Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Coppa Italia Frecciarossa ] ATALANTA - JUVENTUS 3-0

Recommended Posts

79440 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

eh vedremo, ammetto di non avere molta fiducia in ottolini per quel che ho letto, ma diamogli almeno un mercato prima di sparare a zero su di lui , anche perchè alternative non ci sono .asd

Dark, Ottolini ha avuto la sua chance in questo mercato invernale. E da cacciare e basta. Io posso fare il DS, gioco a Football Manager da 20 anni circa (H) 

Modificato da tifosi3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30322 messaggi

Comunque si intuiva dal prepartita che Cesari ce l'ha con l'arbitro di ieri sera...

Poi dopo non credo sia mai successo così accanito contro un rigore dato a sfavore della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111444 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Jules ha scritto:

Mai scritto. Ma non sono rigori "automatici" come spesso si vuole far credere.

Con un pizzico di buon senso un rigore così non lo dai... e soprattutto non lo vai a cercare apposta per richiamare l'arbitro all'OFR.

È una fattispcie in cui, su 5 elementi, 3 farebbero propendere per il no. Con noi, però, sono sempre molto "generosi" in certi casi. .asd

Per me bisognerebbe tornare ad una valutazione soggettiva dell'effetto del tocco sull'azione e decidere in base a quello.

Queste linee guida, che in teoria dovrebbero semplificare le cose, applicate meccanicamente non hanno proprio senso. I gesti nello sport si sviluppano nel dominio del continuo, non può essere ridotto ad applicare due euristiche come se i falli o presunti tali fossero eventi discreti. Per definizione ci saranno sempre gli episodi in mezzo o nel trequarti tra sì e no. 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37515 messaggi
3 ore fa, zì robe ha scritto:

che conti nulla non è vero, e non capisco perchè ci sia questa convinzione così diffusa

può interessare poco, e quello è un altro discorso; ma in anni di vacche magre in cui non gareggi per cose più importanti, quel "poco" in realtà assume più importanza

ed infatti spalletti ieri ha messo praticamente la formazione titolare , così come l'atalanta 

È una coppa senza prestigio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47738 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me bisognerebbe tornare ad una valutazione soggettiva dell'effetto del tocco sull'azione e decidere in base a quello.

Queste linee guida, che in teoria dovrebbero semplificare le cose, applicate meccanicamente non hanno proprio senso. I gesti nello sport si sviluppano nel dominio del continuo, non può essere ridotto ad applicare due euristiche come se i falli o presunti tali fossero eventi discreti. Per definizione ci saranno sempre gli episodi in mezzo o nel trequarti tra sì e no. 

Assolutamente concorde.
Ma il var è nato per eliminare la discrezionalità dell'arbitro di campo brutto e cattivo... per lasciare il tutto alla discrezionalità dell'arbitro dietro ad un monitor. In effetti, in questo modo, con il hulo bello al caldo su una sedia, si ha più lucidità e indirizzare le gare è più facile. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi
13 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Ha dormito sul gol

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

a me pare kalulu che ha fatto un sonnellino, ma vabbè poco importa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Dark, Ottolini ha avuto la sua chance in questo mercato invernale. E da cacciare e basta. Io posso fare il DS, gioco a Football Manager da 20 anni circa (H) 

Ci gioco pure io da secoli, praticamente da sempre, anche se le ultime 2 edizioni fanno schifo onestamente (l'anno scorso lo saltarono pure). Prima di football giocavo a Championship manager (scudetto), ma lasciamo perdere quest'ot, te lo dico solo per farti capire quanto so vecchio .asd

Facciamo una premessa importante, pure io ho criticato e molto il suo arrivo, da quel che ho letto a genova non è che abbia fatto tanto bene a detta dei suoi stessi tifosi.

Onestamente  però giudicarlo per il mercato di gennaio non è giusto e ti spiego; innanzitutto è arrivato il 2 gennaio e sai meglio di me che gli accordi per i giocatori si prendono 1-2 mesi prima  e poi soldi non ce ne sono, ma proprio zero.

Vediamo a giugno, soldi ce ne saranno sempre pochissimi, e qui vedremo se ottolini è in grado di scovare qualcosa di buono a prezzi stracciati.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29787 messaggi
Inviato (modificato)

Ieri è stato un ladrocinio. Punto. Ho abbandonato la gara dopo il rigore di Scamacca. Che poi oltretutto credo che anche Mediaset sia tutt'altro che contenta della qualificazione dell'Atalanta. Una finale Juve - Inter sarebbe stata l'unica che li avrebbe soddisfatti. 

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80727 messaggi
24 minutes ago, Jules said:

Assolutamente concorde.
Ma il var è nato per eliminare la discrezionalità dell'arbitro di campo brutto e cattivo... per lasciare il tutto alla discrezionalità dell'arbitro dietro ad un monitor. In effetti, in questo modo, con il hulo bello al caldo su una sedia, si ha più lucidità e indirizzare le gare è più facile. .asd

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10997 messaggi
29 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me si dovrebbe tornare al volontario e non volontario, il non volontario punizione a 2 in area come ai tempi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80727 messaggi
8 minutes ago, Moeller 73 said:

Ieri è stato un ladrocinio. Punto. Ho abbandonato la gara dopo il rigore di Scamacca. Che poi oltretutto credo che anche Mediaset sia tutt'altro che contenta della qualificazione dell'Atalanta. Una finale Juve - Inter sarebbe stata l'unica che li avrebbe soddisfatti. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80727 messaggi
Just now, STELEO said:

Per me si dovrebbe tornare al volontario e non volontario, il non volontario punizione a 2 in area come ai tempi......

.quoto.quoto.quoto.quoto

Sarebbe molto semplice, anche troppo per alcuni mi sa, alla fine non capisco come non possano fare quello che anche io da bambino facevo... volontario sempre fallo, involontario fallo solo se ne traggo un vantaggio... ma, come detto, sarebbe troppo semplice per il calcio di oggi che va sempre più nella direzione di regole e regoline cervellotiche, aleatorie e via discorrendo... eppure uno dei principali motivi per cui si è così diffuso è proprio la sua semplicità all'origine, malleabilità e facilità di giocarlo ovunque... del resto i "capi" di oggi non credo abbiano manco messo una volta un piede in un cortile.. 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111444 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Credo di non aver mai visto battere una punizione a due in vita mia, anche se forse in regolamento è ancora prevista .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31843 messaggi
20 minuti fa, Jules ha scritto:

Assolutamente concorde.

immagino una ricostruzione di un possibile dialogo tra arbitro e varista

varista all'arbitro: "ho visto ora che cinque minuti fa c'è stato un tocco di braccio di Bremer in area"

arbitro: "si l'ho visto ma mi è sembrato del tutto casuale e involontario"

varista: "si però non lo vuoi rivedere meglio?... fossi in te li rivedrei perché il braccio.. la figura... ecc. "

arbitro: "vabbè rivediamolo va.. (durante la visione)... quAsi lascerei correre.. non mi sembra volontario..."

varista: "scherzi? ... domani ci massacreranno, il braccio fuori dalla figura... la mano.. rigore contro la Juve non dato...scandalo a Bergamo...Rocchi.. Gravina..."

arbitro: "A SEGUITO DI REVISIONE, BREMER AFFERRA IL PALLONE CON ENTRAMBE LE MANI E RINVIA IN STILE PORTIERE... CALCIO DI RIGORE!"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4242 messaggi

mi ero promesso dopo la delusione di ieri sera  di non scrivere nulla

si puo' perdere  ma devi dimostrare  di aver dato tutto ogni singola gara  e che la sfortuna  si è accanita 

ma ieri sera ho visto  dinuovo la juve  del passato  distratta dietro e imprecisa  in avanti

di buono ce solo che abbiamo creato sullo 0-0 occasione da goal ma se li sbagli poi la ruota gira e  si pago tutto a caro prezzo

manca quella mentalità ferrea di quando dominavamo  ci arrendiamo alla minima difficolta  e perdiamo malalmente 

se si va sotto prima 10 su 10 le perdiamo  

e tutto una questione di testa  e purtroppo di una mancanza fondamentale un centravanti che faccia goal 

con Scamacca invertito  le prime due occasioni nostre  sul lo0-0  le avremmo segnate  e si parlava di un altra gara 

colpa della soceta' e del mister anche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79440 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ci gioco pure io da secoli, praticamente da sempre, anche se le ultime 2 edizioni fanno schifo onestamente (l'anno scorso lo saltarono pure). Prima di football giocavo a Championship manager (scudetto), ma lasciamo perdere quest'ot, te lo dico solo per farti capire quanto so vecchio .asd

Facciamo una premessa importante, pure io ho criticato e molto il suo arrivo, da quel che ho letto a genova non è che abbia fatto tanto bene a detta dei suoi stessi tifosi.

Onestamente  però giudicarlo per il mercato di gennaio non è giusto e ti spiego; innanzitutto è arrivato il 2 gennaio e sai meglio di me che gli accordi per i giocatori si prendono 1-2 mesi prima  e poi soldi non ce ne sono, ma proprio zero.

Vediamo a giugno, soldi ce ne saranno sempre pochissimi, e qui vedremo se ottolini è in grado di scovare qualcosa di buono a prezzi stracciati.

Il problema secondo me è che diamo troppo chance a tanti personnaggi, dai dirigenti ai giocatori. Non ho più la pazienza di aspettare risultati mentre la Juve sprofonda nella mediocrita :,( 

Modificato da tifosi3
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80727 messaggi
1 minute ago, ampeg said:

varista all'arbitro: "ho visto ora che cinque minuti fa c'è stato un tocco di braccio di Bremer in area"

varista: "si però non lo vuoi rivedere meglio?... fossi in te li rivedrei perché il braccio.. la figura... ecc. "

arbitro: "vabbè rivediamolo va.. (durante la visione)... quAsi lascerei correre.. non mi sembra volontario..."

varista: "scherzi? ... domani ci massacreranno, il braccio fuori dalla figura... la mano.. rigore contro la Juve non dato...scandalo a Bergamo...Rocchi.. Gravina..."

arbitro: "A SEGUITO DI REVISIONE, BREMER AFFERRA IL PALLONE CON ENTRAMBE LE MANI E RINVIA IN STILE PORTIERE... CALCIO DI RIGORE!"

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10997 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo di non aver mai visto battere una punizione a due in vita mia, anche se forse in regolamento è ancora prevista .asd 

sei giovane per fortuna tua

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47738 messaggi
3 minuti fa, ampeg ha scritto:

Mancano gli occhi della madre e la carrozzina... ma per il resto è verosimile! .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi
3 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Il problema secondo me è che diamo troppo chance a tanti personnaggi, dai dirigenti ai giocatori. Non ho più la pazienza di aspettare risultati mentre la Juve sprofonda nella mediocrita :,( 

E' la proprietà il problema e lo sappiamo, se non cambia quella o esce un AA della situazione a gestire con un minimo di interesse altrimenti si navigherà a vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10997 messaggi

In ogni caso anche ieri sera Cambiaso ha fatto pietà, dalla sua parte Zappacosta sembrava Garrincha

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21655 messaggi
7 ore fa, Darsch ha scritto:

L'aspetto peggiore è che abbiamo perso con la squadra titolare in pratica, purtroppo non possiamo permetterci di far riposare mai nessuno perchè dalla panchina contribuiscono poco. La sterilità davanti è nota, per quanto David sembra in ripresa, McK si inserisce, quando manca Yildiz si sente.

purtroppo la Juve dipende da Yildiz. Mckennie non è uno che fa la differenza. Si ogni tanto segna ma per fare la differenza ci vuole ben altro. Conceicao è troppo fissato sul dribbling, mi sembra il giocatore ideale per far entrare l'ultima mezz'ora. 

Ma diciamolo, Palladino ha studiato bene ed ha trovato il modo per battere la Juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21655 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

In ogni caso anche ieri sera Cambiaso ha fatto pietà, dalla sua parte Zappacosta sembrava Garrincha

Cambiaso sta diventando un problema come Koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21655 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

E' la proprietà il problema e lo sappiamo, se non cambia quella o esce un AA della situazione a gestire con un minimo di interesse altrimenti si navigherà a vista.

be dai, ha cominciato AA a dare le chance a dei giovani senza esperienza. AA non è capace a gestire la squadra da solo...

per l'ennesima vola si è sbagliato la scelta dei dirigenti...Comolli non ha mai gestito una squadra come la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1860 messaggi

quello che temo è il dispendio fisico di questo gioco aggressivo, che crea si molte occasioni (e magari le concretizzassimo), ma che se arriva un momento di appannamento fisico diventa dura da portare avanti e imporre ad ogni partita. Tra l'altro siamo praticamente senza cambi all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti