Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

21016 messaggi
38 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

esatto, oramai abbiamo capito...

Piu che altro l'hanno detto apertamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3357 messaggi
11 ore fa, hopper ha scritto:

image.png.a2a1613f242c725b88fc81d91fbd3d31.png

Miiii, non ti facevo un feticista dei diagrammi!     .read

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2757 messaggi

Spallettone sta riuscendo per il momento,  nell'impresa fantasmagorica di cavare il sangue da una rapa avariata.

A parte il sopravvalutato Cambiaso e il NON giocatore olandese , tutti stanno rendendo al massimo e questo fa onore all'allenatore Toscano,  che silenziosamente sta facendo un egregio lavoro certosino sia tecnico che mentale.

Lo svizzero e il francese da giugno a agosto se non comprano bene , a mio parere li sfancula per benino ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5332 messaggi
Il 03/02/2026 alle 13:18 , Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Giugno 2026

Telefonata tra Comolli e Spalletti

"Buonasera mister. Ne vuole rinforzi?"

"Attaccante, difensore, centrocampista e terzino di spinta"

"Guardi, secondo l'algorit..."

"*** ***** *** ****** ***** *******" (toscano non ripetibile)

Spalletti mette giù. 

comunque trovo incredibìbile come le vulgate  e i luoghi comuni del giornalismo e dei commentatori antijuventini attecchiscano anche tra gli juventini come dati di fatto.

Io non so se Comolli sia una un dirigente valido, probabilmente no, comunque forse non da Juve.

Ma credere davvero che faccia scelte usando solo la calcolatrice o sia un beota che fa telefonate maleducate a professionisti... boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
141230 messaggi

image.jpeg.741cef6e25b40ed71ad791277ea8f6ee.jpeg

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1092 messaggi
3 ore fa, juv897 ha scritto:

comunque trovo incredibìbile come le vulgate  e i luoghi comuni del giornalismo e dei commentatori antijuventini attecchiscano anche tra gli juventini come dati di fatto.

Io non so se Comolli sia una un dirigente valido, probabilmente no, comunque forse non da Juve.

Ma credere davvero che faccia scelte usando solo la calcolatrice o sia un beota che fa telefonate maleducate a professionisti... boh

"Noi lavoriamo così, questi sono i nostri processi, i dati guidano la scelta dei giocatori, i calci piazzati, la prevenzione degli infortuni e molto altro. Se le va bene è così, altrimenti ci stringiamo la mano e ci salutiamo".

"RedBird (ai tempi proprietario di Milan e Tolosa, ndr) al Tolosa mi ha reclutato per guidare l'organizzazione con i dati. La Juve sapeva che sarei arrivato con i dati perché quello è il modo in cui penso io, è parte del mio modo di guidare il club. La chiave per il corretto uso di dati è un allineamento dall'amministratore delegato a scendere. La relazione tra management e allenatore spesso è il grande ostacolo, il punto in cui si rompe".

"Dai dati si può capire la personalità dei giocatori. Ad esempio, chi tocca la palla molto dimostra personalità. Anche se c'è una linea sottile tra volere la palla e essere egoista. Il futuro dei dati, con o senza intelligenza artificiale, è misurare le ideali connessioni tra gli 11 giocatori. Se capiremo chi si connette meglio con chi, cambieremo tutto".

"Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell'anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell'anno. È così stupido. Al Tolosa, noi per scelta reclutavamo molti giovani nati dopo il mese di agosto".

Mi auguro per lui che prima dell'intervista abbia pippato di brutto. Altrimenti sta seriamente messo male.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31831 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

Mi auguro per lui che prima dell'intervista abbia pippato di brutto. Altrimenti sta seriamente messo male.

sta messo male in ogni caso .asd

Modificato da ampeg
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5332 messaggi
3 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

"Noi lavoriamo così, questi sono i nostri processi, i dati guidano la scelta dei giocatori, i calci piazzati, la prevenzione degli infortuni e molto altro. Se le va bene è così, altrimenti ci stringiamo la mano e ci salutiamo".

"RedBird (ai tempi proprietario di Milan e Tolosa, ndr) al Tolosa mi ha reclutato per guidare l'organizzazione con i dati. La Juve sapeva che sarei arrivato con i dati perché quello è il modo in cui penso io, è parte del mio modo di guidare il club. La chiave per il corretto uso di dati è un allineamento dall'amministratore delegato a scendere. La relazione tra management e allenatore spesso è il grande ostacolo, il punto in cui si rompe".

"Dai dati si può capire la personalità dei giocatori. Ad esempio, chi tocca la palla molto dimostra personalità. Anche se c'è una linea sottile tra volere la palla e essere egoista. Il futuro dei dati, con o senza intelligenza artificiale, è misurare le ideali connessioni tra gli 11 giocatori. Se capiremo chi si connette meglio con chi, cambieremo tutto".

"Nel calcio, ad esempio, storicamente si reclutano giocatori nati nella prima parte dell'anno ma i dati dicono che chi ce la fa spesso è nato nella parte finale dell'anno. È così stupido. Al Tolosa, noi per scelta reclutavamo molti giovani nati dopo il mese di agosto".

Grazie, molto poco promettente fosse vero.

Hai per cortesia la fonte o il link all'intervista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1092 messaggi
4 minuti fa, juv897 ha scritto:

Grazie, molto poco promettente fosse vero.

Hai per cortesia la fonte o il link all'intervista?

https://www.calciomercato.com/liste/juventus-comolli-al-tolosa-prendevamo-i-giovani-nati-dopo-agosto-redbird-mi-ha-preso-per-l-uso-dei-dati/bltbf4925838ccfce81#cse8d439b12a466b1f

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18760 messaggi
Inviato (modificato)

Come con Lecce e Cagliari. Si gioca meglio ma lo si prende nel c**o. Troppi gol mangiati nel primo tempo.

Comunque la squadra è stanca. Serviva molto più turnover. Così ci siamo stancati ulteriormente e abbiamo pure perso

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12012 messaggi

L'aveva preparata bene ma ha sbagliato i cambi. Togliere David per mettere un difensore che senso ha? La squadra era messa malissimo in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5546 messaggi

Gli rimprovero solo aver messo troppi titolari, andava snobbata sta coppetta farsa

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6404 messaggi

Qualcuno apra una discussione sulla gestione dei giocatori dei Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11822 messaggi

Formazione sbagliata. 

Sforzi inutili, giocheremo tra tre giorni stanchi e demoralizzati 

Andiamo avanti.. Forza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15133 messaggi
4 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Gli rimprovero solo aver messo troppi titolari, andava snobbata sta coppetta farsa

Anche io la pensavo così 

Ma è evidente che quelli in panchina in questo momento non sono affatto affidabili 

Ha provato a vincerla, rischiando i titolari 

Ci sono colpe peggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4518 messaggi

Dalle scelte fatte, sembra che a Spalletti non importasse molto una eventuale eliminazione, altrimenti non si spiega il cambio di David, giocando di fatto senza punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5546 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, zì robe ha scritto:

Anche io la pensavo così 

Ma è evidente che quelli in panchina in questo momento non sono affatto affidabili 

Ci sono colpe peggiori 

Appunto 

Le riserve le abbiamo viste contro il Monaco dove non è finita come stasera solo per la scarsezza dei monegaschi 

Abbiamo troppa gente inadeguata in rosa 

Modificato da TurinGoeba
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4518 messaggi
1 minuto fa, zì robe ha scritto:

Anche io la pensavo così 

Ci sono colpe peggiori 

Comolli. Andrebbe cacciato come è stato fatto con Giuntoli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29351 messaggi

io temo sempre un rimbalzo di responsabilità da parte di sto gruppo di seghe

cioè che smettano di credere nel progetto tattico co sti risultati. che lo sforzo non valga la pena e allora fankulo pure a te spalletti 

speriamo siano cementati negli intenti 

perenne sensazione di camminare sulle uova co sto club 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4877 messaggi

È sempre bello vedere un allenatore che ride e scherza dopo aver preso tre uova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5546 messaggi
3 minuti fa, navigante ha scritto:

È sempre bello vedere un allenatore che ride e scherza dopo aver preso tre uova

E cosa deve fare? 
Se inizia a fare il depresso alla Conte i personaggi della nostra rosa tornano ad essere angosciati, ancora non avete capito quanto siano ridicoli a livello mentale…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5935 messaggi

Il fatto che Boga e Holm appena scesi dalla scaletta dell'aereo, siano entrati in campo prima di Openda e Zhegrova, sinceramente non mi ha convinto molto, ma comunque sarebbe cambiato poco ai fini del risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15133 messaggi
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

Il fatto che Boga e Holm appena scesi dalla scaletta dell'aereo, siano entrati in campo prima di Openda e Zhegrova, sinceramente non mi ha convinto molto, ma comunque sarebbe cambiato poco ai fini del risultato.

Ma hai visto la resa di cric&croc appena entrati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15133 messaggi
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

Ma hai visto la resa di cric&croc appena entrati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7293 messaggi

La differenza con gli altri anni si vedono anche da sconfitte così, la squadra e ha una sua struttura, aspetto mai avuto in questi anni, quindi anche dopo una sconfitti ci sono spunti, situazioni, concetti da cui ripartire e chiaramente migliorare; tolto che comunque in realtà nel complesso la prestazione non è stata affatto malvagia.

I limiti qualitativi e di rosa li conosciamo ma almeno ora abbiamo una base, nel senso che abbiamo un'idea di cosa fare in campo, che i giocatori seguono da cui partire e migliorare e dove comunque le prestazioni danno anche risposte positive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti