gianluca88 4295 Joined: 05-Jan-2008 10959 messaggi Inviato 22 ore fa Se andate ora allo Stadium, trovate ancora Bonny che giace sul terreno di gioco. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8533 Joined: 18-Oct-2008 79349 messaggi Inviato 17 ore fa (modificato) 8 hours ago, orlando9164 said: Non ho mai parlato di "stramazzi al suolo morente", ho parlato di permanenza a terra e bisogno dello staff medico, che, ripeto, in molti casi è lì anche solo a valutare cosa si è fatto l'atleta oltre a fare da primo soccorso. L'esempio del rugby è fuori luogo, perché quelli prendono botte per abitudine e fa anche parte del loro allenamento. Anche perché ancor prima del rugby ci sarebbero gli sport di lotta, dove il prenderle e darle è la base (in MMA si allenano a tirare tibiate ai pali, giusto per avere un'idea) E anzi, "la realtà è sempre e solo che se stramazzi al suolo morente o ti sei fatto male da restare fuori almeno una decina di minuti" non ha senso, perché se dopo uno scontro o un qualsiasi evento stai fuori per almeno 10 minuti non è che rientri in campo, è che probabilmente c'è qualcosa di rotto. Ripeto comunque un concetto chiave evidente a tutti: "[episodi di giocatori che hanno bisogno di soccorso per 1 o 2 minuti] si vedono anche in situazioni di punteggio sfavorevoli o comunque ancora in equilibrio" Ma è la stessa cosa... l'esempio invece va benissimo... primo perché non c'entra nulla l'essere abituati, casomai sai come assorbirle e non è neanche vero che si "mazzuolano" come crede la gente poi, secondo perché parliamo comunque di gente superallenata e che prendono delle "botte" 1/10 (anche meno) di quelle di altri sport... io ho preso delle pedate della madonna in vita mia e non ho mai fatto le sceneggiate che fanno in serie A e non mi risulta che sia un giocatore di serie A... pensa te... esatto... se io sono a terra, non ce la faccio neanche ad arrivare da solo fuori dal campo, o mettermi anche solo in piedi ed ho addirittura bisogno di assistenza medica significa che mi sono fatto male sul serio che devo restare fuori parecchio tempo per recuperare... ma se dopo due secondi ed una spruzzatina posso tranquillamente giocare come nulla fosse allora mi stai prendendo per il chiulo ed è giusto "stroncarti"… da qui non si scappa... se poi per assistenza medica si vuole fare passare un "ho bua al pollicino e non mi muovo se non me lo dice il dotttore e spruzza il ghiaccino buah buah" allora alzo le mani... ma nel "mondo reale" se hai bisogno di un medico al punto che non stai manco in piedi allora stai male sul serio altro che spruzzatina o consulto dei pagliacci in campo... del resto mi risulta che i miracoli li faceva Gesù mentre il medico della F.C. Sbronzolo non ne è in grado… così si dice... ergo ci si può girare intorno quanto si vuole ma non scappa dalla logica del discorso... ed è sempre quella del non esiste che io abbia addirittura bisogno di assistenza medica (nel senso vero della parola) (l'unica eccezione può essere se stai perdendo sangue ma giusto perché il regolamento lo prevede) ma ti riprendi dopo due secondi... vuole dire che semplicemente non ne avevi bisogno... poi queste cose sono una bizzarria solo del calcio... nel resto del mondo reale, come detto, il 99% delle volte finisci al pronto soccorso se sei in quelle "condizioni" che pretendi di essere... altro che spruzzatina... si si vedono ma "caso vuole" che nel 99& dei casi "stranamente" anche qui si vedano solo e soltanto in occasioni che portano svantaggio alla controparte... stranamente, invece, quando sono, che so, in attacco o hanno recuperato palla o l'arbitro non gli caga stanno benissimo subito senza bisogno di assistenza medica... ma tu guarda che caso eh... comunque si può fare benissimo una cosa come nella NFL... una volta che hai richiesto l'intervento medico devi stare fuori un'azione minimo (appunto tot. minuti come detto) ed è il medico della lega che ti deve dare l'ok... scommettiamo che con questa regola risorgono subito miracolosamente il 99,99% delle volte? Modificato 16 ore fa da gianky99 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8533 Joined: 18-Oct-2008 79349 messaggi Inviato 17 ore fa 5 hours ago, gianluca88 said: Se andate ora allo Stadium, trovate ancora Bonny che giace sul terreno di gioco. Con un albero di pere infilato nel... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 10897 Joined: 01-Jun-2005 22452 messaggi Inviato 17 ore fa Guardate le ultime due posizioni. Squadra - falli commessi - ammonizioni - falli necessari per giallo Udinese 30 - 8 - 3,75 Cremonese 29 - 7 - 4,14 Sassuolo 49 - 11 - 4,45 Lazio 31 - 6 - 5,16 Como 47 - 9 - 5,22 Juventus 38 - 7 - 5,42 Cagliari 45 - 8 - 5,62 Bologna 42 - 7 - 6 Lecce 30 - 4 - 7,5 Parma 39 - 5 - 7,80 Milan 35 - 4 - 8,75 Torino 44 - 5 - 8,80 Atalanta 36 - 4 - 9 Roma 36 - 4 - 9 Genoa 47 - 5 - 9,4 Fiorentina 41 - 4 - 10,25 Pisa 37 - 3 - 12,33 Verona 51 - 4 - 12,75 Napoli 47 - 3 - 15,6 Inter 41 - 2 - 20,5 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8533 Joined: 18-Oct-2008 79349 messaggi Inviato 17 ore fa 3 minutes ago, kkekko said: Guardate le ultime due posizioni. Squadra - falli commessi - ammonizioni - falli necessari per giallo Udinese 30 - 8 - 3,75 Cremonese 29 - 7 - 4,14 Sassuolo 49 - 11 - 4,45 Lazio 31 - 6 - 5,16 Como 47 - 9 - 5,22 Juventus 38 - 7 - 5,42 Cagliari 45 - 8 - 5,62 Bologna 42 - 7 - 6 Lecce 30 - 4 - 7,5 Parma 39 - 5 - 7,80 Milan 35 - 4 - 8,75 Torino 44 - 5 - 8,80 Atalanta 36 - 4 - 9 Roma 36 - 4 - 9 Genoa 47 - 5 - 9,4 Fiorentina 41 - 4 - 10,25 Pisa 37 - 3 - 12,33 Verona 51 - 4 - 12,75 Napoli 47 - 3 - 15,6 Inter 41 - 2 - 20,5 ... è un caso fidati... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5692 Joined: 17-Apr-2007 30593 messaggi Inviato 8 ore fa 8 ore fa, kkekko ha scritto: Guardate le ultime due posizioni. Squadra - falli commessi - ammonizioni - falli necessari per giallo Udinese 30 - 8 - 3,75 Cremonese 29 - 7 - 4,14 Sassuolo 49 - 11 - 4,45 Lazio 31 - 6 - 5,16 Como 47 - 9 - 5,22 Juventus 38 - 7 - 5,42 Cagliari 45 - 8 - 5,62 Bologna 42 - 7 - 6 Lecce 30 - 4 - 7,5 Parma 39 - 5 - 7,80 Milan 35 - 4 - 8,75 Torino 44 - 5 - 8,80 Atalanta 36 - 4 - 9 Roma 36 - 4 - 9 Genoa 47 - 5 - 9,4 Fiorentina 41 - 4 - 10,25 Pisa 37 - 3 - 12,33 Verona 51 - 4 - 12,75 Napoli 47 - 3 - 15,6 Inter 41 - 2 - 20,5 Nelle isteriche discussioni interiste del periodo calciopopolaro quando facevi notare che le ammonizioni mirate erano una bufala, il loro cavallo di battaglia diventava che contavano quelle non date alla Juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5411 Joined: 16-Aug-2013 14727 messaggi Inviato 6 ore fa 11 ore fa, gianky99 ha scritto: Ma è la stessa cosa... l'esempio invece va benissimo... primo perché non c'entra nulla l'essere abituati, casomai sai come assorbirle e non è neanche vero che si "mazzuolano" come crede la gente poi, secondo perché parliamo comunque di gente superallenata e che prendono delle "botte" 1/10 (anche meno) di quelle di altri sport... io ho preso delle pedate della madonna in vita mia e non ho mai fatto le sceneggiate che fanno in serie A e non mi risulta che sia un giocatore di serie A... pensa te... esatto... se io sono a terra, non ce la faccio neanche ad arrivare da solo fuori dal campo, o mettermi anche solo in piedi ed ho addirittura bisogno di assistenza medica significa che mi sono fatto male sul serio che devo restare fuori parecchio tempo per recuperare... ma se dopo due secondi ed una spruzzatina posso tranquillamente giocare come nulla fosse allora mi stai prendendo per il chiulo ed è giusto "stroncarti"… da qui non si scappa... se poi per assistenza medica si vuole fare passare un "ho bua al pollicino e non mi muovo se non me lo dice il dotttore e spruzza il ghiaccino buah buah" allora alzo le mani... ma nel "mondo reale" se hai bisogno di un medico al punto che non stai manco in piedi allora stai male sul serio altro che spruzzatina o consulto dei pagliacci in campo... del resto mi risulta che i miracoli li faceva Gesù mentre il medico della F.C. Sbronzolo non ne è in grado… così si dice... ergo ci si può girare intorno quanto si vuole ma non scappa dalla logica del discorso... ed è sempre quella del non esiste che io abbia addirittura bisogno di assistenza medica (nel senso vero della parola) (l'unica eccezione può essere se stai perdendo sangue ma giusto perché il regolamento lo prevede) ma ti riprendi dopo due secondi... vuole dire che semplicemente non ne avevi bisogno... poi queste cose sono una bizzarria solo del calcio... nel resto del mondo reale, come detto, il 99% delle volte finisci al pronto soccorso se sei in quelle "condizioni" che pretendi di essere... altro che spruzzatina... si si vedono ma "caso vuole" che nel 99& dei casi "stranamente" anche qui si vedano solo e soltanto in occasioni che portano svantaggio alla controparte... stranamente, invece, quando sono, che so, in attacco o hanno recuperato palla o l'arbitro non gli caga stanno benissimo subito senza bisogno di assistenza medica... ma tu guarda che caso eh... comunque si può fare benissimo una cosa come nella NFL... una volta che hai richiesto l'intervento medico devi stare fuori un'azione minimo (appunto tot. minuti come detto) ed è il medico della lega che ti deve dare l'ok... scommettiamo che con questa regola risorgono subito miracolosamente il 99,99% delle volte? "primo perché non c'entra nulla l'essere abituati, casomai sai come assorbirle" esatto, dico esattamente questo. "riprendi dopo 2 secondi", no non ho detto due secondi, ho detto che si può perfettamente passare da una condizione di dolore forte/fortissimo ad una in cui puoi tornare a correre nel giro di due minuti, senza simulare nulla. "si vedono ma caso vuole..:", aspetta, io non ho detto che i casi sono tutti veri, non mettermi parole in bocca che non ho mai (ma proprio mai) scritto. Ho detto che sono situazione che si vedono anche in giocatori con situazione di punteggio sfavorevole, e che una regola come quella che hai ipotizzato finirebbe per penalizzare chi è rimasto a terra in maniera legit. Se proprio c'è qualcosa che guarda caso succede a chi è in una situazione di punteggio favorevole, ci sono i crampi, quelli sì che a fine partita si vedono solo da una parte. Ma le contusioni/distorsioni di poco conto, davvero, no. E ripeto, nei casi come distorsioni e traumi analoghi, è lo staff medico che valuta se c'è qualcosa di rotto o meno. Non sminuire questo aspetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4144 Joined: 18-Jul-2006 4336 messaggi Inviato 6 ore fa 11 ore fa, kkekko ha scritto: Guardate le ultime due posizioni. Squadra - falli commessi - ammonizioni - falli necessari per giallo Udinese 30 - 8 - 3,75 Cremonese 29 - 7 - 4,14 Sassuolo 49 - 11 - 4,45 Lazio 31 - 6 - 5,16 Como 47 - 9 - 5,22 Juventus 38 - 7 - 5,42 Cagliari 45 - 8 - 5,62 Bologna 42 - 7 - 6 Lecce 30 - 4 - 7,5 Parma 39 - 5 - 7,80 Milan 35 - 4 - 8,75 Torino 44 - 5 - 8,80 Atalanta 36 - 4 - 9 Roma 36 - 4 - 9 Genoa 47 - 5 - 9,4 Fiorentina 41 - 4 - 10,25 Pisa 37 - 3 - 12,33 Verona 51 - 4 - 12,75 Napoli 47 - 3 - 15,6 Inter 41 - 2 - 20,5 Sorprendono il Pisa e l’Udinese …..Probabilmente impattano i colori sociali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4848 Joined: 30-Apr-2009 21811 messaggi Inviato 5 ore fa (modificato) Ve l'ho detto: è bastevole un minimo episodio dubbio per sollevare un polverone e scatenare la consueta canea antijuventina. Con l' introduzione del var poi la situazione è notevolmente degenerata: esso ha incoraggiato i complottismi e alimentato ulteriormente le teorie dietrologiche dei fomentatori di odio. Se prima, infatti, costoro potevano immaginare che solo l'arbitro di campo fosse corrotto, adesso possono ipotizzare che anche i soggetti addetti al var siano in mala fede perché è assurdo, nella loro ideologia, non modificare una presunta decisione pro Juve dopo la revisione plurima e rallentata dell' episodio incriminato. Il var, oltre a pregiudicare il tenore qualitativo dello spettacolo calcistico, costringendo il gioco a diverse interruzioni e rendendo la partita ricca di momenti morti, è servito ad acutizzare la tendenza alla polemica del popolo italiota, già di per sé fisiologicamente predisposto alla suddetta tendenza e abituato a sguazzare in pretestuose filippiche pallonare. Modificato 5 ore fa da iosonogobbo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4144 Joined: 18-Jul-2006 4336 messaggi Inviato 5 ore fa (modificato) 20 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: Ve l'ho detto: è bastevole un minimo episodio dubbio per sollevare un polverone e scatenare la consueta canea antijuventina. Con l' introduzione del var poi la situazione è notevolmente degenerata: esso ha incoraggiato i complottismi e alimentato ulteriormente le teorie dietrologiche dei fomentatori di odio. Se prima, infatti, costoro potevano immaginare che solo l'arbitro di campo fosse corrotto, adesso possono ipotizzare che anche i soggetti addetti al var siano in mala fede perché è assurdo, nella loro ideologia, non modificare una presunta decisione pro Juve dopo la revisione plurima e rallentata dell' episodio incriminato. Il var, oltre a pregiudicare il tenore qualitativo dello spettacolo calcistico, costringendo il gioco a diverse interruzioni e rendendo la partita ricca di momenti morti, è servito ad acutizzare la tendenza alla polemica del popolo italiota, già di per sé fisiologicamente predisposto alla suddetta tendenza e abituato a sguazzare in pretestuose filippiche pallonare. Stavolta peró tutti i media e tutti i moviolisti concordano che il goal fosse straregolare. Dobbiamo ammettere che non c’è stata la solita sollevazione popolare. Gli unici a sostenere ci fosse un fallo di Thuram sono il cervide (che vabbè…. ormai fa compassione anche ai suoi lettori) e qualche ultras interista in cerca di sollievo per per il bruciore al cu.lo (ancora irritato anche per le 5 baguettes) . Modificato 5 ore fa da B&W Pride 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Godai-san 821 Joined: 08-Jun-2007 1680 messaggi Inviato 4 ore fa 17 ore fa, gianluca88 ha scritto: Se andate ora allo Stadium, trovate ancora Bonny che giace sul terreno di gioco. Infatti c´é il rischio che la partita di stasera venga rinviata. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1727 Joined: 04-Jul-2007 5216 messaggi Inviato 4 ore fa Bonny e chi sostiene che abbia subito fallo devono urgentemente cambiare sport. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1727 Joined: 04-Jul-2007 5216 messaggi Inviato 4 ore fa (modificato) 59 minuti fa, B&W Pride ha scritto: Stavolta peró tutti i media e tutti i moviolisti concordano che il goal fosse straregolare. Dobbiamo ammettere che non c’è stata la solita sollevazione popolare. Gli unici a sostenere ci fosse un fallo di Thuram sono il cervide (che vabbè…. ormai fa compassione anche ai suoi lettori) e qualche ultras interista in cerca di sollievo per per il bruciore al cu.lo (ancora irritato anche per le 5 baguettes) . Proprio sul suo Twitter, anzi, X, i miei occhi hanno dovuto leggere un pazzo scrivere: "Paolo, ma perchè Parma prima e Inter poi non si fanno sentire? Cos'è, timore, rassegnazione?" Io voglio sperare che siano tutti account suoi, specie quelli con le due stelle di cartone nell'ID. Il Parma ha giocato l'intera partita nella propria metà campo e si è vista regalare un rosso da Cambiaso, i fognàri invece ricevono un giallo ogni ottanta falli... ma perchè 'sta gente non si estingue?? Perchè 'sta gente ha il mio stesso diritto di voto?! Lautaro, per un fallo di frustrazione pura, mentre la sua squadra di m*rda affondava a San Siro contro l'Udinese, ha fatto un intervento in scivolata da ROSSO DIRETTO, con piede a martello sulla caviglia del difensore avversario, palesemente in anticipo, con ZERO chances da parte dello stempiato argentino di poter prendere la palla: neanche ammonito. Anzi, l'arbitro è andato a richiamare il difensore dell'Udinese (era Solet, credo) che aveva rischiato la tibia, intimandogli di non fare più sceneggiate. E quelli sono stati gli unici tre minuti di partita che ho visto: non oso immaginare nei restanti ottantasette più 20' di recupero per tentare di fargli segnare il goal del pari. Modificato 4 ore fa da _aLEx-1O_ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1727 Joined: 04-Jul-2007 5216 messaggi Inviato 4 ore fa (modificato) 12 ore fa, kkekko ha scritto: Guardate le ultime due posizioni. Squadra - falli commessi - ammonizioni - falli necessari per giallo Udinese 30 - 8 - 3,75 Cremonese 29 - 7 - 4,14 Sassuolo 49 - 11 - 4,45 Lazio 31 - 6 - 5,16 Como 47 - 9 - 5,22 Juventus 38 - 7 - 5,42 Cagliari 45 - 8 - 5,62 Bologna 42 - 7 - 6 Lecce 30 - 4 - 7,5 Parma 39 - 5 - 7,80 Milan 35 - 4 - 8,75 Torino 44 - 5 - 8,80 Atalanta 36 - 4 - 9 Roma 36 - 4 - 9 Genoa 47 - 5 - 9,4 Fiorentina 41 - 4 - 10,25 Pisa 37 - 3 - 12,33 Verona 51 - 4 - 12,75 Napoli 47 - 3 - 15,6 Inter 41 - 2 - 20,5 Strano, veh!? In questa classifica, poi, non c'è manco il rosso a Cambiaso. Siamo nettamente la squadra che ha rubato più gare nella storia della Serie A, non v'è dubbio alcuno. Ma andate a fare in cu*o, voi che leggete senza account, veramente: andate a fare in c*lo col cuore in mano. Modificato 4 ore fa da _aLEx-1O_ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve76 534 Joined: 31-Aug-2007 945 messaggi Inviato 4 ore fa 18 ore fa, gianluca88 ha scritto: Se andate ora allo Stadium, trovate ancora Bonny che giace sul terreno di gioco. E Barella che rotola su tutto il perimetro del campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4144 Joined: 18-Jul-2006 4336 messaggi Inviato 3 ore fa 23 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto: Strano, veh!? In questa classifica, poi, non c'è manco il rosso a Cambiaso. Siamo nettamente la squadra che ha rubato più gare nella storia della Serie A, non v'è dubbio alcuno. Ma andate a fare in cu*o, voi che leggete senza account, veramente: andate a fare in c*lo col cuore in mano. Non c’è nessuna sudditanza e nulla di losco. È tutto regolare. La chiave di questa statistica sono i figli di lautaro. Ogni volta che l’arbitro sta per mettere mano a un cartellino, il colpevole giura sui figli di lautaro (da cui ha ricevuto una delega formale) che non ha commesso fallo. E cosí si puó continuare a giocare senza provvedimenti disciplinari. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vanpeebles 1365 Joined: 29-Aug-2008 2024 messaggi Inviato 3 ore fa 13 ore fa, kkekko ha scritto: Guardate le ultime due posizioni. Squadra - falli commessi - ammonizioni - falli necessari per giallo Udinese 30 - 8 - 3,75 Cremonese 29 - 7 - 4,14 Sassuolo 49 - 11 - 4,45 Lazio 31 - 6 - 5,16 Como 47 - 9 - 5,22 Juventus 38 - 7 - 5,42 Cagliari 45 - 8 - 5,62 Bologna 42 - 7 - 6 Lecce 30 - 4 - 7,5 Parma 39 - 5 - 7,80 Milan 35 - 4 - 8,75 Torino 44 - 5 - 8,80 Atalanta 36 - 4 - 9 Roma 36 - 4 - 9 Genoa 47 - 5 - 9,4 Fiorentina 41 - 4 - 10,25 Pisa 37 - 3 - 12,33 Verona 51 - 4 - 12,75 Napoli 47 - 3 - 15,6 Inter 41 - 2 - 20,5 Il dato è già interessante, ma bisognerebbe aggiungere elementi che qui non ci sono e che non si possono misurare con certezza: i falli non fischiati. Negli anni scorsi (quest'anno, per ora, un po' meno) le nostre avversarie hanno avuto un bonus. Potevano fare falli di ogni tipo in ogni parte del campo senza che l'arbitro fischiasse. Questo altera ancora di più il quadro, perché magari prendi 20 falli, te ne fischiano 10 e zero ammoniti. Risulterà che la tua avversaria ha fatto 10 falli, non 20. Ma i falli effettivi incidono pesantemente sul tuo gioco, almeno allo stesso livello della simpatica tradizione per cui il nostro primo fallo è sempre giallo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 10897 Joined: 01-Jun-2005 22452 messaggi Inviato 2 ore fa 56 minuti fa, vanpeebles ha scritto: Il dato è già interessante, ma bisognerebbe aggiungere elementi che qui non ci sono e che non si possono misurare con certezza: i falli non fischiati. Negli anni scorsi (quest'anno, per ora, un po' meno) le nostre avversarie hanno avuto un bonus. Potevano fare falli di ogni tipo in ogni parte del campo senza che l'arbitro fischiasse. Questo altera ancora di più il quadro, perché magari prendi 20 falli, te ne fischiano 10 e zero ammoniti. Risulterà che la tua avversaria ha fatto 10 falli, non 20. Ma i falli effettivi incidono pesantemente sul tuo gioco, almeno allo stesso livello della simpatica tradizione per cui il nostro primo fallo è sempre giallo. E questo è praticamente impossibile anche perché si va nella soggettività... per me può essere fallo e per te no, e quindi nella statistica poi che mettiamo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 10897 Joined: 01-Jun-2005 22452 messaggi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, _aLEx-1O_ ha scritto: Strano, veh!? In questa classifica, poi, non c'è manco il rosso a Cambiaso. Siamo nettamente la squadra che ha rubato più gare nella storia della Serie A, non v'è dubbio alcuno. Ma andate a fare in cu*o, voi che leggete senza account, veramente: andate a fare in c*lo col cuore in mano. Sì, i rossi sono calcolati come due gialli. Così come usano i siti di scommesse e simili nel computo cartellini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8533 Joined: 18-Oct-2008 79349 messaggi Inviato 2 ore fa (modificato) 3 hours ago, orlando9164 said: "primo perché non c'entra nulla l'essere abituati, casomai sai come assorbirle" esatto, dico esattamente questo. "riprendi dopo 2 secondi", no non ho detto due secondi, ho detto che si può perfettamente passare da una condizione di dolore forte/fortissimo ad una in cui puoi tornare a correre nel giro di due minuti, senza simulare nulla. "si vedono ma caso vuole..:", aspetta, io non ho detto che i casi sono tutti veri, non mettermi parole in bocca che non ho mai (ma proprio mai) scritto. Ho detto che sono situazione che si vedono anche in giocatori con situazione di punteggio sfavorevole, e che una regola come quella che hai ipotizzato finirebbe per penalizzare chi è rimasto a terra in maniera legit. Se proprio c'è qualcosa che guarda caso succede a chi è in una situazione di punteggio favorevole, ci sono i crampi, quelli sì che a fine partita si vedono solo da una parte. Ma le contusioni/distorsioni di poco conto, davvero, no. E ripeto, nei casi come distorsioni e traumi analoghi, è lo staff medico che valuta se c'è qualcosa di rotto o meno. Non sminuire questo aspetto. Ma se hai dolore non hai bisogno di un intervento medico puoi tranquillamente uscire sulle tue gambe... se tutte le volte che sento dolore per una botta dovessi chiamare un medico vivrei al pronto soccorso... ... non era mia intenzione scusa, era solo un inciso generico... chi resta a terra in maniera legit poi non è in grado di rientrare in campo in tempi stretti... è una contraddizione in termini non potersi alzare e tutto apssa in un minuto eh... forse se lo imbottisco di morfina... ...ergo la questione rimane... un intervento medico richiede una situazione patologica "grave" e, come detto, non sei certo in grado di rientrare certo in campo dopo poco tempo... figuriamoci giocare una partita di serie A come livello... ma certo che ci sono è che fanno finta come con i crampi... ora non venirmi a dire che non si vede continuamente gente rotolata moribonda che appena la situazione volge a favore risorgono miracolosamente dai... comunque ti ripeto, alla fine è facilissimo vedere chi simula e chi no... basta fare come nella NFL con il medico federale che da l'ok al rientro e che se esci dal campo rientri solo dopo un tot. minuti (visto che non si può fare la regola "dell'azione")... vedrai che queste situazioni diventano 1/100... Modificato 2 ore fa da gianky99 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8533 Joined: 18-Oct-2008 79349 messaggi Inviato 2 ore fa 1 hour ago, _aLEx-1O_ said: Proprio sul suo Twitter, anzi, X, i miei occhi hanno dovuto leggere un pazzo scrivere: "Paolo, ma perchè Parma prima e Inter poi non si fanno sentire? Cos'è, timore, rassegnazione?" Io voglio sperare che siano tutti account suoi, specie quelli con le due stelle di cartone nell'ID. Il Parma ha giocato l'intera partita nella propria metà campo e si è vista regalare un rosso da Cambiaso, i fognàri invece ricevono un giallo ogni ottanta falli... ma perchè 'sta gente non si estingue?? Perchè 'sta gente ha il mio stesso diritto di voto?! Lautaro, per un fallo di frustrazione pura, mentre la sua squadra di m*rda affondava a San Siro contro l'Udinese, ha fatto un intervento in scivolata da ROSSO DIRETTO, con piede a martello sulla caviglia del difensore avversario, palesemente in anticipo, con ZERO chances da parte dello stempiato argentino di poter prendere la palla: neanche ammonito. Anzi, l'arbitro è andato a richiamare il difensore dell'Udinese (era Solet, credo) che aveva rischiato la tibia, intimandogli di non fare più sceneggiate. E quelli sono stati gli unici tre minuti di partita che ho visto: non oso immaginare nei restanti ottantasette più 20' di recupero per tentare di fargli segnare il goal del pari. Si torna al solito punto alla fine... la proprietà dovrebbe fare la voce grossa, sputtanarli e "minacciare" fuoco e fiamme ma sappiamo che il quisling è pure poco soddisfatto in questi giorni dei risultati, speriamo di perdere 0-4 stasera così si ripiglia un pochino dai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti