Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kenpachi

Discussione sul nostro Centrocampo

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

Buongiorno ragazzi,

credo che ci sia una specie di plebiscito sul fatto che l'attuale centrocampo juventino non sia al livello dell'Inter e un po' in generale delle altre squadre al vertice della Serie A (l'anno scorso si leggevano gli stessi commenti sulle differenze col centrocampo del Napoli).

 

Quello che mi incuriosisce adesso invece è capire quali sono per voi i punti deboli e come vorreste che la società intervenisse a giugno. Nei limiti del possibile ovviamente, sennò anche a me piacerebbero Valverde, Rodri e Pedri.

 

Ad esempio cosa ne pensate di rabiot? lo rinnovereste? alle attuli cifre che lo rendono il centrocampista più pagato del campionato? non è un controsenso avere un reparto considerato anello debole e nel medesimo il calciatore più pagato nel reparto in Italia?

 

Locatelli, che fareste?

 

Moduli, varie ed eventuali.

Insomma sono curioso di capire come e con chi migliorereste questo reparto che tanto fa discutere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi

Lasciando per il momento perdere Alcaraz che non si sa cosa sia.

Penso che Rabiot sia destinato ad andare via. 

Ci servono a quel punto due centrocampisti forti. Principalmente di personalità. 

Come caratteristiche ci manca drammaticamente uno come Fagioli ma "forte". Uno capace di giocare nella metà campo in avanti senza paura. 

Se può diventarlo lo stesso Fagioli non lo so, in pochi mesi realisticamente penso di no, nel giro di qualche anno forse sì.

Locatelli per me va benissimo se il reparto si completa in questo senso.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

credo che ci sia una specie di plebiscito sul fatto che l'attuale centrocampo juventino non sia al livello dell'Inter e un po' in generale delle altre squadre al vertice della Serie A (l'anno scorso si leggevano gli stessi commenti sulle differenze col centrocampo del Napoli).

 

Quello che mi incuriosisce adesso invece è capire quali sono per voi i punti deboli e come vorreste che la società intervenisse a giugno. Nei limiti del possibile ovviamente, sennò anche a me piacerebbero Valverde, Rodri e Pedri.

 

Ad esempio cosa ne pensate di rabiot? lo rinnovereste? alle attuli cifre che lo rendono il centrocampista più pagato del campionato? non è un controsenso avere un reparto considerato anello debole e nel medesimo il calciatore più pagato nel reparto in Italia?

 

Locatelli, che fareste?

 

Moduli, varie ed eventuali.

Insomma sono curioso di capire come e con chi migliorereste questo reparto che tanto fa discutere.

 

 

 

Locatelli per me punto di forza. Molto dipenderà dal rinnovo o meno di Rabiot. Per il resto serve un terzo titolare con i controcaz.zi che, avrebbe dovuto essere Pogba sano... e invece nulla. Per tanti motivi questo terzo titolare non potrà essere nemmeno Miretti (non questo almeno.. deve maturare e pure tanto) nè Fagioli (comunque spero sia utile per il futuro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

credo che ci sia una specie di plebiscito sul fatto che l'attuale centrocampo juventino non sia al livello dell'Inter e un po' in generale delle altre squadre al vertice della Serie A (l'anno scorso si leggevano gli stessi commenti sulle differenze col centrocampo del Napoli).

 

Quello che mi incuriosisce adesso invece è capire quali sono per voi i punti deboli e come vorreste che la società intervenisse a giugno. Nei limiti del possibile ovviamente, sennò anche a me piacerebbero Valverde, Rodri e Pedri.

 

Ad esempio cosa ne pensate di rabiot? lo rinnovereste? alle attuli cifre che lo rendono il centrocampista più pagato del campionato? non è un controsenso avere un reparto considerato anello debole e nel medesimo il calciatore più pagato nel reparto in Italia?

 

Locatelli, che fareste?

 

Moduli, varie ed eventuali.

Insomma sono curioso di capire come e con chi migliorereste questo reparto che tanto fa discutere.

 

 

 

Credo che molto dipenderà pure dell'allenatore. 

Se con Allegri o no. Farebbe tutta la differenza del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi

Io proverei a riportare in Italia milinkovic savic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi

Come ripeto da una vita il nostro centrocampo più che “scarso” è incompleto…Locatelli è un giocatore forte tatticamente, nella posizione e discreto in costruzione…Rabiot e Mckennie sono giocatori di corsa, bravi a portare palla con discrete qualità di inserimento…ti manca completamente la rifinitura, ti manca il tiro da lontano, ti manca qualche giocatore che sappia dare ritmo alla manovra, che sappia fare due cambi di gioco veloci. In sede di mercato più che lavorare sul livello dei giocatori devi andare a lavorare sulle caratteristiche dei giocatori…anche con un De Paul preso in saldo fai un upgrade 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi

Intanto giocherei a 2 e non a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Cene ha scritto:

Come ripeto da una vita il nostro centrocampo più che “scarso” è incompleto…Locatelli è un giocatore forte tatticamente, nella posizione e discreto in costruzione…Rabiot e Mckennie sono giocatori di corsa, bravi a portare palla con discrete qualità di inserimento…ti manca completamente la rifinitura, ti manca il tiro da lontano, ti manca qualche giocatore che sappia dare ritmo alla manovra, che sappia fare due cambi di gioco veloci. In sede di mercato più che lavorare sul livello dei giocatori devi andare a lavorare sulle caratteristiche dei giocatori…anche con un De Paul preso in saldo fai un upgrade 

tornando a quello che ho scritto poco sopra... ti manca il Pogba sano che speravamo (con un po' di follia) di avere a disposizione. Manca esattamente quel tipo di giocatore

 

 

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

credo che ci sia una specie di plebiscito sul fatto che l'attuale centrocampo juventino non sia al livello dell'Inter e un po' in generale delle altre squadre al vertice della Serie A (l'anno scorso si leggevano gli stessi commenti sulle differenze col centrocampo del Napoli).

 

Quello che mi incuriosisce adesso invece è capire quali sono per voi i punti deboli e come vorreste che la società intervenisse a giugno. Nei limiti del possibile ovviamente, sennò anche a me piacerebbero Valverde, Rodri e Pedri.

 

Ad esempio cosa ne pensate di rabiot? lo rinnovereste? alle attuli cifre che lo rendono il centrocampista più pagato del campionato? non è un controsenso avere un reparto considerato anello debole e nel medesimo il calciatore più pagato nel reparto in Italia?

 

Locatelli, che fareste?

 

Moduli, varie ed eventuali.

Insomma sono curioso di capire come e con chi migliorereste questo reparto che tanto fa discutere.

 

 

 

Per me, nonostante una finora buona stagione, è uno dei veri punti deboli della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

un po' come mi aspettavo si concorda tutti che c'è un problema ma non si concorda sul come risolverlo.

Ho aperto questo topic anche per questo, soprattutto per questo.

 

Parlando un po' con amici e conoscenti bianconeri ognuno dava una soluzione diversa al problema. E ci può stare se parliamo di nomi, anzi è sacrosanto, mi lascia un po' più basito come questo problema, già solo a livello teorico, crei tutte queste differenze tra i tifosi.

Nemmeno 10 commenti e a caso ho letto: cambiamo modulo, servono due mezzali, aspettiamo prima il nuovo allenatore, serve uno smistatore di gioco, no locatelli va bene, ecc.ecc.

10 commenti eh, se arriviamo a 100 non oso immaginare cosa leggerò.

 

E intendiamoci non è una gara a chi ha la soluzione eh, guai al mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Nel centrocampo a 3 di quest'anno l'unico di livello è stato Wes.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8577 messaggi

Io sono per tabula rasa.....via tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
12 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Nel centrocampo a 3 di quest'anno l'unico di livello è stato Wes.

non sono d'accordo... Locatelli ne ha sbagliate davvero poche... e anche Rabiot. Il problema è che per battere questa inter ci vuole ben altro, non solo a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

non sono d'accordo... Locatelli ne ha sbagliate davvero poche... e anche Rabiot. Il problema è che per battere questa inter ci vuole ben altro, non solo a centrocampo.

Ma dipende per cosa vuoi da un centrale di centrocampo: solo tanto lavoro sporco (e tanta interdizione) e una certa incapacità di gestire un minimo i tempi di gioco? Se è così Locatelli può andar bene ma io mi aspetterei altro lì in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

non sono d'accordo... Locatelli ne ha sbagliate davvero poche... e anche Rabiot. Il problema è che per battere questa inter ci vuole ben altro, non solo a centrocampo.

il topic è nato per questo.

Siamo tra tifosi, più o meno sappiamo tutti i nomi prendibili (koopmeiners, de paul, ecc.ecc.) e quelli imprendibili.

Con chi miglioreresti il reparto?

Pour parler, nessuno ti dirà nulla se farai il nome di uno che tra 12 mesi sarà al Catanzaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Cc a 2 locatelli e koopmeiners o thuram o qualcun altro.

Oppure cc a 3

Fagioli locatelli koopmeiners o thuram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

il topic è nato per questo.

Siamo tra tifosi, più o meno sappiamo tutti i nomi prendibili (koopmeiners, de paul, ecc.ecc.) e quelli imprendibili.

Con chi miglioreresti il reparto?

Pour parler, nessuno ti dirà nulla se farai il nome di uno che tra 12 mesi sarà al Catanzaro

de paul non è la soluzione... e non lo è stata neanche altrove. Il profilo giusto, come ho scritto sopra, è Pogba sano (e non condannato). Un altro è Savic ma guadagna 20 milioni più bonus in arabia quindi zero chance. Un terzo? conosciamo anche questo nome... ed è Koopmeiners ma la bottega atalantina è assai cara e spesso e ti riserva amare sorprese. Penso che, anche per motivi economici, si cercherà un altro nome non ancora noto a noi profani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
18 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Cc a 2 locatelli e koopmeiners o thuram o qualcun altro.

Oppure cc a 3

Fagioli locatelli koopmeiners o thuram

Ieri Koopmeiners ha giocato ala destra nel sistema ibrido del Gasp (3-4-2-1). Perché non lo mette nei due di centrocampo? Certo, piuttosto che investire 50 milioni su Alcaraz li butto su Koop che ha piedi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi

Per me manca il classico trequartista/rifinitore con i piedi buoni. Pogba poteva esserlo ma è stato un ectoplasma. Fagioli idem,poteva essere quello più tecnico. Oppure un regista basso sempre con piedi buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

per me hanno preso Alcaraz come rimpiazzo per Rabiot la prossima stagione

 

non ho idea di che tipo di giocatore sia. dicono sia un giocatore bravo tecnicamente, buon passatore e di ottimo dinamismo. insomma, un cc piuttosto moderno

 

percio' la palla passa al centrodx dove al momento c'e' McKennie che pare stia disputando un'ottima stagione ma rimane un giocatore di grande corsa e non propriamente atto al palleggio

 

la domanda pero' e' sempre la stessa: serve al suo posto un giocatore di palleggio quando effettivamente non palleggiamo mai?

 

perche' un altro giocatore dalla grande dinamicita' ma bravo tecnicamente costa. e tanto. Non e' un caso che Alcaraz ha un riscatto cosi' alto pur proveniendo dalla B inglese

 

e allora chi si prende? 

 

un vertice basso al posto di Locatelli per far alzare quest'ultimo? Locatelli e' bravo nel palleggio ma non ha quel dinamismo (ma tatticamente e' tanto valido)

 

io metterei tutti i miei sesterzi su un terzino dx innanzitutto, perche' in quel ruolo manca proprio un giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi

la partita con l'inter non è un metro utile.

ci sei arrivato con rabiot a mezzo servizio.

tutte le altre sfide con barella le ha vinte, in questa ha arrancato.

 

non è nemmeno chiaro se il punto della differenza che comunque c'è sia il centrocampo.

lo scarto nella qualità potrebbe essere ridotto o anche ribaltato da fagioli e alcaraz.

potrebbe essere che non abbiamo ancora trovato l'assetto migliore.

allegri ha sempre preferito difendere a quattro, quando ha difeso a tre l'ha fatto, come ora e come la scorsa stagione, per le caratteristiche degli interpreti.

djalò e hiijsen potrebbero essere la chiave di volta, più a lungo termine.

 

un'ipotesi, dando per scontata la partenza di rabiot (che ai costi attuali terrei) per il 23 di un 4231:

 

locatelli fagioli

barrenechea mckennie

 

chiesa alcaraz yildiz

weah miretti iling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Ieri Koopmeiners ha giocato ala destra nel sistema ibrido del Gasp (3-4-2-1). Perché non lo mette nei due di centrocampo? Certo, piuttosto che investire 50 milioni su Alcaraz li butto su Koop che ha piedi migliori.

Boh. Chiediamolo a lui. Magari in sti mesi alcaraz si prende la titolarità e non abbiamo bisogno di nessuno. Oppure prendiamo thuram o un altro. Per me la cosa più importante e cambiare allenatore e giocare almeno con 3 attaccanti. Tridente o tridente più trequartista., i giocatori per farlo li abbiamo già, mancherebbero un paio di terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

per me hanno preso Alcaraz come rimpiazzo per Rabiot la prossima stagione

 

non ho idea di che tipo di giocatore sia. dicono sia un giocatore bravo tecnicamente, buon passatore e di ottimo dinamismo. insomma, un cc piuttosto moderno

 

percio' la palla passa al centrodx dove al momento c'e' McKennie che pare stia disputando un'ottima stagione ma rimane un giocatore di grande corsa e non propriamente atto al palleggio

 

la domanda pero' e' sempre la stessa: serve al suo posto un giocatore di palleggio quando effettivamente non palleggiamo mai?

 

perche' un altro giocatore dalla grande dinamicita' ma bravo tecnicamente costa. e tanto. Non e' un caso che Alcaraz ha un riscatto cosi' alto pur proveniendo dalla B inglese

 

e allora chi si prende? 

 

un vertice basso al posto di Locatelli per far alzare quest'ultimo? Locatelli e' bravo nel palleggio ma non ha quel dinamismo (ma tatticamente e' tanto valido)

 

io metterei tutti i miei sesterzi su un terzino dx innanzitutto, perche' in quel ruolo manca proprio un giocatore

 

io mi chiedo se non stiano pensando a fare una mediana samardzic - loca - alcaraz, con però locatelli centrale che rimane un adattato... boh ho sto dubbio in mente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi
Inviato (modificato)

Ho provato a buttare giù due righe ma non so neanche da che parte cominciare...

 

Chi resta? Chi ci allenerà? Che tipo di giocatori cerchiamo?

 

Da qualche anno non abbiamo un'identità chiara, quindi boh...

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1386 messaggi

Schierare Locatelli e McKennie titolari significa navigare nella mediocrità. Servono i titolari, SE vogliamo una Juventus capace di andare oltre qualificazione Champions e mgari anche oltre gli ottavi.

Ma se in società volano così bassi da puntare al quarto posto, allora Loca e Mck vanno bene. Però per passare il girone di coppa non lo so, l'anno scorso si sono cagati alle prime difficoltà.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...