Kris 1801 Joined: 20-Jul-2008 8401 messaggi Inviato January 22, 2025 Beh ni... motta è stato preso, a torto o ragione, per fare una determinata cosa, chiaro che cerchi di fare quella cosa, mentre giuntoli,c ausa bilancio, si deve arrangiare con gli scarti e molta inventiva nelle formule quasi completamente quindi non si può creare una rosa adatta subito... del resto manco il city potrebbe farlo dopotutto... storicamente tanti giocatori sono stati "sviluppati" a fare di più nel loro ruolo, anche trez faceva assist per dire, quindi non era così alieno pensare che il serbo avrebbe potuto farlo... vero che esistono sicuramente altri invece di cala e zirkzee ma il primo è un perno importantissimo per motta, non puoi metterci chiunque, mentre in attacco qualsiasi scelta senza la cessione del serbo era impossibile, troppo costosa, come è impossibile tenerlo in panca ed altrettanto insensato cambiare allenatore per il serbo, fosse messi lo capirei anche se poco... poi parliamoci chiaro qui si accusa il serbo di mangiarsi l'impossibile quindi, alla fine, fra goals ed occasioni davanti alla porta ci arriva in qualche modo anche se non siamo brillanti... infine ricordo ancora che lo scopo della proprietà è il bilancio in pari non certo vincere qualcosa, il resto è conseguenza, ed è grasso che cola se, a queste condizioni, si riesce a prendere qualcosa che non sia a due lire, svenduto o una scommessa... :sventola::sventola:Nelle ultime partite mi sembra chiaro che alla fine il serbo farà tanta panchina. Per me Motta ha capito che se vuole salvarsi lo deve panchinare.Morale della favola? Hai comunque rotto l'investimento Vlahovic, tanto valeva pensarci in estate ed invece di prendere Luiz oppure due "doppioni" Conceicao / Gonzalez prendevi un attaccante con le caratteristiche adatte al gioco di Motta, anche perché numericamente ti serviva comunque. Ripeto, se devi fare il bilancio allora scegli anche un allenatore più flessibile per valorizzare un mercato fatto di occasioni. Se Motta invece accetta di venire alla Juve a queste condizioni allora ha la responsabilità di essere più flessibile perché il suo gioco non è adatto a questa rosa.Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1464 Joined: 01-Jun-2014 4205 messaggi Inviato January 22, 2025 37 minuti fa, Ibra ha scritto: ma dico come si fa a RIMPIANGERE il quadrilatero della M***A rigorosamente da dx a sx desciglio danilo rugani sandro io non riesco a spiegarmelo se non ricorrendo a teorie che coinvolgono i rapimenti alieni le scie chimiche o la pura e semplice malafede faccio presente che poi guadagnavano pure come la difesa del real Io penso che nessuno rimpianga De sciglio o Sandro ma neanche Rugani Danilo , ma se al loro posto ci sono Rohui e nessun altro il problema non sono gli uomini ma cominciare una stagione con potenziali 70 partite con Savona Rouhi 2 centrali di ruolo e Cabal titolare per mezza stagione nel Verona. Ci fossero stati giocatori di serie A per far rifiatare i titolari e non locatelli centrale è Mcennye che tranne il portiere ha fatto tutti i ruoli nessuno penso fiaterebbe. 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 26600 Joined: 12-Jun-2005 29470 messaggi Inviato January 22, 2025 (modificato) 5 minuti fa, le_roy ha scritto: Io penso che nessuno rimpianga De sciglio o Sandro ma neanche Rugani Danilo , ma se al loro posto ci sono Rohui e nessun altro il problema non sono gli uomini ma cominciare una stagione con potenziali 70 partite con Savona Rouhi 2 centrali di ruolo e Cabal titolare per mezza stagione nel Verona. Ci fossero stati giocatori di serie A per far rifiatare i titolari e non locatelli centrale è Mcennye che tranne il portiere ha fatto tutti i ruoli nessuno penso fiaterebbe. hai tagliato i costi come vuole elcane e il rendimento alla peggio è uguale a quello di quei 4 ex giocatori multimilionari spiegatela così NON CI HAI PERSO probabilmente non ci hai nemmeno guadagnato dunque ripeto caz rimpiangiamo? cabal non mi stava dispiacendo kalulu mi sta piacendo un botto e difesa a 4 prima dei crociati avevi 8 cristi come ti spiegava @torino juventina2 le critiche GIUSTE GIUSTISSIME sono da fare ora per come si sta muovendo parecchio a chazzo a gennaio non riesci a cedere ancora arthur fagioli e danilo (imho rescinde con buonuscita) quindi non rimedi risorse e metti pezze in notevole ritardo in una situazione di rosa corta per infortuni con partite decisive ogni tre giorni ORA ci sta muovere critiche eccome Modificato January 22, 2025 da Ibra 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 Just now, Kris said: Nelle ultime partite mi sembra chiaro che alla fine il serbo farà tanta panchina. Per me Motta ha capito che se vuole salvarsi lo deve panchinare. Morale della favola? Hai comunque rotto l'investimento Vlahovic, tanto valeva pensarci in estate ed invece di prendere Luiz oppure due "doppioni" Conceicao / Gonzalez prendevi un attaccante con le caratteristiche adatte al gioco di Motta, anche perché numericamente ti serviva comunque. Ripeto, se devi fare il bilancio allora scegli anche un allenatore più flessibile per valorizzare un mercato fatto di occasioni. Se Motta invece accetta di venire alla Juve a queste condizioni allora ha la responsabilità di essere più flessibile perché il suo gioco non è adatto a questa rosa. Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Quello, sinceramente, penso sia anche il non-rinnovo che una parte la gioca... conceicao gonzalez ci stanno nel gioco di motta, anche insieme, il problema è solo luiz che sta sottoperformando a livelli imbarazzanti, ma quelli, mi sa, sono problemi personali... per l'attaccante in più a parte che si sperava in un milik meno disastrato, il problema è sempre il solito non ho mezzi economici, stesso per i giocatori adatti, anche al liverpool ci sono voluti due anni per darli a kloop figuriamoci noi... del resto se avessimo risorse non dovremmo aggrapparci ai rouhi o savona o elemosinare a zero a destra e a manca o, ancora, fare scommesse con terzini portoghesi che ha fatto 20 partite con una squadretta portoghese... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1464 Joined: 01-Jun-2014 4205 messaggi Inviato January 22, 2025 10 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Anche nelle liste per la serie a ci sono limitazioni numeriche, un po' diverse da quelle champions ma ci sono. Scusa eh, lo scorso anno il reparto difensivo era composto da : Bremer, Danilo, Gatti, Cambiaso, Alex Sandro, Rugani, De Sciglio (...), poi da gennaio Djalo'. De Sciglio quasi morto, Djaló boh... 7 compreso De Sciglio (quindi 6) +1 da Gennaio poi mai usato. Quest'anno al pronti via : Bremer, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Cabal, Danilo, Savona, Rouhi. 8, uno in più della scorsa estate, anzi 2 visto che De Sciglio mi rifiuto di contarlo... Siamo 6 come l'anno scorso, ma lo siamo ORA in seguito ai 2 gravi infortuni di Bremer e Cabal, altrimenti numericamente in estate il reparto difensivo numericamente era giusto. È il vice Vlahovic che manca, il grave errore è questo dai... Sull'altra questione non voglio convincerti ma non è proprio come dici. O meglio, quando si riscatteranno si faranno quei conti. Tieni presente che ci saranno anche le cessioni. Così come noi dobbiamo riscattare dei giocatori, ci saranno anche i riscatti di Rovella e Pellegrini ad esempio. Cambiaso pare già bello impacchettato... Mi piace l'andazzo? NO Ma questo è. Il nostro fantastico proprietario ESIGE il pareggio di bilancio entro 2 anni, lo ha messo nero su bianco... Per "agevolare" Giuntoli ha pure deciso di non sbattersi per trovare un altro sponsor che hanno anche squadre in serie B.... E così son mancati altri 50 milioni... Poi certo, Giuntoli ci ha messo del suo nel toppare alcune operazioni, su questo concordo. L anno scorso se ti andava bene giocavi 43 partite quest'anno 70.. e giocavamo a 3 eravamo paradossalmente corti a centrocampo e il girone di ritorno probabilmente sarebbe stato migliore con una rosa con un paio di giocatori in più. È chiaro che non potevamo continuare a suon di passivi di 200 milioni ,il risanamento è iniziato 3 anni fa quando il costo della rosa era di 400 milioni fino ad arrivare a 230 dello scorso anno ( più o meno come quest'anno ma sarà più alto ). Lo sponsor effettivamente è una bella botta assurdo che non si trovi nulla.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1801 Joined: 20-Jul-2008 8401 messaggi Inviato January 22, 2025 Io penso che nessuno rimpianga De sciglio o Sandro ma neanche Rugani Danilo , ma se al loro posto ci sono Rohui e nessun altro il problema non sono gli uomini ma cominciare una stagione con potenziali 70 partite con Savona Rouhi 2 centrali di ruolo e Cabal titolare per mezza stagione nel Verona. Ci fossero stati giocatori di serie A per far rifiatare i titolari e non locatelli centrale è Mcennye che tranne il portiere ha fatto tutti i ruoli nessuno penso fiaterebbe. E ringrazia dio che hanno reintegrato l'americano...Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 7 minutes ago, le_roy said: Io penso che nessuno rimpianga De sciglio o Sandro ma neanche Rugani Danilo , ma se al loro posto ci sono Rohui e nessun altro il problema non sono gli uomini ma cominciare una stagione con potenziali 70 partite con Savona Rouhi 2 centrali di ruolo e Cabal titolare per mezza stagione nel Verona. Ci fossero stati giocatori di serie A per far rifiatare i titolari e non locatelli centrale è Mcennye che tranne il portiere ha fatto tutti i ruoli nessuno penso fiaterebbe. ... e questo ci tocca perché il quisling non ha detto "risultati sportivi" ma "pareggio entro x" quindi tagli ed arrangiarsi su scommesse, speranze, e ricerca di botte di chiulo... purtroppo hai ragione, ma noi ragioniamo da tifosi, "quelli li" ragiona da tifoso, ma della prescrittese... e sarà pure peggio in futuro mi sa perché c'è ancora da tagliare a go-go... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5583 Joined: 16-Aug-2013 15019 messaggi Inviato January 22, 2025 (modificato) 34 minuti fa, PGJ ha scritto: ah ok credevo intendessi che tutti tentano di giocare così, eh son d'accordo e il risultato come dicevo è che siamo troppo lenti Eh no immagina la Juve di Ranieri con Chiellini ancora tecnicamente era quel che era, Boumsong, Grygera e Molinaro a giocare in quel modo Ma anche l'attuale in parte in effetti Modificato January 22, 2025 da orlando9164 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1801 Joined: 20-Jul-2008 8401 messaggi Inviato January 22, 2025 hai tagliato i costi come vuole elcane e il rendimento alla peggio è uguale a quello di quei 4 ex giocatori multimilionari spiegatela così NON CI HAI PERSO probabilmente non ci hai nemmeno guadagnato dunque ripeto caz rimpiangiamo? cabal non mi stava dispiacendo kalulu mi sta piacendo un botto e difesa a 4 prima dei crociati avevi 8 cristi come ti spiegava [mention=62768]torino juventina2[/mention] le critiche GIUSTE GIUSTISSIME sono da fare ora per come si sta muovendo parecchio a chazzo a gennaio non riesci a cedere ancora arthur fagioli e danilo (imho rescinde con buonuscita) quindi non rimedi risorse e metti pezze in notevole ritardo in una situazione di rosa corta per infortuni con partite decisive ogni tre giorni ORA ci sta muovere critiche eccome Non hai tagliato i costi.Hai semplicemente portato QUESTO bilancio ad avere meno costi grazie all'effetto delle plusvalenza. Soule, huijsen, rugani era tutta gente che guadagnava poco.Dal prossimo anno i nuovi acquisti, aggiungendo i vari riscatti, andranno ad ammortamento senza avere le plusvalenze a controbilanciare Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1801 Joined: 20-Jul-2008 8401 messaggi Inviato January 22, 2025 Quello, sinceramente, penso sia anche il non-rinnovo che una parte la gioca... conceicao gonzalez ci stanno nel gioco di motta, anche insieme, il problema è solo luiz che sta sottoperformando a livelli imbarazzanti, ma quelli, mi sa, sono problemi personali... per l'attaccante in più a parte che si sperava in un milik meno disastrato, il problema è sempre il solito non ho mezzi economici, stesso per i giocatori adatti, anche al liverpool ci sono voluti due anni per darli a kloop figuriamoci noi... del resto se avessimo risorse non dovremmo aggrapparci ai rouhi o savona o elemosinare a zero a destra e a manca o, ancora, fare scommesse con terzini portoghesi che ha fatto 20 partite con una squadretta portoghese... :sventola::sventola:Ma a prescindere da Gonzalez/Conceicao che possono giocare insieme o da Luiz che sta facendo pena.I perni del gioco del mister erano principalmente due. Il difensore che imposta e l'attaccante che costruisce. Quindi, a prescindere da tutto, inizia a dargli quello che gli serve se hai poche risorse e poi dopo di contorno se ti avanzano soldi prendi il Luiz di turno (senza contare che Conceicao nemmeno lo hai pagato)Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 7312 Joined: 27-Jun-2008 39517 messaggi Inviato January 22, 2025 26 minuti fa, Ibra ha scritto: problema atavico da una vita che è un misto di sfiducia nel tentare la giocata verticale tra le maglie avversarie e l'assenza pressoché completa di smarcamenti tra le linee dei compagni per dettare linee di passaggio più agevoli ANCHE tiago motta non sta riuscendo a risolvere sto cancro in parte è un problema tattico, in parte di rosa. C'è ancora da lavorare parecchio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10167 Joined: 03-Jul-2022 10368 messaggi Inviato January 22, 2025 2 minuti fa, le_roy ha scritto: L anno scorso se ti andava bene giocavi 43 partite quest'anno 70.. e giocavamo a 3 eravamo paradossalmente corti a centrocampo e il girone di ritorno probabilmente sarebbe stato migliore con una rosa con un paio di giocatori in più. È chiaro che non potevamo continuare a suon di passivi di 200 milioni ,il risanamento è iniziato 3 anni fa quando il costo della rosa era di 400 milioni fino ad arrivare a 230 dello scorso anno ( più o meno come quest'anno ma sarà più alto ). Lo sponsor effettivamente è una bella botta assurdo che non si trovi nulla.. Ah ok, quindi concordiamo abbastanza in realtà. L'anno scorso eravamo corti a centrocampo per lo stesso motivo per il quale quest'anno siamo corti in difesa. L'anno scorso pronti via siamo rimasti senza Pogba e Fagioli per i noti motivi. Quest'anno siamo corti in difesa per i 2 gravi infortuni. Ma ad agosto eravamo giusti, 8. 2 per ruolo. Dove manca di certo è il centravanti. Quello è l'errore grave dove Giuntoli va criticato. Lo sponsor, per me, è perché non gliene fotte un chazzo di sbattersi a trovarlo. Lo hanno anche squadre in serie B, voglio dire.... Il nostro proprietario è questo. Avrà detto a Giuntoli, nel 2027 fai pareggio di bilancio, come ci arrivi non me ne frega nulla. Vendi giocatori e vai male? Caxxi tuoi, basta il pareggio di bilancio. Vendi giocatori e vai bene? Caxxi tuoi, basta il pareggio di bilancio. Vuoi lo sponsor come c'era prima? Cercatelo da solo, io ho da fare con Ferrero a sistemare certe pratiche nella caldaia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 1 minute ago, Kris said: Ma a prescindere da Gonzalez/Conceicao che possono giocare insieme o da Luiz che sta facendo pena. I perni del gioco del mister erano principalmente due. Il difensore che imposta e l'attaccante che costruisce. Quindi, a prescindere da tutto, inizia a dargli quello che gli serve se hai poche risorse e poi dopo di contorno se ti avanzano soldi prendi il Luiz di turno (senza contare che Conceicao nemmeno lo hai pagato) Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Beh fino a quando avevi bremer riuscivi, per vari motivi, anche per via della sicurezza e solidità che ti dava, a costruire con la difesa anche senza avere cala alla fine, ti eri "arrangiato" bene... per l'attaccante il problema è sempre che il serbo non potevi tenertelo sul groppone, si sperava che potesse "evolversi" meglio... il cc lo dovevi rifare, era inutile prendere cala, tenersi sul groppone il serbo, e poi schierare mezza next a cc... senza contare che si saranno consultati, e, magari, motta avrà anche detto "ok cala non ce lo danno, simili di livello non si trovano, il serbo non si può mandare via, prendimi due forti a cc allora e vediamo di provare a fare funzionare le cose così"... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 26600 Joined: 12-Jun-2005 29470 messaggi Inviato January 22, 2025 10 minuti fa, Kris ha scritto: Non hai tagliato i costi. Hai semplicemente portato QUESTO bilancio ad avere meno costi grazie all'effetto delle plusvalenza. Soule, huijsen, rugani era tutta gente che guadagnava poco. Dal prossimo anno i nuovi acquisti, aggiungendo i vari riscatti, andranno ad ammortamento senza avere le plusvalenze a controbilanciare Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk no dai il costo del personale è sceso di qualche decina di milioni quando a giugno taglieremo danilo arthur vlahovic si darà n'altra bella botta ah e senza crociato levavi pure i 6 netti di bremer 100% io giuntoli che sta smiliardando come un folle non riesco a vederlo che ve devo dì che poteva spendere ancora meno con minimo la stessa resa sul campo allora sì vi vengo incontro ma che stamo a fa il mercato del psg no non mi drogo a sto livello ancora no 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1464 Joined: 01-Jun-2014 4205 messaggi Inviato January 22, 2025 Adesso, torino juventina2 ha scritto: Ah ok, quindi concordiamo abbastanza in realtà. L'anno scorso eravamo corti a centrocampo per lo stesso motivo per il quale quest'anno siamo corti in difesa. L'anno scorso pronti via siamo rimasti senza Pogba e Fagioli per i noti motivi. Quest'anno siamo corti in difesa per i 2 gravi infortuni. Ma ad agosto eravamo giusti, 8. 2 per ruolo. Dove manca di certo è il centravanti. Quello è l'errore grave dove Giuntoli va criticato. Lo sponsor, per me, è perché non gliene fotte un chazzo di sbattersi a trovarlo. Lo hanno anche squadre in serie B, voglio dire.... Il nostro proprietario è questo. Avrà detto a Giuntoli, nel 2027 fai pareggio di bilancio, come ci arrivi non me ne frega nulla. Vendi giocatori e vai male? Caxxi tuoi, basta il pareggio di bilancio. Vendi giocatori e vai bene? Caxxi tuoi, basta il pareggio di bilancio. Vuoi lo sponsor come c'era prima? Cercatelo da solo, io ho da fare con Ferrero a sistemare certe pratiche nella caldaia Dal mio punto di vista in difesa eravamo corti indipendentemente dagli infortuni 2 Nextgen Savona Rohui 1 scommessa Cabal 2 centrali Gatti Bremer Kalulu che si è rivelato ottimo acquisto ma l anno scorso ha saltato tutta la stagione per continui infortuni muscolari fortuna vuole che non ne ha saltata nessuna quest'anno.. Cambiaso e Danilo Ok i numeri ci sono c'è ne sarebbero anche di più se aggiungessimo Citi Mulazzi ecc... Ma 70 partite con tutte queste incognite era assolutamente prevedibile che avresti avuto problemi.. In compenso abbiamo 7 centrocampisti... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 8 minutes ago, torino juventina2 said: Ah ok, quindi concordiamo abbastanza in realtà. L'anno scorso eravamo corti a centrocampo per lo stesso motivo per il quale quest'anno siamo corti in difesa. L'anno scorso pronti via siamo rimasti senza Pogba e Fagioli per i noti motivi. Quest'anno siamo corti in difesa per i 2 gravi infortuni. Ma ad agosto eravamo giusti, 8. 2 per ruolo. Dove manca di certo è il centravanti. Quello è l'errore grave dove Giuntoli va criticato. Lo sponsor, per me, è perché non gliene fotte un chazzo di sbattersi a trovarlo. Lo hanno anche squadre in serie B, voglio dire.... Il nostro proprietario è questo. Avrà detto a Giuntoli, nel 2027 fai pareggio di bilancio, come ci arrivi non me ne frega nulla. Vendi giocatori e vai male? Caxxi tuoi, basta il pareggio di bilancio. Vendi giocatori e vai bene? Caxxi tuoi, basta il pareggio di bilancio. Vuoi lo sponsor come c'era prima? Cercatelo da solo, io ho da fare con Ferrero a sistemare certe pratiche nella caldaia ... ma non esagerare che ti faccio un'altra farsopoli... aggiungerei... 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10167 Joined: 03-Jul-2022 10368 messaggi Inviato January 22, 2025 11 minuti fa, Kris ha scritto: Non hai tagliato i costi. Hai semplicemente portato QUESTO bilancio ad avere meno costi grazie all'effetto delle plusvalenza. Soule, huijsen, rugani era tutta gente che guadagnava poco. Dal prossimo anno i nuovi acquisti, aggiungendo i vari riscatti, andranno ad ammortamento senza avere le plusvalenze a controbilanciare Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Chi te lo ha detto che non ci saranno plusvalenze? Se come pare Cambiaso partirà, a giugno forse, hai già fatto 70 milioni di plusvalenza come quest'anno. Oltre ai riscatti di Rovella e Pellegrini. Non preoccuparti che non abbiamo mica smesso di vendere... Purtroppo Del resto vendevamo giocatori anche in ben altri contesti più favorevoli. Certo con Moggi avevi una ragionevole certezza che se vendevi Vieri ti prendeva qualcuno altrettanto forte. Vendeva Zidane e ne prendeva 3. Marotta vendeva Pogba, e ne prendeva 3. Giuntoli.... mah, boh... Speriamo.. Ma di vendere abbiamo sempre venduto eh. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 5530 Joined: 01-Jun-2005 11038 messaggi Inviato January 22, 2025 Costo rosa stagione 22/23: 296 milioni Costo rosa stagione 23/24: 226 milioni Costo rosa stagione 24/25: 225 milioni Fonte: Calcio e Finanza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1464 Joined: 01-Jun-2014 4205 messaggi Inviato January 22, 2025 24 minuti fa, Ibra ha scritto: hai tagliato i costi come vuole elcane e il rendimento alla peggio è uguale a quello di quei 4 ex giocatori multimilionari spiegatela così NON CI HAI PERSO probabilmente non ci hai nemmeno guadagnato dunque ripeto caz rimpiangiamo? cabal non mi stava dispiacendo kalulu mi sta piacendo un botto e difesa a 4 prima dei crociati avevi 8 cristi come ti spiegava @torino juventina2 le critiche GIUSTE GIUSTISSIME sono da fare ora per come si sta muovendo parecchio a chazzo a gennaio non riesci a cedere ancora arthur fagioli e danilo (imho rescinde con buonuscita) quindi non rimedi risorse e metti pezze in notevole ritardo in una situazione di rosa corta per infortuni con partite decisive ogni tre giorni ORA ci sta muovere critiche eccome Rimpiango che probabilmente con difensori centrali di ruolo e giocatori non adattati avremmo qualche punto in più sia in campionato che in Champions , la finale di Supercoppa c è costata quasi 10 milioni , adesso vediamo chi peschiamo nei sedicesimi se esci perdi come minimo altri 10 milioni ( però li qualche acquisto potremo schierarlo ). Secondo me il fatto di avere problemi dietro era facilmente prevedibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10167 Joined: 03-Jul-2022 10368 messaggi Inviato January 22, 2025 2 minuti fa, le_roy ha scritto: Dal mio punto di vista in difesa eravamo corti indipendentemente dagli infortuni 2 Nextgen Savona Rohui 1 scommessa Cabal 2 centrali Gatti Bremer Kalulu che si è rivelato ottimo acquisto ma l anno scorso ha saltato tutta la stagione per continui infortuni muscolari fortuna vuole che non ne ha saltata nessuna quest'anno.. Cambiaso e Danilo Ok i numeri ci sono c'è ne sarebbero anche di più se aggiungessimo Citi Mulazzi ecc... Ma 70 partite con tutte queste incognite era assolutamente prevedibile che avresti avuto problemi.. In compenso abbiamo 7 centrocampisti... Savona è un assoluto upgrade di De Sciglio, quantomeno se lo cerchi c'è Abbiamo 7 centrocampisti, troppi, perché Arthur non si è scrostato dalle palle e lo hai dovuto iscrivere per forza. Ripeto, al pronti via la mancanza vera era ed è ancora oggi il vice Vlahovic. Ancora oggi Milik non si sa se è ancora di questo mondo Cioè incredibile... Sono sicuro che senza quei 2 gravi infortuni NESSUNO avrebbe mai nominato né nemmeno pensato a Rugani. Bremer era dominante e imperioso, Cabal nulla di eccezionale ma una piacevole scoperta, una riserva per me davvero valida. Non dico che saremmo stati troppi eh, ma pensa avere oggi Bremer e Cabal.... Voleva dire ad esempio poter mettere di tanto in tanto Kalulu terzino destro e usare Savona per quello che è, una valida riserva giovane. Voleva dire fare turnare Gatti con Kalulu e lo stesso Bremer. Voleva dire far rifiatare molto più spesso Cambiaso. Cabal inoltre avrebbe potuto lui stesso fare il centrale. E cacchio se cambia... 2 infortuni così gravi e lunghi nello stesso reparto sono una mazzata enorme altroché. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 14 minutes ago, torino juventina2 said: Chi te lo ha detto che non ci saranno plusvalenze? Se come pare Cambiaso partirà, a giugno forse, hai già fatto 70 milioni di plusvalenza come quest'anno. Oltre ai riscatti di Rovella e Pellegrini. Non preoccuparti che non abbiamo mica smesso di vendere... Purtroppo Del resto vendevamo giocatori anche in ben altri contesti più favorevoli. Certo con Moggi avevi una ragionevole certezza che se vendevi Vieri ti prendeva qualcuno altrettanto forte. Vendeva Zidane e ne prendeva 3. Marotta vendeva Pogba, e ne prendeva 3. Giuntoli.... mah, boh... Speriamo.. Ma di vendere abbiamo sempre venduto eh. Il problema è che non devi vendere per comprare "alla pari", che già era difficile, il problema è che devi vendere e ridurre... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 4 minutes ago, torino juventina2 said: Savona è un assoluto upgrade di De Sciglio, quantomeno se lo cerchi c'è Abbiamo 7 centrocampisti, troppi, perché Arthur non si è scrostato dalle palle e lo hai dovuto iscrivere per forza. Ripeto, al pronti via la mancanza vera era ed è ancora oggi il vice Vlahovic. Ancora oggi Milik non si sa se è ancora di questo mondo Cioè incredibile... Sono sicuro che senza quei 2 gravi infortuni NESSUNO avrebbe mai nominato né nemmeno pensato a Rugani. Bremer era dominante e imperioso, Cabal nulla di eccezionale ma una piacevole scoperta, una riserva per me davvero valida. Non dico che saremmo stati troppi eh, ma pensa avere oggi Bremer e Cabal.... Voleva dire ad esempio poter mettere di tanto in tanto Kalulu terzino destro e usare Savona per quello che è, una valida riserva giovane. Voleva dire fare turnare Gatti con Kalulu e lo stesso Bremer. Voleva dire far rifiatare molto più spesso Cambiaso. Cabal inoltre avrebbe potuto lui stesso fare il centrale. E cacchio se cambia... 2 infortuni così gravi e lunghi nello stesso reparto sono una mazzata enorme altroché. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 10167 Joined: 03-Jul-2022 10368 messaggi Inviato January 22, 2025 1 minuto fa, gianky99 ha scritto: Il problema è che non devi vendere per comprare "alla pari", che già era difficile, il problema è che devi vendere e ridurre... Esatto. E migliorare la qualità della rosa nello stesso tempo. Compito arduo che può anche essere non sia nelle corde di Giuntoli. Ma di sicuro non gli è stato dato un compito facile da Johnny.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 9892 Joined: 18-Oct-2008 82795 messaggi Inviato January 22, 2025 1 minute ago, torino juventina2 said: Esatto. E migliorare la qualità della rosa nello stesso tempo. Compito arduo che può anche essere non sia nelle corde di Giuntoli. Ma di sicuro non gli è stato dato un compito facile da Johnny.... Ha dato un compito semplicemente impossibile, perché con questo diktat anche se hai la fortuna di indovinare l'acquisto di qualche giocatore, non dico fenomeno, ma decisamente buono poi lo devi vendere inevitabilmente... alla fine ti sta riducendo ad un napoli, se ti va bene e manco subito visto che devi ancora tagliare pesantemente, o, peggio, un'udinese che vive più ricca... sinceramente a me sembra proprio una diktat mirato a non farti rialzare mai più... sia mai che campita un altro "intoppo" stile AA... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1464 Joined: 01-Jun-2014 4205 messaggi Inviato January 22, 2025 7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Savona è un assoluto upgrade di De Sciglio, quantomeno se lo cerchi c'è Abbiamo 7 centrocampisti, troppi, perché Arthur non si è scrostato dalle palle e lo hai dovuto iscrivere per forza. Ripeto, al pronti via la mancanza vera era ed è ancora oggi il vice Vlahovic. Ancora oggi Milik non si sa se è ancora di questo mondo Cioè incredibile... Sono sicuro che senza quei 2 gravi infortuni NESSUNO avrebbe mai nominato né nemmeno pensato a Rugani. Bremer era dominante e imperioso, Cabal nulla di eccezionale ma una piacevole scoperta, una riserva per me davvero valida. Non dico che saremmo stati troppi eh, ma pensa avere oggi Bremer e Cabal.... Voleva dire ad esempio poter mettere di tanto in tanto Kalulu terzino destro e usare Savona per quello che è, una valida riserva giovane. Voleva dire fare turnare Gatti con Kalulu e lo stesso Bremer. Voleva dire far rifiatare molto più spesso Cambiaso. Cabal inoltre avrebbe potuto lui stesso fare il centrale. E cacchio se cambia... 2 infortuni così gravi e lunghi nello stesso reparto sono una mazzata enorme altroché. Ma Rugani viene fuori perché lo abbiamo rinnovato a Maggio.. e poi prestato , avevamo 2 centrali + 1 se si faceva male uno era matematico fossi corto , e vuoi che non si faccia male nessuno ? Poi sfiga che l infortunio fosse grave , ma anche senza l infortunio di Cabal saresti stato corto in mezzo. Diciamo che con un centrale in più di ruolo qualche certezza in più l avrei avuta soprattutto per la duttilità di Kalulu. L anno scorso giocavi a 3 solo il campionato e la coppa Italia oggi giochi a 4 per 5 competizioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti