Jump to content
PiemonteBianconero

Kenan Yildiz: l'unico diamante della Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
25,157 posts
rispetto alle seghe che abbiamo, e al livello della serie a, questo è quello che possiamo permetterci. Squadra scarsa in serie a scarsa, con tifosi spesso di analogo livello che tifano contro. 
I tifosi che tifano contro sono quelli a cui piace lo schifo che ci propinano Elkann e Allegri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Jun-2005
6,840 posts

speriamo che non lo vendano al primo che offre un ventello

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Nov-2011
25,157 posts
speriamo che non lo vendano al primo che offre un ventello
Sicuro insieme a Soule. Solo I più scarsi possono ambire ad un posto in una squadra allenata da Max.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

mai preteso che si vincessero tutte le partite 4-0, semplicemente sarebbe bello vedere un gol che non sia frutto di un azione personale o palla inattiva.

Mi rendo conto che però forse chiedo troppo, perchè alla fine io sono sempre stato uno che non ha mai dato tutta la colpa al mister, ma secondo me è un 50 e 50 con i giocatori, che evidentemente non sono così forti.

 

Mah...il calcio è fatto di gesti tecnici dei singoli...se ne hai tanti bravi i gol arrivano con un concatenarsi di gesti tecnici, se ne hai pochi bravi ti tocca puntare sulle azioni di quei pochi. Ciò su cui un allenatore può metter mano è trovare un equilibrio in cui quelli bravi vengono messi nelle condizioni di fare il gesto tecnico e quelli meno bravi vengono messi nelle condizioni di far meno cagate possibili. Un sistema in cui centrocampisti che hanno piedi a banana devono passarsi la palla a uno-due tocchi non è certo un sistema che mette i giocatori nelle condizioni di sbagliare meno possibile. Che poi non è sempre questione di forti o meno forti, ma di caratteristiche...noi abbiamo centrocampisti che lavorano meglio quando la palla ce l'hanno gli altri piuttosto che quando devono fare loro la giocata tecnica e dei difensori che presi singolarmente non sono così fenomenali e quindi vanno meglio a difendere negli spazi stretti con possibilità di essere aiutati piuttosto che esser messi nelle condizioni di cavarsela da soli...sicuramente però questo aspetto sta penalizzando dei giocatori offensivi come Chiesa che avrebbe bisogno che la palla arrivasse nelle sue zone in maniera più rapida e pulita. Però comunque c'hai 40 punti in 17 partite...viaggi a un ritmo da 85-90 punti, che significa che comunque quel che si fa in campo lo si fa bene perché il risultato il più delle volte lo porti a casa. Poi se aggiungi qualche caratteristica che manca trovi anche qualche soluzione in più

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
29,938 posts
41 minuti fa, evilempire ha scritto:
1 ora fa, djmayhem ha scritto:
speriamo che non lo vendano al primo che offre un ventello

Sicuro insieme a Soule. Solo I più scarsi possono ambire ad un posto in una squadra allenata da Max.

Il problema è che decide Elkann. Un signore che dovrebbe stare mille anni luce distante dalla Juve. Io faccio veramente fatica a tifare la Juve di questo tizio. Non è vera Juve , ma un fake.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Il problema è che decide Elkann. Un signore che dovrebbe stare mille anni luce distante dalla Juve. Io faccio veramente fatica a tifare la Juve di questo tizio. Non è vera Juve , ma un fake.

Elkann decide se bisogna vendere Yildiz?

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Sep-2018
10,548 posts
Il 24/12/2023 alle 18:35 , Crimson Ghost ha scritto:

Nel 352 a sinistra oltre a Cambiaso abbiamo Kostic e Iling, a destra Weah e McKennie. Niente di eccezionale ma almeno abbiamo due giocatori per ogni ruolo.

Iling non è un esterno da 352

 

Weah neppure, mckennie adattato 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
1 minuto fa, AllegriOut ha scritto:

Iling non è un esterno da 352

 

Weah neppure, mckennie adattato 

Weah come quinto è nel suo ruolo ideale...parliamo di un giocatore che nasce e cresce come attaccante, ma con pochi numeri per essere un giocatore offensivo e quindi viene arretrato però con una fase difensiva limitata perché chiaramente se vieni formato come attaccante non puoi mai avere le basi difensive di un difensore...quindi la via di mezzo dovrebbe essere il suo ruolo ideale. Mckennie sarà pure adattato, ma da quinto ha fatto ottime partite...Iling son d'accordo...ha dimostrato di essere veramente a disagio nel difendere anche da quinto, come ho già detto però per me un attaccante esterno mancino che gioca solo a sinistra è abbastanza limitato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jun-2007
18,914 posts
2 ore fa, Drew881 ha scritto:

4 buoni elementi che in una JUVENTUS SERIA farebbero giusto parte delle rotazioni.

la juve seria, come lo è stata in passato, non tornerà più. Spero che ce ne si renda conto prima o poi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Nov-2006
4,808 posts

Se mettiamo insieme tutti quelli che "devono giocare" viene fuori una squadra di 40 individui, 39 dei quali attaccanti .asd 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jun-2007
18,914 posts
Il 27/12/2023 alle 08:52 , evilempire ha scritto:
Il 27/12/2023 alle 08:28 , Maxel ha scritto:
rispetto alle seghe che abbiamo, e al livello della serie a, questo è quello che possiamo permetterci. Squadra scarsa in serie a scarsa, con tifosi spesso di analogo livello che tifano contro. 

I tifosi che tifano contro sono quelli a cui piace lo schifo che ci propinano Elkann e Allegri.

ma nessuno è costretto a stare male... ci si può dare al volley, al canotaggio, alla phiga.....  Una volta, quando non esistevano i maledetti social, si amavano i propri colori a prescindere... anche quando non si vinceva lo scudetto da quasi 10 anni. Ora si odiano giocatori, allenatori, altri tifosi 

Edited by Maxel
  • Like 3
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
15,913 posts
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Il problema è che decide Elkann. Un signore che dovrebbe stare mille anni luce distante dalla Juve. Io faccio veramente fatica a tifare la Juve di questo tizio. Non è vera Juve , ma un fake.

se c'è proprio una cosa che non decide Elkann è chi vendere e chi comprare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,333 posts
29 minuti fa, Strato ha scritto:

Se mettiamo insieme tutti quelli che "devono giocare" viene fuori una squadra di 40 individui, 39 dei quali attaccanti .asd 

Ma a me sinceramente sto discorso che i giovani devono per forza giocare in prima squadra inizia anche a starmi un po' sulle balle. Perché ormai si sta diffondendo il concetto che far fare la gavetta a un giocatore sia offensivo per il giovane quando invece dovrebbe essere la normalità e il giusto percorso per formare un giocatore. Il 99% dei giocatori che hanno una carriera di livello inizia a giocare seriamente ad alti livelli ai 22-23-24 anni...prima come in ogni cosa si fa gavetta...poi ci sono le eccezioni come possono essere i Messi, Del Piero, Maldini, Pogba...ma sono eccezioni, non normalità...di tutti i baby fenomeni che vengono sparati ad alti livelli da ragazzini la maggior parte poi ha carriere mediocri...tipo i Paloschi, Santon, Cutrone, Bojan. Se Yildiz a 18 anni mi viene a dire "io sono un bambino grande, sono forte, devo giocare sempre con quelli forti sennò me ne vado" gli do io due calci nel c**o e lo faccio volar su Saturno perché con sta testa a 25 anni ti ritrovi a giocare nel campionato turco

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Nov-2011
25,157 posts
ma nessuno è costretto a stare male... ci si può dare al volley, al canotaggio, alla phiga.....  Una volta, quando non esistevano i maledetti social, si amavano i proprio colori a prescindere... anche quando non si vinceva lo scudetto da quasi 10 anni. Ora si odiano giocatori, allenatori, altri tifosi 
Senti tifavo juve probabilmente prima che tu nascessi quindi la tua filosofia spiccia falla pure con qualche tuo simile che come te ama l'anticalcio prodotto da quello del gabbione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jun-2007
18,914 posts
1 ora fa, evilempire ha scritto:
3 ore fa, Maxel ha scritto:
ma nessuno è costretto a stare male... ci si può dare al volley, al canotaggio, alla phiga.....  Una volta, quando non esistevano i maledetti social, si amavano i proprio colori a prescindere... anche quando non si vinceva lo scudetto da quasi 10 anni. Ora si odiano giocatori, allenatori, altri tifosi 

Senti tifavo juve probabilmente prima che tu nascessi quindi la tua filosofia spiccia falla pure con qualche tuo simile che come te ama l'anticalcio prodotto da quello del gabbione

La mia filosofia spiccia si basa sul rispetto, cosa ovviamente sconosciuta per te a giudicare dal tuo linguaggio. Buon viaggio in ignore list...e buona vita

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Mar-2018
12,423 posts
4 ore fa, AllegriOut ha scritto:

Iling non è un esterno da 352

 

Weah neppure, mckennie adattato 

Per Weah credo sia l'unico ruolo possibile se vuole avere una carriera ad alti livelli.

 

Gli altri due se non sono esterni da 352 sono ancora meno terzini da 433.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
29,938 posts
3 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

se c'è proprio una cosa che non decide Elkann è chi vendere e chi comprare

Ah no ? (Cit.)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Nov-2011
25,157 posts
La mia filosofia spiccia si basa sul rispetto, cosa ovviamente sconosciuta per te a giudicare dal tuo linguaggio. Buon viaggio in ignore list...e buona vita
Si e' visto il rispetto che porti verso altri. Non sentiro' la tua mancanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Aug-2008
6,744 posts
Il 27/12/2023 alle 12:49 , evilempire ha scritto:
Il 27/12/2023 alle 10:52 , Maxel ha scritto:
ma nessuno è costretto a stare male... ci si può dare al volley, al canotaggio, alla phiga.....  Una volta, quando non esistevano i maledetti social, si amavano i proprio colori a prescindere... anche quando non si vinceva lo scudetto da quasi 10 anni. Ora si odiano giocatori, allenatori, altri tifosi 

Senti tifavo juve probabilmente prima che tu nascessi quindi la tua filosofia spiccia falla pure con qualche tuo simile che come te ama l'anticalcio prodotto da quello del gabbione

Questo gna gna gna direi infantile stanca.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Nov-2011
25,157 posts
Questo gna gna gna direi infantile stanca.

Voi avete già stancato e da molto , poi nessuno ti ha chiesto un parere. A chi da patenti di juventinita' o inviti a seguire altri sport la mia risposta e' stata din troppo garbata.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jun-2007
18,914 posts
6 ore fa, giangio87 ha scritto:

Questo gna gna gna direi infantile stanca.

Purtroppo dobbiamo farci l'abitudine. Viviamo in piena epoca degli hater. Ci si lamenta di tutto.

Quanta nostalgia dei tempi in cui si lavorava sodo, si facevano 1000 sacrifici ma nessuno si lamentava. Quanta ammirazione per le precedenti generazioni 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 25-Oct-2012
10,105 posts

Ma è il topic su Yldiz o su quanto sia brutta e cattiva la proprietà?e che c****.... stasera dovrebbe partire dal primo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-May-2006
97,399 posts

Dai, ragazzo, dai!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Jan-2007
37,899 posts

Oggi assist 

Edited by br1JCR7BUFFON

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...