Michel_Yildiz.10 5805 Joined: 11-Apr-2006 41034 messaggi Inviato March 31 Il 15/2/2024 alle 20:08 , Gnokko ha scritto: e' buffa sta cosa del regista quando Allegri lo aveva, decise di lasciarlo andare preferendogli centrocampisti difensivi. dal 2015 invece sembra che senza regista basso non ci si possa giocare, quando invece la nostra miglior stagione dal post calciopoli e' stata giocando a 2 io faccio una domanda un pò diversa dall'autore del topic centrocampo a 3, via locatelli che è scarso chi mettiamo in mezzo alle due mezzeali? non per forza regista ma uno che può giocare li io quando vedo locatelli non gli vedo far bene nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5005 Joined: 08-Aug-2012 22899 messaggi Inviato March 31 2 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto: io faccio una domanda un pò diversa dall'autore del topic centrocampo a 3, via locatelli che è scarso chi mettiamo in mezzo alle due mezzeali? non per forza regista ma uno che può giocare li io quando vedo locatelli non gli vedo far bene nulla se hai la possibilità Hojbierg. La definizione di metronomo. Quello che ti da ordine ed equilibrio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4944 Joined: 18-Apr-2019 18398 messaggi Inviato April 2 Il 22/03/2024 alle 12:34 , Socrates ha scritto: Tuttosport titola "Locatelli non é un regista". Se ne sta accorgendo anche Spalletti. Solo Max insiste. secondo me lo potrebbe anche diventare...dettare il ritmo, lancio lungo e buona tecnica di base...non sarà un Pirlo o un Xavi ma per il campionato italiano basta è avanza. Il problema è solo che ci servirebbe uno che gli dica come fare....non è che nasce gia regista e non è una stella alla Pirlo... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 8300 Joined: 04-Apr-2006 132994 messaggi Inviato April 2 3 ore fa, Zico1982 ha scritto: secondo me lo potrebbe anche diventare...dettare il ritmo, lancio lungo e buona tecnica di base...non sarà un Pirlo o un Xavi ma per il campionato italiano basta è avanza. Il problema è solo che ci servirebbe uno che gli dica come fare....non è che nasce gia regista e non è una stella alla Pirlo... Io penso che un allenatore che svolge la sua professione con passione automaticamente vuole insegnare ai suoi giocatori i movimenti sul campo e affinare i fondamentali di coloro che non sono dotatissimi da questo punto di vista. Gli allenatori del passato facevano gli straordinari per formare i loro giocatori. Purtroppo attualmente abbiamo un mister che, per sua stessa ammissione, non ama allenare. Per questo non vediamo miglioramenti nei suoi giocatori, Locatelli compreso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 651 Joined: 06-Oct-2007 2224 messaggi Inviato April 6 Il 16/2/2024 alle 15:02 , Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Mai capito perchè non si è continuato per quella strada. Giocavamo con quel 4231 storto pur avendo una sola ala che era cuadrado, adattandoci mandzukic e dani alves, nel mercato estivo gli prendono altre 2 ali come douglas costa e berna (pippa, ma pur sempre esterno/ala) e non lo riproporrà mai più. In più gli avevano preso pure matuidi che poteva sostituire khedira che iniziava ad avere troppi infortuni. Abbandonammo quel modulo vincente dove dybala, higuain, pjanic, khedira e madzukic rendevano al 200% per poter inserire titolare matuidi (ottimo centrocampista, x carità) Con un altro allenatore si potrebbero riproporre con Szeszy Danilo bremer centrale sx cambiaso Fagioli locatelli Soule ildiz chiesa Vlahovic Danilo e cambiaso terzini, uno più di copertura e l'altro di spinta, con la capacità di passare a 3 I due cc fagioli palleggiatore ed un nuovo cc capace di giocare davantialla difesa( o eventualmente locatelli come a sassuolo) Chiesa e soule dovrebbero giocare come facevano a Firenze e Frosinone Ildiz libero tra le linee bravo a saltare l'uomo e verticalizare Vlahovic a giocare in profondità Come cambi Perin Djalo? (Dicono sia un jolly difensivo) rugani, hjusen ed eventualmente gatti come esterno dx o kostic adattato a terzino sx A centrocampo locatelli ed un altro cc Poi miretti, iiling jr e weah(?) In avanti milik come sostituto di vlahovic Una squadra così potrebbe pure passare a 3 a cc con Fagioli, nuovo cc, locatelli Soule/ildiz, Vlahovic, chiesa Il mercato andrebbe finanziato con le cessioni di kean, mckennie, gatti(?), kostic (?) In aggiunta ci togliamo gli stipendi senza senso di rabiot, pogba ed Alex Sandro (10, 18 e 12 al lordo) Gli altri della rosa tutti via Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107088 messaggi Inviato April 16 Il 6/4/2024 alle 08:00 , Barney Stinson ha scritto: Abbandonammo quel modulo vincente dove dybala, higuain, pjanic, khedira e madzukic rendevano al 200% per poter inserire titolare matuidi (ottimo centrocampista, x carità) Con un altro allenatore si potrebbero riproporre con Szeszy Danilo bremer centrale sx cambiaso Fagioli locatelli Soule ildiz chiesa Vlahovic Danilo e cambiaso terzini, uno più di copertura e l'altro di spinta, con la capacità di passare a 3 I due cc fagioli palleggiatore ed un nuovo cc capace di giocare davantialla difesa( o eventualmente locatelli come a sassuolo) Chiesa e soule dovrebbero giocare come facevano a Firenze e Frosinone Ildiz libero tra le linee bravo a saltare l'uomo e verticalizare Vlahovic a giocare in profondità Come cambi Perin Djalo? (Dicono sia un jolly difensivo) rugani, hjusen ed eventualmente gatti come esterno dx o kostic adattato a terzino sx A centrocampo locatelli ed un altro cc Poi miretti, iiling jr e weah(?) In avanti milik come sostituto di vlahovic Una squadra così potrebbe pure passare a 3 a cc con Fagioli, nuovo cc, locatelli Soule/ildiz, Vlahovic, chiesa Il mercato andrebbe finanziato con le cessioni di kean, mckennie, gatti(?), kostic (?) In aggiunta ci togliamo gli stipendi senza senso di rabiot, pogba ed Alex Sandro (10, 18 e 12 al lordo) Gli altri della rosa tutti via Fagioli non può fare da struttura dietro quattro attaccanti che vanno solo in discesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3728 Joined: 06-Jun-2005 7588 messaggi Inviato April 18 Il 16/4/2024 alle 19:23 , Bradipo76 ha scritto: Fagioli non può fare da struttura dietro quattro attaccanti che vanno solo in discesa Comunque il Trap giocava con Rossi Bettega Platini e Boniek, con Tardelli che era pure offensivo....ora con più di due attaccanti ci si caga sotto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107088 messaggi Inviato April 18 (modificato) 1 ora fa, carlangelo ha scritto: Comunque il Trap giocava con Rossi Bettega Platini e Boniek, con Tardelli che era pure offensivo....ora con più di due attaccanti ci si caga sotto... Mettici Fagioli dentro sta lista e diventa un trova l'intruso molto facile da risolvere Non si tratta solo di piedi, ma di considerare i giocatori a tutto tondo. Modificato April 18 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3005 Joined: 10-May-2014 9269 messaggi Inviato April 20 Io chiamerei Toni Kroos e gli proporrei un bel biennale.... Ma credo voglia chiudere al Real 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1594 Joined: 14-Dec-2006 3822 messaggi Inviato April 20 A centrocampo la situazione è drammatica. Solo McKennie meriterebbe la riconferma, ed il giocatore è comunque quello che è. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5108 Joined: 03-Jan-2006 34123 messaggi Inviato April 21 Nel 2024 non è più necessario avere, per forza, un regista classico old school. Dipende sempre da come giochi, con chi giochi e che tipo di calcio vuoi proporre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2179 Joined: 01-Jun-2005 13387 messaggi Inviato April 21 Il 20/4/2024 alle 09:41 , Pirkaf ha scritto: A centrocampo la situazione è drammatica. Solo McKennie meriterebbe la riconferma, ed il giocatore è comunque quello che è. ed è quello che non vuole rimanere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7469 Joined: 18-Oct-2008 76583 messaggi Inviato April 21 8 hours ago, Servillo23 said: Nel 2024 non è più necessario avere, per forza, un regista classico old school. Dipende sempre da come giochi, con chi giochi e che tipo di calcio vuoi proporre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3005 Joined: 10-May-2014 9269 messaggi Inviato April 27 Come sto Zubimendi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 10991 Joined: 04-Jan-2007 36337 messaggi Inviato April 30 Fagioli o Jorginho Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 792 Joined: 05-Oct-2008 1660 messaggi Inviato April 30 Alcuni giornali ci danno su Ugarte. Classico 5 sudamericano, riserva del PSG. Mi ricorda qualcuno... mi pare... pared... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pjero 253 Joined: 12-Aug-2007 886 messaggi Inviato April 30 4 hours ago, varjak said: Alcuni giornali ci danno su Ugarte. Classico 5 sudamericano, riserva del PSG. Mi ricorda qualcuno... mi pare... pared... Dai video su Youtube sembra un Locatelli più scarso, ano fato fatica a mete insieme delle azioni decenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 563 Joined: 25-Jul-2015 2851 messaggi Inviato April 30 On 4/16/2024 at 7:23 PM, Bradipo76 said: Fagioli non può fare da struttura dietro quattro attaccanti che vanno solo in discesa lo faceva miralem pjanic, lo può fare fagioli che ha, credo, una capacità di lettura paragonabile. e d'altra parte soulè, iling, chiesa e kostic sono tutti esterni che tornano e partecipano. così come cambiaso e weah, gli altri due che potrebbero giocare da esterni alti. anche yildiz, miretti, alcaraz e hasa, quelli che potrebbero giocare da trequartisti centrali, sono giocatori tatticamente disciplinati. e nel caso di miretti, anche dotati di notevoli letture difensive. il 4231 è un'evoluzione abbastanza naturale di questa squadra, salvo stravolgimenti della rosa. locatelli e fagioli farebbero un'ottima coppia centrale. quando hanno giocato assieme, ma naturalmente c'era anche un rabiot in gran spolvero, hanno sempre fatto vedere ottime cose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107088 messaggi Inviato April 30 (modificato) 1 ora fa, orcaloca ha scritto: lo faceva miralem pjanic, lo può fare fagioli che ha, credo, una capacità di lettura paragonabile. e d'altra parte soulè, iling, chiesa e kostic sono tutti esterni che tornano e partecipano. così come cambiaso e weah, gli altri due che potrebbero giocare da esterni alti. anche yildiz, miretti, alcaraz e hasa, quelli che potrebbero giocare da trequartisti centrali, sono giocatori tatticamente disciplinati. e nel caso di miretti, anche dotati di notevoli letture difensive. il 4231 è un'evoluzione abbastanza naturale di questa squadra, salvo stravolgimenti della rosa. locatelli e fagioli farebbero un'ottima coppia centrale. quando hanno giocato assieme, ma naturalmente c'era anche un rabiot in gran spolvero, hanno sempre fatto vedere ottime cose. Se si potesse fare con quelli di oggi quello che si è fatto con quelli di ieri ci staremmo annoiando per l'ennesimo scudetto vinto Ci passa una categoria, se non due Perdono il 70% dei palloni che si passano tra loro, chi scappa appresso agli avversari quando succede (e succede spesso) Modificato April 30 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 792 Joined: 05-Oct-2008 1660 messaggi Inviato April 30 (modificato) 1 ora fa, Pjero ha scritto: Dai video su Youtube sembra un Locatelli più scarso, ano fato fatica a mete insieme delle azioni decenti. Anch'io l'ho visto su YT. Nel bene o nel male non è molto indicativo. Mi interessano di più i commenti sotto e ne parlano bene. Però potrebbero essere i parenti o qualche stipendiato del PSG. Modificato April 30 da varjak Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4579 Joined: 14-Jun-2008 15447 messaggi Inviato April 30 1 hour ago, orcaloca said: lo faceva miralem pjanic, lo può fare fagioli che ha, credo, una capacità di lettura paragonabile. non so Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17080 Joined: 09-Apr-2008 35498 messaggi Inviato May 1 20 hours ago, orcaloca said: lo faceva miralem pjanic, lo può fare fagioli che ha, credo, una capacità di lettura paragonabile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2748 Joined: 09-Feb-2006 21534 messaggi Inviato May 1 Sempre stato affezzionato a questa tipologia di calciatori, ma è meglio giocare con rabiot, più un trottolino alla lobotka, che morde e cuce, senza aspettarsi gol o altro..Ps: Pirlo e Mire, non ci sono sul mercato, ma modric, in mezzo a dei buttafuori magara.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5005 Joined: 08-Aug-2012 22899 messaggi Inviato May 2 Il 30/4/2024 alle 18:55 , orcaloca ha scritto: lo faceva miralem pjanic, lo può fare fagioli che ha, credo, una capacità di lettura paragonabile. e d'altra parte soulè, iling, chiesa e kostic sono tutti esterni che tornano e partecipano. così come cambiaso e weah, gli altri due che potrebbero giocare da esterni alti. anche yildiz, miretti, alcaraz e hasa, quelli che potrebbero giocare da trequartisti centrali, sono giocatori tatticamente disciplinati. e nel caso di miretti, anche dotati di notevoli letture difensive. il 4231 è un'evoluzione abbastanza naturale di questa squadra, salvo stravolgimenti della rosa. locatelli e fagioli farebbero un'ottima coppia centrale. quando hanno giocato assieme, ma naturalmente c'era anche un rabiot in gran spolvero, hanno sempre fatto vedere ottime cose. sarebbe una scommessa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 563 Joined: 25-Jul-2015 2851 messaggi Inviato May 2 2 hours ago, kenpachi said: sarebbe una scommessa. perchè? a due ha già giocato. che il giocatore è di livello lo abbiamo visto. l'anno di inattività pesa, ma si supera. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti