Jump to content
Homer_Simpson

Tennis - Stagione 2025

Recommended Posts

8,475 posts
Posted (edited)

La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz.

Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match.

I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio.

Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà...

Edited by Alexnumero10

14,008 posts
45 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz.

Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match.

I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio.

Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà...

non vorrei sbagliarmi, ma nel 2 3 e 4 set Jannik ha cannato sempre il suo ultimo turno di servizio decisivo

nel 2° set, serviva per vincere il set, ma ha subito il contro break (per poi vincere al tie)

nel 3°, aveva appena fatto il break su alcaraz (impedendogli di vincere il set) e serviva per andare sul 5-5...break subito e set allo spagnolo

nel 4° che te lo dico a fare

non credo sia un caso, anche se c'è da capire quanto sia stato jannik ad avere i braccino e quanto alcaraz a tirare fuori il meglio di sè nel momento cruciale (cosa che gli succede spesso contro jannik)

• Like 1

18,806 posts
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

è vero ma credo anche che ogni partita abbia storia a se, a Pechino davano tutti per strafavorito Sinner e invece se l'è giocata alla grande e alla fine l'ha anche vinta alcaraz, la differenza sulle varie superfici c'è ma è talmente sottile che non credo vedremo mai vittorie "nette"

e cmq opinione personale, per me Alcaraz il meglio di se non lo da sulla terra rossa ma sull'erba, almeno finora

14,008 posts
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

e cmq opinione personale, per me Alcaraz il meglio di se non lo da sulla terra rossa ma sull'erba, almeno finora

Può darsi, ma intanto nel dubbio ha già vinto (più di una volta) tutti i tornei principali su terra rossa  nonostante la giovane età 

Oggettivamente ha un potenziale clamoroso, saranno anni di grandi sfide

• Like 1

4,029 posts
9 ore fa, zì robe ha scritto:

non vorrei sbagliarmi, ma nel 2 3 e 4 set Jannik ha cannato sempre il suo ultimo turno di servizio decisivo

nel 2° set, serviva per vincere il set, ma ha subito il contro break (per poi vincere al tie)

nel 3°, aveva appena fatto il break su alcaraz (impedendogli di vincere il set) e serviva per andare sul 5-5...break subito e set allo spagnolo

nel 4° che te lo dico a fare

non credo sia un caso, anche se c'è da capire quanto sia stato jannik ad avere i braccino e quanto alcaraz a tirare fuori il meglio di sè nel momento cruciale (cosa che gli succede spesso contro jannik)

Con una percentuale di servizio appena decente l'avrebbe portata a casa

12,259 posts

35,249 posts

Sinner eliminato da Bublik al terzo set.

4,029 posts

Bublik ha giocato bene, ma Sinner questi mestieranti li deve mandare a casa 2 set a zero senza discorsi, spero si tratti solo di una giornata "no".

Purtroppo la sconfitta di Parigi è pessima davvero, soprattutto agli inizi di una carriera, è un bel destro secco sul mento dal quale psicologicamente non sarà facile riprendersi.

E' pur vero che anche altri grandi giocatori hanno perso finali del genere con match point (Nadal non mi sembra ma potrei sbagliarmi), per esempio Federer perse malissimo a Wimbledon ma alla fine della sua carriera,  e penso che ci pensi ogni santo giorno.

689 posts
Posted (edited)

piccolo snodo mentale nella testa di un tennista (che già di per se dev'essere piuttosto complessa) molto cerebrale. forse la sconfitta al RG influisce più su noi spettatori che su di lui che però è un poco in deficit nervoso. molto bene, invece, che noi starnazzanti italiani abbandoniamo momentaneamente l'idea della sua infallibilità e rovesciamo il nostro disagio su qualche altro sport. tra 10 giorni ha Wimbledon e le più grandi emozioni/sfide che un tennista possa vivere, che se ne stia calmo.

la cacata con bocelli quella no, non te la perdono

Edited by erpice

4,208 posts

Errani/Paolini in finale nel 500 di Berlino 

Bolelli/Vavassori in finale nel 500 di Halle

4,208 posts
Posted (edited)

Direi che visti i sorteggi anche su Wimbledon possiamo metterci una pietra sopra .asd 

Alcaraz in carrozza pure a sto giro. Come fortuna nei sorteggi è praticamente l’Inter del tennis. .asd 

Edited by TurinGoeba
  • Haha 1

2,617 posts

Vabbè.. culone è dire poco, qui si inizia a pensare male. Tutte e 3 le scelte principali andate male.. siamo sul 12,5% di probabilità che andasse così, un po' bassina! 

Delle prime 8 teste di serie dalla parte dello spagnolo ci sono Zverev, Fritz e Rune.. tutta gente che fatica sull'erba e non ha mai superato il quarto turno (tranne Rune che ha raggiunto un quarto di finale) 

Mentre dalla parte di Sinner sono finiti Draper, Djokovic e Musetti.. ovvero finalista e semifinalista dello scorso anno, i due più temibili sull'erba oltre a gente comunque insidiosa come lo stesso Draper o anche Paul. 

Due Slam di fila che Alcaraz ha il cammino spianato.. sarà forte, non lo metto in dubbio, ma arriva in finale pure riposato perché non ha nessuno che può realmente insidiarlo in questo momento, mentre Sinner dovrà fare almeno un paio di battaglie toste prima dell'eventuale (difficile) finale 

• Haha 1

18,806 posts
44 minuti fa, zlafe ha scritto:

Vabbè.. culone è dire poco, qui si inizia a pensare male. Tutte e 3 le scelte principali andate male.. siamo sul 12,5% di probabilità che andasse così, un po' bassina! 

Delle prime 8 teste di serie dalla parte dello spagnolo ci sono Zverev, Fritz e Rune.. tutta gente che fatica sull'erba e non ha mai superato il quarto turno (tranne Rune che ha raggiunto un quarto di finale) 

Mentre dalla parte di Sinner sono finiti Draper, Djokovic e Musetti.. ovvero finalista e semifinalista dello scorso anno, i due più temibili sull'erba oltre a gente comunque insidiosa come lo stesso Draper o anche Paul. 

Due Slam di fila che Alcaraz ha il cammino spianato.. sarà forte, non lo metto in dubbio, ma arriva in finale pure riposato perché non ha nessuno che può realmente insidiarlo in questo momento, mentre Sinner dovrà fare almeno un paio di battaglie toste prima dell'eventuale (difficile) finale 

guarda che Draper e djokovic mica deve affrontarli entrambi, Sinner ha il tabellone spianato fino alla semifinale, e se djokovic esce prima, è già in finale, basta con sto vittimismo dai, in Australia erano tutti i più forti dalla parte di Alcaraz, Sinner stava x fare una semifinale slam con  sonego 😂😂

67,748 posts

Un grande Fognini con la panza, sta facendo vedere i sorci verdi ad Alcaraz

15,596 posts
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Finita al quinto dopo 4 ore .asd il talento ce lo ha sempre avuto, con una testa diversa probabilmente avrebbe vinto qualche torneo in più. Comunque un saluto migliore a Wimbledon era difficile da dare.

• Like 1

4,448 posts
4 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Alcaraz nelle ultime due settimane ha scoperto la f***: i risultati sono questi

35,249 posts

Fuori Berrettini.

4,208 posts

Partita che deve inorgoglire Fognini (che probabilmente e giustamente dopo ieri appenderà la racchetta al chiodo) ma che deve anche farlo riflettere profondamente su quello che sarebbe potuta essere la sua carriera. A 38 anni ha tenuto alla pari praticamente solo di braccio per 4 ore  contro il giocatore più forte del momento. Ha buttato via fama e soldi per avere l’attitudine più da calciatore che da tennista. Peccato. 

35,249 posts

Fuori Musetti ed Arnaldi.

Nel femminile la Cocciaretto ha eliminato la Pegula (3).

19,229 posts
12 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Partita che deve inorgoglire Fognini (che probabilmente e giustamente dopo ieri appenderà la racchetta al chiodo) ma che deve anche farlo riflettere profondamente su quello che sarebbe potuta essere la sua carriera. A 38 anni ha tenuto alla pari praticamente solo di braccio per 4 ore  contro il giocatore più forte del momento. Ha buttato via fama e soldi per avere l’attitudine più da calciatore che da tennista. Peccato. 

A FOGNINI vanno comunque dati due grandi meriti:

1) ha tenuto su il tennis italiano quando c’era il deserto

2) ha sempre dato tutto per la davis

• Like 1

10,609 posts

Nel mentre fuori zverev e bublik

10,943 posts

L'avversario più pericoloso rimasto nella parte del tabellone di Alcaraz:

Screenshot-2025-07-01-204834.png

• Like 1
  • Haha 1

4,208 posts
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

A FOGNINI vanno comunque dati due grandi meriti:

1) ha tenuto su il tennis italiano quando c’era il deserto

2) ha sempre dato tutto per la davis

Vero, bisogna riconoscerlo. 
Quel trionfo a Montecarlo rimarrà comunque nella storia del nostro tennis.