Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

4447 messaggi

Ha trovato un sistema di gioco chiaro, 11-12 elementi su cui puntare e ha elevato le prestazioni di tutti, trasmettendo esperienza e sicurezza.

È sicuramente il più lucido e determinante dal 2019 in poi.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71121 messaggi
5 ore fa, Kris ha scritto:

Il rimpianto è che ha già un'età avanzata... purtroppo non puoi pensare a chi sa quale ciclo insieme a lui. Non so quanto ancora voglia allenare ma non penso nemmeno tantissimo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Spalletti è uno tosto, per me ha voglia di tornare a vincere qualcosa prima di ritirarsi anche per riscattare la sua esperienza in nazionale che non gli è andata proprio giù e per non finire così, penso che almeno un paio di anni vorrebbe ancora farli, credo eh.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15707 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

hanno in mano uno che è verificato che nella situazione sa districarsi, sarebbe alquanto singolare lasciarlo andare per ritornare a scommettere sull'ignoto. 

Come se non conoscessi la nostra società e proprietà .asd non mi fido di loro, potrebbero pure inventarsi un nuovo allenatore “rivoluzionario” “visionario” e menate varie. A Spalletti per ora non si può dire nulla, e bisogna tenerlo buono 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11589 messaggi

20260126_141020.jpg

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15014 messaggi
4 ore fa, kkekko ha scritto:

Ieri ha fatto delle sostituzione che sembravano difensiviste e che ammetto che non avevo ben capito.
Però poi ha ridisegnato la squadra e non solo non ci siamo chiusi, ma siamo andati a pressare altissimo con giocatori di gamba. Da lì poi la pressione da cui nasce l'errore di Juan Jesus per il secondo gol.

a volte serve pure un pizzico di fortuna

i cambi sono stati oggettivamente arzigogolati, e se JJ non fa quella vaccata regalando il pallone a Miretti magari il nostro giudizio sarebbe stato (parecchio) diverso

ma è andata così, quindi benone

c'è da continuare su questa strada, perchè siamo ancora quinti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111310 messaggi
6 ore fa, Kris ha scritto:

Il rimpianto è che ha già un'età avanzata... purtroppo non puoi pensare a chi sa quale ciclo insieme a lui. Non so quanto ancora voglia allenare ma non penso nemmeno tantissimo

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

L'età pensionabile si allunga ogni anno che passa.

Io penso che andrò a lavorare anche da morto. 

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15014 messaggi
4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

20260126_141020.jpg

adzic e openda? J.Mario? chissà se ci crede davvero o lo dice per farli stare buoni spronandoli ad allenarsi meglio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1979 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

adzic e openda? J.Mario? chissà se ci crede davvero o lo dice per farli stare buoni spronandoli ad allenarsi meglio

Zhegrova .sisi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15014 messaggi
Adesso, Maethjü ha scritto:

Zhegrova .sisi

eh scherzaci, me l'ero scordato mh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26080 messaggi
37 minuti fa, zì robe ha scritto:

Milik 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11666 messaggi
53 minuti fa, zì robe ha scritto:

Ultimamente ha detto molte cose positive su Adzic, quindi penso che stia pensando prima a lui. Poi c'è Zhegrova, che tutti all'interno del club dicono essere forte. 

Openda Penso che stia ancora cercando di capire come usarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11666 messaggi

C'è una vera coesione nel gruppo, che non abbiamo visto con Motta e Tudor. Con gli ultimi due allenatori abbiamo visto momenti di qualità individuale, a volte molto buoni, ma mai una vera coesione di gruppo sulla continuità. 

Spaletti trasmette questa sensazione di gruppo, di squadra, di blocco.. Lo vediamo perché finalmente stanno iniziando a ridurre gli spazi tra loro e a offrirsi soluzioni a vicenda. Prima, avevamo giocatori che si muovevano indipendentemente l'uno dall'altro. 

Un'altra cosa che mi piace è vedere che facciamo attacchi assiali. Con Motta e Tudor erano il 90% delle azioni nei corridoi/ale. 

C'è ancora molto lavoro da fare perché anche se ieri abbiamo concretizzato, non è ancora costante e siamo imprecisi nell'ultima mossa. 

Ma tutto positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15014 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ultimamente ha detto molte cose positive su Adzic, quindi penso che stia pensando prima a lui. Poi c'è Zhegrova, che tutti all'interno del club dicono essere forte. 

Openda Penso che stia ancora cercando di capire come usarlo 

mercoledì giochiamo a Monaco l'ultima di CL con i playoff al sicuro e speranze di top8 oggettivamente nulle: potrebbe essere un'ottima occasione per vedere qualcuno di questi giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
136513 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

Milik .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11666 messaggi
14 minuti fa, zì robe ha scritto:

mercoledì giochiamo a Monaco l'ultima di CL con i playoff al sicuro e speranze di top8 oggettivamente nulle: potrebbe essere un'ottima occasione per vedere qualcuno di questi giocatori 

Penso che vedremo Zhegrova. Conosce bene il Monaco e il tipico gioco della Ligue 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15014 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Penso che vedremo Zhegrova. Conosce bene il Monaco e il tipico gioco della Ligue 1

io invece azzardo adzic openda e gatti dentro...e forse pure kostic/cabal

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1530 messaggi
29 minutes ago, zì robe said:

Veramente è importante vincere per arrivare almeno 9-16, per avere più possibilità di un playoff facile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
735 messaggi
2 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Veramente è importante vincere per arrivare almeno 9-16, per avere più possibilità di un playoff facile.

Non so, io li ho visti abbastanza provati col Napoli e penso faccia bene fare turn over, tanto passare siamo passati e non è che vinceremo la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15014 messaggi
4 minuti fa, N.Halden ha scritto:

potrebbe anche bastarti un pareggio (l'anno scorso con 13 ed una diff reti buona eri in top 16)

e nelle ultime n edizioni siamo sempre usciti con avversari giudicati abbordabili .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53836 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

L'età pensionabile si allunga ogni anno che passa.

Io penso che andrò a lavorare anche da morto. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2741 messaggi

Bravo Spallettone.

Nella Juve di 10 anni fa sarebbe stato un allenatore da accontentarsi , oggi è il meglio del meglio che c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12382 messaggi
Il 22/01/2026 alle 19:13 , Don_Giovanni ha scritto:

Perché ? 

Scusa ti rispondo solo ora. Si sta dimostrando un grande allenatore facendo un mezzo miracolo, però ha oggettivamente dei moti scortesi e sgarbati sempre e con tutti. Poi fa parte del personaggio per carità, ma non credo sia famoso per la simpatia. Però detto questo non ci devo uscire a cena... devo far tornare la Juve dove merità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46103 messaggi

avete visto la scena col team manager fabris a fine partita?

quando dico che spalletti non mi convince faccio riferimento a episodi come questo..

boh non so, fabris mi sembra anche uno molto tranquillo.. dovrà spiegarlo quel gesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34683 messaggi
4 ore fa, Jimmy ha scritto:

20260126_141020.jpg

Zhegrova, Kostic e Cabal possono dare molto, e aggiungo che è un gran peccato non poter contare su Milik, centravanti con i fiocchi. Non ho idea di cosa gli sia successo ma deve essere qualcosa di molto grave.

Zhegrova, a ciò che si dice, ha un serio problema di riatletizzazione. Non solo di tenuta sul lungo minutaggio di una gara ma anche di performance in sè, scatto, forza nelle gambe eccetera. Recuperarlo sarebbe una cosa notevole.

Poi c'è Joao Mario. Per me è un giocatore notevolissimo. Anche qui, mistero sul perché di un utilizzo quasi nullo

Dunuqe, Zhegrova, Kostic, Cabal, Milik, Joao Mario: Spalletti potrebbe rivitalizzare tutti questi.

Se poi, come si dice, stiamo tentando per Zirkzee e Chiesa (che io non prenderei, ma insomma...), allora chissà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29273 messaggi

locatelli mò pare veloce di gamba 

detto tutto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti