosse stato per lui sarebbe ancora proprietario dei *****avigliosi, altro che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Il 11/2/2023 alle 13:21 , Dark Wizard ha scritto:

Io sono sempre stato a favore della Superlega per tante ragioni, ma onestamente quello che vorrebbero presentare non mi piace per niente, anche se attendo per giudicare.

 

La superlega dovrebbe essere un competizione d'elite, altrimenti facciamo una fotocopia delle attuali competizioni.

Esattamente. E se per farne parte devi passare per i piazzamenti nel campionato domestico per la Juve non cambierebbe nulla, anzi forse sarebbe peggio visto che le maggiori entrate farebbero gola ai soliti noti che con gli arbitri e i "giudici sportivi" ci farebbero a pezzi pur di tenerci fuori. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
Il 11/2/2023 alle 13:26 , *Vegeta* ha scritto:

La PRIMA roba da fare è bloccare l'ingresso di capitali lerci.

La juve ha ricapitalizzato, è vero. Lo ha fatto perché negli ultimi anni si è gestita male, vero.

Ma è altrettanto vero che la nostra dirigenza ha tentato un "all-in" a sbalzo proprio perché dovevano "rincorrere" quelli che spendevano e spandevano soldi di dubbissima provenienza.

È ALTAMENTE probabile che senza questa situazione di squilibrio la juve avrebbe continuato a gestirsi come aveva sempre fatto in passato.

E la dimostrazione di tutto ciò sono gli anni 90, in cui le milanesi cacciavano soldi a fiumi mentre noi facevamo le formiche.

 

Il salary cap e il tetto ai compensi dei procuratori sono due cose che vanno ASSOLUTAMENTE fatte.

Da vedere come implementarli, ma di sicuro va affrontato il tema.

Il punto è che finché in circolazione c'è gente che non rispetta le normali regole di mercato non andrai da nessuna parte.

 

E fidati che a NESSUNO che ha un'azienda NORMALE piace buttare valangate di miliardi per far comprare pezzi di nazioni a mbappè e neymar.

Tolti i capitali lerci dalla circolazione, vedrai che il sistema già da solo inizia a ritrovare un minimo di equilibrio.

Se poi il real fattura un miliardo perché è bravo a vendersi e ha tanti tifosi, oh.... bravi loro!

 

L'unica cosa che io personalmente valuterei di inserire sarebbe un sistema sulla scia dei draft nba.

 

 

 

No. Credere che la Juventus abbia un gap da colmare per colpa dei sauditi è assolutamente semplicistico.

 

Se non ci fossero city e psg ci sarebbero comunque diversi club fuori portata. In proiezione ce ne saranno ancora di più nei prossimi anni.

 

"Essere bravi" non significa niente. Tutti i club bella storia hanno avuto bravi dirigenti e dirigenti pessimi. Non è che i club hanno una volontà e delle capacità proprie. 

 

Nei 90 la Juve era al vertice perché il calcio italiano era al vertice. Ora devi competere sul mercato anche con il Watford. 

Se le cose non cambiano tra 10 anni dovrai competere con i club di Championship.

Gli anni 90 non torneranno facendo fuori city e psg.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

 

 

No. Credere che la Juventus abbia un gap da colmare per colpa dei sauditi è assolutamente semplicistico.

 

Se non ci fossero city e psg ci sarebbero comunque diversi club fuori portata. In proiezione ce ne saranno ancora di più nei prossimi anni.

 

"Essere bravi" non significa niente. Tutti i club bella storia hanno avuto bravi dirigenti e dirigenti pessimi. Non è che i club hanno una volontà e delle capacità proprie. 

 

Nei 90 la Juve era al vertice perché il calcio italiano era al vertice. Ora devi competere sul mercato anche con il Watford. 

Se le cose non cambiano tra 10 anni dovrai competere con i club di Championship.

Gli anni 90 non torneranno facendo fuori city e psg.

 

 

 

devi competere anche con il watford perchè la premier è diventata quello che è diventata anche grazie al fatto che è arrivata gente come abramovich e mansour che hanno letteralmente INONDATO di capitali la lega.

credi che ai campioni piaccia andare al southampton perchè possono competere per qualcosa, per il blasone, o magari ci vanno perchè li inondano di soldazzi?

ti danno più soldi di diritti tv se ti presenti a vendere un campionato dove giocano tutti i migliori di sta terra oppure se ti presenti con colpani e torregrossa?

 

non torneranno gli anni 90, ma intanto inizi a mettere un freno.

adesso è una corsa a vuoto.

Modificato da *Vegeta*
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

devi competere anche con il watford perchè la premier è diventata quello che è diventata anche grazie al fatto che è arrivata gente come abramovich e mansour che hanno letteralmente INONDATO di capitali la lega.

credi che ai campioni piaccia andare al southampton perchè possono competere per qualcosa, per il blasone, o magari ci fanno perchè li inondano di soldazzi?

ti danno più soldi di diritti tv se ti presenti a vendere un campionato dove giocano tutti i migliori di sta terra oppure se ti presenti con colpani e torregrossa?

 

non torneranno gli anni 90, ma intanto inizi a mettere un freno.

adesso è una corsa a vuoto.

Per questo A.A. auspicava un ritorno di Inter e Milan ai vecchi fasti. Per rendere il campionato più appetibile e fare più soldi, ma le invidie provinciali italiche stanno facendo affondare il circo sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

devi competere anche con il watford perchè la premier è diventata quello che è diventata anche grazie al fatto che è arrivata gente come abramovich e mansour che hanno letteralmente INONDATO di capitali la lega.

credi che ai campioni piaccia andare al southampton perchè possono competere per qualcosa, per il blasone, o magari ci fanno perchè li inondano di soldazzi?

ti danno più soldi di diritti tv se ti presenti a vendere un campionato dove giocano tutti i migliori di sta terra oppure se ti presenti con colpani e torregrossa?

 

non torneranno gli anni 90, ma intanto inizi a mettere un freno.

adesso è una corsa a vuoto.

 

Il talento va dove viene pagato meglio. Questa cosa non l'ha inventata Mansour. Succedeva pure quando Buffon andava alla Juve anziché andare, chessò, alla Cremonese.

 

Quello che tu proponi è sostanzialmente un protezionismo a favore dei big storici. Questo non migliorerebbe il calcio attuale (che già fa schifo) ma lo peggiorerebbe. Non esisterebbe nemmeno la possibilità di "attaccare" la posizione del Real o del Bayern.  

 

I grandi club storici continuerebbero a crescere e gli altri a decrescere. In Bundesliga e serie A e  non sono arrivati grandi investitori. Il risultato finale è che per 10 anni hanno vinto solo due squadre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
25 minuti fa, zart ha scritto:

 

Il talento va dove viene pagato meglio. Questa cosa non l'ha inventata Mansour. Succedeva pure quando Buffon andava alla Juve anziché andare, chessò, alla Cremonese.

 

Quello che tu proponi è sostanzialmente un protezionismo a favore dei big storici. Questo non migliorerebbe il calcio attuale (che già fa schifo) ma lo peggiorerebbe. Non esisterebbe nemmeno la possibilità di "attaccare" la posizione del Real o del Bayern.  

 

I grandi club storici continuerebbero a crescere e gli altri a decrescere. In Bundesliga e serie A e  non sono arrivati grandi investitori. Il risultato finale è che per 10 anni hanno vinto solo due squadre.

 

 

 

in compenso sono andati in premier.

te lo sei chiesto il motivo?

 

se io domani apro una casa di produzione di film e pago gli attori IL TRIPLO usando i soldi che faccio vendendo la droga secondo te le altre case cinematografiche prosperano oppure muoiono?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
42 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

in compenso sono andati in premier.

te lo sei chiesto il motivo?

 

se io domani apro una casa di produzione di film e pago gli attori IL TRIPLO usando i soldi che faccio vendendo la droga secondo te le altre case cinematografiche prosperano oppure muoiono?

 

 

Evidentemente non riesco a spiegarmi.

 

In serie A non sono arrivati soldi da gente cattiva e in Germania nemmeno. È avvenuta, cioè, la cosa che a tuo giudizio risolverebbe i problemi.

 

È andata così? Hai avuto un calcio incerto, appassionante e con risultati in bilico?

 

No. Hai avuto una rappresentazione plastica di quel che non funziona nel calcio attuale . 

 

Noi ce la siamo goduta tutta. Ma dovremmo sforzarci di vedere la cosa da una prospettiva diversa.

 

Troppo facile dire "siamo bravi" in Italia e piagnucolare sui soldi altrui quando arriviamo in Europa.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

 

Evidentemente non riesco a spiegarmi.

 

In serie A non sono arrivati soldi da gente cattiva e in Germania nemmeno. È avvenuta, cioè, la cosa che a tuo giudizio risolverebbe i problemi.

 

È andata così? Hai avuto un calcio incerto, appassionante e con risultati in bilico?

 

No. Hai avuto una rappresentazione plastica di quel che non funziona nel calcio attuale . 

 

Noi ce la siamo goduta tutta. Ma dovremmo sforzarci di vedere la cosa da una prospettiva diversa.

 

Troppo facile dire "siamo bravi" in Italia e piagnucolare sui soldi altrui quando arriviamo in Europa.

 

e questo accade perchè da una parte hai agnelli che investe per fare stadio, continassa, squadra femminile, under 23 etc.... dall'altra hai una BANDA DI FILIBUSTIERI che ha degli stadi che sono dei pisciatoi a cielo aperto e non investono UN BORO BUCATO dal 1978.

mettici una federazione gestita per metà da un branco di imbecilli e per l'altra da un gruppo ultras del napoli e la frittata è fatta.

 

ti sei chiesto come mai agnelli e perez stiano spingendo così tanto per dare una spallata all'UEFA e, di conseguenza, a tutte le federazioni ad essa collegate?

 

il pesce puzza dalla testa. solo che chi ha comandato finora non gradisce l'idea di levarsi dalle balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
7 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

e questo accade perchè da una parte hai agnelli che investe per fare stadio, continassa, squadra femminile, under 23 etc.... dall'altra hai una BANDA DI FILIBUSTIERI che ha degli stadi che sono dei pisciatoi a cielo aperto e non investono UN BORO BUCATO dal 1978.

mettici una federazione gestita per metà da un branco di imbecilli e per l'altra da un gruppo ultras del napoli e la frittata è fatta.

 

ti sei chiesto come mai agnelli e perez stiano spingendo così tanto per dare una spallata all'UEFA e, di conseguenza, a tutte le federazioni ad essa collegate?

 

il pesce puzza dalla testa. solo che chi ha comandato finora non gradisce l'idea di levarsi dalle balle.

 

Se Di battista si trovasse a discutere con te si tirerebbe fuori perché fai un uso eccessivo del populismo e della retorica.

 

Hai passato i precedenti 700 post a riversare la tua indignazione sui club che spendono soldi  e quindi rovinano la competizione. Ora, non si sa come, è colpa dei club italiani che non spendono. 

La Juve che butta un miliardo di euro in aumenti di capitale invece è vittima del sistema.

 

Comunque in Germania gli stadi ci sono. Il Club più cesso della bundes gioca in uno stadio che vale 2 volte san siro e Juventus stadium messi insieme. Mi pare che la situazione non sia diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
29 minuti fa, zart ha scritto:

 

Se Di battista si trovasse a discutere con te si tirerebbe fuori perché fai un uso eccessivo del populismo e della retorica.

 

Hai passato i precedenti 700 post a riversare la tua indignazione sui club che spendono soldi  e quindi rovinano la competizione. Ora, non si sa come, è colpa dei club italiani che non spendono. 

La Juve che butta un miliardo di euro in aumenti di capitale invece è vittima del sistema.

 

Comunque in Germania gli stadi ci sono. Il Club più cesso della bundes gioca in uno stadio che vale 2 volte san siro e Juventus stadium messi insieme. Mi pare che la situazione non sia diversa.

 

Fra "investire" dei soldi e "sputtanarli" ci passa una bella differenza.

Se spendi 50 milioni in uno stadio nuovo di tua proprietà è un investimento.

Dare 50 milioni l'anno a neymar perchè così viene da te invece di andare da un tuo concorrente che gliene offre 20, direi che non è un buon investimento. o perlomeno non lo è quanto il precedente.

 

continui a mancare IL FULCRO della questione.

se i soldi che investi TE LI SEI SUDATI, allora vedrai che sul lungo periodo farai attenzione a come li usi.

se invece quei soldi li hai fatti con poco sforzo o con attività al limite del lecito (per non dire molto oltre), allora tu avrai INTERESSE a sputtanarteli.

specie se così facendo entri in dei giri d'affari che poi ti permetteranno di chiudere altri accordi (vedi i diritti TV ceduti a BEIN...)

 

si tratta di cercare di mettere tutti in condizione di operare nelle stesse condizioni di mercato. che è quello che tu chiami, erroneamente, protezionismo.

ripeto: fidati che se in 130 anni di storia il bayern ha raccattato 32 scudetti e la sua diretta inseguitrice ne ha 9 e non ne vince uno dai tempi in cui l'uccello di mio nonno mise in cantiere mio padre..... un motivo c'è.

 

quei titoli poteva vincerli anche l'hertha berlino.

hanno anche una platea più ampia a cui rivolgersi. più del doppio. vuol dire una base clienti potenzialmente molto più ampia.

come mai hanno 2 scudetti???

 

ripeto: qui si sta discutendo di SMETTERLA di drogare un mercato con dei soldi lerci. mettere dei soldi fatti lavorando in un certo modo, TI COSTA!

se io comincio a ribaltare quantità spropositate di denaro dentro a un settore, alla lunga lo massacro e, se i soldic he uso derivano da attività illecite, creerò una concorrenza sleale per tutti gli altri.

un'azienda NORMALE fidati che non spende il 98% di quello che incassa IN SALARI. semplicemente perchè quella è un'azienda che nel giro di poco è destinata a sparire.

oppure è un'attività che ha dietro un'altra entità che la finanzia. ma non è che a chi la finanzia piaccia buttare dei soldi ad minchiam. uno lo fa per poi avere una crescita che punti COME MINIMO all'auto-sufficienza.

 

dopodichè.... ci sarà da affrontare anche un tema di competitività anche per i più piccoli? sicuramente.

ma LA PRIMA COSA DA FARE è mettere un freno a sta cosa. perchè altrimenti l'unico risultato che otterrai sarà arricchire a dismisura giocatori e procuratori, accentrare all'ennesima potenza tutte le risorse e far calare l'interesse per il prodotto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi

PS: se i miei argomenti sono "populisti", prova a fare una società con altre 4 persone che si spendono gli incassi aziendali per andare a mignotte invece di investire sul prodotto che vendete. tu mi dirai "e che c'entra con quello che stiamo dicendo?".

Beh, è più o meno quello che succede in lega calcio da un ventennio a sta parte.

Dove ci sono 2 o 3 soggetti che hanno cacciato qualche soldo per migliorare l'offerta complessiva del campionato (agnelli, squinzi, percassi, pozzo), mentre gli altri vendono higuain e cavani e si tengono uno stadio che è un m.e.r.d.a.t.o.i.o...

 

Tu ci investiresti ancora in un prodotto così? Sapendo che gli altri son solo lì per farsi trascinare da te?

Quando c'è da investire soldi loro si fanno di nebbia, in compenso quando c'è da discutere la ripartizione dei diritti TV (dove, ricordiamolo, la juve è quella che porta MOOOOOLTI più clienti degli altri) son sempre lì in lega col coltello fra i denti, urla pugni sul tavolo, sputi, bestemmie, madonne e lambrette che partono.

ma pensa un po', eh!

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Per questo A.A. auspicava un ritorno di Inter e Milan ai vecchi fasti. Per rendere il campionato più appetibile e fare più soldi, ma le invidie provinciali italiche stanno facendo affondare il circo sempre di più.

Eh..... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...