Vai al contenuto
dyldog

Juventus, nuova accusa di falso in bilancio: perquisizioni in tutta Italia

Recommended Posts

Joined: 24-May-2021
3081 messaggi
4 minuti fa, LoganFive ha scritto:

Quando vieni preso di mira così spesso da magistrati, guarda caso quasi sempre formatisi professionalmente presso la procura della repubblica di napoli, non ti salva neanche agire al 100% nel rispetto delle regole. Ora sì, si può dire: l’italia è il paese di pulcinella.

dai vediamo che sviluppi ci saranno sperando siano assistiti da avvocati con le palle ma ad ogni modo le cose si protrarranno per le lunghe lasciandoci la spada di damocle incombente sulle nostre teste per un bel po', temo questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17359 messaggi

Ma come dimostri le valutazioni di un giocatore? Ah ma c’è ciro a capo dell’indagine….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
7 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Nel 2006 JE era un ragazzino 

Per l’esattezza era un burattino nelle mani di due loschi personaggi che mi è sempre piaciuto chiamare il gatto e la volpe e ricordo bene quanto a quei due stessero sulle palle giraudo e moggi, soprattutto il primo. Detto questo, non mi sembra che all’epoca elkann fosse incapace di intendere e volere. Ora alla presidenza c’è colui che da subito venne soprannominato “il figlioccio di giraudo”, come vedi non c’è neanche bisogno di essere dietrologi…

Modificato da LoganFive
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
26 minutes ago, screamer said:

Appunto per questo devi essere sicuro al 100% di agire nelle regole a prova di qualsiasi magistrato che voglia metterti i bastoni tra le ruote, purtroppo quando finisci nel mirino non puoi sgarrare più di un nulla. La scusa che lo fanno anche tutti gli altri quando poi ti beccano non conta nulla ahimè

 

Cosa è una battuta?

 

Guarda che forse è meglio rileggersi farsopoli, senza stare a scomodare cose "più importanti", per rendersi conto che con certa gente serve solo fare capire che "gli fai il chiulo come una capanna" se ti rompono il caxxo senza essere loro sicuri al 100%...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
1 minuto fa, Shannon ha scritto:

Ma come dimostri le valutazioni di un giocatore? Ah ma c’è ciro a capo dell’indagine….

 

Alcuni nostri dirigenti sono stati intercettati telefonicamente...non è dato (ancora) sapere il contenuto di tali intercettazione ma non si può sapere se abbiano fatto menzione di una cosa del genere oppure no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
31 minutes ago, O_Ombra said:

Avesse letto anche le valutazioni su transfermarkt a quest'ora niente indagine 😅

 

 

Te ci scherzi ma questi folli hanno preso il forum della samp mi apre per provare che rubavamo in farsopoli... quindi figuriamoci se non sarebbero capaci...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
27 minutes ago, Bradipo76 said:

Io metterei subito in galera tutti. Per sicurezza. 

 

Legge del contrappasso "apocrifa"... chiudiamoli in uno spogliatoio... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3081 messaggi
1 minuto fa, Shannon ha scritto:

Ma come dimostri le valutazioni di un giocatore? Ah ma c’è ciro a capo dell’indagine….

Io non temo questo punto che tra l'altro è sempre quello dove si sono puntualmente arenate tutte le indagini nel corso degli anni ma il discorso delle false fatturazioni per operazioni mai avvenute, un fatto concreto e comprovabile cosi come il falso in bilancio. Nel mirino pure alcune operazioni con i procuratori. Speriamo non ci sia nulla di tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
22 minutes ago, LoganFive said:

Certo, immagino tu riceva da lui conferme quotidiane.

Dopo lo schifo che hanno permesso venisse fatto alla Juve nel 2006 per quanto mi riguarda hanno perso il diritto di essere i proprietari della società che tanto amiamo, quantomeno da un punto di vista morale, pur sapendo quanto poco valga al giorno d’oggi una cosa come la morale.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi
16 minuti fa, LoganFive ha scritto:

Quando vieni preso di mira così spesso da magistrati guarda caso quasi sempre formatisi professionalmente presso la procura della repubblica di napoli, non ti salva neanche agire al 100% nel rispetto delle regole. Ora sì, si può dire: l’italia è il paese di pulcinella.

D accordissimo fra tutte le cose stranissime del calcio cinesi americani ecc.vanno sempre a pescara la juve .

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, 60annijuve ha scritto:

D accordissimo fra tutte le cose stranissime del calcio cinesi americani ecc.vanno sempre a pescara la juve .

Bravissimo il passaggio del milan ad uno che di suo non aveva manco le mutande ----> tutto regolare ahahahah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13583 messaggi

io mi sono rotto i cogIioni che in questa Beautiful torinese ci vada di mezzo ogni volta la squadra per la quale faccio il tifo

 

 

se c'hanno voja de scannasse per le varie eredità che si incontrassero in piazza come se faceva na volta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

 

Io continuo a domandarmi cosa caxxo di fatturazione falsa può avere fatto una società di calcio... che poi, per iniciso, le fatture si fanno a società di comodo... siamo al delirio... certo in mano a napolucchi, infiltrati interni, nemici casalinghi, e chi più ne ha più ne metta si sa mai come finisce poi... ci siamo già passati... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
2 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

D accordissimo fra tutte le cose stranissime del calcio cinesi americani ecc.vanno sempre a pescara la juve .

C’è chi ha fatto scendere in campo calciatori positivi al covid: per caso la procura della repubblica di quella città ha aperto inchieste nei confronti di quella società?

Ricordo anche, quando si indagò sulle infiltrazioni della criminalità nella tifoseria organizzata, che qualcuno ebbe l’ardire di domandare al procuratore capo della repubblica di milano se anche da loro prevedevano di aprire un’indagine. La sua risposta fu: “indagini sul calcio sono solo una perdita di tempo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Abbiate pazienza. Ma mi rifiuto di credere che una Società di revisione dei bilanci, credo che all’epoca fosse EV, abbia dato l’ok a false fatturazioni. E poi tranquilli che queste cose vanno avanti per anni e nessuno mai finisce in galera. Ennesimo attacco e guardacaso alla vigilia della partita più importante da qui a fine 2021.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
7 minutes ago, Wizi of Oz said:

io mi sono rotto i cogIioni che in questa Beautiful torinese ci vada di mezzo ogni volta la squadra per la quale faccio il tifo

 

 

se c'hanno voja de scannasse per le varie eredità che si incontrassero in piazza come se faceva na volta

 

Siamo in due... ma purtroppo mi sa che arriviamo a pochi alla fine, perché tanto trovano sempre "sponde amiche" anche fra noi, e sono pure la maggioranza, sennò col caxxo che esisteva farsopoli, ma, si sa, "moggi qualcosa avrà fatto"... oggi tocca a "la dirigenza qualcosa avrà fatto"... .oddio.oddio.oddio.oddio ... ma che vendano agli arabi veramente se hanno questi "problemi", voglio vederlo ciro u napoluzzo spaccare il caxxo ad el-shaik-pincupallus che si compra lui, napoli, la camorra e il vesuvio e lo fa eruttare su tutta la campania e dintorni se gli spaccano il caxxo!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
2 minutes ago, LoganFive said:

C’è chi ha fatto scendere in campo calciatori positivi al covid: per caso la procura della repubblica di quella città ha aperto inchieste nei confronti di quella società?

Ricordo anche, quando si indagò sulle infiltrazioni della criminalità nella tifoseria organizzata, che qualcuno ebbe l’ardire di domandare al procuratore capo della repubblica di milano se anche da loro prevedevano di aprire un’indagine. La sua risposta fu: “indagini sul calcio "se non rompono il caxxo alla juve" sono solo una perdita di tempo”.

 

Fixed... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3081 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Abbiate pazienza. Ma mi rifiuto di credere che una Società di revisione dei bilanci, credo che all’epoca fosse EV, abbia dato l’ok a false fatturazioni. E poi tranquilli che queste cose vanno avanti per anni e nessuno mai finisce in galera. Ennesimo attacco e guardacaso alla vigilia della partita più importante da qui a fine 2021.

ma pure io stento a credere che una società come la Juve possa ricorrere a questa pratica, mi pare inverosimile ma non credo nemmeno all'attacco prima di Juve-Atalanta. Avrebbero potuto colpirci più scientificamente in altri tempi dove in ballo c'era ben di più, adesso siamo talmente indietro che mi parrebbe strano, e le partite più importanti per noi saranno quelle contro Salernitana, Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari prima del durissimo trittico di Gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi

“La Società è soggetta a una verifica ispettiva da parte della Consob ai sensi dell’art. 115, comma 1, lett. c), del TUF, in merito alla voce “Proventi da gestione diritti calciatori” iscritta nei bilanci al 30 giugno 2020 (complessivamente pari a Euro 172 milioni) e al 30 giugno 2021 (complessivamente pari a Euro 43,2 milioni)”, spiega la Juventus nei documenti allegati all’aumento di capitale da 400 milioni.

La società è quindi esposta “al rischio che ad esito della verifica ispettiva in corso la Consob adotti provvedimenti sfavorevoli per il Gruppo”, prosegue il club. “La Consob può avviare un procedimento amministrativo e nel caso in cui abbia accertato che i documenti che compongono le relazioni finanziarie non sono conformi alle norme che ne disciplinano la redazione, può chiedere agli emittenti di rendere pubblica tale circostanza e di provvedere alla pubblicazione delle informazioni supplementari necessarie a ripristinare una corretta informazione del mercato."

  

 

“Ove all’esito dell’eventuale procedimento che fosse avviato nei confronti dell’Emittente si verificasse tale circostanza, potrebbero verificarsi impatti negativi anche significativi sulla reputazione e sulla situazione economica e patrimoniale dell’Emittente e del Gruppo”.

 

 

“Il verificarsi degli eventi oggetto di tale rischio, che è considerato di media probabilità di accadimento, potrebbe avere un impatto negativo rilevante sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Gruppo”. Tenuto conto di tutto ciò, la Juventus “stima che il rischio abbia alta rilevanza

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Questo genere di situazioni è stato sempre affrontato con una certa fatica sia dalla giustizia sportiva sia da quella ordinaria per la difficoltà di individuare dei criteri oggettivi per la valutazione di un calciatore. Il rischio, in termini di codici sportivi, è quello di una multa o di una lieve penalizzazione. A meno che non si riesca a provare una “alterazione” ai fini dell’iscrizione al campionato, circostanza che porterebbe ovviamente a sanzioni più severe. Ma è un’ipotesi che sembrava lontana dopo le prime informazioni sull’apertura del fascicolo da parte della Procura Figc, che però - a quanto si legge nel comunicato - era già al corrente dell’indagine Prisma. Ora bisognerà vedere quali nuovi elementi si aggiungeranno con lo sviluppo sul piano penale. Quanto ai tempi, difficile dire quando si procederà. A volte la giustizia sportiva aspetta gli esiti dell’indagine di quella ordinaria, altre si muove parallelamente.

 

Ok quindi diciamo che dal punto di vista sportivo, nel caso peggiore, non ci andrebbe estremamente male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71700 messaggi
2 ore fa, Lemon11 ha scritto:

L’imparziale procuratore Ciro Santoriello…

 

chissà per quale squadra tifa 

 

.asd


Peraltro nell’operazione tra Napoli e Lille per Oshimen tutt’appost immagino .asd 

 

https://www.google.it/amp/s/amp.calciomercato.com/news/dalla-francia-il-lille-ha-incassato-solo-36-milioni-per-osimhen--63725

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17359 messaggi
34 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Bravissimo il passaggio del milan ad uno che di suo non aveva manco le mutande ----> tutto regolare ahahahah

Mi pare che il cinese del milan è stato indagato 

27 minuti fa, Andystars ha scritto:

Abbiate pazienza. Ma mi rifiuto di credere che una Società di revisione dei bilanci, credo che all’epoca fosse EV, abbia dato l’ok a false fatturazioni. E poi tranquilli che queste cose vanno avanti per anni e nessuno mai finisce in galera. Ennesimo attacco e guardacaso alla vigilia della partita più importante da qui a fine 2021.

Ma non è un’altra società vipere tra le scatole degli agnelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17359 messaggi
16 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Su 62 operazioni di mercato sotto la lente COVISOC, 42 riguardano la Juventus...

E chi sono le altre ? Osimeh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

e come lo sai scusa? qui si parla di false fatturazioni, cioè fatture per operazioni inesistenti oltre che per falso in bilancio, non sono reati da poco se provati e per una società quotata in borsa tra l'altro

È già successo ad altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Alcuni nostri dirigenti sono stati intercettati telefonicamente...non è dato (ancora) sapere il contenuto di tali intercettazione ma non si può sapere se abbiano fatto menzione di una cosa del genere oppure no..

L'indagine è partita ad aprile, mentre i trasferimenti sotto indagine sono degli anni scorsi.

 

Siccome Agnelli e i più alti dirigenti della Juve credo siano consapevoli del fatto che sono perennemente intercettati, o sono degli enormi imbecilli che fanno le cose losche e poi ne parlano a distanza di mesi/anni, pur consapevoli che è molto probabile che c'è qualcun altro che ascolta, oppure credo che al massimo otterranno qualche stralcio di intercettazione da sbattere in prima pagina con titoli iperbolici, ma che in pratica non hanno alcuna rilevanza, così come è già successo col "caso Suarez" o per le infiltrazioni della 'ndrangheta nei gruppi ultras.

Modificato da gianluca88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...