Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Vegeta, era un sistema di furbi degno rappresentante di un paese fatto di milioni di furbi, nel quale la prima giustificazione alle cose che non sono fatte come si deve diventa "eh, ma lo fanno pure gli altri, quindi lo faccio pure io". 

E quello attuale è figlio di quello di anni fa, siamo ancora fermi a quelle logiche. E se ne vedono i risultati. 

 

con la differenza che i nostri "furbi" sono stati messi alla gogna e cacciati. gli altri, invece, ora sono in parlamento e hanno negoziato uno spalmadebiti fiscale.

nel mezzo c'è stato il covid e qualcuno si è pure permesso di falsare bellamente un campionato alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti. con un farsa che definire GROTTESCA sarebbe un complimento. E nel mentre ha pure messo a rischio l'incolumità di svariati giocatori (e anche degli investimenti fatti sugli stessi).

e NESSUNO si è permesso di alzare un dito contro di loro.

 

i nostri "furbi" negli ultimi 3 anni hanno cacciato nel sistema calcio 700 testoni.

gli altri "furbi" cercano i soldi col lanternino cercando di non fallire.

tutti ci ruttano addosso, però poi quando c'è da pigliare gli assegni da 60-70 milioni con su scritto juventus FC spa, magicamente diventano tutti amichevoli e cordiali.

e non solo. quei soldi lì li usano per intascarseli o sputtanarseli, pure loro, in altri giocatori.

ultimi schei investiti nel sistema calcio (tolti atalanta, juve e udinese) risalenti al 1978. il san paolo è UN PISCIATOIO PERICOLANTE. roba da vergogna.

e si lamentano pure che il calcio italiano non va. ma pensa te, oh!

 

almeno noi due soldi per fare lo stadio e la continassa li abbiamo investiti. iniziassero anche gli altri a rimboccarsi le maniche e a investire, invece di passare il loro tempo a ruttare addosso a noi, e poi vedi che la serie A magicamente diventa più attraente di prima.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Vegeta, era un sistema di furbi degno rappresentante di un paese fatto di milioni di furbi, nel quale la prima giustificazione alle cose che non sono fatte come si deve diventa "eh, ma lo fanno pure gli altri, quindi lo faccio pure io". 

E quello attuale è figlio di quello di anni fa, siamo ancora fermi a quelle logiche. E se ne vedono i risultati. 

Scusa, ma essere furbi è un reato?

L'impostazione non è né deve essere "lo fanno pure altri, quindi lo faccio pure io"

L'impostazione deve esere "lo faccio perché non è reato farlo, nel momento in cui diventasse reato non lo faccio più, ma fino a quando non è codificato come reato non deve essere considerato come reato"

Mi permetto di ricordarti che nel 2006 ci hanno mandato in B con penalizzazione per "illecito strutturato", cioè per qualcosa che non esisteva nel codice di giustizia sportiva, l'hanno inventato per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Breve off topic su Farsopoli.
Ci sono quelli che non sanno.
Ci sono quelli che sanno ma non ci hanno capito un c****.
Ci sono quelli che sanno ma fanno finta di non capire.
Ci sono quelli che sanno, hanno capito e ancora attendono rancorosi seduti sulla riva del fiume.
Gli ultimi sono in via di estinzione, i primi sono sempre di più, nel mezzo tutti quelli che sparano cazzate per questo o quel motivo personale.
Saluti&Baci

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.
 

 

anche io sono rancoroso, ma di quelli che gli antijuventini li aggredisce a parole davvero anche nella vita reale (e più di una volta mi è capitato in tempi non sospetti) perché io farsopoli non l'ho digerita e a questi gliela farei pagare sul campo e no!

 

Ma qua dentro devo starmene zitto se no scoppia una lite al giorno con quelli che "stanno nel mezzo", che però poi ripetutamente a prima ruberia sul campo, o processo montato al di fuori del campo (perché sappiamo cosa vogliono, farci vincere il meno possibile nel "migliore dei casi", occhio alle virgolette) cascano dal pero, e si parano "ah ma questo ah ma quello".

 

Io lo ripeterò fino allo sfinimento, DAL 2006 SIAMO IN GUERRA CONTRO TUTTO E TUTTI! Ma qualcuno non vuole capirlo o fa finta di non capire. I primi a farlo sono nostri dirigenti/proprietari che possono essere di tutto, si! Di tutto! Ma "juventini" non lo sono minimamente. E subiscono la qualunque pure dall'ultimo tifoso prescritto/zozzonero/riommanaro/melanzana/napolese/bovino ecc... 

 

E aggiungo un'altra cosa, gli antijuventini stanno facendo quadrato contro di noi, noi ci scanniamo tra simili (o presunti tali). 

 

Io la Juve l'ho sempre difesa! Altri che ce l'hanno in bocca ogni 3 x 4 no! Io mi sono stancato di stare solo contro tutti. O si fa quadrato anche qua da noi juventini da nord a sud, oppure ciao!

Modificato da Towelie69
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, dovsto ha scritto:

Scusa, ma essere furbi è un reato?

L'impostazione non è né deve essere "lo fanno pure altri, quindi lo faccio pure io"

L'impostazione deve esere "lo faccio perché non è reato farlo, nel momento in cui diventasse reato non lo faccio più, ma fino a quando non è codificato come reato non deve essere considerato come reato"

Mi permetto di ricordarti che nel 2006 ci hanno mandato in B con penalizzazione per "illecito strutturato", cioè per qualcosa che non esisteva nel codice di giustizia sportiva, l'hanno inventato per noi

 

Se ti piace partecipare al gioco dei furbi, sappi che  vince quello più furbo. Ed evidentemente a quei tempi non eri tu quello più furbo. 

Questo è rimasto agli atti. Credendo di essere furbo, i furbi veri te l'hanno messo ar c**o. Mo hai voglia a chiedere giustizia, stai fresco. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se ti piace partecipare al gioco dei furbi, sappi che  vince quello più furbo. Ed evidentemente a quei tempi non eri tu quello più furbo. 

Questo è rimasto agli atti. Mo hai voglia a chiedere giustizia, stai fresco. 

Ti ripeto la domanda: essere furbo è reato?

Secondo partecipare o meno al gioco dei furbi non sono io a deciderlo, ma se sono in un certo ambiente o gioco secondo quelle regole o me ne vado

Peraltro, mi permetto di ricordarti che gli altri non giocavano ad essere più furbi, ma commettevano veri e propri reati, come intercettare gli avversari, non solo i propri giocatori e come mantenere contatti con arbitri in attività e questo, se mi permetti, non è furbizia

Modificato da dovsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, dovsto ha scritto:

Ti ripeto la domanda: essere furbo è reato?

Secondo partecipare o meno al gioco dei furbi non sono io a deciderlo, ma se sono in un certo ambiente o gioco secondo quelle regole o me ne vado

 

 

C'era una terza possibilità, giocare secondo altre regole.

Come hanno fatto altre squadre che non sono state minimamente toccate dalle inchieste di quel periodo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
5 minuti fa, dovsto ha scritto:

 

Peraltro, mi permetto di ricordarti che gli altri non giocavano ad essere più furbi, ma commettevano veri e propri reati, come intercettare gli avversari, non solo i propri giocatori e come mantenere contatti con arbitri in attività e questo, se mi permetti, non è furbizia

 

Guarda che a quei tempi non esistevano solo tu e l'inter

Ti intercettava l'Atalanta, per caso? Perchè invece di fare come l'Atalanta, hai preferito metterti sulla scia degli altri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

C'era una terza possibilità, giocare secondo altre regole.

Come hanno fatto altre squadre che non sono state minimamente toccate dalle inchieste di quel periodo. 

 

Non sono state toccate non perché non abbiano giocato secondo le stesse regole della Juve, ma perché "non interessavano"

E ti ripeto la domanda aggiungendovene una seconda: "essere furbi è reato?"

"In cosa Moggi sarebbe stato furbo?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Guarda che a quei tempi non esistevano solo tu e l'inter

Ti intercettava l'Atalanta, per caso? Perchè invece di fare come l'Atalanta, hai preferito metterti sulla scia degli altri? 

Se è per questo ci sono altre migliaia di squadre, molte delle quali giocano in seconda e terza categoria, che paragone mi fai?

Cioè secondo te è legale che una squadra ti intercetti? Questa non è furbizia è REATO, come te lo devo spiegare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
8 minuti fa, dovsto ha scritto:

Non sono state toccate non perché non abbiano giocato secondo le stesse regole della Juve, ma perché "non interessavano"

E ti ripeto la domanda aggiungendovene una seconda: "essere furbi è reato?"

"In cosa Moggi sarebbe stato furbo?"

 

Fino a prova contraria su di loro non è uscito nulla, quindi su di loro non puoi dire nulla.

Sul "valore" della furbizia t'ho già risposto. Hai voluto giocare contro gente che su questo campo ti batte.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, dovsto ha scritto:

Se è per questo ci sono altre migliaia di squadre, molte delle quali giocano in seconda e terza categoria, che paragone mi fai?

Cioè secondo te è legale che una squadra ti intercetti? Questa non è furbizia è REATO, come te lo devo spiegare?

 

 

Quando mai ho scritto che l'Inter si è mossa nella legalità? Quando in realtà è stata la peggiore protagonista di calciopoli? 

E che parte dei tifosi della Juventus è così scema da indicare in altri i mandanti di calciopoli, avendo davanti gli occhi quello che hanno fatto a Milano? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

con la differenza che i nostri "furbi" sono stati messi alla gogna e cacciati. gli altri, invece, ora sono in parlamento e hanno negoziato uno spalmadebiti fiscale.

nel mezzo c'è stato il covid e qualcuno si è pure permesso di falsare bellamente un campionato alla luce del sole, sotto gli occhi di tutti. con un farsa che definire GROTTESCA sarebbe un complimento. E nel mentre ha pure messo a rischio l'incolumità di svariati giocatori (e anche degli investimenti fatti sugli stessi).

e NESSUNO si è permesso di alzare un dito contro di loro.

 

i nostri "furbi" negli ultimi 3 anni hanno cacciato nel sistema calcio 700 testoni.

gli altri "furbi" cercano i soldi col lanternino cercando di non fallire.

tutti ci ruttano addosso, però poi quando c'è da pigliare gli assegni da 60-70 milioni con su scritto juventus FC spa, magicamente diventano tutti amichevoli e cordiali.

e non solo. quei soldi lì li usano per intascarseli o sputtanarseli, pure loro, in altri giocatori.

ultimi schei investiti nel sistema calcio (tolti atalanta, juve e udinese) risalenti al 1978. il san paolo è UN PISCIATOIO PERICOLANTE. roba da vergogna.

e si lamentano pure che il calcio italiano non va. ma pensa te, oh!

 

almeno noi due soldi per fare lo stadio e la continassa li abbiamo investiti. iniziassero anche gli altri a rimboccarsi le maniche e a investire, invece di passare il loro tempo a ruttare addosso a noi, e poi vedi che la serie A magicamente diventa più attraente di prima.

100 milioni di minuti di applausi. Poi ti svegli è scopri che Elkann è il proprietario della Juve ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Fino a prova contraria su di loro non è uscito nulla, quindi su di loro non puoi dire nulla.

Sul "valore" della furbizia t'ho già risposto. Hai voluto giocare contro gente che su questo campo ti batte. 

 

Ti sto dicendo che tu confondi la furbizia con i reati, gli altri non sono stati furbi, si sono resi responsabili di reati perseguibili per legge, ma che nessuno ha mai voluto perseguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Fino a prova contraria su di loro non è uscito nulla, quindi su di loro non puoi dire nulla.

Sul "valore" della furbizia t'ho già risposto. Hai voluto giocare contro gente che su questo campo ti batte. 

 

Se non indaghi è difficile che esca qualcosa, non credo ci sia gente che va ad autodenunciarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
360 messaggi

PS: Secono Palazzi l'Inter si rese responsabile della violazione degli articoli 1 e 6 (se non ricordo male ma lessi quel verbale secoli fa), quindi sarebbero finiti in Lega Pro, altro che serie B. La prescrizione ha fatto il resto.

Moggi non fu furbo, anzi una cosa che si rimprovera da anni è stata proprio quella di essere stato poco furbo, col senno di poi ha dichiarato che non si sarebbe neanche dimesso; il punto è che c'era un sentimento popolare che ha preso il sopravvento, lo scandalo Calciopoli scoppio' per spostare l'attenzione dallo scandalo Telecom di Tronchetti Provera (noto interista, tra l'altro), sul mandante di quello scandalo ci sono pochi indizi ma portano tutti a Milano.

Senza contare che ci giudicò un certo Guido Rossi e abbiamo tutti i pezzi del puzzle.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi
PS: Secono Palazzi l'Inter si rese responsabile della violazione degli articoli 1 e 6 (se non ricordo male ma lessi quel verbale secoli fa), quindi sarebbero finiti in Lega Pro, altro che serie B. La prescrizione ha fatto il resto.
Moggi non fu furbo, anzi una cosa che si rimprovera da anni è stata proprio quella di essere stato poco furbo, col senno di poi ha dichiarato che non si sarebbe neanche dimesso; il punto è che c'era un sentimento popolare che ha preso il sopravvento, lo scandalo Calciopoli scoppio' per spostare l'attenzione dallo scandalo Telecom di Tronchetti Provera (noto interista, tra l'altro), sul mandante di quello scandalo ci sono pochi indizi ma portano tutti a Milano.
Senza contare che ci giudicò un certo Guido Rossi e abbiamo tutti i pezzi del puzzle.
...e le dichiarazioni di Nucini, da dove tutto è iniziato, secretate dalla Boccassini che ancora nessuno è ancora riuscito a vedere manco fossero informazioni sulla sicurezza nazionale sottoposte a Segreto di Stato

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2799 messaggi
4 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Il punto è se quello che facevi era lecito oppure no.

Se non lo era (e la giustizia ahimè ha sentenziato che no, non lo era) tu non dovevi farlo a prescindere.
Ragionare pensando che "lo fanno tutti, quindi se io non lo faccio sono un fesso e ci rimetterò" è semplicemente sbagliato e stupido.
Sono come quelli che vedono gli altri parcheggiare in divieto di sosta, farla sempre franca, e alla prima volta che li si imita perchè "sono solo io che non lo faccio" ecco che zaaac ti arriva la multa.

 

Lascia stare  le sentenze in cui hanno detto talmente tante *azzate che non le conti più. Era lecito e incoraggiato dalla figc, decisamente poco trasparente ma lecito.

 

Il paragone più giusto: parcheggiavamo con le ruote a destra o a sinistra della macchina sulla linea bianca del posto per il parcheggio e tutti gli altri parcheggiavano in doppia fila o con metà macchina fuori.

I rappresentanti dei condomini avevano detto che tanto i posti per parcheggiare sono larghi e se state solo con le ruote sulla linea (sottolineo sulla linea) va bene anche se non sarebbe proprio corretto.

Arrivano i vigili e mi multano portandomi via la macchina, mi mandano in galera accusandomi di aver fatto una fantomatica associazione coi rappr. condomini per controllare i parcheggi mentre ho solo parcheggiato con le ruote deste sulla linea che per carità magari rende più difficoltoso e fastidioso agli altri parcheggiare e non è correttissimo ma non è certo una tragedia.

Intanto gli altri si prendono una multina anche se avevano parcheggiato metà dentro e metà fuori, uno non si è preso nulla e ha continuato a parcheggiare indisturbato occupando 2 o 3 parcheggi per volta.

 

Nel caso non si capisse:

1 Parcheggiare con le ruote sulla linea=parlare designatori=sgradevole ma non illecito

2 Parcheggiare mezzo fuori mezzo dentro= parlare sia con designatori che con arbitri= illecito

Modificato da ilgobboviguardadallalto
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

bingo.

perchè se fosse dipeso dalla magistratura Facchetti sarebbe ancora un santo e noi gli unici che telefonavano.

per tacer di meani, poi! che il milan se l'è cavata facendolo passare per uno che struzzava i cessi di milanello con la lingua.

Si ma quando sono uscite le intercettazioni di san giacinto da facchetti se ne uscirono fuori con la frase: "ah, ma il tono"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi
7 minutes ago, dovsto said:

Si ma quando sono uscite le intercettazioni di san giacinto da facchetti se ne uscirono fuori con la frase: "ah, ma il tono"

Giusto.

Sostituì il paccia o non piaccia...insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
26 minuti fa, dovsto ha scritto:

Si ma quando sono uscite le intercettazioni di san giacinto da facchetti se ne uscirono fuori con la frase: "ah, ma il tono"

"quel tono fra il dolce e il severo"

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
360 messaggi

Penso che in quel 2006 il problema non fosse "chi ha fatto peggio" ma le pene inflitte sulle responsabilità oggettive dei singoli.

Ancora non si è capito perché fu revocato lo scudetto 2004-2005 se l'attenzione era tutta sul campionato 2005-2006 e ancora non si è capito quali fossero le partite taroccate visto che quella nell'occhio del ciclone fu la stessa del Paparesta chiuso nel bagno.

Ora, preso atto che a quelle griglie di Moggi nessuno prestava ascolto (addirittura ricordo un Moggi che suggerisce un arbitro per un'amichevole dell'Udinese, cosa gliene importasse dell'Udinese lo hanno capito solo i magistrati ma rimane il fatto che neanche in quel caso lo ascoltarono designando un altro arbitro), c'è da definire un illecito: Moggi chiamava in maniera illecita? Allora era da deferire solo il dirigente e non retrocedendo l'intera squadra che quegli scudi li ha vinti sul campo; preso atto che non c'è una sola partita (tra i campionati 2004/2005 e 2005/2006) che fu dichiarata non valida per combine. Ancora non si capisce con quale criterio la Juve pagò con la Serie B e la revoca di due scudetti.

Poi, dulcis in fundo, visto che Calciopoli è stata scoperchiata a dovere, sarebbe bello vedere con quali facce di bronzo abbiano rifiutato i ricorsi di Agnelli in questi anni sulla riassegnazione degli scudetti tolti.

La differenza tra Moggi e Facchetti non era il tono delle conversazioni ma i contenuti e i riscontri oggettivi: Moggi chiamava facendo la voce grossa al telefono senza che nessuno facesse nulla secondo le sue indicazioni; Facchetti non solo azzeccò un arbitro indicato da lui stesso (e poi risultato designato) ma addirittura parlò dei risultati della sua Inter ("ne facciamo 4") con il designatore che auspicava la striscia positiva dei nerazzurri. 

Tra le due cose penso sia piu' grave i contenuti di un interlocutore educato e ascoltato da chi di dovere rispetto ad uno maleducato ma totalmente ignorato.

Ma, ripeto, quelle telefonate le fece comunque Moggi, non Capello, Trezeguet, Ibrahimovic, Nedved, Vieira, Cannavaro ecc ecc, quindi ancora non si riesce a comprendere come sia stata mandata in B la squadra per le presunte irregolarità di un dirigente.

Modificato da IL "V"
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi

Mi avete fatto tornare una rabbia f*****.
a*******o tutti quelli che ancora riescono a trovare una giustificazione etica, morale, giuridico/sportiva per l'immensa porcata che ci hanno fatto nel 2006!!!

Quando lo farà sarà sempre troppo tardi.

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
360 messaggi

Ormai non ne vale piu' la pena farsi il sangue amaro per il 2006, i problemi ci sono ora e adesso.

Ormai il 2006 è diventato un racconto di guerra: come quando il nonno raccontava di aver rubato le scarpe ad un tedesco che dormiva durante il conflitto mondiale.

Adesso la questione, nel quasi 2023, è cercare di capire in cosa si (de)evolverà la Juventus nei prossimi mesi, con il cambio di dirigenza tira una brutta aria non tanto per il tribunale (quelle sono questioni extra campo e ci penseranno gli avvocati) quanto per il progetto di rilancio della squadra.

E tutto questo quando i maggiori siti di informazione fanno titoloni su "cosa rischia la Juve" per ogni peto che fuoriesce dall'indagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27211 messaggi

tornando alle questioni odierne, in merito alla possibile riapertura del processo plusvalenze

dato che per la legge italiana non si può processare due volte lo stesso soggetto per lo stesso reato fatto salvo che non ci siano nuovi elementi

e dato che gli elementi che sono usciti in questo ultimo periodo erano già noti anche all'epoca dell'assoluzione

non immagino su quale supercazzola si potrà aggrappare il buon Chiné per giustificare un'eventuale riapertura del proCESSO sportivo a carico della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12418 messaggi
8 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

E sarà così. Vieni ospite da me il 4 gennaio e lo vedrai se proprio non ci credi.

 

a differenza tua...resto tifoso e me la guardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...