Vai al contenuto
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

    • Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134


Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 minuti fa, B/N ha scritto:

quello che mi fa inca**are è che sta sempre muto 

abbey, il bue dice c****to all'asino .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
35 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non concordo affatto. Soprattutto sulle ultime due frasi. Andrea è un tifoso eccome. L'unico in famiglia oltre a Oceano. 

Anche secondo me Andrea è il più tifoso (Oceano non ne ho idea ma sarebbe bello se anche lui litigasse col padre, come John ha fatto con Margherita .asd) ma in famiglia in base alla passione per il calcio lo sono tutti (Lapo compreso ad esempio). Gli unici ad avere interessi più grandi, considerando la Juventus un nulla, sono John e i suoi uomini di fiducia (che poi lo erano anche dell'avvocato) Gabetti e Stevens. Per loro la Juve è stata utile per tarpare le ali ad Andrea data l'ovvia priorità di innalzare John a grande capo indiscusso, per Andrea invece è anche stato un modo per rilanciarsi e dimostrare di esser bravo (per questo ha tentato di osare troppo, per mettersi in luce ma quando fai certi all in puoi benissimo anche perdere tutto). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
8 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Anche secondo me Andrea è il più tifoso (Oceano non ne ho idea ma sarebbe bello se anche lui litigasse col padre, come John ha fatto con Margherita .asd) ma in famiglia in base alla passione per il calcio lo sono tutti (Lapo compreso ad esempio). Gli unici ad avere interessi più grandi, considerando la Juventus un nulla, sono John e i suoi uomini di fiducia (che poi lo erano anche dell'avvocato) Gabetti e Stevens. Per loro la Juve è stata utile per tarpare le ali ad Andrea data l'ovvia priorità di innalzare John a grande capo indiscusso, per Andrea invece è anche stato un modo per rilanciarsi e dimostrare di esser bravo (per questo ha tentato di osare troppo, per mettersi in luce ma quando fai certi all in puoi benissimo anche perdere tutto). 

Gabetti ora è passato a miglior vita e Grande Stevens ha l'età del dattero per dirla alla Feltri. Non credo che volessero tarpare le ali ad Andrea nel 2006. Lui è del ramo umbertiano, da sempre in minoranza. Semplicemente nel 2006 comandavano Montezemolo, Gabetti e Franzo Grande. Il peggio che ci poteva capitare. John, a cui secondo me non frega comunque nulla della Juve, era uno spettatore. Tuttavia spero che non gli venga in mente di riprendere il controllo della Juve. Sarebbe capace di mettere Binotto in dirigenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Gabetti ora è passato a miglior vita e Grande Stevens ha l'età del dattero per dirla alla Feltri. Non credo che volessero tarpare le ali ad Andrea nel 2006. Lui è del ramo umbertiano, da sempre in minoranza. Semplicemente nel 2006 comandavano Montezemolo, Gabetti e Franzo Grande. Il peggio che ci poteva capitare. John, a cui secondo me non frega comunque nulla della Juve, era uno spettatore. Tuttavia spero che non gli venga in mente di riprendere il controllo della Juve. Sarebbe capace di mettere Binotto in dirigenza. 

Secondo te perché era il peggio che ci potesse capitare? Io ho sempre ipotizzato perché dovevano assicurarsi che la leadership di John non potesse mai esser messa in discussione però sono curioso di altre opinioni perché per fortuna non ho mai incontrato tutta questa gente e quindi posso saperne poco o nulla .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

difficile dare responsi benché parziali quando le conoscenze dei fatti "veri" (non sempre visibili) è minima com'è nel mio caso

direi che è fuori discussione l'eccellenza della sua gestione fino ad un certo punto

ora che tira la buriana i più collocano questo confine nella finale di Cardiff, personalmente arriverei fino all'avvicendamento Allegri-Sarri

nonostante quest'ultimo ci abbia portato l'ultimo titolo credo che quello sia l'inizio della "fine"

lì però si perdono le tracce di un disegno managerial-sportivo razionale

certe avvisaglie s'erano già viste in passato non investendo/lucrando/rilanciando su un'ossatura di squadra che al contrario veniva progressivamente smembrata e indebolita da non-scelte né conservative, né azzardate

però per capire cosa ci sia dietro questo "strana disfatta" credo servano informazioni diverse e più precise di quelle desumibili dai risultati accessibili a noi comuni mortali

il campo parla chiaro, è perfino impietoso, ma a mio avviso non solo non dice tutto ma non spiega le ragioni profonde, i perché di questo declino che personalmente fatico a considerare naturale, fisiologico

la sensazione che ho più volte espressa è che non si voglia vincere, il perché lo ignoro/posso solo ipotizzarlo

 

al sondaggio non ho risposto in quanto la risposta A, quella più vicina al mio parere, non può tener conto delle conseguenze che derivano dalla mia ipotesi: lavorando a non vincere quello di Agnelli è pur sempre un risultato positivo a prescindere dal fatto che in futuro si torni a vincere o meno

 

Modificato da plotino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
22 minuti fa, plotino ha scritto:

abbey, il bue dice c****to all'asino .the

 

ma guarda, coincidenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

difficile dare responsi benché parziali quando le conoscenze dei fatti "veri" (non sempre visibili) è minima com'è nel mio caso

direi che è fuori discussione l'eccellenza della sua gestione fino ad un certo punto

ora che tira la buriana i più collocano questo confine nella finale di Cardiff, personalmente arriverei fino all'avvicendamento Allegri-Sarri

nonostante quest'ultimo ci abbia portato l'ultimo titolo credo che quello sia l'inizio della "fine"

lì però si perdono le tracce di un disegno managerial-sportivo razionale

certe avvisaglie s'erano già viste in passato non investendo/lucrando/rilanciando su un'ossatura di squadra che al contrario veniva progressivamente smembrata e indebolita da non-scelte né conservative, né azzardate

però per capire cosa ci sia dietro questo "strana disfatta" credo servano informazioni diverse e più precise di quelle desumibili dai risultati accessibili a noi comuni mortali

il campo parla chiaro, è perfino impietoso, ma a mio avviso non solo non dice tutto ma non spiega le ragioni profonde, i perché di questo declino che personalmente fatico a considerare naturale, fisiologico

la sensazione che ho più volte espressa è che non si voglia vincere, il perché lo ignoro/posso solo ipotizzarlo

 

al sondaggio non ho risposto in quanto la risposta A, quella più vicina al mio parere, non può tener conto delle conseguenze che derivano dalla mia ipotesi: lavorando a non vincere quello di Agnelli è pur sempre un risultato positivo a prescindere dal fatto che in futuro si torni a vincere o meno

 

 

 

Condivido tutto tranne la sensazione che si perda "apposta".

 

Si spiega tutto egregiamente con l'incompetenza.

 

 

Sono più che d'accordo che anche dopo Cardiff società e squadra erano attive, vitali e con buone prospettive.

Nel 2018-19, 2 anni dopo Cardiff, la CL sarebbe stata tranquillamente alla portata della Juve della prima parte di stagione cioè dei primi 4-5 mesi.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31173 messaggi
2 ore fa, B/N ha scritto:

quello che mi fa inca**are è che sta sempre muto 


Guarda caso è scomparso da quando ha iniziato a fare figuracce fra una cosa e l’altra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Condivido tutto tranne la sensazione che si perda "apposta".

 

Si spiega tutto egregiamente con l'incompetenza.

 

 

Sono più che d'accordo che anche dopo Cardiff società e squadra erano attive, vitali e con buone prospettive.

Nel 2018-19, 2 anni dopo Cardiff, la CL sarebbe stata tranquillamente alla portata della Juve della prima parte di stagione cioè dei primi 4-5 mesi.

ma a te non pare un po' troppo "scientifica" questa incompetenza?

non ti pare che si manifesti troppo sistematicamente per non destare sospetto?

sono anni che continuano a commettere errori, spesso gli stessi errori

ti do atto che è caratteristica dell'incompetente commetterne, ma qui è la costanza che dà da pensare

e poi: tutti incompetenti? tutti ciechi, sordi e muti?

nemmeno il più volte menzionato Oceano, l'ingenuo fanciullo, o il liftboy, o il magazziniere vede che il Re è nudo? cioè che l'ammontare delle cazzate ha da tempo superato il limite di guardia?

e, infine, è compatibile l'incompetenza con le esigenze/necessità del più importante club italiano, uno dei più prestigiosi d'Europa, quotato in borsa e con un imponente giro d'affari?

 

l'incompetenza può spiegare molto e parzialmente giustificare scelte tattiche, a breve termine

qui parliamo di "errori" (virgolette antifrastiche) che si ripetono da molto tempo, troppo per poter accollare la responsabilità ad una non meglio precisata (di chi?) incompetenza

e non credo che bollare AA come "incompetente" basti a spiegare la sequela d'errori di tutta la linea di comando, dal Presidente fino al preparatore

e cozzerebbe con il periodo "d'oro" vissuto in precedenza: è forse stato frutto del caso? è il fato che ha tramato in maniera che un manipolo di incompetenti centrasse un filotto storico di successi?

se oggi AA è l'utile idiota che si sta tratteggiando lo era pure a Berlino e Cardiff, o quando fu eletto presidente del G14

se non lo era allora difficile (ma non impossibile) che lo sia diventato nel frattempo

cercherei altrove la risposta ai nostri "mali" (ancora una volta virgolette antifrastiche)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
13 minuti fa, plotino ha scritto:

ma a te non pare un po' troppo "scientifica" questa incompetenza?

non ti pare che si manifesti troppo sistematicamente per non destare sospetto?

sono anni che continuano a commettere errori, spesso gli stessi errori

ti do atto che è caratteristica dell'incompetente commetterne, ma qui è la costanza che dà da pensare

e poi: tutti incompetenti? tutti ciechi, sordi e muti?

nemmeno il più volte menzionato Oceano, l'ingenuo fanciullo, o il liftboy, o il magazziniere vede che il Re è nudo? cioè che l'ammontare delle cazzate ha da tempo superato il limite di guardia?

e, infine, è compatibile l'incompetenza con le esigenze/necessità del più importante club italiano, uno dei più prestigiosi d'Europa, quotato in borsa e con un imponente giro d'affari?

 

l'incompetenza può spiegare molto e parzialmente giustificare scelte tattiche, a breve termine

qui parliamo di "errori" (virgolette antifrastiche) che si ripetono da molto tempo, troppo per poter accollare la responsabilità ad una non meglio precisata (di chi?) incompetenza

e non credo che bollare AA come "incompetente" basti a spiegare la sequela d'errori di tutta la linea di comando, dal Presidente fino al preparatore

e cozzerebbe con il periodo "d'oro" vissuto in precedenza: è forse stato frutto del caso? è il fato che ha tramato in maniera che un manipolo di incompetenti centrasse un filotto storico di successi?

se oggi AA è l'utile idiota che si sta tratteggiando lo era pure a Berlino e Cardiff, o quando fu eletto presidente del G14

se non lo era allora difficile (ma non impossibile) che lo sia diventato nel frattempo

cercherei altrove la risposta ai nostri "mali" (ancora una volta virgolette antifrastiche)

 

 

Non credo si tratti di incompetenza del solo Andrea.

 

Lui si è circondato di manager che non hanno mai gestito nulla di calcistico se non la Juventus.

 

Nedved mai fatto il dirigente prima, Arrivabene mai lavorato nel calcio, Cherubini aveva fatto il DG nel Foligno, 10 anni fa, non saprei in che categoria.

 

Potremmo andarci io, te e un altro preso a caso. Il terzo allegriano di ferro, tra l'altro.  

 

 

La nostra proprietà aveva già mostrato un'allarmante predilezione per il manager che non sa un c****, quando misero a gestire la Juve Jean-Claude Blanc (che si presentò dicendo "Ciao, io di calcio non so niente ma agli Agnelli non posso dire di no"), Secco e il demoniaco duo Cobolli-Gigli.

 

Anche allora vedemmo tutti gli effetti di dare in mano il volante a una scimmia ammaestrata.

 

 

Poi magari si stabilisce un patto scellerato tra il manager incompetente ma fidatissimo e il boss, pure lui incerto su come procedere, e allora, oltre a non capire nulla, non ascoltano più nessuno.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
3 minuti fa, sukaloka666 ha scritto:

Agnello è semplicemente un raccomandato.

 

 

Che fine hanno fatto i tuoi fratelli Sukaloka91-92-93 ecc.?

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Non credo si tratti di incompetenza del solo Andrea.

 

Lui si è circondato di manager che non hanno mai gestito nulla di calcistico se non la Juventus.

 

Nedved mai fatto il dirigente prima, Arrivabene mai lavorato nel calcio, Cherubini aveva fatto il DG nel Foligno, 10 anni fa, non saprei in che categoria.

 

Potremmo andarci io, te e un altro preso a caso. Il terzo allegriano di ferro, tra l'altro.  

 

 

La nostra proprietà aveva già mostrato un'allarmante predilezione per il manager che non sa un c****, quando misero a gestire la Juve Jean-Claude Blanc (che si presentò dicendo "Ciao, io di calcio non so niente ma agli Agnelli non posso dire di no"), Secco e il demoniaco duo Cobolli-Gigli.

 

Anche allora vedemmo tutti gli effetti di dare in mano il volante a una scimmia ammaestrata.

bravo!

non a caso citi Blanc

non per nulla io dico che il periodo che stiamo attraversando è analogo al post-farsopoli, ma senza la pubblica umiliazione della B

ci siamo, partecipiamo ad un torneo, forse ci hanno garantito un posto più o meno prestigioso in Europa, ma non dobbiamo disturbare il manovratore

come dissero a suo tempo illustri figure "di sport" la Juventus che vince nuoce al Paese… ed è vero!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Anche secondo me Andrea è il più tifoso (Oceano non ne ho idea ma sarebbe bello se anche lui litigasse col padre, come John ha fatto con Margherita .asd) ma in famiglia in base alla passione per il calcio lo sono tutti (Lapo compreso ad esempio). Gli unici ad avere interessi più grandi, considerando la Juventus un nulla, sono John e i suoi uomini di fiducia (che poi lo erano anche dell'avvocato) Gabetti e Stevens. Per loro la Juve è stata utile per tarpare le ali ad Andrea data l'ovvia priorità di innalzare John a grande capo indiscusso, per Andrea invece è anche stato un modo per rilanciarsi e dimostrare di esser bravo (per questo ha tentato di osare troppo, per mettersi in luce ma quando fai certi all in puoi benissimo anche perdere tutto). 

 

a me queste deduzioni da soap opera mi fanno veramente pisciare dal ridere.

 

come se ci fosse la necessità di innalzare john a grande capo, visto il pacchetto di maggioranza relativa che i discendendi di Gianni Agnelli posseggono, rispetto agli eredi di Umberto e alla famiglia Nasi.

 

io non capisco se queste assurdità le scrivete per noia, per gossip o per altro.

 

ed il bello è che i primi che mettono in competizione i rami della famiglia sono i tifosi juvenitini.

 

i maestri del masochismo siamo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Cominciasse col posare il fiasco, ogni tanto, forse le cose andrebbero meglio 

Un disastro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

a me queste deduzioni da soap opera mi fanno veramente pisciare dal ridere.

 

come se ci fosse la necessità di innalzare john a grande capo, visto il pacchetto di maggioranza relativa che i discendendi di Gianni Agnelli posseggono, rispetto agli eredi di Umberto e alla famiglia Nasi.

 

io non capisco se queste assurdità le scrivete per noia, per gossip o per altro.

 

ed il bello è che i primi che mettono in competizione i rami della famiglia sono i tifosi juvenitini.

 

i maestri del masochismo siamo.

Secondo te è stato masochistico l'atteggiamento difensivo della Juventus nel 2006?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1369 messaggi
2 ore fa, plotino ha scritto:

bravo!

non a caso citi Blanc

non per nulla io dico che il periodo che stiamo attraversando è analogo al post-farsopoli, ma senza la pubblica umiliazione della B

ci siamo, partecipiamo ad un torneo, forse ci hanno garantito un posto più o meno prestigioso in Europa, ma non dobbiamo disturbare il manovratore

come dissero a suo tempo illustri figure "di sport" la Juventus che vince nuoce al Paese… ed è vero!!!

 

Semplicemente sono state fatte scelte sbagliate e stanno provando a ripartire, ma le intuizioni non stanno andando bene. 

Prima prendevi Conte dalla B, con Mazzarri già in mano, adesso provi l'intuizione Pirlo e sbagli. 

Perdonami ma hanno buttato molti, ma tanti soldi, per credere ad un complotto. Hanno investito tanto e peggio, fatico a seguire il tuo discorso. 

Anche AA non è più quello di 10 anni fa, le sue priorità mi pare ovvio siano altre, da diversi anni è più un dirigente da istituzioni calcistiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
2 ore fa, sukaloka666 ha scritto:

Agnello è semplicemente un raccomandato.

fino al 2018 ha fatto un lavoro EGREGIO, raccomandato o meno, dopo qualcosa ha smesso di funzionare.

 

(Che poi... dire che è raccomandato un Agnelli e come dire che il figlio del proprietario della FERRERO è un raccomandato perchè guida l'azienda del nonno.

E  graziarcà... a chi la devono dare l'azienda a te? .asd)

 

 

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, SICILIANO ha scritto:

Secondo te è stato masochistico l'atteggiamento difensivo della Juventus nel 2006?

 

che lo sia stato o meno non cambia il fatto che i tifosi juventini che inventano storielle sulla proprietà lo siano.

 

con me non serve cambiare discorso.

 

poi se proprio devo giudicare quel comportamento io lo ritengo colposo, mentre qui in molti lo ritengono doloso.

 

come se colmare un vuoto di potere a 30 anni fosse facile.

 

parlare da fuori è facile, quello certamente. tanto mica si ha la responsabilità delle decisioni.

 

ma la storiella di elkann che da la juve in mano ad agnelli perchè deve prendersi il resto è oggettivamente fantasiosa e ridicola, oltre che autoreferenziale.

 

e non è l'unica.

 

e continuo a domandarmi perchè il tifoso juventino continua e buttare veleno sui rapporti tra cugini.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
2 ore fa, plotino ha scritto:

bravo!

non a caso citi Blanc

non per nulla io dico che il periodo che stiamo attraversando è analogo al post-farsopoli, ma senza la pubblica umiliazione della B

ci siamo, partecipiamo ad un torneo, forse ci hanno garantito un posto più o meno prestigioso in Europa, ma non dobbiamo disturbare il manovratore

come dissero a suo tempo illustri figure "di sport" la Juventus che vince nuoce al Paese… ed è vero!!!

 

La Juve in B fu opera di Montezemolo, allora a capo di tutto, e molto vicino a Tronchetti Provera: alla lunga non credo che la sua opera in quegli anni sia stata valutata in modo estremamente positivo, dato che fu progressivamente "fatto fuori" da Confindustria, galassia Fiat e, per concludere, Ferrari.

 

Concordo nel non ritenere AA un incompetente ma c'è una grossa incongruenza in quanto affermi: non stai considerando il pragmatismo della real casa.

Perchè avrebbero buttato tanti soldi per realizzare quest'impresa? Si poteva indebolire la squadra senza doverci rimettere 700 mil, con altri 250 di rosso che incombono tuttora. Con tutti quei soldi si sarebbe potuto allestire un team in grado di vincere la maledetta, mettendo in secondo piano un campionato dove si sarebbe comunque conquistato un posto per la successiva CL; anche nel '96 la Juve arrivò alle spalle del Milan.

Resto dell'idea che l'ingaggio di CR7 fosse finalizzato a dare maggiore visibilità al marchio e non ad una sorta di harakiri teso a distruggere il bilancio societario; e, se anche quest'operazione fosse stata consciamente realizzata al fine di gettare fumo negli occhi dei tifosi mentre si perseguiva l'orrido piano di depotenziamento della squadra, non si spiegherebbe l'ingaggio di una serie di "sole" conclamate, della concessione di stipendi onerosissimi anche a mezze tacche. Più logico vendere i campioni affermati e rinnovare la rosa con una serie di giovani, con ingaggi decisamente più leggeri, in funzione della creazione di un nuovo ciclo vincente; dopo tanti titoli in bacheca sarebbero stati contenti i tifosi che avrebbero capito e approvato( 2-3 anni senza vincere lo scudetto sarebbero stati digeriti senza problemi), contento "il manovratore" perchè il titolo sarebbe approdato su altri lidi, contenta Exor e tutta la dinastia per aver rinnovato la squadra risparmiando una paccata di soldi. Ok, sono miliardari, ma non avrebbe avuto senso spendere ca. 1 mld per rovinare un proprio bene tanto sul piano sportivo che finanziario: si poteva indebolire la squadra tranquillamente, senza spendere un soldo e senza pregiudizio al bilancio.

 

Ripeto, non ritengo AA incompetente ma è indubbio che, in questi anni, abbia commesso una serie di errori grossolani: in primis portare Sarri alla Juve una volta che era evidente che fosse concluso il ciclo di Allegri ma....ce ne sarebbero tanti, tanti altri.

 

P.S. Neanch'io ho risposto al quesito iniziale: propenderei per la seconda ma non vedo chi altri potrebbe ricoprire quella carica ( forse Bettega che, però, ha quasi 72 anni ed è fuori dal giro da parecchio); insomma è la Juve, non si può mettere un pinco pallino qualsiasi a presiederla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
20 ore fa, Marv ha scritto:

Ha inaugurato stadio e J-Village che erano progetti già approvati anni fa con la gestione di chi sappiamo.

Ha sostituito il vecchio logo con una ciofeca "che il mio falegname con 30.000£ la faceva meglio"

Ha svuotato le casse per andare a prendere un 34enne che di fatto non ha alzato il livello della squadra, per poi mettersi a 90 quando il portoghese viziatello ha chiesto di lasciare la squadra senza incassare un euro.

Ci ha messo contro la UEFA con il progetto della Superlega, noi, che non vinciamo una CL dai tempi del videoregistratore.

 

Forse e dico forse, gli va dato atto della Juventus Women e la Next Gen.

Troppo poco.

 

Non sa gestire la società, anche gli Elkann, che gestiscono capitali decisamente più importanti, se ne sono resi conto, tanto da imporre dirigenti "fidati".

 

Non è mai presente in momenti difficili come quello che stiamo passando ora, o per esempio quando la stampa ci attacca duramente o dopo un evidente torto arbitrale.... al massimo rilascia dichiarazioni nel CDA, confermando sé stesso e l' amichetto che fa i festini.

 

L' Avvocato era un tifoso, Andrea un simpatizzante.

 

Cambiare.

 

sul J Village non c'era alcuna autorizzazione. nemmeno lontanamente.

 

il protocollo d'intesa su quei lotti è di giugno 2010. e parliamo solo del primo passettino.

 

giraudo non aveva nemmeno pensato al j village.

 

poi il tuo ragionamento può filare, non dico no, ma diamo a cesare quel che è di cesare.

 

io personalmente non concordo sul fatto che l'avvocato era un tifoso ed andrea in simpatizzante.

 

quando l'avvocato gestiva la juve era solo il suo passatempo, alla ifil costava zero, non aveva un mercato da soddisfare e girava una quantita di soldi infinitamente più bassa.

 

quei tempi sono morti e sepolti.

 

e se a questo sommo il fatto che gianni non ha dimostrato certo grandi doti di manager beh...non oso immaginare i danni che avrebbe potenzialmente potuto combinare oggi alla guida della juve.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Huckleberry ha scritto:

Semplicemente sono state fatte scelte sbagliate e stanno provando a ripartire, ma le intuizioni non stanno andando bene. 

Prima prendevi Conte dalla B, con Mazzarri già in mano, adesso provi l'intuizione Pirlo e sbagli. 

Perdonami ma hanno buttato molti, ma tanti soldi, per credere ad un complotto. Hanno investito tanto e peggio, fatico a seguire il tuo discorso. 

Anche AA non è più quello di 10 anni fa, le sue priorità mi pare ovvio siano altre, da diversi anni è più un dirigente da istituzioni calcistiche. 

è ovvio che l'"intuizione" Pirlo sia destinata a naufragare se non lo aiuti

cosa credi che avrebbe combinato Lippi se invece che con Luciano avesse avuto a che fare con Paratici?

soldi buttati? un bluff va giocato con azzardo

molti soldi furono buttati anche nel periodo postfarsopolaro

se non ricordo male Melo lo pagammo 40 milioni

e guarda caso quando giunse l'ordine di giocarsela praticamente la stessa squadra che per due anni giunse settima vinse il titolo

 

apparentemente l'ordine non è ancora arrivato, ma è pur vero che la stagione è tuttora in corso e io resto convinto che la squadra che ha in mano Allegri può puntare tranquillamente al titolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
26 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

La Juve in B fu opera di Montezemolo, allora a capo di tutto, e molto vicino a Tronchetti Provera: alla lunga non credo che la sua opera in quegli anni sia stata valutata in modo estremamente positivo, dato che fu progressivamente "fatto fuori" da Confindustria, galassia Fiat e, per concludere, Ferrari.

 

Concordo nel non ritenere AA un incompetente ma c'è una grossa incongruenza in quanto affermi: non stai considerando il pragmatismo della real casa.

Perchè avrebbero buttato tanti soldi per realizzare quest'impresa? Si poteva indebolire la squadra senza doverci rimettere 700 mil, con altri 250 di rosso che incombono tuttora. Con tutti quei soldi si sarebbe potuto allestire un team in grado di vincere la maledetta, mettendo in secondo piano un campionato dove si sarebbe comunque conquistato un posto per la successiva CL; anche nel '96 la Juve arrivò alle spalle del Milan.

Resto dell'idea che l'ingaggio di CR7 fosse finalizzato a dare maggiore visibilità al marchio e non ad una sorta di harakiri teso a distruggere il bilancio societario; e, se anche quest'operazione fosse stata consciamente realizzata al fine di gettare fumo negli occhi dei tifosi mentre si perseguiva l'orrido piano di depotenziamento della squadra, non si spiegherebbe l'ingaggio di una serie di "sole" conclamate, della concessione di stipendi onerosissimi anche a mezze tacche. Più logico vendere i campioni affermati e rinnovare la rosa con una serie di giovani, con ingaggi decisamente più leggeri, in funzione della creazione di un nuovo ciclo vincente; dopo tanti titoli in bacheca sarebbero stati contenti i tifosi che avrebbero capito e approvato( 2-3 anni senza vincere lo scudetto sarebbero stati digeriti senza problemi), contento "il manovratore" perchè il titolo sarebbe approdato su altri lidi, contenta Exor e tutta la dinastia per aver rinnovato la squadra risparmiando una paccata di soldi. Ok, sono miliardari, ma non avrebbe avuto senso spendere ca. 1 mld per rovinare un proprio bene tanto sul piano sportivo che finanziario: si poteva indebolire la squadra tranquillamente, senza spendere un soldo e senza pregiudizio al bilancio.

 

Ripeto, non ritengo AA incompetente ma è indubbio che, in questi anni, abbia commesso una serie di errori grossolani: in primis portare Sarri alla Juve una volta che era evidente che fosse concluso il ciclo di Allegri ma....ce ne sarebbero tanti, tanti altri.

 

P.S. Neanch'io ho risposto al quesito iniziale: propenderei per la seconda ma non vedo chi altri potrebbe ricoprire quella carica ( forse Bettega che, però, ha quasi 72 anni ed è fuori dal giro da parecchio); insomma è la Juve, non si può mettere un pinco pallino qualsiasi a presiederla.

 

considerare farsopoli come un disegno volto a favorire l'inter e gli amichetti milanesi è riduttivo

in ballo allora, come ora c'erano anche delicati equilibri sociali oltre che economici (inutile che ricordi ancora le "battute" di caressa o malagò ai tempi della Juve cannibale)

 

quanto al resto anche io, come te e credo tutti, sono alla ricerca di risposte

il punto da chiarire è come sia possibile che gli investimenti fatti negli ultimi cinque non abbiano prodotto risultati proporzionati (non dimentichiamoci il mantra con il quale AA si insediò alla presidenza: l'attuale monte ingaggi è da squadra permanentemente tra le otto d'Europa (e quel monte ingaggi era nulla a confronto di quello attuale))

io una risposta, certamente fantasiosa, ho provato a darla

tu come spieghi questi risultati a fronte degli investimenti fatti?

incompetenza?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

che lo sia stato o meno non cambia il fatto che i tifosi juventini che inventano storielle sulla proprietà lo siano.

 

con me non serve cambiare discorso.

 

poi se proprio devo giudicare quel comportamento io lo ritengo colposo, mentre qui in molti lo ritengono doloso.

 

come se colmare un vuoto di potere a 30 anni fosse facile.

 

parlare da fuori è facile, quello certamente. tanto mica si ha la responsabilità delle decisioni.

 

ma la storiella di elkann che da la juve in mano ad agnelli perchè deve prendersi il resto è oggettivamente fantasiosa e ridicola, oltre che autoreferenziale.

 

e non è l'unica.

 

e continuo a domandarmi perchè il tifoso juventino continua e buttare veleno sui rapporti tra cugini.

 

Secondo me è stato altamente masochistico l'atteggiamento della Juventus nel (non) difendersi nel 2006, impossibile dimenticare le richieste di Zaccone (che non credo proprio fosse uno scemo), senza contare anche tanti fatti accurati già negli anni precedenti, come quello di Blanc.

Da tifoso mi ha particolarmente turbato e non ho mai smesso di interrogarmi sui perché di quello scempio. 

 

Il racconto possibilmente fasullo e autoreferenziale sui cugini forse neanche lo sto mettendo a fuoco. I rapporti tra loro ancor meno. 

A me interessa perché sia stata chiesta la B dinanzi a un processo sportivo farsa che sono certo tu conosca non meno di me. 

Mi riferivo unicamente alla storiella che circola dal 2006 sull'allontanare Giraudo, molto stretto ad Andrea e Margherita. Non posso certo dire che non sia un gioco di fantasia di alcuni tifosi bianconeri. Dalla mia ho solo scarsa speculazione logica basata su pochi fatti noti. Apprezzo chi, con l'intento di difendere una sua passione, ha provato a ricostruire qualcosa della vicenda, scosso da quanto la Juventus ha patito ingiustamente (almeno secondo me, poi per altri juventini può anche esser stato congruo, spero non sia il caso dei membri di questo forum dove è nato lo zoccolo duro di ju29ro ed abbiamo avuto il piacere di seguire ogni seduta anche del processo di Napoli). Li stimo molto questi compagni di tifo, citati anche dalla difesa di Moggi nella loro arringa finale al processo, per quanto su molto (specialmente inerente alla famiglia proprietaria) con ogni probabilità avranno sbagliato clamorosamente o perlomeno romanzato troppo. 

 

Qua non c'è da affermare cosa non serva con te, come se fosse uno scontro, trattandosi piuttosto di un discorso dal quale vorrei giovarne un arricchimento.

Se i proprietari della Juve avessero avuto un comportamento meno assurdo nell'estate del 2006, sarei anche io netto nel definire mero gossip quanto riguarda l'esigenza di legittimare chi ha ereditato il controllo della Dicembre di diritto, grazie alle quote che le ha donato sua nonna. 

E sicuramente la posizione di John non è mai stata a rischio ma non per questo è difficile trovare più convincente di altre possibili riflessioni come la presenza di Giraudo potesse dar fastidio a chi tutelava gli interessi di Elkann.

Se escludo categoricamente queste storielle, dato l'accaduto, rimango infatti molto curioso di sentire diverse argomentazioni che spiegano i motivi di quanto è stato veramente mortificante e autolesionistico per la Juve. Sono felice se trovo convincenti altri scenari, non sono legato a questa idea che mi infastidisco se dovesse venir meno. Mi piace chi propone, anche chi inventa soap opere che abbiano un minimo di senso perché a demolire poi è sempre facile. 

Io non ho risposte, figuriamoci se possano darle a me che al massimo amministro un forum sulla Juventus, sento però la necessità di provare almeno a ricercare sprazzi di verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
7 minuti fa, plotino ha scritto:

considerare farsopoli come un disegno volto a favorire l'inter e gli amichetti milanesi è riduttivo

in ballo allora, come ora c'erano anche delicati equilibri sociali oltre che economici (inutile che ricordi ancora le "battute" di caressa o malagò ai tempi della Juve cannibale)

 

quanto al resto anche io, come te e credo tutti, sono alla ricerca di risposte

il punto da chiarire è come sia possibile che gli investimenti fatti negli ultimi cinque non abbiano prodotto risultati proporzionati (non dimentichiamoci il mantra con il quale AA si insediò alla presidenza: l'attuale monte ingaggi è da squadra permanentemente tra le otto d'Europa (e quel monte ingaggi era nulla a confronto di quello attuale))

io una risposta, certamente fantasiosa, ho provato a darla

tu come spieghi questi risultati a fronte degli investimenti fatti?

incompetenza?

 

 

Beh, ne sono stati i principali beneficiari. AA era comunque in minoranza e la vera partita s'è giocata su altri campi e tavoli: penso che in questo contesto le sorti di "un bene trascurabile" come la Juve siano state lasciate in mano a Montezemolo, mentre Gabetti e Stevens si preoccupavano di tutelare il giovane Jaki, erede designato( più dalla madre che dai cugini o da eventuali avvoltoi, come abbiamo visto in seguito). Ribadisco quanto detto in altro post; se fosse stato ancora vivo Chiusano, juventinissimo e ben addentro a certe questioni, nessuno si sarebbe azzardato ad affossare la squadra: il tostissimo Vittorio l'avrebbe sbranato in ogni sede di giudizio.

 

Come si è giunti a questi risultati?

Con una serie di errori, grossolani ma umanissimi errori: a volte si vuol rischiare e si fa il passo più lungo della gamba, oppure, dopo aver vinto tutto( o quasi: maledetta la maledetta!), ci si sente troppo bravi e si sottovalutano tanti particolari non prestandovi la dovuta attenzione e cautela; supponenza, un po' di presunzione e poi, quando "i buoi sono scappati" un brusco ritorno alla realtà dove, con l'intento di rimediare a quanto fatto ( un parzialissimo alibi per il covid glielo concedo), si peggiora la situazione.

 

Non rimpiango Marotta, che di danni ne ha provocati tanti lasciandoci in eredità un gran numero di zavorre onerosissime, ma al suo posto AA avrebbe dovuto chiamare qualcuno, non metterci Paratici, ottimo osservatore ma pessimo amministratore.

Sul piano tecnico, poi, dall'ingaggio di Sarri al ritorno di Allegri.....oddio : non le vedo come operazioni volutamente autolesionistiche ma solo come delle umanissime "immani stronxate".

Ah, sono uno dei pochi che avrebbe dato un'altra chance a Pirlo, gettato allo sbaraglio in un'annata del tutto anomala, senza tempo per fare preparazione atletica nè per provare ad allenarsi e mettere in pratica le idee del nuovo coach: paradossale poi, che, criticato perchè "privo di esperienza", venga mandato via dopo un anno in cui "ha acquisito esperienza". 

 

Ritenere di non rischiare affidandosi "all'usato sicuro": più stronxata di questa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1369 messaggi
1 ora fa, plotino ha scritto:

è ovvio che l'"intuizione" Pirlo sia destinata a naufragare se non lo aiuti

cosa credi che avrebbe combinato Lippi se invece che con Luciano avesse avuto a che fare con Paratici?

soldi buttati? un bluff va giocato con azzardo

molti soldi furono buttati anche nel periodo postfarsopolaro

se non ricordo male Melo lo pagammo 40 milioni

e guarda caso quando giunse l'ordine di giocarsela praticamente la stessa squadra che per due anni giunse settima vinse il titolo

 

apparentemente l'ordine non è ancora arrivato, ma è pur vero che la stagione è tuttora in corso e io resto convinto che la squadra che ha in mano Allegri può puntare tranquillamente al titolo

 

Pirlo lo hanno sostenuto finchè non si sono resi conto che lo scudetto era andato. 

Sono talmente arroganti che pensavano di avere una squadra forte e hanno pensato di confermare la quasi totalità della squadra cambiando allenatore, non uno qualsiasi ma l'amico Allegri. 

Non ha minimamente senso paragonare gli investimenti di Cobolli con quelli di AA degli ultimi 4 anni. Ti spaventi se fai i calcoli da Ronaldo in giù, credimi (non se ne parli dei milioni per la ricapitalizzazione). Altro che Melo, pagato appena 25 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...