Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

336 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

13099 messaggi

Exor riorganizza i vertici: Ribadeau-Dumas vice CEO, Elkann alla guida di Lingotto. 

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla tra le altre anche la Juventus, ha annunciato un’importante riorganizzazione della propria governance. A partire dal 1° luglio 2026, Benoît Ribadeau-Dumas assumerà il ruolo di Deputy Chief Executive Officer, riportando direttamente all’amministratore delegato John Elkann.

Contestualmente, lo stesso Elkann diventerà presidente di Lingotto, la società di gestione degli investimenti fondata da Exor nel 2023 e con sede a Londra, rafforzando così il proprio coinvolgimento nelle attività finanziarie del gruppo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1746 messaggi
22 minuti fa, Bartaliano ha scritto:

Su Netweek telecity ho appena sentito un endorsement di Moggi Luciano a Lapo Elkann Presidente Juve dichiarando che sarebbe la scelta migliore.

Con questo, passo e chiudo.

Ci rivediamo su Marte...

Ha la sua età...

8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Exor riorganizza i vertici: Ribadeau-Dumas vice CEO, Elkann alla guida di Lingotto. 

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla tra le altre anche la Juventus, ha annunciato un’importante riorganizzazione della propria governance. A partire dal 1° luglio 2026, Benoît Ribadeau-Dumas assumerà il ruolo di Deputy Chief Executive Officer, riportando direttamente all’amministratore delegato John Elkann.

Contestualmente, lo stesso Elkann diventerà presidente di Lingotto, la società di gestione degli investimenti fondata da Exor nel 2023 e con sede a Londra, rafforzando così il proprio coinvolgimento nelle attività finanziarie del gruppo.

È proprio in fissa coi francesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14579 messaggi

Boh...

Sarà successo qualcosa che non sappiamo. 

Diciamo che a parte le polemiche precalciopoli, Moggi e Lapo non si sono mai odiati. 

Del resto non è Lapo il mandante. 

In realtà Lapo è uno a cui hanno raccontato che è Moggi che gli ha fatto lo scherzetto, e lui da scaltro intelligentone ci ha creduto.

E così quando ha dovuto dire la sua, anche lui ha messo il pollice in giù. 

Però da qui, a Lapo presidente, ci passano diverse bottiglie di whisky. sefz 

E' da evitare per il passato burrascoso di Lapo. Sarebbe un invito a nozze per tutte le altre tifoserie. 

Ci sarebbero tanti di quegli sfottò e meme che si sfascia internet. 

Al di là degli schieramenti, è proprio una cosa da non fare. 

Che sono gli stessi motivi, anche se di ordine molto diverso, per cui Ferrero deve sloggiare. 

L'immagine del club, che di fatto non tutela nessuno, sarebbe la prima cosa da tutelare. 

Ma in mano a questa gente.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1746 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Boh...

Sarà successo qualcosa che non sappiamo. 

Diciamo che a parte le polemiche precalciopoli, Moggi e Lapo non si sono mai odiati. 

Del resto non è Lapo il mandante. 

In realtà Lapo è uno a cui hanno raccontato che è Moggi che gli ha fatto lo scherzetto, e lui da scaltro intelligentone ci ha creduto.

E così quando ha dovuto dire la sua, anche lui ha messo il pollice in giù. 

Però da qui, a Lapo presidente, ci passano diverse bottiglie di whisky. sefz 

E' da evitare per il passato burrascoso di Lapo. Sarebbe un invito a nozze per tutte le altre tifoserie. 

Ci sarebbero tanti di quegli sfottò e meme che si sfascia internet. 

Al di là degli schieramenti, è proprio una cosa da non fare. 

Che sono gli stessi motivi, anche se di ordine molto diverso, per cui Ferrero deve sloggiare. 

L'immagine del club, che di fatto non tutela nessuno, sarebbe la prima cosa da tutelare. 

Ma in mano a questa gente.. 

Sarebbe eventualmente da evitare proprio perché trattasi di lapo elkann. Stirpe elkann con una dose di neuroni più limitata del solito. E poi è il fratello di johnny b good. Basta e avanza.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6644 messaggi

Soprassedendo sui passati e sui gusti sessuali (come si suol dire, sotto le lenzuola ognuno è libero di muoversi liberamente...), ci sono però 2 aspetti che mi portano a bocciare l'Idea Lapo Presidente:

1. i suoi trascorsi imprenditoriali. Ne avesse indovinata una, ogni sua inziativa è fallita miseramente nonostante il nome, le conoscenze e i soldi da poter investire per far partire una nuova attività. Il chè mi porta a dubitare fortemente delle sue capacità

2. Con lui Presidente il marchio Elkann diventerebbe ancora più forte; non dimentichiamo che lui rimarca di essere un Elkann, non un Agnelli! Basta con questa famiglia e soprattutto basta con questo ramo della famiglia!

Sul Ferrero Presidente e sulla tutela dell'immagine della Juve, direi che più sputtanata di oggi non lo è mai stata e dubito esista un'altra società di calcio sputtanata come la Juve.

Cosa altro aggiungere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98354 messaggi

L'obiettivo di elkane per i prossimi anni sono i 10 scudetti consecutivi per la sua squadra del cuore.

Almeno Lapo è sicuramente juventino, ma non è detto che basti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14579 messaggi

Come passato burrascoso, non intendo solo la nota faccenda in cui ha rischiato la vita. 

Intendo tutto il personaggio, per intero, che più volte nel pubblico e nel privato si è distinto per vicende poco edificanti.

Il finto rapimento e il finto riscatto a New York per la cifra monstre di soli 10mila euro, il tocco di mano durante una partita NBA, il fallimento del suo brand, i parcheggi a c**** di cane dove gli capita, gli scivoloni linguistici ogni volta che apre bocca, ecc ecc, ecc. 

Per non parlare delle cose che fa in privato, anche solo se va ad una rimpatriata con gli amici. Qualcosa mi hanno raccontato, purtroppo... 

E' un ragazzo che ha sempre avuto dei problemi. Noi abbiamo potuto vedere solo ciò che non si è riusciti a frenare, e che è diventato di pubblico dominio, ossia la punta dell'iceberg. 

Ad oggi, la soluzione che è stata trovata per lui dalla famiglia, mi sembra la migliore. 

Meglio non allargare il suo perimetro operativo, in nessuna direzione. 

Paradossalmente, lo dico anche per il suo bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6644 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Come passato burrascoso, non intendo solo la nota faccenda in cui ha rischiato la vita. 

Intendo tutto il personaggio, per intero, che più volte nel pubblico e nel privato si è distinto per vicende poco edificanti.

Il finto rapimento e il finto riscatto a New York per la cifra monstre di soli 10mila euro, il tocco di mano durante una partita NBA, il fallimento del suo brand, i parcheggi a c**** di cane dove gli capita, gli scivoloni linguistici ogni volta che apre bocca, ecc ecc, ecc. 

Per non parlare delle cose che fa in privato, anche solo se va ad una rimpatriata con gli amici. Qualcosa mi hanno raccontato, purtroppo... 

E' un ragazzo che ha sempre avuto dei problemi. Noi abbiamo potuto vedere solo ciò che non si è riusciti a frenare, e che è diventato di pubblico dominio, ossia la punta dell'iceberg. 

Ad oggi, la soluzione che è stata trovata per lui dalla famiglia, mi sembra la migliore. 

Meglio non allargare il suo perimetro operativo, in nessuna direzione. 

Paradossalmente, lo dico anche per il suo bene. 

Infatti è lì, senza arte nè parte.

Con un minimo di intelligenza a quei livelli c'è chi si occupa di "volontariato", alle cause nobili che se da una parte non fanno fare carriera, almeno sono utili a costrure una immagine positiva.

Ma a quanto pare manco quello è capace!

Modificato da Bartaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54880 messaggi
Il 18/06/2026 alle 12:05 , CRAZEOLOGY ha scritto:

Poi ci sarebbe un'altra questione. Prendetemi pure per complottista. 

Tether è diventato un grosso problema. 

Non solo per i soldi che fa, non solo per come li fa, ma perché è una banca a tutti gli effetti, ma fuori dal sistema economico tradizionale. 

Il che significa che molte transazioni internazionali possono passare per canali che chi gestisce la stampa del denaro, il sistema bancario, il sistema finanziario, il sistema economico, il sistema politico, ecc, non vede direttamente e non controlla. 

Il fatto che molte persone, anche in paesi sottosviluppati o in via di sviluppo, possano utilizzare questi strumenti per pagare i loro beni e servizi senza passare dal proprio stato, dal proprio sistema bancario, e via dicendo, è particolarmente fastidioso per molte entità. 

Nel servizio se ne parla poco solo all'inizio, ma la faccenda del 

VX.jpg

in realtà è una questione molto più seria di quello che si pensa. 

Sicuramente c'è molto in alto chi li guarda molto storto. 

Fanno bene a girare con la security al seguito. 

Per conto mio il rischio manette c'è, anche se loro si stanno muovendo molto bene. 

Io però, lo sapete, sono complottista. 

Ma la storia dell'essere umano mi da ragione. 

Esempio sotto gli occhi di tutti. Qua in Brasile c'è un metodo di pagamento molto pratico, veloce e gratuito, si chiama Pix.

Tu fai questo Pix a qualunque tizio con un conto corrente qua in Brasile ed i soldi gli arrivano gratuitamente e immediatamente.

Bene Trump è furioso perche Visa e Mastercard non ci guadagnano un fico secco e minaccia sanzioni, tasse e tutte le sue putthanate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6644 messaggi
Il 18/06/2026 alle 17:05 , CRAZEOLOGY ha scritto:

in realtà è una questione molto più seria di quello che si pensa. 

Sicuramente c'è molto in alto chi li guarda molto storto. 

Fanno bene a girare con la security al seguito. 

Per conto mio il rischio manette c'è, anche se loro si stanno muovendo molto bene. 

Io però, lo sapete, sono complottista. 

Ma la storia dell'essere umano mi da ragione. 

A certi livelli il rischio di incidente aereo o di suicidio è sempre dietro l'angolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11782 messaggi

Qualcuno che si trova a passare da lì per un saluto??1b5fd5960f23697a6c83a94079e6c2ce.jpg

Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti