Vai al contenuto
gabe

Carlos Alcaraz, Giuntoli con l'alfetta Tonale Hybrid fugge da alcatraz e arriva ad alcaraz, colonna sonora gli alcazar

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2017
2444 messaggi
Inviato (modificato)

 

Carlos Alcaraz: arriva stasera.

112429956-34d34983-5a4a-4b60-9637-e718ab

 

Nato a La Plata il 30 novembre 2002, Carlos Alcaraz è solo omonimo del tennista spagnolo numero 2 al mondo. Alcaraz ha effettuato tutta la trafila nel settore giovanile nel Racing Avellaneda, con cui ha esordito appena maggiorenne in prima squadra
L'esordio con la maglia del Racing il 26 gennaio 2020, subentrando nel finale del match casalingo contro l'Atletico Tucuman. Il primo gol arriva il 16 marzo dello stesso anno in Coppa nazionale: al 90' sigla il 4-3 decisivo contro l'Aldosivi2 di 12© Getty Images
L'esordio con la maglia del Racing il 26 gennaio 2020, subentrando nel finale del match casalingo contro l'Atletico Tucuman. Il primo gol arriva il 16 marzo dello stesso anno in Coppa nazionale: al 90' sigla il 4-3 decisivo contro l'Aldosivi
"Charly", questo il suo soprannome, si prende definitivamente la scena con il gol che decide la finale di Supercoppa contro il Boca Juniors il 6 novembre 2022. L'esultanza di chi sfida il pubblico della Bombonera, in una gara che nei supplementari vive una certa tensione: 10 espulsi in totale, compreso Alcaraz3 di 12
"Charly", questo il suo soprannome, si prende definitivamente la scena con il gol che decide la finale di Supercoppa contro il Boca Juniors il 6 novembre 2022. L'esultanza di chi sfida il pubblico della Bombonera, in una gara che nei supplementari vive una certa tensione: 10 espulsi in totale
Le buone prestazioni fanno entrare Alcaraz rapidamente nel mirino dei club europei. Un anno fa ecco il Southampton, che lo porta in Inghilterra per poco meno di 14 milioni di euro con una percentuale del 15 per cento sulla futura rivendita: "Non è un addio ma un arrivederci", disse nel giorno della sua partenza4 di 12© Getty Images
Le buone prestazioni fanno entrare Alcaraz rapidamente nel mirino dei club europei. Un anno fa ecco il Southampton, che lo porta in Inghilterra per poco meno di 14 milioni di euro con una percentuale del 15 per cento sulla futura rivendita: "Non è un addio ma un arrivederci", disse nel giorno della sua partenza
Tecnicamente Alcaraz è così duttile da essere apprezzato da tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione. È un centrocampista tecnico, dotato di buoni piedi e ottimi tempi di inserimento. Sa muoversi anche come trequartista e seconda punta, vede la  porta, è dinamico e grintoso5 di 12© Getty Images
Tecnicamente Alcaraz è così duttile da essere apprezzato da tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione. È un centrocampista tecnico, dotato di buoni piedi e ottimi tempi di inserimento. Sa muoversi anche come trequartista e seconda punta, vede la porta, è dinamico e grintoso
La cessione di Alcaraz al Southampton è stata la seconda più costosa nella storia del Racing, dietro ai 25 milioni pagati dall'Inter per Lautaro Martínez e davanti ai 10 pagati dallo Sporting Lisbona per un altro campione del mondo: Marcos Acuña6 di 12© Getty Images
La cessione di Alcaraz al Southampton è stata la seconda più costosa nella storia del Racing, dietro ai 25 milioni pagati dall'Inter per Lautaro Martínez e davanti ai 10 pagati dallo Sporting Lisbona per un altro campione del mondo: Marcos Acuña
Alcaraz si racconta così: "Il mio carattere ha giocato più contro di me che a mio favore, ma io sono fatto così. Ho un temperamento alto. Non mi piace perdere"7 di 12© Getty Images
Alcaraz si racconta così: "Il mio carattere ha giocato più contro di me che a mio favore, ma io sono fatto così. Ho un temperamento alto. Non mi piace perdere"
Viscerale il legame con sua madre. Sempre sul sito ufficiale del Southampton, Alcaraz ha spiegato: "Mia madre mi ha dato tutto. Si è alzata tante volte per prepararmi la colazione e per farmi andare sul treno ad allenarmi. Era sempre con me. È la mia vita. Le ho sempre detto che quando mia madre se ne andrà non mi resterà altro che andare con lei. Sono nato con lei e lei è l'unica donna che amerò da qui fino al giorno della mia morte. I gol che segno sono per lei"8 di 12© Getty Images
Viscerale il legame con sua madre. Sempre sul sito ufficiale del Southampton, Alcaraz ha spiegato: "Mia madre mi ha dato tutto. Si è alzata tante volte per prepararmi la colazione e per farmi andare sul treno ad allenarmi. Era sempre con me. È la mia vita. Le ho sempre detto che quando mia madre se ne andrà non mi resterà altro che andare con lei. Sono nato con lei e lei è l'unica donna che amerò da qui fino al giorno della mia morte. I gol che segno sono per lei"
Il primo semestre in Premier League si chiude con la retrocessione del Southampton. Alcaraz gioca 18 partite e segna 4 gol. La seconda stagione in Inghilterra, in Championship, finora lo ha visto scendere in campo 23 volte, andando a segno in 3 occasioni9 di 12© Getty Images
Il primo semestre in Premier League si chiude con la retrocessione del Southampton. Alcaraz gioca 18 partite e segna 4 gol. La seconda stagione in Inghilterra, in Championship, finora lo ha visto scendere in campo 23 volte, andando a segno in 3 occasioni
La Juve nel destino? Chissà. Fatto sta che in Arsenal-Southampton, del 21 aprile 2023, Alcaraz ha segnato e esultato alla Cristiano Ronaldo10 di 12
La Juve nel destino? Chissà. Fatto sta che in Arsenal-Southampton, del 21 aprile 2023, Alcaraz ha segnato e esultato alla Cristiano Ronaldo
Tra i centrocampisti con almeno due presenze in Championship da inizio dicembre ad oggi, Alcaraz è quello con la miglior media di partecipazioni a gol: una ogni 79 minuti di media, grazie a 2 reti e un assist in appena 238 minuti giocati.11 di 12© Getty Images
Tra i centrocampisti con almeno due presenze in Championship da inizio dicembre ad oggi, Alcaraz è quello con la miglior media di partecipazioni a gol: una ogni 79 minuti di media, grazie a 2 reti e un assist in appena 238 minuti giocati.
A ottobre 2023 viene inserito tra i convocati della nazionale argentina. Ma si aggrega al gruppo Under 23 e il ct Mascherano lo schiera dall'inizio nell'amichevole contro il Venezuela e per un tempo in Giappone12 di 12
A ottobre 2023 viene inserito tra i convocati della nazionale argentina. Ma si aggrega al gruppo Under 23 e il ct Mascherano lo schiera dall'inizio nell'amichevole contro il Venezuela e per un tempo in Giappone
Modificato da gabe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi

Già mi gasa, senza sapere manco chi sia.

 

Forza Carlos e ora sotto con Sinner, Medvedev e Nole. :sbav:

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8485 messaggi

certo e' che x farci ridere dietro ci mettiamo sempre del nostro.....

speriamo ripercorra le gesta di Vidal....che prendevamo in giro x via del noto bagnoschiuma.....

...x me si sono fatti influenzare dalla gesta di Sinner di questi giorni.....non essendoci un Sinner disponibile nel calcio si sono buttati su Alcaraz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

Benvenuto Carlos!

 

 

hqdefault.jpg

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2444 messaggi

visite a Londra

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8485 messaggi

un acquisto cosi , senza senso le ultime re di mercato fanno capire la poca programmazione che c'e' stata x il mercato di gennaio......

l acquisto era da fare il gg dopo l apertura del mercato ed essere gia' in campo.....che auto puo' dare un giovane che proviene dalla B inglese , preso a Inzio Febbraio che non ha mai giocato un minuti contro i professionisti veri........altro aiuto x la next gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18001 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, clic ha scritto:

un acquisto cosi , senza senso le ultime re di mercato fanno capire la poca programmazione che c'e' stata x il mercato di gennaio......

l acquisto era da fare il gg dopo l apertura del mercato ed essere gia' in campo.....che auto puo' dare un giovane che proviene dalla B inglese , preso a Inzio Febbraio che non ha mai giocato un minuti contro i professionisti veri........altro aiuto x la next gen

L'anno scorso 18 presenze e 4 gol in Premier... (*in sei mesi)
Non sarà Modric, ma manco è il ragazzino che abita il piano sotto il mio...

Modificato da kkekko
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8485 messaggi
Adesso, kkekko ha scritto:

L'anno scorso 18 presenze e 4 gol in Premier...
Non sarà Modric, ma manco è il ragazzino che abita il piano sotto il mio...

guarda non ne so assolutamente nulla , x me carlos Alcaraz e' il tennista , se ha gia' giocato in premier ben venga...come ho scritto speriamo zittisca tutti come fece Vidal che a suo tempo qui dentro prendavamo in giro tutti x via del bagnoschiuma......mi accontenterei facesse 1/10 di quello che fece il buon Arthuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Io non ho capito perché abbiano aspettato il 31 gennaio. L’avessero preso all’inizio tra coppa Italia e calendario agevole avrebbe già trovato spazio per ambientarsi. 
 

Improvvisazione o tirchieria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3436 messaggi

Poi senza regalare nulla alle squadre italiane.
Basta solo quello

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Io non ho capito perché abbiano aspettato il 31 gennaio. L’avessero preso all’inizio tra coppa Italia e calendario agevole avrebbe già trovato spazio per ambientarsi. 
 

Improvvisazione o tirchieria?

 

Probabilmente una seconda scelta rispetto ad altri profili, dovuta forse anche alla necessità di aspettare gli incastri in uscita

Io manco ci speravo più alla presa di uno a centrocampo .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)

 

Ha l'occasione della vita probabilmente, speriamo la sfrutti... l'impressione resta che sia stato preso qualcuno a casaccio però... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, clic ha scritto:

un acquisto cosi , senza senso le ultime re di mercato fanno capire la poca programmazione che c'e' stata x il mercato di gennaio......

l acquisto era da fare il gg dopo l apertura del mercato ed essere gia' in campo.....che auto puo' dare un giovane che proviene dalla B inglese , preso a Inzio Febbraio che non ha mai giocato un minuti contro i professionisti veri........altro aiuto x la next gen

 

mi spiace clic ma non fanno capire quello che tu dici.

 

è una tua lettura fatta dal divano e senza la più pallida idea delle logiche/processi/tempistiche che stanno dietro al mercato.

 

va bene contestare il gioco il campo etc ma davvero non riesco a capire in base a cosa giudichiate la programmazione.

 

senza contante poi che nella stragrande maggioranza di casi si pensa che "programmazione=successo"  quando è pacifico che non per forza sia così.

 

dalle cifre che si stanno leggendo tra prestito oneroso e riscatto è una enorme forzatura dire "altro aiuto next gen", senza consinderare che lo scorso anno ha fatto 4 gol in 18 gare in premier essendo arrivato a gennaio. non mi sembrano pochi.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, clic ha scritto:

un acquisto cosi , senza senso le ultime re di mercato fanno capire la poca programmazione che c'e' stata x il mercato di gennaio......

l acquisto era da fare il gg dopo l apertura del mercato ed essere gia' in campo.....che auto puo' dare un giovane che proviene dalla B inglese , preso a Inzio Febbraio che non ha mai giocato un minuti contro i professionisti veri........altro aiuto x la next gen

 

Per fare un acquisto di rilievo ai primi giorni di gennaio non c'erano le risorse, più che la programmazione. 

Con le risorse sarebbe stato anche troppo facile, avremmo preso quelli indicati da giornali a novembre e dicembre. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3436 messaggi

Da quello che so doveva sostituire Enzo Fernandez al benfica, poi non so cosa sia successo.
Comunque mi sembra pure cattivo, a me gasa.
Anche se non so chi sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3078 messaggi

comunque Alcaraz non è un emerito sconosciuto, ci aveva pure provato l'Inter poi il Saints misero i soldi e andò in Premier, è argentino e qui fan presto ad adattarsi

 

confido nel fiuto di Giuntoli e poi come sempre sarà il campo a parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per fare un acquisto di rilievo ai primi giorni di gennaio non c'erano le risorse, più che la programmazione. 

Con le risorse sarebbe stato anche troppo facile, avremmo preso quelli indicati da giornali a novembre e dicembre. 

 

vediamo le cifre prima.

 

leggo sulla stampa prestito oneroso sopra i 3 mln e riscatto a 50mln

 

se non è di rilievo questa operazione non so cosa possa esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Io non ho capito perché abbiano aspettato il 31 gennaio. L’avessero preso all’inizio tra coppa Italia e calendario agevole avrebbe già trovato spazio per ambientarsi. 
 

Improvvisazione o tirchieria?

Può essere che si cercasse un profilo più "pronto", esperto, ma poi anche per futuribilità si è deciso di affondare un obiettivo molto probabilmente pensato più per l'estate. 

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

vediamo le cifre prima.

 

leggo sulla stampa prestito oneroso sopra i 3 mln e riscatto a 50mln

 

se non è di rilievo questa operazione non so cosa possa esserlo

 

Non ci credo manco se vedo le carte firmate che riscatteremo questo ragazzo a 50 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)

 

Noi a gennaio, tranne due casi in 30 anni (henry e davids, questo oltretutto ritenuto un mezzo bidone) non si è mai preso un caxxo di serio... ora questo qui mi sembra pure uno deciso e cattivo, e non mi dispiace come carattere, anche se non mi sembra chissà chi, speriamo lo sia invece, purtroppo sembra, però,  uno preso a "caso"... speriamo in giuntoli che scemo non è... del resto si vagava fra nomi come bonaventura & co., roba da mani nei capelli se sei in questa posizione e lotti per il titolo, a dimostrazione, ennesima, che al capoccia non frega un caxxo del risultato sportivo alla fine... anzi sia mai che si rischi di toglierlo ai suoi amici prescritti... il fatto è che alcaraz lo potevi prendere il primo gennaio, o giù di li, ed integrarlo, se eri convinto non è che il 27 ci hanno pagato lo stipendio ed ora ci sono i soldi invece prima del 26 non c'erano eh... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1592 messaggi

49 mln di riscatto, a giugno torna la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ci credo manco se vedo le carte firmate che riscatteremo questo ragazzo a 50 milioni

 

ed io non credo che spenderemo 3 mln per un prestito di 5 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Oh, uscisse con un po' di fortuna un altro Vidal, hai visto mai .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi
Inviato (modificato)

se davvero ha un riscatto di 50, è un acquisto senza nessuna prospettiva per giugno

 

altro che programmazione, abbiamo preso uno dei pochi che la società di appartenenza lasciava andare via al costo di un prestito oneroso

Modificato da zì robe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

se davvero ha un riscatto di 50, è un acquisto senza nessuna prospettiva per giugno

 

altro che programmazione, abbiamo preso uno dei pochi che la società di appartenenza lasciava andare via al costo di un prestito oneroso

 

perchè invece dobbiamo pensare che spendano oltre 3mln per un prestito che giocherebbe 5 mesi 5 partite in tutto?

 

secondo me ogni giudizio sull'operazione, ad ora, è superflua.

 

anche perchè su alcuni siti si legge operazione da 50 mln in altre da 30-35.

 

si legge pure che Giuntoli lo seguiva da tempo e lo stava per portare a Napoli.

 

davvero sentite il bisogno di dare il vostro giudizio tranchant 2 minuti dopo la notizia delle visite mediche?

 

boh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...