Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi

Articolo Christian Belli su FB

 

GIOVEDI 9 MARZO. FACCIAMO CHIAREZZA.
Buongiorno a tutti.
Ho atteso che molti si sfogassero, per raccattare qualche like o follower in più.
Adesso scrivo io.
Così il giochino acchiappa creduloni finisce.
Partirò con due esempi lampanti e concluderò chiarendovi la vicenda della proroga indagini di Chiné.
In allegato trovate uno screenshot, dove la giornalista Della Valle risponde a Nerozzi, facendovi capire che quello che farnetica “mister non so nulla ma faccio finta di sapere” su Twitter, ingannando gli ingenui che lo leggono, sia solo FANTASIA.
Non ho (come noto) alcuna simpatia né stima per i due reporter, che rappresentano il tipo di giornalismo dal quale mi guardo bene; ma il punto vuole essere un altro: più volte ho cercato di avvisare i tifosi che passano da qui, di fare defollow a certi personaggi che vogliono dare un senso alla loro vita, inventandosi un ruolo (quello dell’insider), finendo per portarvi a spasso col loro atteggiarsi.
Mi spiace deludervi: non c’è alcun insider, eccetto pochissime persone, che per lavoro (giornalisti) o per altre ragioni (conoscenze) hanno certamente delle informazioni: mi pare ovvio.
Come potete vedere, al Nerozzi non è stato tolto alcun accredito, come vi scrissi l’altro giorno.
Ci sono ancora dubbi?
Non permettete che quattro stupidotti vi ingannino: non sanno nulla sull’operato della società, credetemi.
E vi prego: guardate anche il linguaggio, la forma, l’esposizione, negli interlocutori a cui vi rivolgete.
Dicono molto sulla credibilità della persona, se si tratta di certe tematiche.
Chi scrive in dialetto metà delle parole e non azzecca un congiuntivo o un apostrofo o un accento nemmeno per sbaglio, non si occupa di quel che vi dice e non può essere referente di nessuno a certi livelli.
#
Veniamo al secondo esempio.
Subito dopo la notizia della sentenza del TAR, parte della stampa e gran parte della solita allegra compagnia di Twitter, che ad ogni notizia cavalca l’onda per millantare chissà quali superpoteri si stiano per scatenare contro federazione o giustizia sportiva, ha scritto della FIGC che non sarà presente al ricorso presso il CGC, come fosse chissà quale segnale clamoroso.
Vi spiego come funziona…
Se qualcuno si prende la briga di consultare gli archivi dei ricorsi al CONI, dei mesi ed anni precedenti, da quando è stato istituito il Collegio di Garanzia ed eliminato il TNAS (riforma 2014), con l’introduzione di un giudice sportivo di tipo esofederale, la FIGC non ha MAI presenziato a tali ricorsi, per precisa scelta, se l’oggetto del contendere era inerente la mera materia gestionale (caso Juventus).
Quindi… Calmi con l’eccitazione e i titoloni: non è un evento eccezionale.
Certamente va detto che, al netto di questo, la Federazione ha sicuramente preso un attimino le distanze, dalla Procura, con dichiarazioni a giorni alterni, su buon senso, trasparenza, equilibrio, specialmente dopo i lavaggi di capo arrivati dal Ministero (quindi politica), come all’epoca vi anticipai e ne avete avuto conferma. Ma questo è altro discorso.
#
Discorso proroga /manovra stipendi.
Voglio farvi capire le cose partendo da un paio di aneddoti, che se i diretti interessati coinvolti vorranno confermare sotto al post, intervenendo, potranno farlo.
Nella chiusura dell’ultimo post, scrissi che attendevo aggiornamenti sull’eventuale patteggiamento.
Ieri mattina, una persona di cui mi fido ciecamente (non la nomino solo per non crearle difficoltà, ma se vorrà che lo faccia, impiegherò un secondo senza problemi) mi dice che “Per patteggiare c’è ancora tempo: la società aspetta”.
Sulla famosa carta, invece, “Non ci si fida delle controparti”, che hanno già dato prova di scorrettezza in precedenza.
Prima si accede al documento, poi si valuta.
Sulla prima questione (“C’è tempo”) sul momento non capisco subito e mi pongo un interrogativo, al quale ottengo risposta nel giro di breve.
Ma faccio un passo indietro per aiutarvi a comprendere alcuni passaggi.
La sera precedente, l’amico Ugo, che potrà confermare, seguito da altre persone che mi hanno scritto sullo stesso argomento (Filone stipendi), mi riporta dichiarazioni di terzi (che non nomino per creanza) dove si parla di impossibilità di procedere per decorrenza dei 90 giorni dalla c.d. notitia criminis... Chiedendo conferma al sottoscritto.
Cosa ho spiegato al caro Ugo?
Ho fornito lo screen dell’art. 119 CGS facendolo ragionare punto per punto.
“Vi sono 30 giorni per iscrivere sull’apposito registro, la notizia rilevante acquisita/ricevuta. Poi vi sono massimo 60 giorni per indagare. Da qui i famosi 90 di cui qualcuno ha parlato. Sarebbe corretto, sia chiaro. Ma c’è caso e caso. È possibile, infatti, che la procura richieda una proroga fino a 40 giorni per ulteriori indagini (esattamente ciò che ha fatto il Chiné). Infine, in via eccezionale, è possibile un’ulteriore ultima proroga di 20 giorni, dopo i quali vi sono due strade:
1) Si archivia.
2) Si deferisce.
Ecco cosa è successo. Ecco il perché “C’è tempo”.
La stessa cosa ho spiegato a Lu, ad Andrea, a Nik e non ricordo a quanti altri.
La materia bisogna conoscerla, non si improvvisa.
Le proroghe sono previste dal Codice.
Poi… inter nos… Perché è stata chiesta?
Sicuramente non vi sono elementi e certezze sufficienti per chiudere le indagini e Chiné vuol sentirsi sicuro, vista l’aria che tira; così come potrebbe essere che si ragioni sull’incastrare l’eventuale discorso patteggiamento con più calma.
Ma ad oggi, questo discorso non è in fase di concretizzazione.
Voglio anche ricordare un particolare: il patteggiamento non viene obbligatoriamente accettato: da Codice, sta alla procura stabilire se gli accordi siano congrui, altrimenti non si fa. Tenetene conto.
Tenete anche conto, allo stesso tempo, che i dialoghi in corso da settimane tra due nostri dirigenti e la federazione, oltre alla politica vicina allo sport, sono un qualcosa che esula dal formale.
E come vi anticipai, sta producendo i suoi effetti.
Non c’entra il ricorso al CGC, che verrà discusso dopo il 10 aprile.
A quel punto, la proposta dovrà essere stata presentata, come vi ho spiegato tempo addietro, a meno che non arrivi notizia di archiviazione dalla procura, che faciliterebbe il tutto.
Mi preme ricordare che prima dei deferimenti ha un peso; dopo ne ha un altro completamente differente. (Art. 126 e 127 CGS).
#
Su un mio vecchio noto post, anticipai, oltre alla soluzione politica, anche di provvedimenti verso certe procure ad opera del CSM. Ricordate?
Bene: stanno uscendo voci su Santoriello e la procura, in quel di Torino.
#
Concludo rispondendo ad una domanda posta da molti: se venisse appurata l’omissione/occultamento di dati decisivi, che dimostrassero che tutto il procedimento messo in piedi da Chiné sulle plusvalenze non avesse motivo d’esistere, potrebbero esserci gli estremi per una tutela risarcitoria?
Risposta: sì.
Nonostante io resti convinto che lato club non avverrebbe, conoscendo il modus e visto il desiderio, partendo dal neopresidente Ferrero, di non mostrare arroganza; credo che sicuramente i piccoli azionisti potrebbero intraprendere questo percorso, anzi: lo consiglio, da legale, a tutela dei propri interessi legittimi. Ma solo in caso di certezza acquisita.
In assoluto potrebbe farlo anche la società, certo. I diritti sono gli stessi.
Il club ha subito un enorme danno d’immagine con riflessi soprattutto economico-finanziari (è quotata).
Però ricordo che vi era già un’inchiesta penale, indipendente dal Chiné.
Quindi bisogna sempre bilanciare i pro e i contro.
P.S.: come al solito dimenticavo un pezzo: se la federazione, come pare, ricorre al CDS per la carta, fa quello che io ed altri colleghi ci aspettavamo (inclusa la brava Elena, con cui discutevo di questo proprio l'altra sera): mossa dilatoria per impedire l'utilizzo del documento al ricorso: speravo non lo facesse: denota la evidente malafede e la paura di scoprire le magagne. Ora capite il "Non ci fidiamo" della società, che vi ho riportato.
Cordialità.
 
 
 
 
Tutte le reazioni:
390390
 
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
21 ore fa, Longcat ha scritto:

Vi dico una cosa: se andavano al TAR anche nel 2006 non riuscivano a sbatterci in serie B

Sono anche io sicuro che difendendosi con tenacia, si sarebbero scongiurati gli effetti di farsopoli. Su quella mancata mossa, a sentire quanto dichiarato da Blatter, ci fu lo zampino di Montezemolo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi

Stavolta mi sembra che non siamo soli contro tutti. I bastardi Napolecani in FIGC hanno fanno male i conti e prenderanno una batosta epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2019
2328 messaggi
8 minuti fa, Never Gives Up ha scritto:

Avv. Afeltra: "Manovra stipendi? Io gli atti gli ho letti, a mio avviso non ci sono irregolarità"

09.03.2023 14:20 di Rosa Doro Twitter: @@RosaDoro2   vedi letture
 
 
Avv. Afeltra: "Manovra stipendi? Io gli atti gli ho letti, a mio avviso non ci sono irregolarità"
TuttoJuve.com

L'avvocato Roberto Afeltra, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, e ha parlato del processo per la manovra stipendi: "Per la manovra stipendi, il reato coinvolge necessariamente non solo la Juventus. I giocatori sono stati ascoltati come persone informate dei fatti, ma non incolpati né indagati ufficialmente. Se questo dovesse essere confermato, la Juventus non potrebbe rispondere da sola del reato. L’articolo 32 comma 8 del Codice di giustizia sportiva parla chiaro. Il discorso secondo me deve spostarsi su un altro aspetto.

Non farebbe una piega se non fosse che ci hanno già condannati per aver fatto plusvalenze da soli .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

 

 

 

 

 

 

 

 

Vanno  fermati!!!!! Gente vergognosa!!!! La Figc va commissariata!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi
22 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Riesci a fare copia/incolla please?

Non mi è possibile ora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
19 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho seguito benissimo l'ultima vicenda, ho letto frammenti e non li ho ben chiari. 

 

Nella mia ingenuità.

 

Come fa concettualmente uno è che sarebbe chiamato alla ricerca della giustizia, a non considerare o peggio ancora cercare di impedire di utilizzare una prova che può indirizzare tutto il procedimento? 

Per me una roba del genere è da dimissioni. Anzi, da licenziamento. 

 

Il ruolo della giustizia è quello di creare giustizia o di far emergere a tutti i costi il colpevole prefissato? 

 

Vabbè che qui non si segua il ruolo della giustizia da parte delle accuse penali e sportive era già chiaro .asd

Il pm ricordo sia quello che si professa tifosissima del Napoli, odiatore della Juventus e da pubblico ministero chiaramente anti juventino e invia alla procura sportiva poche intercettazioni su migliaia, fornendo una visione chiaramente parziale .asd 

Il procuratore sportivo, che sicuramente sa meglio di noi come quelle intercettazioni non siano prove prima che sia iniziato il dibattimento penale, ed è chiaramente consapevole che siano solo pochissime difronte a tutte quelle prodotte, ritiene giusto revisionare un processo di assoluzione in primo e secondo grado per appellarsi alla slealtà sportiva per delle plusvalenze che ha ben chiaro come siano diffuse nel calcio e mai state punite perché non costituiscono reato. 

 

Questa conferma, in un contesto tanto viziato, appare soltanto superflua.

 

Ah e se vogliamo tornare al 2006, pensate al ruolo di Narducci che con Auricchio ignorano le intercettazioni da baffo rosso che riguardavano l'inter, facendo prescrivere quanto commise Facchetti, portando alla condanna (sempre per slealtà sportiva, non avendo fatto nulla) la Juve per esclusività di rapporti coi disegnatori arbitrali .asd è chiaro agiscano con un solo obiettivo, come se fosse la missione più alta alla quale possano ambire nella loro vita, altro che ruolo della giustizia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi
Questi vorrebbero mandarci un B, organizzare gli Europei e dovremmo concedergli pure lo stadio

L'ITALIA CORRE VERSO GLI EUROPEI DEL 2032! VIA LIBERA DELLA COMMISSIONE CULTURA DEL SENATO ALLA CANDIDATURA PER OSPITARE IL CAMPIONATO EUROPEO DI CALCIO - SAREBBERO STATE ANCHE INDIVIDUATE LE UNDICI CITTÀ IN CUI GIOCARE LE PARTITE DEL TORNEO (NON C'E' UDINE) – TRA I PRINCIPALI RIVALI, C’E’ LA TURCHIA DI ERDOGAN - LA SCELTA DEL PAESE OSPITANTE SARÀ FATTA TRA SETTEMBRE E OTTOBRE…


 

Benedetto Saccà per “il Messaggero”

L'Italia corre verso gli Europei del 2032. D'altronde, giusto ieri, la settima commissione del Senato ha approvato la risoluzione a sostegno della candidatura italiana per l'organizzazione della manifestazione nel Trentadue. In particolare il documento impegna il governo a sostenere la candidatura avanzata dalla Figc e prevede che sia assunta «ogni opportuna iniziativa di propria competenza che valorizzi l'interesse nazionale rispetto a tale evento e alle relative eredità».

 

Sarebbero state anche individuate le undici città destinate a ospitare le partite del torneo: e si tratterebbe di Roma, Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Cagliari, Bari e Palermo.

 

 

Non troverebbe uno spazio Udine perché lo stadio ha una capienza inferiore a quella minima (di 30 mila spettatori) prevista dalla Uefa. Ma comunque. La Figc dovrà consegnare alla Uefa il dossier definitivo legato alla candidatura entro il 12 aprile e avrà la Turchia tra i principali rivali. La scelta del paese ospitante, poi, arriverà tra settembre e ottobre. All'inizio di Euro 2032 mancano ancora nove anni: sembra un tempo infinito, ma è un attimo, specie nel cammino di organizzazione di un evento simile.

 

  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi

Prendetela con le molle eh, ma pare che la Figc sul filone stipendi abbia sfo i tempi, ma non verso di noi come società, ma verso i giocatori che essendo passati 90 giorni non possono più essere processati, e quel tipo di reato non può esser fatto senza complicità di terzi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi
Just now, silver1981 said:

Prendetela con le molle eh, ma pare che la Figc sul filone stipendi abbia sfo i tempi, ma non verso di noi come società, ma verso i giocatori che essendo passati 90 giorni non possono più essere processati, e quel tipo di reato non può esser fatto senza complicità di terzi

Si inventeranno un'altra supercazzola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10269 messaggi
Adesso, silver1981 ha scritto:

Prendetela con le molle eh, ma pare che la Figc sul filone stipendi abbia sfo i tempi, ma non verso di noi come società, ma verso i giocatori che essendo passati 90 giorni non possono più essere processati, e quel tipo di reato non può esser fatto senza complicità di terzi

 

Un po' come le plusvalenze mh

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
4 minuti fa, Don Hector ha scritto:

Non farebbe una piega se non fosse che ci hanno già condannati per aver fatto plusvalenze da soli .oddio

 

Si ma a questo giro sono vigilati dal Tar e giustizia ordinaria, non possono più fare cose a caso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

Si ma a questo giro sono vigilati dal Tar e giustizia ordinaria, non possono più fare cose a caso

come dice qualcuno, la sensazione , se non certezza e' che andava fatta la stessa cosa nel 2006 e la serie B non sapremo nemmeno come e' fatta 

 

sarebbe bastato cosi' poco per riscrivere la storia 

Modificato da dal1982
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
8 minuti fa, andrea ha scritto:
Questi vorrebbero mandarci un B, organizzare gli Europei e dovremmo concedergli pure lo stadio

 

  •  

 

Beh c'è il campetto del torino, penseranno a quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)

 

 

.

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
7 minuti fa, dal1982 ha scritto:

come dice qualcuno, la sensazione , se non certezza e' che andava fatta la stessa cosa nel 2006 e la serie B non sapremo nemmeno come e' fatta 

 

sarebbe bastato cosi' poco per riscrivere la storia 

Speriamo che Elkann non abbia voglia di perdere altri soldi a babbo morto...la sensazione è che se ne usciranno con una piccola penalizzazione sportiva (purtroppo) ma cercheranno di ridurre i danni economici e scongiurare le ingenti multe ultramilionarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Speriamo che Elkann non abbia voglia di perdere altri soldi a babbo morto...la sensazione è che se ne usciranno con una piccola penalizzazione sportiva (purtroppo) ma cercheranno di ridurre i danni economici e scongiurare le ingenti multe ultramilionarie.

anche la penalizzazione sportiva puo' fare danni economici non da poso , come per esempio una mancata qualificazione alla CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi
4 minuti fa, dal1982 ha scritto:

anche la penalizzazione sportiva puo' fare danni economici non da poso , come per esempio una mancata qualificazione alla CL

Anche un punto di penalizzazione potrebbe essere decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
5 minuti fa, dal1982 ha scritto:

anche la penalizzazione sportiva puo' fare danni economici non da poso , come per esempio una mancata qualificazione alla CL

Eh lo so, ma ci stanno provando anche con il Barca...se non sarà la FIGC a poterci penalizzare, il lavoro sporco lo farà Ceferin con il FPF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi

 

CASO PLUSVALENZE

La Juve rilancia l'assalto Champions: il +15 inguaia tutti

 

La carta segreta tra Covisoc e Procura federale potrebbe portare a un vizio procedurale e all'annullamento di processo e condanna. E con la restituzione dei punti cambierebbe tutto... non solo per i bianconeri

 
 08 marzo 2023
  • A
  •  
  • A
  •  
  • A
La Juve rilancia l'assalto Champions: il +15 inguaia tutti - foto 1 © Getty Images

Ci sono 15 punti che ballano, giusto per sentir ripetere poi a Massimiliano Allegri una verità concreta che superi gli ostacoli giudiziari. Con la sentenza del Tar, che in pratica costringe Covisoc e Procura federale a consegnare ai legali bianconeri la famosa, e fin qui negata, "carta segreta", c'è la netta sensazione - si badi bene, ancora non una certezza -, che il processo plusvalenze possa finire in una bolla di sapone e che il Collegio di garanzia del Coni possa di fatto annullare la sentenza restituendo alla Juve i 15 punti tolti. Trattasi, anche qui è bene fare chiarezza, eventualmente di vizio procedurale, vale a dire il mancato rispetto dei tempi da parte di Chiné. Niente a che vedere con assoluzioni o mancata sussistenza dei fatti. Ma tant'è, in ogni caso quella è la legge e quella deve essere rispettata. 

Fatto sta che la classifica di Serie A potrebbe essere di nuovo ridisegnata, spedendo la Juve al secondo posto insieme all'Inter- quello, appunto, di cui parla Allegri - e rimescolando le carte di una corsa Champions già così piuttosto complicata. 

 

SPIAZE................................SPIAZE......................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
38 minuti fa, Never Gives Up ha scritto:

Bacchetta a RBN: "Brava la Juve ad agire nelle sedi competenti senza proclami sui social. E ora può anche fare causa alla Federazione"

09.03.2023 14:10 di Rosa Doro Twitter: @@RosaDoro2   vedi letture
 
Bacchetta a RBN: "Brava la Juve ad agire nelle sedi competenti senza proclami sui social. E ora può anche fare causa alla Federazione"
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alessandra Bacchetta, ospite di Radio BiancoNera, ha commentato la sentenza del TAR che ha accolto il ricorso della Juventus: “É la dimostrazione che si agisce nelle sedi competenti e non sbraitando sui social, ci si difende facendo un ricorso al TAR di cui nessuno sapeva nulla, penso che la società si sia mossa bene, lavorando nell'ombra e non in pubblica piazza. La Giustizia sportiva non ha rispettato le tempistiche legali e poi, cosa ancora più grave, ha provato a nascondere i documenti che provavano questo modo di agire, se a questo aggiungi che hai comunque alterato il campionato togliendo incredibilmente i punti in classifica a torneo in corso, direi che i protagonisti di tutto questo si sono in un certo senso scavati la fossa da soli. Riguardo il filone stipendi, non sono nemmeno sicura che si riuscirà ad aprire effettivamente un processo, perché adesso la Juve potrebbe far causa alla Federazione per danni oppure utilizzare quanto accaduto con il processo plusvalenze come arma per evitare ripercussioni pesanti in quello legato alla manovra stipendi.

 

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2342 messaggi

Sentitelo...

 

 
 

Ziliani attacca: "La Juve ha barato anche al TAR, violando la clausola compromissoria"

09.03.2023 12:40 di Niccolò Anfosso

Il giornalista Paolo Ziliani torna all'attacco: "Tenetevi forte: il pronunciamento del TAR sulla “carta COVISOC” che ha fatto esultare l’Italia juventina è stato ottenuto dalla #Juventus violando le regole. Sembra una barzelletta ma è la verità: dopo dirigenti e tesserati ora si mettono a barare anche gli avvocati. Invece di rivolgersi al TAR violando la clausola compromissoria, infatti, la Juventus aveva l’obbligo di attendere la conclusione del “terzo grado” di giustizia sportiva rappresentato dal Collegio di Garanzia che sostituisce oggi l’Alta Corte di Giustizia e il TNAS", ha scritto su Twitter.

 
 
 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8152 messaggi
21 minuti fa, Never Gives Up ha scritto:

 

CASO PLUSVALENZE

La Juve rilancia l'assalto Champions: il +15 inguaia tutti

 

La carta segreta tra Covisoc e Procura federale potrebbe portare a un vizio procedurale e all'annullamento di processo e condanna. E con la restituzione dei punti cambierebbe tutto... non solo per i bianconeri

 
 08 marzo 2023
  • A
  •  
  • A
  •  
  • A
La Juve rilancia l'assalto Champions: il +15 inguaia tutti - foto 1 © Getty Images

Ci sono 15 punti che ballano, giusto per sentir ripetere poi a Massimiliano Allegri una verità concreta che superi gli ostacoli giudiziari. Con la sentenza del Tar, che in pratica costringe Covisoc e Procura federale a consegnare ai legali bianconeri la famosa, e fin qui negata, "carta segreta", c'è la netta sensazione - si badi bene, ancora non una certezza -, che il processo plusvalenze possa finire in una bolla di sapone e che il Collegio di garanzia del Coni possa di fatto annullare la sentenza restituendo alla Juve i 15 punti tolti. Trattasi, anche qui è bene fare chiarezza, eventualmente di vizio procedurale, vale a dire il mancato rispetto dei tempi da parte di Chiné. Niente a che vedere con assoluzioni o mancata sussistenza dei fatti. Ma tant'è, in ogni caso quella è la legge e quella deve essere rispettata. 

Fatto sta che la classifica di Serie A potrebbe essere di nuovo ridisegnata, spedendo la Juve al secondo posto insieme all'Inter- quello, appunto, di cui parla Allegri - e rimescolando le carte di una corsa Champions già così piuttosto complicata. 

 

SPIAZE................................SPIAZE......................

Iniziassimo a vincere, sul campo, contro le dirette rivali.

A parte l'Inda e Lazio, con la Roma 1 punto, Milan 0, Atalanta 1, Napoli 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 minuto fa, andrea ha scritto:

Sentitelo...

 

 
 

Ziliani attacca: "La Juve ha barato anche al TAR, violando la clausola compromissoria"

09.03.2023 12:40 di Niccolò Anfosso

Il giornalista Paolo Ziliani torna all'attacco: "Tenetevi forte: il pronunciamento del TAR sulla “carta COVISOC” che ha fatto esultare l’Italia juventina è stato ottenuto dalla #Juventus violando le regole. Sembra una barzelletta ma è la verità: dopo dirigenti e tesserati ora si mettono a barare anche gli avvocati. Invece di rivolgersi al TAR violando la clausola compromissoria, infatti, la Juventus aveva l’obbligo di attendere la conclusione del “terzo grado” di giustizia sportiva rappresentato dal Collegio di Garanzia che sostituisce oggi l’Alta Corte di Giustizia e il TNAS", ha scritto su Twitter.

 
 
 

quanto ha sofferto durante i nostri 9 anni di campioni d italia pover uomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
2 minuti fa, andrea ha scritto:

Sentitelo...

 

 
 

Ziliani attacca: "La Juve ha barato anche al TAR, violando la clausola compromissoria"

09.03.2023 12:40 di Niccolò Anfosso

Il giornalista Paolo Ziliani torna all'attacco: "Tenetevi forte: il pronunciamento del TAR sulla “carta COVISOC” che ha fatto esultare l’Italia juventina è stato ottenuto dalla #Juventus violando le regole. Sembra una barzelletta ma è la verità: dopo dirigenti e tesserati ora si mettono a barare anche gli avvocati. Invece di rivolgersi al TAR violando la clausola compromissoria, infatti, la Juventus aveva l’obbligo di attendere la conclusione del “terzo grado” di giustizia sportiva rappresentato dal Collegio di Garanzia che sostituisce oggi l’Alta Corte di Giustizia e il TNAS", ha scritto su Twitter.

 
 
 

Cretino, la Juventus non ha fatto nessun ricorso al TAR, lo hanno fatto 2 individui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...