Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

39 messaggi

La conferma era legata alla qualificazione Champions se non ci arriva non dovrebbe essere confermato. Sonderei Palladino 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35980 messaggi
14 ore fa, crazy1897 ha scritto:

quest'anno pure ha preso una squadra in ascesa :sisi:

dall'ottavo posto dello scorso anno all'attuale secondo essendo l'unico che ha battuto i futuri campioni d'italia sia all'andata che al ritorno con una squadra piena zeppa di fenomeni ereditata dal precedente allenatore

Ma cosa c'entra quest'anno .asd 

Si stava parlando della primissima Juve di Conte, il contesto era diverso.

Quest'anno bravissimo, seppur il Milan senza Coppe non sia sicuramente una squadra sotto il quarto posto oggettivamente. Non è che stia facendo l'impresa eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26759 messaggi
10 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma cosa c'entra quest'anno .asd 

Si stava parlando della primissima Juve di Conte, il contesto era diverso.

Quest'anno bravissimo, seppur il Milan senza Coppe non sia sicuramente una squadra sotto il quarto posto oggettivamente. Non è che stia facendo l'impresa eh. 

beh centra dal momento che tu sminuisci il suo lavoro dicendo che è stato facilitato dal lavoro precedente, quest'anno partendo dal nulla della stagione precedente è li a 6 punti dalla vetta essendo l'unico allenatore che in stagione ha fatto 6 punti contro i probabili vincitori del campionato con una rosa tutt'altro che paragonabile con la prima Juve di Conte, segno che qualcosa di buono è capace di farla anche partendo da zero senza ereditare una squadra in "ascesa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98039 messaggi
Inviato (modificato)

Fossi in lui non resterei: si preannuncia una squadra pure più scarsa di quest'anno.

Ah, richiamate il fantino, per favore, almeno i quattro sfigati (forse tre) rimasti qui dentro potranno tornare ad esaltarsi (già lo fanno).

Modificato da funkyrap
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8554 messaggi

Al di là dei confronti tra allenatori, c'è un dato che evidenzia le enormi difficoltà della Juventus in questo campionato. Con solo 54 punti conquistati  in 30 partite infatti, i bianconeri stanno vivendo il peggior campionato dalla stagione 2009/2010 (con Delneri). 

Un anno fa ad esempio, di questi tempi, la Juventus, aveva 56 punti, due in più.

Zio Luciano comunque beneficia di un'aura (come si usa dire ultimamente) che non è esattamente giustificata dai numeri, come ben sappiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6470 messaggi

Va detto che ha costruito una squadra che pratica un giuoco che fa divertire.

Gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 messaggi

Spalletti è un allenatore a cui piace più giocare bene che fare i punti 

Poi un allenatore a cui non piace mettere tante punte 

Capello giocava con buffon ; Blasi Cannavaro Thuram Pessotto;Camoranesi Emerson Viera Nedved; Trezeguet Ibrahimovic 

Pensiamoci 

Ora tornate le varie punte si potrebbe fare un 442

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Conceicao McKennie Thuram Yildiz

Vlahovic J.David 

Visto che si devono fare i punti perché non si inizia le partite così ?pensiamoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6470 messaggi
4 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

Spalletti è un allenatore a cui piace più giocare bene che fare i punti 

L’allenatore che il forum ha chiesto a gran voce per anni...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 messaggi
2 minuti fa, carlosti ha scritto:

L’allenatore che il forum ha chiesto a gran voce per anni...

Solo che il lunedì quando ti perculano i compagni di lavoro non è che poi dure ma abbiamo giocato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26759 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Va detto che ha costruito una squadra che pratica un giuoco che fa divertire.

Gli altri.

Sicuramente fa divertire il salame poco più in alto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1897 messaggi

Escluso l'anno a napoli in cui ha vinto, Spalletti è una garazia di piazzamento.

La sua conferma mi da l'impressione in cui la proprietà vuole una squadra competitiva ma non vincente a tutti i costi.

E questo non mi piace. E poi a 6 mln annui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35980 messaggi
17 ore fa, crazy1897 ha scritto:

beh centra dal momento che tu sminuisci il suo lavoro dicendo che è stato facilitato dal lavoro precedente, quest'anno partendo dal nulla della stagione precedente è li a 6 punti dalla vetta essendo l'unico allenatore che in stagione ha fatto 6 punti contro i probabili vincitori del campionato con una rosa tutt'altro che paragonabile con la prima Juve di Conte, segno che qualcosa di buono è capace di farla anche partendo da zero senza ereditare una squadra in "ascesa"

Ma io non ho sminuito nulla, semplicemente è fattuale che quella Juventus leggendaria sia partita e abbia costruito un ciclo immenso palesemente grazie all'operato di Conte. 

E comunque si parlava di Juventus, cosa c'entri il Milan di adesso (dove non ho mai negato i meriti di Max) non lo capisco .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26759 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma io non ho sminuito nulla, semplicemente è fattuale che quella Juventus leggendaria sia partita e abbia costruito un ciclo immenso palesemente grazie all'operato di Conte. 

E comunque si parlava di Juventus, cosa c'entri il Milan di adesso (dove non ho mai negato i meriti di Max) non lo capisco .asd 

Fattuale come è fattuale che nel secondo mandato non poteva fare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5897 messaggi

Premesso che io non sono un feticista degli allenatori, per fare il calcolo sul fatto che Spalletti in termini di classifica sia peggio di Del Neri e soci, vanno tolte le partite sotto la guida di Tudor.

A questo punto credo siano più affidabili le tabelle di @hopper.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12394 messaggi
3 ore fa, Mir7 ha scritto:

La sua conferma mi da l'impressione in cui la proprietà vuole una squadra competitiva ma non vincente a tutti i costi.

Una squadra vincente deve partire da giocatori di alta qualità. Senza dire che l'Inter è una squadra di grande qualità, non possiamo dire che Chivu sia un grande allenatore.. Quindi il merito va prima di tutto al fatto che la squadra è abbastanza forte da permettere a un allenatore di continuare il lavoro. Anche se alcuni vogliono essere ciechi, Allegri ha bene approfittato del lavoro di Conte e poi ha messo la sua mano. Chivu approfittò del lavoro di Inzaghi. 

Se la proprietà vuole vincere a tutti i costi, deve acquistare giocatori vincitori. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16001 messaggi
3 ore fa, Mir7 ha scritto:

Escluso l'anno a napoli in cui ha vinto, Spalletti è una garazia di piazzamento.

E questo non mi piace. E poi a 6 mln annui

Tanto neanche i calciatori sono da squadra vincente, e non so quando mai li ha avuti, a parte nell’anno dello scudetto. La proprietà deve investire in quelli principalmente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16001 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Una squadra vincente deve partire da giocatori di alta qualità. Senza dire che l'Inter è una squadra di grande qualità, non possiamo dire che Chivu sia un grande allenatore.. Quindi il merito va prima di tutto al fatto che la squadra è abbastanza forte da permettere a un allenatore di continuare il lavoro. Anche se alcuni vogliono essere ciechi, Allegri ha bene approfittato del lavoro di Conte e poi ha messo la sua mano. Chivu approfittò del lavoro di Inzaghi. 

Se la proprietà vuole vincere a tutti i costi, deve acquistare giocatori vincitori. 

Post da incorniciare, e da far vedere a tutti. Ok l’ottimo lavoro di un allenatore, ma senza giocatori non si vincerà mai, e lo vedi subito di che giocatori hai bisogno

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35980 messaggi
4 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Fattuale come è fattuale che nel secondo mandato non poteva fare di più 

Questo non è vero. Perché di più si poteva fare. Arrivare terzo o quarto + figuracce in Champions League + gioco noioso erano tutte situazioni migliorabili. 

Ma non è una critica, il suo operato è stato sufficiente. Ma non si può dire che non si potesse fare di più in tante cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26759 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

Questo non è vero. Perché di più si poteva fare. Arrivare terzo o quarto + figuracce in Champions League + gioco noioso erano tutte situazioni migliorabili. 

Ma non è una critica, il suo operato è stato sufficiente. Ma non si può dire che non si potesse fare di più in tante cose. 

Si con le classifiche cambiate a campionato in corso o con il ds che non ti fa mercato e ti lascia solo ad affrontare i problemi, ma perfavore...

Vorrei proprio sapere quali e quanti altri allenatori avrebbero saputo fare meglio nelle medesime situazioni 

Certo che col gioco noioso c'è proprio una fissa, oggi che il gioco è piacevole si sta meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35980 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Si con le classifiche cambiate a campionato in corso o con il ds che non ti fa mercato e ti lascia solo ad affrontare i problemi, ma perfavore...

Vorrei proprio sapere quali e quanti altri allenatori avrebbero saputo fare meglio nelle medesime situazioni 

Certo che col gioco noioso c'è proprio una fissa, oggi che il gioco è piacevole si sta meglio?

Ma non capisco perché te la stai prendendo senza motivo, sto parlando senza critica .asd 

Se la Juventus esce ai gironi perdendo con il Maccabi o esce dalla CL prendendo 4 pere dal Villarreal non possiamo dire che non si poteva fare di meglio. 

Se la Juventus arriva terza o quarta (di cui un anno senza giocare le Coppe) non si può dire che non si poteva fare di meglio.

Se la Juventus gioca in maniera noiosa vincendo spesso con goal casuali o nei minuti finali non si può dire che non si poteva fare di meglio.

Tutto qui. Ma te lo dico senza polemica contro nessuno eh. Ma non mi piace l'idea di giocare al ribasso manco fossimo il Lecce di turno.   

Se poi per te Allegri bis è stato un allenatore perfetto e impossibile da migliorare in tutto e per tutto in tutte le competizioni e in ogni aspetto allora amen, per me sei completamente fuori dalla realtà e di parte. Mi spiace. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16001 messaggi
10 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma non capisco perché te la stai prendendo senza motivo, sto parlando senza critica .asd 

Se la Juventus esce ai gironi perdendo con il Maccabi o esce dalla CL prendendo 4 pere dal Villarreal non possiamo dire che non si poteva fare di meglio. 

Se la Juventus arriva terza o quarta (di cui un anno senza giocare le Coppe) non si può dire che non si poteva fare di meglio.

Se la Juventus gioca in maniera noiosa vincendo spesso con goal casuali o nei minuti finali non si può dire che non si poteva fare di meglio.

Tutto qui. Ma te lo dico senza polemica contro nessuno eh. Ma non mi piace l'idea di giocare al ribasso manco fossimo il Lecce di turno.   

Se poi per te Allegri bis è stato un allenatore perfetto e impossibile da migliorare in tutto e per tutto in tutte le competizioni e in ogni aspetto allora amen, per me sei completamente fuori dalla realtà e di parte. Mi spiace. 

Fare meglio può darsi,probabilmente si. La champions del 2022/23 è stata vergognosa, nulla da dire. Vincere però sarebbe stato molto difficile, quello sì. Tanto più che gli allenatori succeduti hanno fatto simile se non peggio. Come qualità di calcio alla fine Motta non mi è parso migliorare molto, Spalletti invece direi di sì. Il problema è che sempre lì restiamo, quindi comunque la giri non vinciamo e nemmeno ci andiamo vicino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26759 messaggi
9 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma guarda che io la penso come te, si può sempre fare meglio e si poteva tranquillamente fare meglio 

Si potevano passare i gironi di champions, arrivare agli ottavi, ai quarti, alle semifinali, in finale e perché no magari anche vincerla

Stesso discorso per il campionato, anche lì si poteva arrivare terzi, secondi oppure anche vincere 

solo che per poter fare meglio devi essere attrezzato per fare meglio 

Con l'acciuga-bis si scriveva che i giocatori che aveva a disposizione andavano valutati con un altro allenatore, discorso che ci può stare perché magari è l'allenatore a non essere in grado di sfruttare il "materiale" che ha 

Ma questo discorso per gli allenatori non vale?

Da quanto tempo alla Juventus non c'è una proprietà con relativo gruppo dirigente all'altezza di questo nome? 

Gli allenatori che ci sono stati dal dopo Sarri (ultima vittoria dello scudetto) ad oggi sono stati messi in condizione di fare più di quello che hanno effettivamente fatto?

Non penso che quello che viene considerato all'unanimità come il miglior allenatore della storia bianconera venga considerato scarso o non allenatore perché ha fallito da dentimarci, oppure che a mister champions venga detto che ha steccato dai diversamente campani o all'everon per colpa sua 

Perché queste "attenuanti" non devono essere riconosciute al livornese malefico che ha già dimostrato in carriera di aver ottenuto degli ottimi risultati con 16 titoli nel CV?

Quanti e quali altri allenatori avrebbero fatto sicuramente meglio di lui in quei 3 anni, con quelle rose e in quelle condizioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28152 messaggi
Il 30/03/2026 alle 09:37 , ONLY4U ha scritto:

Al di là dei confronti tra allenatori, c'è un dato che evidenzia le enormi difficoltà della Juventus in questo campionato. Con solo 54 punti conquistati  in 30 partite infatti, i bianconeri stanno vivendo il peggior campionato dalla stagione 2009/2010 (con Delneri). 

Un anno fa ad esempio, di questi tempi, la Juventus, aveva 56 punti, due in più.

Zio Luciano comunque beneficia di un'aura (come si usa dire ultimamente) che non è esattamente giustificata dai numeri, come ben sappiamo..

L'impressione è che con Spalletti ci possa essere un evoluzione... impressione che è data sia dal curriculum di Spalletti che ti dice che ovunque è stato ha fatto un buon lavoro e anche dal fatto che con Spalletti si sono visti sprazzi di cose decisamente buone anche se non si è riusciti a dare continuità. Forse per una volta è il caso di uscire dall'ossessione del risultato minimo dando priorità alla continuità di un progetto. Perché sennò cosa fai? Arrivi magari quinto/sesto sto anno, cacci Spalletti perché non ha centrato l'obiettivo minimo e ricominci di nuovo tutto da capo con uno tipo Palladino che comunque non ti garantisce un c****? Non mi pare comunque sta grande prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26759 messaggi
17 minuti fa, Cene ha scritto:

L'impressione è che con Spalletti ci possa essere un evoluzione... impressione che è data sia dal curriculum di Spalletti che ti dice che ovunque è stato ha fatto un buon lavoro e anche dal fatto che con Spalletti si sono visti sprazzi di cose decisamente buone anche se non si è riusciti a dare continuità. Forse per una volta è il caso di uscire dall'ossessione del risultato minimo dando priorità alla continuità di un progetto. Perché sennò cosa fai? Arrivi magari quinto/sesto sto anno, cacci Spalletti perché non ha centrato l'obiettivo minimo e ricominci di nuovo tutto da capo con uno tipo Palladino che comunque non ti garantisce un c****? Non mi pare comunque sta grande prospettiva

Quale progetto?

Che progetto può avere una proprietà che in 2 anni scarsi ha già bocciato lo chef e che fino a 6 mesi fa doveva ancora completare i quadri societari e già si parla di ridimensionamento delle mansioni del Cobolli francese?

L'unico progetto che c'è è quello di navigare a vista sperando nel quarto posto per non fare ricapitalizzazioni

L'eventuale rinnovo di Spalletti è solo un palliativo, niente di studiato o mirato per far crescere il club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35980 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Ma guarda che io la penso come te, si può sempre fare meglio e si poteva tranquillamente fare meglio 

Si potevano passare i gironi di champions, arrivare agli ottavi, ai quarti, alle semifinali, in finale e perché no magari anche vincerla

Stesso discorso per il campionato, anche lì si poteva arrivare terzi, secondi oppure anche vincere 

solo che per poter fare meglio devi essere attrezzato per fare meglio 

Con l'acciuga-bis si scriveva che i giocatori che aveva a disposizione andavano valutati con un altro allenatore, discorso che ci può stare perché magari è l'allenatore a non essere in grado di sfruttare il "materiale" che ha 

Ma questo discorso per gli allenatori non vale?

Da quanto tempo alla Juventus non c'è una proprietà con relativo gruppo dirigente all'altezza di questo nome? 

Gli allenatori che ci sono stati dal dopo Sarri (ultima vittoria dello scudetto) ad oggi sono stati messi in condizione di fare più di quello che hanno effettivamente fatto?

Non penso che quello che viene considerato all'unanimità come il miglior allenatore della storia bianconera venga considerato scarso o non allenatore perché ha fallito da dentimarci, oppure che a mister champions venga detto che ha steccato dai diversamente campani o all'everon per colpa sua 

Perché queste "attenuanti" non devono essere riconosciute al livornese malefico che ha già dimostrato in carriera di aver ottenuto degli ottimi risultati con 16 titoli nel CV?

Quanti e quali altri allenatori avrebbero fatto sicuramente meglio di lui in quei 3 anni, con quelle rose e in quelle condizioni?

Ma infatti Allegri aveva un contratto di 4 anni a 7 mln di euro proprio per lo status con cui arrivava, era ed è lecito avere determinate aspettative nei suoi confronti.

Se arrivi quarto con Pirlo, se arrivi quarto con Tudor, se arrivi quarto con Spalletti.. per me tutti quanti dovevano fare di più. 

Però da uno come Max è sacrosanto avere aspettative più alte proprio per rispettare il suo valore e la sua carriera. 

Altrimenti se da lui ti aspetti (e ritieni vada bene) che faccia le stesse cose fatte da Pirlo allenatore esordiente, Tudor mediocre o Motta alla prima esperienza in una big vuol dire sottovalutare proprio lui e il suo livello eh .asd  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti