Vai al contenuto
Bradipo76

Come si giocherà quest'anno?

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2009
1868 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

ma anche l'estate scorsa c'erano state dichiarazioni in tal senso

 

Danilo aveva detto che "quest'anno giocheremo alti e aggrediremo", e poi è andata come sappiamo

 

quest'anno ho letto che faremo partire la palla dal basso, giocheremo più di manovra eccetera

 

io non lo sono, non ci credo, ma l concetto che voglio esprimere è che il discorso della qualità non lo fai prendendo un 10 dai piedi buoni

 

nel contesto sbagliato fa la fine di Di Maria, che sembrava nn avesse mai giocato a calcio

 

Non la fai neanche parlandone. Cioè questi oltre le interviste si allenano in tal senso? gli schemi non si apprendono guardandoli su carta o parlandone, mi auguro li provino anche. Non ho visto la partita con il Real, ma solo i gol, il primo fa presagire qualcosa di buono, ma i restanti minuti?


Ricordo un mio allenatore che si lamentava perchè non veniva l'uscita pressing: "ma l'abbiamo provata tutta la settimana!" peccato che anche in allenamento, che non è la partita per intensità e difficoltà, non ci riuscivano bene. Ripeto non basta provare le cose o parlarne, qui bisogna farle talmente tante volte che devono accadere da sole, ergo automatismi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Maxel ha scritto:

per me questo allenatore non sta facendo alcuna scelta ma si sta rassegnando alle esigenze di bilancio della società che non ha un euro da spendere. Allegri ha sempre apprezzato i giocatori dai piedi buoni... è che ora semplicemente non possiamo permetterceli. Abbiamo bilanci vomitevoli, altri 70 milioni già spesi di recente per riscatti, e rischiamo di non rientrare nei parametri uefa per il futuro. Possiamo solo cedere.

 

guarda, io dico questo: noi non abbiamo il fior fiore dei piedi buoni del calcio d'Europa, questo è certo

 

ma se insistiamo a tenerci  i Rabiot, a volere i Lukaku, a prendere lo stesso Weah eccetera, significa che è questo il calcio che vogliamo

 

perché di giocatori che possano permetterti un calcio diverso ce ne sono a decine, centinaia, e mica ci devi spendere un patrimonio

 

dopo di ché in questi anni noi abbiamo (e abbiamo avuto) Vlahovic, Di Maria, Chiesa, Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Kostic, Milik, Locatelli, Danilo...

 

cioè non proprio spazzatura

 

Non voglio tirare in ballo De Zerbi, ma la rosa del Brighton è imbarazzante, eppure a vederli giocare...

 

E' anche un fatto di impostazione del gioco, degli allenamenti, della preparazione, della mentalità, dell'abitudine a giocare in un certo modo, ed è qui che scatta la questione allenatore

 

per ragioni sue, più o meno legittime, Allegri non ne vuole sapere: per lui la regola è diventata venti minuti di gioco e settanta di attesa

 

la qual cosa, francamente, non può dipendere dal fatto che i tuoi giocatori sono Vlahovic, Di Maria, Chiesa, Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Kostic, Milik, Locatelli, Danilo...

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15646 messaggi
7 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ma anche l'estate scorsa c'erano state dichiarazioni in tal senso

 

Danilo aveva detto che "quest'anno giocheremo alti e aggrediremo", e poi è andata come sappiamo

 

quest'anno ho letto che faremo partire la palla dal basso, giocheremo più di manovra eccetera

 

io non lo sono, non ci credo, ma l concetto che voglio esprimere è che il discorso della qualità non lo fai prendendo un 10 dai piedi buoni

 

nel contesto sbagliato fa la fine di Di Maria, che sembrava nn avesse mai giocato a calcio

Che ha comunque fatto meglio da noi piuttosto che nell'ultima stagione al psg, nonostante gli infortuni, il mondiale e un anno in più. Il "ragazzo" semplicemente è invecchiato e non ha più le energie per giocare 2 partite a settimana. Da noi si è riposato per il girone di andata, causa anche infortunio e squalifica, poi ha fatto qualche partita buona prima e dopo il mondiale. Finite le energie si è palesato per quello che è... un ex giocatore privo di alcuno stimolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15646 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

guarda, io dico questo: noi non abbiamo il fior fiore dei piedi buoni del calcio d'Europa, questo è certo

 

ma se insistiamo a tenerci  i Rabiot, a volere i Lukaku, a prendere lo stesso Weah eccetera, significa che è questo il calcio che vogliamo

 

perché di giocatori che possano permetterti un calcio diverso ce ne sono a decine, centinaia, e mica ci devi spendere un patrimonio

 

dopo di ché in questi anni noi abbiamo (e abbiamo avuto) Vlahovic, Di Maria, Chiesa, Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Kostic, Milik, Locatelli, Danilo...

 

cioè non proprio spazzatura

 

Non voglio tirare in ballo De Zerbi, ma la rosa del Brighton è imbarazzante, eppure a vederli giocare...

 

E' anche un fatto di impostazione del gioco, degli allenamenti, della preparazione, della mentalità, dell'abitudine a giocare in un certo modo, ed è qui che scatta la questione allenatore

 

per ragioni sue, più o meno legittime, Allegri non ne vuole sapere: per lui la regola è diventata venti minuti di gioco e settanta di attesa

 

la qual cosa, francamente, non può dipendere dal fatto che i tuoi giocatori sono Vlahovic, Di Maria, Chiesa, Ronaldo, Dybala, Cuadrado, Kostic, Milik, Locatelli, Danilo...

 

 

Il volere Lukaku è relativo... dobbiamo incassare e quindi abbiamo 2 giocatori con cui fare cassa: Chiesa e Vlahovic. Si cercano quindi gli incastri che possano permetterci di raggiungere l'obiettivo dal punto di vista finanziario.

 

Meno male che abbiamo Rabiot! è l'unico buono che abbiamo in mezzo (con la speranza di una conferma di Fagioli). Ce lo siamo tenuto perchè non avevamo soldi da investire in altri giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Che ha comunque fatto meglio da noi piuttosto che nell'ultima stagione al psg, nonostante gli infortuni, il mondiale e un anno in più. Il "ragazzo" semplicemente è invecchiato e non ha più le energie per giocare 2 partite a settimana. ...

 

eh, vedi Maxel:

 

Di Maria è invecchiato

Milik fa fatica

Vlahovic non stoppa la palla

Chiesa non sta bene

Kostic è stanco

Cuadrado è cotto

Rabiot nn ha voglia

Locatelli è sopravvalutato...

 

cioè con tutti è un po' la stessa storia

non funziona

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15646 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

eh, vedi Maxel:

 

Di Maria è invecchiato

Milik fa fatica

Vlahovic non stoppa la palla

Chiesa non sta bene

Kostic è stanco

Cuadrado è cotto

Rabiot nn ha voglia

Locatelli è sopravvalutato...

 

cioè con tutti è un po' la stessa storia

non funziona

 

 

boh io non sono d'accordo con tante cose che hai scritto....e quindi non ci vedo la stessa storia. Chiesa è reduce da un grave infortunio ma dà segnali di ripresa. Quanto ci mise Del Piero a tornare ad alti livelli? (pur non essendo più tornato ad essere quello pre-infortunio) Kostic molto bravo...chiaro che abbia bisogno di rifiatare ogni tanto. Cuadrado è finito da due anni. Milik è quello di sempre, bravo ma fragile. Di Maria è un ex giocatore. Rabiot nell'ultimo anno è stato il miglior centrocampista della serie a. Locatelli a me piace anche se non gioca nel suo ruolo... ma chi può giocare in quel ruolo? 

 

L'unica nota stonatissima, e che pagheremo a caro prezzo per altri 2 anni, è relativa a Pogba. Lì abbiamo preso una cantonata enorme.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12080 messaggi
25 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ma anche l'estate scorsa c'erano state dichiarazioni in tal senso

 

Danilo aveva detto che "quest'anno giocheremo alti e aggrediremo", e poi è andata come sappiamo

 

quest'anno ho letto che faremo partire la palla dal basso, giocheremo più di manovra eccetera

 

io non lo sono, non ci credo, ma l concetto che voglio esprimere è che il discorso della qualità non lo fai prendendo un 10 dai piedi buoni

 

nel contesto sbagliato fa la fine di Di Maria, che sembrava nn avesse mai giocato a calcio

 Di Maria però un po’ del suo ce l’ha messo,quando aveva voglia di giocare faceva sfracelli ma per la maggior parte del tempo è stato insopportabile da quanto era svogliato 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9126 messaggi
30 minuti fa, joyce ha scritto:

 

eh, vedi Maxel:

 

Di Maria è invecchiato

Milik fa fatica

Vlahovic non stoppa la palla

Chiesa non sta bene

Kostic è stanco

Cuadrado è cotto

Rabiot nn ha voglia

Locatelli è sopravvalutato...

 

cioè con tutti è un po' la stessa storia

non funziona

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33484 messaggi
1 hour ago, Maxel said:

per me questo allenatore non sta facendo alcuna scelta ma si sta rassegnando alle esigenze di bilancio della società che non ha un euro da spendere. Allegri ha sempre apprezzato i giocatori dai piedi buoni... è che ora semplicemente non possiamo permetterceli. Abbiamo bilanci vomitevoli, altri 70 milioni già spesi di recente per riscatti, e rischiamo di non rientrare nei parametri uefa per il futuro. Possiamo solo cedere.

sono i giocatori buoni a non aver sempre apprezzato Allegri

 

ma c'e' un allenatore AL MONDO che non apprezza i giocatori tecnicamente validi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15646 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

sono i giocatori buoni a non aver sempre apprezzato Allegri

 

ma c'e' un allenatore AL MONDO che non apprezza i giocatori tecnicamente validi?

Luoghi comuni e lo sai...poi ogni scusa è buona per parlare delle stesse cose.

 

Credo comunque non esista un solo allenatore che non apprezzi i giocatori tecnicamente validi... il problema è che nel calcio moderno non basta la tecnica. Devi avere tecnica, fisico e cervello. Una volta bastava una sola cosa tra queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37355 messaggi
Inviato (modificato)

A tutti piacciono i calciatori dai piedi buoni, il problema è sfruttarli, valorizzarli, e qui casca l'asinello. 

 

Weah preso, kessiè e lukaku obiettivi di mercato, Rabiot e Kostic al centro del progetto.

L'impressione è che si voglia costruire  una squadra con la difesa bassa, con gente che strappa, che scappa via.

Per giocare alti servirebbe più tecnica nello stretto. 

 

 

 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33484 messaggi



Sent from my SM-S908U using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2913 messaggi

Raga, le dichiarazioni d'agosto sono tutti manifesti di vittoria.

Contano i risultati in campo, e quelli degli ultimi due anni non sono stati positivi, ma è stato fatto il minimo sindacale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Pressing ha scritto:

A tutti piacciono i calciatori dai piedi buoni, il problema è sfruttarli, valorizzarli, e qui casca l'asinello. 

 

Weah preso, kessiè e lukaku obiettivi di mercato, Rabiot e Kostic al centro del progetto.

L'impressione è che si voglia costruire  una squadra con la difesa bassa, con gente che strappa, che scappa via.

Per giocare alti servirebbe più tecnica nello stretto. 

 

 

 

 

poco più su dicevo esattamente questo

 

costruiamo questo genere di squadre e le facciamo giocare in un certo modo, e a un certo punto concludiamo che la qualità manca perché la squadra non era costruita per la qualità 

 

e poi ripartiamo allo stesso modo

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3660 messaggi

Io penso che si giocherà in maniera spregiudicata  8 1 1 o 9 1.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24485 messaggi

non ci credo manco per la mlnchia tonante di odino ma per la prima volta avrebbe fatto un nome CAZZUTISSIMO

 

 

 

dovrebbero incrociarsi otto galassie e nove soli tra cessioni e prestiti per avecci i soldi ma questo è un top player sicuro pilastro nazionale francese per un decennio buono LA TOTALANZA CENTROCAMPISTICA AL POTERE ZIO GAIN NO PAIN 

 

 

 

 

 

ma più probabile comunque ha chiesto il padre lilian al posto di gatti

 

 

buonaserata eandatevenetuttiafangulotipopasqualeamitrano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Se Giuntoli mi prende Kephren … tanta roba. 
 

Affare difficile specie se si intromette una inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33484 messaggi
26 minutes ago, Ibra said:

non ci credo manco per la mlnchia tonante di odino ma per la prima volta avrebbe fatto un nome CAZZUTISSIMO

 

 

 

dovrebbero incrociarsi otto galassie e nove soli tra cessioni e prestiti per avecci i soldi ma questo è un top player sicuro pilastro nazionale francese per un decennio buono LA TOTALANZA CENTROCAMPISTICA AL POTERE ZIO GAIN NO PAIN 

 

 

 

 

 

ma più probabile comunque ha chiesto il padre lilian al posto di gatti

 

 

buonaserata eandatevenetuttiafangulotipopasqualeamitrano

 

 

ma figurati se Allegri sa chi chazzo sia questo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20367 messaggi

KT?
Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
11 ore fa, gsm88 ha scritto:

Un crollo verticale. Non saltava mai l'uomo nè ci provava,passava sempre la palla indietro. O perdeva i duelli. Molle come pochi

Falsissimo e lo dimostrerà all'inda quest'anno pur con un anno in più. Avremmo dovuto rinnovargli  il contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi
1 hour ago, Gnokko said:

ma figurati se Allegri sa chi chazzo sia questo

 

Si ma basta dirgli che è un metro e 95 e lo convinci

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12080 messaggi
46 minuti fa, Cirene ha scritto:

Falsissimo e lo dimostrerà all'inda quest'anno pur con un anno in più. Avremmo dovuto rinnovargli  il contratto.

Falsissimo per chi non ha gli occhi per vedere. Rinnovare il contratto? Non se l’è meritato per nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1791 messaggi

Quest'anno conferma di mckenny titolare insieme a rabiot e locatelli... fagioli 1 cambio, rovella in prestito ancora e miretti pure lui in prestito... ci scommetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63185 messaggi
57 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

Quest'anno conferma di mckenny titolare insieme a rabiot e locatelli... fagioli 1 cambio, rovella in prestito ancora e miretti pure lui in prestito... ci scommetto 

a fare il falso tre-quartista con licenza da "incursore" in area avversaria  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17141 messaggi
2 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

Quest'anno conferma di mckenny titolare

 

Vomito

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...