Vai al contenuto
zì robe

Vicario

Recommended Posts

Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

Cercando nella sezione di calciomercato non ho trovato un topic dedicato a questo ragazzo, il cui nome inizia ad esserci accostato con costanza.

Classe '96, quest'anno il suo rendimento è letteralmente esploso e ogni domenica è il migliore in campo per l'Empoli.

In generale, la situazione dei nostri portieri va monitorata, perchè Szczesny ha scadenza nel 2024 ed ha uno stipendio da stra-top europeo difficilmente rinnovabile ma che lo rende anche invendibile.

Si parla di acquisto con formula "alla gatti" ovvero prenotandolo a gennaio per l'anno prossimo, con possibile annata da co-titolare con il polacco.

 

Nell'ottica di una profonda ristrutturazione della rosa (con annesso abbassamento ingaggi) e di una maggiore attenzione ai ragazzi italiani, il suo acquisto mi intrigherebbe molto, sebbene il passaggio da una realtà come empoli e la nostra è un doppio salto mortale, specialmente per un portiere

 

 

L'OBIETTIVO

Juve, assalto a Vicario: prenotarlo a gennaio per battere la concorrenza

I bianconeri vogliono giocare d’anticipo per bruciare sul tempo la concorrenza di Roma e Tottenham

 
 17 novembre 2022
  •  
101553362-252a04a1-d923-4b54-bb5d-ef4912

La Juventus fa sul serio per Guglielmo Vicario. I dirigenti bianconeri vorrebbero prenotare il portiere dell’Empoli subito, lasciandolo però (almeno) altri sei mesi in prestito in Toscana. Un'operazione in stile Gatti-Frosinone nel 2022 per giocare d’anticipo e bruciare sul tempo la concorrenza di Roma e Tottenham. Con Szczesny e Perin, Vicario non rappresenta al momento una priorità, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e in casa Juve non vogliono lasciarsi scappare uno dei portieri più promettenti.

Come spiegato dalla giornalaccio rosa dello Sport, Vicario rappresenterebbe un investimento per la Juventus. Wojciech Szczesny (contratto fino al 2024 con opzione di un anno aggiuntivo) e Mattia Perin (accordo fino al 2025) sono una garanzia per Allegri, ma il mercato è imprevedibile e per i bianconeri è praticamente un dovere seguire e provare a prendere i migliori giovani in circolazione. Il problema è rappresentato dal prezzo: per lasciarlo partire il presidente dell'Empoli Corsi vuole più dei 15 milioni di euro chiesti alla Lazio in estate. 

Vicario si prenderebbe la Juventus o dopo una stagione da vice del polacco, come successe allo stesso Szczesny quando arrivò dalla Roma e il titolare era ancora Buffon o direttamente a giugno (giocandosi il posto con Perin), nell’eventualità che l’ex Roma e Arsenal decida di lasciare Torino 12 mesi prima della naturale scadenza del contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi

Non credo che il portiere rappresenti, al momento, una delle nostre priorità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi

ogni volta che lo vedo giocare m'impressiona.

 

Nell'ottica Juventus credo che Scesni sia incedibile fino alla scadenza del contratto ( 7 milioni fino al 2024) mentre Perin se decidesse di andare via troverebbe una squadra oggi stesso.

Il portiere non è una priorità del nostro mercato (credo) ma penso che una buona soluzione possa essere Vicario  per la stagione 23/24, in una specie di co-titolarità stile Scesni-Buffon 17/18 in modo da valutare poi con calma il da farsi. Il tutto ovviamente con Perin via, ma ripeto cederlo non credo rappresenti un grande problema (se lui è d'accordo ovviamente).

 

Detto ciò è bene ricordare che ci sono altri profili ugualmente interessanti, come Carnesecchi in Italia (forte forte) e anche all'estero qualcosa di buono c'è, quindi, eventualmente, strapagare Vicario anche no.

 

 

Modificato da kenpachi
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8020 messaggi
1 ora fa, juventino93 ha scritto:

Non credo che il portiere rappresenti, al momento, una delle nostre priorità.

Guarda i 2 gol presi con il Maccabi. 

 

Secondo me potresti poi correggere il tuo messaggio. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi
11 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Guarda i 2 gol presi con il Maccabi. 

 

Secondo me potresti poi correggere il tuo messaggio. .asd 

se guardiamo la singola partita ogni giocatore, ogni reparto, rappresenta IL problema.

 

Contro il Maccabi ha colpe (evidenti) in entrambi i gol, ma le partite si possono vincere anche subendo 2 gol. E in quella partita non abbiamo creato quasi niente,  Di Maria e Vlahovic sono il problema?

 

al di là della singola partita il polacco ha dimostrato di essere un portiere affidabile in questi anni, aggiungici che è invendibile e arriverai alla logica conclusione che il portiere non rappresenterà una priorità nel prossimo futuro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8020 messaggi
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

se guardiamo la singola partita ogni giocatore, ogni reparto, rappresenta IL problema.

 

Contro il Maccabi ha colpe (evidenti) in entrambi i gol, ma le partite si possono vincere anche subendo 2 gol. E in quella partita non abbiamo creato quasi niente,  Di Maria e Vlahovic sono il problema?

 

al di là della singola partita il polacco ha dimostrato di essere un portiere affidabile in questi anni, aggiungici che è invendibile e arriverai alla logica conclusione che il portiere non rappresenterà una priorità nel prossimo futuro.

 

L'ho scritto in un altro topic: Vicario arriverebbe a luglio, con Tek a 11 mesi dalla scadenza e con il rischio di ritrovarsi libero a giugno 2024 con una stagione da riserva alle spalle ed essere quindi poco appetibile sul mercato; secondo me se a luglio arriva Vicario, il polacco si trova un contratto pluriennale da 4/5 milioni a stagione e parte o almeno sarebbe la scelta più furba per guadagnare quanto più possibile nelle ultime stagioni della sua carriera.

 

Per quanto riguarda le prestazioni del polacco: gli errori negli ultimi anni son stati tanti, evidenti e ripetuti nel tempo.

Per me il primo anno di Pirlo è coinciso con l'inizio del suo calo, ora siamo terzo anno di calo...

Una decina di errori random degli ultimi anni: Porto-Juve, Juve-Atalanta, Toro-Juve (2 errori), gol in nazionale preso da 30/35 metri, Udinese-Juve (2 errori), 3 cappelle in 25 minuti di Juve-Spezia prima che si infortunasse sull'ennesima uscita a vuoto (quest'anno), Napoli-Juve appoggia la palla a terra tentando la parata plastica e Politano la mette nella porta vuota.

 

Per me è un problema, ma sono opinioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi

Con Buffon in porta col maccabi non avremmo perso….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21402 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

L'ho scritto in un altro topic: Vicario arriverebbe a luglio, con Tek a 11 mesi dalla scadenza e con il rischio di ritrovarsi libero a giugno 2024 con una stagione da riserva alle spalle ed essere quindi poco appetibile sul mercato; secondo me se a luglio arriva Vicario, il polacco si trova un contratto pluriennale da 4/5 milioni a stagione e parte o almeno sarebbe la scelta più furba per guadagnare quanto più possibile nelle ultime stagioni della sua carriera.

 

Per quanto riguarda le prestazioni del polacco: gli errori negli ultimi anni son stati tanti, evidenti e ripetuti nel tempo.

Per me il primo anno di Pirlo è coinciso con l'inizio del suo calo, ora siamo terzo anno di calo...

Una decina di errori random degli ultimi anni: Porto-Juve, Juve-Atalanta, Toro-Juve (2 errori), gol in nazionale preso da 30/35 metri, Udinese-Juve (2 errori), 3 cappelle in 25 minuti di Juve-Spezia prima che si infortunasse sull'ennesima uscita a vuoto (quest'anno), Napoli-Juve appoggia la palla a terra tentando la parata plastica e Politano la mette nella porta vuota.

 

Per me è un problema, ma sono opinioni. 

 

L'ho detto sopra, per me arriverà in scadenza a meno di scelte sue, nel senso se decide di andarsene rinunciando a qualche milione allora andrà via, sennò rimarrà comodamente fino alla scadenza del 2024. Il discorso sull'ultimo contratto poi lascia sempre il tempo che trova. Guarda Bernardeschi, ha trovato il jolly in America  a 5 milioni dopo aver fatto letteralmente schifo per anni e anni. Facile che nel 2024, senza costi per il cartellino, 4-5 milioni scesni li andrà a prendere ugualmente all'estero.

 

Il 2024 segnerà la fine delle tragedie decisionali di Paratici, con Bonucci, Scesni e Rugani in scadenza.

Ci sta pensare di migliorare il reparto con un upgrade di Scesni, anzi è legittimo pensarlo, ma nell'immediato io penso ci siano altri problemi più importanti (terzino/esterno a tutta fascia destro, un giocatore offensivo di talento al posto di Di maria, un centrale mancino se si giocherà fisso a 3, ecc.ecc.)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8849 messaggi

Fortissimo. Ma già lo scorso anno ha impressionato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Prende 7 in pagella a partita da due anni .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3239 messaggi

L'anno scorso si è affacciato in Serie A e ha fatto miracoli ogni santa Domenica.

Si poteva pensare alla tipica stagione della vita, visto che non è nemmeno un ragazzino ma un portiere nel fiore della carriera, e invece ha disputato un'altra mezza stagione senza calare minimamente.

Ha riflessi e reattività da vendere, lo stimo molto.

 

Quoto chi ha menzionato anche Carnesecchi, che ha iniziato da poco nella massima serie ma mostra fondamentali molto solidi, da potenziale campione nel ruolo.

 

Il portiere può non sembrare una priorità perché abbiamo buchi clamorosi nel ruolo dei terzini, ma vi ricordo che la società paga a peso d'oro uno che para giusto il parabile, a volte neanche quello, senza mai avere un guizzo che porti punti (toh, il capitolo rigori gli gioca a favore).

 

Pensare di sostituire Szczesny con un profilo più giovane e meno costoso è più che giusto, a mio parere.

Modificato da Fabri BN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Szczesny non ha più voglia di migliorare...io prenderei Vicario e gli metterei dietro un portiere esperto come Perin che può prenderne il posto nei momenti di buio.

L'alternativa potrebbe essere Carnesecchi che però ha una concezione del ruolo un po' più classica e ha meno esperienza.

Vicario già in B a Venezia e Perugia aveva mostrato grandissime cose, deve migliorare un po' la presa perché spesso lascia il pallone a disposizione degli attaccanti...ma su questo un bravo allenatore e una difesa solida possono renderlo più sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Abbiamo scesny fino a scadenza 9 milioni l'anno.

E Perin dietro super affidabile.

Inutile buttare soldi ora per un portiere che ci serve tra 2 anni e che ha già 26 anni.

Non siamo la longobarda

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2021
217 messaggi

La Juventus vuole da tempo Carnesecchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1804 messaggi

Il problema è piazzare Scezny con quell'ingaggio. Ben venga un portiere diverso, italiano, quello che volete, ma il grosso problema è cedere il polacco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
1 hour ago, Darsch said:

Il problema è piazzare Scezny con quell'ingaggio. Ben venga un portiere diverso, italiano, quello che volete, ma il grosso problema è cedere il polacco.

A Giunio avrá solo un anno di contratto. Un piano logico sarebbe di fare un anno di transizione tra i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

Vicario è davvero bravo, ma Perin mi sembra sia maturato tanto (il talento lo ha sempre avuto) e io la maglia da titolare la darei a lui se Tek andasse via a fine contratto. Investirei in altri reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
Il 17/11/2022 alle 17:58 , PiemonteBianconero ha scritto:

L'ho scritto in un altro topic: Vicario arriverebbe a luglio, con Tek a 11 mesi dalla scadenza e con il rischio di ritrovarsi libero a giugno 2024 con una stagione da riserva alle spalle ed essere quindi poco appetibile sul mercato; secondo me se a luglio arriva Vicario, il polacco si trova un contratto pluriennale da 4/5 milioni a stagione e parte o almeno sarebbe la scelta più furba per guadagnare quanto più possibile nelle ultime stagioni della sua carriera.

 

Per quanto riguarda le prestazioni del polacco: gli errori negli ultimi anni son stati tanti, evidenti e ripetuti nel tempo.

Per me il primo anno di Pirlo è coinciso con l'inizio del suo calo, ora siamo terzo anno di calo...

Una decina di errori random degli ultimi anni: Porto-Juve, Juve-Atalanta, Toro-Juve (2 errori), gol in nazionale preso da 30/35 metri, Udinese-Juve (2 errori), 3 cappelle in 25 minuti di Juve-Spezia prima che si infortunasse sull'ennesima uscita a vuoto (quest'anno), Napoli-Juve appoggia la palla a terra tentando la parata plastica e Politano la mette nella porta vuota.

 

Per me è un problema, ma sono opinioni. 

Ha fatto anche tante grandi partite Scesny dove ci ha salvato le chiappe...l'anno scorso dopo l'inizio shock ha fatto una stagione clamorosa. Ogni tanto sbaglia, ma portieri immuni da errori non ne esistono più ormai...anche i migliori ogni tanto commettono errori più o meno grossolani...di Buffon uno solo ce n'è stato. Poi Vicario ben venga se si vuole pensare al futuro, ma ad oggi il portiere è veramente l'ultimo dei problemi visto che oltretutto oltre a Scesny c'è anche Perin che sta facendo bene 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi

Contro di noi ha fatto i miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Vicario sembra molto bravo, allo stato attuale è probabilmente il miglior portiere del nostro campionato. 

La cosa buona è che lo prenderesti ad un prezzo modesto e potresti dare un ingaggio normalissimo, è ancora relativamente giovane (26 anni) e non penso ci sia una mega concorrenza visto il profilo poco mediatico e internazionale.

D'altro canto invece bisogna sempre valutare il fatto che esclusi gli ultimi due anni ad Empoli viene da una solo stagione di Serie A da panchinaro a Cagliari e una serie di annate tra Serie B e Serie D. 

Boh, io stimo tantissimo i percorsi, la gavetta ecc.. però una cosa è fare il terzo/quarto centrale alla Gatti, un'altra è fare il portiere titolare della Juventus mh 

 

Un esempio potrebbe esserlo Musso, che fece due grandissime stagioni a Udine e una volta fatto lo step successivo (Atalanta) ha avuto un calo notevole e non è stato nemmeno convocato al Mondiale. 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi
On 11/19/2022 at 5:17 PM, alexthelegend10 said:

Vicario è davvero bravo, ma Perin mi sembra sia maturato tanto (il talento lo ha sempre avuto) e io la maglia da titolare la darei a lui se Tek andasse via a fine contratto. Investirei in altri reparti.

 

sono d'accordo però seguendo proprio il tuo ragionamento sembrerebbe proprio il momento ideale con tek via e ci risparmi d'ingaggio e ci raccatti qualcosa e vicario in con perin che parte titolare e gli fa da chioccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8013 messaggi

Dagli highlight sembra sempre fenomenale, è un fattore in più per l'Empoli.

 

C'è da dire che nel calcio attuale, paradossalmente, la bravura tra i pali è diventata ormai una delle qualità con cui valutare i portieri, ma non l'unica (per fare due nomi tra i top della nuova generazione, Allison e Maignan sono certamente fortissimi tra i pali, ma anche nel gioco palla a terra in difesa e nelle aperture in profondità).

 

Non conosco abbastanza Vicario per esprimere un giudizio sul suo gioco "fuori" dai pali, ma certamente è un fattore da considerare (oltra al fatto che sia del '96, quindi non di primissimo pelo).

 

La Lazio, per esempio, prendendo un profilo maturo ed esploso tardi (Provedel, classe '94) ha in realtà risolto moltissimi dei problemi degli anni scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi
13 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

sono d'accordo però seguendo proprio il tuo ragionamento sembrerebbe proprio il momento ideale con tek via e ci risparmi d'ingaggio e ci raccatti qualcosa e vicario in con perin che parte titolare e gli fa da chioccia

Considerando che l'Empoli solitamente non è bottega cara, può avere sicuramente senso. Il mio discorso era anche per sottolineare quanto Perin sia maturato dal suo ritorno a Torino, mi affiderei a lui a occhi chiusi. Poi se si aggiunge un altro bravo, male non fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

 Sei il benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...