Alexnumero10 4,796 Joined: 01-Jun-2006 8,472 posts Posted June 9 (edited) La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz. Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match. I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio. Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà... Edited June 9 by Alexnumero10 Share this post Link to post Share on other sites
zì robe 4,438 Joined: 05-Dec-2009 13,831 posts Posted June 9 45 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto: La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz. Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match. I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio. Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà... non vorrei sbagliarmi, ma nel 2 3 e 4 set Jannik ha cannato sempre il suo ultimo turno di servizio decisivo nel 2° set, serviva per vincere il set, ma ha subito il contro break (per poi vincere al tie) nel 3°, aveva appena fatto il break su alcaraz (impedendogli di vincere il set) e serviva per andare sul 5-5...break subito e set allo spagnolo nel 4° che te lo dico a fare non credo sia un caso, anche se c'è da capire quanto sia stato jannik ad avere i braccino e quanto alcaraz a tirare fuori il meglio di sè nel momento cruciale (cosa che gli succede spesso contro jannik) 1 Share this post Link to post Share on other sites
gianluca88 4,254 Joined: 05-Jan-2008 10,912 posts Posted June 9 1 Share this post Link to post Share on other sites
silver1981 5,439 Joined: 22-Oct-2009 18,782 posts Posted June 9 1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto: La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz. Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match. I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio. Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà... è vero ma credo anche che ogni partita abbia storia a se, a Pechino davano tutti per strafavorito Sinner e invece se l'è giocata alla grande e alla fine l'ha anche vinta alcaraz, la differenza sulle varie superfici c'è ma è talmente sottile che non credo vedremo mai vittorie "nette" e cmq opinione personale, per me Alcaraz il meglio di se non lo da sulla terra rossa ma sull'erba, almeno finora Share this post Link to post Share on other sites
zì robe 4,438 Joined: 05-Dec-2009 13,831 posts Posted June 9 4 ore fa, silver1981 ha scritto: e cmq opinione personale, per me Alcaraz il meglio di se non lo da sulla terra rossa ma sull'erba, almeno finora Può darsi, ma intanto nel dubbio ha già vinto (più di una volta) tutti i tornei principali su terra rossa nonostante la giovane età Oggettivamente ha un potenziale clamoroso, saranno anni di grandi sfide 1 Share this post Link to post Share on other sites
SuperMagoAlex 533 Joined: 05-Dec-2009 3,991 posts Posted June 9 9 ore fa, zì robe ha scritto: non vorrei sbagliarmi, ma nel 2 3 e 4 set Jannik ha cannato sempre il suo ultimo turno di servizio decisivo nel 2° set, serviva per vincere il set, ma ha subito il contro break (per poi vincere al tie) nel 3°, aveva appena fatto il break su alcaraz (impedendogli di vincere il set) e serviva per andare sul 5-5...break subito e set allo spagnolo nel 4° che te lo dico a fare non credo sia un caso, anche se c'è da capire quanto sia stato jannik ad avere i braccino e quanto alcaraz a tirare fuori il meglio di sè nel momento cruciale (cosa che gli succede spesso contro jannik) Con una percentuale di servizio appena decente l'avrebbe portata a casa Share this post Link to post Share on other sites
CRAZEOLOGY 5,412 Joined: 24-Oct-2006 12,161 posts Posted Tuesday at 12:23 PM Share this post Link to post Share on other sites
juventino93 1,472 Joined: 31-Jan-2008 35,238 posts Posted Thursday at 08:22 PM Sinner eliminato da Bublik al terzo set. Share this post Link to post Share on other sites
SuperMagoAlex 533 Joined: 05-Dec-2009 3,991 posts Posted Thursday at 11:13 PM Bublik ha giocato bene, ma Sinner questi mestieranti li deve mandare a casa 2 set a zero senza discorsi, spero si tratti solo di una giornata "no". Purtroppo la sconfitta di Parigi è pessima davvero, soprattutto agli inizi di una carriera, è un bel destro secco sul mento dal quale psicologicamente non sarà facile riprendersi. E' pur vero che anche altri grandi giocatori hanno perso finali del genere con match point (Nadal non mi sembra ma potrei sbagliarmi), per esempio Federer perse malissimo a Wimbledon ma alla fine della sua carriera, e penso che ci pensi ogni santo giorno. Share this post Link to post Share on other sites
erpice 162 Joined: 06-Apr-2009 687 posts Posted 23 hours ago (edited) piccolo snodo mentale nella testa di un tennista (che già di per se dev'essere piuttosto complessa) molto cerebrale. forse la sconfitta al RG influisce più su noi spettatori che su di lui che però è un poco in deficit nervoso. molto bene, invece, che noi starnazzanti italiani abbandoniamo momentaneamente l'idea della sua infallibilità e rovesciamo il nostro disagio su qualche altro sport. tra 10 giorni ha Wimbledon e le più grandi emozioni/sfide che un tennista possa vivere, che se ne stia calmo. la cacata con bocelli quella no, non te la perdono Edited 23 hours ago by erpice Share this post Link to post Share on other sites
TurinGoeba 1,815 Joined: 06-May-2024 4,049 posts Posted 28 minutes ago Errani/Paolini in finale nel 500 di Berlino Bolelli/Vavassori in finale nel 500 di Halle Share this post Link to post Share on other sites