Vai al contenuto
dal1982

"Con la Juve giustizia sportiva incisiva, rapida e obiettiva": Gravina si elogia

Recommended Posts

1276 messaggi

Non capisco perché Andrea patteggi se non torna alla Juve. Tano vale lottare fino alla fine, non e che ha altro da fare, i soldi non gli mancano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69286 messaggi
11 minuti fa, Pjero ha scritto:

Non capisco perché Andrea patteggi se non torna alla Juve. Tano vale lottare fino alla fine, non e che ha altro da fare, i soldi non gli mancano.

Credo ci sia il veto di Johnny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69286 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

L'ho detto in tante occasioni, anche pubbliche. 

Quando sentii nel 2006 che la juventus faceva ricorso al tar, sapevo benissimo che era una buffonata. 

Dissi: "si... vabbè... ciao..."

Il ricorso al tar era uno stratagemma posticcio, per calmierare l'animo di parte della tifoseria (oltre al resto con cui è stata chirurgicamente "unta") fino all'inizio di settembre.

In estate tra alcuni gruppi a Milano volarono coltelli, e il motivo era che c'era chi non era convinto di ciò che stavano propinando i giornali. 

Mentre c'era chi invece lautamente soddisfatto seguiva pedissequamente quanto già deciso e anticipato dalla società a qualcuno dei protagonisti tifoidi ancora prima della riconferma di Giraudo. 

Il ricorso era solo un modo per fingere battaglie che non ci sarebbero mai state. 

Bisognava con un po' di paletti sparsi qua e là, creare il percorso per accompagnare la Juve in B con i suoi tifosi, senza tante tiritere.  

Idem la manifestazione di luglio, che inizialmente nasceva come protesta, e poi si è trasformata in un troppo vago "dell'orgoglio bianconero", con Cobolli capopopolo.

https://www.lastampa.it/torino/2006/07/01/news/juventus-l-orgoglio-bianconero-scende-in-piazza-1.37150481/

Avete manifestato, bravi, ci siete stati vicini, vi siete sfogati, adesso state tranquilli che anche noi siamo incazzati e combatteremo come si deve nelle sedi competenti. 

Buone e serene vacanze. Ora ci pensiamo noi. 

Poi il 31 agosto, come da programma, ricorso ritirato, e sta per cominciare il campionato.

Dai, non importa, è andata così, tutti a Rimini! 

Forza Juve anche in provincia!

PS

Mi ricordo che...

Il giorno della manifestazione, incontrai un amico granata (un buon diavolo) nelle sale studio all'università, dove stavo preparando un esame. 

(incazzato nero)

Mi disse: Ciao! Che ci fai qui? Non vai alla manifestazione? 

Risposi: Ma neanche se mi pagano!  

Idem io, ne ero (quasi) certo. La mia sensazione fu quella dal primo minuto e lo scrissi anche qui sul forum prendendomi pure un bel ban a suo tempo (ammetto che ero così incazzato che lo feci con toni non proprio urbani).

Tutto quello che è accaduto DAL 2004 è stato un piano ben preciso ed orchestrato tra tutte le parti di milano, torino, magistratura sportiva e non con annessi e connessi.

TRANNE LA JUVE, TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO PARTE A QUELLA FARSA SI SON SISTEMATI BENE, OGNUNO RICEVETTE I SUOI 30 DENARI.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79443 messaggi
19 hours ago, Dark Wizard said:

DEVONO VENDERE, non c'è altra soluzione, altrimenti terranno in vita la juve come un malato terminale per tutti i prossimi anni, e la riesumeranno solo quando servirà loro come merce di scambio come hanno fatto nel 2006 e 2 anni fa.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Il problema è sempre il solito... se vendono e poi quello che arriva chiama un dottore che si accorge che la malattia è solo colpa di quello prima?

Non può più vendere, come detto e ridetto, chiunque arrivi dopo è un rischio troppo alto a questo punto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79443 messaggi
15 minutes ago, Dark Wizard said:

Idem io, ne ero (quasi) certo. La mia sensazione fu quella dal primo minuto e lo scrissi anche qui sul forum prendendomi pure un bel ban a suo tempo (ammetto che ero così incazzato che lo feci con toni non proprio urbani).

Tutto quello che è accaduto DAL 2004 è stato un piano ben preciso ed orchestrato tra tutte le parti di milano, torino, magistratura sportiva e non con annessi e connessi.

TRANNE LA JUVE, TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO PARTE A QUELLA FARSA SI SON SISTEMATI BENE, OGNUNO RICEVETTE I SUOI 30 DENARI.

.quoto.quoto.quoto.quoto

... anche direttamente dal quisling... ma "ovviamente" lui è "vittima delle circostanze e delle cattive compagnie" ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10759 messaggi
16 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Possono, possono...

è nel testamento del nonno, l'Avvocato.

Vendetevi anche il c**o ma la Juve no !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79443 messaggi
3 minutes ago, devilman82 said:

Ancora questa leggenda... non si può fare... al massimo massimo, proprio nella peggiore delle ipotesi, vale qualche anno una clausola del genere... non vende perché è un pezzo di mierda e gli serve per le sue porcate (qualsiasi esse siano)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95490 messaggi
15 minuti fa, devilman82 ha scritto:

è una clausola praticamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12714 messaggi
3 ore fa, Pjero ha scritto:

A lui interessa la Juve forte e vincente di Andrea Agnelli, non gli frega davvero della Juve. 

Stiamo parlando di uno che alla guida del club ha fatto causa a GLMDJ.

Per non parlare di ciò che ha combinato nella sua vita privata ai danni di quello che era un suo amico. 

E' un pragmatico, non è un'idealista. 

Dei danni che riceve la Juve dal suo patteggiamento a lui frega meno di zero. 

Da novembre può ufficialmente fare altro, e tanto gli basta. 

Come dirigente ha fatto tantissime cose, di cui ancora oggi la Juve beneficia.

Ha fatto anche alcuni errori, alcuni trascurabili, alcuni rimediabili, alcuni dettati dal suo ego pompato dalle vittorie sudate e stra-meritate, alcuni per freddo pragmatismo privo di principi.  

Come uomo invece purtroppo non è per nulla quello che molti di noi speravano. 

Non lo vorrei manco come vicino di casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12714 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Idem io, ne ero (quasi) certo.

Il tuo "quasi" è fisiologico. Perché ha una sua logica sperare di essere in errore. 

Il 31 agosto, anche se sapevo perfettamente come sarebbe andata a finire, io sono andato davanti alla sede sperando di sbagliare. 

Sperando che anche nella mia testa, da qualche parte, ci fosse un "quasi". 

Ma la difesa e le dichiarazioni di tutta l'estate, da parte della società, di tutto l'ambiente, della famiglia e del barzellettiere interista che avevamo come presidente, erano la cartina tornasole di quanto sarebbe accaduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6557 messaggi

Ragazzi ma ancora credete nella magistratura itagliana?
Ma veramente?

Io potrei raccontare tanti di quegli episodi che altro che palamara…….

Dai è tutto finto! 
Avessi i soldi di AA direi ma andatevene a*******o tutti! Stile Pasquale Amitrano e me ne tornerei in Germania…….

Poi sul patteggiamento lo sanno tutti che non è ammissione di responsabilitá!
Ma, mediaticamente, è SOLO quello!
E non venite a fare i professori di giurisprudenza! In italia il patteggiamento, tecnicamente non vuole dire ammettere nulla ma, di fatto, è solo e SOLTANTO quello!

Giusto per tornare alla magistratura…. I vari Lotito, De Laurentis ecc. ecc. ecc. stanno belli tranquilli! Tanto a Roma e Napoli so più tifosi che Magistrati! 

Adesso chiudo che mi sta salendo il veleno al cervello! Ste cose mi risvegliano l’ira e mi fanno chiudere le vene della ragione!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69286 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Il tuo "quasi" è fisiologico. Perché ha una sua logica sperare di essere in errore. 

Il 31 agosto, anche se sapevo perfettamente come sarebbe andata a finire, io sono andato davanti alla sede sperando di sbagliare. 

Sperando che anche nella mia testa, da qualche parte, ci fosse un "quasi". 

Ma la difesa e le dichiarazioni di tutta l'estate, da parte della società, di tutto l'ambiente, della famiglia e del barzellettiere interista che avevamo come presidente, erano la cartina tornasole di quanto sarebbe accaduto. 

esatto, per questo nutrivo poca fiducia.

Ci fu in quei giorni un breve scambio tra un giornalista e la buonanima di Zaccone (quando si fermò a parlare con la stampa per pochi minuti), che non riesco a trovare più, le parole furono più o meno queste che per comodità metto virgolettate, dove a precisa domanda "i tifosi della juve vogliono giustizia, che si sente di dir loro?", lui rispose, e attenzione lo capisco, per un avvocato è normale, "io rispondo solo a chi mi ha dato il mandato"... era più o meno questo il tenore della risposta, son passati quasi 20 anni, ma mi rimasero impresse, lì capii una volta di più che la direzione era presa.

oppure la famosa frase :

Si conclude il processo di Appello Sentenza: Per la Juve Serie B a -17. Cesare 
Zaccone prima di entrare dinnanzi alla Corte Federale, riunita a Roma per 
l'appello alla sentenza della Caf su Calciopoli risponde ad un giornalista: 
"Ottenere la Serie A? - ha risposto il legale dei bianconeri - Non esageriamo".

Era tutto apparecchiato almeno dal 2004, appena morti entrambi i grandi vecchi. Uno dei momenti più buii della storia di questo paese, non solo a livello sportivo, ci fu pure una morte per chi non lo sapesse, persone che persero la salute e ovviamente il lavoro ed una carriera spezzata. Altri che invece presero parte al teatrino attenendosi al copione dato, nvece ebbero il loro tornaconto.

Ho trovato su ju29ro un pdf in cui c'è una cronostoria del 2006, che ho appena riletto, con dichiarazioni sparse, fatti e eventi di quelle settimane concitate... FA MALE, MOLTO MALE. Mi sale una rabbia assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9749 messaggi

Ragazzi ma ancora credete nella magistratura itagliana?
Ma veramente?
Io potrei raccontare tanti di quegli episodi che altro che palamara…….
Dai è tutto finto! 
Avessi i soldi di AA direi ma andatevene a*******o tutti! Stile Pasquale Amitrano e me ne tornerei in Germania…….

Poi sul patteggiamento lo sanno tutti che non è ammissione di responsabilitá!
Ma, mediaticamente, è SOLO quello!
E non venite a fare i professori di giurisprudenza! In italia il patteggiamento, tecnicamente non vuole dire ammettere nulla ma, di fatto, è solo e SOLTANTO quello!

Giusto per tornare alla magistratura…. I vari Lotito, De Laurentis ecc. ecc. ecc. stanno belli tranquilli! Tanto a Roma e Napoli so più tifosi che Magistrati! 

Adesso chiudo che mi sta salendo il veleno al cervello! Ste cose mi risvegliano l’ira e mi fanno chiudere le vene della ragione!

Questa cosa mi fa letteralmente schiumare...

Maiali!!!

La genesi delle nostre ultime sventure "giudiziarie" è all'ombra di monte vesuvio: dopo lo scudetto perso in albergo qualcuno tuonò "ci riprenderemo tutto con la schiena dritta"...

Maledetti maiali!!!

Lllcf ovlcf!!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12714 messaggi
39 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ho trovato su ju29ro un pdf in cui c'è una cronostoria del 2006, che ho appena riletto, con dichiarazioni sparse, fatti e eventi di quelle settimane concitate... FA MALE, MOLTO MALE. Mi sale una rabbia assoluta.

.asd 

Penso di aver capito a quale ti riferisci. E' uno schemino. 

Se quello ti fa male, allora non leggere quello che ho fatto io dopo la chiusura di Ju29ro. 

Focus sul pre-calciopoli

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4699

Ogni tanto poi nel mio file originale aggiungevo altre piccole cose.

Se avessi continuato avrei cominciato a mettere anche le telefonate principali, e tanti altri fatti rilevanti. 

Ma poi mi sono stufato, stava diventando guerra e pace. E il popolo gobbo non è che fosse interessatissimo a questo lavorone... 

La Juve in quel momento vinceva, e calciopoli interessava poco il popolino gobbo. 

Poi non ero tanto interessato alle telefonate dello scandalo del campo, ma a tutti i fatti relativi al ribaltone e alla sua preparazione.  

Al complotto insomma. 

Perché fin dal primo giorno ho capito che il vero problema era il padrone, e i potentati che gli stanno/stavano attorno, e non le mezze seghe del sistema calcio. 

Ci sarebbero ancora decine e decine di date da aggiungere. 

Ma ogni data comporta una ricerca accurata, un lavoro di sintetizzazione dei fatti salienti, molte verifiche, visione di ore di filmati, ore di lettura di documenti, articoli ecc, ecc. 

E' faticosissimo. 

Peccato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti