Fabri BN 3377 Joined: 01-May-2014 4130 messaggi Inviato May 7 Comunque agli ottavi ho toppato completamente il pronostico sull'inter. Non stavano brillando in campionato, hanno una panchina oggettivamente mediocre, ma le avversarie non hanno la stessa capacità di occupare il campo, difendere, ripartire e gestire le fasi della partita. Stiamo esaltando dei club che spendono centinaia di milioni a sessione e poi vanno in campo con atteggiamenti tattici folli, credendo che il campo sia sempre inclinato verso la metà campo avversaria. In questo vuoto di potere l'inter ha saputo inserirsi con pragmatismo e concretezza, e andrà a giocarsi la terza finale europea in pochi anni. Dieci anni fa con questa squadra non ci avrebbero nemmeno impensierito, ma questo è il calcio... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
caimano73 65 Joined: 24-Nov-2008 1084 messaggi Inviato May 7 beh in questo modo ci abbiamo vinto un mondiale. quello dell'82 al brasile sarebbe stasto sufficiente un pari, ma sul 2 a 2 continuava ad attaccare... e gli facemmo il terzo. ci sono squadre, e il barcellona è una di queste, che non possono cambiare la propria natura. hanno quella filosofia e non c'è verso di farli tornare a difendere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2359 Joined: 08-Nov-2018 2694 messaggi Inviato May 7 (modificato) 21 minuti fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto: sottoscrivo ogni virgola. Simone Inzaghi è un signor allenatore. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Veramente bravo Però attenzione, inzaghi in questa juve farebbe cmq vomitare. La società ci deve essere Ma un conto è dire "marotta è molto bravo nel mettere nelle giuste condizioni Inzaghi " un conto è dire "se vabbe inzaghi è un idiota ha i giocatori forti marotta unico fenomeno gnegne" L'allenatore non è l'unico fattore ma nella sua percentuale di competenza è FONDAMENTALE. E la bravura di un dirigente è saper scegliere l'allenatore adatto al periodo storico. Conte da noi e al Napoli? Perfetto. All'inter nel 2019? Perfetto. C'era già marotta da un anno, spalletti aveva costruito bene, era il momento di vincere il campionato. Conte poi rompe le palle? Via per un giovane competente che aveva già dimostrato il suo valore in una medio alta. Invece noi abbiamo cannato 5 allenatori di fila, inadatti al contesto del momento. Cmq aldilà di tutto, sminuire Conte veramente non ha senso. Un fenomeno vero Modificato May 7 da MattiaCaldaia 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
caimano73 65 Joined: 24-Nov-2008 1084 messaggi Inviato May 7 1 minute ago, Fabri BN said: Comunque agli ottavi ho toppato completamente il pronostico sull'inter. Non stavano brillando in campionato, hanno una panchina oggettivamente mediocre, ma le avversarie non hanno la stessa capacità di occupare il campo, difendere, ripartire e gestire le fasi della partita. Stiamo esaltando dei club che spendono centinaia di milioni a sessione e poi vanno in campo con atteggiamenti tattici folli, credendo che il campo sia sempre inclinato verso la metà campo avversaria. In questo vuoto di potere l'inter ha saputo inserirsi con pragmatismo e concretezza, e andrà a giocarsi la terza finale europea in pochi anni. Dieci anni fa con questa squadra non ci avrebbero nemmeno impensierito, ma questo è il calcio... vabbè sto ragionamento equivale a quelli che accusano la juve dei 9 scudetti di aver vinto senza concorrenza. ognuno vince con gli avversari che si ritrova. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vialli_1996 12 Joined: 07-May-2025 37 messaggi Inviato May 7 4 minuti fa, The Ram ha scritto: inter campione d'europa napoli campionato milan coppa italia fiorentina conference Juve fuori dalle coppe E poi ditemi che elkann non sa fare le cose per bene Probabilmente andrò in psicanalisi dopo questa stagione, ma più per colpa della nostra squadra che degli altri. Dopo tutti i soldi spesi siamo qui a lottare per un quarto posto, se con la vecchia dirigenza avessimo avuto lo stesso budget non so cosa avremmo fatto. Le *****e con 2 lire, grazie all'ex marotta, hanno conquistato 2 finali di CL e una di EL. Ci rendiamo conto di cosa sia la competenza? Noi siamo incompetenti, ma da 5 anni. Che non si riesca a trovare una squadra di dirigenti capaci? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 878 Joined: 05-Oct-2008 1832 messaggi Inviato May 7 Inviato Rai Incazzato.mp4 Più o meno questo è il mio stato d'animo di oggi, in attesa delle semi di stasera 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MattiaCaldaia 2359 Joined: 08-Nov-2018 2694 messaggi Inviato May 7 Poi non capisco come i contropiedi dell'Inter siano così perfetti ed efficaci, e lo fanno da anni Un conto è quando lo fa il Real Madrid, che dici vabbe coi fenomeni che hanno Questi da anni con 3 tocchi mandano in porta chiunque che sia Cagliari o Barcellona E lo fanno con l'armeno di 45 anni Barella Acerbi de Frai dumfries Bravi per carità ma non mi sembrano dei fenomeni del calcio Nell'ultimo ventennio fatico a vedere contropiedi così ben fatti alla juve, e qualche giocatorino forte lo avevamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 878 Joined: 05-Oct-2008 1832 messaggi Inviato May 7 3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto: Poi non capisco come i contropiedi dell'Inter siano così perfetti ed efficaci, e lo fanno da anni Un conto è quando lo fa il Real Madrid, che dici vabbe coi fenomeni che hanno Questi da anni con 3 tocchi mandano in porta chiunque che sia Cagliari o Barcellona E lo fanno con l'armeno di 45 anni Barella Acerbi de Frai dumfries Bravi per carità ma non mi sembrano dei fenomeni del calcio Nell'ultimo ventennio fatico a vedere contropiedi così ben fatti alla juve, e qualche giocatorino forte lo avevamo Noi abbiamo sempre preferito i centrocampisti muscolari a quelli con un po' di fosforo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3377 Joined: 01-May-2014 4130 messaggi Inviato May 7 14 minuti fa, caimano73 ha scritto: vabbè sto ragionamento equivale a quelli che accusano la juve dei 9 scudetti di aver vinto senza concorrenza. ognuno vince con gli avversari che si ritrova. È proprio quello che intendo. Hanno saputo inserirsi in una fase storica che permette di farlo. Noi abbiamo trovato messi e cr7 ad aspettarci in finale, il calcio è questo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6985 Joined: 12-Oct-2008 45268 messaggi Inviato May 7 7 ore fa, zì robe ha scritto: L'unica speranza del PSG sarebbe giocarla con equilibrio senza pensare "vediamo chi ne fa 1 in più", e arrivando al 45' senza stare sotto Sì infatti, pure Guardiola l'ha capito che con loro bisogna mettersi dietro e aspettare sfruttando il peso della maggior qualità del centrocampo. Il problema è che anche il PSG non è una squadra strutturatissima fisicamente, manca il Rodri o Casemiro di turno che possa proteggere la difesa ed evitare quei 2 contro 2 che l'Inter sa sfruttare benissimo alternando la spinta degli esterni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 17241 Joined: 04-Aug-2005 67577 messaggi Inviato May 7 1 ora fa, Jules ha scritto: Mah... secondo me il Barca di Iniesta, Xavi, Messi e Ramos gli ultimi 5 minuti li avrebbe giocati a palleggiare a centrocampo e a stare per terra ad ogni minimo contatto. L'esperienza conta. Ramos era del Real, ma il concetto l'ho capito. Però appunto tu stai descrivendo un barca stellare, uno dei più forti di tutti i tempi, questo barca è ricco di talento (yamal, cubarsi, pedri, ecc...), ma ancora inesperto. Conta che Flick ha sempre curato non moltissimo la fase difensiva, almeno non come molti pensano debba essere considerata, ed è accaduto ciò che è abbiamo visto ieri. Per me anche l'arbitraggio è stato, vogliamo dire, deficitario? Ok. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 17241 Joined: 04-Aug-2005 67577 messaggi Inviato May 7 1 ora fa, varjak ha scritto: Inviato Rai Incazzato.mp4Unavailable Più o meno questo è il mio stato d'animo di oggi, in attesa delle semi di stasera E pensa come starai dopo la finale 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6985 Joined: 12-Oct-2008 45268 messaggi Inviato May 7 1 ora fa, caimano73 ha scritto: vabbè sto ragionamento equivale a quelli che accusano la juve dei 9 scudetti di aver vinto senza concorrenza. ognuno vince con gli avversari che si ritrova. Che poi il senza concorrenza magari ci può stare per il 2012/13...l'anno prima c'era il Milan di Ibra e Thiago Silva, gli anni dopo il Napoli di Higuain e Mertens, la Roma di Salah, Dzeko e centrocampo fortissimo. Ma noi però avevamo Agnelli che voleva che l'Inda ritornasse competitiva, John Elkann sta solo mettendo in pratica il suo sogno. L'Inda sono 3 anni che lo scudetto se lo gioca contro un Napoli modesto e sta pure riuscendo a perderlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 4324 Joined: 05-Dec-2009 13661 messaggi Inviato May 7 7 minuti fa, stefan1 ha scritto: Sì infatti, pure Guardiola l'ha capito che con loro bisogna mettersi dietro e aspettare sfruttando il peso della maggior qualità del centrocampo. Il problema è che anche il PSG non è una squadra strutturatissima fisicamente, manca il Rodri o Casemiro di turno che possa proteggere la difesa ed evitare quei 2 contro 2 che l'Inter sa sfruttare benissimo alternando la spinta degli esterni. in fae di non possesso devono evitare di andare a prenderli alti, giocare bene le scalate delle catene laterali e bloccare la zona centrale davanti alla difesa...anche loro sono molto veloci là davanti e possono fargli male in campo aperto e negli 1vs1, ma dovranno gestire bene le preventive in fase di possesso per non farsi trovare scoperti nei loro recuperi palla (cosa dove l'inter è mortifera) detto questo, io rimango convinto che SE la finale sarà col psg, l'inter avrebbe il 60% (minimo) di probabilità di alzarla contro l'arsenal possono pure mandare la primavera invece Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6985 Joined: 12-Oct-2008 45268 messaggi Inviato May 7 4 ore fa, Ritchieb ha scritto: Penso che ognuno di noi possa raccontare tanti episodi in cui ci siamo sentiti dire "ma sei juventino?", anche da gente che non segue il calcio, con un tono che si direbbe ai drogati, terroristi, stupratori. Io ho visto stupore misto a disprezzo negli occhi di tante persone che venivano a sapere che fossi juventino. Una roba umiliante. E pensare che ad inizio anni 2000 se eri interista ti dovevi nascondere dalla vergogna per quanto ti prendevano per il c*lo. Per fare fuori la triade hanno compiuto il delitto perfetto. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Braccio di Ferro 141 Joined: 23-Apr-2007 283 messaggi Inviato May 7 3 ore fa, gsm88 ha scritto: Alcuni acquisti sono stati evidentemente sbagliati, altri non hanno reso secondo le aspettative. Per Conte non sono d’accordo invece , non si sa se avrebbe fatto partire un nuovo ciclo Capisco quello che vuoi dire, ma non è una Scienza lineare il calcio. Ad esempio, solo in riferimento a quest'anno, è possibile che nessuno tra D. Luiz, Koop e Nico abbia fatto il salto di qualità? Nelle medio-alte avevano tutti performato bene, almeno statisticamente uno dei tre avrebbe dovuto confermarsi. Invece no. Mi domando qual è il fattore mancante se in diversi anni nessuno degli acquisti fa il salto di qualità necessario. Se almeno metà di quelli che ho elencato prima avessero fatto il salto di qualità necessario per stare in una big, oggi conteremmo ancora gli scudetti in fila, e forse non solo quelli... Per me il problema è stato l'allenatore. E intendo non l'allenatore fenomeno, bravo, europeo, giochista, attendista o quant'altro, intendo l'allenatore giusto per una squadra con diversi elementi da costruire. 3 ore fa, dyldog ha scritto: Ma se siamo noi i primi a dire che la rosa dell'Inter è scarsa, non hanno panchina e quant'altro. I meriti di un allenatore che arriva due volte in finale di Champions in tre anni vanno riconosciuti, come va riconosciuto il lavoro di un tecnico "da campionato" come Conte. Quello che intendevo è che noi juventini stiamo sempre a dire che scarso quello, che scarso questo e poi li vediamo vincere le Champions e gli scudetti in faccia a noi. Che Marotta sia il miglior dirigente che c'è in giro è un dato di fatto, poi. Ma noi ne parliamo come di un mafioso o di più, perciò anche lì, scusami, avrei da ridire. PS. Non ce l'ho assolutamente con te 2 ore fa, gsm88 ha scritto: Io non l’ho mai detto, anzi mi da che sono uno di quelli che dice che i cartonati sono superiori per la serie A, e anzi aver perso lo scudetto non è certo un vanto. Ma parlo degli uomini; personalmente alcuni calciatori li invidio, proprio tecnicamente, e di Marotta cosa vuoi dire, mi dispiace molto vederlo in quelle fogne, ma le sue capacità sono indiscusse. Poi viene Inzaghi, personalmente preferisco Conte come bravura tecnica e tutto, e penso che le due finali di Inzaghi abbiano avuto una notevole dose di fondoschiena. Neanch’io ce l’ho con te, ma ho le mie opinioni e Inzaghi non lo ritengo un mister straordinario, direi più fortunato che altro Io non vedo in Marotta un fenomeno alla Moggi o alla Boniperti. È bravo, indubbiamente, specialmente nel saper gestire in modo complessivo una Società. È un DG / Presidente / AD, accentra e gestisce, in passato ricordo Galliani così e poi ci provò un altro ad essere uno e trino, con scarsi risultati... Un francese, non ricordo in quale sfortunata società. Scritto questo, non ritengo che Marotta fosse una figura indispensabile in casa Juve, se ne poteva fare a meno, a patto di sostituirlo nel modo giusto, cosa che non è avvenuta. Inzaghi è un allenatore simile ad Allegri (ed infatti se ne parlava abbondantemente all'epoca come suo sostituto dopo il primo ciclo). È indubbiamente bravo, soprattutto a capitalizzare i successi su una squadra già impostata. Sono allenatori piloti: messi su un'auto altamente performante, ne ricavano il meglio. Il percorso di Inzaghi in questi anni all'Inter ricorda molto da vicino quello di Allegri nel suo primo ciclo alla Juve, speriamo lo ricordi anche nei risultati nelle finali. 1 ora fa, incazzato nero ha scritto: Il problema è stato Ronaldo perché per colpa sua è andato via l'unico dirigente che capiva di calcio...e siamo rimasti con paratici..avere una dirigenza di pagliacci incide molto anche sulla resa dei giocatori, impossibile infatti che tutti quelli che arrivino alla Juve negli ultimi anni diventino delle capre...e invece succede proprio così Marotta non credo sia andato via per colpa di Ronaldo. Pare le questioni siano altre. Ed in ogni caso il voler fare all in, in quel momento, ci stava. È stato gestito male, c'è stata la sfortuna del covid, ma è facile parlare a posteriori. Se quell'all in fosse andato bene, oggi saremmo lì a dominare. In conclusione, io non riesco proprio a vedere in Marotta l'elemento cruciale della rinascita interista così come non ritengo lo fosse nella nostra di rinascita. Ho già elencato le sue ottime capacità ma ricordiamo anche che, in entrambi i cicli, la sliding door è stata la variabile Conte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6985 Joined: 12-Oct-2008 45268 messaggi Inviato May 7 2 minuti fa, zì robe ha scritto: in fae di non possesso devono evitare di andare a prenderli alti, giocare bene le scalate delle catene laterali e bloccare la zona centrale davanti alla difesa...anche loro sono molto veloci là davanti e possono fargli male in campo aperto e negli 1vs1, ma dovranno gestire bene le preventive in fase di possesso per non farsi trovare scoperti nei loro recuperi palla (cosa dove l'inter è mortifera) detto questo, io rimango convinto che SE la finale sarà col psg, l'inter avrebbe il 60% (minimo) di probabilità di alzarla contro l'arsenal possono pure mandare la primavera invece Onestamente la vedo male: Hakimi e Nuno Mendes sono due ali prestate a fare il terzino. Pure il Real di Salgado e Roberto Carlos la Champions la vinse solo quando si mise con 3 centrali (anche se bravi con i piedi) e un mediano di interdizione che desse modo loro di salire a volontà. L'Arsenal invece, per mentalità, sarebbe un altro Barcellona anche se i difensori sono singolarmente più forti ma l'attacco molto meno prolifico (miglior marcatore in Premier Havertz con 9 gol in una squadra che gioca all'attacco). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 14213 Joined: 03-Jun-2005 52338 messaggi Inviato May 7 Aggiornavo il risultato sul cellulare, quando ho visto 4-3. Ho tirato un porcone che qua ha distrutto una chiesa evangelica. Ma come si fa... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 4324 Joined: 05-Dec-2009 13661 messaggi Inviato May 7 4 minuti fa, stefan1 ha scritto: Onestamente la vedo male: Hakimi e Nuno Mendes sono due ali prestate a fare il terzino. Pure il Real di Salgado e Roberto Carlos la Champions la vinse solo quando si mise con 3 centrali (anche se bravi con i piedi) e un mediano di interdizione che desse modo loro di salire a volontà. L'Arsenal invece, per mentalità, sarebbe un altro Barcellona anche se i difensori sono singolarmente più forti ma l'attacco molto meno prolifico (miglior marcatore in Premier Havertz con 9 gol in una squadra che gioca all'attacco). Anche io la vedo MOLTO male, ma di certo non per Hakimi e Mendes che forse tra tutti sono quelli che danno più speranza mi preoccupa la leggerezza del loro centrocampo e la mancanza di solidità della coppia centrale di difesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 6187 Joined: 11-Apr-2006 42482 messaggi Inviato May 7 Tempo per rassegnarsi alla mediocrità, non tempo per tornare a vincere. Abbiamo avuto parecchie occasioni nello scorso decennio, ma ne abbiamo concretizzate zero.Se si torna a lavorare bene si può fare prima o poiInviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 14213 Joined: 03-Jun-2005 52338 messaggi Inviato May 7 3 ore fa, gianluca88 ha scritto: Per fortuna che i tifosi dell'inter sono talmente idioti che riescono a strappare un sorriso persino oggi: I tifosi interisti che hanno provato inutilmente a rientrare allo stadio dopo il gol del pareggio dell’Inter https://www.ilpost.it/flashes/tifosi-interisti-pareggio-rientrare-stadio-rimasti-fuori-inter-barcellona-champions-league/ Sempre detto che chi tifa quella fogna è ritardato 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 21881 Joined: 28-Nov-2018 26989 messaggi Inviato May 7 Qui Yamal non è ancora caduto ed è dentro con tutto il corpo. In Italia l'hanno infiocchettata per bene. All'estero ci sono parecchie perplessità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sbicca 238 Joined: 25-Mar-2008 561 messaggi Inviato May 7 1 ora fa, Jules ha scritto: Mah... secondo me il Barca di Iniesta, Xavi, Messi e Ramos gli ultimi 5 minuti li avrebbe giocati a palleggiare a centrocampo e a stare per terra ad ogni minimo contatto. L'esperienza conta. Quel Barcellona lì aveva Puyol, Piqué, Rafa Marquez, Abidal, Dani Alves... Yaya Touré adattato come centrale di difesa all'occorrenza... Non avrebbe preso certamente 7 sberle dall'Inter attuale. Ne prese 3 a Milano con 4 tiri in porta subiti. Per farli fuori nel 2010 l'Inter dell'epoca ha dovuto sudare e quel Barcellona aveva tanto da recriminare (in quanto a sfiga ed episodi sfavorevoli)... Non c'è proprio paragone, magari diventeranno tutti grandi giocatori, ma più che esperienza a questo Barcellona è mancata, totalmente, la benché minima idea di come si difende durante una partita di calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2595 Joined: 26-Mar-2010 12317 messaggi Inviato May 7 È proprio quello che intendo. Hanno saputo inserirsi in una fase storica che permette di farlo. Noi abbiamo trovato messi e cr7 ad aspettarci in finale, il calcio è questo.Il calcio è questo solo per loro però. Perché in giro ancora si parla del Chelsea di Di Matteo come una barzelletta che sembrava impossibile potesse vincere ed aveva in campo gente come Cech, Lampard, Terry e Drogba Il livello si è abbassato parecchio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 2109 Joined: 14-Dec-2006 4722 messaggi Inviato May 7 2 ore fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto: sottoscrivo ogni virgola. Simone Inzaghi è un signor allenatore. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk È un bravo allenatore. Un grande allenatore avrebbe vinto almeno quattro scudetti di seguito. L'Inter è la squadra più forte in Italia da almeno cinque anni. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti