Jump to content
Homer_Simpson

Tennis - Stagione 2025

Recommended Posts

8,472 posts
Posted (edited)

La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz.

Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match.

I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio.

Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà...

Edited by Alexnumero10

13,831 posts
45 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

La delusione è enorme ma io nei precedenti incontri avevo visto più margine a favore di Alcaraz.

Ieri non ho visto questo margine, lo spagnolo è apparso superiore solo a tratti, per il resto Jannik l'ha gestito alla perfezione ed è anche arrivato ai match point e a servire per il match.

I progressi sono evidenti, credo che quando Carlos ha detto che Sinner vincerà tante volte a Parigi dicesse sul serio.

Paradossalmente, forse, se non ci fossero stati i match point Jannik avrebbe giocato meglio il game sul 5-4 nel quarto set, chissà...

non vorrei sbagliarmi, ma nel 2 3 e 4 set Jannik ha cannato sempre il suo ultimo turno di servizio decisivo

nel 2° set, serviva per vincere il set, ma ha subito il contro break (per poi vincere al tie)

nel 3°, aveva appena fatto il break su alcaraz (impedendogli di vincere il set) e serviva per andare sul 5-5...break subito e set allo spagnolo

nel 4° che te lo dico a fare

non credo sia un caso, anche se c'è da capire quanto sia stato jannik ad avere i braccino e quanto alcaraz a tirare fuori il meglio di sè nel momento cruciale (cosa che gli succede spesso contro jannik)

• Like 1

18,782 posts
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

è vero ma credo anche che ogni partita abbia storia a se, a Pechino davano tutti per strafavorito Sinner e invece se l'è giocata alla grande e alla fine l'ha anche vinta alcaraz, la differenza sulle varie superfici c'è ma è talmente sottile che non credo vedremo mai vittorie "nette"

e cmq opinione personale, per me Alcaraz il meglio di se non lo da sulla terra rossa ma sull'erba, almeno finora

13,831 posts
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

e cmq opinione personale, per me Alcaraz il meglio di se non lo da sulla terra rossa ma sull'erba, almeno finora

Può darsi, ma intanto nel dubbio ha già vinto (più di una volta) tutti i tornei principali su terra rossa  nonostante la giovane età 

Oggettivamente ha un potenziale clamoroso, saranno anni di grandi sfide

• Like 1

3,991 posts
9 ore fa, zì robe ha scritto:

non vorrei sbagliarmi, ma nel 2 3 e 4 set Jannik ha cannato sempre il suo ultimo turno di servizio decisivo

nel 2° set, serviva per vincere il set, ma ha subito il contro break (per poi vincere al tie)

nel 3°, aveva appena fatto il break su alcaraz (impedendogli di vincere il set) e serviva per andare sul 5-5...break subito e set allo spagnolo

nel 4° che te lo dico a fare

non credo sia un caso, anche se c'è da capire quanto sia stato jannik ad avere i braccino e quanto alcaraz a tirare fuori il meglio di sè nel momento cruciale (cosa che gli succede spesso contro jannik)

Con una percentuale di servizio appena decente l'avrebbe portata a casa

12,161 posts

3,991 posts

Bublik ha giocato bene, ma Sinner questi mestieranti li deve mandare a casa 2 set a zero senza discorsi, spero si tratti solo di una giornata "no".

Purtroppo la sconfitta di Parigi è pessima davvero, soprattutto agli inizi di una carriera, è un bel destro secco sul mento dal quale psicologicamente non sarà facile riprendersi.

E' pur vero che anche altri grandi giocatori hanno perso finali del genere con match point (Nadal non mi sembra ma potrei sbagliarmi), per esempio Federer perse malissimo a Wimbledon ma alla fine della sua carriera,  e penso che ci pensi ogni santo giorno.

687 posts

piccolo snodo mentale nella testa di un tennista (che già di per se dev'essere piuttosto complessa) molto cerebrale. forse la sconfitta al RG influisce più su noi spettatori che su di lui che però è un poco in deficit nervoso. molto bene, invece, che noi starnazzanti italiani abbandoniamo momentaneamente l'idea della sua infallibilità e rovesciamo il nostro disagio su qualche altro sport. tra 10 giorni ha Wimbledon e le più grandi emozioni/sfide che un tennista possa vivere, che se ne stia calmo.

la cacata con bocelli quella no, non te la perdono

Edited by erpice

4,049 posts

Errani/Paolini in finale nel 500 di Berlino 

Bolelli/Vavassori in finale nel 500 di Halle