Vai al contenuto
Homer_Simpson

Chiuso per spam

Homer_Simpson

Ogni riferimento ad Allegri e ogni attacco ad altri utenti, saranno puniti con due giorni di sospensione e ban definitivo dal topic 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

16873 messaggi

un mio amico ha sentenziato: Maifredi 2.

credo si possa iniziare a organizzare i festeggiamenti per il triplete

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23461 messaggi
5 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Secondo me la costruzione dal basso è sopravvalutata...

Detta così è chiaramente una provocazione .asd intendo la ricerca della costruzione dal basso in maniera ossessivo-compulsiva anche quando le situazioni non lo consentono.

Non ho i numeri, e non so neanche se esiste una statistica del genere, però partite o quanto meno highlights/gol li vediamo tutti, e credo che siamo perfettamente a conoscenza che nel calcio sono molti di più i gol subiti per un errore di costruzione dal basso o per pressing avversario efficace piuttosto che i gol segnati su azione iniziata dalla difesa e portata a termine con successo senza interruzioni 

Come tutte le cose, se porta un vantaggio tangibile, ovvero saltare la prima linea di pressing e creare superiorità, la fai, altrimenti, se il rischio che in questo caso si concretizza con la perdita di possesso in zona rossa eviti.

E questo è indipendente dal fatto che hai seghe o fini palleggiatori perchè aumentando il numero di passaggi, spesso sottp pressione, aumenta anche la possibilità di errore.

Trovo analogie in quei quarterback che pur sotto pressione  tentano a tutti i costi di completare un lancio col rischio di beccare un intercetto o perdere terreno se non addirittura il pallone.

In quei casi qualsiasi allenatore dall'high school all'NFL ti direbbe che meglio buttare palla fuori campo. Un incompleto è meglio di un intercetto

Da noi, intendo nel calcio, per alcuni tecnici, quelli più ossessionati intendo,  lanciare lungo è una bestemmia, anche quando è strettamente necessario.

"Si è incazzato perchè ha calciato via la palla" Ma andate a cacare  .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18849 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Detta così è chiaramente una provocazione .asd intendo la ricerca della costruzione dal basso in maniera ossessivo-compulsiva anche quando le situazioni non lo consentono.

Non ho i numeri, e non so neanche se esiste una statistica del genere, però partite o quanto meno highlights/gol li vediamo tutti, e credo che siamo perfettamente a conoscenza che nel calcio sono molti di più i gol subiti per un errore di costruzione dal basso o per pressing avversario efficace piuttosto che i gol segnati su azione iniziata dalla difesa e portata a termine con successo senza interruzioni 

credo che molto dipenda dai calciatori che hai a disposizione. La costruzione dal basso non la può fare chiunque. In genere, chi l'ha adottata vincendo, ha nella maggior parte dei casi avuto in squadra un discreto numero di fenomeni in ogni ruolo.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5995 messaggi
9 ore fa, orlando9164 ha scritto:

La statistica delle imprecazioni e bestemmie dice che queste sono assai maggiori, in caso di gol subiti per errore di costruzione dal basso .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8280 messaggi

Arriva Pioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
19 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Arriva Pioli

Non mi dispiacerebbe per niente...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8280 messaggi
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Non mi dispiacerebbe per niente...

Boh a me non convince per nulla, mi sembra un mezzo miracolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10918 messaggi
21 minutes ago, Ritchieb said:

Arriva Pioli

Dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8280 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

Dove?

Ero, MI AUGURO, ironico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11171 messaggi
10 ore fa, orlando9164 ha scritto:

I numeri li aveva portati Benitez al Club lasciando di stucco i vari Bucciantini (amante della partenza dal basso), dallo studio si evidenziava che sono molti di più i gol subiti per un errore in uscita che i gol fatti derivanti da un uscita dal basso.

Con questo non è che bisogna solo rinviare lungo con il portiere alla viva il parroco, ma neanche cercare in maniera ossessiva l'uscita dal basso con la conseguenza di dover gestire la palla pressati davanti alla propria area, ultima a farne la spese di questa tattica è stato il Bayer in finale con l'Atalanta. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11171 messaggi
12 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Ero, MI AUGURO, ironico

ahhahahah beh è il minimo, se non viene Motta Giuntoli può andare a nascondersi.......visto che alla fine si sono accasati tutti.....ci rimarrebbe giusto Pioli......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
12 minuti fa, STELEO ha scritto:

Con questo non è che bisogna solo rinviare lungo con il portiere alla viva il parroco, ma neanche cercare in maniera ossessiva l'uscita dal basso con la conseguenza di dover gestire la palla pressati davanti alla propria area, ultima a farne la spese di questa tattica è stato il Bayer in finale con l'Atalanta. 

Tempo tre partite, poi vedremo le bestemmie volare come F22 raptor...

Non che Motta ha inventato nulla, già Pirlo giocava alla stessa maniera e ricordo certe uscite dall'area da brividi, se andava bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8633 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, STELEO ha scritto:

Per correttezza bisogna ricordare che il 2a0 dell'Atalanta contro il Leverkusen nasce proprio da un rinvio lungo del portiere:

Modificato da ManRay
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13030 messaggi
52 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Arriva Pioli

Speriamo... .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12359 messaggi
27 minuti fa, STELEO ha scritto:

I numeri li aveva portati Benitez al Club lasciando di stucco i vari Bucciantini (amante della partenza dal basso), dallo studio si evidenziava che sono molti di più i gol subiti per un errore in uscita che i gol fatti derivanti da un uscita dal basso.

Guarda non sono un fan dell'uscita dal basso ossessiva, ma prendere come esempio una squadra imbattuta per 51 partite è darsi la zappa sui piedi. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12090 messaggi
33 minuti fa, STELEO ha scritto:

ahhahahah beh è il minimo, se non viene Motta Giuntoli può andare a nascondersi.......visto che alla fine si sono accasati tutti.....ci rimarrebbe giusto Pioli......

a nascondersi perchè ha giustamente mandato al bar l amichetto tuo livornese ehhh e dillo dai su lo sappiamo che ora sei diventato un suo hater perchè ci ha giustamente liberati dal finto allenatore da livorno

• Like 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11649 messaggi

Buongiorno. :sciarpata:

Screenshot_20240527_115926_X.jpg

• Like 8
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11171 messaggi
45 minuti fa, PirrO ha scritto:

a nascondersi perchè ha giustamente mandato al bar l amichetto tuo livornese ehhh e dillo dai su lo sappiamo che ora sei diventato un suo hater perchè ci ha giustamente liberati dal finto allenatore da livorno

L'hater sei stato tu e tutti i tuoi compari fino a 10 giorni fa non certo io, quindi quando diventerò un hater mi potrai accusare, finora no di certo......

Detto questo è un fatto oggettivo, non avere in mano Motta dopo tutto quello che è successo sarebbe da oggi le comiche, visto che Conte sembra ormai al Napoli, Gasperini non si muove........non vedo altri allenatori che farebbero per noi........ah si Klopp......con le nostre finanze sicuramente è papabile......

Lo dico anche perchè rimarrei parecchio deluso, a Motta ci ho già fatto la bocca come si suol dire.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23461 messaggi
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Però, ss ci pensi, per scalare posizioni in classifica quelli come Pioli sono necessari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Perché miracolato?

Ha vinto uno scudetto con una squadra nettamente inferiore a quella dei cugini, ai quali è stato sulla coda fino alla fine del campionato...

perché miracolato lui e qualcun altro che non ha ancora vinto un tubo ed è arrivato quarto una volta dovrebbe essere un fenomeno??

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi

Il duo Dinosauro è bello nervosetto 🤣

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23461 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Però va anche detto che se perdi una partita, se pur importantissima, su sessanta la sconfitta nkn può essere imputata ad un game plan che ha funzionato egregiamente nelle altre cinquantanove. Poi entrano in gioco anche altri fattori, ma il Leverkusen di quest'anno è forse il modello poco utile per fare la disamina tecnica di una ipotetica permeabilità difendiva legata a palle perse nella propria tre quarti.

Secondo me gli esempi anche illustri dell'uso scriteriato della partenza dal basso sono altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
7 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Il duo Dinosauro è bello nervosetto 🤣

R.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...