Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

12452 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Non ho scritto assolutamente niente di offensivo né di incivile. 

Ma lasciamo perdere.. 

Quando uno non sa cosa replicare si inventa anche le cose... 

Bravo, invece di parlare di calcio torna a postare gli screenshot di altri utenti per sfotterli che è la cosa che ti riesce meglio. ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30778 messaggi
27 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Com'è che qualcuno qui compare solo se si parla di Allegri? sefz

Comunque ripeto che non mi interessa difenderlo, voglio solo farvi notare che Motta sta riuscendo a fare peggio di lui anche nella famigerata FASE OFFENSIVA per cui era giustamente super criticato anche quando si lottava per il primo posto.

È il timbro allegri

Alcune persone (:hehe:)  in qualsiasi conversazione sportiva sulla Juventus quest'anno ci infilano dentro Allegri

ed in questo modo timbrano il cartellino "Menzionare Allegri"

giphy.gif?cid=6c09b952cqc17ps4vqgmb0ar0s

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8441 messaggi

Ancora con i confronti con Allegri? Ma basta , era una disgrazia. Che poi forse siamo cascati male anche con Motta sfiga... è come dire meglio tagliarsi un braccio o una gamba???

Ricordiamoci che tutti ,io compreso, vomitavamo alla sola idea di prendere Inzaghi. Forse ce lo meritiamo 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10321 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Bravo, invece di parlare di calcio torna a postare gli screenshot di altri utenti per sfotterli che è la cosa che ti riesce meglio. ;)

Ahahaha

Parlo anche di calcio sta tranquillo. 

Cosa che tu nemmeno ti sogni di poter fare. 

Tifa juve va..  

Che Allegri non c'è più 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3418 messaggi
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Qui il Galliani lo fai tu che in ogni topic cerchi di difendere l'indifendibile con delle supercazzole. Siamo alla 21esima giornata quindi i paragoni li faccio con la 21esima della stagione precedente.

Piuttosto rispondi nel merito: tu un anno fa eri soddisfatto della FASE OFFENSIVA della Juventus anche se lottavamo per il primo posto? Io NO, era decisamente troppo arida e si pensava troppo a non prenderle. Eravamo tutti o quasi d'accordo su questo.

Ecco, anche se sembrava impossibile Motta sta riuscendo a fare peggio anche in questo aspetto.

Nulla di più falso.... il fatto che il Caghon abbia segnato 1 o 2 goal in più (al momento) non significa che facesse meglio la fase offensiva.... anzi, direi che non avevamo per nulla una fase offensiva.....

E cmq quest'anno è di gran lunga migliore e soprattutto diversa, occasioni per vincere gare che abbiamo pareggiato ne abbiamo avuto a bizzeffe, non subiamo il gioco dell'avversario che fino allo scorso anno ci surclassava e ci rinchiudeva nella nostra area sia che fosse il Real Madrid sia che fosse il Verona, pressiamo a centrocampo e nell'area avversaria..... porcatroia quante minchiate mi tocca leggere.....

Modificato da bela
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12452 messaggi
2 minuti fa, bela ha scritto:

Nulla di più falso.... il fatto che il Caghon abbia segnato 1 o 2 goal in più (al momento) non significa che facesse meglio la fase offensiva....

la fase offensiva quest'anno è di gran lunga migliore e soprattutto diversa, occasioni per vincere gare che abbiamo pareggiato ne abbiamo avuto a bizzeffe, non subiamo il gioco dell'avversario che fino allo scorso ci surclassava e ci rinchiudeva nella nostra area sia che fosse il Real Madrid sia che fosse il Verona, pressiamo a centrocampo e nell'area avversaria..... porcatroia quante minchiate mi tocca leggere.....

Fase offensiva talmente migliore che riusciamo a fare meno possesso palla nella metà campo avversaria rispetto al già arido calcio di Allegri. Proprio una bellezza. :ahbeh:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2109 messaggi
21 minuti fa, Kris ha scritto:

Ma è tanto difficile ammettere che Allegri era pessimo ma con Motta non abbiamo di certo fatto il salto di qualità?
Io avrei cacciato a calcio Allegri immediatamente. Ma Motta a fine stagione se sono queste le sue idee e non si fanno progressi CONSISTENTI va mandato via

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

A Motta devi dare una squadra completa e il tempo di lavorare. Poi fai tutte le valutazioni che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10321 messaggi
4 minuti fa, bela ha scritto:

Nulla di più falso.... il fatto che il Caghon abbia segnato 1 o 2 goal in più (al momento) non significa che facesse meglio la fase offensiva....

la fase offensiva quest'anno è di gran lunga migliore e soprattutto diversa, occasioni per vincere gare che abbiamo pareggiato ne abbiamo avuto a bizzeffe, non subiamo il gioco dell'avversario che fino allo scorso ci surclassava e ci rinchiudeva nella nostra area sia che fosse il Real Madrid sia che fosse il Verona, pressiamo a centrocampo e nell'area avversaria..... porcatroia quante minchiate mi tocca leggere.....

Ma lascia perdere... 

Non ne val la pena

Già che si è fermato alla 21esima giornata, guarda caso .asd

Disonestà intellettuale, il tratto distintivo dei tifosi di Allegri, DA SEMPRE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13293 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Mon frère, sai che ti voglio bene, ma parole come zerbino le eviterei.

Comunque sul concetto in sé, non ti do torto.

Nella mia regione è sinonimo di pagliaccio.. Dispiace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5271 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Qui il Galliani lo fai tu che in ogni topic cerchi di difendere l'indifendibile con delle supercazzole. Siamo alla 21esima giornata quindi i paragoni li faccio con la 21esima della stagione precedente.

Piuttosto rispondi nel merito: tu un anno fa eri soddisfatto della FASE OFFENSIVA della Juventus anche se lottavamo per il primo posto? Io NO, era decisamente troppo arida e si pensava troppo a non prenderle. Eravamo tutti o quasi d'accordo su questo.

Ecco, anche se sembrava impossibile Motta sta riuscendo a fare peggio anche in questo aspetto.

Si vince o si è mai vinto qualcosa alla 21esima?

Più supercazzola di una classifica alla 21esima quando lo scorso anno nelle 9 gare successive abbiamo avuto un meraviglioso score di 1 V, 4 P e 4 S con 10 reti fatte e 12 subite?

E non si giocava nemmeno in Europa per cui si prevedeva che dovessimo volare mentre gli altri avrebbero risentito degli impegni infrasettimanali: e sarei io quello che vuol difendere l'indifendibile? E, torno a ripetere, tu saresti quello a cui non importa nulla di Allegri con cui imperversi in ogni topic? .asd

Lo scorso anno non ero contento di nulla, dal gioco, all'atteggiamento in campo, alla fase offensiva ed ai risultati: la lotta per il primo posto si definisce tale se si arriva a contendere lo scudetto fino all'ultimo, non se a fine campionato ti ritrovi a -23 dalla vetta! Che lotta c'è stata l'anno scorso con il titolo assegnato ad aprile e la seconda classificata a -19?

Motta sta qui da sei mesi, dopo anni di smusate e mancati successi: cambiata quasi tutta la squadra, perso il miglior difensore per l'intera stagione, ti sembra davvero che si giochi peggio delle passate stagioni? Dato che dell'attuale fase offensiva non è contento manco lui, figurati se posso esserlo io.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1393 messaggi

Eviterei di continuare a fare improbabili paragoni con Allegri, è un confronto impietoso per Motta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12452 messaggi
10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Si vince o si è mai vinto qualcosa alla 21esima?

Più supercazzola di una classifica alla 21esima quando lo scorso anno nelle 9 gare successive abbiamo avuto un meraviglioso score di 1 V, 4 P e 4 S con 10 reti fatte e 12 subite?

Siamo alla 21esima giornata quindi parlo del presente visto che non possiedo alcuna sfera di cristallo per prevedere cosa succederà nei prossimi mesi. Tu invece ne hai una? mh

Che Allegri abbia meritato l'esonero per un girone di ritorno gravemente insufficiente siamo tutti d'accordo credo.

10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

E non si giocava nemmeno in Europa per cui si prevedeva che dovessimo volare mentre gli altri avrebbero risentito degli impegni infrasettimanali: e sarei io quello che vuol difendere l'indifendibile? E, torno a ripetere, tu saresti quello a cui non importa nulla di Allegri con cui imperversi in ogni topic? .asd

Ma in quali altri topic avrei parlato di Allegri? :261: Ne sto parlando qui oggi perché si parla dell'allenatore e viene naturale fare paragoni con i suoi predecessori, però ciò non significa assolutamente che rivoglio il livornese sulla nostra panchina. La mia speranza piuttosto è che Motta inizi ad ingranare e vinca dieci partite di fila già da sabato. Ma se si vuole fare un discorso costruttivo ci deve essere libertà di critica senza ragionare per partito preso.

13 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Lo scorso anno non ero contento di nulla, dal gioco, all'atteggiamento in campo, alla fase offensiva ed ai risultati: la lotta per il primo posto si definisce tale se si arriva a contendere lo scudetto fino all'ultimo, non se a fine campionato ti ritrovi a -23 dalla vetta! Che lotta c'è stata l'anno scorso con il titolo assegnato ad aprile e la seconda classificata a -19?

Ribadisco: siamo d'accordo che Allegri abbia fatto un girone di ritorno pessimo e si sia meritato l'esonero. Questa stagione invece sei soddisfatto di gioco, atteggiamento, fase offensiva e risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3418 messaggi
28 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Fase offensiva talmente migliore che riusciamo a fare meno possesso palla nella metà campo avversaria rispetto al già arido calcio di Allegri. Proprio una bellezza. :ahbeh:

Vai a letto.... e fatti pure una pugnetta con questo bello schemino... io invece guardo le partite

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22260 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Immagino che continuerai il conteggio anche tra qualche giornata....  

.sisi

Poi vedremo se fara il conteggio anche del ritorno, che era una cosa oscena....

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5271 messaggi
30 minuti fa, Kris ha scritto:

Fare peggio del girone di ritorno di Allegri significa stagione fallimentare ed esonero senza alibi.

Gioca peggio forse no, ma che ad oggi ci siano poche idee e confuso è vero. La palla gira continuamente e spesso all'indietro, io ho visto l'atalanta ed in pochi tocchi arrivano in porta. Noi una partita intera la passiamo a passarci la palla nella nostra metà campo.

Il progetto non puoi farlo fallire dopo 6 mesi ma ad oggi non è nemmeno iniziato. Ci vuole sicuramente tempo ma con questi ritmi nemmeno tra 3 anni costruiamo una squadra che punta a competere (figuriamoci a vincere)

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

All'inizio si giocava meglio ed in modo più spregiudicato, anche se mancavano intesa e automatismi, cosa naturale in una squadra così profondamente cambiata: dopo l'infortunio di Bremer il baricentro è stato spostato decisamente più indietro; troppe assenze per creare un gioco corale, ci siamo tenuti a galla con le invenzioni di Conceicao.

Adesso qualcosa si comincia a vedere; più coralità, più corti in campo, si recupera in tanti sui contrattacchi e manca qualcosa, anche più di qualcosa, negli ultimi 30-35 m:,  Capello, ieri sera, individuava il problema nella mancanza di qualità degli attaccanti, a mio avviso troppo colpevolizzati data la carenza di assist, imbucate, o semplici palle giocabili da parte della mediana.

L'Atalanta gioca in modo diverso, è una squadra più fisica ed è molto più rodata dopo anni con Gasperini; la Juve usa il possesso palla anche come arma difensiva ( Liedholm docet), ma spesso gli stucchevoli passaggi sono anche dovuti alla mancanza di movimenti degli avanti oppure, come accaduto ripetutamente ieri sera, per la mancanza di "palle" di chi dovrebbe dirigere il gioco che, con un'avversario chiuso su due linee strette e spazi minimi, non ha mai premiato i ripetuti scatti degli attaccanti provando a scavalcare la difesa con un lancio o a bucarla con un'imbucata improvvisa, preferendo appoggiare indietro ( anche per questo ho trovato irritante la prova di Douglas Luiz).

Ci vuol tempo? Certo e servirebbero anche un po' di capitali da investire: senza di quelli, come vedi, andiamo elemosinando prestiti et similia per tappare le voragini di questa rosa.

Resto dell'idea che Motta, pur non esente da errori, sia il meno colpevole per la situazione e stia facendo già tanto con quello che ha a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4725 messaggi

Eventuali paragoni non possono riabilitare l'operato di Allegri, se mai possono dimostrare che anche Motta non sta facendo bene, pur non dimenticando che è alla sua prima stagione e non alla terza.

Cambiano allenatori e giocatori ma non i risultati, e questo forse è il problema principale.

Trovare il meno peggio tra tizio e caio non aiuterà a restituirci competitività.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi
1 ora fa, wannabe ha scritto:

Stai giocando con una sola punta da  inizio campionato. Allegri aveva 3 punte. Sarse ma le aveva. Aveva Bremer titolare e un Danilo decente.

Noi stiamo giocando con Savona e Gatti titolari.. Ma dove caxxo vai in Europa con sta gente?

Avete visto gli esterni bassi del Bruges ieri? In nessun aspetto sono peggiori di Savona. Anzi.

Numeri..

Col Toro fai 9 tiri in porta a 2.

Con la Fiore fai 15 tiri totali, loro due occasioni da gol due reti.

Col Milan crei 5 palle gol a 2.

Possesso palla sempre superiore e predominio territoriale. Cito le ultime.

Il possesso diventa sterile perché sei scarso sotto porta. Pareggi partite che dovresti vincere 3 a 0. Vinci 2 a 0 col Milan ma dovevi farne almeno 4.

La rosa purtroppo è altamente limitante.

Già non mettere più Savona in campo e avere Kolo Muani alzerà il rendimento.

Speriamo che Costa sia buono come di sente in giro. Ma speriamo facciano anche altro sul mercato.

Ah quindi la rosa di Allegri era più forte di quella di quest'anno? Non so allora cosa aspettino a cacciare Giuntoli se dopo aver speso 200mln l'esito è questo.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5129 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ah quindi la rosa di Allegri era più forte di quella di quest'anno? Non so allora cosa aspettino a cacciare Giuntoli se dopo aver speso 200mln l'esito è questo.....

questo se lo chiedono in molti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12452 messaggi
9 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Eventuali paragoni non possono riabilitare l'operato di Allegri, se mai possono dimostrare che anche Motta non sta facendo bene, pur non dimenticando che è alla sua prima stagione e non alla terza.

Cambiano allenatori e giocatori ma non i risultati, e questo forse è il problema principale.

Trovare il meno peggio tra tizio e caio non aiuterà a restituirci competitività.

Sono d'accordo con te. Quando posto paragoni tra l'attuale allenatore e Allegri o Pirlo lo faccio per analizzare il presente, non per riabilitare il passato.

Se Motta non sta riuscendo a migliorare la situazione della Juve rispetto al recente passato ci devono essere dei motivi e mi piacerebbe parlarne senza imbattermi in guerre di religione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44791 messaggi

Non si può più sopportare

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44791 messaggi

Non si può più sopportare

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11269 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sono d'accordo con te. Quando posto paragoni tra l'attuale allenatore e Allegri o Pirlo lo faccio per analizzare il presente, non per riabilitare il passato.

Se Motta non sta riuscendo a migliorare la situazione della Juve rispetto al recente passato ci devono essere dei motivi e mi piacerebbe parlarne senza imbattermi in guerre di religione.

Ma pensare che magari i problemi non siano stati ne sono attualmente l'allenatore, con tutti gli errori che possono aver fatto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6660 messaggi

Entro nel topic, leggo di Allegri, esco!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3418 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma questo lo dici te che non sta riuscendo a migliorare.... praticamente ti stai basando sui risultati, al primo anno del nuovo allenatore, con squadra rivoluzionata e alla fine del girone di andata.

E' assai patetico e limitato, te ne rendi conto? quest'anno la Juve gioca a calcio dopo anni e anni, di questo te ne sei accorto o no?..... spero di si perchè altrimenti mi arrendo e non rispondo più ai tuoi post su questo argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2109 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Stessa cosa per Giuntoli. Devono avere il tempo di lavorare. Per fare una rosa seria occorrono due anni. 4 sessioni di mercato. Se alla fine di questo ciclo non hai risultati significativi puoi pensare di cambiare. Di certo non cambi tutti dopo 6 mesi. Vediamo a fine stagione dove siamo. Anche perché la rosa è più scarsa perché hai due difensori titolari che si sono fatti il crociato e una punta che doveva recuperare 5 mesi fa.

Anche per una questione numerica quindi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...