Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti: l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

31256 messaggi
5 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Che ha lo stesso potenziale da dove lo ricavi? Secondo carnevale uno vale 18, l'altro 6, quindi ha tre volte il potenziale. 

Risorsedidattiche

Vedremo se ha azzeccato. Lo dirà il campo

Tu dici secondo Carnevale,se fosse secondo il DS del Genoa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8553 messaggi

Immagino la sua felicità nell'iniziare lunedì senza una rosa nemmeno lontanamente definitiva

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5147 messaggi
14 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Immagino la sua felicità nell'iniziare lunedì senza una rosa nemmeno lontanamente definitiva

sono solo c***i suoi, ha fallito TUTTI gli obbiettivi e non ha avuto la dignità di dimettersi, quindi si è messo da solo in questa situazione...

Oltretutto ora si ritroverà TUTTI i giocatori che ha ostracizzato ancora li nello spogliatoio, si può immaginare con quale entusiasmo e con quale volontà di far bene

un suicidio annunciato

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3072 messaggi
4 ore fa, Terminator-J ha scritto:

sono solo c***i suoi, ha fallito TUTTI gli obbiettivi e non ha avuto la dignità di dimettersi, quindi si è messo da solo in questa situazione...

Oltretutto ora si ritroverà TUTTI i giocatori che ha ostracizzato ancora li nello spogliatoio, si può immaginare con quale entusiasmo e con quale volontà di far bene

un suicidio annunciato

io aspetto fiducioso la dismissione, in un modo o nell'altro.

ad oggi sono usciti tutti i responsabili dell'anno scorso: comolli e modesto defenestrati, chiellini spedito il FIGC e allontanato dal settore tecnico.

manca spalletti, sull'operato del quale la valutazione fa fatica ad essere positiva

vero che ha dato un gioco alla squadra, ma questo è il minimo sindacale (il confronto con le nullità motta e tudor è fuorviante, sono due ex giocatori con una carriera da allenatori abusiva)

non ha valorizzato nessun giocatore

ha emarginato metà della rosa

ha cannato tutti gli obiettivi

ha spremuto il povero yildiz oltre la decenza

ha insistito sullo sciagurato digregorio oltre il buon senso

l'unica soluzione è l'avvicendamento. Conto che carnevali troverà il modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi

Spalletti vuole giocare a calcio

La Juve ha bisogno solo di fare i punti

Non serve a niente il 50% di quello che pratica Spalletti 

Fa solo stancare la squadra che poi si siede nel finale e prende le rimonte altrui 

In difesa 

Fuori Kelly e dentro Gatti con Bremer e Kalulu a sinistra che fa le percussioni interne scambiando con Cambiaso  tipo gol all' Atalanta segnato ai tempi di Motta 

Davanti un centravanti di peso che sappia giocare spalle alla porta sfruttando i palloni sparati da dietro

Al massimo si provare a recuperare Douglas Luiz in una mediana a tre con McKennie e Thuram altrimenti Locatelli 

Cosa chiedi Brahim Diaz che costa un botto !

Chiedi uno come Chiesa che può stare anche a sinistra e l' alterni con Conceicao a destra 

In porta non basta Perin ? Con lui in porta si era in zona Champions 

Il gioco palla lunga sul centravanti ed accorciare e tanta attenzione difensiva 

Perin

Gatti Bremer Kalulu 

McKennie Locatelli(D.Luiz) Thuram Cambiaso 

Chiesa

Dovbyk.           Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36371 messaggi
Inviato (modificato)
Il 09/07/2026 alle 14:42 , Pippo77 ha scritto:

Prima parte... secondo me la cosa essenziale è l'allenatore, scelto ovviamente da gente preparata che non faccia casini e soprattutto in buonafede....

Dopodiché scelto l'allenatore giusto ha bisogno di fiducia.

Seconda parte:io mi sono sorpreso dei "colpi" degli scorsi anni quindi quest' anno non mi aspetto niente meno che mai colpi da 100 mln .

Dico solo che un dirigente di 65 anni che arriva nel posto più importante della sua carriera pensando di fare un anno di transizione quando poi il prossimo sarà economicamente uguale a questo (perché coi soli soldi della Champions non costruisci una squadra da scudetto)mi fa capire perché fino ai 65 anni è stato in provincia.

Mi aspettavo colpi "intelligenti",non si possono fare?

Ok mi aspetto di tenermi Daffara,vedere come va e provare a lanciarlo invece di inseguire il portiere straniero attaccabrighe che in Italia non aspettano altro che buttare fuori ad ogni partita perché è della Juve.

L'attaccante?non esiste solo kolo al Mondo,il PSG vuole i soldi e noi non glieli vogliamo dare....forse un bambino dell'asilo avrebbe questo concetto più chiaro.

Da uno dei migliori dirigenti italiani mi aspetto soluzioni...100 mln forse riuscivo ad investirli pure io nel calciomercato 

Si ma non puoi pensare che sia tutto facile seduto a casa dal PC come se giocassi a Football Manager.

Carnevali ha ereditato una situazione complicata per diversi aspetti ed è arrivato in piena estate con un Mondiale di mezzo, un momento di transizione è d'obbligo perché ti ricordo che stiamo rivoluzionando la dirigenza, ci sarà da rivoluzionare la rosa ma siamo senza l'appeal e i soldi della CL, siamo in un campionato che non attira più nessuno e non ti puoi permettere di buttare quei pochi soldi che hai. 

Siamo nella cacca per via delle operazioni Koop, Openda e compagnia bella.. meglio non cadere in altri errori simili. 

Proprio per questo sono d'accordo con te su Kolo, Martinez ecc.. ma un po' di tempo e pazienza bisogna averla per valutare un lavoro complesso ristretto in poco tempo in un club esigente e reduce da annate negative come il nostro. 

Il 09/07/2026 alle 15:07 , Pippo77 ha scritto:

non è un colpo intelligente perchè gli hai dato indietro uno con lo stesso potenziale.

se lo andavi a prendere senza dare giocatori tuoi poteva essere una scommessa

A parte il fatto che sono state due operazioni separate e hanno generato plusvalenza ad entrambe le società, quindi devi tenere in conto altri dettagli. 

Ma poi parli di STESSO POTENZIALE e anche stavolta, come successo con Daffara, continui a mettere sullo stesso piano giocatori con CV diversi. 

Puczka è un terzino di 21 anni che ha fatto un solo anno buonissimo in Serie C, l'anno scorso per esempio non ha dimostrato granché.. 

Ekhator è attaccante con un bagaglio interessante che a 19 anni ha già una 50ina di presenze in SERIE A e nelle categorie giovanili sotto età ha sempre fatto la differenza. Ovviamente non sappiamo che fine farà e se sarà un giocatore da Juventus ma a paragone stai comprando un calciatore più giovane che ha già un'esperienza molto diversa/superiore come livello. Capisci che le valutazioni e le considerazioni possano essere diverse? Mi pare abbastanza semplice capirlo. 

E poi Puckza se vuoi te lo puoi comunque riprendere eh .asd 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti