Vai al contenuto
TurinGoeba1897

[UFFICIALE] La Juventus è fuori dalla Conference League

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63275 messaggi

Premesso che fare o meno sta competizione de falliti, non me ne fotterebbe na mazza...l'esclusione sarebbe comunque "la ciliegina sulla torta" (anzi sulla M***A)  che farebbe parte del patteggiamento pacchetto completo "all inclusive"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12722 messaggi
16 ore fa, AllegriOut ha scritto:

Beh non è un pensiero, è un dato di fatto 

ma son tue opinioni (peraltro facilmente smentibili)

non è che deve vincere e vince chi ha il monte ingaggio piu alto

 

mi sembra talmente elementare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1396 messaggi
9 ore fa, AllegriOut ha scritto:

Beh non è poi così semplicistica: tra chiesa e Vlahovic abbiamo speso 130 milioni di euro circa, ingaggi lordi di circa 30 milioni di euro annui 

 

Stanno rendendo per quanto pagati??

 

Perciò o siamo stati fessi a pagarli così tanto al tempo, oppure siamo fessi ora a non saperli sfruttare

 

Fessi rimaniamo 

Decisamente fessi a prenderli. 

 

Quando abbiamo preso Rabiot dissi che era un disastro, non tanto per il giocatore in sé, ma per l'ingaggio messo a disposizione dal disastroso Paratici. 

E ricordo che uno mi disse "Rabiot lo vendi in un attimo" (più qualche insulto alla mia persona), e oggi siamo nel 2023 e sta ancora a Torino. 

Però dovevamo piazzarlo sul mercato con tanta facilità 🤣🤣

 

Chiesa a 67 è troppo, tutt'oggi non ho cambiato idea. 

 

Vlahovic a 90 milioni di euro dobbiamo commentarlo? Uno normale non offre più di 40-45 milioni, e sto esagerando perchè il giocatore a giugno 2022 andava in scadenza. Tu pensa che l'Arsenal quando ha sentito quelle cifre è fuggita. 

 

Posso continuare... 

 

Locatelli a circa 40 milioni, Bremer a circa 50 (giustamente l'inda offriva una trentina di milioni, ma Arrivabene che capisce tanto di calcio lo ha pagato 50 milioni). 

 

Tutta gente acquistata in italia, perchè i cuoglioni della Continassa volevano fare quello che le big inglesi fanno in Premier: gonfiare il mercato interno, sopravvalutando i calciatori della serie A. 

Il risultato è che siamo pieni di mezzi giocatori e presunti fenomeni, da 3 anni fuori da tutto più o meno a novembre/dicembre. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Premesso che fare o meno sta competizione de falliti, non me ne fotterebbe na mazza...l'esclusione sarebbe comunque "la ciliegina sulla torta" (anzi sulla M***A)  che farebbe parte del patteggiamento pacchetto completo "all inclusive"

 

Eh ma hanno scelto il male minore

Averne persone così per fare affari, sarei multimiliardario

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45087 messaggi
19 ore fa, AllegriOut ha scritto:

Beh non è poi così semplicistica: tra chiesa e Vlahovic abbiamo speso 130 milioni di euro circa, ingaggi lordi di circa 30 milioni di euro annui 

 

Stanno rendendo per quanto pagati??

 

Perciò o siamo stati fessi a pagarli così tanto al tempo, oppure siamo fessi ora a non saperli sfruttare

 

Fessi rimaniamo 

 

Chiesa, per tua info, viene da un crociato. Occorre ancora capire se tornarà ad essere il giocatore che era.

Vlahovic, pubalgia a parte (che rimane comunque una rogna mica da ridere!), per me rimane un giocatore ancora limitato. Perché un attaccante a cui non puoi chiedere di farti da boa nemmeno per un secondo, a mio modestissimo parere, rimane un attaccante a metà. Non gli è stato insegnato? Può essere. In ogni caso 80 mln per un attaccante a metà sono stati un costo esagerato. D'altronde non è l'unico giocatore che abbiamo strapagato negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9669 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Chiesa, per tua info, viene da un crociato. Occorre ancora capire se tornarà ad essere il giocatore che era.

Vlahovic, pubalgia a parte (che rimane comunque una rogna mica da ridere!), per me rimane un giocatore ancora limitato. Perché un attaccante a cui non puoi chiedere di farti da boa nemmeno per un secondo, a mio modestissimo parere, rimane un attaccante a metà. Non gli è stato insegnato? Può essere. In ogni caso 80 mln per un attaccante a metà sono stati un costo esagerato. D'altronde non è l'unico giocatore che abbiamo strapagato negli ultimi anni.

Concordo su Vlahovic

 

Meno su chiesa: anche prima del crociato non stava giocando la sua migliore stagione con Allegri, anzi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1814 messaggi
16 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Decisamente fessi a prenderli. 

 

Quando abbiamo preso Rabiot dissi che era un disastro, non tanto per il giocatore in sé, ma per l'ingaggio messo a disposizione dal disastroso Paratici. 

E ricordo che uno mi disse "Rabiot lo vendi in un attimo" (più qualche insulto alla mia persona), e oggi siamo nel 2023 e sta ancora a Torino. 

Però dovevamo piazzarlo sul mercato con tanta facilità 🤣🤣

 

Chiesa a 67 è troppo, tutt'oggi non ho cambiato idea. 

 

Vlahovic a 90 milioni di euro dobbiamo commentarlo? Uno normale non offre più di 40-45 milioni, e sto esagerando perchè il giocatore a giugno 2022 andava in scadenza. Tu pensa che l'Arsenal quando ha sentito quelle cifre è fuggita. 

 

Posso continuare... 

 

Locatelli a circa 40 milioni, Bremer a circa 50 (giustamente l'inda offriva una trentina di milioni, ma Arrivabene che capisce tanto di calcio lo ha pagato 50 milioni). 

 

Tutta gente acquistata in italia, perchè i cuoglioni della Continassa volevano fare quello che le big inglesi fanno in Premier: gonfiare il mercato interno, sopravvalutando i calciatori della serie A. 

Il risultato è che siamo pieni di mezzi giocatori e presunti fenomeni, da 3 anni fuori da tutto più o meno a novembre/dicembre. 

Completamente d'accordo su tutto, ad eccezione della valutazione di chiesa nel 2021... in linea con il prezzo pagato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63275 messaggi
Inviato (modificato)
Il 21/7/2023 alle 10:11 , djmayhem ha scritto:

ma al 21 di Luglio ancora non sappiamo se giochiamo o meno la Conference??? io devo capire se posso iscrivermi al torneo di briscola dei giovedì sera al bar oppure tenermi libero

Iscriviti pure, almeno ti divertirai...forse pure con meno bestemmie  .asd

 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74971 messaggi
19 hours ago, dovsto said:

Eh ma hanno scelto il male minore

Averne persone così per fare affari, sarei multimiliardario

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33501 messaggi
Il 19/7/2023 alle 20:05 , Bradipo76 ha scritto:

 

Perdendo cuadrado, di Maria e Bonucci oggi noi non è che ci siamo potenziati .asd

 

Dobbiamo comunque rispettare la classifica dell'anno scorso, che dice che siamo arrivati molto dietro chi ha vinto, ed al momento noi non abbiamo aggiunto praticamente nulla. 

In tanti ci proveranno, ovviamente, compresi noi, ma a questo giro la squadra che parte con 90 punti fatti l'anno prima è un' altra, non siamo noi. Non danno certezza di vittoria ancora per loro, tutt'altro, ma questa distanza ha una valenza. 

 

 

Ma possibile che bisogna sempre avere il basta o sentirsi inferiori o trovare alibi? 

Hai la rosa più pagata del campionato, uno degli allenatori più pagati al mondo e potresti anche giocare una sola competizione tutto l'anno.

Quelli che hai perso sono un 35enne reduce dalla stagione probabilmente peggiore già sostituto con un profilo più giovane, un altro 35enne che l'anno scorso avrà giocato bene si e no 5 partite e un 36enne panchinaro. 

Sul serio stai facendo un paragone con tutte le rivali?

- Una ha perso il suo miglior difensore nonché miglior centrale della scorsa serie A e il suo allenatore ad oggi sostituti con nessuno e con un allenatore che era finito in Arabia Saudita

- Una ha perso il suo miglior giocatore nonché miglior centrocampista della scorsa serie A ad oggi non sostituto 

- Una ha perso il suo portiere titolare, il suo regista titolare ed entrambe le prime punte sostituite con nessuno, con un centrocampista buono ma di ruolo diverso e con un solo attaccante buono preso a zero  

- Una ha perso il suo miglior centrocampista nonché leader/bandiera e il suo numero dieci e li ha sostituiti con due scommesse che non sappiamo nemmeno in che ruolo giocheranno

 

dimmi tu .asd 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma possibile che bisogna sempre avere il basta o sentirsi inferiori o trovare alibi? 

Hai la rosa più pagata del campionato, uno degli allenatori più pagati al mondo e potresti anche giocare una sola competizione tutto l'anno.

Quelli che hai perso sono un 35enne reduce dalla stagione probabilmente peggiore già sostituto con un profilo più giovane, un altro 35enne che l'anno scorso avrà giocato bene si e no 5 partite e un 36enne panchinaro. 

Sul serio stai facendo un paragone con tutte le rivali?

- Una ha perso il suo miglior difensore nonché miglior centrale della scorsa serie A e il suo allenatore ad oggi sostituti con nessuno e con un allenatore che era finito in Arabia Saudita

- Una ha perso il suo miglior giocatore nonché miglior centrocampista della scorsa serie A ad oggi non sostituto 

- Una ha perso il suo portiere titolare, il suo regista titolare ed entrambe le prime punte sostituite con nessuno, con un centrocampista buono ma di ruolo diverso e con un solo attaccante buono preso a zero  

- Una ha perso il suo miglior centrocampista nonché leader/bandiera e il suo numero dieci e li ha sostituiti con due scommesse che non sappiamo nemmeno in che ruolo giocheranno

 

dimmi tu .asd 

 

 

Te lo dico io .asd 

 

Rosa pagata del campionato non significa avere automaticamente la rosa più forte del campionato. Ne abbiamo avuto la dimostrazione negli ultimi tempi. 

 

Non è questione di cacarsi sotto, ma fare un discorso in totale serenità.

 

Se prendo il campionato belga, o un altro a caso per il quale si riesce a fare un discorso senza avere in testa i fumi dell tifo, vedo che nel campionato passato una squadra lo ha vinto con 90 punti e l'altra è arrivata dietro a 70 punti, vedo che ad inizio estate non succede nulla di tanto significativo da rovesciare lo stato di forze, per il campionato che va ad iniziare vato a puntare due euro su quella che l'ha vinto l'anno scorso. 

Mi sembra un discorso ragionevole, credo. .asd 

 

In nessuna circostanza metterei tra le favorite una squadra che arriva così indietro nella stagione passata l'anno prima. Se lo faccio per la Juventus, è per l'appunto una speranza da tifoso, ma solo per quello.  

 

Nessuno ti impedirà di provare a vincere lo scudetto, ma in virtù di quanto visto non parti alla pari con chi l'ha vinto. Se hai fatto 70 punti e non 90, qualche problema l'hai avuto. Li hai risolti a tal punto da pensare di valere 90? 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2047 messaggi
 
Te lo dico io .asd 
 
Rosa pagata del campionato non significa avere automaticamente la rosa più forte del campionato. Ne abbiamo avuto la dimostrazione negli ultimi tempi. 
 
Non è questione di cacarsi sotto, ma fare un discorso in totale serenità.
 
Se prendo il campionato belga, o un altro a caso per il quale si riesce a fare un discorso senza avere in testa i fumi dell tifo, vedo che nel campionato passato una squadra lo ha vinto con 90 punti e l'altra è arrivata dietro a 70 punti, vedo che ad inizio estate non succede nulla di tanto significativo da rovesciare lo stato di forze, per il campionato che va ad iniziare vato a puntare due euro su quella che l'ha vinto l'anno scorso. 
Mi sembra un discorso ragionevole, credo. .asd 
 
In nessuna circostanza metterei tra le favorite una squadra che arriva così indietro nella stagione passata l'anno prima. Se lo faccio per la Juventus, è per l'appunto una speranza da tifoso, ma solo per quello.  
 
Nessuno ti impedirà di provare a vincere lo scudetto, ma in virtù di quanto visto non parti alla pari con chi l'ha vinto. Se hai fatto 70 punti e non 90, qualche problema l'hai avuto. Li hai risolti a tal punto da pensare di valere 90? 
 
Per adesso non hai fatto nulla per recuperare il gap.
Ma dobbiamo anche dire che la Juve lo scorso anno ha giocato al di sotto delle proprie forze.

Cmq non siamo per adesso da scudetto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
3 minuti fa, Yuri76 ha scritto:

Per adesso non hai fatto nulla per recuperare il gap.
Ma dobbiamo anche dire che la Juve lo scorso anno ha giocato al di sotto delle proprie forze.

Cmq non siamo per adesso da scudetto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

 

Come primo passo bisogna aspettare la fine del mercato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2047 messaggi

Esatto... Il 31 agosto se ne parla....

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2057 messaggi
6 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma possibile che bisogna sempre avere il basta o sentirsi inferiori o trovare alibi? 

Hai la rosa più pagata del campionato, uno degli allenatori più pagati al mondo e potresti anche giocare una sola competizione tutto l'anno.

Quelli che hai perso sono un 35enne reduce dalla stagione probabilmente peggiore già sostituto con un profilo più giovane, un altro 35enne che l'anno scorso avrà giocato bene si e no 5 partite e un 36enne panchinaro. 

Sul serio stai facendo un paragone con tutte le rivali?

- Una ha perso il suo miglior difensore nonché miglior centrale della scorsa serie A e il suo allenatore ad oggi sostituti con nessuno e con un allenatore che era finito in Arabia Saudita

- Una ha perso il suo miglior giocatore nonché miglior centrocampista della scorsa serie A ad oggi non sostituto 

- Una ha perso il suo portiere titolare, il suo regista titolare ed entrambe le prime punte sostituite con nessuno, con un centrocampista buono ma di ruolo diverso e con un solo attaccante buono preso a zero  

- Una ha perso il suo miglior centrocampista nonché leader/bandiera e il suo numero dieci e li ha sostituiti con due scommesse che non sappiamo nemmeno in che ruolo giocheranno

 

dimmi tu .asd 

 

Be ovvio. Sia mai che l'allenatore più pagato della serie a possa avere una qualche responsabilità 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33501 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Te lo dico io .asd 

 

Rosa pagata del campionato non significa avere automaticamente la rosa più forte del campionato. Ne abbiamo avuto la dimostrazione negli ultimi tempi. 

 

Non è questione di cacarsi sotto, ma fare un discorso in totale serenità.

 

Se prendo il campionato belga, o un altro a caso per il quale si riesce a fare un discorso senza avere in testa i fumi dell tifo, vedo che nel campionato passato una squadra lo ha vinto con 90 punti e l'altra è arrivata dietro a 70 punti, vedo che ad inizio estate non succede nulla di tanto significativo da rovesciare lo stato di forze, per il campionato che va ad iniziare vato a puntare due euro su quella che l'ha vinto l'anno scorso. 

Mi sembra un discorso ragionevole, credo. .asd 

 

In nessuna circostanza metterei tra le favorite una squadra che arriva così indietro nella stagione passata l'anno prima. Se lo faccio per la Juventus, è per l'appunto una speranza da tifoso, ma solo per quello.  

 

Nessuno ti impedirà di provare a vincere lo scudetto, ma in virtù di quanto visto non parti alla pari con chi l'ha vinto. Se hai fatto 70 punti e non 90, qualche problema l'hai avuto. Li hai risolti a tal punto da pensare di valere 90? 

 

 

Ma tu devi ragionare per quella che è la situazione attuale, la stagione scorsa è terminata eh .asd 

Le responsabilità, le aspettative e le griglie di partenza contano perché ognuno sa quanto spende, sa quanto incassa e sa quanta potenza economica ci sia dietro ogni singolo club, non puoi dirmi che la Juventus e il Lecce partano sullo stesso piano, è follia. 

Quindi tu puoi dirmi che per te la Juventus non è la più forte in assoluto, legittimo, ma negare che sia una squadra che oggi debba puntare alla vittoria o essere tra le 2-3 favorite per lo scudetto significa trovare alibi che non esistono e nascondersi dietro ai propri doveri.  

L'anno scorso in una stagione indecente sei comunque arrivato dietro soltanto a due squadre:

- Una ha perso il suo miglior difensore nonché miglior centrale dell'anno scorso e l'allenatore che ha fatto il miracolo, tra l'altro rimpiazzato con uno che stava in Arabia Saudita

- Una invece ha perso il suo giocatore più forte e decisivo in assoluto e non l'ha rimpiazzato ancora rimpiazzato né potenziato altri reparti 

Quelle sotto sono piene di incognite e scommesse, dobbiamo comunque aspettare la fine del mercato per avere un quadro più chiaro. Ma dire che la Juventus - che tra l'altro potrebbe avere il vantaggio di giocare una sola competizione - non sia tra le favorite per lo scudo significa proprio non fare un'analisi lucida sulla situazione del calcio italiano attuale. 

 

 

 

Modificato da Servillo23
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma tu devi ragionare per quella che è la situazione attuale, la stagione scorsa è terminata eh .asd 

Le responsabilità, le aspettative e le griglie di partenza contano perché ognuno sa quanto spende, sa quanto incassa e sa quanta potenza economica ci sia dietro ogni singolo club, non puoi dirmi che la Juventus e il Lecce partano sullo stesso piano, è follia. 

Quindi tu puoi dirmi che per te la Juventus non è la più forte in assoluto, legittimo, ma negare che sia una squadra che oggi debba puntare alla vittoria o essere tra le 2-3 favorite per lo scudetto significa trovare alibi che non esistono e nascondersi dietro ai propri doveri.  

L'anno scorso in una stagione indecente sei comunque arrivato dietro soltanto a due squadre:

- Una ha perso il suo miglior difensore nonché miglior centrale dell'anno scorso e l'allenatore che ha fatto il miracolo, tra l'altro rimpiazzato con uno che stava in Arabia Saudita

- Una invece ha perso il suo giocatore più forte e decisivo in assoluto e non l'ha rimpiazzato ancora rimpiazzato né potenziato altri reparti 

Quelle sotto sono piene di incognite e scommesse, dobbiamo comunque aspettare la fine del mercato per avere un quadro più chiaro. Ma dire che la Juventus - che tra l'altro potrebbe avere il vantaggio di giocare una sola competizione - non sia tra le favorite per lo scudo significa proprio non fare un'analisi lucida sulla situazione del calcio italiano attuale. 

 

 

 

 

Sì, ma la situazione attuale qual è, appunto? 

 

Una squadra che son tre anni che arriva dietro altre, e che nel periodo di cui stiamo discutendo, i primi mesi estivi, ancora non ha fatto nulla per fare un passo avanti. 

Sei arrivato "solo" dietro due squadre, ma lontanissimo dal poter vincere uno scudetto. 

Cosa abbiamo messo in più dell'anno scorso, ad oggi, per fare gli 85 punti che servirebbero per vincere uno scudetto (e potrebbero pure non bastare) ? 

Quali dei problemi che ci hanno frenato pesantemente puoi dire con sicurezza di aver risolto? 

 

Se poi vogliamo parlare di chi lotta nominalmente ogni anno per lo scudetto, tanto son sempre quelle anche quando non sono minimamente attrezzate, ma non è quello il punto. 

Inter e Milan hanno lottato con noi anche quando non c'è stata minimamente storia durante la nostra striscia di scudetti. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21896 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì, ma la situazione attuale qual è, appunto? 

 

Una squadra che son tre anni che arriva dietro altre, e che nel periodo di cui stiamo discutendo, i primi mesi estivi, ancora non ha fatto nulla per fare un passo avanti. 

Sei arrivato "solo" dietro due squadre, ma lontanissimo dal poter vincere uno scudetto. 

Cosa abbiamo messo in più dell'anno scorso, ad oggi, per fare gli 85 punti che servirebbero per vincere uno scudetto (e potrebbero pure non bastare) ? 

Quali dei problemi che ci hanno frenato pesantemente puoi dire con sicurezza di aver risolto? 

 

Se poi vogliamo parlare di chi lotta nominalmente ogni anno per lo scudetto, tanto son sempre quelle anche quando non sono minimamente attrezzate, ma non è quello il punto. 

Inter e Milan hanno lottato con noi anche quando non c'è stata minimamente storia durante la nostra striscia di scudetti. 

in linea teorica si parte con un Chiesa che sarà arruolabile dal primissimo minuto e da un Vlahovic che dovrebbe avere la pubalgia alle spalle. Pogba non lo consdero.

Questi fattori, gli innesti di Rovella (upgrade fattuale di Paredes) e l'esperienza accumulata da giovani e meno giovani al primo anno di Juve (Gatti, Fagioli, Miretti, Iling,ecc.ecc.) dovrebbero garantire se non 15 punti in più almeno 10.

 

Questo ripeto, in linea teorica ad oggi, poi da qui a fine agosto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

in linea teorica si parte con un Chiesa che sarà arruolabile dal primissimo minuto e da un Vlahovic che dovrebbe avere la pubalgia alle spalle. Pogba non lo consdero.

Questi fattori, gli innesti di Rovella (upgrade fattuale di Paredes) e l'esperienza accumulata da giovani e meno giovani al primo anno di Juve (Gatti, Fagioli, Miretti, Iling,ecc.ecc.) dovrebbero garantire se non 15 punti in più almeno 10.

 

Questo ripeto, in linea teorica ad oggi, poi da qui a fine agosto...

 

Appunto, siamo a dei grossi condizionali. Che al momento possono andare in una direzione come nell'altra. 

 

Valiamo sicuramente molto di più dei 70 punti fatti l'anno scorso. Ma per vincere un campionato ne servono un bel po'. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21896 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Appunto, siamo a dei grossi condizionali. Che al momento possono andare in una direzione come nell'altra. 

è anche normale. siamo in spending review abbastanza forte. 

Ma ad oggi la squadra, per quanto detto sopra, può avvicinarsi tranquillamente agli 80 punti (se partiamo dalla base dell'anno scorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è anche normale. siamo in spending review abbastanza forte. 

Ma ad oggi la squadra, per quanto detto sopra, può avvicinarsi tranquillamente agli 80 punti (se partiamo dalla base dell'anno scorso).

 

Il discorso era sul vincere lo scudetto, quella quota la devi sforare anche abbondantemente, gli ultimi campionati si sono vinti a 91, 86, 90 punti. 

 

Realisticamente non vedo la Juventus in grado di arrivare a punteggi molto alti, partendo da particolarmente bassi, se non arrivano contributi utili dal mercato (non necessariamente ultracostosi). In un clima di poco entusiasmo, poi... 

A quel punto si può sperare di vincere lo scudetto solo se sbracano tutti gli altri. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21896 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il discorso era sul vincere lo scudetto, quella quota la devi sforare anche abbondantemente, gli ultimi campionati si sono vinti a 91, 86, 90 punti. 

 

Realisticamente non vedo la Juventus in grado di arrivare a punteggi molto alti, partendo da particolarmente bassi, se non arrivano contributi utili dal mercato (non necessariamente ultracostosi). In un clima di poco entusiasmo, poi... 

A quel punto si può sperare di vincere lo scudetto solo se sbracano tutti gli altri. 

io ti ho detto 80, ma la differenza tra 80 e 86 non è che sia abissale.

Già se mi dici che bisogna arrivare a pensare come il Napoli dell'anno scorso alzo le mani.

Ma è un po' paraculo secondo me, perchè il Napoli dell'anno scorso ha overperformato ASSAI, come del resto il Milan l'anno precedente.

Sono cose che vanno oltre ogni logica calcistica, di mercato e tutto quanto.

Non è che ad agosto 22 a Napoli si diceva: evviv avimm vindut inzign e kulibbbbali e mo cco corean e cco karavaciavevlelaia vincimm o scudett in carrozz.

 

Le rose di Juve e Inter devono rispettare il Napoli, ma non devono sentirsi inferiori.

Poi ripeto, io con Rovella, i giovani con più esperienza e Chiesa e Vlahovic in condizione (e almeno sul primo non dovrebbero esserci particolari dubbi) non vedo questa rosa inferiore a nessuno in Italia.

Ma bisogna lavorare eh, e tornare a correre almeno quanto gli avversari e possibilmente evitare di chiudersi nella propria trequarti contro Lecce e Cagliari.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25232 messaggi
23 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è anche normale. siamo in spending review abbastanza forte. 

Ma ad oggi la squadra, per quanto detto sopra, può avvicinarsi tranquillamente agli 80 punti (se partiamo dalla base dell'anno scorso).

Gli 80 punti possono essere alla portata, ma hai un paio di squadre (Napoli e Inter) che punteranno ai 90. Non penso ci sia nulla di scandaloso a dire che ad oggi nella griglia di partenza la Juve la piazzi al terzo posto...poi i campionati chiaramente (e per fortuna .asd ) van giocati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21896 messaggi
13 minuti fa, Cene ha scritto:

Gli 80 punti possono essere alla portata, ma hai un paio di squadre (Napoli e Inter) che punteranno ai 90. Non penso ci sia nulla di scandaloso a dire che ad oggi nella griglia di partenza la Juve la piazzi al terzo posto...poi i campionati chiaramente (e per fortuna .asd ) van giocati

beh ma io non mi soffermerei più di tanto sulla questione 80-85-90.

Il punto è che sei lì per giocartelo.

Tu dici che ci sono 2 squadre più attrezzate.

I bookmakers, che ci guadagnano (un bel po') dando probabilità agli eventi, ci danno come i secondi favoriti, più del napoli.

Per un altro utente invece saremo i favoriti n.1

 

C'ha poco senso stare a fare le tabelline, il punto è che siamo lì, non valiamo i 20 e passa punti di distacco dal Napoli come del resto non valiamo più di altre competitors.

La stessa Inter strafavorita al 23 luglio deve prendere il portiere (ma pure la riserva del portiere) e un 9 titolare. Eh nzomm...

 

Quindi, al di là delle tabelline di ognuno di noi, io direi che ai nastri di partenza siamo lì per giocarci lo scudetto.

Poi se come negli ultimi due anni al 15 ottobre saremo  a -10 dalla vetta amen.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104131 messaggi
24 minuti fa, kenpachi ha scritto:

io ti ho detto 80, ma la differenza tra 80 e 86 non è che sia abissale.

 

 

 

 

Non sarà abissale, ma non li facciamo da un bel pezzo, dall'ultimo anno del primo Allegri... neanche in condizioni di rosa ed ambientali molto migliori di quelle attuali. 

Il tasso tecnico cala di anno in anno (tra quest'anno ufficialmente, e l'anno scorso perché agli sgoccioli, sui piedi di cuadrado, Bonucci e di Maria non ci conti più) , e per vederlo risalire dobbiamo sperare che ce lo mettano dei ragazzi, con tutte le incognite del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...