Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] JUVENTUS - REAL MADRID 3-1

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127326 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Vero, ma sono "solamente" la ciliegiona su una torta forgiata in maniera ormai, dopo anni, pressoché perfetta.

Il Real non avrà lo stile di gioco del City, ma come gli inglesi ha sempre avuto il suo, ben chiaro, costruito nel tempo e soprattutto altrettanto funzionale. Noi no.

Dobbiamo intraprendere anche noi una strada ben distinta, e perseguirla con coraggio, senza abbattersi e con pazienza, ma è ora di farlo.

Basta mezze misure e marce indietro da cacasotto, siamo pur sempre la Juventus.

 

sì certo. era per dire che il real ha manovra, ha i giocatori per farla, gioca a tutto campo, qualità massima, ecc. ma ha anche le armi per inventarti un gol dal niente partendo dalla propria trequarti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3660 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho visto un cappero.

Dai commenti leggo che abbiam fatto schifo, ma a sto punto mi chiedo come abbiamo battuto il Real 3-1 .asd 

In serata se ho voglia mi recuperola partita 

Vedi soltanto i primi 20 minuti poi cambia canale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9526 messaggi

Beh Ancelotti ha spesso fatto giocare bene le sue squadre il suo Milan era una gioia per gli occhi mentre noi facevamo la "juve operaia" perfino con Capello

 

Comunque se mi dite sta cosa dei 30 minuti e poi dominio Real mi fate deprimere pensare al 2017 dove con un po' di fortuna dopo 30 minuti eravamo 2 a 0 visto che avevamo fatto 5-6 tiri in porta invece ovviamente in una finale di CL no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1401 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

Giocheremo solo il campionato e la coppa Italia quest'anno.

 

Questo significa che avremo 5/6 giorni per preparare ogni partita, per lavorare sulle affinità di squadra ecc.

 

Per me non abbiamo una squadra di seghe come pensa mezzo forum.

 

 

Mi aspetto una grande stagione sinceramente.

 

Che Allegri trasformerà in: Più giorni liberi perché i ragazzi sono stanchi e devono riposare e io devo andare a scopare

Modificato da nipoteDiKen
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi

Ma il centravanti titolare del Real sarà veramente il pennellone Joselu? Se è così il Barca vince il campionato a novembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22494 messaggi
4 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

 

Che Allegri trasformerà in: Più giorni liberi perché i ragazzi sono stanchi e devono riposare e io devo andare a scopare

 

poi ci sono da fare le sfide a basket, le sfide a chi segna scalzo da calcio d'angolo, le sfide a chi prende segna scalzo su punizione, le partite a teqball, il calcio tennis....

e c'è da vedere le corse dei cavalli..mica vorrai lasciare Estrosa correre senza sostegno .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
2 ore fa, kkekko ha scritto:

Non ho detto questo e non devi sentirti preso in ballo, ché mi ci sono messo pure io .asd 
Sta di fatto che pur essendo io il primo a criticare TANTISSIME cose di questa Juve e di questa gestione, le cose andrebbero pure un attimo viste in base alla loro reale importanza.
Dieci (anzi, no, dieci anni fa già eravamo un po' tossici tutti), venti anni fa chi se ne strafotteva se ad agosto perdevi contro l'Osasuna in amichevole al 2 agosto. Ora se sbagliano un rigore in partitella stiamo lì a gridare alla vergogna.
Fermo restando che sono convinto che se QUESTA Juve con QUESTA gestione dovesse vincere la Champions (vabbè, quest'anno no... facciamo campionato a +20 dalla seconda) ci si lamenterebbe lo stesso.

 

 

 

c'è che oggi è aumentata esponenzialmente la quantità di dati analizzabili pero ogni kazzata al mondo

 

 

ma proprio ti vivisezionano il prepuzio e lo scansionano real time

 

 

c'è meno spazio per intorta co le chiacchiere

 

 

giusto sbagliato che sia è sicuramente più fredda e inappellabile la cos per carità 

 

 

poi non è più tempo di concedere tempo

 

 sta iniziando il quinto anno (per me l'allegri dopo cardiff è n'altro tipo mccartney o pippo franco robe così) con la guida tecnica che ha fatto di queste prestazioni la cifra di tutto

 

 

non è più tempo di concedere tempo

 

 

ora si dica che è calcio sotto l'ombrellone OK e spostiamo la deadline più in là OK (non facciamo altro da anni)

 

 

tra du settimane prima di campionato per me è già decisiva

 

 

c'ha lo stesso gruppo dell'ultimo anno non si deve ambientare un cazxo di niente e nessuno se leggo alibi smadonno male c'ho già il programma pronto guà

 

 

 

 

 

 

 

 

20230803_124215.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3162 messaggi
36 minuti fa, hopper ha scritto:

 

sì certo. era per dire che il real ha manovra, ha i giocatori per farla, gioca a tutto campo, qualità massima, ecc. ma ha anche le armi per inventarti un gol dal niente partendo dalla propria trequarti

Esatto

 

Inoltre, vorrei aggiungere che il Real Madrid rispetta un ordine nella coscienza collettiva.  

 

Quando Ronaldo se n'è andato, Benzema si è assunto la responsabilità. Ora che Benzema se n'è andato, Vinicius inizia assumendosi la responsabilità in attacco. E nel mezzo l'esperienza è preziosa per la spina dorsale della squadra. 

 

Alla Juve compriamo per vendere due anni dopo, compriamo ma vendiamo bandiere ogni estate. La Juventus non ha coesione collettiva. Ci sono giocatori con la stessa maglia 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8165 messaggi

Qualcuno l'ha vista? Come abbiamo giocato? 

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18017 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

c'ha lo stesso gruppo dell'ultimo anno non si deve ambientare un cazxo di niente e nessuno se leggo alibi smadonno male c'ho già il programma pronto guà

 

 

 

Sì, però i dati vanno anche contestualizzati e soprattutto non bisogna fare cherry picking.
Perché altrimenti questa prestazione
image.png.e7d8e06be5152c6b5b553681f23deecc.pngimage.png.9677cad820b6bbf686c1018718b16793.png

 

Diventa una grande prestazione. .asd 
Se te la faccio vedere senza risultato mi dici che la squadra verde ha dominato e che minimo ha vinto 3-0 .asd 


Sulla frase che ho lasciato poi siamo d'accordissimo, ci mancherebbe.

Modificato da kkekko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si ma per queste critiche non c'era bisogno del partita contro il Madrid.

Cioè, non capisco però perché dover usare questa partita come pretesto, dato che appunto abbiamo giocato con molti primavera e giocatori che verranno prestati.

 

Si continua a criticare a, buh, quasi 3 mesi dall'ultima partita ufficiale? Va bene, non mi torna però usare la partita di stanotte come rilancio.

 

Ripeto per la terza volta: probabilmente faremo male anche quest'anno, ma non ha senso considerare proprio questa partita come antipasto per il futuro.

 

Altrimenti, parallelamente,  si potrebbero anche considerare i gol fatti e dico che quest'anno vedremo contropiedi perfettamente orchestrati e che chi dice il contrario non capisce niente.

Ma anche questo è un giochino inutile che non ha troppo senso.

 

 

ok sui contropiedi più tardi vedrò ampia sintesi

 

se implementa il contropiede il mio discorso va a farsi fotthere pacificamente

 

 

speriamo nella CONTINUITÀ di sti contropiedi

 

 

non c'è più spazio per la CASUALITÀ mò serve il PROGRESSO nelle prestazioni parole sue "quest'anno il gruppo e sereno e i giovani sono cresciuti"

 

 

 

ps. una squadra efficace in contropiede ha bisogno di fare pressione aggressiva anche bassa ma aggressiva ALMENO per un'ora a partita tutta la stagione. non deve aspettare che sia l'avversario a perdere palla se no campacavallo e fisicamente deve reggere molto più dei soliti dieci minuti iniziali 

 

 

du settimane e so finiti gli appelli. finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19911 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, kkekko ha scritto:

Sì, però i dati vanno anche contestualizzati e soprattutto non bisogna fare cherry picking.
Perché altrimenti questa prestazione
image.png.e7d8e06be5152c6b5b553681f23deecc.pngimage.png.9677cad820b6bbf686c1018718b16793.png

 

Diventa una grande prestazione. .asd 
Se te la faccio vedere senza risultato mi dici che la squadra verde ha dominato e che minimo ha vinto 3-0 .asd 


Sulla frase che ho lasciato poi siamo d'accordissimo, ci mancherebbe.

 

Appunto. Ripeto per l'ennesima volta la frase di Jack Patera che tirava fuori ogni volta qualcuno tirava fuori le statistiche "Le statistiche sono come le zoccole, ti dicono quello che vuoi sentirti dire"

I dati dovrebbero essere analizzati per la loro significatività non per forzarli come calzascarpe (cit. Stehphen J. Gould) per avallare una linea di pensiero.

E poi diciamolo kkekko con i numeri, durante il CoVid ha fatto davevro i...numeri sefz

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
10 minuti fa, kkekko ha scritto:

Sì, però i dati vanno anche contestualizzati e soprattutto non bisogna fare cherry picking.
Perché altrimenti questa prestazione
image.png.e7d8e06be5152c6b5b553681f23deecc.pngimage.png.9677cad820b6bbf686c1018718b16793.png

 

Diventa una grande prestazione. .asd 
Se te la faccio vedere senza risultato mi dici che la squadra verde ha dominato e che minimo ha vinto 3-0 .asd 


Sulla frase che ho lasciato poi siamo d'accordissimo, ci mancherebbe.

 

 

infatti la prestazione fu molto migliore della STRAGRANDE MAGGIORANZA del resto della stagione

 

 

vai tranquillo che se la base fosse sempre questo tipo di prestazione col buon lavoro quotidiano e il mercato fatto bene vai solo crescendo nei risultati

 

 

è quando 9su10 le prestazioni so come quelle di stanotte che le stagioni vanno in troya

 

oh siamo GLI UNICI in europa che fanno calcio così. siamo rimasti solo noi bimbi speciali. fidati so fissato controllo spesso per passione ste str0nzate 

 

c'è chi ha picchi di contropiede molto più alti e intensi di noi tipo lo stesso real contro le top o inter e milan o il bvb o rayo vallecano (infatti l'allenatore se lo so preso in premier) e chi poi le stradomina con possesso e azioni progressive nella metacampo avversaria tipo city e bayern però lì servono giocatori con livello tecnico astrale 

 

 

il cherry picking pare il tuo che sei andato a scacchiare una delle RARISSIME prestazioni Vive della juve degli ultimi anni

 

 

le puoi contare sulle dita di una mano

 

 

la migliore te la cito io juve zenit 4-2 champions autunno 2021

 

 

commento "troppo bellini che schifo i due gol presi"  e vai di cilicio

 

 

siamo rimasti solo noi.

 

Passivi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
1 ora fa, altec ha scritto:

Con tutto l' "amore" che nutro per Allegri, giudicare da questa amichevole è avventato. Ho visto gli highlist e basta, ho notato qualche azione di prima. Non sappiamo a che punto sono con i carichi, non sappiamo quindi che cambiamento c'è stato a livello di preparazione, e non abbiamo scoperto ancora se dietro il livornese ci sia un tutor. Di sicuro manca l' uomo che ti risolva la partita con una giocata.

 

 

sì hai ragione mi sono iscritto stamattina all'alba ho giudicato solo sulla base di sta partita 

 

il mio ragionamento ha una profondità di un quarto d'ora guarda toh sedici minuti ma inizio già a sudà 

 

non ho memoria a lungo termine e non faccio associazioni di idee regisco incondizionatamente agli stimoli fine sono un cane di pavlov anzi quel kazzo di cane è Oppenheimer confronto a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

 

sì certo. era per dire che il real ha manovra, ha i giocatori per farla, gioca a tutto campo, qualità massima, ecc. ma ha anche le armi per inventarti un gol dal niente partendo dalla propria trequarti

 

 

in realtà il real di ancelotti dai tempi di cronaldo con le piccole fa la partita con le top sta basso e incula con contropiedi fatti da dio

 

che è ciò che vorrei da questa juve almeno all'interno del mediocre campionato italiano 

 

 

più difficile di trovare il kazzo di santo graal 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi

poi @kkekko codroipo guarda il grafichino del monza ha fatto comunque più ripartenze pericolose di quelle che facciamo noi di solito

 

più frequenti

 

 

più stare all'erta più pressing riconquista e riparti rapido

 

 

no la Morte l'Anemia la Camera Iperbarica l'encefalogramma piatto

 

 

ps. quei c**** di grafichini danno dipendenza maledetti geni del male che fatturano come il podologo di paratici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Inviato (modificato)

Il contropiede non è una bestemmia.

Per molti è la vera essenza del calcio, per me è il miglior modo di giocare a pallone.

Lasciate parlare gli Adanisti.

 

Perché se sai veramente giocare in contropiede, te la giochi con tutti, veramente con tutti, anche con quelli più forti di te.

 

Perché poche cose nel calcio sono emozionanti come una galoppata di un tuo giocatore a campo aperto che va verso la porta avversaria.

Quei 5/6 secondi che sembrano interminabili e che ti danno un'adrenalina addosso incredibile fino all'esplosione della gioia del gol (o all'imprecazione...in base all'esito del contropiede)

 

 

Il nostro problema è che negli ultimi anni il nostro non era proprio contropiede...il nostro era più "lanciamo la palla in avanti a caso sperando che qualcuno faccia qualcosa"...e infatti su 100 volte che lanciavamo il pallone in avanti 98, tornava subito indietro nella nostra area per mano degli avversari.

 

 

Ma non mi dite che quando vedete ste cose non vi viene la pelle d'oca...perché non vi credo...

 

 

 

 

 

https://youtu.be/IS4qSq3u5t8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Mediterraneo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Il contropiede non è una bestemmia.

Per molti è la vera essenza del calcio, per me è il miglior modo di giocare a pallone.

Lasciate parlare gli Adanisti.

 

Perché se sai veramente giocare in contropiede, te la giochi con tutti, veramente con tutti, anche con quelli più forti di te.

 

Perché poche cose nel calcio sono emozionanti come una galoppata di un tuo giocatore a campo aperta che va verso la porta avversaria.

 

 

Il nostro problema è che negli ultimi anni il nostro non era proprio contropiede...il nostro era più "lanciamo la palla in avanti a caso sperando che qualcuno faccia qualcosa"...e infatti su 100 volte che lanciavamo il pallone in avanti 98, tornava subito indietro nella nostra area per mano degli avversari.

 

 

Ma non mi dite che quando vedete ste cose non vi viene la pelle d'oca...perché non vi credo...

 

 

 

 

 

https://youtu.be/IS4qSq3u5t8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si ma non lo userei per il manuale del contropiede perche siamo pure in inferiorità

 

Li è morata che letteralmente punta una difesa SCHIERATA da dietro la metacampo che non è nemmeno alta e la trita in 2...difficile possa ricapitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Il contropiede non è una bestemmia.

Per molti è la vera essenza del calcio, per me è il miglior modo di giocare a pallone.

Lasciate parlare gli Adanisti.

 

Perché se sai veramente giocare in contropiede, te la giochi con tutti, veramente con tutti, anche con quelli più forti di te.

 

Perché poche cose nel calcio sono emozionanti come una galoppata di un tuo giocatore a campo aperta che va verso la porta avversaria.

 

 

Il nostro problema è che negli ultimi anni il nostro non era proprio contropiede...il nostro era più "lanciamo la palla in avanti a caso sperando che qualcuno faccia qualcosa"...e infatti su 100 volte che lanciavamo il pallone in avanti 98, tornava subito indietro nella nostra area per mano degli avversari.

 

 

Ma non mi dite che quando vedete ste cose non vi viene la pelle d'oca...perché non vi credo...

 

 

 

 

 

https://youtu.be/IS4qSq3u5t8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

magari

 

il contropiede klopp l'ha portato allo stato dell'arte

 

 

 

il contropiede lo si orchestra perché chi non ha palla coi suoi movimenti deve portare via i marcatori a quelli a cui la palla deve arriva 

 

 

noi imbastiamo i peggiori contropiedi del calcio occidentale

 

 

massimo du str0nzi in 50 metri di vuoto che spesso vanno a finire dallo stesso lato rendendo la lettura per la difesa avversaria un gioco da ragazzi 

 

 

vatti a vedere i contropiedi del liverpool vai

 

non guardare la palla lassa sta la tecnica GUARDA I MOVIMENTI SENZA PALLA DI TUTTI vai va 

 

 

Arte.

 

 

 

 

ps. ma senza volare alto pure quelli della salernitana. e sono serio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Si ma non lo userei per il manuale del contropiede perche siamo pure in inferiorità

Si assolutamente. Ma era per dire quanto possa fare godere una situazione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24448 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Si ma non lo userei per il manuale del contropiede perche siamo pure in inferiorità

 

Li è morata che letteralmente punta una difesa SCHIERATA da dietro la metacampo che non è nemmeno alta e la trita in 2...difficile possa ricapitare

 

 

boh io non so come non si fa a capirlo che il contropiede all'italiana che ha fatto scuola è diverso da quello che facciamo noi

 

boh 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22879 messaggi
8 ore fa, Lightning Farron ha scritto:

Ah, buon per loro!

 

Buono per la Juventus ovviamente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

 

 

magari

 

il contropiede klopp l'ha portato allo stato dell'arte

 

 

 

il contropiede lo si orchestra perché chi non ha palla coi suoi movimenti deve portare via i marcatori a quelli a cui la palla deve arriva 

 

 

noi imbastiamo i peggiori contropiedi del calcio occidentale

 

 

massimo du str0nzi in 50 metri di vuoto che spesso vanno a finire dallo stesso lato rendendo la lettura per la difesa avversaria un gioco da ragazzi 

 

 

vatti a vedere i contropiedi del liverpool vai

 

non guardare la palla lassa sta la tecnica GUARDA I MOVIMENTI SENZA PALLA DI TUTTI vai va 

 

 

Arte.

 

 

 

 

ps. ma senza volare alto pure quelli della salernitana. e sono serio.

 

Più che altro Klopp il contropiede l'ha unito alla "riagressione"...che è un po' quello che faceva anche Lippi alla fine..tanto pressing e tanta verticalità.

 

Però onestamente, per me, che una squadra abbia il baricentro alto o lo abbia basso fa poca differenza...anzi in teoria, più hai il baricentro basso più hai spazio davanti da poter sfruttare.

 

Quello che è inaccettabile, e che se si vuole giocare così bisogna per forza di cose lavorare sul fatto di arrivare con tre passaggi alla porta avversaria, anche sotto pressione.

 

Non esiste che quando riconquistiamo palla la riperdiamo dopo pochi secondi senza sapere cosa farci... è capitato troppo TROPPO spesso in questi anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
19 minutes ago, Mediterraneo said:

Il contropiede non è una bestemmia.

Per molti è la vera essenza del calcio, per me è il miglior modo di giocare a pallone.

Lasciate parlare gli Adanisti.

 

Perché se sai veramente giocare in contropiede, te la giochi con tutti, veramente con tutti, anche con quelli più forti di te.

 

Perché poche cose nel calcio sono emozionanti come una galoppata di un tuo giocatore a campo aperto che va verso la porta avversaria.

Quei 5/6 secondi che sembrano interminabili e che ti danno un'adrenalina addosso incredibile fino all'esplosione della gioia del gol (o all'imprecazione...in base all'esito del contropiede)

 

 

Il nostro problema è che negli ultimi anni il nostro non era proprio contropiede...il nostro era più "lanciamo la palla in avanti a caso sperando che qualcuno faccia qualcosa"...e infatti su 100 volte che lanciavamo il pallone in avanti 98, tornava subito indietro nella nostra area per mano degli avversari.

 

 

Ma non mi dite che quando vedete ste cose non vi viene la pelle d'oca...perché non vi credo...

 

 

 

 

 

https://youtu.be/IS4qSq3u5t8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

si ma hai proprio preso un contropiede che e' frutto dell'azione personale di 1 giocatore seguito oltretutto da un altro giocatore

 

non e' un contropiede orchestrato in cui tutta la squadra sale con criterio e forma

 

e' Morata che e' diventato verde ed ha saltato mezzo Bayern Monaco e Cuadrado che prima di segnare mi fa infartare 3 volte con una finta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8918 messaggi

In tutto questo, guai a toccarmi Iling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...