Vai al contenuto
bela

Perchè la nostra Juve sembra piena zeppa di giocatori scarsi e....

Recommended Posts

5805 messaggi

Squadra assemblata male, fatta di buoni/mediocri giocatori ma senza nessun fuoriclasse e con troppi scarsi veramente

E senza dirigenza...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30255 messaggi
28 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

È una rosa con personalità 0... I vari padoin quagliarella pepe boriello in sta squadra sarebbero i leader assoluti pur non essendo dei fenomeni... Quando cominceran a costruire sugli uomini e poi sui calciatori forse le cose cambieranno...

purtroppo questa cosa si nota anche in campo, quando facciamo puttanate madornali siamo remissivi l'uno con l'altro, con la testa bassa come se fosse una cosa che doveva succedere e pazienza

per non parlare di come ci rapportiamo alle malefatte arbitrali, le nostre timide proteste (quando le facciamo) fan venir voglia agli arbitri di bastonarci ancora più forte

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
285 messaggi
3 ore fa, Gattorosso ha scritto:

poi c'è un equivoco che gira tra i tifosi, e forse anche in dirigenza. che la Juventus possa impiegare 3 anni di settimi posti per costruire una squadra che funziona. il famoso discorso "porre le basi" ahimè ripreso anche nella lettera di Elkann dell'anno scorso. La juventus deve giocare per vincere, altrimenti non è più la juventus, diventa l'atalentus o la bolognentus. 

l'unico modo per giocare per vincere è avere un allenatore top e giocatori forti. per prendere allenatore e giocatori forti bisogna investire.

tutto il resto sono sogni o chiacchere acchiappaclick

Condivido pienamente, con la discriminante che esiste un'unica alternativa al programmare per vincere l'anno dopo, ovvero impiantare un modello Barcelona. Ma occorrerebbe farlo con chiarezza verso i tifosi e un chiaro cammino di crescita, non il vivacchiare di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
285 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Forse siamo convinti noi che i nostri siano realmente migliori di quelli delle altre squadre. Purtroppo temo che siano solamente più pompati degli altri grazie ai costi che abbiamo sostenuto per prenderli. 

Koopmeiers era appunto un calciatore dell'Atalanta prima di arrivare da noi. Vlahovic della Fiorentina. Locatelli del Sassuolo. Ma li abbiamo pagati come fuoriclasse e questo ci ha fatto credere che fossero dei fuoriclasse. La verità è che sono stati acquiti completamente sballati. Anche nel loro picco di carriera prima di venire da noi non si sono minimamente giocati una sega. 

Barella vale più di tutto il nostro centrocampo messo assieme, è oggettivo, al di là delle antipatie che sia interista. E rischia infatti di farsi la sua seconda finale di CL. 

3 ore fa, kenpachi ha scritto:

è verissimo ma secondo me questa frase, che leggo spesso in giro, lascia sempre il tempo che trova.

Per un semplice motivo: per vincere OGGI non serve nemmeno avvicinarsi al livello di quelle squadre. Serve, e qui andiamo quasi sul lapalissiano, avvicinarsi al livello delle squadre che vincono gli scudetti ultimamente.

Koopmeiners devi paragonarlo a Zambo Anguissa, Bennacer, Barella e 'sta gente qua. Se parliamo di vincere oggi.

Poi se vogliamo fare il momento Amarcord ci sta paragonarlo a Vidal, Emerson, Deschamps, Tardelli, ecc.ecc.

3 ore fa, mik.mac ha scritto:

io non vedo grosse differenze tra moltissimi giocatori di oggi e:

pepe, giaccherini, llorente, caceres, padoin, asamoah, matri, pereyra, peluso, zaza, bentancur, bernardeschi e tutta una serie di giocatori che in quel contesto sono stati molto utilizzati, utili e spesso anche decisivi.

la diffenza è l'ambiente: loro giocavano in una juve sana e che performava, questi qui no.

3 ore fa, Idioteque ha scritto:

bene, e fin qui ci può anche stare. ora prendi i titolari di quelle squadre. marchisio, vidal, pirlo, chiellini, barzagli, lichtsteiner, pjanic, mandzukic, higuain, dybala, cuadrado, khedira, pogba, bonucci, douglas costa.. toglieresti uno solo di questi per metterci un rabiot o un mckennie o un conceicao?

2 ore fa, kenpachi ha scritto:

Koopmeiners era un calciatore dell' Atalanta prima di venire da noi. Vlahovic della Fiorentina. Locatelli del Sassuolo.

Barella del Cagliari.

Dybala del Palermo.

Bonucci del Bari.

Si può fare sempre un po' di esempi in un verso o nell'altro.

Il punto poi del mio messaggio è un altro.

Al massimo mi puoi obiettare che i giocatori che vincono i campionati OGGI sono al livello di queli  delle Juventus di  Conte  e Allegri. A quel punto cambia tutto.

Ma se non sono a quei livelli, come penso sia pacifico concordare, allora rimane che lo step da fare è decisamente inferiore in campo, al netto di quanto uno possa sopravvalutare i nostri.

Il gap c'è, inutile negarlo, ma non è tanto e chi doveva ridurlo sta contribuendo ad aumentarlo.

Prendi Gennaio dove abbiamo preso Kelly e Alberto Costa. Complessivamente 'sti 2 ti aumentano il gap nella rosa con l'Inter, pacifico.

Ma ti sono costati (ti costeranno) 40 milioni quasi, praticamente quanto all'Inter sono costati Bastoni e Pavard, milione più milione meno.

Il discorso è complesso e forse non ha una risposta univoca.

Io rimango sempre scettico a giudizi netti basati su una singola stagione.

Per esempio, su Vlahovic iniziamo ad avere delle certezze, probabilmente non farà mai il salto di qualità, ma su Koop, Doulgas Luiz, ecc, possiamo esser sicuri che siano "scarsi"?

Ritengo che i giocatori debbano avere le condizioni ottimali per fare il salto di qualità definitivo. Sempre per esempio, Koop è stato uno dei migliori giocatori di Serie A  negli ultimi anni, ma in una squadra eterna rivelazione e per certi versi perennemente "incompiuta", dove qualsiasi risultato fuori norma è celebrato come impresa storica e qualsiasi defaillance viene giustificata dallo status di provinciale.

Se Koop deve però confermarsi come uno dei migliori giocatori della Serie A ma in una squadra come la Juve che è "obbligata" a vincere, è un altro paio di maniche: deve fare quel salto di qualità per il quale, magari a parità di prestazione, un pareggio contro una piccola è una "tragedia sportiva". E questo step non è banale, non sempre riesce, non tutti sono in grado di farlo.

Mi stupisce un dato: dalla finale di Cardiff in poi abbiamo cannato tutti i grandi acquisti e quelli di prospettiva, ad eccezione di Bremer e di CR7. Tutti gli altri, in un modo o nell'altro, sono giocatori o durati poco o inaffidabili fisicamente o hanno reso molto al di sotto delle aspettative. Tutto questo con tre dirigenze e diversi tecnici. Non è francamente immaginabile pensare di aver sbagliato tutti gli acquisti. Penso piuttosto che non ci siamo mai state quelle condizioni tali da determinare, in quei giocatori, lo step definitivo per essere "da Juve".

Dal mio punto di vista, un grosso contributo a quello step deriva dal tecnico. Non apro la discussione su questo o quel tecnico, però probabilmente non abbiamo avuto mai un allenatore con quelle caratteristiche atte a portare i giocatori allo step definitivo (alla Lippi per intenderci e... per mettere d'accordo tutti).

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109716 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Per esempio, su Vlahovic iniziamo ad avere delle certezze, probabilmente non farà mai il salto di qualità, ma su Koop, Doulgas Luiz, ecc, possiamo esser sicuri che siano "scarsi"?

Ritengo che i giocatori debbano avere le condizioni ottimali per fare il salto di qualità definitivo. Sempre per esempio, Koop è stato uno dei migliori giocatori di Serie A  negli ultimi anni, ma in una squadra eterna rivelazione e per certi versi perennemente "incompiuta", dove qualsiasi risultato fuori norma è celebrato come impresa storica e qualsiasi defaillance viene giustificata dallo status di provinciale.

Se Koop deve però confermarsi come uno dei migliori giocatori della Serie A ma in una squadra come la Juve che è "obbligata" a vincere, è un altro paio di maniche: deve fare quel salto di qualità per il quale, magari a parità di prestazione, un pareggio contro una piccola è una "tragedia sportiva". E questo step non è banale, non sempre riesce, non tutti sono in grado di farlo.

Mi stupisce un dato: dalla finale di Cardiff in poi abbiamo cannato tutti i grandi acquisti e quelli di prospettiva, ad eccezione di Bremer e di CR7. Tutti gli altri, in un modo o nell'altro, sono giocatori o durati poco o inaffidabili fisicamente o hanno reso molto al di sotto delle aspettative. Tutto questo con tre dirigenze e diversi tecnici. Non è francamente immaginabile pensare di aver sbagliato tutti gli acquisti. Penso piuttosto che non ci siamo mai state quelle condizioni tali da determinare, in quei giocatori, lo step definitivo per essere "da Juve".

Dal mio punto di vista, un grosso contributo a quello step deriva dal tecnico. Non apro la discussione su questo o quel tecnico, però probabilmente non abbiamo avuto mai un allenatore con quelle caratteristiche atte a portare i giocatori allo step definitivo (alla Lippi per intenderci e... per mettere d'accordo tutti).

1 ora fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Per me un calciatore che costa 50, 60, 80 milioni di euro di cartellino deve aiutare lui, non essere aiutato. 

Con 50, 60, 80 milioni di euro vorrei pagare anche delle garanzie. Sennò non si capisce cosa si sta pagando. 

Se con queste cifre non ottengo qualità ho sbagliato il mio lavoro in primis con le scelte 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15001 messaggi

Paragonati con le Juve del passato sono senza ombra di dubbio scarsi. Per il resto decidiamoci: sono anni che la Juventus non rende come dovrebbe fare la Juventus che conosciamo, sono tutti scarsi i giocatori, gli allenatori inadeguati, oppure semplicemente non hanno reso secondo le aspettative? Non ho risposta, abbiamo visto che con ben tre o quattro allenatori non è cambiato praticamente nulla, navighiamo tra quarti posti ed eliminazioni ignominiose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3738 messaggi

Manca l’aliquota minima di attributi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10862 messaggi
3 ore fa, ampeg ha scritto:

purtroppo questa cosa si nota anche in campo, quando facciamo puttanate madornali siamo remissivi l'uno con l'altro, con la testa bassa come se fosse una cosa che doveva succedere e pazienza

per non parlare di come ci rapportiamo alle malefatte arbitrali, le nostre timide proteste (quando le facciamo) fan venir voglia agli arbitri di bastonarci ancora più forte

1 minuto fa, zoltan ha scritto:

Manca l’aliquota minima di attributi

anche perchè quei pochi che c'erano erano ritenuti "scomodi" e son stati liquidati... meglio un gruppo di debosciati che non si lamenta che gente che piuttosto litiga ma ci tiene alla maglia... mi ricordo ancora che qualcuno parlò di "progetto fantasioso".

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54437 messaggi

Ma non è che sembrano, son proprio scarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9356 messaggi

Allegri aveva ragione su un punto, il calcio è semplice. 

Ci sono 11 uomini contro 11 uomini 

Rimarrò concentrato sulla Serie A perché non dovremmo nemmeno essere autorizzati a parlare della CL perché non fa per noi... 

Prima di tutto, hai bisogno di un allenatore che sia il vero leader della squadra 

Allora hai bisogno di giocatori davvero bravi. Quindi non tornerò all'elenco degli esempi e dei controesempi, ma non ci può essere un allenatore scarso con bravi giocatori (Benitez vs Zidane / Real). 

Non ci possono essere scarsi giocatori con un buon allenatore (Ancelotti / Napoli). 

Un allenatore deve conoscere i suoi giocatori e ottenere il meglio da ognuno di loro (almeno il più possibile). E i giocatori devono essere affamati di vittoria. 

Questa Juventus è debole. Tecnicamente, tatticamente, mentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
285 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me un calciatore che costa 50, 60, 80 milioni di euro di cartellino deve aiutare lui, non essere aiutato. 

Con 50, 60, 80 milioni di euro vorrei pagare anche delle garanzie. Sennò non si capisce cosa si sta pagando. 

Se con queste cifre non ottengo qualità ho sbagliato il mio lavoro in primis con le scelte 

Dipende dalle circostanze, i prezzi di oggi sono molto gonfiati e dipendono dall'umore di alcuni presidenti che non fanno bene al movimento.

Ma ora sto quasi "a lutto", ne riparliamo domani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34794 messaggi

Perché nel calcio per fortuna o purtroppo contano mille fattori e il rendimento dei calciatori varia tantissimo in base al contesto, alla società, all'allenatore che gli ruotano attorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24547 messaggi

Perché sanno che possono cazzeggiare in libertà tanto in società se ne sbattono e ci stanno i mentecatti pseudo juventini che li difendono!

La risposta è questa qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10151 messaggi

È una cosa bruttissima da dire e mi fa molto male dirlo, ma andiamo a vedere come ha lavorato la dirigenza di quella squadra di M***A milanese in questi anni e avremo molte risposte.

Modesta opinione, non mi saltate addosso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78915 messaggi
1 hour ago, KevinKaslana said:

Perché sanno che possono cazzeggiare in libertà tanto in società se ne sbattono e ci stanno i mentecatti pseudo juventini che li difendono!

La risposta è questa qua.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Amen... sono in una società il cui proprietario è il primo nemico... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
636 messaggi

Mah, per me in avanti siamo proprio scarsi invece. La prima cosa da rifare è l'attacco, ma proprio evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5144 messaggi

Dopo aver visto il Barcellona di questa doppia sfida con le m***e, rivaluto perfino Kelly. .rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15383 messaggi

Molti Sono scarsi come la M***A, altroché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5144 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, vittorio ha scritto:

È una cosa bruttissima da dire e mi fa molto male dirlo, ma andiamo a vedere come ha lavorato la dirigenza di quella squadra di M***A milanese in questi anni e avremo molte risposte.

È fuori discussione che certi colpi sono stati straordinari, su tutti Thuram a zero.

Sono un po' i colpi che ci hanno resi grandi nella sua avventura bianconera: Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogba etc., inutile elencarli per l'ennesima volta.

Ma non sono una squadra invincibile, altrimenti non starebbero inseguendo il Napoli e soprattutto non prenderebbero tre goal a partita da chiunque.

Gli gira tutto bene, a partire dalle defezioni per gli avversari, i periodi storici in cui affrontano certe squadre a cui rimane solo il nome, recuperi "miracolosi" etc.

Per vincere in Europa, specie se sei una squadra che la Champions l'ha vista per interi decenni col binocolo -intendo proprio la partecipazione alla competizione-, non può che essere altrimenti.

Modificato da _aLEx-1O_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2054 messaggi

Hai ragione.
Eravamo anni luce avanti a tutti, adesso siamo una società normale con giocatori scarsi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17809 messaggi
14 ore fa, Mintaka ha scritto:

Perché c'è un ambiente tossico. Siamo il manchester united o l'inter di moratti, ma con un decimo del budget

Presidente e amministratore delegato neanche loro sanno perché sono lì né cosa dovrebbero fare.

La famiglia Agnelli tutta non sa cosa fare e dove andare, e si riflette in tutte le loro attività. Tutto ciò che tocca la famiglia Agnelli diventa M***A, ed è così da anni.

Non così basso il budget...la rosa attuale ci è costata fior di milioni ma gli errori sono stati tanti sia nella scelta dell'allenatore sia nella folle costruzione di una squadra azzerando tutto il passato. Non puoi cambiare 15 giocatori in una sola stagione. Non lo ha mai fatto nessuno ottenendo risultati positivi. Rimane poi il problema di una dirigenza che è come se non ci fosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25583 messaggi

Screenshot_20250507-080205.png

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5805 messaggi
Inviato (modificato)

Inter-Barcellona mi ha fatto capire ancora di più quanto la Juve attuale sia distante.

Da una parte un gruppo di giocatori giovani, tecnicamente fortissimi, con un portiere che da' sicurezza (l'avessimo preso noi questo polacco dal nome impronunciabile...); dall'altra un gruppo comunque ottimo tecnicamente ma soprattutto formato da uomini con grinta e voglia, come si suol dire, di gettare il cuore l'ostacolo.

Lautaro che solo una settimana fa' ha un problema muscolare, che fa di tutto per esserci e da' tutto perchè questa è una partita importante.

Esattamente come Vlahovic il quale, giudicato guarito dal punto di vista medico, si dice titubante e non vuole rischiare nonostante la Juve debba giocarsi uno spareggio.

Qui sta tutta la differenza tra un giocatore vincente e un quacquaraqua'!

Poi tutti che correvano, si battevano, ad iniziare da Acerbi che può anche stare sul kulo, (e ci sta!) ma che diventa da sprono per gli altri!

Poi leggi la formazione della Juve e in quel ruolo trovi Kelly con quella faccia da coniglio stomacato e capisci tutto!

Modificato da Xqaz_Bartaliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25583 messaggi

La squadra è na chiavica. Non è che lo sembra. Smettiamola di inseguire fantasie. Ci siamo già distrutti abbastanza in questi anni.

Ma con una dirigenza seria la fixi con 3/4 acquisti.

Coraggio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21587 messaggi

Non è che sembriamo scarsi, è che semplicemente lo siamo .asd

L'allenatore fa tutta la differenza del mondo, ma se il tuo numero 9 non sa stoppare un pallone, prima con Allegri, poi con Thiago Motta ed infine con Tudor, ci possiamo fare veramente poco.

Per competere in serie a, a questa rosa basta veramente poco, ricordiamo che Conte sta vincendo un campionato con Rramanhi e Mazzocchi...

Di Gregorio

Cambiaso Bremer Kalulu XXX

Koopmeiners Thuram XXX

Yildiz XXX XXX

con 3-4 acquisti torniamo sicuramente a lottare per vincere, però se quelle X vengono rimpiazzate dai pipponi strapagati dello Chef, allora signori ci ritroveremo tra esattamente un anno a fare nuovamente gli stessi discorsi, come l'anno scorso e l'anno prima ancora.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti