Dex 4742 Joined: 14-Nov-2009 21008 messaggi Inviato ieri alle 15:51 38 minuti fa, Zico1982 ha scritto: esatto, oramai abbiamo capito... Piu che altro l'hanno detto apertamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1918 Joined: 14-Mar-2021 3357 messaggi Inviato 22 ore fa 11 ore fa, hopper ha scritto: Miiii, non ti facevo un feticista dei diagrammi! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MAXI333 606 Joined: 03-Oct-2005 2754 messaggi Inviato 11 ore fa Spallettone sta riuscendo per il momento, nell'impresa fantasmagorica di cavare il sangue da una rapa avariata. A parte il sopravvalutato Cambiaso e il NON giocatore olandese , tutti stanno rendendo al massimo e questo fa onore all'allenatore Toscano, che silenziosamente sta facendo un egregio lavoro certosino sia tecnico che mentale. Lo svizzero e il francese da giugno a agosto se non comprano bene , a mio parere li sfancula per benino ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juv897 1613 Joined: 28-Jan-2011 5332 messaggi Inviato 7 ore fa Il 03/02/2026 alle 13:18 , Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Giugno 2026 Telefonata tra Comolli e Spalletti "Buonasera mister. Ne vuole rinforzi?" "Attaccante, difensore, centrocampista e terzino di spinta" "Guardi, secondo l'algorit..." "*** ***** *** ****** ***** *******" (toscano non ripetibile) Spalletti mette giù. comunque trovo incredibìbile come le vulgate e i luoghi comuni del giornalismo e dei commentatori antijuventini attecchiscano anche tra gli juventini come dati di fatto. Io non so se Comolli sia una un dirigente valido, probabilmente no, comunque forse non da Juve. Ma credere davvero che faccia scelte usando solo la calcolatrice o sia un beota che fa telefonate maleducate a professionisti... boh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 9794 Joined: 04-Apr-2006 141201 messaggi Inviato 5 ore fa 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 337 Joined: 12-Dec-2008 1089 messaggi Inviato 4 ore fa 3 ore fa, juv897 ha scritto: comunque trovo incredibìbile come le vulgate e i luoghi comuni del giornalismo e dei commentatori antijuventini attecchiscano anche tra gli juventini come dati di fatto. Io non so se Comolli sia una un dirigente valido, probabilmente no, comunque forse non da Juve. Ma credere davvero che faccia scelte usando solo la calcolatrice o sia un beota che fa telefonate maleducate a professionisti... boh "Noi lavoriamo così, questi sono i nostri processi, i dati guidano la scelta dei giocatori, i calci piazzati, la prevenzione degli infortuni e molto altro. Se le va bene è così, altrimenti ci stringiamo la mano e ci salutiamo". "RedBird (ai tempi proprietario di Milan e Tolosa, ndr) al Tolosa mi ha reclutato per guidare l'organizzazione con i dati. La Juve sapeva che sarei arrivato con i dati perché quello è il modo in cui penso io, è parte del mio modo di guidare il club. La chiave per il corretto uso di dati è un allineamento dall'amministratore delegato a scendere. La relazione tra management e allenatore spesso è il grande ostacolo, il punto in cui si rompe". "Dai dati si può capire la personalità dei giocatori. Ad esempio, chi tocca la palla molto dimostra personalità. Anche se c'è una linea sottile tra volere la palla e essere egoista. Il futuro dei dati, con o senza intelligenza artificiale, è misurare le ideali connessioni tra gli 11 giocatori. Se capiremo chi si connette meglio con chi, cambieremo tutto". "Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell'anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell'anno. È così stupido. Al Tolosa, noi per scelta reclutavamo molti giovani nati dopo il mese di agosto". Mi auguro per lui che prima dell'intervista abbia pippato di brutto. Altrimenti sta seriamente messo male. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 6107 Joined: 17-Apr-2007 31816 messaggi Inviato 3 ore fa (modificato) 27 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Mi auguro per lui che prima dell'intervista abbia pippato di brutto. Altrimenti sta seriamente messo male. sta messo male in ogni caso Modificato 3 ore fa da ampeg 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juv897 1613 Joined: 28-Jan-2011 5332 messaggi Inviato 46 minuti fa 3 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: "Noi lavoriamo così, questi sono i nostri processi, i dati guidano la scelta dei giocatori, i calci piazzati, la prevenzione degli infortuni e molto altro. Se le va bene è così, altrimenti ci stringiamo la mano e ci salutiamo". "RedBird (ai tempi proprietario di Milan e Tolosa, ndr) al Tolosa mi ha reclutato per guidare l'organizzazione con i dati. La Juve sapeva che sarei arrivato con i dati perché quello è il modo in cui penso io, è parte del mio modo di guidare il club. La chiave per il corretto uso di dati è un allineamento dall'amministratore delegato a scendere. La relazione tra management e allenatore spesso è il grande ostacolo, il punto in cui si rompe". "Dai dati si può capire la personalità dei giocatori. Ad esempio, chi tocca la palla molto dimostra personalità. Anche se c'è una linea sottile tra volere la palla e essere egoista. Il futuro dei dati, con o senza intelligenza artificiale, è misurare le ideali connessioni tra gli 11 giocatori. Se capiremo chi si connette meglio con chi, cambieremo tutto". "Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell'anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell'anno. È così stupido. Al Tolosa, noi per scelta reclutavamo molti giovani nati dopo il mese di agosto". Mi auguro per lui che prima dell'intervista abbia pippato di brutto. Altrimenti sta seriamente messo male. Grazie, molto poco promettente fosse vero. Hai per cortesia la fonte o il link all'intervista? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 337 Joined: 12-Dec-2008 1089 messaggi Inviato 41 minuti fa 4 minuti fa, juv897 ha scritto: Grazie, molto poco promettente fosse vero. Hai per cortesia la fonte o il link all'intervista? https://www.calciomercato.com/liste/juventus-comolli-al-tolosa-prendevamo-i-giovani-nati-dopo-agosto-redbird-mi-ha-preso-per-l-uso-dei-dati/bltbf4925838ccfce81#cse8d439b12a466b1f Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti