Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2022 - Discussioni varie ed eventuali

Homer_Simpson

Questo è il topic del calciomercato. Se volete parlare di Allegri, tattiche, infortuni ecc., utilizzate i topic appositi.

 

Al prossimo off topic, sospensione di 14 giorni. 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2018
9242 messaggi
7 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

                                                                                                Szczesny

                 Molina                                               Bonucci                               De  Ligt                            Alex Sandro

                (Danilo)                                              (Gatti)                                  (Rugani)                           (De Sciglio)

 

 

                                        McKennie                                       Locatelli                              Pogba

                                       (Miretti/Zakaria)                             (Rovella)                             (Rabiot)

 

             

                         Chiesa                                                             Vlahovic                               Morata

                       (Cuadrado)                                                        (Kean)                                 (Kostic?)

 

 

Vi farebbe così schifo? Tenendo conto che sicuramente la squadra non sarà questa, ho messo giù un 11 "temporaneo" in base alle attuali voci di mercato. 

Partendo da questa, è chiaro che in difesa vadano fatti due acquisti, un centrale e un terzino sinistro, a meno che Gatti non si riveli veramente forte (mai dire mai). A sinistra ovviamente pesa l'ingaggio di Sandro, cosa che credo (ma spero di no) ci costringa a rimanere un altro anno così. 

A centrocampo ho messo due giovani su tre (uno potrebbe essere Fagioli) giusto per farvi contenti. Con Mckennie integro e Pogba, sarebbe già un upgrade rispetto al centrocampo che abbiamo avuto quest'anno. 

In attacco, se dovessimo riscattare Morata, credo che davvero potremmo fare un solo acquisto, a meno che non decidano sul serio di comprare Kean e prestarlo/venderlo subito, cosa non semplicissima. 

Non saremmo fortissimi, però credo che la squadra vada cambiata gradualmente, senza fare rivoluzioni. 

Sandro ancora titolare è inaccettabile, credo e spero che se ne siano accorti anche i nostri dirigenti.

A centrocampo mi piacerebbe vedere un altro colpo oltre a Pogba, è il nostro reparto con più lacune.

In attacco prenderei un'ala abile nel saltare l'uomo e terrei solo uno tra Kean e Morata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Assolutamente d'accordo sull'evidenziato, a centrocampo però cercherei di fare uno sforzo in più e in attacco a quel punto almeno Berardi, tolto che Danilo riserva non lo posso vedere, per me titolare inamovibile......per tanti motivi.......e futuro capitano.......

 

A centrocampo per fare uno sforzo in più dovremmo cedere uno tra Mckennie e Rabiot. Il primo ha mercato, ma piace molto ad Allegri, è giovane ed ha caratteristiche che ci servono. Rabiot è come Alex Sandro, ha un ingaggio che pesa molto, almeno però è ancora giovane. In tutto ciò, ho dato per scontato che riusciremo a liberarci di Ramsey ed Arthur. 

In attacco ho messo come acquisto Kostic, ma potrebbe essere chiunque. Si spera uno che sappia crossare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sandro ancora titolare è inaccettabile, credo e spero che se ne siano accorti anche i nostri dirigenti.

A centrocampo mi piacerebbe vedere un altro colpo oltre a Pogba, è il nostro reparto con più lacune.

In attacco prenderei un'ala abile nel saltare l'uomo e terrei solo uno tra Kean e Morata.

 Il problema di Sandro è che ha un ingaggio elevatissimo. Secondo me, ad un anno dalla scadenza (se non erro), ci tocca tenercelo. L'anno prossimo via lui e dentro Udogie. Poi, se riuscissimo a prendere sia Molina che un terzino sinistro già adesso, tanto di cappello. 

A centrocampo servirebbe un regista vero, in modo da poter utilizzare ogni tanto Locatelli anche come mezzala. Però, è anche vero che i giovani prima o poi vadano valorizzati, quindi tenere due tra Rovella, Fagioli e Miretti in rosa non sarebbe una cattiva idea. Numericamente saremmo già in tanti, andrebbe ceduto Rabiot per fare spazio.

In attacco serve uno che sappia crossare. Cuadrado e Chiesa sono quelli che saltano l'uomo, ci vuole uno che serva con regolarità Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
15 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

                                                                                                Szczesny

                 Molina                                               Bonucci                               De  Ligt                            Alex Sandro

                (Danilo)                                              (Gatti)                                  (Rugani)                           (De Sciglio)

 

 

                                        McKennie                                       Locatelli                              Pogba

                                       (Miretti/Zakaria)                             (Rovella)                             (Rabiot)

 

             

                         Chiesa                                                             Vlahovic                               Morata

                       (Cuadrado)                                                        (Kean)                                 (Kostic?)

 

 

Vi farebbe così schifo? Tenendo conto che sicuramente la squadra non sarà questa, ho messo giù un 11 "temporaneo" in base alle attuali voci di mercato. 

Partendo da questa, è chiaro che in difesa vadano fatti due acquisti, un centrale e un terzino sinistro, a meno che Gatti non si riveli veramente forte (mai dire mai). A sinistra ovviamente pesa l'ingaggio di Sandro, cosa che credo (ma spero di no) ci costringa a rimanere un altro anno così. 

A centrocampo ho messo due giovani su tre (uno potrebbe essere Fagioli) giusto per farvi contenti. Con Mckennie integro e Pogba, sarebbe già un upgrade rispetto al centrocampo che abbiamo avuto quest'anno. 

In attacco, se dovessimo riscattare Morata, credo che davvero potremmo fare un solo acquisto, a meno che non decidano sul serio di comprare Kean e prestarlo/venderlo subito, cosa non semplicissima. 

Non saremmo fortissimi, però credo che la squadra vada cambiata gradualmente, senza fare rivoluzioni. 

Il reparto difensori centrali sarebbe agghiaggiande. Rosa penosa nelle seconde linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22875 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Con il dettaglio che Zaniolo costa almeno 70 mln, lo paghi tu?

 

Sorvoliamo sui soldi, che se li devo proprio uscire per davvero io, non andrei a perdere tempo appresso ai nomi che circolano qua dentro.

 

Zaniolo è un esempio, che poi non mi convince tanto manco lui perché soggetto ad infortuni, però le giocate le ha, non è un bidone ed è pure "gobbo".

 

Detto questo Berardi potrebbe essere "da Juve"? La garantisce un po' di costanza di rendimento, oppure ogni tanto "si perde" come nelle partite in azzurro? Boh! 

 

Non è solo la questione di mettere soldi o meno, vediamo da due quarti posti e la gente juventina si è un attimino stancata di ciò! Si vorrebbe vedere una squadra che diventa non dico piena zeppa di top player costosi, ma costruita con un attimino di criterio durante il calciomercato proprio per non ripetere le figure di M***A avutesi durante le stagioni passate che ci sono costate 2 campionati. 

 

Logico anche che prima fanno la testa tanta con Di Maria e poi si presentano con Berardi o chi per lui, il tifoso medio un po' rosica, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9242 messaggi
5 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

 Il problema di Sandro è che ha un ingaggio elevatissimo. Secondo me, ad un anno dalla scadenza (se non erro), ci tocca tenercelo. L'anno prossimo via lui e dentro Udogie. Poi, se riuscissimo a prendere sia Molina che un terzino sinistro già adesso, tanto di cappello. 

A centrocampo servirebbe un regista vero, in modo da poter utilizzare ogni tanto Locatelli anche come mezzala. Però, è anche vero che i giovani prima o poi vadano valorizzati, quindi tenere due tra Rovella, Fagioli e Miretti in rosa non sarebbe una cattiva idea. Numericamente saremmo già in tanti, andrebbe ceduto Rabiot per fare spazio.

In attacco serve uno che sappia crossare. Cuadrado e Chiesa sono quelli che saltano l'uomo, ci vuole uno che serva con regolarità Vlahovic. 

Meglio lasciar perdere Molina e prendere un terzino sinistro subito allora. Sandro si può tenere a malincuore un ultimo anno come panchinaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24442 messaggi
20 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

                                                                                                Szczesny

                 Molina                                               Bonucci                               De  Ligt                            Alex Sandro

                (Danilo)                                              (Gatti)                                  (Rugani)                           (De Sciglio)

 

 

                                        McKennie                                       Locatelli                              Pogba

                                       (Miretti/Zakaria)                             (Rovella)                             (Rabiot)

 

             

                         Chiesa                                                             Vlahovic                               Morata

                       (Cuadrado)                                                        (Kean)                                 (Kostic?)

 

 

Vi farebbe così schifo? Tenendo conto che sicuramente la squadra non sarà questa, ho messo giù un 11 "temporaneo" in base alle attuali voci di mercato. 

Partendo da questa, è chiaro che in difesa vadano fatti due acquisti, un centrale e un terzino sinistro, a meno che Gatti non si riveli veramente forte (mai dire mai). A sinistra ovviamente pesa l'ingaggio di Sandro, cosa che credo (ma spero di no) ci costringa a rimanere un altro anno così. 

A centrocampo ho messo due giovani su tre (uno potrebbe essere Fagioli) giusto per farvi contenti. Con Mckennie integro e Pogba, sarebbe già un upgrade rispetto al centrocampo che abbiamo avuto quest'anno. 

In attacco, se dovessimo riscattare Morata, credo che davvero potremmo fare un solo acquisto, a meno che non decidano sul serio di comprare Kean e prestarlo/venderlo subito, cosa non semplicissima. 

Non saremmo fortissimi, però credo che la squadra vada cambiata gradualmente, senza fare rivoluzioni. 

 

 

va che da telefono non si capisce un gazzo come hai messo quella formazione tutti storti inguaiati

 

 

spe o hai messo il modulo di allegri? =D

 

 

 

scusate sto cercando di smettere

 

 

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il reparto difensori centrali sarebbe agghiaggiande. Rosa penosa nelle seconde linee.

 

Beh, effettivamente si 😄 

Si spera che Gatti sia forte, non do per scontato che non lo sia. Rugani è affidabile in serie A contro squadre di mezza/bassa classifica, in tal senso lo scambio con Acerbi non sarebbe una cattiva idea. Inoltre, hai anche Danilo che sa fare il centrale (pare che lo sappia fare anche Zakaria). 

Se Allegri dovesse valutare negativamente Gatti in ritiro (o comunque se lo dovesse ritenere non pronto per essere il primo sostituto dei titolari), andrebbe preso un centrale. Il sogno è Bremer. Personalmente ci investirei parte del budget, anche 30-35 milioni. Altrimenti, low cost, va bene anche un Milenkovic o un Romagnoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Meglio lasciar perdere Molina e prendere un terzino sinistro subito allora. Sandro si può tenere a malincuore un ultimo anno come panchinaro.

 

Sono d'accordo con te, però pare che Molina sia un obiettivo vero e concreto. Lo hanno detto i nostri insiders ed anche il direttore sportivo dell'Udinese, qualcosa di vero c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
25 minutes ago, Gidan 89 said:

                                                                                                Szczesny

                 Molina                                               Bonucci                               De  Ligt                            Alex Sandro

                (Danilo)                                              (Gatti)                                  (Rugani)                           (De Sciglio)

 

 

                                        McKennie                                       Locatelli                              Pogba

                                       (Miretti/Zakaria)                             (Rovella)                             (Rabiot)

 

             

                         Chiesa                                                             Vlahovic                               Morata

                       (Cuadrado)                                                        (Kean)                                 (Kostic?)

 

 

Vi farebbe così schifo? Tenendo conto che sicuramente la squadra non sarà questa, ho messo giù un 11 "temporaneo" in base alle attuali voci di mercato. 

Partendo da questa, è chiaro che in difesa vadano fatti due acquisti, un centrale e un terzino sinistro, a meno che Gatti non si riveli veramente forte (mai dire mai). A sinistra ovviamente pesa l'ingaggio di Sandro, cosa che credo (ma spero di no) ci costringa a rimanere un altro anno così. 

A centrocampo ho messo due giovani su tre (uno potrebbe essere Fagioli) giusto per farvi contenti. Con Mckennie integro e Pogba, sarebbe già un upgrade rispetto al centrocampo che abbiamo avuto quest'anno. 

In attacco, se dovessimo riscattare Morata, credo che davvero potremmo fare un solo acquisto, a meno che non decidano sul serio di comprare Kean e prestarlo/venderlo subito, cosa non semplicissima. 

Non saremmo fortissimi, però credo che la squadra vada cambiata gradualmente, senza fare rivoluzioni. 

 

abbastanza. finissimo così sarebbe poco meglio dell'anno scorso, forse nemmeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Berardi a me convince 0, non per qualità tecniche ma per qualità mentali .asd , ma tra lui e Zaniolo preferisco lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
12 minutes ago, Gidan 89 said:

 Il problema di Sandro è che ha un ingaggio elevatissimo. Secondo me, ad un anno dalla scadenza (se non erro), ci tocca tenercelo. L'anno prossimo via lui e dentro Udogie. Poi, se riuscissimo a prendere sia Molina che un terzino sinistro già adesso, tanto di cappello. 

A centrocampo servirebbe un regista vero, in modo da poter utilizzare ogni tanto Locatelli anche come mezzala. Però, è anche vero che i giovani prima o poi vadano valorizzati, quindi tenere due tra Rovella, Fagioli e Miretti in rosa non sarebbe una cattiva idea. Numericamente saremmo già in tanti, andrebbe ceduto Rabiot per fare spazio.

In attacco serve uno che sappia crossare. Cuadrado e Chiesa sono quelli che saltano l'uomo, ci vuole uno che serva con regolarità Vlahovic. 

 

infatti non capisco perchè si ostinino con sto molina quando non possiamo andare avanti coi terzini sinistri che abbiamo ora. sandro se non lo possiamo smollare che faccia la riserva, ma il titolare va acquistato e di corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20952 messaggi
3 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Noi ne abbiamo appena spesi 80 per Dusan..

La differenza è che loro azzeccano spesso gli acquisti e li mettono nel contesto giusto.

 

cioè questi in un colpo solo hanno sostituito salah e manè con due profili come diaz e nunez...

e noi stiamo pregando per l'acquisto di un 34enne che vuole usarci solo come centro fitness prima del Qatar .asd

molte volte mi chiedo se la Juventus ha una rete di osservatori al di fuori dell'Italia, perchè non è possibile che noi su un determinato giocatore non ci arriviamo prima di un benfica o porto...

molto più semplice trattare con atalanta e sassuolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

 

 

oh che poi mandan via dybba morata ibberna

 

dentro di maria kostic berardi

 

 

niente di sborrevole ma dignitosamente brilli per lo scudetto .meme15

Sbaglierò io, ma resto convinto che con 3-4 acquisti giusti rientriamo tra le prime 8 d'Europa già quest'anno però se continuiamo a rimandare le altre si allontaneranno sempre di più. Mi fa schifo lo scudetto? Assolutamente no, ma sapere che con qualche piccolo sforzo in più possiamo far bene pure in Europa mi fa inca**are!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24442 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sbaglierò io, ma resto convinto che con 3-4 acquisti giusti rientriamo tra le prime 8 d'Europa già quest'anno però se continuiamo a rimandare le altre si allontaneranno sempre di più. Mi fa schifo lo scudetto? Assolutamente no, ma sapere che con qualche piccolo sforzo in più possiamo far bene pure in Europa mi fa inca**are!! 

 

eh vabe zio fammi sti 4 nomi ipotetici quantifica

 

piccolo spoiler: negli ultimi 3 anni imho avevamo tutto il necessario per arrivare tra le prime 8 d'europa è che non abbiamo studiato per l'esame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
16 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Chiedo solo per curiosità. Questo Kostic lo giudichi solo per la finale di EL o lo conoscevi da tempo ? Improvvisamente questo giocatore del 1992, ricordiamolo, sembra diventato un giocatore imprescindibile quando fino a ieri non si sapeva neppure se fosse al mondo. Chiedo eh ?

No, nel senso che è un giocatore che ho visto in nazionale e in Bundesliga in qualche partita, e uno che si sacrifica molto, tecnicamente è più che decente, fa assist e sa crossare, mi pare dotato anche di discreta personalità che in Europa non guasta. Credimi non svuotiamo pure questo perché come vedi si parla di Berardi e li la vera tragedia, un senza palle moscio, basta guardalo per rendersene conto, e il rugani dell' attacco. Poi c è il solito discorso, vorrei qualcosa di meglio di kostic? Si, ma per le cifre di cui si parla di può stare, con 15 milioni + qualche bonus cosa compri oggi? Una sega atomica come Berardi il Sassuolo, bontà loro, lo valutano 40 milioni, non so se rendo l'idea idea. Kostic poi serve a sx per far recuperare bene chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

Di Maria lo mandino a fare in c**o

 

oramai si è capito che vuole venire solo un anno... metà campionato si allenerà per i mondiali fermandosi al minimo dolorino

 

l'altra metà penserà al ritorno in argentina 

A me sta bene, ho sollevato pure io più volte la stessa preoccupazione, sulle motivazioni che potrebbe avere, però che no buttino nel cesso i soldi regalandogli al solito Sassuolo per la ennesimo mezzo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

eh vabe zio fammi sti 4 nomi ipotetici quantifica

 

piccolo spoiler: negli ultimi 3 anni imho avevamo tutto il necessario per arrivare tra le prime 8 d'europa è che non abbiamo studiato per l'esame

Koulibaly, Pogba, Di Maria e decidi te uno fra Molina o Enzo Fernandez ( .asd ) sennò facciamo 5 e ci togliamo il pensiero. 

 

Secondo me in quest'ultimo anno, a parte avversario abbordabile agli ottavi (che certo non è una cosa da poco) non avevamo una squadra troppo convincente. Pirlo e Sarri già meglio (anche per il solo fatto di avere CR7) mentre l'ultimo anno del primo Allegri era da arrivare in finale. Poteva veramente essere l'anno buono.

 

Praticamente siamo i classici che hanno le capacità ma non si applicano. .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
2 ore fa, maurogerman16 ha scritto:

Comunque invece di guardare a Dybala pensatelo come sostituto di Bernardeschi e vedrete come vi torna il sorriso

ma anche come sostituto di dybala.. .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
6 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Di Maria lo mandino a fare in c**o

 

oramai si è capito che vuole venire solo un anno... metà campionato si allenerà per i mondiali fermandosi al minimo dolorino

 

l'altra metà penserà al ritorno in argentina 

Può essere tutto eh, ma un giocatore del calibro di Di Maria ha l'opportunità di vincere un campionato in quarto paese e chissà magari sognare la Champions secondo voi non si impegnerebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

 

zitt che se pigliano il cholito fanno l'unica buona zitt

 

potrebbero regalarti un tridente simeone-scamacca-lozano :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

ha giocato sporco: ha fatto la foto in bianconero con tutta la famiglia.....

 

 

con la moglie fa le 50 sfumature di grigio .meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi

Sul centrocampo bisogna essere realistici.

Al momento abbiamo:

 

Pogba (lo conto già)

Locatelli

Zakaria

Mckennie

Rabiot

Miretti

Rovella

Fagioli

Ramsey

Arthur

 

 

Ipotizziamo una mediana a tre. Pogba e Locatelli saranno titolari, non credo ci siano dubbi su questo. Mckennie e Zakaria si alterneranno sul centrodestra, Rabiot farebbe il vice Pogba. Già così, per i giovani non ci sarebbe praticamente spazio. Realisticamente, ci sarebbe spazio solo per un vice Locatelli, quindi per uno solo tra Fagioli/Rovella/Miretti.

Andare a comprare un altro centrocampista (forte) significherebbe cedere uno tra Rabiot (si spera) e Mckennie e togliere ulteriore spazio ai giovani. Quindi, mettetevi d'accordo: o cerchiamo di valorizzare qualche giovane o acquistiamo un altro giocatore. 

Ah, ovviamente spero che Ramsey ed Arthur in qualche modo non li vedremo più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

ma io dico, piuttosto che Berardi, se proprio dobbiamo pagare la tassa Sassuolo, prendiamo raspadori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, Shannon ha scritto:

Ma chi decide il mercato?

 

Albanese

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...