Vai al contenuto
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

    • Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134


Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

mi fido piu' di te che delle fonti riportate,

le ho riportate solo perche' me ne sono ritrovate due diverse con lo stesso ''titolo'' ad efetto .

ci capisco poco, ma la tua spiegazione e' stata molto chiara 

 

 

però attenzione, io non dico che le informazioni siano false.

 

dico solo che sono riportate in maniera strumentale e fanno passare il messaggio che se si lancia un buyback o un OPA gli altri sono obbligati ad accettarla quando non è per niente così.

 

quindi se domani accadesse questo sarà AA ad aver accettato l'offerta ed esserne andato. "estromettere" ha tutto un altro significato.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

Questa cosa di AA fuori da tutto è una balla colossale, basta vedere la fonte, calcio e finanza, uno dei siti più fuffa e più anti Juve in assoluto

 

Guardate l'ultimo post di Christian belli, in realtà AA sotto traccia sta facendo grandi manovre per trovare il socio che comprerà una grossa fetta, circa il 30 o 40 % della Juve, dopodiché saranno ridefiniti i ruoli.  Ovvio non farà mai più il presidente,  almeno credo, ma vorrà avere un ruolo di gestione importante, un po come faceva suopadre Umberto

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi

i litigi familiari tra cugini, ma chi se ne fotte! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
49 minuti fa, Lightning Farron ha scritto:

i litigi familiari tra cugini, ma chi se ne fotte! 

C'era una puntata dei simpson che si intitolava " fratelli coltelli" dove 2 fratelli si  odiavano molto ,  qua la definirei " cugini coltelli" visto  che si odiano pure loro a quanto pare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi
3 ore fa, Gig1 ha scritto:

C'era una puntata dei simpson che si intitolava " fratelli coltelli" dove 2 fratelli si  odiavano molto ,  qua la definirei " cugini coltelli" visto  che si odiano pure loro a quanto pare

 

Là ci stavano i due "Telespalla" a litigare tra loro, qua ci stanno gli "eredi" degli Agnelli a fare ciò.

 

Della serie "anche stavolta Matt Groening l'aveva previsto" 😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Come dice mik.mak, le notizie sono poste in modo strumentale. 

C'è  un'OPA, chi vuole aderire vende le sue azioni, tutte o una parte, chi non vuole se le tiene. 

Ma quello che la stampa vuol far sembrare è che AA possa essere costretto a vendere, o che abbia voglia di farlo. 

Costretto non lo è di certo, che abbia voglia di farlo mi sembra ugualmente una roba fuori dalla realtà. 

A questi volumi di fatturato, e soprattutto di utili, non penso sia sensato per AA vendere le sue quote e rinunciare ai buoni dividendi che ogni anno si mette in tasca. E coi soldi ottenuti cosa può comprare di meglio? 

Ci crederò solo quando lo vedrò.  

 

Avessi dei milioni da spendere comprerei io stesso azioni exor. Anche se tanto non fanno entrare gente esterna alla loro cerchia.

Ma è giusto per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
18 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Come dice mik.mak, le notizie sono poste in modo strumentale. 

C'è  un'OPA, chi vuole aderire vende le sue azioni, tutte o una parte, chi non vuole se le tiene. 

Ma quello che la stampa vuol far sembrare è che AA possa essere costretto a vendere, o che abbia voglia di farlo. 

Costretto non lo è di certo, che abbia voglia di farlo mi sembra ugualmente una roba fuori dalla realtà. 

A questi volumi di fatturato, e soprattutto di utili, non penso sia sensato per AA vendere le sue quote e rinunciare ai buoni dividendi che ogni anno si mette in tasca. E coi soldi ottenuti cosa può comprare di meglio? 

Ci crederò solo quando lo vedrò.  

 

Avessi dei milioni da spendere comprerei io stesso azioni exor. Anche se tanto non fanno entrare gente esterna alla loro cerchia.

Ma è giusto per dire...

 

Ciao crazy, secondo me lui ha come obiettivo di tornare tra qualche anno pur senza avere una figura nominale, altrimenti non si spiegano tutti questi ricorsi sportivi, non credo li stia facendo soltanto per salvare l'immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
10 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

Ciao crazy, secondo me lui ha come obiettivo di tornare tra qualche anno pur senza avere una figura nominale, altrimenti non si spiegano tutti questi ricorsi sportivi, non credo li stia facendo soltanto per salvare l'immagine.

Secondo me sono fatti innanzitutto per cercare di ristabilire un po' di verità. Dal suo ultimo discorso non mi pare che possa tornare, a meno che voglia tornare un giorno nella Superlega se mai si farà. Quello che trovo triste è l'evoluzione della Famiglia. Da Giovanni, il fondatore della Fiat a Gianni e Umberto, passando per Edoardo, per un secolo gli Agnelli sono stati la famiglia simbolo dell'Italia. Oggi, pur essendo ben messi economicamente, vivono un lungo crepuscolo. Avete mai sentito parlare di Elkann in un tg ? molto raramente. E' vero che nessuno a momenti sapeva chi fosse Cuccia quando in realtà era una delle persone più influenti del Paese ( e non era un bene). Tuttavia il peso politico della Famiglia è ormai trascurabile. Sono impalpabili. Da certi punti di vista mi ricorda la parabola della Famiglia Ferruzzi di cui si è tornati a parlare in questi mesi per il trentennale della scomparsa di Raul Gardini. Morto il fondatore Serafino, vissero anni ruggenti grazie al visionario Raul, per poi, dopo il suicidio di quest'ultimo, dileguarsi nell'ombra. Negli anni Ottanta erano secondi solo alla Fiat. E' vero che Exor è molto più in salute del gruppo Ferruzzi, però il senso di fine dell'Impero è uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ne parliamo da ieri pomeriggio .the 

eh non c'ero di pomeriggio (gli assenti hanno sempre torto, chiedo scusa :) )

ho cercato in questo topic e non c'era niente, ma giustamente adesso che ci penso c'era il topic sulla manovra stipendi (vado a leggermi allora cosa si e' detto )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
37 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Secondo me sono fatti innanzitutto per cercare di ristabilire un po' di verità. Dal suo ultimo discorso non mi pare che possa tornare, a meno che voglia tornare un giorno nella Superlega se mai si farà. Quello che trovo triste è l'evoluzione della Famiglia. Da Giovanni, il fondatore della Fiat a Gianni e Umberto, passando per Edoardo, per un secolo gli Agnelli sono stati la famiglia simbolo dell'Italia. Oggi, pur essendo ben messi economicamente, vivono un lungo crepuscolo. Avete mai sentito parlare di Elkann in un tg ? molto raramente. E' vero che nessuno a momenti sapeva chi fosse Cuccia quando in realtà era una delle persone più influenti del Paese ( e non era un bene). Tuttavia il peso politico della Famiglia è ormai trascurabile. Sono impalpabili. Da certi punti di vista mi ricorda la parabola della Famiglia Ferruzzi di cui si è tornati a parlare in questi mesi per il trentennale della scomparsa di Raul Gardini. Morto il fondatore Serafino, vissero anni ruggenti grazie al visionario Raul, per poi, dopo il suicidio di quest'ultimo, dileguarsi nell'ombra. Negli anni Ottanta erano secondi solo alla Fiat. E' vero che Exor è molto più in salute del gruppo Ferruzzi, però il senso di fine dell'Impero è uguale.

vero, per esempio anche prima di entrare in politica (va bhe era proprietario delle tv ) di berlusconi se ne parlava cmq in ogni dove, elkan dal punto di vista mediatico e' ben poco nominato e conosciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91132 messaggi
8 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Secondo me sono fatti innanzitutto per cercare di ristabilire un po' di verità. Dal suo ultimo discorso non mi pare che possa tornare, a meno che voglia tornare un giorno nella Superlega se mai si farà. Quello che trovo triste è l'evoluzione della Famiglia. Da Giovanni, il fondatore della Fiat a Gianni e Umberto, passando per Edoardo, per un secolo gli Agnelli sono stati la famiglia simbolo dell'Italia. Oggi, pur essendo ben messi economicamente, vivono un lungo crepuscolo. Avete mai sentito parlare di Elkann in un tg ? molto raramente. E' vero che nessuno a momenti sapeva chi fosse Cuccia quando in realtà era una delle persone più influenti del Paese ( e non era un bene). Tuttavia il peso politico della Famiglia è ormai trascurabile. Sono impalpabili. Da certi punti di vista mi ricorda la parabola della Famiglia Ferruzzi di cui si è tornati a parlare in questi mesi per il trentennale della scomparsa di Raul Gardini. Morto il fondatore Serafino, vissero anni ruggenti grazie al visionario Raul, per poi, dopo il suicidio di quest'ultimo, dileguarsi nell'ombra. Negli anni Ottanta erano secondi solo alla Fiat. E' vero che Exor è molto più in salute del gruppo Ferruzzi, però il senso di fine dell'Impero è uguale.

 

sta cosa è ASSOLUTAMENTE VOLUTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
11 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Secondo me sono fatti innanzitutto per cercare di ristabilire un po' di verità. Dal suo ultimo discorso non mi pare che possa tornare, a meno che voglia tornare un giorno nella Superlega se mai si farà. Quello che trovo triste è l'evoluzione della Famiglia. Da Giovanni, il fondatore della Fiat a Gianni e Umberto, passando per Edoardo, per un secolo gli Agnelli sono stati la famiglia simbolo dell'Italia. Oggi, pur essendo ben messi economicamente, vivono un lungo crepuscolo. Avete mai sentito parlare di Elkann in un tg ? molto raramente. E' vero che nessuno a momenti sapeva chi fosse Cuccia quando in realtà era una delle persone più influenti del Paese ( e non era un bene). Tuttavia il peso politico della Famiglia è ormai trascurabile. Sono impalpabili. Da certi punti di vista mi ricorda la parabola della Famiglia Ferruzzi di cui si è tornati a parlare in questi mesi per il trentennale della scomparsa di Raul Gardini. Morto il fondatore Serafino, vissero anni ruggenti grazie al visionario Raul, per poi, dopo il suicidio di quest'ultimo, dileguarsi nell'ombra. Negli anni Ottanta erano secondi solo alla Fiat. E' vero che Exor è molto più in salute del gruppo Ferruzzi, però il senso di fine dell'Impero è uguale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

 

A volte sei esilarante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

A volte sei esilarante. 

 

Eddai, fammi sdrammatizzare un attimo. sefz 

Sennò sai che balle a parlare sempre delle stesse cose... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

secondo il Corriere della Sera Exor sta valutando la possibilita'/necessita' di dover fare un'altra ricapitalizzazione

 

 

qui si parla di lette intestine, fratelli coltelli, trame famigliari

 

tutto possibile conoscendo gli interpreti, ma non sara' che semplicemente a JE glie rode il c**o perche' la gestione del cugino va a costare agli azionisti una miliardata, milione piu', milione meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

secondo il Corriere della Sera Exor sta valutando la possibilita'/necessita' di dover fare un'altra ricapitalizzazione

 

 

qui si parla di lette intestine, fratelli coltelli, trame famigliari

 

tutto possibile conoscendo gli interpreti, ma non sara' che semplicemente a JE glie rode il c**o perche' la gestione del cugino va a costare agli azionisti una miliardata, milione piu', milione meno?

L'ipotesi del complotto è sicuramente più affascinante di dover ammettere che la gestione Agnelli ha bruciato 3 capitalizzazioni e ha avvelenato il bilancio con 3 anni di plusvalenze dem*****a

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
10 minutes ago, Tecarterapia said:

L'ipotesi del complotto è sicuramente più affascinante di dover ammettere che la gestione Agnelli ha bruciato 3 capitalizzazioni e ha avvelenato il bilancio con 3 anni di plusvalenze dem*****a

va tenuto conto del covid anche, ovviamente

 

certo, non siamo gli unici ad averne avuto a che fare

 

pero' insomma va considerato, soprattutto perche' avvenuto dopo un anno e mezzo che abbiamo preso CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Lo scrissi già in tempi non sospetti, secondo me JE dovrà cacciare grano, e mi auguro che vada così.  

Se avessero venduto Dusan e Federico (come sembrava potessero/volessero fare) forse ci stavano dentro, sarebbe stato diverso, ma senza quei soldi per tirare avanti serve nuova linfa. 

Evvai! 

 

take-my-money-throz-money.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Lo scrissi già in tempi non sospetti, secondo me JE dovrà cacciare grano, e mi auguro che vada così.  

Se avessero venduto Dusan e Federico (come sembrava potessero/volessero fare) forse ci stavano dentro, sarebbe stato diverso, ma senza quei soldi per tirare avanti serve nuova linfa. 

Evvai! 

 

take-my-money-throz-money.gif

 

Se vendevano Dusan e Chicco finivamo decimi. Il problema è che dall'esterno fanno di tutto per farci arrivare meno soldi, dalla squalifica Champions ad una distribuzione dei diritti tv che ci penalizza pesantemente.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi
9 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Se vendevano Dusan e Chicco finivamo decimi. Il problema è che dall'esterno fanno di tutto per farci arrivare meno soldi, dalla squalifica Champions ad una distribuzione dei diritti tv che ci penalizza pesantemente.  

 

Concordo. Non li han venduti perché le offerte che si aspettavano non sono arrivate, e perché sostituti degni a basso costo non ce n'erano. 

Senza di loro sarebbe stata dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
13 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

L'ipotesi del complotto è sicuramente più affascinante di dover ammettere che la gestione Agnelli ha bruciato 3 capitalizzazioni e ha avvelenato il bilancio con 3 anni di plusvalenze dem*****a

La gestione Agnelli ha portato 9 scudetti partendo dal 7' posto degli anni precedenti....quando ero ragazzino e Berlusconi bruciava i soldi in piazza Duomo (qualcuno ricorda tale Fernando De Napoli?ottimo centrocampista tolto al Napoli per indebolirlo ed al calcio italiano e abbonato fisso al Meazza)noi rosicavamo...mo non va bene..

E comunque ad AA è stato palesemente impedito di uscire da questa situazione...

Con i soldi Champions per esempio staremmo meglio di come stiamo (sempreché qualcuno di noi sappia veramente come stiamo)....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12287 messaggi
16 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

L'ipotesi del complotto è sicuramente più affascinante di dover ammettere che la gestione Agnelli ha bruciato 3 capitalizzazioni e ha avvelenato il bilancio con 3 anni di plusvalenze dem*****a

Tutto in mano a Paratici .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...