Vai al contenuto
Maethjü

Damien Comolli, il direttore generale della Juventus

Damien Comolli possibile nuovo dirigente Juventus  

156 voti

1. 1. Ti soddisfa Comolli per rinforzare la dirigenza

• 41
    • no
      115

Recommended Posts

9608 messaggi

Se De Laureintiis avesse erditato l'impero Exor al posto dei fratelli Bassotti, FCA avrebbe acquisito Mercedes, VW e la Ferrari avrebbe vinto 10 mondiali!
Così, per dire...
Inginocchiamoci ad Aurelione d'Arabia .asd

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7717 messaggi

La squadra è in incompleta, ma penso che sarebbe difficile per chiunque gestire questa Juve dopo quattro anni di disastri e soldi buttati.  
In realtà Comolli è il DG della Juventus, non il DS. Credo che sia giusto concedergli il tempo minimo per cominciare a dare dei giudizi. 
Tra qualche mese giudicheremo. Di sicuro il suo ruolo era necessario per riportare ordine nella società. Speriamo che sia in grado di svolgere al meglio suo compito. 
Forse sta portando ordine dietro le quinte perché relativamente alla parte "del campo" non ha fatto assolutamente nulla.
Cessioni ovvie con incassi non sicuramente eccezionali ma anche leggermente tarati al ribasso.
Acquisti nessuno se non David a parametro zero (e senza soldi ci mancava pure che ti lasciassi sfuggire l'unica occasione vera, senza contare che per me lo aveva trattato già Giuntoli perché i parametri zero non li tratti due mesi prima).
Quindi? Serviva Comolli? Forse bastava Secco

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5175 messaggi

Io non ce l'ho con Comolli, però ce lo hanno presentato come moderno, uno che usa gli algoritmi, che prende giovani attraverso dati, ecc.ecc. roba che manco un fuffaguru.

A vedere il nostro calciomercato, invece, sembra uno di quelli che non ha mai acceso un computer in vita sua, che probabilmente ha ancora installato Windows Vista con il giochino del flipper incorporato.

Modificato da Pirkaf
  • Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7717 messaggi
Io non ce l'ho con Comolli, però ce lo hanno presentato come moderno, uno che usa gli algoritmi, che prende giovani attraverso dati, ecc.ecc. roba che manco un fuffaguru.
A vedere il nostro calciomercato, invece, sembra uno di quelli che non ha mai acceso un computer in vita sua, che probabilmente ha ancora installato Windows Vista con il giochino del flipper incorporato.
Infatti senza soldi mi aspettavo almeno un colpo in sordina di qualche semi sconosciuto che avremmo maledetto per poi farci rimangiare tutto...invece nemmeno il brivido di prendere il brasiliano Phippen Avemutruaho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2056 messaggi

Elkan dopo scanavino e ferrero, ha messo un ragioniere,comolli, ha per vendere più possibile.

Ecco perché non abbiamo un ds,perché il mercato non lo facciamo.

Elkan vattene maledetto!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9937 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Non c'era da aspettarsi una rivoluzione nel primo anno. 

C'è un ordine da rispettare. E lo rispettò perfettamente 

Innanzitutto, ha confermato i giocatori che dovevano essere confermati. Almeno, Conceição. 

Ha colto un'occasione importante : David 

Ha colto una buona occasione con lo scambio tra Alberto Costa e João Mario. 

E vendette gli indesiderabili e coloro che erano accusati di essere stati dei falliti 

Douglas Luiz ed ora prova a vendere Nico Gonzalez, due giocatori presi da Giuntoli. Arthur, L'eterno indesiderabile. Savona, quello che apparentemente non ha futuro nel calcio. 

Weah la pipa. 

E ha venduto giocatori che non sembrano adattarsi alle idee di Tudor. Mbangula. 

Dobbiamo pagare le prime quoti di Di Gregorio e Nico Gonzalez. 

Non c'erano molte possibilità per fare diversamente. Anche se è necessariamente deludente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5175 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non c'era da aspettarsi una rivoluzione nel primo anno. 

C'è un ordine da rispettare. E lo rispettò perfettamente 

Innanzitutto, ha confermato i giocatori che dovevano essere confermati. Almeno, Conceição. 

Ha colto un'occasione importante : David 

Ha colto una buona occasione con lo scambio tra Alberto Costa e João Mario. 

E vendette gli indesiderabili e coloro che erano accusati di essere stati dei falliti 

Douglas Luiz ed ora prova a vendere Nico Gonzalez, due giocatori presi da Giuntoli. Arthur, L'eterno indesiderabile. Savona, quello che apparentemente non ha futuro nel calcio. 

Weah la pipa. 

E ha venduto giocatori che non sembrano adattarsi alle idee di Tudor. Mbangula. 

Dobbiamo pagare le prime quoti di Di Gregorio e Nico Gonzalez. 

Non c'erano molte possibilità per fare diversamente. Anche se è necessariamente deludente 

Ma io infatti non ce l'ho con lui, ma con la narrativa generale, fatta di youtuber, esperti di calciomercato, ed in parte anche i dirigenti stessi, che partono incendiari e poi gli ultimi giorni di mercato fanno i pompieri parlando di difficoltà oggettive, fpf, quando per tre mesi ce l'hanno menata con altro.

E' proprio il carrozzone che c'è dietro che fa schifo.

Parte dal presupposto che l'utenza sia stupida a non ricordarsi il fumo che hanno venduto prima per mettere giusto quel minimo di entusiasmo per far abbonare la gente allo stadio o su Dazn.

Personalmente preferisco la sincerità.

Se a giugno mi avessero detto che avremmo avuto questo tipo di mercato, io avrei taciuto, avrei avuto zero entusiasmo, ma avrei compreso.

Se invece ti inventi che sei su tizio o caio, che arriveranno quattro calciatori, che esce uno entra l'altro, beh, se ti comporti così, aspettati delle critiche dal sottoscritto, che tu sia Agresti, Pedullà, Balzarini o Scanavino stesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57893 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

si ma è arrivato a metà giugno , prima di dire cos'è comolli aspetterei almeno gennaio .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7717 messaggi
si ma è arrivato a metà giugno , prima di dire cos'è comolli aspetterei almeno gennaio .
Non lo vedi nemmeno a gennaio se proprio vogliamo dirla tutta.
Però a prescindere dalle valutazioni che si possono fare c'è un dato oggettivo, lui ha "deciso" di non muoversi sul mercato. Lasciamo perdere i discorsi su chi ha deciso realmente e sul fatto che potesse o non potesse farlo da un punto di vista finanziario.
Lui ha accettato questa avventura ben consapevole del suo spazio di manovra.
Se i risultati della stagione saranno peggiori di quella appena trascorsa allora meriterà fischi a tutta forza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57893 messaggi
6 minuti fa, Kris ha scritto:

Non lo vedi nemmeno a gennaio se proprio vogliamo dirla tutta.
Però a prescindere dalle valutazioni che si possono fare c'è un dato oggettivo, lui ha "deciso" di non muoversi sul mercato. Lasciamo perdere i discorsi su chi ha deciso realmente e sul fatto che potesse o non potesse farlo da un punto di vista finanziario.
Lui ha accettato questa avventura ben consapevole del suo spazio di manovra.
Se i risultati della stagione saranno peggiori di quella appena trascorsa allora meriterà fischi a tutta forza

6 mesi di lavoro + l'inserimento del ds , la differenza ci sarà per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7717 messaggi
6 mesi di lavoro + l'inserimento del ds , la differenza ci sarà per forza.

Per me lo puoi vedere sul mercato estivo della prossima stagione.
Dopo un anno avrai visto come si comporta nelle intervista sia quando si vince che quando si perde, come affronterà le crisi, come sceglierà e gestirà gli altri membri della dirigenza che sarà e come si comporterà con i mal di pancia dei calciatori (e procuratori).
In estate poi si capirà come avrà valutato potenziali rinforzi e come arriverà a comprarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11126 messaggi

Io vorrei capire una cosa(fosse solo una, ma vabbè sefz ). Si dice tanto che il nostro mercato è bloccato dai riscatti dei giocatori acquistati l'anno scorso ma

1) sono pagamenti ovviamente rateizzati;

2) dovrebbero esser stati messi a bilancio l'anno scorso, come da comunicati in cui si parlava di facilità delle condizioni che facevano scattare i riscatti e quindi da considerarsi immediatamente come acquisti a titolo definitivo;

e 3) ma i riscatti delle altre per i nostri giocatori nel computo non li mettiamo? Credo siano ben pochi ma due sicuri, Rovella e Pellegrini, che erano andati alla Lazio con un prestito biennale, ergo dovrebbero essere stati riscattati questa estate. Parliamo di 21 mln totali, 17 per Rovella, 4 Pellegrini

Modificato da Ale29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57893 messaggi
4 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Io vorrei capire una cosa(fosse solo una, ma vabbè sefz ). Si dice tanto che il nostro mercato è bloccato dai riscatti dei giocatori acquistati l'anno scorso ma

1) sono pagamenti ovviamente rateizzati;

2) dovrebbero esser stati messi a bilancio l'anno scorso, come da comunicati in cui si parlava di facilità delle condizioni che facevano scattare i riscatti e quindi da considerarsi immediatamente come acquisti a titolo definitivo;

e 3) ma i riscatti delle altre per i nostri giocatori nel computo non li mettiamo? Credo siano ben pochi ma due sicuri, Rovella e Pellegrini, che erano andati alla Lazio con un prestito biennale, ergo dovrebbero essere stati riscattati questa estate

i riscatti dipendono se hanno obbligo o no.

Tutti sono rateizzati di solito , conta in quale bilanci li metti la cifra totale mica la rata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11126 messaggi
4 minuti fa, the mentalist ha scritto:

i riscatti dipendono se hanno obbligo o no.

Tutti sono rateizzati di solito , conta in quale bilanci li metti la cifra totale mica la rata

Certo, ma loro l'anno scorso hanno specificato che erano da considerarsi a livello contabile, "stante la facilità delle condizioni", già acquisti a titolo definitivo. Roba proprio espressa chiaramente nei comunicati. Dovrebbero averli iscritti a bilancio già estate scorsa.

Modificato da Ale29

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57893 messaggi
4 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Certo, ma loro l'anno scorso hanno specificato che erano da considerarsi a livello contabile, "stante la facilità delle condizioni", già acquisti a titolo definitivo. Roba proprio espressa chiaramente nei comunicati. Dovrebbero averli iscritti a bilancio già estate scorsa.

ma kalulu per esempio era diritto quindi va su questo bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11126 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

ma kalulu per esempio era diritto quindi va su questo bilancio

Lui sì. Parlo di, vado a memoria, Di Gregorio e Nico Gonzalez sicuri. Kelly arrivato a gennaio non so se possa rientrare in questo discorso.

Cioè, dico questo perchè mi pare la questione si ponga solo a giustificazione dell'immobilismo attuale, raccontando le cose solo parzialmente, quando poi l'anno scorso per finanziare quegli acquisti hai venduto e non poco, non è che sono arrivati senza 1 euro di incasso. Aggiungo che dovrebbero essere entrati 21 mln tra Rovella e Pellegrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2657 messaggi

Mancano 2 giorni e la squadra è incompleta .

Inoltre almeno 2 giocatori da levarsi dalle palle tipo Milik e Gonzales .

L'americano con la panza rinnova o lo vendono ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2056 messaggi
4 ore fa, Kris ha scritto:

Per me lo puoi vedere sul mercato estivo della prossima stagione.
Dopo un anno avrai visto come si comporta nelle intervista sia quando si vince che quando si perde, come affronterà le crisi, come sceglierà e gestirà gli altri membri della dirigenza che sarà e come si comporterà con i mal di pancia dei calciatori (e procuratori).
In estate poi si capirà come avrà valutato potenziali rinforzi e come arriverà a comprarli

Quando faremo Europa league o conference,voglio proprio vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7717 messaggi
Quando faremo Europa league o conference,voglio proprio vedere...
Quando succederà vorrà dire che Comolli avrà fallito.
A quel punto la società potrà o imporre una rivoluzione seria per puntare a rivincere subito o continuare a tentare con la strada della prudenza.
Noi tifosi possiamo altrettanto scegliere se continuare a sostenere a qualsiasi costo o scendere dalla nave che affonda ed iniziare a seguire il basket

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6281 messaggi

Presumo che oggi e domani sia in Costa Azzurra con le palle a mollo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21771 messaggi

Qualcuno mi spiega l'utilità di mantenere Milik nell' organigramma? Neanche domani convocato. Voglio dire: questo è palesemente un ex calciatore, inidoneo ad apportare qualsivoglia contributo, anche solo minimale, alla causa.

Modificato da iosonogobbo
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1517 messaggi

Vorrei capire come il sig Comolli intende coniugare il bilancio con la competività sportiva...quest'anno dovremmo sudarci la qualificazione champion's sperando nella debacle di qualche nostro diretto concorrente...ma se siamo messi così con la qualificazione dell'anno scorso cosa potremmo essere nei prossimi anni se non ci dovessimo qualificare?? Bilancio e competività...una delle due cose la devi sacrificare ...se sacrifichi il bilancio hai tre anni di paletti del fair play ed una multa....se sacrifichi la competività ce ne vogliono 10 per tornare ai vertici...cosa vuole Comolli??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29677 messaggi
27 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Qualcuno mi spiega l'utilità di mantenere Milik nell' organigramma? Neanche domani convocato. Voglio dire: questo è palesemente un ex calciatore, inidoneo ad apportare qualsivoglia contributo, anche solo minimale, alla causa.

Se fosse un uomo si ritirerebbe dal calcio come Florenzi. Tutti noi li troviamo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29677 messaggi
24 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Vorrei capire come il sig Comolli intende coniugare il bilancio con la competività sportiva...quest'anno dovremmo sudarci la qualificazione champion's sperando nella debacle di qualche nostro diretto concorrente...ma se siamo messi così con la qualificazione dell'anno scorso cosa potremmo essere nei prossimi anni se non ci dovessimo qualificare?? Bilancio e competività...una delle due cose la devi sacrificare ...se sacrifichi il bilancio hai tre anni di paletti del fair play ed una multa....se sacrifichi la competività ce ne vogliono 10 per tornare ai vertici...cosa vuole Comolli??

Ottima osservazione. In effetti anche questa stagione si assumono dei bei rischi. Nella mia mente é balenata l'idea che questo immobilismo sia dovuto anche all'impellenza di sanare i debiti in vista di una futura cessione della società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18053 messaggi
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ottima osservazione. In effetti anche questa stagione si assumono dei bei rischi. Nella mia mente é balenata l'idea che questo immobilismo sia dovuto anche all'impellenza di sanare i debiti in vista di una futura cessione della società. 

Quali debiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti