Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

6772 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

per me perfetto, nei contenuti e nello stile... ma c'è chi se la prende pure con lui. 

La classe non è acqua e lui ha dimostrato di averla sul campo e nella vita quotidiana.

Purtroppo mi sembra che qualcuno la confonda con il paraculismo che secondo me è un'altra roba.

Poi è chiaro che un video dello zio Pat fa più presa ma quello è folclore!

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16884 messaggi

In una situazione come quella attuale dove l'immagine del club è ai minimi storici (eufemismo), ad avercene di figure come Alex dalla nostra parte...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19206 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

La classe non è acqua e lui ha dimostrato di averla sul campo e nella vita quotidiana.

Purtroppo mi sembra che qualcuno la confonda con il paraculismo che secondo me è un'altra roba.

Poi è chiaro che un video dello zio Pat fa più presa ma quello è folclore!

ma ci pensi che altrove idolatrano drogati e buzzurri, quasi beatificandoli... e qui dentro si criticano Del Piero e Buffon? per me è incredibile.

Modificato da Maxel
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
38 minuti fa, hopper ha scritto:

Io sarei stato più sarcastico dicendo "Everybody hates Juve, even Turin's attorney" .meme1

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19206 messaggi
3 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Io sarei stato più sarcastico dicendo "Everybody hates Juve, even Turin's attorney coming from Naples.meme1

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

.asd

:nono: così' ti giochi il profilo politico  :)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6772 messaggi

Andiamo un po' OT ma il ns amico @Sabaudo ce lo perdonerà, in mancanza di news giudiziarie.

Giocatori simbolo di una squadra non sono molti e secondo me ADP è uno di questi.

Intendo dire giocatori che hanno il coraggio di esporsi e prendere posizione in difesa

Provo a citarne alcuni:

Boniperti

Furino

Bettega

Gentile

Tardelli (ma meno)

Del Piero

Ziao Pat (??)

Aiutatemi se ho dimenticato qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi
3 hours ago, Ritchieb said:

Non voglio citare contesti assai più gravi ma per me patteggiare significherebbe "potevano scegliere tra il disonore e la guerra: hanno scelto il disonore e avranno anche la guerra"

Patteggiare significa fare la fine della Francia di Vichy solo che non ci saranno gli alleati a liberarci poi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

ma ci pensi che altrove idolatrano drogati e buzzurri, quasi beatificandoli... e qui dentro si criticano Del Piero e Buffon? per me è incredibile.

A mente fredda penso che a parte un piccola minoranza che esiste in qualsiasi ambito, la reazione "contraria" dipenda dalla paura del rischio di vedere un "mito" adattarsi ad uno stile societario fin troppo pacato rovinandone così l'immagine che se ne ha.

Qui però si va su un terreno minato, quel terreno in cui c''è chi si esalta da certe uscite di Nedved o dalla risposta di AA al dito medio contiano e chi invece pensa (a ragione) che Gianni avrebbe reagito in maniera diversa senza per questo farsi mettere i piedi in testa, anzi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3893 messaggi
31 minuti fa, clic ha scritto:

E' proprio li il problema.

Le altre squadre si permettono di dire la loro contro di noi , vedi Napoli e roma , noi mai una volta che nominiamo altre squadre x una parita' di trattamento...mai...

Non ho mai sentito un nostro tesserato fare riferimento o nominare il comportamento di altre squadre.......sempre ' senza arroganza " mi raccomando.....

Se patteggiano x noi e' la fine , magari salvi la stagione ma saremo marchiati vita natural durante , qualunque nostra altra vittoria sara' marchiata dal fatto che ti sei dichiarato colpevole senza contare del fatto che fra 2 anni saremmo qui di nuovo cn qualche altra magagna che s inventeranno...

Via da questo paese...e' l unica soluzione....ci portino in Olanda....

Perfettamente d'accordo basta permettere a tutti di sputtanarci così.Lasciamoli divertire fra di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
4 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Andiamo un po' OT ma il ns amico @Sabaudo ce lo perdonerà, in mancanza di news giudiziarie.

Giocatori simbolo di una squadra non sono molti e secondo me ADP è uno di questi.

Intendo dire giocatori che hanno il coraggio di esporsi e prendere posizione in difesa

Provo a citarne alcuni:

Boniperti

Furino

Bettega

Gentile

Tardelli (ma meno)

Del Piero

Ziao Pat (??)

Con tutta la simpatia Zio Pat non può essere considerato "simbolo", ci è affezionato e ok ma simbolo suvvia proprio no.

Tardelli lo escluderei perchè si è pure escluso lui tempo fa.

Metto invece sicuramente Buffon e poco mi cambia se si è fatto un anno a Parigi.

Metto dentro anche Zoff, sicuramente più di Tardelli così come Scirea (AL PRIMO POSTO).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi
54 minutes ago, anastasi48 said:

Ci hanno dato l' etichetta di colpevoli a prescindere anche laddove siamo stati ASSOLTI. Pensa difronte a un patteggiamento che direbbero. Io il patteggiamento lo capovolgerei nel ricatto: mi volete condannare? e io vi sputtano tutti, dal primo all' ultimo, e mi riferisco anche a tutte quelle squadre che hanno fatto le cose peggiori e adesso danzano sopra le nostre disgrazie. Che muoia tutto!

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137063 messaggi
9 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Provo a citarne alcuni:

Boniperti

Furino

Bettega

Gentile

Tardelli (ma meno)

Del Piero

Ziao Pat (??)

montero

per vari motivi :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19206 messaggi

Adesso, hopper ha scritto:

montero

Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
Inviato (modificato)

Direi anche Tacconi e Platinì.

Modificato da DoctorDoomIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6772 messaggi
5 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Con tutta la simpatia Zio Pat non può essere considerato "simbolo", ci è affezionato e ok ma simbolo suvvia proprio no.

Tardelli lo escluderei perchè si è pure escluso lui tempo fa.

Metto invece sicuramente Buffon e poco mi cambia se si è fatto un anno a Parigi.

Metto dentro anche Zoff, sicuramente più di Tardelli così come Scirea (AL PRIMO POSTO).

Scirea assolutamente si, anche se lui è stato un simbolo TOTALE, non solo Juve

2 minuti fa, hopper ha scritto:

montero

Il primo motivo per aver creato il mostro Ziliani! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3893 messaggi

La juve non deve assolutamente patteggiare non può distruggere una bellissima unica storia sportiva e umiliare i suoi tifosi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6772 messaggi

Roma, ragazzo pestato perché indossa la maglia della Juve. 'Sporco juventino', dovrà operarsi al volto

https://www.calciomercato.com/news/roma-ragazzo-pestato-perche-indossa-la-maglia-della-juve-sporco--24899

Di questi fatti incresciosi dovrebbero chiedere conto agli odiatori seriali alla Marco Materazzi (al solo utilizzo della tastiera per scrivere il suo nomi mi sono trovato i tasti sporchi dim*****a!) che fomentano ogni tre per due!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi

Piccoli quisling crescono... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi
Just now, xqaz69 said:

Roma, ragazzo pestato perché indossa la maglia della Juve. 'Sporco juventino', dovrà operarsi al volto

https://www.calciomercato.com/news/roma-ragazzo-pestato-perche-indossa-la-maglia-della-juve-sporco--24899

Di questi fatti incresciosi dovrebbero chiedere conto agli odiatori seriali alla Marco Materazzi (al solo utilizzo della tastiera per scrivere il suo nomi mi sono trovato i tasti sporchi dim*****a!) che fomentano ogni tre per due!

Eh ma anche lui andare in giro con la maglia della juve a roma... aspetta che arriverà veloce qualcuno a dirlo,  se non oblieranno veloci veloci la notizia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13432 messaggi

La gazza scende in campo e chiede pene giuste.

Non esiste presunzione di innocenza, esistono solo le tesi dell’accusa che equivalgono a sentenze.

I danni di decenni di giustizialismo e di politica fatta coi pm.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
33 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Provo a citarne alcuni:

Boniperti

Furino

Bettega

Gentile

Tardelli (ma meno)

Del Piero

Ziao Pat (??)

Buffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4955 messaggi

PROCESSI ALLA JUVE PENE GIUSTE NON ESEMPLARI

di STEFANO AGRESTI · 13 apr 2023

C’è perfino chi teme la retrocessione ma occorre equilibrio anche nelle condanne

Inchiesta dopo inchiesta, processo dopo processo, la stagione della Juve viaggia su un binario parallelo al campo: quello giudiziario. Che è a sua volta doppio, penale e sportivo, quest’ultimo suddiviso ancora in due filoni: il primo, relativo alle plusvalenze, vivrà una giornata fondamentale tra sei giorni, quando il Collegio di garanzia presso il Coni deciderà se confermare la sentenza che ha penalizzato i bianconeri di 15 punti; per il secondo, generato dalla doppia manovra stipendi, sono stati notificati ieri gli atti di conclusione delle indagini alla società e a 8 dirigenti. Un intreccio di procedimenti destinato ad allargarsi a club diversi con l’avanzare delle inchieste di altre procure della Repubblica.
Nell’inchiesta per le due manovre stipendi (ma anche per i rapporti con alcuni procuratori e per le partnership sospette) alla Juve viene contestato l’articolo 4, lo stesso che ha determinato il meno 15: secondo la procura il club bianconero avrebbe violato i principi di lealtà, correttezza e probità.
È un articolo ampio, nel quale possono entrare accuse di tipo differente, e che prevede pene che vanno oltre la multa. Sono molte le domande che i tifosi della Juve si rivolgono nelle ultime settimane. Tra le più frequenti c’è questa: possibile che il club bianconero abbia gonfiato il valore dei calciatori senza che le controparti ne fossero a conoscenza? La risposta è una: no, non è possibile. E allora perché - almeno per ora - paga solo la Juve? Perché solo per lei, secondo i giudici del calcio, ci sono le prove dell’esistenza di un sistema volto ad aggiustare il bilancio con plusvalenze fittizie. Questa nuova inchiesta sugli stipendi aumenta dubbi e timori del popolo juventino, all’interno del quale c’è addirittura chi teme una riedizione dei processi del 2006 chiusi con la retrocessione. È ovviamente giusto che la Juve paghi, se ha sbagliato. La penalizzazione di 15 punti, che di fatto la sta estromettendo dalla Champions, è una punizione pesante. Equa, forse, ma di grande rilievo perché aggiunge il danno economico a quello sportivo. Sarebbe però sbagliato se, sommando sentenza a sentenza, si desse la sensazione di accanirsi sul club bianconero per un reato che
non può avere perpetrato da solo (le plusvalenze), benché per altre società non ci siano prove sufficienti, oppure per una colpa che non appare terribile (le manovre stipendi). Punire è inevitabile, vessare è
inaccettabile. Per capirsi: la penalizzazione si spiega, la retrocessione no. Anche perché le condanne in materia non sono codificate in modo chiaro, netto e indiscutibile dal Codice di giustizia sportiva. Come mai la Juve è stata penalizzata di 15 punti e non di 5 oppure di 25? Nelle carte non c’è scritto.
E allora è quanto mai opportuno prestare la massima attenzione quando si decide l’entità della condanna. Che deve essere equa, non esagerata. Non servono pene esemplari, ma giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
Inviato (modificato)

Corsport - Juve, la Procura indaga su 9 affari di mercato

13.04.2023 10:10 di Giuseppe Giannone

Nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria ai danni della Juventus, la Procura starebbe indagando, come riportato dal "Corriere dello Sport", su 9 affari di mercato che potrebbero rivelarsi illegali: queste operazioni sarebbero state depositate in Lega come prestiti con diritto di riscatto, rivelandosi, poi, prestiti con obbligo di riscatto, diversamente, appunto, da quanto depositato in Lega. Gli affari in questione, in entrata o in uscita, sarebbero quelli relativi a Mattiello, Caldara, Romero (Atalanta), Orsolini (Bologna), Cerri (Cagliari), Audero (Sampdoria), Demiral, Traorè (Sassuolo), Mandragora (Udinese). 

Comunque state sereni, che pure il prossimo anno comunque vada la giustizia sportiva avrà di che accusarci.

Modificato da DoctorDoomIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28599 messaggi
18 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Io ringrazio anche la società Juventus che, negli anni, ha sempre permesso a tutti di dileggiarci e oltraggiarci in ogni modo possibile. 

E chi dice il contrario semplicemente non è  Juventino. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...