Vai al contenuto
zì robe

Vicario

Recommended Posts

Joined: 26-Nov-2007
16403 messaggi
Il 19/11/2022 alle 17:17 , alexthelegend10 ha scritto:

Vicario è davvero bravo, ma Perin mi sembra sia maturato tanto (il talento lo ha sempre avuto) e io la maglia da titolare la darei a lui se Tek andasse via a fine contratto. Investirei in altri reparti.

Vicario sembra buono, ma un conto è difendere la porta dell'Empoli e un conto è difendere quella della Juve. Io non spenderei sul portiere e punterei su Perin, che ha dimostrato di essere cresciuto in maniera importante. Szczesny via a scadenza (o prima se riusciamo a monetizzare) e razionalizziamo la spesa per i portieri, che tanto ad oggi la . Abbiamo delle risorse limitate, potenziamo la rosa dove siamo carenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
14 ore fa, Spricinho ha scritto:

Vicario sembra buono, ma un conto è difendere la porta dell'Empoli e un conto è difendere quella della Juve. Io non spenderei sul portiere e punterei su Perin, che ha dimostrato di essere cresciuto in maniera importante. Szczesny via a scadenza (o prima se riusciamo a monetizzare) e razionalizziamo la spesa per i portieri, che tanto ad oggi la . Abbiamo delle risorse limitate, potenziamo la rosa dove siamo carenti.

 

Per quanto rispetti il valore di Perin non so quanto sia sensato vendere il titolare 32enne per puntare sul portiere di riserva 31enne. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16403 messaggi
9 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Per quanto rispetti il valore di Perin non so quanto sia sensato vendere il titolare 32enne per puntare sul portiere di riserva 31enne. 

 

Attualmente tra i due c'è poca differenza nei valori in campo ed una differenza enorme in quelli di stipendio. Non avendo soldi infiniti ci converrebbe fare il passaggio da Szczesny a Perin e usare i soldini per potenziare altri ruoli. Imho ovviamente ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Il 25/11/2022 alle 11:55 , Spricinho ha scritto:

Attualmente tra i due c'è poca differenza nei valori in campo ed una differenza enorme in quelli di stipendio. Non avendo soldi infiniti ci converrebbe fare il passaggio da Szczesny a Perin e usare i soldini per potenziare altri ruoli. Imho ovviamente ;) 

 

Sì, ma nel contempo devi comprare un altro portiere e Vicario è quello giusto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
Il 19/11/2022 alle 15:42 , Darsch ha scritto:

Il problema è piazzare Scezny con quell'ingaggio. Ben venga un portiere diverso, italiano, quello che volete, ma il grosso problema è cedere il polacco.

 

Di estimatori Tek ne ha in Inghilterra e lì quello stipendio non è affatto inaffrontabile per diverse squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25115 messaggi
5 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Di estimatori Tek ne ha in Inghilterra e lì quello stipendio non è affatto inaffrontabile per diverse squadre.

Nel momento in cui dici a Scesny che hai intenzione di puntare su altro una soluzione si trova... anche perché un anno di contratto a 7 netti quando arrivi a un età conta fin li...in genere a quell'età si punta a cercare contratti lunghi piuttosto che ricchi...non penso avrebbe problemi a rinunciare a quei 7 milioni se trovasse qualcuno che gli fa 3-4 anni a 4 netti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
Il 25/11/2022 alle 11:55 , Spricinho ha scritto:

Attualmente tra i due c'è poca differenza nei valori in campo ed una differenza enorme in quelli di stipendio. Non avendo soldi infiniti ci converrebbe fare il passaggio da Szczesny a Perin e usare i soldini per potenziare altri ruoli. Imho ovviamente ;) 

 

Se compriamo un ragazzo futuribile si, intendo quello. Tieni Perin come secondo e hai un titolare se l'altro dovesse floppare. 

Se invece vendi Tek a 31 anni (ad oggi piaccia o meno è tra i portieri migliori al mondo e lo sta dimostrando anche al Mondiale) e compri un panchinaro puntando tutto su Perin non so se sarebbe una scelta molto sensata.  

Se ti chiami Lazio lo puoi fare, per carità, alla Juventus non saprei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15793 messaggi

Dall'empoli con furore...

Peschiamo da bassa classifica italiana e serie b.

Live ahead , la CL...

Io sono abbastanza deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
6 minutes ago, vikke55 said:

Dall'empoli con furore...

Peschiamo da bassa classifica italiana e serie b.

Live ahead , la CL...

Io sono abbastanza deluso.

Torricelli e DiLivio ti salutano.

Modificato da Andrew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15793 messaggi
6 ore fa, Andrew ha scritto:

Torricelli e DiLivio ti salutano.

Ok, ma allora non pretendere che si vincano trofei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
1 hour ago, vikke55 said:

Ok, ma allora non pretendere che si vincano trofei.

Il punto é che anche i gregari fanno vincere i trofei. Nella ultima finale di Coppa dei Campioni vinta, Torricelli fu il migliore il campo. E DiLivio pure ci ha fatto vincere un sacco qualche anno dopo. Non é che prendere un buon portiere italiano ed il promettente Parisi come terzino al posto dello zombie di Sandro che ti fa non vincere niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15793 messaggi
28 minuti fa, Andrew ha scritto:

Il punto é che anche i gregari fanno vincere i trofei. Nella ultima finale di Coppa dei Campioni vinta, Torricelli fu il migliore il campo. E DiLivio pure ci ha fatto vincere un sacco qualche anno dopo. Non é che prendere un buon portiere italiano ed il promettente Parisi come terzino al posto dello zombie di Sandro che ti fa non vincere niente.

 

Si parlava di lui come post tek.

Perin non lo ritengo chissà cosa, prendiamo vicario, riempiamoci ancora di più di gente che non porta nulla in termine di spessore e lamentiamoci che in campo ci sia timore.

La juve deve ambire a di più.

Può pure trasformarsi in buffon, è la filosofia dietro che non mi piace.

Ah, sti giocatori, mica li regalano...

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi
7 ore fa, vikke55 ha scritto:

 

Si parlava di lui come post tek.

Perin non lo ritengo chissà cosa, prendiamo vicario, riempiamoci ancora di più di gente che non porta nulla in termine di spessore e lamentiamoci che in campo ci sia timore.

La juve deve ambire a di più.

Può pure trasformarsi in buffon, è la filosofia dietro che non mi piace.

Ah, sti giocatori, mica li regalano...

detto che vicario può essere un flop come il prossimo titolare per 10 anni, è ovvio che una squadra di 11 giocatori come lui è poco ambiziosa

 

ma nella nostra storia gente come lui acquistata da medio-piccole italiane è stata fondamentale per le nostre vittorie (penso a di livio, torricelli, birindelli, zambrotta, camoranesi, montero, iuliano, pessotto, ravanelli e potrei andare avanti chissà quanto)

 

aggiungerei anche il fatto che sarebbe il caso di iniziare ad avere in squadra gente con più futuro davanti che curriculum più o meno prestigioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15793 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

detto che vicario può essere un flop come il prossimo titolare per 10 anni, è ovvio che una squadra di 11 giocatori come lui è poco ambiziosa

 

ma nella nostra storia gente come lui acquistata da medio-piccole italiane è stata fondamentale per le nostre vittorie (penso a di livio, torricelli, birindelli, zambrotta, camoranesi, montero, iuliano, pessotto, ravanelli e potrei andare avanti chissà quanto)

 

aggiungerei anche il fatto che sarebbe il caso di iniziare ad avere in squadra gente con più futuro davanti che curriculum più o meno prestigioso

 

Ma sono d'accordo, anche perchè è un dato di fatto.

Io parlo di oggi, ed oggi davvero la juve pecca in personalità, mancano persone in grado di fare la differenza non solo sul campo, ma nello spogliatoio.

Io manco me la prendo con vicario, porello, che sta facendo bene e gli augiro pure di essere nella rosa di una big, pure la juve, ma non posso immaginare una juve con così poca qualità per molto tempo.

Il discorso è: la juve più scarsa che ricordi farà mercato con i rientri dei prestiti e giocatori da squadre di metà classifica.

Mi viene da piangere dalla rabbia, ormai è rassegnazione.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

 

Ma sono d'accordo, anche perchè è un dato di fatto.

Io parlo di oggi, ed oggi davvero la juve pecca in personalità, mancano persone in grado di fare la differenza non solo sul campo, ma nello spogliatoio.

Io manco me la prendo con vicario, porello, che sta facendo bene e gli augiro pure di essere nella rosa di una big, pure la juve, ma non posso immaginare una juve con così poca qualità per molto tempo.

Il discorso è: la juve più scarsa che ricordi farà mercato con i rientri dei prestiti e giocatori da squadre di metà classifica.

Mi viene da piangere dalla rabbia, ormai è rassegnazione.

le doti che tu dici (insieme alle tante altre che mancano, come "fame" ed "attaccamento") le puoi anche costruire te mano a mano

 

pensa alla BBC, che prima del 2011 era un trio buono per fare molto poco...poi è cresciuta anche in personalità, così come marchisio....certo la presenza di gente come buffon pirlo e del piero è stata fondamentale, ma una cosa non esclude l'altra

 

ed aggiungo un'altra cosa: se prendi (con ingaggi top) gente di personalità ma che ormai è bollita, ottieni l'effetto contrario (ovvero, anarchia e menefreghismo)...quindi, se basso profilo deve essere, almeno proviamo ad investire sul medio termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15793 messaggi
2 ore fa, zì robe ha scritto:

le doti che tu dici (insieme alle tante altre che mancano, come "fame" ed "attaccamento") le puoi anche costruire te mano a mano

 

pensa alla BBC, che prima del 2011 era un trio buono per fare molto poco...poi è cresciuta anche in personalità, così come marchisio....certo la presenza di gente come buffon pirlo e del piero è stata fondamentale, ma una cosa non esclude l'altra

 

ed aggiungo un'altra cosa: se prendi (con ingaggi top) gente di personalità ma che ormai è bollita, ottieni l'effetto contrario (ovvero, anarchia e menefreghismo)...quindi, se basso profilo deve essere, almeno proviamo ad investire sul medio termine

Le puoi costruire se hai una base, qua di base non hai nulla.

Una rosa che fa pietà ci metterà anni a riprendersi, se va bene forse si tornerà competitivi tra 6-7 anni.

Devi prendere gente di 26-27 anni, capaci e con esprienza, non 34 enni. Costano? Certo. Ma con i ragazzi dell'u23 perdi tanti anni e manco sai se ce la farai.

Buffon lo hai preso a 24anni era il top mondiale già allora, vicario non so manco chi sia. Ciò vuol dire poco, magari è un fenomeno e ok, ma prima di diventare uno che trascina, bisognerà aspettare 4-5 anni. Con calma, mica c'è fretta...

 

Poi per carità, anarchia e caos sono 2 concetti molto diversi, te intendevi caos, ma uno con esperienza porta un gran bagaglio, oltre che entusiasmo, vicario e parisi mi portano depressione e lo portano pure al gruppo.

 

Poi, come a gatti, io a questi voglio un bene dell'anima, e spesso gli perdono le idiozie che fanno in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Io non mi sorprenderei (visti i precedenti di Cuadrado e di Bonucci) se nel contratto di Szscesny non ci fosse qualche clausola per allungare il contratto fino al 2025.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
On 11/28/2022 at 9:56 AM, juventino93 said:

Io non mi sorprenderei (visti i precedenti di Cuadrado e di Bonucci) se nel contratto di Szscesny non ci fosse qualche clausola per allungare il contratto fino al 2025.

In questo caso, penso che Szcezny non rimarebbe piú del tempo. Comunque che clausole assurde questi rinnovi automatici, specialmente a gente molto over 30...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi

vicario mi piace.. ma punterei su carnesecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi
Il 1/1/2023 alle 20:16 , Jinki ha scritto:

vicario mi piace.. ma punterei su carnesecchi

No, Vicario tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi
17 ore fa, carlosti ha scritto:

No, Vicario tutta la vita

 

Ci sono anche 5 anni di differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi

Onestamente il portiere mi sembra l ultimo dei nostri problemi..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
18 ore fa, le_roy ha scritto:

Onestamente il portiere mi sembra l ultimo dei nostri problemi..

Diciamo che il portiere rientra nei piani x ridurre i costi. 

Perin e affidabile anche se non è Tek e ha uno stipendio dio decisamente inferiore ai 7 netti del polacco.

Vendere a 10 Tek risparmiando 14 lordi sono 24 annui che ti permettono di investire e allo stesso tempo risparmiare su un Carnesecchi o un Vicario che farebbero un anno tranquillo di apprendistato Juve per poi diventarne i titolari.

Tutto dipende però se il codice fiscale ha mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Vicario è un buon portiere , ma Carnesecchi è più forte e promettente di lui , quindi sarebbe lui quello da prendere , ma purtroppo pare che coi portieri resteremo come siamo ora , visto che pare che Tek non non se ne voglia andare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi

Vicario e Carnesecchi questi sono i due portieri giovani italiani del futuro.

Vicario e già pronto ma la Juve ha già Tek e Perin. Se cedi Tek x risparmiare ingaggio Perin non accetterebbe giustamente di fare panchina a Vicario e lo stesso Vicario non accetterebbe probabilmente (e non avrebbe senso) la panchina.

Carnesecchi più giovane in prospettiva più bravo ancora non è pronto e quindi un anno di apprendistato in panchina lo farebbe tranquillamente. 

Detto questo penso che Atalanta non si privi a cuor leggero e che cmq occorra molti soldi... soldi che forse la Juve non vuole spendere an he perché Tek non vuole lasciare e ha 2 anni di contratto ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...