Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - BORUSSIA DORTMUND 4-4

Recommended Posts

68343 messaggi

Ovviamente contento per aver ripreso la partita, così come con l'inter.  Però non si può essere soddisfatti per l'impostazione iniziale in entrambe le partite, dove si lascia il comando del gioco all'avversario, tra l'altro giocando in casa, senza un pressing organizzato ma limitandosi ad un uno contro uno rinculando all'indietro fino alla linea di porta...

Poi i gol delle rimonte nei finali sono frutto della disperazione e giocate da campioni di singoli.

Non sempre può andar bene al 90mo...

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136086 messaggi

dai che tra un po' arriva il benfica .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69182 messaggi
3 ore fa, tifosi3 ha scritto:

:| Ma calmati no ?

Ieri ero incazzatissimo, perchè già avevo dubbi su tudor, ora sto iniziando ad avere certezze, è assolutamente inadeguato per la juve.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10642 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

Infatti i difensori non hanno colpa se vanno a presidiare l'area di rigore, il problema è stato che i centrocampisti, nel caso specifico Koop, sono andati in area senza andare ad aggredire i portatori di palla fuori area, Koop non ha avuto nemmeno lontanamente l'idea di aggredire l'avversario, non ce la faceva proprio.

Stessa situazione successa sabato con l'Inter con interpreti diversi...i centrocampisti sono poco aggressivi nel recupero palla al limite dell'area, rinculano troppo con i centrali di difesa. 

E' problema strutturale e di atteggiamento che Igor deve risolvere, fuori dall'area meno ghirigori e più cattiveria, molta di più.

Nel 352 i centrocampisti non ha senso che entrino nella propria area in quanto vi sono già 3 centrali, cosa diversa nel 433 dove è giusto che un centrocampista entri per aiutare i due centrali. Il problema è tutto lì, hai un modulo che sacrifica già un centrocampista in quanto giochi con Yldiz più 2 punte, se uno dei due entra in area è ovvio che scopri la linea del tiro dal limite.......tra l'altro Thuram in copertura sembra sempre partire con qualche secondo di ritardo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18303 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ieri ero incazzatissimo, perchè già avevo dubbi su tudor, ora sto iniziando ad avere certezze, è assolutamente inadeguato per la juve.

figuriamoci se non avessimo fatto 3 vittorie su 4 partite. Io rivedo lo spirito battagliero che mancava da un po' alla Juve. Sul resto si migliorerà, soprattutto inserendo meglio i nuovi acquisti. Io sono invece molto contento di come è iniziata la stagione. C'è tanto da fare ma, se i giocatori sono pronti a lottare fino alla fine, hai già fatto tanto perché la cosa più difficile da trasmettere ai giocatori è la voglia di vincere lottando.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22480 messaggi

Ho visto solo gli highlights (alle 3 stanotte .look ), e posso solo dire che il terzo gol preso tra Thuram e Di Gregorio era evitabilissimo. Però per il resto non ho idea di come sia andata...
I due gol nel recupero li abbiamo voluti facendo forcing o loro sono andati a funghi e ce li siamo trovati?

Il clima qui com'è? Moriremo tutti perché abbiamo preso 1441515 gol o grande prova di carattere per la rimonta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5766 messaggi

comunque l'anno scorso di questi tempi perdevamo in casa contro il mediocre Stoccarda quindi teniamoci stretto questo insperato pareggio 

anche se questa competizione non fa proprio per noi finchè continueremo a proporre questo tipo di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78591 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Parlevo del commento sulla vittoria del USG... che ha fatto molto bene in C3 e C2 gli ultimi anni .bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2722 messaggi
3 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Io non sono così pessimista.

Alcuni pensieri in ordine sparso :

1 - abbiamo segnato 8 goal a inter e borussia. Dopo anni in cui ci lamentavamo di non tirare mai in porta per la scarsezza dei nostri giocatori e per la "non organizzazione" del gioco d'attacco è tanta roba. Lì davanti abbiamo tanta qualità e varietà. E abbiamo solo intravisto Zhegrova.... ma se il buongiorno si vede dal mattino questo ci farà divertire.

2- la squadra reagisce, ha un''anima. Nel momento in cui serve i giocatori sanno dare quel 101% che serve a ribaltare le partite. Ma vi ricordate lo 0-4 con l'Atalanta.....  la partita di Firenze, le partite degli anni precedenti dove andavamo sotto 1-0 al 5° minuto e non riuscivamo a tirare in porta per gli altri 85?

3 - E' stato un 4-4 anomalo. Per 60 minuti la partita è rimasta sullo 0-0. Noi abbiamo creato pochissimo, loro nulla. E se con l'inter sono stato il primo a criticare un atteggiamento eccessivamente prudente, col Borussia non mi sento di muovere la stessa critica. Lo 0-0 era figlio, a mio avviso, del dinamismo (davvero formidabile) di alcuni giocatori della squadra tedesca. Alcuni in particolare (adeyemi, il terzino destro, un paio di centrocampisti) erano ovunque, sembrava ce ne fossero due o tre in campo con lo stesso numero. 

4 - 8 goal negli ultimi 30 minuti. Mi attendevo un loro calo per quanto stavano correndo e invece siamo calati noi. E si è visto il nostro più grande problema da correggere al più presto. Il centrocampo a due non ce la fa a fare filtro per 90 minuti. Ci schiacciamo tutti in area, difensori e centrocampisti. E lasciamo gli avversari banchettare al limite della nostra area. Va trovata una soluzione, anche se temo sia un problema strutturale risolvibile solo col mercato.

5 - abbiamo rischiato di perderla, a centrocampo abbiamo i problemi che ho detto, ma se il nostro portiere non prende un goal (il terzo) sul suo palo e arbitro e var non si inventano un rigore demenziale, questa partita la vinciamo 4-2 e siamo qui a fare tutt'altre considerazioni.

Tutto interessante e condivisibile. Però, con i se non si vince nulla. Il dinamismo degli altri è anche determinato da come tu copri il campo

Soprattutto il Kagon continua a impostare partite chiusi in trincea finchè non la squadra è con le spalle al muro. Poi arriva il liberi tutti...

Ci è andata bene 2 volte, ma non esiste continuare a perseverare.

2 ore fa, Drew881 ha scritto:

Non siamo pronti al gol del 5-6 al 90' di Kelly al bernabeu .oo 

Già me lo vedo: in rovesciata alla CR7... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35346 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

comunque l'anno scorso di questi tempi perdevamo in casa contro il mediocre Stoccarda quindi teniamoci stretto questo insperato pareggio 

anche se questa competizione non fa proprio per noi finchè continueremo a proporre questo tipo di calcio

Di questi tempi battevamo agelvolmente la squadra che ci avrebbe buttato fuori a febbraio.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35346 messaggi
6 minuti fa, kkekko ha scritto:

Ho visto solo gli highlights (alle 3 stanotte .look ), e posso solo dire che il terzo gol preso tra Thuram e Di Gregorio era evitabilissimo. Però per il resto non ho idea di come sia andata...
I due gol nel recupero li abbiamo voluti facendo forcing o loro sono andati a funghi e ce li siamo trovati?

Il clima qui com'è? Moriremo tutti perché abbiamo preso 1441515 gol o grande prova di carattere per la rimonta?

Sul 4 a 2 la partita era finita anche perchè metà dei nostri era cotto. La fascia destra tra Kalulu, Joao e Zhegrova ha provato a fare qualcosina mentre loro hanno completamente staccato la spina e da qui i due gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2722 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Nel 352 i centrocampisti non ha senso che entrino nella propria area in quanto vi sono già 3 centrali, cosa diversa nel 433 dove è giusto che un centrocampista entri per aiutare i due centrali. Il problema è tutto lì, hai un modulo che sacrifica già un centrocampista in quanto giochi con Yldiz più 2 punte, se uno dei due entra in area è ovvio che scopri la linea del tiro dal limite.......tra l'altro Thuram in copertura sembra sempre partire con qualche secondo di ritardo.....

This.

E peraltro quel 352 diventa istantaneamente 532... Lo trovo insopportabile.

Secondo me questa rosa deve giocare con 433 o 4321 o 4231, eventualmente con un modulo "stortignaccolo" che cambia nelle due fasi.

In questo era maestro l'Acciuga Prime, quando faceva giocare il 4231 con il Manzo, Paulo, Dani Alves.

I sistemi di gioco vanno adattati ai giocatori a disposizione, non il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46848 messaggi
19 minuti fa, kkekko ha scritto:

La sensazione, almeno mia, è stata che ogni volta che provavamo un minimo di forcing riuscivamo ad arrivare facilmente ad essere pericolosi.

Appena invece ci chiudiamo in difesa finiamo per cadere nel solito errore di schiacciarci troppo a farci palleggiare in faccia ai limiti della nostra aarea: una roba che va avanti da almeno 4 anni e che ho smesso di sopportare dal primo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1508 messaggi

aldilà del portiere che si è dimostrato un grande problema, ma risolvibile, perchè perin è ottimo, non capisco sto accanimento terapeutico dell'insistenza nello schierare il vigile urbano olandese titolare.

sarà un caso, ma col vigile in mediana pure thuram non ci ha più capito nulla

oltre a ciò joao mario è buono nel suo ruolo, basta soluzioni improvvisate tipo Mac o Kalulu.

Preso atto di quanto sopra, se Tudor ha l'intelligenza e l'umiltà necessaria di ammetterlo, le soluzioni ci sono, e saremmo a buon punto.

quindi non siamo messi male, basta non essere testardi come un certo allenatore dell'anno scorso

mia umile opinione per carità, ma continuo a non capire di gregorio e koopmeiners titolari in una juventus degna di questo nome

e penso anche che insistere sia folle, perchè semplicemente lo abbiamo già fatto per un anno ed è saltato l'allenatore

Modificato da Gobb Meiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10642 messaggi

Non so, calcoliamo che arrivavamo da una pesante partita appena 3 giorni prima quidi non era così semplice......

Il Borussia è comunque una buona squadra, 1 anno e mezzo fa in finale di Champions, nel primo tempo forse abbiamo giocato troppo timidi ma quando siamo stati costretti ad attaccare abbiamo rischiato parecchio in difesa, loro in ripartenza sono molto forti quindi ci stava fare una gara equilibrata senza esagerare, il vero problema è che non riusciamo a stare corti e alti ma ci schiacciamo troppo indietro perchè a mio parere ci manca un giocatore a centrocampo, sarebbe meglio se vogliamo giocare con le tre punte (Yldiz + 2 punte) tornare alla difesa a 4 anche se non so quanto possa reggere la difesa con Kelly come secondo centrale......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5509 messaggi

A mente fredda, al di là degli errori del portiere, ieri la colpa è dei centrocampisti. Troppo schiacciati sulla linea dei difensori.

Così si concede il tiro facilissimo agli avversari ed ogni tiro è praticamente un gol. Era successo con l'Inter, non è accettabile che si ripeta il medesimo copione tre giorni dopo.

Con un più di accortezza la si portava a casa. E comunque al di là che non voglio vedere in campo mai l'olandese, ma tra tutte le possibili posizioni quella di ieri è la più horror. Vediamo di liberarci dal taboo dei 60 milioni ed accettare che è stato un acquisto sbagliato. Stop accanimento terapeutico.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10642 messaggi
7 minuti fa, Gobb Meiners ha scritto:

aldilà del portiere che si è dimostrato un grande problema, ma risolvibile, perchè perin è ottimo, non capisco sto accanimento terapeutico dell'insistenza nello schierare il vigile urbano olandese titolare.

sarà un caso, ma col vigile in mediana pure thuram non ci ha più capito nulla

oltre a ciò joao mario è buono nel suo ruolo, basta soluzioni improvvisate tipo Mac o Kalulu.

Preso atto di quanto sopra, se Tudor ha l'intelligenza e l'umiltà necessaria di ammetterlo, le soluzioni ci sono, e saremmo a buon punto.

quindi non siamo messi male, basta non essere testardi come un certo allenatore dell'anno scorso

mia umile opinione per carità, ma continuo a non capire di gregorio e koopmeiners titolari in una juventus degna di questo nome

e penso anche che insistere è folle, perchè semplicemente non hanno il potenziale per esserlo, con buona pace di chi pensa a recuperi o miglioramenti

Joao Mario se si continua con il 352 è imprescindibile, vero che ha lacune difensive ma a tutta fascia e coperto da Kalulu non vedo che problema avrebbe, avresti comunque più imprevidibilità in avanti......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10642 messaggi
2 minuti fa, zack80 ha scritto:

A mente fredda, al di là degli errori del portiere, ieri la colpa è dei centrocampisti. Troppo schiacciati sulla linea dei difensori.

Così si concede il tiro facilissimo agli avversari ed ogni tiro è praticamente un gol. Era successo con l'Inter, non è accettabile che si ripeta il medesimo copione tre giorni dopo.

Con un più di accortezza la si portava a casa. E comunque al di là che non voglio vedere in campo mai l'olandese, ma tra tutte le possibili posizioni quella di ieri è la più horror. Vediamo di liberarci dal taboo dei 60 milioni ed accettare che è stato un acquisto sbagliato. Stop accanimento terapeutico.

Koop potrebbe giocare nel 433 non certo solo a 2 a centrocampo.

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Thuram Loca Koop

Zegrova (David) Dusan (Openda) Yldiz

Con Yldiz ad agire anche dietro le punte, con un rombo a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10186 messaggi

Comunque Joao Mario un bel trenino eh

Però è secchissimo cavolo, ma è vegano?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69182 messaggi
43 minuti fa, Maxel ha scritto:

figuriamoci se non avessimo fatto 3 vittorie su 4 partite. Io rivedo lo spirito battagliero che mancava da un po' alla Juve. Sul resto si migliorerà, soprattutto inserendo meglio i nuovi acquisti. Io sono invece molto contento di come è iniziata la stagione. C'è tanto da fare ma, se i giocatori sono pronti a lottare fino alla fine, hai già fatto tanto perché la cosa più difficile da trasmettere ai giocatori è la voglia di vincere lottando.

Quello non è spirito battagliero, si chiama DISPERAZIONE, quella che vedevo con Allegri quando si andava sotto e SOLO ALLORA si provava il tutto per tutto, con orgoglio e alla garibaldina si son recuperate tante gare così, ma non sempre può andare bene come poi abbiamo visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69182 messaggi
40 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Parlevo del commento sulla vittoria del USG... che ha fatto molto bene in C3 e C2 gli ultimi anni .bah 

e vabbè, so che ci tieni in quanto belgese doc del forum, ma per me ès tata una sorpresa, erano all'esordio in champion se non sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10201 messaggi

Secondo me va ripensato quanto prima il modulo 

Siamo forti in attacco, puntiamo su quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69182 messaggi
5 ore fa, joyce ha scritto:

Tudor continua a sostenere che per fare risultato non possiamo abbassarci e intanto la squadra è quasi sempre schierata davanti al portiere, nell'area piccola. E lui non le dice niente.

Il secondo gol preso ieri è incredibile. Un invito agli avversari a tirare in porta.

Pensa che ieri in conferenza ha elogiato più volte sia il borussia che l'inter dicendo che sono due top di livello MONDIALE, porca p*****a dico io, e allora quando incontrerai il real madrid cosa dirai che sono alieni venuti da marte? Vuol dire che per lui dovremo già essere felici di perdere con uno scarto di 3-4 gol? Mah

Poi ha parlato di stanchezza, di gente che era pallidissima all'intervallo, come se solo noi giochiamo ogni 3 giorni e gli altri no. Eppure lui ha fatto parte di una juve che giocava (E VINCEVA) ogni 3 giorni senza colpo ferire e senza nemmeno chissà quale turnover, quindi o cerca di coprire le sue magagne tattiche con questa scusa oppure i giocatori odierni sono dei debosciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18643 messaggi

Che bello vedere un sacco di sfigati cartonati che sul 2-4 si facevano le 

seghe-mentali.jpg.010fcca3039f8c205ed2122f9d8e64e1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10201 messaggi

Tudor comunque fa bene a cercare di recuperare Koop

Non possiamo delapidare un altro investimento così importante