Vai al contenuto
Accedi per seguire   
W.W.

Buffon si ritira dal calcio giocato

Recommended Posts

Joined: 10-May-2014
8913 messaggi

Era ora

 

Il migliore di tutti i tempi, senza dubbio. Peccato non esserci regalati una CL insieme

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4269 messaggi

Praticamente è la fine di un'era,mica poco.

L'ultima cosa che mi rendeva giovane era il fatto che Gigi giocasse ancora,visto che abbiamo la stessa età più o meno.

Ricordo benissimo il suo esordio a sorpresa con il Parma,in una sfida col Milan tra l'altro.

Fece scalpore una prestazione simile visto che era ancora minorenne,pareva un alieno.

È passata una vita.

Ora è vecchio pure lui.

Mi piacerebbe entrasse in dirigenza,uno dei giocatori che ho amato di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17930 messaggi

Immortale
Mi gira il catzo che a FIFA non lo considerino nemmeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4701 messaggi

Ora che sarà disturbato e nominato di meno, anche Gesù potrà riposare meglio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

peccato non scelse di ritirarsi prima del psg e iniziare una carriera da dirigente (gli utlmi anni gli han dato ben poco dal punto di vista sportivo-professionale), magari con l aiuto di andrea agnelli , nedved e marotta sarebbe diventato un dirigente di tutto rispetto

 

cmq non e' nemmeno troppo tardi per richiamarlo come vice presidente o un altro ruolo, avrebbe molto da insegnare ai giocatori ,a cominciare dall amore e il rispetto per la maglia 

 

grandissimo campione e uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

unire i due topic ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1760 messaggi

il migliore di sempre! mi spiace per lui che non abbia in bacheca una CL e un pallone d'oro. (quest'ultimo vergognosamente tolto e dato a cannavaro solo per la forza politica del real)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Il migliore di sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63092 messaggi

Grande Gigi, avrebbe meritato il pallone d'oro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

a me è sinceramente dispiaciuto per la parentesi al psg.... non fosse per quello per me starebbe li con ADP... diciamo che stare poco dietro lo rende comunque uno dei più grandi gobbi di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14225 messaggi

Il miglior portiere della storia del calcio. Il miglior portiere della Juventus. Gigi uno di noi per sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41851 messaggi

Se al Parma ci fosse tornato nel 2018 invece di fare figure barbine al PSG lo avrei apprezzato molto di più. A livello di portiere Buffon è stato il migliore che si sia mai visto in Italia e anche uno dei più apprezzati al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3139 messaggi

L'ex parigino non ha trovato una nuova sfida? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Se al Parma ci fosse tornato nel 2018 invece di fare figure barbine al PSG lo avrei apprezzato molto di più. A livello di portiere Buffon è stato il migliore che si sia mai visto in Italia e anche uno dei più apprezzati al mondo

quale figura barbina? semplicemente aveva voglia di continuare a giocare e gli è stato proposto di farlo in una squadra quasi irripetibile. Per quanto fatto in bianconero non gli si può imputare nulla....ma solo ringraziarlo. Dubito che in futuro riusciremo mai ad avere un altro come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
18 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'ex parigino non ha trovato una nuova sfida? 

ha addirittura risolto anticipatamente il contratto con il parma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2007
530 messaggi

Nella lista dei portieri a cui sono affezionato viene dopo Peruzzi. 
 

Non per motivi tecnici ma non so perché a Peruzzi sono più affezionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41851 messaggi
23 minuti fa, Maxel ha scritto:

quale figura barbina? semplicemente aveva voglia di continuare a giocare e gli è stato proposto di farlo in una squadra quasi irripetibile. Per quanto fatto in bianconero non gli si può imputare nulla....ma solo ringraziarlo. Dubito che in futuro riusciremo mai ad avere un altro come lui.

Lasci la Juve per toglierti dalla situazione di chioccia per Szczesny e accetti lo stesso ruolo con Areola al PSG a cui erano garantite delle partite per contratto? A parte la scelta della città fu veramente una situazione di campo discutibile, soprattutto per un portiere che aveva tantissime offerte, e che certo non si è trovato poi nelle migliori condizioni a giocare la Champions. Poi ritorna alla Juve da secondo mandando via Perin su cui si era investito appena un anno prima per tornare a fare il secondo di Szczesny.

Capisco l'ossessione per la Champions, ma a mio avviso o continuava con la Juve da subito e si accontentava di quelle 10-15 partite a stagione oppure doveva andare in un club diverso, che poteva essere all'estero o in Italia, a fare il leader.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Lasci la Juve per toglierti dalla situazione di chioccia per Szczesny e accetti lo stesso ruolo con Areola al PSG a cui erano garantite delle partite per contratto? A parte la scelta della città fu veramente una situazione di campo discutibile, soprattutto per un portiere che aveva tantissime offerte, e che certo non si è trovato poi nelle migliori condizioni a giocare la Champions. Poi ritorna alla Juve da secondo mandando via Perin su cui si era investito appena un anno prima per tornare a fare il secondo di Szczesny.

Capisco l'ossessione per la Champions, ma a mio avviso o continuava con la Juve da subito e si accontentava di quelle 10-15 partite a stagione oppure doveva andare in un club diverso, che poteva essere all'estero o in Italia, a fare il leader.

Qui dentro ho letto molte critiche anche  per Del Piero quindi non mi meraviglio di nulla...ma credo che i meriti di Buffon travolgano istantaneamente i dubbi suscitati da eventuali sue scelte personali comunque non così assurde.

Forse quando ci renderemo conto che non avremo mai più dei nuovi Buffon, dei nuovi Del Piero, potremo finalmente apprezzarne la grandezza.

A me mancano tantissimo questi campioni. 

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41851 messaggi
48 minuti fa, Maxel ha scritto:

Qui dentro ho letto molte critiche anche  per Del Piero quindi non mi meraviglio di nulla...ma credo che i meriti di Buffon travolgano istantaneamente i dubbi suscitati da eventuali sue scelte personali comunque non così assurde.

Forse quando ci renderemo conto che non avremo mai più dei nuovi Buffon, dei nuovi Del Piero, potremo finalmente apprezzarne la grandezza.

A me mancano tantissimo questi campioni. 

Ma infatti io apprezzo sportivamente molto di più un Del Piero che lascia la Juve e va a trainare un club in Australia mettendosi a disposizione di compagni meno esperti e potendo mostrare comunque la sua classe a ritmi leggermente meno indiavolati di quelli della Juve di Conte.

Poi personalmente tra il carattere di Buffon e Del Piero c'è un abisso e uno può apprezzare maggiormente uno rispetto all'altro sempre nel rispetto del calciatore.

Da juventini Buffon e Del Piero meritano un monumento solo per essere rimasti nel 2006 da campioni del mondo, Cannavaro e soprattutto Zambrotta hanno dimostrato uno spessore umano completamente diverso e infatti poi si è visto come i ritmi della Liga (che a quei tempi era il campionato migliore al mondo) li abbiano bruciati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi

Leggenda. Grazie di tutto Gigi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20320 messaggi

Ciao Gigi. Buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9518 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'ex parigino non ha trovato una nuova sfida? 

Cioè difendi elkann a spada tratta e ti fai portavoce di questi tifosi che si dicono veri tifosi e poi chiami buffon l ex parigino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Per me tra i top 5 migliori calciatori di sempre.

 

Un'isituzione assoluta, non un semplice campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3139 messaggi
26 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Cioè difendi elkann a spada tratta e ti fai portavoce di questi tifosi che si dicono veri tifosi e poi chiami buffon l ex parigino

L'ex de Parma è vero.  Scusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8485 messaggi

x la mia generazione Zoff rimane inarrivabile x tanti morivi.....ma Buffon viene  un millimetro dietro.....

Portiere generazionale....di quelli che ne nasce uno ogni 50 anni.....

Grazie di Tutto Gigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...