Vai al contenuto
Mediterraneo

Folletti sulla graticola

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
96169 messaggi
8 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Tudor era con Pirlo

Quindi, chi ha eventualmente imposto di andare " piano " durante gli allenamenti?

La vecchia guardi? bho altrimenti non si spiega.

 

 

 

:sisi:

La stessa che ha silurato sarri per gli stessi motivi, probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
1 ora fa, CR94 ha scritto:

In realtà nel triennio di Conte sulla nostra panchina il preparatore atletico era Bertelli. Pintus e Conte hanno lavorato assieme all'inter. Bertelli è tornato successivamente alla juve nella breve esperienza di Pirlo in versione allenatore. Attualmente ha seguito Andrea nella sua avventura in Turchia.

Vabbè.

Io comunque sono un estimatore di Pintus , anche in virtù di quello che sta facendo a Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21700 messaggi
1 ora fa, CR94 ha scritto:

In realtà nel triennio di Conte sulla nostra panchina il preparatore atletico era Bertelli. Pintus e Conte hanno lavorato assieme all'inter. Bertelli è tornato successivamente alla juve nella breve esperienza di Pirlo in versione allenatore. Attualmente ha seguito Andrea nella sua avventura in Turchia.

e Julio Tous

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24414 messaggi
49 minuti fa, DanFos ha scritto:

Guarda, tra quelli che affermano che bisogna lavorare di più e meglio coi pesi in palestra c'è anche Ancora, preparatore atletico del Chelsea, ed anche lui sostiene che oggi manca il tempo di recuperare da tali carichi. Però evidentemente lui è anche uno di quelli che riesce a trovare il giusto compromesso nello sviluppo della forza dei calciatori che allena. Lui è bravo come tanti altri. Magari Folletti non lo è abbastanza, non lo so, parlo da perfetto ignorante in materia 

 

 

ma non mi fisso con folletti

 

folletti più che altro statisticamente porta più infortuni muscolari (problemone pure quello)

 

ma deligt kulusevski tudor hanno posto l'accento sulla condizione di forma generale

 

ed è gente che non ha avuto solo folletti (anzi tudor manco l'ha visto in cartolina)

 

 

è proprio il lassismo della continassa. il non sbattersi per spingere al massimo sempre

 

l'atmosfera indolente

 

 

che a mio avviso non so voi ma si riscontra perfettamente nelle prestazioni degli ultimi anni

 

 

voi dovete contare quante volte un giocatore della juve sradica il pallone dai piedi dell'avversario e fa ripartire l'attacco

 

poi contate quante volte succede nell'altra squadra

 

 

è IL problema del post cardiff

 

tutto il resto mercato alex sandro allegri ecc. è secondario 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24414 messaggi
50 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Tudor era con Pirlo

Quindi, chi ha eventualmente imposto di andare " piano " durante gli allenamenti?

La vecchia guardi? bho altrimenti non si spiega.

 

 

 

tudor l'unico nome esplicito che ha fatto è cronaldo "era difficile chiedergli determinate cose in allenamento"

 

lo dico da parecchio senza arrivare ai massimi sistemi premier league ecc. ma che la juventus in italia coi mezzi che ha debba prendere ormai sistematicamente lezioni di atletismo da milan atalanta torino verona lo trovo aberrante 

 

 

io solo da questo punto di vista desidero il ritorno di parrucchiño

 

 

per il resto lo stirerei sotto una bitumatrice d'asfalto

 

 

ma avrei la certezza che dal primo nella lista del monte ingaggi all'ultimo poppante dell'u19 in prova premio verrebbero regolarmente presi a calci in kulo 

 

solo su sta cosa vacillo pensando al suo (per me certo in caso di fallimento questa stagione) ritorno 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11967 messaggi

 

 

Sulle dichiarazioni di Nagelsmann:

 

- non parla di "Italia" o "Juve", almeno da quel che capisco in inglese, ma di minuti disputati. Per cui, a meno che ripeto non abbia capito male io (e può essere per carità) le dichiarazioni sono strumentalizzate da un apparato mediatico livello discarica abusiva alla periferia del Cairo

- dice stupidaggini, perché il minutaggio di De Ligt è altissimo

- queste stupidaggini vengono a loro volta strumentalizzate per fare polemica random

 

Io al "mai allenati così" di Ferrariana memoria credo e non credo, ecco.

Poi prendo Evra e dice lo stesso paragonando noi allo United, Evra, non uno che non ha vissuto e vinto una ceppa.

Per cui...

 

Io non sono un preparatore atletico, non ne capisco nulla e non mi azzardo a dire robe che non saprei come argomentare al di la del "boia" o "bravissimo" ecc.

 

Di certo mi auguro di avere meno infortuni muscolari, ma credo (Da Ignorante in materia) questo dipenda Anche dalle caratteristiche dei singoli, dalla vita che conducono, da quanto la società gli sta addosso, dall'ambiente che si crea (per ani siamo stati la Mulino Bianco del calcio, spero stia cambiando tutto), ecc.

E perché no, anche da come si gioca, e non solo dal punto di vista tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
24 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

ma non mi fisso con folletti

 

folletti più che altro statisticamente porta più infortuni muscolari (problemone pure quello)

 

ma deligt kulusevski tudor hanno posto l'accento sulla condizione di forma generale

 

ed è gente che non ha avuto solo folletti (anzi tudor manco l'ha visto in cartolina)

 

 

è proprio il lassismo della continassa. il non sbattersi per spingere al massimo sempre

 

l'atmosfera indolente

 

 

che a mio avviso non so voi ma si riscontra perfettamente nelle prestazioni degli ultimi anni

 

 

voi dovete contare quante volte un giocatore della juve sradica il pallone dai piedi dell'avversario e fa ripartire l'attacco

 

poi contate quante volte succede nell'altra squadra

 

 

è IL problema del post cardiff

 

tutto il resto mercato alex sandro allegri ecc. è secondario 

Immagino, da ignorante in materia, che tutto si tenga: quando giocavo a basket e avevo ginocchia di M***A il coach mi diceva che le due cose più importanti per non spaccarmi erano giocare (e allenarmi) intenso (se vai moscio arrivi in ritardo, ti muovi male, e quindi rischi di più di farti male) e lavorare tanto sulla tecnica (se il movimento è automatico e pulito difficilmente fai cagate che ti fanno muovere male e quindi rompere). Oh, probabile siano cazzate visto che non è che allenasse il dream team e io di preparazione atletica ne so quanto Harden di rasoi, ma la cosa mi sembra sensata. 

 

Ora vai a capire se questi si allenano con poca intensità o siano semplicemente tecnicamente scarsi mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi

folletti sulla graticola

code di rospo

occhi di tritone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24414 messaggi
1 minuto fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Immagino, da ignorante in materia, che tutto si tenga: quando giocavo a basket e avevo ginocchia di M***A il coach mi diceva che le due cose più importanti per non spaccarmi erano giocare (e allenarmi) intenso (se vai moscio arrivi in ritardo, ti muovi male, e quindi rischi di più di farti male) e lavorare tanto sulla tecnica (se il movimento è automatico e pulito difficilmente fai cagate che ti fanno muovere male e quindi rompere). Oh, probabile siano cazzate visto che non è che allenasse il dream team e io di preparazione atletica ne so quanto Harden di rasoi, ma la cosa mi sembra sensata. 

 

Ora vai a capire se questi si allenano con poca intensità o siano semplicemente tecnicamente scarsi mh 

 

 

tecnicamente scarsi per la serie A dai

 

arrivati quarti (con quarto posto in cassaforte da marzo quando a novembre stavi n'altro pò retrocedendo) camminando stando dentro la porta di scesni 9 mesi

 

l'anno prima supercoppa e coppa italia 

 

c'è dell'altro 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

De ligt basandosi su quello che dice jn parlerebbe pure Dell ultimo suo anno ad Amsterdam dove cmq è arrivato in sf di ucl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11967 messaggi

Secondo me, e qui torno alle caratteristiche individuali, la tigna, l'astio, la cattiveria anche sporca, l'odio per l'avversario che diventa nemico perché odi il pensiero di non batterlo e magari strabatterlo e umiliarlo... sono un qualcosa che in parte deve essere innato.

 

Per quanto mi faccia ribrezzo il pensiero di considerare parte delle loro caratteristiche esemplari..Skriniar, Barella, Brozovic, Bastoni, compagnia cantante... tutta gente che non mi sta esattamente simpatica (Eufemismo grande quanto l'oceano Atlantico), ma se ci fosse stato da andare in guerra calcistica avrei scelto loro al posto di molti dei nostri

 

In parte.

Poi agisce l'ambiente; società, tifoseria, stadio, allenatore, ecc. Un tutt'uno, e deve essere chiaro.

Basta vedere i calciatori delle squadre o delle categorie inferiori, quanto fanno i galletti in casa, e quanto abbassano la cresta in trasferta. È umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Cmq il bayern è pure un mondo a sé, ricordo quando i giocatori si lamentavano degli allenamenti molto blandi di ancellotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
43 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

 

Sulle dichiarazioni di Nagelsmann:

 

- non parla di "Italia" o "Juve", almeno da quel che capisco in inglese, ma di minuti disputati. Per cui, a meno che ripeto non abbia capito male io (e può essere per carità) le dichiarazioni sono strumentalizzate da un apparato mediatico livello discarica abusiva alla periferia del Cairo

- dice stupidaggini, perché il minutaggio di De Ligt è altissimo

- queste stupidaggini vengono a loro volta strumentalizzate per fare polemica random

 

Io al "mai allenati così" di Ferrariana memoria credo e non credo, ecco.

Poi prendo Evra e dice lo stesso paragonando noi allo United, Evra, non uno che non ha vissuto e vinto una ceppa.

Per cui...

 

Io non sono un preparatore atletico, non ne capisco nulla e non mi azzardo a dire robe che non saprei come argomentare al di la del "boia" o "bravissimo" ecc.

 

Di certo mi auguro di avere meno infortuni muscolari, ma credo (Da Ignorante in materia) questo dipenda Anche dalle caratteristiche dei singoli, dalla vita che conducono, da quanto la società gli sta addosso, dall'ambiente che si crea (per ani siamo stati la Mulino Bianco del calcio, spero stia cambiando tutto), ecc.

E perché no, anche da come si gioca, e non solo dal punto di vista tattico

 

nella prima parte dice che il ragazzo ha fatto un allenamento questa mattina e ha detto che è l'allenamento più duro degli ultimi 4 anni,.

al che fa la faccia stupita e dice che era un allenamento duro ma non così duro.

non cita la juve e l'italia ma riporta parole di de ligt sugli ultimi 4 anni, quindi ci tira dentro.

 

poi si, stupidaggine sui minuti giocati che non sono sufficienti per essere allenato bene ...vabbè

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

 

 

ma non mi fisso con folletti

 

folletti più che altro statisticamente porta più infortuni muscolari (problemone pure quello)

 

ma deligt kulusevski tudor hanno posto l'accento sulla condizione di forma generale

 

ed è gente che non ha avuto solo folletti (anzi tudor manco l'ha visto in cartolina)

 

 

è proprio il lassismo della continassa. il non sbattersi per spingere al massimo sempre

 

l'atmosfera indolente

 

 

che a mio avviso non so voi ma si riscontra perfettamente nelle prestazioni degli ultimi anni

 

 

voi dovete contare quante volte un giocatore della juve sradica il pallone dai piedi dell'avversario e fa ripartire l'attacco

 

poi contate quante volte succede nell'altra squadra

 

 

è IL problema del post cardiff

 

tutto il resto mercato alex sandro allegri ecc. è secondario 

Ah, ma su questo sono d'accordo eh. Ormai da noi manca proprio la mentalità giusta, la predisposizione al sacrificio, la cattiveria, che stanno alla base di tutto. Il perché non lo possiamo sapere, ce lo dovrebbero spiegare loro. E come dici tu è un problema vecchio risalente al post Cardiff. Forse davvero ci vorrebbe un allenatore alla Conte per resettare tutto e ripartire da zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24414 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ah, ma su questo sono d'accordo eh. Ormai da noi manca proprio la mentalità giusta, la predisposizione al sacrificio, la cattiveria, che stanno alla base di tutto. Il perché non lo possiamo sapere, ce lo dovrebbero spiegare loro. E come dici tu è un problema vecchio risalente al post Cardiff. Forse davvero ci vorrebbe un allenatore alla Conte per resettare tutto e ripartire da zero 

 

 

sintomatiche sono certe prestazioni d'orgoglio che sistematicamente facciamo in determinati momenti della stagione

 

 

ultima stagione con lo zenit in casa dopo il ritiro punitivo per rendimento penoso: miglior prestazione dell'anno si volava in campo pressing a 360° occasioni create a getto continuo

 

 

ritiro annullato quella sera stessa. seguono prestazioni indecenti con squadre della parte destra della classifica. si sfiora la zona retrocessione.

 

con l'inter in casa in campionato partita per vincere il campionato intensità altissima (disordine tattico ma ritmi altissimi) arbitro e sfiga te la fanno perdere

 

da lì molli tutto di nuovo juve inguardabile fino a fine stagione

 

 

ma stesse dinamiche psicofisiche ci sono state nelle ultime 4/5 stagioni

 

 

un classico il crollo totale dopo le eliminazioni in europa

 

 

la favoletta "ora una partita a settimana voliamo"

 

 

balla colossale prestazioni disastrose da marzo a giugno

 

 

sarri che racconta il lassismo che c'era nell'aria tra la fine del campionato e l'ottavo di ritorno col lione

 

più volte segnalato in società. licenziato.

 

 

tanti indizi. tanti.

 

 

 

Modificato da Ibra
  • Like 3
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41831 messaggi

Io credo che in Italia i ritmi di allenamento siano più bassi perché siamo carichi di over 30 e non puoi farli faticare come un ragazzino di 20-25 anni...e perciò livellano gli allenamenti verso il basso.

 

Che belli i tempi in cui a 31-32 anni te ne andavi a chiudere la carriera in serie b

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Una certezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21006 messaggi

Pogba negli ultimi 3 anni mette insieme una stagione e un po'.

Lo sapeva la dirigenza e lo sapevamo noi. Non lo abbiamo preso per fargli fare 40 partite. Non le ha più da un pezzo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Io credo che in Italia i ritmi di allenamento siano più bassi perché siamo carichi di over 30 e non puoi farli faticare come un ragazzino di 20-25 anni...e perciò livellano gli allenamenti verso il basso.

 

Che belli i tempi in cui a 31-32 anni te ne andavi a chiudere la carriera in serie b

 

Io credo che nel calcio ci sia molta ignoranza e poca pazienza..ora non voglio annoiarvi, ma esistono dei protocolli per prevenire infortuni come crociati e menisco, si chiama protocollo fifa 11+ ma mai utilizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
7 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Io credo che nel calcio ci sia molta ignoranza e poca pazienza..ora non voglio annoiarvi, ma esistono dei protocolli per prevenire infortuni come crociati e menisco, si chiama protocollo fifa 11+ ma mai utilizzato

Che poi si tratta di una serie di banalissimi esercizi da fare durante il riscaldamento. Dico banalissimi perché sono esercizi arcinoti a tutti. In poche parole un comune warm-up. Più che altro mi stupisce il fatto che non venga fatto nella normalità delle cose (ammesso sia vero) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi
5 minuti fa, DanFos ha scritto:

Che poi si tratta di una serie di banalissimi esercizi da fare durante il riscaldamento. Dico banalissimi perché sono esercizi arcinoti a tutti. In poche parole un comune warm-up. Più che altro mi stupisce il fatto che non venga fatto nella normalità delle cose (ammesso sia vero) 

Giusto..purtroppo viene vista come una cosa più per livello "giovanile" e comunque dura una ventina di minuti ed è piuttosto noiosa come roba..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9232 messaggi

Quello di Pogba è un infortunio traumatico al menisco (cioè ha preso una botta al ginocchio), il preparatore atletico in questo caso non capisco che responsabilità possa avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78452 messaggi

Qualcuno porta sfiga  .look

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5659 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Quello di Pogba è un infortunio traumatico al menisco (cioè ha preso una botta al ginocchio), il preparatore atletico in questo caso non capisco che responsabilità possa avere.

Ma il menisco mica si lesiona solo per botte. 

Che non vuol dire sia colpa di Folletti, ma potrebbe esserselo lesionato per sollecitazioni o movimenti "strani". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi
1 minuto fa, I-Love-Ju ha scritto:

Giusto..purtroppo viene vista come una cosa più per livello "giovanile" e comunque dura una ventina di minuti ed è piuttosto noiosa come roba..

Ma non capisco perché debba essere considerata noiosa quando invece è una cosa normalissima. Cioè, ma questi durante il riscaldamento che cazz fanno? Si fanno i selfie da mettere sui social? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...