Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

33525 messaggi
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

Per me non è scarso...è inesperto 

Questo allena già da più di dieci anni ed è inesperto? ‘Namo bene.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82832 messaggi

La rosa ha tanti buoni giocatori, senza campioni, in attacco e troppe lacune in difesa e centrocampo che con tutte queste partite non possono che pesarti come un macigno e rendere non competitivo aldilà di qualche buon piazzamento o buona figura isolata. Rimane però che il tecnico non riesca a dare equilibrio. Altro che gioco offensivo e spettacolo quando prendi tutti questi gol e hai una squadra spaccata perennemente in due oltre ad aver un maggior dispendio fisico che diventa fatale senza ricambi, significa che stai allenando male. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10242 messaggi

Alt

Il modulo non è solo questione di numeri 

Se giochi a 3 dietro lo fai con 3 centrali di ruolo 

Se giochi a 4 solamente con 2

Numeretti un c**** 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
950 messaggi

Igor sta andando molto male tatticamente. 

Squadra sulle gambe, sempre in affanno, spesso poco organizzata nel pressing e accorgimenti tattici sbagliati. 

Se col Milan non vince, è  f*****.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2546 messaggi

il fondamentalismo tattico non porta da nessuna parte. Se con il Milan persevera rischia la panchina a lungo andare, fossi in lui qualche riflessione la farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9668 messaggi
10 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

11 gol subiti nelle ultime 5 partite, qualche soluzione bisogna trovarla. 

Siamo strutturalmente di burro in mezzo al campo e dietro, non rimedi

l’unica è accettarlo e giocare a pallate dal 1’ minuto, con 4 giocatori offensivi da subito

non andiamo da nessuna parte lo stesso, ma almeno facciamo pace con noi stessi 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69514 messaggi
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Questo allena già da più di dieci anni ed è inesperto? ‘Namo bene.

13 anni, costellati da dimissioni e licenziamenti a gogò per contrasti con giocatori e\o società di appartenenza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69514 messaggi
2 ore fa, carlosti ha scritto:

Guardavo i giocatori di Inter o Milan, indipendentemente da antipatie, risultati o altro: fisicamente sono tutti strutturati.

Ma come fai a giocare con Joaomario, Zegrova, Openda, Conseisao che fanno venti kg in meno?

Puoi avere un Modric, ma è Lui.

Puoi aver un Barella (quando è in forma) ma è uno.

A mio parere siamo troppo leggeri, anche.

A me sta cosa dei corazzieri non ha mai convinto.

Certo ci vuole qualcuno strutturato, ma noi ne abbiamo in campo (Bremer, Gatti, Thuram, Dusan quando gioca, Lo stesso David non è alto, ma lo sposti difficilmente, loca è grosso e alto), ma quanti ne vuoi?

In europa giocano con gente che da del tu al pallone, guarda il centrocampo del PSg, gente piccola, sgusciante, tecnica e con intelligenza tattica, ma anche in realtà più piccole è così, solo in italia c'è sta mania del fisicato a tutti i costi, da altre parti prediligono la qualità e l'organizzazione tattica, infatti loro vincono, le italiane guardano, tranne qualche rara eccezione ogni morto di papa.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10242 messaggi
19 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Siamo strutturalmente di burro in mezzo al campo e dietro, non rimedi

l’unica è accettarlo e giocare a pallate dal 1’ minuto, con 4 giocatori offensivi da subito

non andiamo da nessuna parte lo stesso, ma almeno facciamo pace con noi stessi 

Io sono d'accordo

Giochiamo a farne uno in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7218 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Non siamo peggio di squadre che hai citato, ma realisticamente non siamo nemmeno meglio. 

Abbiamo giocato "al pari" di borussia e Villarreal she sono stati indecenti pure loro. Stessa cosa mostrata contro l'atalanta di domenica, che non era la migliore Atalanta della storia. 

Il villareal aveva una difesa da ridere ed un gioco offensivo veramente basico, esatta misura del livello dei loro giocatori. Non ho visto nulla di invidiabile ieri sera nella loro prestazione. 

Valiamo già quel livello, più o meno. Squadra di secondo piano in Europa ed una che lotta dietro chi vince in Italia. 

La differenza è che quelle squadre hanno delle soluzioni per risultare offensive pur con le loro carenze, nel primo tempo di ieri si sono viste diverse situazioni tattiche del Villareal, idem il Borussia e non si vergognano di utilizzare i loro giocatori più pericoloso.

Il nostro livello è questo sono d'accordo ma noi abbiamo una paura atavica di utilizzare chi potrebbe rendersi pericoloso e comunque di costruire dinamiche di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
816 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Io per quanto l'ho visto finora uno come Openda non rappresenta manco una opzione da prendere in considerazione in caso di emergenza. Tutto mi sembra tranne che uno che orienta una partita in meglio 

Non sta piacendo neanche a me, ma se ci fermiamo alle valutazioni sui singoli Koopmeiners non si è meritato minimamente tutta la fiducia che sta avendo. Non da ieri ma da un anno e mezzo. Adzic ha azzeccato un tiro incredibile, ma non è un giocatore che sta facendo bene (non lo sto bocciando).

I cambi che fa ieri Tudor in ogni caso non sono legati alle valutazioni dei singoli. In panchina di giocatori non offensivi quelli aveva e quelli ha messo, tornando nel contempo ai suoi amati 4 centrali di difesa (Kalulu esterno sinistro è un insulto al calcio). Così come quando è sotto mette di volta in volta sempre più giocatori offensivi. Non avessimo ribaltato la partita sarebbe entrato anche Openda, o perlomeno finora ha sempre fatto così.

Ci sta capendo poco e se non avessimo riacciuffato le partite con Inter e Dortmund ci sarebbe un clima tetrissimo. Visto che per fortuna non è successo, direi che si può dare una mossa a valutare delle alternative. Poi siamo tutti d'accordo che sarebbe bello avere la rosa non dico di 10, ma di 6 anni fa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15379 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

A me sta cosa dei corazzieri non ha mai convinto.

Certo ci vuole qualcuno strutturato, ma noi ne abbiamo in campo (Bremer, Gatti, Thuram, Dusan quando gioca, Lo stesso David non è alto, ma lo sposti difficilmente, loca è grosso e alto), ma quanti ne vuoi?

In europa giocano con gente che da del tu al pallone, guarda il centrocampo del PSg, gente piccola, sgusciante, tecnica e con intelligenza tattica, ma anche in realtà più piccole è così, solo in italia c'è sta mania del fisicato a tutti i costi, da altre parti prediligono la qualità e l'organizzazione tattica, infatti loro vincono, le italiane guardano, tranne qualche rara eccezione ogni morto di papa.

Infatti. Il calcio italiano è allergico alla tecnica, si preferiscono i machi. Messi è l’esempio ventennale che il fisico non è obbligatorio averlo, ma tutto il Barcellona, la Spagna, e tante altre realtà ti dimostrano che  con la tecnica puoi sopprimere chi vuoi. Per me il fisico devono averlo i difensori, il resto può essere come vuole basta che sappia giocare a pallone

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110144 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

La differenza è che quelle squadre hanno delle soluzioni per risultare offensive pur con le loro carenze, nel primo tempo di ieri si sono viste diverse situazioni tattiche del Villareal, idem il Borussia e non si vergognano di utilizzare i loro giocatori più pericoloso.

Il nostro livello è questo sono d'accordo ma noi abbiamo una paura atavica di utilizzare chi potrebbe rendersi pericoloso e comunque di costruire dinamiche di gioco.

Io sto un passo indietro, ancora non ho capito chi dei nostri possa essere considerato pericoloso. 

Conceicao ieri deve pagare una cena all'avversario che gli ha fatto il regalo, sennò te saluto proprio .asd 

L'unico giocatore che oggi è realmente pericoloso è yldiz, e credo che le abbia giocate tutte. Il resto è nell'immaginario dei tifosi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
816 messaggi
57 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Alt

Il modulo non è solo questione di numeri 

Se giochi a 3 dietro lo fai con 3 centrali di ruolo 

Se giochi a 4 solamente con 2

Numeretti un c**** 

Oddio, Tudor gioca a 3 dietro e lo fa con 4 centrali di ruolo .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7218 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Io sto un passo indietro, ancora non ho capito chi dei nostri possa essere considerato pericoloso. 

Conceicao ieri deve pagare una cena all'avversario che gli ha fatto il regalo, sennò te saluto proprio .asd 

Il dribbling ce l'ha, è l'unica cosa che ha.asd, per me è un giocatore che in rosa ci può stare e certo va comunque costruito, però negli 1vs1 è bravo, sfruttiamo almeno questa roba qua, Zhegrova poi è ancora meglio.

Altro aspetto, Tudor non mi sembra proprio un allenatore abile nel miglioramento dei singoli, per questo io speravamo fortemente in Gasp quest'anno quando sembrava si fosse aperta la finestra.

Poi so bene che Conceicao non copre Campo, sulla fase di pressione che vuole Tudor non rende al massimo ma l'alternativa è il primo tempo di ieri.asd.

Vabbè aspettiamo Zhegrova a pieno regime ma ribadisco la mia fiducia per questa stagione è molto bassa anche in ottica quarto posto, spero di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110144 messaggi
7 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Non sta piacendo neanche a me, ma se ci fermiamo alle valutazioni sui singoli Koopmeiners non si è meritato minimamente tutta la fiducia che sta avendo. Non da ieri ma da un anno e mezzo. Adzic ha azzeccato un tiro incredibile, ma non è un giocatore che sta facendo bene (non lo sto bocciando).

I cambi che fa ieri Tudor in ogni caso non sono legati alle valutazioni dei singoli. In panchina di giocatori non offensivi quelli aveva e quelli ha messo, tornando nel contempo ai suoi amati 4 centrali di difesa (Kalulu esterno sinistro è un insulto al calcio). Così come quando è sotto mette di volta in volta sempre più giocatori offensivi. Non avessimo ribaltato la partita sarebbe entrato anche Openda, o perlomeno finora ha sempre fatto così.

Ci sta capendo poco e se non avessimo riacciuffato le partite con Inter e Dortmund ci sarebbe un clima tetrissimo. Visto che per fortuna non è successo, direi che si può dare una mossa a valutare delle alternative. Poi siamo tutti d'accordo che sarebbe bello avere la rosa non dico di 10, ma di 6 anni fa.

Quando parliamo dell'olandese arriviamo ad uno che deve giocare perchè non ce ne stanno altri. 

E' l'unica cosa che assomiglia ad un centrocampista aggiunto che abbiamo, levati i due titolari che oggi sono indispensabili.
Non so se l'ho scritto qualche giorno fa, ma l'ho sicuramente pensato. Se disgraziatamente si dovesse far male Thuram, quest'anno si chiude bottega proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35210 messaggi
Inviato (modificato)

Continuo a non capire la differenza tra le prime due partite e le ultime cinque. Ma proprio come atteggiamento e intenzioni.

Boh, squadra veramente confusionaria e disconnessa tra i reparti senza equilibri né organizzazione. 

Modificato da Servillo23
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110144 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

continuo a non capire la differenza tra le prime due partite e le ultime cinque. Boh, squadra veramente confusionaria e disconnessa tra i reparti senza equilibri né organizzazione. 

Il livello degli avversari e l'entusiasmo iniziale. Durato in verità poco .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6055 messaggi
32 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Continuo a non capire la differenza tra le prime due partite e le ultime cinque. Ma proprio come atteggiamento e intenzioni.

Boh, squadra veramente confusionaria e disconnessa tra i reparti senza equilibri né organizzazione. 

Non capisco nemmeno io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5320 messaggi

Praticamente siamo già al dare dei cessi ad attaccanti che vengono quotidianamente cambiati come fossero calzini tra una partita e l'altra ?

Openda ha giocato un intero campionato insieme a Sesko.

Usiamolo una decina di partite con David e Dusan e poi si potrà iniziare a parlare di un giocatore scarsamente integrato o pessimo sotto porta.

A me pare che gli attaccanti delle altre squadre, salvo infortuni, giochino quasi sempre.

Noi siamo l'unica squadra a non avere un undici base.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38602 messaggi

io non voglio più vedere un altro giocatore giocare a destra se ha disponibili zhegrova e chico. Non esiste, siamo alla logica elementare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2839 messaggi
43 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Io non vedo tante differenze, nella prima l'ha decisa una invenzione di yildiz in mezzo al niente (dopo aver rischiatodi andare sotto ad inizio ripresa), la seconda con vlahovic che salta con il marcatore fuori x infortunio dopo una partita di nulla condito con il niente. 

Le altre sono state sulla falsariga, con una condizione atletica calante mascherata da e(/o)rrori arbitrali, sculate ed, unico merito, grinta e voglia di vincere/non perdere (almeno questi c'è da dargli atto).

Per il resto è tutto da buttare, tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
772 messaggi

BASTA!!! È mai possibile che so o da noi i nuovi acquisti hanno bisogno di 48474anni per ambientarsi, capire chi schemi, entrare in forma... BASTA!!! Højlund è stato preso a mercato quasi chiuso e ieri ha rifilato due gol alla Higuain, a noi li prendono e li lasciano a svernare in panchina. BASTA!!!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2839 messaggi
6 minuti fa, PGJ ha scritto:

io non voglio più vedere un altro giocatore giocare a destra se ha disponibili zhegrova e chico. Non esiste, siamo alla logica elementare.

Mi spiace fratello, ma tra le condizione x essere allenatore scelto dallo chef è quello di:

- modulo figo che va di moda

- una sola punta

- schierare i giocatori fuoriruolo

- koop titolare (se possibile fuoriruolo)

- il giocatore piu tecnico della campagna acquisti estiva in panchina

Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6055 messaggi
16 minuti fa, PGJ ha scritto:

Sta superando Motta nelle s********e assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti