Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - MILAN 0-0

Recommended Posts

9675 messaggi

Parlare della prestazione è come pestare l’acqua nel mortaio, e sarà così per tutta la stagione, quindi soprassiedo e manco mi inca**o più

Quello che mi fa rizzare i peli è l’ennesimo rigore allucinante che questi falliti di arbitri ci vengono a fischiare in casa con straffottenza, rende proprio l’idea della roba ridicola che siamo diventati 

bravi tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69618 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Reynolds ha scritto:

Sai da quanti anni è che leggo 'sta roba? E di allenatori ne sono passati. E allora, non vi viene il leggerissimo sospetto che il problema principale è che siamo SCARSI? Per giocare bene bisogna avere qualità: un passaggio fatto bene cambia tutto.

Mah, allora siamo i più scarsi di TUTTA la serie A, perchè il genoa, il sassuolo, il parma e ti nomino solo queste per non parlare di altre migliori, una mezza azione la fanno, sono squadre con un'identità, i giocatori sanno cosa fare in campo, pur con tutti i limiti del caso si intende... a noi MANCA TUTTO.

Qua nessuno chiede di dare spettacolo e fare come il barca, ma il minimo sindacale si, chiedo troppo con TUTTI nazionali in campo e una rosa che per me eh non fa così schifo come la dipingono?

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3136 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Mah, allora siamo i più scarsi di TUTTA la serie A, perchè il genoa, il sassuolo, il parma e ti nomino solo queste per non parlare di altre migliori, una mezza azione la fanno, sono squadre con un'identità, i giocatori sanno cosa fare in campo, pur con tutti i limiti del caso si intende... a noi MANCA TUTTO.

Qua nessuno chiede di dare spettacolo e fare come il barca, ma il minimo sindacale si, chiedo troppo con TUTTI nazionali in campo e una rosa che per me eh non fa così schifo come la dipingono?

Non sono scarsi... ma non sanno cosa fare in campo, perchè... o sono tutti fenomeni che possono giocare essenzialmente di intuito ma altrimenti serve una guida, delle indicazioni come impostare una c**** di azione di attacco, come filtrare a centrocampo, come e quando tenere compatta la squadra... questo deve fare un allenatore oltre a far rendere i propri giocatori al massimo e non continuare a fare dei c**** di esperimenti e intestardirsi su uno schema unico.... Via Via!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69618 messaggi
3 minuti fa, bela ha scritto:

Non sono scarsi... ma non sanno cosa fare in campo, perchè... o sono tutti fenomeni che possono giocare essenzialmente di intuito ma altrimenti serve una guida, delle indicazioni come impostare una c**** di azione di attacco, come filtrare a centrocampo, come e quando tenere compatta la squadra... questo deve fare un allenatore oltre a far rendere i propri giocatori al massimo e non continuare a fare dei c**** di esperimenti e intestardirsi su uno schema unico.... Via Via!

BINGO :101_point_up:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22360 messaggi

MVP

FC7 >  : Tiri > 3 Tocchi>45  >passaggi >23 /26 >Duelli 4/8 Occasioni create> 4Dribbling >5/7 cross 4/6

DI GREGORIO 6 Nelle uscite denota qualche lacuna, ma chiude bene su Leao, nel finale e smista meglio di Mckennie.
LLOYD 6+ Chiude bene i varchi e in alcuni casi corre anche  in soccorso della manovra avulsa..Dopo quello è un rigore, che sembra una mozione degli affetti verso i rossoneri, che si buttavano continuamente.
GATTI 5,5 Richiamato a più riprese dal tecnico, per via dei posizionamenti errati e la pretesa di occupare mattonelle non sue..Nella ripresa, poi fallisce un gol abbastanza facile buttandola addosso al portiere.#contrappasso
CAMBIASO 6,5 Magari vado controcorrente, ma in quel bailame(passaggi 45/48> cross 3 Lanci 3/3> Tocchi 55) è riuscito a stirare palloni su palloni ed offrire protezione.
RUGANI 7 Alla 150gara, si prende il pass (difese 7 > duelli 3/5 passaggi >52/57>Tocchi65) definitivo per incalzare Gatti e soci...Forse il tecnico, doveva puntare su di lui già nelle gare precedenti. 
MCK 5  Il multipack,  già ai tempi di Pirlo, pativa questo posizionamento per via delle carenze tecniche e attitudinali..
KOSTIC 6+ Tornerà molto utile sin dalla prossima gara..
KALULU  5,5 Applicazione e fisicità non bastano, perchè poi ai trenta metri bisogna non litigare con la sfera...
OPENDA 5 E'tra i pochi eletti,  a poter sfruttare una situazione fronte porta e invece la spedisce a Pinerolo.. Per me, va rispedito al mittente prima che matura la compravendita.
DUSAN 6+ Temo che si riprende facilmente quella maglia, nonostante il mancato rinnovo..
LOCATELLI 6 La qualità maggiore dei dirimpettai, non lo manda in confusione, ma chiaramente è più il lavoro sporco ad emergere.
KEPHREN 6+ Stringe i denti per dare una mano nella fase più rovente della ripresa..
JTDAVID 4 L'impressione è che gli serve una cura di fosforo(maledette diete e palestre) appena superati i 16metri, perchè è l'ombra del torello estivo, che faceva salire e concludeva..
FC7 6,5 E' un pò meno "santo" rispetto al match del  madrigal, ma  gli unici bagliori a tinte zebrate portano la sua firma..#canonico
KILDYZ 5,5 Nelle uniche situazioni vantaggiose, si son visti kalulu e cambiaso, buttare via il pallone piuttosto che azionarlo sul piede forte. C.....!!! E' da almeno 3/4 gare, che sta in vacanza premio "con la flotilla"calcisticamente parlando..#cobasyldiz
TUDOR 4  Deludente nelle letture postgara  e anche nei cambi, ma gli dice bene che quelli non approfittano. Allora se per Motta, veniva naturale richiedere 670tocchi, prima di arrivare a trenta metri dalla porta, per lui pare naturale, affidare alla manovalanza il dolce stile, con buona pace di chi si è venduto un rene per arrivare allo stadium..EKKEKAZZ Quando vedi, che sulle corsie ci sono le uniche tracce degne(kostic,zeghorova,joao,chico etv)di nota, batti su quello senza pretendere da Gatti,mckenni e kalulu la manovra..

COSA NON VA
- Tre stopper che la girano lentamente e per condimento anche  Gatti&Kalulu,in zona14.....Boh  roba manco Sow l'enigmista e l'esorcista visti in Loop per giorni e giorni.
- Perchè il giovane turco è tornato ai margini del gioco
- Ci sono stati  55 passaggi nel terzo di campo(22 tocchi dentro area> +13 tiri)dove la combo tra  gatti&Kalulu, è stata tra le predominanti. Soprattutto kalulu, ha giocato dei palloni importanti ma con la qualità che può avere un terzino come Pierre..
- Openda, non deve mai fare la punta o il rifinitore..Deve solo tornare in crucconia..
- La juve, deve lavorare su un 352 vintage, oppure portare uno tra Kostic,Joao e Kalulu  nella difesa a quattro, giocandosela sulle corsie..
- Gatti, ha fatto di tutto per far segnare Gimenez e rovinare anche la gara di Rugani...\
COSA VA
- Rugani, faceva comodo già nella passata stagione...
- Cambiaso, era come il paracetamolo nella prima mezzora della ripresa..

ALLEGRI 7 E' facile che il Milan, se la gioca fino all'ultimo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1500 messaggi
51 minutes ago, Dark Wizard said:

Adesso non esageriamo .asd 

Negli ultimi anni abbiamo avuto Pirlo, Allegri, Motta, e Tudor. I problemi? Sempre gli stessi. Qualcosa vorrà pur dire, no? Possiamo prendere qualsiasi allenatore, anche Guardiola. Ma i nostri giocatori scarsi sono e scarsi restano. Non tutti, per carità, ma giocatori come Koop, Loca, Gatti, Kelly, Kalulu, McKennie, Rugani, David, Openda, Vlahovic, Kostic, Miretti e DiGre non sono da Juve. Questa è la verità. Poi, chi vuol addossare la colpa all'allenatore e si fodera gli occhi con grosse fette di prosciutto, faccia pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69618 messaggi
5 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Adesso non esageriamo .asd 

Negli ultimi anni abbiamo avuto Pirlo, Allegri, Motta, e Tudor. I problemi? Sempre gli stessi. Qualcosa vorrà pur dire, no? Possiamo prendere qualsiasi allenatore, anche Guardiola. Ma i nostri giocatori scarsi sono e scarsi restano. Non tutti, per carità, ma giocatori come Koop, Loca, Gatti, Kelly, Kalulu, McKennie, Rugani, David, Openda, Vlahovic, Kostic, Miretti e DiGre non sono da Juve. Questa è la verità. Poi, chi vuol addossare la colpa all'allenatore e si fodera gli occhi con grosse fette di prosciutto, faccia pure.

Ti posto la formazione del napoli di ieri (col milan era molto peggio e per me nonostante tutto meritava il pari) :

Savic

Di lorenzo

Juan Jesus

Beukema

Lobotka

Mctominay

Anguissa

Politano

Neres

Hojlund

Di tutti questi io prenderei UNO SOLO, Lobotka, il resto non è inferiore ai nostri, anzi. Quindi sarà l'allenatore che fa la differenza? Con tutto che io conte non lo rivorrei mai per le ragioni che ho detto mille volte e non mi va di ripetere ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2827 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ti posto la formazione del napoli di ieri (col milan era molto peggio e per me nonostante tutto meritava il pari) :

Savic

Di lorenzo

Juan Jesus

Beukema

Lobotka

Mctominay

Anguissa

Politano

Neres

Hojlund

Di tutti questi io prenderei UNO SOLO, Lobotka, il resto non è inferiore ai nostri, anzi. Quindi sarà l'allenatore che fa la differenza? Con tutto che io conte non lo rivorrei mai per le ragioni che ho detto mille volte e non mi va di ripetere ancora.

mi affascina il principio per il quale il valore dei giocatori è determinato aprioristicamente a seconda della campana che si vuole far suonare.

i giocatori del napoli sono scarsi a prescindere, se il napoli vince è perché allenatore x (oggi conte) li allena bene. anche se questi dovessero rendere bene, giocare bene e vincere le partite, sono scarsi a prescindere. 

i giocatori della juve sono forti a prescindere, se non vince è perché allenatore y (oggi tudor) li allena male. anche se questi dovessero rendere male, giocare peggio e non vincere niente, sono forti a prescindere.

bellissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1500 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

Savic

Di lorenzo

Juan Jesus

Beukema

Lobotka

Mctominay

Anguissa

Politano

Neres

Hojlund

Dove si firma per avere Di Lorenzo, Beukema, Spinazzola, McTominay, Anguissa e Hojlund al posto di Kalulu, Kelly, Cambiaso, Locatelli, McKennie, e David? Firmo col sangue. E comunque il Napoli ha fuori gente come Buongiorno (per me il miglior difensore italiano), De Bruyne e Lukaku: tutta gente forte e di esperienza, cosa di cui siamo del tutto sprovvisti. Solo noi crediamo che i nostri siano forti, ma la realtà è quella del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8422 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Savic

Di lorenzo

Juan Jesus

Beukema

Lobotka

Mctominay

Anguissa

Politano

Neres

Hojlund

Cioè Mc Tominay no?

Perplesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4399 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Reynolds ha scritto:

Dove si firma per avere Di Lorenzo, Beukema, Spinazzola, McTominay, Anguissa e Hojlund al posto di Kalulu, Kelly, Cambiaso, Locatelli, McKennie, e David? Firmo col sangue. E comunque il Napoli ha fuori gente come Buongiorno (per me il miglior difensore italiano), De Bruyne e Lukaku: tutta gente forte e di esperienza, cosa di cui siamo del tutto sprovvisti. Solo noi crediamo che i nostri siano forti, ma la realtà è quella del campo.

Per me la veritá sta nel mezzo. È vero che questa è probabilmente la rosa Juve piú scarsa di sempre. Far giocare a calcio questi è davvero difficile.

Ma è anche vero che pure quella del Napoli non è certo eccezionale (e secondo me nel complesso non migliore della nostra).

La differenza la fa l’allenatore perchè conte, in queste situazioni (e sottolineo “in queste situazioni”), è un vero fuoriclasse della panchina. Ovunque è andato ha innanzitutto messo ordine nella costruzione della rosa, non ha guardato in faccia nessuno, ha segato i giocatori che non gli interessavano, ha portato cultura del lavoro e ha fatto sempre overperformare giocatori fino ad allora ritenuti scarsi.
Non è un caso che tantissimi giocatori da lui allenati dichiarino che “conte gli ha cambiato la carriera”.

Detto questo, non è che perchè conte è un fenomeno in queste situazioni allora tutti gli altri sono scarsi.
Che un buon allenatore non riesca a cavar fuori nulla di buono da una rosa come la nostra è assolutamente normale. Non me la sento di affermare che Tudor è scarso perchè non riesce a far giocare decentemente un centrocampo come il nostro…. Si tratta di una missione ai limiti dell’impossibile….

che tuttavia qualcuno ha dimostrato di poter compiere. Bravo lui, anzi fenomenale…. ma non è che chi non ci riesce non capisce nulla…

Modificato da B&W Pride

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2799 messaggi
6 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Detto questo, non è che perchè conte è un fenomeno in queste situazioni allora tutti gli altri sono scarsi.
Che un buon allenatore non riesca a cavar fuori nulla di buono da una rosa come la nostra è assolutamente normale. Non me la sento di affermare che Tudor è scarso perchè non riesce a far giocare decentemente un centrocampo come il nostro…. Si tratta di una missione ai limiti dell’impossibile….

che tuttavia qualcuno ha dimostrato di poter compiere. Bravo lui, anzi fenomenale…. ma non è che chi non ci riesce non capisce nulla…

Scusa, premesso che la rosa è lacunosa e problematica soprattutto a centrocampo, ma quindi per te insistere sul centrocampo a 2 e su Kalulu 5° a destra è tutt'appost?

Chiedo per un amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79550 messaggi
4 hours ago, bela said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, TheMask ha scritto:

Scusa, premesso che la rosa è lacunosa e problematica soprattutto a centrocampo, ma quindi per te insistere sul centrocampo a 2 e su Kalulu 5° a destra è tutt'appost?

Chiedo per un amico...

Il problema è che a centrocampo hai 2 giocatori buoni, un ectoplasma che ormai anche Tudor ha probabilmente rinunciato a cercare di rivitalizzare, un trottolino jolly ne carne ne pesce, un 22enne rotto di cui non si sa più nulla e un 19enne acerbo di buone speranze.

Punto

Come fai a passare a 3 con 50 e passa gare da giocare?

Il problema è principalmente li, infatti mentre se l'anno scorso mi aspettavo onestamente molto di più dal panettone e dai giocatori arrivati, quest'anno non mi aspettavo nulla di più di quello che stiamo facendo.

Se ti tieni un allenatore poco più che mediocre, monoschema, e che per di più non volevi, e sul mercato investi un po dappertutto tranne nel reparto che guardacaso è il più importante di una squadra di calcio, che cosa puoi ottenere poi?

A questo ci aggiungiamo quello che come dico sempre è IL nostro problema: la preparazione lacunosa, i tanti infortuni (che se non ci avete fatto caso sono già iniziati) e i lunghi tempi di recupero incomprensibili

Modificato da HalmaPiatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
692 messaggi
8 ore fa, Stan45 ha scritto:

Tudor e ‘ un allenatore di categoria inferiore ma bisogna anche dire che ha una rosa mediocre tendente allo scarso tranne tre giocatori discreti che comunque non sono dei campioni. Un esempio su tutti J David sembrava la controfigura di Fantozzi.

Concordo pienamente.

Tuttavia se ad una CIOFECA di Squadra (ormai da 8 anni) tu ci metti:

1) Pirlo (Allenatore dei ragazzi);

2) Allegri (nell'ultimo triennio juventino totalmente BOLLITO);

3) T. Motta (la cui capacità di reazione era pari ad una lastra di marmo)

4) Tutor (Un Alenatore buono per l'Empoli in serie B)

I RISULTATI NON POTEVANO CHE ESSERE QUELLI DI QUESTI ANNI.

Alla CIOFECA di Squadra (che resta CIOFECA di Squadra) almeno mettici a capo UN VERO ALLENATORE DI CALCIO. Almeno questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2799 messaggi
10 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Il problema è che a centrocampo hai 2 giocatori buoni, un ectoplasma che ormai anche Tudor ha probabilmente rinunciato a cercare di rivitalizzare, un trottolino jolly ne carne ne pesce, un 22enne rotto di cui non si sa più nulla e un 19enne acerbo di buone speranze.

Punto

Come fai a passare a 3 con 50 e passa gare da giocare?

Il problema è principalmente li, infatti mentre se l'anno scorso mi aspettavo onestamente molto di più dal panettone e dai giocatori arrivati, quest'anno non mi aspettavo nulla di più di quello che stiamo facendo.

Se ti tieni un allenatore poco più che mediocre, monoschema, e che per di più non volevi, e sul mercato investi un po dappertutto tranne nel reparto che guardacaso è il più importante di una squadra di calcio, che cosa puoi ottenere poi?

A questo ci aggiungiamo quello che come dico sempre è IL nostro problema: la preparazione lacunosa, i tanti infortuni (che se non ci avete fatto caso sono già iniziati) e i lunghi tempi di recupero incomprensibili

Quindi viva il centrocampo a 2 e Kalulu 5° a ds. 

Mi arrendo.

In ogni caso in questo modo stiamo andando a schiantarci. Neanch'io mi aspettavo granchè, questo purtroppo pare peggio in quanto a talebanesimo.

Non cercare di cambiare significa volersi schiantare di proposito.

Ma siamo d'accordo sull'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti