Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

Comunque utilissimo mettere sti quattro ragionieri con il carisma di una pianta da appartamento a capo della società.

 

Ero scettico, mi sbagliavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

Vedo che la maggior parte non ha ancora capito un xaxxo della situazione.

 

C'è ancora gente che parla di Tar, ricorsi, Superlega... Della serie: vivere in un'altra dinensione.

 

Mi ricorda lo sketch di Totò che si prende un sacco di botte perché lo scambiano per Pasquale ma lui ride, perché tanto non si chiama Pasquale.

 

Siamo convinti di essere chissà chi o cosa, e invece oggi siamo Pasquale, e ci pigliamo un sacco di botte.

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3561 messaggi
13 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Juventus manovra stipendi, arrivano i deferimenti per i dirigenti

 

In aggiunta all'udienza della Corte federale d'appello della Figc che lunedì dovrà rimodulare la penalizzazione per il caso plusvalenze, arriva un altro processo sportivo per la Juventus: la procura della Federcalcio, infatti, ha appena deferito la società bianconera per la cosiddetta manovra stipendi. Alla Juve viene contestata la violazione dell'articolo 4.1, e dunque della lealtà sportiva. Il procedimento è previsto per giugno. Il procuratore Chiné ha deciso di accorciare i tempi dopo la mancata intesa (almeno per ora) sul patteggiamento. 

Deferiti, stando a quanto si legge nel comunicato, «al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare la Juventus, a titolo di responsabilità diretta e oggettiva, ai sensi dell’art. art. 6, comma 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere dai propri dirigenti; e nell’ordine Andrea Agnelli (all’epoca dei fatti Presidente del Consiglio di Amministrazione), Pavel Nedved (all’epoca dei fatti Vice presidente del Consiglio di Amministrazione), Fabio Paratici (all’epoca dei fatti Chief Football Officer), Federico Cherubini (all’epoca dei fatti Head of Football Teams &Technical Areas), Giovanni Manna (all’epoca dei fatti D.S. della Under 23), Paolo Morganti (all’epoca dei fatti Head of Football Operations), Stefano Braghin (all’epoca dei fatti Direttore Settore Giovanile), ai quali viene contestata la violazione dell’art. 4, comma 1, del CGS per diversi atti e comportamenti relativi a 4 diversi aspetti oggetto dell’indagine: la manovra stipendi stagione 2019-20; quella per la stagione 2020-21; il filone agenti; i rapporti di partnership con altri club, per i quali di seguito viene riepilogato l’esito dell’indagine (nel deferimento tra l’altro sono indicati i 131 documenti, atti, verbali, contratti e corrispondenza via mail rilevanti ai fini dell’ istruttoria)»

Si va a muso duro.

 

BENE

 

Chinè, l'imparzialità fatta a persone.

 

Mi fa sorridere che a parlare di regole e regolamenti sono i maestri rappresentanti di popoli che fanno qualsiasi cosa per sottrarsi ai regolamenti alla ricerca di cavilli.

 

Sentirsi fare la morale da chi non sa cosa sia, è quanto di più odioso possa esistere nel genere umano. Ipocrisia all'ennesima potenza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8817 messaggi
19 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Non so voi ma sto punto e dopo aver letto le motivazioni sono veramente stufo e schifato!

Che vadano tutti a farsi fottiere!

 

Alla fine di tutto tirerò le somme pure io. Se anche questa volta, come nel 2006, ci annienteranno, saluto definitivamente il baraccone . Ditemi che senso può avere seguire uno schifo del genere.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
E sarebbe la prospettiva migliore. Pensa invece se ti levano subito 15 punti e altri 15 il prossimo anno? Due anni senza Champions un bagno di sangue.
Per cosa poi? Semplicemente permettere alle altre squadre di rinforzarsi più di noi.
La Juve deve rivolgersi immediatamente al Tar, Tas, Corte Europea e smontare la Ingiustizia Sportiva della FIGC. 
Questo sono tifosi che si divertono a distruggere la loro nemica.
Dovrebbe mettere tutto a ferro e fuoco andando ad uno scontro forte ma non lo farà

Forse si sentono colpevoli, forse sono in mala fede forse sono senza palle, tutto può essere questo non lo so.

Per questo che avrei provato un patteggiamento serio dall'inizio perché conosco i miei polli

Con -15 il prossimo anno se fai una bella annata magari vai in Europa League


Comunque ormai è tutto un puttanaio

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3561 messaggi

La Juventus non patteggia. Il tentativo di Chinè di far dichiarare alla Juvemtus di essere colpevole è fallito, almeno da quanto riportato nei virgolettati qui sul forum.

 

Adesso si va a muro contro muro.

Chinè dice che noi siamo dei cattivoni e noi affermiamo che loro sono inadeguati nel ruolo.

 

Mi aspetto un commento dei dirigenti in stile Manchester City e Barcellona.

Nei fatti ci siamo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127321 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Ma se nemmeno la tifoseria da un segnale, anche timido, infantile, ingenuo, ma un segnale...un qualsiasi segnale lasciargli lo stadio vuoto per due  tre partite, un paio di striscioni appesi alla continassa, sono stupidaggini e sono io il primo a dirlo, ma fra non fare nulla e fare poco è sempre meglio onorevole poco che un dignitoso nulla. 

A me sta a venì l'ingossa...*

  Mostra contenuto nascosto

Frase idiomatica che descrive l'attivazione della peristalsi gastrica dovuta ad un riflesso vagale provocata da una situazione di nervosismo o stress.

 

 

tifoseria del kazzo la nostra. un branco di viziati che protesta infilando il naso nel telefonino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Ma se va via Alex Sandro e viene The Zerby allora cambia tutto 

.asd

Roba che se a sti bastardi riesce quello che Elperro e i suoi Sorapis stanno tacitamente consentendo poi dopo vedi come li rimpiangiamo Alex Sandro e De Sciglio quando vedeemo Maccariello e Murgia con la maglia coi peli neri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
9 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Esclusione dalle coppe, meno 15 il prossimo campionato, multa da 50 milioni fra UEFA e Figc, conferma di Allegri.  Per me potrebbe essere così il quadro più probabile delle pene afflittive. 

 

Al di là della battuta su Allegri è di gran lunga il quadro più ottimistico.

 

Ce lo stanno sbattendo in faccia da mesi che l'obiettivo è ancora più ghiotto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14227 messaggi

Altro che giuntoli. Sarà un inferno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2346 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Ma se nemmeno la tifoseria da un segnale, anche timido, infantile, ingenuo, ma un segnale...un qualsiasi segnale lasciargli lo stadio vuoto per due  tre partite, un paio di striscioni appesi alla continassa, sono stupidaggini e sono io il primo a dirlo, ma fra non fare nulla e fare poco è sempre meglio onorevole poco che un dignitoso nulla. 

A me sta a venì l'ingossa...*

  Mostra contenuto nascosto

Frase idiomatica che descrive l'attivazione della peristalsi gastrica dovuta ad un riflesso vagale provocata da una situazione di nervosismo o stress.

 

Riempiono lo stadio per fare il selfie

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Ma infatti... afflittiva vuole dire che ti affligge appunto, non che ti causa forzatamente la perdita di qualcosa in base a quello che hai (l'esempio delle multe è classico... non è che pago una multa da 100 euro se ho 10000 euro in banca e da 100000 se ho 100 milioni invece), e quello lo fa a prescindere anche un punto, mica che la pena deve, per esempio, "retrocederti" di 1/2/3/4 etc. posizioni come "pretendono" di fare passare oggi come messaggio quei buffoni di FIGC & co. ... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:


Ma infatti, in un paese normale, c’è la norma che sancisce la prescrizione e stabilisce la pena (certa) per la violazione. Poi si tratti di sanzione amministrativa la pena è compresa tra un mino ed un massimo. È, quando possibile, si applica sempre il minimo. 
in campo penal poi si stabilisce la pena, qualora colpevoli, a discrezione del giudice considerando altri fattori, aggravanti ed attenuanti ecc. ecc. ,a sempre entro i limiti stabiliti dalla norma.


Ma chi viola la norma sa giá che può incorrere in quella sanzione. Non è che se rubi ad un ricco prendi 10 anni e se rubi ad un povero ne prendi 10 mesi. Non è che se guidi senza cintura ed hai una panda del 1999 ti becchi una sanzione da 10 euro e se guidi una mercedes GLE ne prendi 1000. Le sanzioni devono essere giá insite nella norma sanzionatoria. 
Qui saremmo giudicati per la terza volta per per un fatto che “normalmente” se non ti chiami juve, non costituisce reato e secondo i giudici ti potrebbero dare x punti senza nemmeno sapere da dove li prendono e soprattutto in base a quando te li danno! È vergognoso! Allora visto come stanno andando le cose mi prendevo i -15 di febbraio ed adesso li avevo giá quasi tutti colmati…..

Che poi di solito se non sempre, il giudice accoglie le richieste dei PM ed in alcuni casi anche volendo non supera quella richiesta ….. vedete a noi come è finita.

 

Solo questo, in un paese normale, meriterebbe che un’istituzione seria e super partes prendesse sti quattro giudici con le magliette della neoborbonica accozzaglia di folkloristici sotto la toga e li manderebbe a f****o annullando tutto il procedimento. Ma ripeto in un paese normale……..

Modificato da BAT74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi

Ricordo :

 

- Plusvalenze fatte da sola

- Manovra stipendi fatta da sola

- Partnership fatte da sola

- soldi in nero dati agli agenti fatte da sola

 

Forse ci conviene fare un campionato da soli, tanto siamo capaci di fare tutto da soli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

 

Al di là della battuta su Allegri è di gran lunga il quadro più ottimistico.

 

Ce lo stanno sbattendo in faccia da mesi che l'obiettivo è ancora più ghiotto.

 

 

 

Che poi l'onda lunga di un'esclusione per due anni dalla Champions, perchè con una penalizzazione di -15 e probabili problemi di liquidità col cacchio che l'anno prossimo arrivi quarto, rischi di perdere la possibillta di esssere competitivo anche successivamente.

Ma noi siamo pacati ed educati. Ci stanno facendo il culocomeunpaiolodirame da sagra paesana, ma noi ci difendiamo con uno sguardo sdegnato.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127321 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

 

Che poi l'onda lunga di un'esclusione per due anni dalla Champions, perchè con una penalizzazione di -15 e probabili problemi di liquidità col cacchio che l'anno prossimo arrivi quarto, rischi di perdere la possibillta di esssere competitivo anche successivamente.

Ma noi siamo pacati ed educati. Ci stanno facendo il culocomeunpaiolodirame da sagra paesana, ma noi ci difendiamo con uno sguardo sdegnato.

 

Ci difenderemo a parolacce (cit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3561 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, pflip ha scritto:

Ricordo :

 

- Plusvalenze fatte da sola

- Manovra stipendi fatta da sola

- Partnership fatte da sola

- soldi in nero dati agli agenti fatte da sola

 

Forse ci conviene fare un campionato da soli, tanto siamo capaci di fare tutto da soli.

Il procuratore Chiné ha deciso di accorciare i tempi dopo la mancata intesa (almeno per ora) sul patteggiamento. 

 

 

Sognavo.

Al club articolo 6

Ad Agnelli articolo 4

 

Per Chiné non è sufficiente. 

Modificato da Tar
Errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Che poi l'onda lunga di un'esclusione per due anni dalla Champions, perchè con una penalizzazione di -15 e probabili problemi di liquidità col cacchio che l'anno prossimo arrivi quarto, rischi di perdere la possibillta di esssere competitivo anche successivamente.

Ma noi siamo pacati ed educati. Ci stanno facendo il culocomeunpaiolodirame da sagra paesana, ma noi ci difendiamo con uno sguardo sdegnato.

 

Ma guarda, a me, se avessero detto chiaramente, signori siamo solo noi il male? Benissimo, adesso mi regolo di conseguenza. Fate il c**** che volete, non spendo soldi nemmeno per gli avvocati. Ma da domani, e dico domani:

1) la juve la “sposto” in borsa da un’altra parte a caso proprio….

2) la juve, qualora rimanga in questo teatrino, non concluderá più affari con nessuna societá italiana…

3) la juve non comprerá più calciatori italiani……

4) per i diritti tv adesso mi metto a fare una societá mia e mi metto di traverso in qualsiasi modo possibile. Io i fondi li trovo comunque voi vedete se ci riuscite.

5) nel mio (MIO) stadio ci entra chi dico io.

7) attenzione alle cazzate che ognuno di Voi stronzi scrive e/o pubblica perché da oggi fioccheranno querele e siccome non abbiamo bisogno dei vostri spiccioli ogni eventuale risarcimento sará devoluto in beneficenza!

 

Così avrebbero il mio infinito rispetto e si garantiranno ancora il mio “tempo”. 

Modificato da BAT74
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi

Mia personale strategia sarebbe di far volare gli stracci e coinvolgere tutti.

 

Tipo :

 

"Ci contestate l'utilizzo "sistematico delle plusvalenze", che hanno impattato il 4% del nostro fatturato, ma non avete indagato società come l'Inter, la Roma il Milan, il Sassuolo, il Napoli, il Genoa, etc che hanno raddrizzato lo stato patrimoniale con plusvalenze sistematiche nell'odine del 40-60% del fatturato. Come si evince dal sito cardine (per la Procura Federale) Trnasfermrkt.com , i valori di alcuni giocatori di tali squadre utilizzati negli scambi sono stati usati e gonfiati spesso del 300% solo per far "combaciare" lo scambio. Esempio lamapante l'acquisto del giocator Osimhen da parte del Napoli utilizzando 4 giocatori appena professionisti che non solo hanno visto la loro valutazione schizzare alle stelle per questo affare, ma da quello scambio non hanno mai più giocato in squadre professionistiche." 

 

Di questi esempi ne dovrebbero tirare fuori qualche decina per ogni squadra e chiudendo : " Ad oggi vediamo una sola squadra attenzionata e condannata per queste operazioni, e riteniamo che si tratti di mero accanimento persecutorio per cui ci sentiamo obbligati, per salvaguardare i diritti dei tifosi, della società e di tutti i nostri lavoratori di presentare immediatamente una istanza presso il TAR ed il TAS  per bloccare la stesura definitiva della classifica,  per impedire questo scempio giuridico e per ricevere giusta compensazione."

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8441 messaggi
5 minuti fa, pflip ha scritto:

Mia personale strategia sarebbe di far volare gli stracci e coinvolgere tutti.

 

Tipo :

 

"Ci contestate l'utilizzo "sistematico delle plusvalenze", che hanno impattato il 4% del nostro fatturato, ma non avete indagato società come l'Inter, la Roma il Milan, il Sassuolo, il Napoli, il Genoa, etc che hanno raddrizzato lo stato patrimoniale con plusvalenze sistematiche nell'odine del 40-60% del fatturato. Come si evince dal sito cardine (per la Procura Federale) Trnasfermrkt.com , i valori di alcuni giocatori di tali squadre utilizzati negli scambi sono stati usati e gonfiati spesso del 300% solo per far "combaciare" lo scambio. Esempio lamapante l'acquisto del giocator Osimhen da parte del Napoli utilizzando 4 giocatori appena professionisti che non solo hanno visto la loro valutazione schizzare alle stelle per questo affare, ma da quello scambio non hanno mai più giocato in squadre professionistiche." 

 

Di questi esempi ne dovrebbero tirare fuori qualche decina per ogni squadra e chiudendo : " Ad oggi vediamo una sola squadra attenzionata e condannata per queste operazioni, e riteniamo che si tratti di mero accanimento persecutorio per cui ci sentiamo obbligati, per salvaguardare i diritti dei tifosi, della società e di tutti i nostri lavoratori di presentare immediatamente una istanza presso il TAR ed il TAS  per bloccare la stesura definitiva della classifica,  per impedire questo scempio giuridico e per ricevere giusta compensazione."

 

 

.quoto

 

 

Ovvio che se spulci solo le carte che ti interessano trovi solo quello che vuoi cercare

.bah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

Ma se già i siti “juventini” hanno fatto partire il “voltiamo pagina e ripartiamo” in puro stile elkaniano che volete fare...

 

 

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
14 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Che poi l'onda lunga di un'esclusione per due anni dalla Champions, perchè con una penalizzazione di -15 e probabili problemi di liquidità col cacchio che l'anno prossimo arrivi quarto, rischi di perdere la possibillta di esssere competitivo anche successivamente.

Ma noi siamo pacati ed educati. Ci stanno facendo il culocomeunpaiolodirame da sagra paesana, ma noi ci difendiamo con uno sguardo sdegnato.

 

 

Io sono  convinto che la Juve non giocherà in A il prossimo anno.

 

Non lo dico per scaramanzia o pessimismo ma perché è plateale dal  giorno 1 che l'obiettivo è quello. 

 

Con i nemici che anticipano con precisione chirurgica quello che sarebbe successo.

 

Ciò detto cambia poco. Farsi la B è un dramma economico e sportivo.

Ma anche farsi un'altra annata con una penalizzazione enorme (15 punti per le plusvalenze ci hanno dato. Per gli stipendi moltiplicherei x 2 o x 3) cambierebbe poco.

Anzi, magari in B qualche ramo secco ti chiederebbe la rescissione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ma se già i siti “juventini” hanno fatto partire il “voltiamo pagina e ripartiamo” in puro stile elkaniano che volete fare...

 

 

 

Per me non si rendono conto di quanti se ne perdono stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
8 minuti fa, pflip ha scritto:

Mia personale strategia sarebbe di far volare gli stracci e coinvolgere tutti.

 

Tipo :

 

"Ci contestate l'utilizzo "sistematico delle plusvalenze", che hanno impattato il 4% del nostro fatturato, ma non avete indagato società come l'Inter, la Roma il Milan, il Sassuolo, il Napoli, il Genoa, etc che hanno raddrizzato lo stato patrimoniale con plusvalenze sistematiche nell'odine del 40-60% del fatturato. Come si evince dal sito cardine (per la Procura Federale) Trnasfermrkt.com , i valori di alcuni giocatori di tali squadre utilizzati negli scambi sono stati usati e gonfiati spesso del 300% solo per far "combaciare" lo scambio. Esempio lamapante l'acquisto del giocator Osimhen da parte del Napoli utilizzando 4 giocatori appena professionisti che non solo hanno visto la loro valutazione schizzare alle stelle per questo affare, ma da quello scambio non hanno mai più giocato in squadre professionistiche.

 

Di questi esempi ne dovrebbero tirare fuori qualche decina per ogni squadra e chiudendo : " Ad oggi vediamo una sola squadra attenzionata e condannata per queste operazioni, e riteniamo che si tratti di mero accanimento persecutorio per cui ci sentiamo obbligati, per salvaguardare i diritti dei tifosi, della società e di tutti i nostri lavoratori di presentare immediatamente una istanza presso il TAR ed il TAS  per bloccare la stesura definitiva della classifica,  per impedire questo scempio giuridico e per ricevere giusta compensazione."

 

 

No,  no! Quei quattro giovani, nel caso specifico, nemmeno si sono mai fisicamente trasferiti! Anzi non sapevano nemmeno di aver concluso l’affare a quanto hanno dichiarato! Vorrei proprio vedere chi ha firmato i contratti!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Ma se già i siti “juventini” hanno fatto partire il “voltiamo pagina e ripartiamo” in puro stile elkaniano che volete fare...

 

 

 

Ripartano pure, sereni.
Per quanto mi riguarda, da oggi fino a prova contraria, la Juve è colpevole e merita di essere penalizzata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Ripartano pure, sereni.
Per quanto mi riguarda, da oggi fino a prova contraria, la Juve è colpevole e merita di essere penalizzata.


infatti le decisioni dovranno essere prese da ogni juventino per se stesso.


l’unica azione collettiva sarà il “voltare pagina”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...