Jump to content
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
73,271 posts
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come riportato da Opta Paolo,

"Grazie alla vittoria contro il Genoa, Luciano Spalletti è diventato il quarto allenatore a raggiungere il traguardo delle 300 vittorie in Serie A, dopo Giovanni Trapattoni (352), Massimiliano Allegri (320) e Nereo Rocco (302)".

 

e non è male pensando che ha allenato in italia sempre squadre MAI favorite o spesso nemmeno competitive per vincere il campionato a differenza degli altri 3

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,075 posts

Tuttavia, come molti, faccio fatica a comprendere i cambiamenti di Lucianeddu

 

Per me i cambiamenti dopo la 80e sono inutili. Boga avrebbe dovuto entrare prima 

Anche Miretti.. 

 

La squadra non giocava più e quindi non c'era bisogno di aspettare così tanto per fare entrare altri giocatori. 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2023
13,075 posts
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e non è male pensando che ha allenato in italia sempre squadre MAI favorite o spesso nemmeno competitive per vincere il campionato a differenza degli altri 3

300 vittorie non sono mai banali 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Aug-2005
73,271 posts
18 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

300 vittorie non sono mai banali 

 

già.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Apr-2019
22,212 posts
9 ore fa, lorenzuz ha scritto:

Si può sempre se i giocatori corrono e gente come Conceicao fa quel lavoro che facevano Di Livio e Camoranesi aiutando in mezzo

Conceicao Yildiz Boga come trio è una cosa inguardabile molto più di un 442 fatto bene

 

Come si chiamavano i 2 attaccanti che avevamo?

risponditi da solo …..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2007
3,418 posts
Posted (edited)

Ha fatto giocare 40 minuti una squadra piantata e in confusione senza fare cambi rischiando di compromettere il risultato. Poi del perchè ragionaci dopo ma sul momento falli questi c**** di cambi....oltretutto con la rosa al completo...

Edited by bela

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2024
6,735 posts

La partita è stata preparata alla grandissima e si doveva essere 4-0 al cinquantesimo, penso che non si possa discutere su questo. 
Sui cambi sappiamo da sempre che non sia il migliore sulla piazza. Io comunque continuo a ripetere che bisogna tenerselo stretto stretto…

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Dec-2006
6,092 posts

Sui cambi è discutibile, credo sia un dato di fatto.

Boga avrebbe meritato più minuti.

Sembra evidente ( cosa sentita più volte anche dagli addetti ai lavori ) che non nutra nessuna fiducia nei panchinari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
16,306 posts
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Sui cambi è discutibile, credo sia un dato di fatto.

Boga avrebbe meritato più minuti.

Sembra evidente ( cosa sentita più volte anche dagli addetti ai lavori ) che non nutra nessuna fiducia nei panchinari.

Manco nella sua squadra a quanto pare. E non gli do torto. Lo si accusa di non saper tenere la tensione alta, ma non bisogna dimenticarsi chi ha di fronte,ragazzotti con pochissima personalità e voglia di fare, con poche eccezioni. Lui stesso si lamenta che la squadra cala e sparisce dal campo dopo diversi mesi di sua conduzione, quindi a un certo punto è difficile tirare fuori qualcosa di più 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Jan-2012
3,455 posts

Per me si conferma un modesto allenatore da piazzamento e la gestione della rosa mi lascia qualche perplessità

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Feb-2026
150 posts
4 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

Per me si conferma un modesto allenatore da piazzamento e la gestione della rosa mi lascia qualche perplessità

Questo lo si potrà affermare a ragion veduta tra un anno, dopo una campagna acquisti e una preparazione atletica estiva interamente condotte con il suo beneplacito e lavoro.

per adesso eredità ancora il nulla cosmico di Tudor della scorsa estate: preparazione atletica e mercato a vanvera 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Aug-2007
1,508 posts

Quello che continuo a non capire, tu vai in vantaggio anche di più di un gol, l’avversario continua a stare basso e cercare la ripartenza, perché c**** continui a mettere così tanti giocatori davanti alla linea della palla. Soprattutto se in campo hai praticamente un difensore buono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Aug-2006
11,260 posts
Il 16/03/2026 alle 14:10 , dal1982 ha scritto:

nonostante abbiamo giocato tutta la stagione senza un 9 , siamo il secondo miglior attacco della serie A

e a che serve scusa se per fare qualche gol in più ne prendi una valanga, anche ieri come al solito abbiamo fatto un'ora a mille poi siamo entrati in difficoltà fisica e se Di Gregorio non para il rigore non so come va a finire........sempre il solito discorso se hai giocatori che non segnano neanche con le mani devi limitare al massimo le occasioni degli altri.......noi non vinciamo più di 2 partite di fila per questo motivo......e i difensori che abbiamo non sono più scarsi delle altre squadre di A......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 03-Aug-2006
11,260 posts
14 minuti fa, Pjero ha scritto:

Quello che continuo a non capire, tu vai in vantaggio anche di più di un gol, l’avversario continua a stare basso e cercare la ripartenza, perché c**** continui a mettere così tanti giocatori davanti alla linea della palla. Soprattutto se in campo hai praticamente un difensore buono.

Perchè è la moda attuale, devi dare spettacolo, giocare sempre per fare un gol in più dell'avversario........poi non segni e gli altri ti castigano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-May-2021
8,026 posts
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Perchè è la moda attuale, devi dare spettacolo, giocare sempre per fare un gol in più dell'avversario........poi non segni e gli altri ti castigano

 

il rigore lo abbiamo preso a difesa schierata, che dobbiamo fare se no? parcheggiare il pullman davanti alla porta in casa contro il Genoa?

 

i gol li prendiamo anche se ci rintaniamo dietro, le sciocchezze dei nostri difensori non mancano mai

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
6 hours ago, Burlesque said:

Questo lo si potrà affermare a ragion veduta tra un anno, dopo una campagna acquisti e una preparazione atletica estiva interamente condotte con il suo beneplacito e lavoro.

per adesso eredità ancora il nulla cosmico di Tudor della scorsa estate: preparazione atletica e mercato a vanvera 

 

Beato te che ci credi che questi qui faranno una campagna seria... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
8 hours ago, Pirkaf said:

Sui cambi è discutibile, credo sia un dato di fatto.

Boga avrebbe meritato più minuti.

Sembra evidente ( cosa sentita più volte anche dagli addetti ai lavori ) che non nutra nessuna fiducia nei panchinari.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
8 hours ago, TurinGoeba said:

La partita è stata preparata alla grandissima e si doveva essere 4-0 al cinquantesimo, penso che non si possa discutere su questo. 
Sui cambi sappiamo da sempre che non sia il migliore sulla piazza. Io comunque continuo a ripetere che bisogna tenerselo stretto stretto

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Anche perché le alternative me le immagino visto i precedenti... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Feb-2026
150 posts
5 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Beato te che ci credi che questi qui faranno una campagna seria... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Alt…

al tempo…

diciamo che ho , al momento, fiducia in Spalletti.

Ho fiducia in Spalletti perché ha una storia di allenatore ormai consolidata, capisce di calcio e questo non si può negare.

Dubito che si lascerà convincere ad avvallare acquisti a minghja.

Da quanto dice pare che piuttosto che acquisti tanto per fare preferisce niente.

Questa è la garanzia, per me, nel futuro mercato.

Non è legato a necessità di dover dipendere dal futuro contratto con la Juventus per costruirsi una carriera e dover quindi accettare e farsi andar bene giocatori inutili.

Questo era invece il problema che ha determinato il mercato scorso con Tudor che ha accettato supinamente gente come Openda o Joao Mario ecc…

Vedremo , Luciano non ha bisogno di farsi una carriera, è vicino al termine della stessa e la dirigenza sa che dopo di lui c’è il diluvio ….

O meglio: spero l’abbiano capito….

 

Per il resto se va a finire in vacca 🐄 anche questo mercato credo che neppure Noe’ li possa più salvare….

Sto aspettando con i 🍿 sul Monte Ararat che arrivi l’arca.

Se non questa estate sarà la prossima…

Finche’ ci sarà questa proprietà illegittima la caduta sarà costante.

Curioso di vedere Luciano quando li manderà a quel paese 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-Oct-2008
82,535 posts
37 minutes ago, Burlesque said:

Alt…

al tempo…

diciamo che ho , al momento, fiducia in Spalletti.

Ho fiducia in Spalletti perché ha una storia di allenatore ormai consolidata, capisce di calcio e questo non si può negare.

Dubito che si lascerà convincere ad avvallare acquisti a minghja.

Da quanto dice pare che piuttosto che acquisti tanto per fare preferisce niente.

Questa è la garanzia, per me, nel futuro mercato.

Non è legato a necessità di dover dipendere dal futuro contratto con la Juventus per costruirsi una carriera e dover quindi accettare e farsi andar bene giocatori inutili.

Questo era invece il problema che ha determinato il mercato scorso con Tudor che ha accettato supinamente gente come Openda o Joao Mario ecc…

Vedremo , Luciano non ha bisogno di farsi una carriera, è vicino al termine della stessa e la dirigenza sa che dopo di lui c’è il diluvio ….

O meglio: spero l’abbiano capito….

 

Per il resto se va a finire in vacca 🐄 anche questo mercato credo che neppure Noe’ li possa più salvare….

Sto aspettando con i 🍿 sul Monte Ararat che arrivi l’arca.

Se non questa estate sarà la prossima…

Finche’ ci sarà questa proprietà illegittima la caduta sarà costante.

Curioso di vedere Luciano quando li manderà a quel paese 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Jan-2012
3,455 posts
22 ore fa, Burlesque ha scritto:

Questo lo si potrà affermare a ragion veduta tra un anno, dopo una campagna acquisti e una preparazione atletica estiva interamente condotte con il suo beneplacito e lavoro.

per adesso eredità ancora il nulla cosmico di Tudor della scorsa estate: preparazione atletica e mercato a vanvera 

 

Lo afferma la sua carriera, tranne la stagione particolare  e miracolata al Napoli non ha mai vinto niente anzi non ha mai lottato seriamente per vincere.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Feb-2026
150 posts
3 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

 

Lo afferma la sua carriera, tranne la stagione particolare  e miracolata al Napoli non ha mai vinto niente anzi non ha mai lottato seriamente per vincere.

 

 

Ha mai allenato squadre che potevano vincere?

se si fai degli esempi.

altrimenti è’ solo prevenzione.

oltretutto questo anno cosa diamine doveva vincere con questa banda di scappati di casa?

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Dec-2008
28,335 posts
11 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

 

Lo afferma la sua carriera, tranne la stagione particolare  e miracolata al Napoli non ha mai vinto niente anzi non ha mai lottato seriamente per vincere.

 

 

Tutti gli allenatori son perdenti se si guardano tutte le stagioni tranne quelle dove hanno vinto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Jan-2012
3,455 posts

Oh, cosa vi devo dire, per me Spalletti  è più fumo che arrosto, un mezzo miracolato da Calciopoli.

 

Certamente è bravo, innegabile,  le sue squadre divertono (quando non prendono 5 pappine) ma non vanno oltre il piazzamento con tanti rimpianti, sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Aug-2014
17,947 posts

Però non ha grinta è veramente passivo, forse è buddista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...