Vai al contenuto
joyce

Il calcio senza desiderio

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
2 ore fa, ppb1 ha scritto:

Quindi per vincere qualcosa servonno 11 Mbappè?

Rabiot rivitalizzato da Allegri? Per 5 partite decenti prima del mondiale?

Chiesa appena rientrato dopo un anno messo a fare il terziono su Krava???

Milik che ha una media di un gol ogni 100 minuti circa?

Vlaovic che a Firenze sembrava un'ira di Dio?

Di Maria, Paredes, Kostic...tutti gregari che farebbero panchina nelle altre squadre

Per stare alla juve serve un certo carattere, se no non rendi e non hai futuro.

 

Vlahovic, ha una media gol superiore rispetto alla viola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi

Topic andato a mignotte sempre per colpa dei soliti noti...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Gregario=non leader, sia in campo che nello spogliatoio.

 

szczesny leader

sandro (è assurdo ma è titolare) gregario

danilo leader

bonucci cialtrone ma leader

cuadrado non guoca da mesi
mckennie gregario

pogba/rabiot (quando torna, se torna, è lui il titolare nel ns cc e in quello della francia. se non torna è rabiot) pogba non gioca, rabiot è un gregario

kostic leader

chiesa appena tornato leader

vlahovic boh

di maria non ha praticamente giocato

 

Il resto è fatto da giovani e gregari.

 

Manca peso psicologico in campo, manca l'occhiata di pirlo, la bestemmia di buffon e barzagli, la pacca sul coppino di chiellini, la verve di tevez,  il silenzio di khedira, la smargiassata di evrà

 

Abbiamo uno spogliatoio tenuto in piedi da danilo, con capetto bonucci. Il resto dei papabili è rotto.

Poi c'è una masnada di palle mosce e i giovani.

 

ti stai arrampicando sugli specchi

 

prima lamenti che sono giocatori scarsi per cui non si può giocare

ti faccio notare che son tutti titolari di nazionali importanti e che, pertanto, dovrebbero bastare per battere squadrette

mi dici che non ci sono titolari

ti faccio la lista dei titolare

ti inventi sta roba insulsa dei gregari = non leader per giustifcare che cosa? che giochiamo di mierda contro salernitana, maccabi, monza, cremonese, samp?

 

ti posso pure dare per buono, non è assolutamente vero, che non ci sono leader in questa squadra.

ma stracatzo di giuda non puoi giustificare le prestazioni insulse contro quelle squadracce quando schieri tutti nazionali, siano pure non leader (cosa che ripeto è non vera )

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2198 messaggi

Commovente ed in un certo senso ammirevole

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
1 ora fa, Spartony ha scritto:

 

ti stai arrampicando sugli specchi

 

prima lamenti che sono giocatori scarsi per cui non si può giocare

ti faccio notare che son tutti titolari di nazionali importanti e che, pertanto, dovrebbero bastare per battere squadrette

mi dici che non ci sono titolari

ti faccio la lista dei titolare

ti inventi sta roba insulsa dei gregari = non leader per giustifcare che cosa? che giochiamo di mierda contro salernitana, maccabi, monza, cremonese, samp?

 

ti posso pure dare per buono, non è assolutamente vero, che non ci sono leader in questa squadra.

ma stracatzo di giuda non puoi giustificare le prestazioni insulse contro quelle squadracce quando schieri tutti nazionali, siano pure non leader (cosa che ripeto è non vera )

 

 

 

Io ho sempre sostenuto che ci vogliano leader in campo per vincere le competizioni, giocatori che, quando il gioco si fa duro, alzano la prestazione.

I nostri giocatori in nazionale sono funzionali a fare numero, chi tira la carretta sono altri. Più leader hai e più riesci a sopperire nei momenti, inevitabili, di down.

Ripeto oer l'ennesima volta, se vinci contro le piccole, vinci il campionato, noi non abbiamo una rosa per vincere il campionato.

I giocatori che abbiamo sono scarsi, mal distribuiti, rotti cronici e patiamo l'assenza di leadership (infatti al primo pericolo, in molti si cacano in braga).

Non è che una cosa è alternativa all'altra, queste cose le lamento da anni.

Qui si tirava sterco a chiellini, che era uno dei pochi a tenere il gruppo unito.

Smettete di giocare a FM, vi fa male.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4714 messaggi
1 ora fa, Muoviti ha scritto:

Commovente ed in un certo senso ammirevole

ha semplicemente stufato!

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Io ho sempre sostenuto che ci vogliano leader in campo per vincere le competizioni, giocatori che, quando il gioco si fa duro, alzano la prestazione.

I nostri giocatori in nazionale sono funzionali a fare numero, chi tira la carretta sono altri. Più leader hai e più riesci a sopperire nei momenti, inevitabili, di down.

Ripeto oer l'ennesima volta, se vinci contro le piccole, vinci il campionato, noi non abbiamo una rosa per vincere il campionato.

I giocatori che abbiamo sono scarsi, mal distribuiti, rotti cronici e patiamo l'assenza di leadership (infatti al primo pericolo, in molti si cacano in braga).

Non è che una cosa è alternativa all'altra, queste cose le lamento da anni.

Qui si tirava sterco a chiellini, che era uno dei pochi a tenere il gruppo unito.

Smettete di giocare a FM, vi fa male.

il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

stai dicendo che se non abbiamo una rosa per vincere contro lo piccole: non so se non ti rendi conto di quanto sia assurda sta roba o se hai altri fini dietro a questa posizione irrazionale.

la fortuna dei social è che permette di sparare queste robe senza senso senza metterci la faccia: se fossimo stati a discuterne al bar tra amici te ne staresti zitto per pudore perchè affermazioni del genere avrebbero scatenato la risata di tutti e, forse, un minimo avresti capito. t'avrebbero spernacchiato tutti...invece stai qui a ripetere sto disco rotto della rosa solo per giustificare la totale carenza di organizzazione di gioco (che ripeto fino alla morte, non equivale a bel gioco, tiki taka, gegenpressing e tutte le minchiate di moda ora.)

non ti parlo di vincere un campionato, per cui posso anche essere d'accordo sul fatto di non avere abbastanza di quei calciatori che ti trascinano fuori dai momenti no (non li hanno neanche gli altri, però..non più di noi).

qui si parla di vincere contro le piccole. squadre deem*****a, senza ne capo ne coda, messe in campo facendo il mercato il penultimo giorno raccattando due scarti a 4 lire (come nel caso della samp senza società) perdendo contro squadre debuttanti assolute enella massima serie con un allenatore appena arrivato in panchina direttamente dall'aeroporto (vedi monza), scappati di casa israeliani alla prima vittoria europea....parliamo di sta roba qua. roba senza senso.

leader o no, con quei nomi che hai in rosa devi fare meglio contro queste squadre porcherie, molto meglio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Topic andato a mignotte sempre per colpa dei soliti noti...

 

poi dice: perché non scrivi più?

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

I giocatori che abbiamo sono scarsi, mal distribuiti, rotti cronici e patiamo l'assenza di leadership (infatti al primo pericolo, in molti si cacano in braga).

Quindi di riflesso i giocatori della cremonese, dell'udinese, della sampdoria, del monza, del maccabi ecc. sono tutti fenomeni, tutti sani e al 100% della condizione, tuti ben distribuiti in campo,tutti leader carismatici che quando affrontano la corazzata Juventus rendono al 200%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21762 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Io ho sempre sostenuto che ci vogliano leader in campo per vincere le competizioni, giocatori che, quando il gioco si fa duro, alzano la prestazione.

I nostri giocatori in nazionale sono funzionali a fare numero, chi tira la carretta sono altri. Più leader hai e più riesci a sopperire nei momenti, inevitabili, di down.

Ripeto oer l'ennesima volta, se vinci contro le piccole, vinci il campionato, noi non abbiamo una rosa per vincere il campionato.

I giocatori che abbiamo sono scarsi, mal distribuiti, rotti cronici e patiamo l'assenza di leadership (infatti al primo pericolo, in molti si cacano in braga).

Non è che una cosa è alternativa all'altra, queste cose le lamento da anni.

Qui si tirava sterco a chiellini, che era uno dei pochi a tenere il gruppo unito.

Smettete di giocare a FM, vi fa male.

il Napoli ha letteralmente mandato via i leader degli ultimi anni, sia tecnici che caratteriali ( Inzign, Koulibaly, Fabian Ruiz,ecc.) sostituendoli coi potenti leader coreani e georgiani.

D'altronde si sa Kim è un leader, Bremer no. Ce l'ha scritto in faccia: i'm a leader. Idem Rramhani, leader nato. Mica come quel pannolone ambulante di Danilo no?

Zambo Anguissa? leader internazionale del centrocampo. 

Che intendi per leader fammi capire?

politano che c'ha 5 partite in nazionale? Mario Rui?

 

no perchè poi son belle le favolette e tutto quanto, belli anche i flame alla andate  a giocare a FM ma poi concretamente de cosa parliamo?

Fammi i nomi di questi leader che dovremmo prendere.

Non a botte di 80-100 milioni magari.

Fammi i nomi dei leader prendibili che andranno a sostituire i Bremer, i Locatelli, i Kostic, i Rabiot, i Milik, ecc.ecc.

Entriamo nel concreto e capiamo chi sono sti leader che servono per vincere in Italia.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
18 minuti fa, Spartony ha scritto:

il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.

stai dicendo che se non abbiamo una rosa per vincere contro lo piccole: non so se non ti rendi conto di quanto sia assurda sta roba o se hai altri fini dietro a questa posizione irrazionale.

la fortuna dei social è che permette di sparare queste robe senza senso senza metterci la faccia: se fossimo stati a discuterne al bar tra amici te ne staresti zitto per pudore perchè affermazioni del genere avrebbero scatenato la risata di tutti e, forse, un minimo avresti capito. t'avrebbero spernacchiato tutti...invece stai qui a ripetere sto disco rotto della rosa solo per giustificare la totale carenza di organizzazione di gioco (che ripeto fino alla morte, non equivale a bel gioco, tiki taka, gegenpressing e tutte le minchiate di moda ora.)

non ti parlo di vincere un campionato, per cui posso anche essere d'accordo sul fatto di non avere abbastanza di quei calciatori che ti trascinano fuori dai momenti no (non li hanno neanche gli altri, però..non più di noi).

qui si parla di vincere contro le piccole. squadre deem*****a, senza ne capo ne coda, messe in campo facendo il mercato il penultimo giorno raccattando due scarti a 4 lire (come nel caso della samp senza società) perdendo contro squadre debuttanti assolute enella massima serie con un allenatore appena arrivato in panchina direttamente dall'aeroporto (vedi monza), scappati di casa israeliani alla prima vittoria europea....parliamo di sta roba qua. roba senza senso.

leader o no, con quei nomi che hai in rosa devi fare meglio contro queste squadre porcherie, molto meglio.

 

 

 

 

I campionati si vincono contro le piccole è una locuzione verissima. La juve ha tutti gli scudetti che ha proprio perchè, a parità di forza con altre pretendenti, aveva un approccio giusto in partite sulla carta facili.

Per fare questo servono i campioni, i leader che svegliano i compagni nei momenti in cui gli viene sonno.

Quante volte è successo che si perdano punti contro una piccola e ti sale il nervoso perché con quei 2 punti in più magari vincevi lo scudetto?

Sulla questione faccia, vale pure per te, io conosco gente che se vai a parlare come scrivi qua, ne esci mica solo in mezzo alle risate. 

Inoltre, se dovessi basare il mio pensiero sulla maggioranza, mi considererei solo un cadavere putrefatto confirmista, roba che manco allo specchio mi guarderei. Ne conosco a pacchi, di sti cadaveri, li vedi come su un binario.

 

L'organizzazione di squadra c'è, è te che non la vuoi vedere.

L'inter collezionava figuracce mica perchè si chiama inter, ma perchè in quella società vigeva il caos, oltre ad avere avuto giocatori sopravvalutati. 

Ora noi, come siamo messi in quanto a caos e giocatori sopravvalutati?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
26 minuti fa, kenpachi ha scritto:

il Napoli ha letteralmente mandato via i leader degli ultimi anni, sia tecnici che caratteriali ( Inzign, Koulibaly, Fabian Ruiz,ecc.) sostituendoli coi potenti leader coreani e georgiani.

D'altronde si sa Kim è un leader, Bremer no. Ce l'ha scritto in faccia: i'm a leader. Idem Rramhani, leader nato. Mica come quel pannolone ambulante di Danilo no?

Zambo Anguissa? leader internazionale del centrocampo. 

Che intendi per leader fammi capire?

politano che c'ha 5 partite in nazionale? Mario Rui?

 

no perchè poi son belle le favolette e tutto quanto, belli anche i flame alla andate  a giocare a FM ma poi concretamente de cosa parliamo?

Fammi i nomi di questi leader che dovremmo prendere.

Non a botte di 80-100 milioni magari.

Fammi i nomi dei leader prendibili che andranno a sostituire i Bremer, i Locatelli, i Kostic, i Rabiot, i Milik, ecc.ecc.

Entriamo nel concreto e capiamo chi sono sti leader che servono per vincere in Italia.

 

 

Intanto ti calmi, che mi pari scoppiato.

La juve aveva buffon barzagli chiellini pirlo del piero khedira tevez, giocatori forti e carismatici, ora robe del genere non le abbiamo, a meno che tu creda che rabiot bremer & co siano allo stesso livello di quelli da me citati.

 

Del napoli mi frega 0, non ne conosco mezzo dei loro giocatori e negli ultimi anni ho seguito SOLO la juventus, quindi so nulla di chi dovremo prendere, so solo che caratteristiche tecniche fisiche e mentali deve avere un giocatore per essere da juve.

La juve è una grande del calcio italiano ed i giocatori hanno grosse pressioni che ora, complice il fatto che non siano proprio di caratura tecnica di prima scelta, non riescono a gestire.

Bremer venerdì pareva un bimbo impaurito. Se l'è fatta sotto. Non abbiamo bisogno di gente così in campo. 

 

Ah, p.s. per quanto mi concerne la juve dovrebbe comprare giocatori da 80 90 100 milioni ma dai 26 anni in su.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
25 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Quindi di riflesso i giocatori della cremonese, dell'udinese, della sampdoria, del monza, del maccabi ecc. sono tutti fenomeni, tutti sani e al 100% della condizione, tuti ben distribuiti in campo,tutti leader carismatici che quando affrontano la corazzata Juventus rendono al 200%

No.

Hanno solamente obiettivi diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21762 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Intanto ti calmi, che mi pari scoppiato.

La juve aveva buffon barzagli chiellini pirlo del piero khedira tevez, giocatori orti e carismatici, ora ribe del genere non le abbiamo, a meno che tu creda che rabiot bremer & co siano allo stesso livello di quelli da me citati.

 

Del napoli mi frefa 0, non ne conosco mezzo dei loro giocatori e negli ultimi anni ho seguito SOLO la juventus, quindi so nulla di chi dovremo prendere, so solo che caratteristiche tecniche fisiche e mentali deve avere un giocatore per essere da juve.

La juve è una grande del calcio italiano ed i giocatori hanno grosse pressioni che ora, complice il fatto che non siano proprio di caratura tecnica di prima scelta, non riescono a gestire.

Bremer venerdì pareva un bimbo impaurito. Se l'è fatta sotto. Non abbiamo bisogno di gente così in campo. 

 

Ah, p.s. per quanto mi concerne la juve dovrebbe comprare giocatori da 80 90 100 milioni ma dai 26 anni in su.

come prevedibile nel concreto rispondi zero.

lol

 

servono i leader ma devono costare 80-100 milioni. Grazie dotto' non c'eravamo arrivati che coi giocatori da 100 milioni si gioca meglio.

Il Napoli c'ha umiliato senza giocatori da 100 milioni. Il Benfica idem, tante altre ancora.

 

Quindi secondo il tuo ragionamento non si può fare di più perchè mancano i leader da 100 milioni però altri fanno meglio senza i giocatori da 100 milioni ma di questo non ti interessa. Insomma hai ragione a prescindere. Tranquillo che io non scoppio, a differenza della tua logica.

 

La sintesi del tuo pensiero è che per vincere in italia servono De Bruyne al posto di McKennie, Salah al posto di Kostic, Van Djik al posto di Alex Sandro e altri 4-5 giocatori così.

 

Ma torno a chiedertelo, chi sono sti leader che dici? il calcio lo segui zero e ok, ma le partite della juve le vedi no? quindi vedi anche i nostri avversari.

in Italia almeno dovresti conoscerli.

l'hai vista la partita col Napoli? Rramhani è meglio di Bremer? Politano è meglio di Chiesa? la partita con l'udinese l'hai vista? un bel Lovric al posto di Rabiot?

 

poi se non guardi neanche le partite della Juve allora è un altro discorso :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Come si fa a tenere una discussione nei binari della "discussione"?

 

Ci sono molte discussioni che parlano di Allegri, Napoli eccetera in senso agonistico.

 

Usiamo questa discussione per parlare del topic e, ad esempio, per discutere se le (prossime) partite della Juve sono gradevoli o meno.

 

È così difficile?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

come prevedibile nel concreto rispondi zero.

lol

 

servono i leader ma devono costare 80-100 milioni. Grazie dotto' non c'eravamo arrivati che coi giocatori da 100 milioni si gioca meglio.

Il Napoli c'ha umiliato senza giocatori da 100 milioni. Il Benfica idem, tante altre ancora.

 

Quindi secondo il tuo ragionamento non si può fare di più perchè mancano i leader da 100 milioni però altri fanno meglio senza i giocatori da 100 milioni ma di questo non ti interessa. Insomma hai ragione a prescindere. Tranquillo che io non scoppio, a differenza della tua logica.

 

La sintesi del tuo pensiero è che per vincere in italia servono De Bruyne al posto di McKennie, Salah al posto di Kostic, Van Djik al posto di Alex Sandro e altri 4-5 giocatori così.

 

Ma torno a chiedertelo, chi sono sti leader che dici? il calcio lo segui zero e ok, ma le partite della juve le vedi no? quindi vedi anche i nostri avversari.

in Italia almeno dovresti conoscerli.

l'hai vista la partita col Napoli? Rramhani è meglio di Bremer? Politano è meglio di Chiesa? la partita con l'udinese l'hai vista? un bel Lovric al posto di Rabiot?

 

poi se non guardi neanche le partite della Juve allora è un altro discorso :)

Napoli e befica hanno altri obiettivi.

Khedira lo hai preso a zero, pirlo pure, tevez a 2 spicci. Non occorre vengano pagati 100 milioni.

ORA, con una rosa così allo sbando, ti servono 5-6 titolari forti, con esperienza e carismatici e, salvo botte di hulo, costano un bel po'.

Di un p.s. ne hai fatto un poema.

 

La tua logica è fallace perchè non sai cos'è la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21762 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Napoli e befica hanno altri obiettivi.

Khedira lo hai preso a zero, pirlo pure, tevez a 2 spicci. Non occorre vengano pagati 100 milioni.

ORA, con una rosa così allo sbando, ti servono 5-6 titolari forti, con esperienza e carismatici e, salvo botte di hulo, costano un bel po'.

Di un p.s. ne hai fatto un poema.

 

La tua logica è fallace perchè non sai cos'è la juve.

io so che con questo saranno 3 anni che in Italia non vinceremo (tranne clamorose botte di gulo che TUTTI noi tifosi ci auguriamo) competendo con squadre che non hanno sti leader costosi che dici. Manc po' cazz 

A meno di farmi passare come leader carismatici e tecnici Calabria, Bennacer, Messias, Selemekers, Mario Rui, Politano, Lobotka,ecc.

 

 

Io (forse) non so cos'è la Juve.

Tu sicuramente (da parole tue) non sai cos'è il calcio nel 2023.

E si denota dalle cavolate che scrivi. Però se ti diverte continua.

 

Ma da 3 messaggi non mi vuoi dire sti 'leader che prenderesti dalle poche partite che guardi. Sei bravissimo a tacciare la nostra rosa di scarsezza e inadeguatezza ma non sei in grado di farmi 4-5-6 nomi di upgrade.

Strano, molto strano. 

:) 

 

// chiudo qua l'off topic. Sinceramente non avevo nemmeno fatto caso al titolo. Allegria vikke, avrai l'ultima parola. Che son sicuro non sarà su qualche nome prendibile ;) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10663 messaggi

Ho letto sostanzialmente solo il primo post di joyce e poco altro.

Capisco la sensazione.

Diciamo però che questo sentimento va calato sopra una Juventus che vive ed è incastonata in un mondo economico (sportivo e non solo) completamente fuori controllo.

E per le buone intenzioni, riguardo ad un modo diverso di vivere lo sport, è giusto dire che questo dovrebbe avvenire in un paese/mondo civile.

Di certo non può avvenire in Italia, dove l'odio per noi accomuna metà del paese.

Infatti credo che ormai il problema vero sia questo in primis, quello più vicino a noi e che ci tocca quotidianamente, l'altro invece lo vedo più in seconda battuta. 

Perché anche se si vincesse dando spettacolo, ogni santa partita c'è da discutere sul fallo, sul rigore, su mille mila cose inutili.

Per essere della Juve ormai bisogna essere avvocati/economisti/ragionieri/medici/giornalisti/ ecc ecc. E' diventata una tortura quotidiana.

Bisogna armarsi e bisticciare con il prossimo ogni due per tre.

Inoltre si guardano tornei che non sono regolari da 30 anni. E' diventato un po' tutto una grossa pantomima.

(questo per esempio scoraggia me, più che l'idea di calcio che proponiamo)

 

Poi c'è anche il resto. il soldo che comanda e detta le linee di ogni cosa.

Lo sport che deve adeguarsi in modo assurdo e completamente acritico a questo standard operativo in ogni aspetto.

Il relativo condizionamento della intera costruzione dei tornei e dello sviluppo degli stessi. 

L'idea che il tifoso sia prima di tutto il cliente scemotto che bisogna trovare il modo di spremere fino al midollo. 

L'idea che il tifoso è sempre scemo, prevedibile, e si può resettare in qualunque momento se serve per vendergli qualunque cosa, quindi anche qualcosa che cancella tempo zero la cosa che aveva acquistato poco prima. 

L'idea che il tifoso è sentimentalmente volubile nella realtà, e dimentica in fretta qualunque cosa, e non si affezionerà agli scudetti di Platini o Del Piero nello stesso modo di quello del povero Brady a Catanzaro, perchè i campionissimi tirano di più.

Così come l'idea che ogni tifoso che non si adegua al movimenti intestinali del circo è sacrificabile, che si arrangi, può essere sostituito dal primo che passa.

E via così.

 

 

Quindi si, anche se vincessimo questo scudetto, già da diversi anni ho perso molta passione.

 E' diventato più un senso del dovere che un piacere il fatto di stare vicino alla Juventus, anche se così da lontano.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
30 minuti fa, kenpachi ha scritto:

io so che con questo saranno 3 anni che in Italia non vinceremo (tranne clamorose botte di gulo che TUTTI noi tifosi ci auguriamo) competendo con squadre che non hanno sti leader costosi che dici. Manc po' cazz 

A meno di farmi passare come leader carismatici e tecnici Calabria, Bennacer, Messias, Selemekers, Mario Rui, Politano, Lobotka,ecc.

 

 

Io (forse) non so cos'è la Juve.

Tu sicuramente (da parole tue) non sai cos'è il calcio nel 2023.

E si denota dalle cavolate che scrivi. Però se ti diverte continua.

 

Ma da 3 messaggi non mi vuoi dire sti 'leader che prenderesti dalle poche partite che guardi. Sei bravissimo a tacciare la nostra rosa di scarsezza e inadeguatezza ma non sei in grado di farmi 4-5-6 nomi di upgrade.

Strano, molto strano. 

:) 

 

// chiudo qua l'off topic. Sinceramente non avevo nemmeno fatto caso al titolo. Allegria vikke, avrai l'ultima parola. Che son sicuro non sarà su qualche nome prendibile ;) 

 

Io prenderei dani olmo, non gioca in italia, ma lui lo prenderei subito. Ah, anche theo  e leao del milan, abraham, zielinski, sms, in porta mi piace un sacco, per quello che ho visto, quello della cremonese, in difesa uno a caso dell inter, pure 2, barella stesso (giocatore che se lo hai in squadra lo ami).

Il calcio nel 2023 è uguale a quello del 2010, cambiano solo i nomi.

Non seguendo praticamente nulla del calcio e guardando le partite in muto (lo streaming spesso e fuori sincrono o in lingua straniera), difficilmente mi ticordo di un nome o dell'altro. 

Io guardo chi c'è in rosa ed il confronto a solo 3 anni fa è sconfortante, che ti piaccia o no, io la vedo così.

L'ultima parola, se non l'hai tu, l'avrà qualche tuo compagno di tifo, del bello oggettivo, del totalitarismo del vostro credo.

Mi riprometto di non entrare più in questo topic, ma mica per timore alcuno, ma solo per lasciarvi tra le vostre leggi cosmologiche del calcio, le definizioni di bellezza estetica e robe varie che io considero inutili. 

Mi troverete, sempre dissidente, altrove, se mi va, indipendentemente dal fatto che qualcuno conta (male) i miei periodi di assenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
7 ore fa, Spartony ha scritto:

e quanti nazionali aveva la cremonese?

e in tutte le altre gare citate?

 

è tanto difficile dire che facciamo cacare? è oggetitivo, catzo!

non è una questione estetica di bel gioco, di una squadra che riesce a fare 3 passaggi di fila: è proprio una questione di efficacia perchè qui si parla di una formazione che in quelle gare ha subito il gioco avversario (numeri alla mano come possesso palla, tiri subiti e fatti, passaggi fatti, angoli ,occupazione del campo, xG ecc..) e prodotto un catzo di niente!

del bel gioco me ne sbatto, mi piacerebbe vederlo ma so che allegri segue altre strade: non rimprovero ad allegri di non fare bel gioco, rimprovero ad allegri di non riuscire a mettere su una squadra efficace, che sappia che vuole fare e lo faccia.

 

per quanto riguarda l'episodio Cremonse: il napoli (che giocava imbottito di quasi debuttanti) ha fatto una decina di azioni buone per segnare.

ha preso un palo/traversa clamoroso che si vede una volta ogni 20 anni sui campi di calcio...

è uscito ai rigori sbagliando un solo tiro.

noi abbiamo fatto cacare senza tirare in porta.

possibile che non sia chiara la differenza tra prestazione e risultato?

Peccato che era la prima in classifica contro l'ultima, qui sembra che le 4 coppe italia vinte di Allegri siano dovute al fatto che eravamo nettamente più forti delle altre e invece l'ultima in classifica ha eliminato la squadra che sta volando in campionato questa è la dimostrazione che nel calcio nulla è scontato e l'impresa della Juve di vincere 4 scudetti e 4 coppe italia dovrebbe essere ricordata in eterno e non sminuita continuamente solo per dar addosso all'allenatore.

 

Poi se te te ne sbatti del gioco non capisco di che ti lamenti sei terzo a 1 punto dal Milan, non avrai il coraggio di dire che la Juve andata in campo in questo girone d'andata è più forte qualitativamente di Inter Napoli e Milan.....e mi fermo qua......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5755 messaggi
6 ore fa, Gelone ha scritto:

Topic andato a mignotte sempre per colpa dei soliti noti...

 

Finché consentono di scrivere a tifosi di altre cose o persone che non sono Juve.

 

2 ore fa, joyce ha scritto:

 

poi dice: perché non scrivi più?

 

Stesso motivo per il quale negli ultimi 3 mesi ho scritto 5 post. 

Da quando è tornato a inquinare ogni topic un certo elemento che fa l'addetto stampa, ma di tifoso della Juve non ha nulla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
13 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ho letto sostanzialmente solo il primo post di joyce e poco altro.

Capisco la sensazione.

Diciamo però che questo sentimento va calato sopra una Juventus che vive ed è incastonata in un mondo economico (sportivo e non solo) completamente fuori controllo.

E per le buone intenzioni, riguardo ad un modo diverso di vivere lo sport, è giusto dire che questo dovrebbe avvenire in un paese/mondo civile.

Di certo non può avvenire in Italia, dove l'odio per noi accomuna metà del paese.

Infatti credo che ormai il problema vero sia questo in primis, quello più vicino a noi e che ci tocca quotidianamente, l'altro invece lo vedo più in seconda battuta. 

Perché anche se si vincesse dando spettacolo, ogni santa partita c'è da discutere sul fallo, sul rigore, su mille mila cose inutili.

Per essere della Juve ormai bisogna essere avvocati/economisti/ragionieri/medici/giornalisti/ ecc ecc. E' diventata una tortura quotidiana.

Bisogna armarsi e bisticciare con il prossimo ogni due per tre.

Inoltre si guardano tornei che non sono regolari da 30 anni. E' diventato un po' tutto una grossa pantomima.

(questo per esempio scoraggia me, più che l'idea di calcio che proponiamo)

 

Poi c'è anche il resto. il soldo che comanda e detta le linee di ogni cosa.

Lo sport che deve adeguarsi in modo assurdo e completamente acritico a questo standard operativo in ogni aspetto.

Il relativo condizionamento della intera costruzione dei tornei e dello sviluppo degli stessi. 

L'idea che il tifoso sia prima di tutto il cliente scemotto che bisogna trovare il modo di spremere fino al midollo. 

L'idea che il tifoso è sempre scemo, prevedibile, e si può resettare in qualunque momento se serve per vendergli qualunque cosa, quindi anche qualcosa che cancella tempo zero la cosa che aveva acquistato poco prima. 

L'idea che il tifoso è sentimentalmente volubile nella realtà, e dimentica in fretta qualunque cosa, e non si affezionerà agli scudetti di Platini o Del Piero nello stesso modo di quello del povero Brady a Catanzaro, perchè i campionissimi tirano di più.

Così come l'idea che ogni tifoso che non si adegua al movimenti intestinali del circo è sacrificabile, che si arrangi, può essere sostituito dal primo che passa.

E via così.

 

 

Quindi si, anche se vincessimo questo scudetto, già da diversi anni ho perso molta passione.

 E' diventato più un senso del dovere che un piacere il fatto di stare vicino alla Juventus, anche se così da lontano.

 

Concordo con te su tutto , rafforzo questo concetto e aggiungo che personalmente rifuggo dall'idea di sentirmi un " cliente " . Purtroppo sento troppo spesso parlare di bilanci e meno di calcio , di giocate e di emozioni . Bilanci , merchandising , nuovi mercati . Ma io , tifoso , mi emoziono guardando Miretti e Fagioli , mi frega il giusto se arriva il campionissimo , e mi fa invece incazz@re se arriva Di Maria che poi andrà via e magari scriverà che " la Juve sarà per sempre nel mio cuore ". Ecco , di questo mi sono stancato , come tifoso mi sento preso in giro e della vittoria mi frega il giusto , non è " L'unica cosa che conta " -almeno per me che valgo uno - ma qualcosa che fa parte del gioco , come sempre è stato . Lo scenario è mutato e la possibilità che si possa tornare ai fasti di un tempo è sempre meno probabile , ma ameno un aspetto dobbiamo a mio avviso salvaguardarlo , ovvero quello legato alle emozioni che si tramandano attraverso il mito . Abbiamo una storia , un'identità , costruita attraverso le gesta di grandissimi calciatori e uomini di altrettanto peso e valore . di fronte alla deriva attuale  possiamo rinascere lavorando sul talento , sull'entusiasmo , sulla programmazione , che non significa affatto vittoria , l'esempio lo abbiamo dall'Ajax che per me rimane un club leggendario e assoluto modello da imitare ,  a prescindere dalle conquiste europee .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
15 ore fa, vikke55 ha scritto:

 

I campionati si vincono contro le piccole è una locuzione verissima. La juve ha tutti gli scudetti che ha proprio perchè, a parità di forza con altre pretendenti, aveva un approccio giusto in partite sulla carta facili.

Per fare questo servono i campioni, i leader che svegliano i compagni nei momenti in cui gli viene sonno.

Quante volte è successo che si perdano punti contro una piccola e ti sale il nervoso perché con quei 2 punti in più magari vincevi lo scudetto?

Sulla questione faccia, vale pure per te, io conosco gente che se vai a parlare come scrivi qua, ne esci mica solo in mezzo alle risate. 

Inoltre, se dovessi basare il mio pensiero sulla maggioranza, mi considererei solo un cadavere putrefatto confirmista, roba che manco allo specchio mi guarderei. Ne conosco a pacchi, di sti cadaveri, li vedi come su un binario.

 

L'organizzazione di squadra c'è, è te che non la vuoi vedere.

L'inter collezionava figuracce mica perchè si chiama inter, ma perchè in quella società vigeva il caos, oltre ad avere avuto giocatori sopravvalutati. 

Ora noi, come siamo messi in quanto a caos e giocatori sopravvalutati?

 

 

mi chi ha parlato di vincere campionati?  (cmq i campionati si vincono contro le piccole se contro le grandi fai cmq il tuo).

il discorso, senza che provi a cambiare ancora le carte in tavola, è che con questa rosa non dovrebbe essere possibile far cacare contro le piccole

 

non si tratta di essere anticonformisti: si tratta di vedere la realtà.

se tutti ti dicono che la rosa che hai deve bastarti per fare meglio contro quelle squadracce, non è conformismo. non è la moda del momento.

se tutti ti dicono che non c'è organizzazione e si vede, non è conformismo. non è la moda del momento.

fattela na domanda ogni tanto.

 

per il resto ti dico solo che la storia che se continui a ripetere la stessa bugia diventa verità funziona solo se puoi in qualche modo governare i media. 

la falsità della rosa non sufficiente per battere le piccole, che tu la chiami rosa scarsa e che nella tua ultima versione è diventata mancanza di leader,  falsità resta anche se la ripeti su sto forum un 100mila volte .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
14 ore fa, STELEO ha scritto:

Peccato che era la prima in classifica contro l'ultima, qui sembra che le 4 coppe italia vinte di Allegri siano dovute al fatto che eravamo nettamente più forti delle altre e invece l'ultima in classifica ha eliminato la squadra che sta volando in campionato questa è la dimostrazione che nel calcio nulla è scontato e l'impresa della Juve di vincere 4 scudetti e 4 coppe italia dovrebbe essere ricordata in eterno e non sminuita continuamente solo per dar addosso all'allenatore.

 

Poi se te te ne sbatti del gioco non capisco di che ti lamenti sei terzo a 1 punto dal Milan, non avrai il coraggio di dire che la Juve andata in campo in questo girone d'andata è più forte qualitativamente di Inter Napoli e Milan.....e mi fermo qua......

 

mi lamento perchè la posizione in classiffica l'hai conquistata con una serie di partite in cui l'hai sfangata per botte di c**o e se il c**o ti molla resta il nulla che si vede in campo.

anche il fatto di come sei li lo devi analizzare:

quante occasioni hai concesso? erano occasioni facili o cmq costringi gli avversari a conclusioni forzate?

quante occasioni hai creato? erano occasioni facili o cmq hai fatto conclusioni forzate e ti è andata bene?

dati alla mano e guardando le partite non c'è da stare tranquilli.

l'unico dato positivo è la classifica.

 

qualitativamente la rosa, per me, è inferiore solo ai prescritti sebbene la nostra rosa presenti tante carenze.

gli altri non stanno meglio ma sopperiscono alla grande con un organizzazione collettiva che noi non abbiamo.

 

sull'episodio della coppa italia penso di essere stato chiaro, no?

devo ripetermi? il napoli ha perso contro la cremonese ai rigori per una partita che ai punti avrebbe strameritato di vincere nonostante un turnover iniziale suicida. succede. ma hanno avuto 10 azioni pulite per segnare, mi sa...

 

la mia opinione sulle coppe italia consecutive di allegri non è quella che siano dovute al fatto che eravamo nettamente più forti. che eravamo più forti non credo sia in discussione ma vincere tornei brevi con partite a eliminazione è sempre difficile e do merito della grande impresa.

sui campionati il mio pensiero è diverso: anche quando abbiamo cazzeggiato la differenze nella rosa e nella struttura societaria tra noi e le altre era così abissale che i tornei li abbiamo portati a casa cmq. ricordo che in quegli anni le milanesi erano ai minimi termini. abbiamo avuto per avversari più temibili la roma del violinista (buone individualità ma gioco sparagnino) e i ciucci del benzinaio (ottima organizzazione ma paragonato alla nostra rosa avevano poche individualità di livello), due società che non sono attrezzate a sopportare il peso della lotta scudetto, come storia certifica (infatti anche contro di noi si sono squagliate sul più bello).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
16 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ho letto sostanzialmente solo il primo post di joyce e poco altro.

Capisco la sensazione.

Diciamo però che questo sentimento va calato sopra una Juventus che vive ed è incastonata in un mondo economico (sportivo e non solo) completamente fuori controllo.

E per le buone intenzioni, riguardo ad un modo diverso di vivere lo sport, è giusto dire che questo dovrebbe avvenire in un paese/mondo civile.

Di certo non può avvenire in Italia, dove l'odio per noi accomuna metà del paese.

Infatti credo che ormai il problema vero sia questo in primis, quello più vicino a noi e che ci tocca quotidianamente, l'altro invece lo vedo più in seconda battuta. 

Perché anche se si vincesse dando spettacolo, ogni santa partita c'è da discutere sul fallo, sul rigore, su mille mila cose inutili.

Per essere della Juve ormai bisogna essere avvocati/economisti/ragionieri/medici/giornalisti/ ecc ecc. E' diventata una tortura quotidiana.

Bisogna armarsi e bisticciare con il prossimo ogni due per tre.

Inoltre si guardano tornei che non sono regolari da 30 anni. E' diventato un po' tutto una grossa pantomima.

(questo per esempio scoraggia me, più che l'idea di calcio che proponiamo)

 

Poi c'è anche il resto. il soldo che comanda e detta le linee di ogni cosa.

Lo sport che deve adeguarsi in modo assurdo e completamente acritico a questo standard operativo in ogni aspetto.

Il relativo condizionamento della intera costruzione dei tornei e dello sviluppo degli stessi. 

L'idea che il tifoso sia prima di tutto il cliente scemotto che bisogna trovare il modo di spremere fino al midollo. 

L'idea che il tifoso è sempre scemo, prevedibile, e si può resettare in qualunque momento se serve per vendergli qualunque cosa, quindi anche qualcosa che cancella tempo zero la cosa che aveva acquistato poco prima. 

L'idea che il tifoso è sentimentalmente volubile nella realtà, e dimentica in fretta qualunque cosa, e non si affezionerà agli scudetti di Platini o Del Piero nello stesso modo di quello del povero Brady a Catanzaro, perchè i campionissimi tirano di più.

Così come l'idea che ogni tifoso che non si adegua al movimenti intestinali del circo è sacrificabile, che si arrangi, può essere sostituito dal primo che passa.

E via così.

 

 

Quindi si, anche se vincessimo questo scudetto, già da diversi anni ho perso molta passione.

 E' diventato più un senso del dovere che un piacere il fatto di stare vicino alla Juventus, anche se così da lontano.

 

 

amaramente dico che sono tutte considerazioni giuste

 

le condivido, craze

 

una cosa che si può fare, nella società malata di oggi, schiacciata da economia, stress, competizione sfrenata, è seguire una rotta, avere una missione con principi e valori di riferimento

 

non risolve, ma aiuta

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...